Entertainment e servizi

WhatsApp lancia l'app per Windows: e spunta anche la chat ufficiale

Ancora novità per la app di messaggistica istantanea: visto la grande richiesta, è stata lanciata una versione desktop per Windows. In prova anche una chat ufficiale per le comunicazioni

WhatsApp lancia l'app per Windows: e spunta anche la chat ufficiale

WhatsApp non si ferma più con le novità, ed ecco che dopo i vari aggiornamenti dedicati all'applicazione, il servizio di messaggistica istantanea comunica ai propri utenti di avere messo a punto una nuovissima versione per Windows, dato che non mancano persone intenzionate a utilizzare l'app anche su computer e pc.

Una versione nuova per Windows

"Date le centinaia di milioni di persone che usano WhatsApp su computer e tablet, ci siamo posti l'obiettivo di migliorare ancora di più le chiamate e i messaggi su tutti i dispositivi. Oggi presentiamo una nuova app WhatsApp per Windows", si legge infatti nella comunicazione ufficiale pubblicata l'altro giorno sul blog. La funzione di WhatsApp come app mobile non è in discussione, tuttavia è un dato di fatto che sempre più utenti amano ricorrere al servizio di messaggistica servendosi di altri dispositivi oltre al cellulare. Il passa avanti era necessario, da qui la nuova versione unicamente per Windows.

Sarà dunque rinnovata l'interfaccia, e sono promessi tempi di caricamento ridotti oltre a nuove funzioni. Con Windows sarà inoltre possibile utilizzare WhatsApp per fare videochiamate, ma solo con massimo 8 persone, e chiamate audio, solo con un gruppo di massimo 32 persone. Stando a quanto dichiarato dalla società, presto questi limiti saranno ampliati. Con Windows è inoltre possibile utilizzare il servizio di messaggistica crittografata end-to-end.

È già possibile scaricare WhatsApp Desktop per Windows all'apposito link reso disponibile dall'azienda. Nel frattempo, WhatsApp ha messo a disposizione una versione beta per i tablet Android e testato una versione per desktop Mac. L'intenzione, fanno sapere dalla società, è quella di portare l'app su più dispositivi possibili, con un'attenzione particolare al parare degli utenti. "Da quando abbiamo introdotto le nuove funzionalità su più dispositivi, abbiamo ascoltato i feedback e apportato miglioramenti come il collegamento più rapido e la sincronizzazione migliorata dei dispositivi, oltre ad aver aggiunto nuove funzioni come anteprime dei link e adesivi", si legge nel comunicato.

Altre novità

Se ciò non bastasse, in quest'ultimo periodo WhatsApp ha provveduto a migliorare la funzione dei sondaggi, ed ha anche lanciato una sua chat ufficiale, così da poter comunicare direttamente con gli utenti. La chat, per adesso, è a disposizione solo di un esiguo numero di fruitori, selezionati a caso.

Si tratta di una prova, ma in futuro la società intende avvalersi della chat per fornire info e novità.

Commenti