Attentato a Nizza, camion uccide 84 persone

L'attentatore è il franco-tunisino Mohamed Lahouaiej Bouhlel. Nel camion rinvenuto un secondo documento d'identità

A otto mesi dalla strage di Parigi, torna il terrore in Francia, stavolta a Nizza.

Erano passate da poco le 22,30 e la Promenade des Anglais, sul lungomare, era gremito dopo i fuochi d'artificio che hanno chiuso i festeggiamenti per il 14 luglio, anniversario della presa della Bastiglia, quando un camion bianco è piombato sulla folla correndo a zig zag, falciando qualsiasi cosa gli si parasse davanti e mentre l'autista sparava all'impazzata dall'abitacolo (video).

Dopo due chilometri di corsa, l'attentatore - un franco-tunisino di 31 anni - è stato ucciso. Il suo nome, secondo il sito del quotidiano Nice Matin, è Mohamed Lahouaiej Bouhlel. L'uomo, residente a Nizza, lavorava come autista addetto alle consegne. Secondo il giornale, la polizia sta interrogando persone a lui vicine. Il suo appartamento, a Nizza nord, è stato perquisito. La polizia francese, secondo quanto riferisce il sito di news Sputnik, ha trovato una seconda carta d'identità nella cabina del camion usato come ariete nell'attentato.

Alla fine i morti sono 84, tra cui un italiano. Centinaia di persone sono state ferite. Tra questi anche decine di bambini, dal momento che il lungomare era pieno di famiglie (video).

Sul camion sono state trovate armi e granate, ma pare che molti fucili fossero giocattolo. Nell'abitacolo c'era anche la patente e il telefonino che hanno permesso l'identificazione dell'uomo. Su quello che è l'attacco più sanguinoso in Francia dopo gli attentati del 13 novembre 2015 indaga la procura antiterrorismo di Parigi.

Ancora nessuna rivendicazione diretta della strage, anche se sul web festeggiano i sostenitori dell'Isis. L'origine tunisina del killer fa temere nuovamente la matrice islamica.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 15/07/2016 - 11:10

Che cos'è uno scherzo?! Avete visto i fori dei proiettili?? Tutti verso il sedile del passeggero. Ma non era il caso di sparare all'autista?!!? E poi in una zona pedonale chi diavolo l'ha fatto entrare questo camion? La zona era stata chiusa per garantire l'accesso ai fuochi del 14 Luglio! No, non ci siamo, sta cosa puzza come un pesce morto da tre mesi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 15/07/2016 - 11:11

"L'origine tunisina del killer fa temere nuovamente la matrice islamica". Ottimo: stiamo ancora "temendo". L'occidente non potrebbe esprimere una reazione più "ferma" e, consentitemi, "determinata". Trema, ISIS, trema!

Ritratto di pigielle

pigielle

Ven, 15/07/2016 - 11:21

Mai come in questi giorni abbiamo sentito e visto un susseguirsi con aumentata frequenza di stragi e morti a centinaia. Le cause principali attribuibili alla perversione umana, ma anche la natura e la casualità hanno voluto mettere la loro. Ma ...me lo sono sempre chiesto ...NON SAREBBE OPPORTUNO CHE LA DIVINITÀ' CHE PROTEGGE I NOSTRI POLITICI E POLITICANTI GUARDASSE UN PO' Più IN BASSO? A vate notato che, qualunque sia la causa, tra le vittime, MANCA TOTALMENTE LA PRESENZA DI QUESTI "SIGNORI". .Qualcuno disse.."A PENSAR MALE NON E' BELLO, MA, A VOLTE, CI SI AZZECCA" ...

giovauriem

Ven, 15/07/2016 - 11:24

guardando la foto del parabrezzi del camion si capisce la professionalità delle forze dell'ordine francesi , oltre trenta colpi (esclusi quelli fuori barsaglio che saranno stati almeno 200))nessuno dei colpi ha sfiorato la zona del terrorista .

paco51

Ven, 15/07/2016 - 11:34

Holland , dopo il parrucchiere, dorme su quattro guanciali! per cui il problema è tutto francese! domanda: cosa fa un tunisino in francia a spasso? perché non vien spedito a casa sua senza camion!? la sicurezza cosa fa? il problema è nei diritti garantiti a tutti!

Bavyer62

Ven, 15/07/2016 - 11:37

Il giorno del silenzio vergognoso del nostro governo, del Papa e dei sindacati sull'attentato terroristico di Nizza!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 15/07/2016 - 11:41

Dobbiamo iniziare a convincerci che abbiamo il dovere di proteggerci e proteggere i nostri figli, anche al costo di militarizzare le nostre città. Fare ciò non significherà abiurare la democrazia, anzi, darà garanzia di protezione ai sudditi, i quali si sentiranno più tutelati. Se vogliamo essere uomini liberi, dobbiamo necessariamente cedere una parte della nostra libertà, alla protezione collettiva.

Ernestinho

Ven, 15/07/2016 - 11:46

Si comincino ad espellere tutti gli extracomunitari di religione (!!!!) musulmana. TUTTI!

schiacciarayban

Ven, 15/07/2016 - 11:48

Cavolo, vedo che è pieno di post di indignazione da parte di islamisti moderat!

Orangotango

Ven, 15/07/2016 - 11:49

I cialtroni che siedono nel Parlamento Europeo cosa dicono? Quale genialità verrà partorita? Oltre alle ridicole limitazioni per i legali detentori di armi, proporrano altrettante restrizioni alla circolazione dei mezzi a 4 ruote? Tutti con il cammello? I 4 soliti imbecilli pro-invasione aumenteranno le fiaccolate, le bandiere della pace e quelle arcobaleno... e saremo tutti al sicuro!

il nazionalista

Ven, 15/07/2016 - 11:49

Ci risiamo!! Puntuali: come la peste, come il colera, come l’ ebola, i microbi infetti DEL TERRORISMO ISLAMICO hanno compiuto l' ennesimo massacro in Europa!!

Boxster65

Ven, 15/07/2016 - 11:51

Spero oggi di sentire di migliaia di jihaddisti trucidati da raid continui dei droni....

Ritratto di LordPBA

LordPBA

Ven, 15/07/2016 - 11:51

sembra che fosse inseguito dalla polizia anche prima di travolgere la folla, e' vero?

sottovento

Ven, 15/07/2016 - 11:52

Al di la di come questo tizio abbia potuto procurarsi il camion io mi interrogo sul perché quell'area non fosse blindata specie con un'allerta terrorismo e in virtù della festa francese più importante. I terroristi sfruttano sempre le falle del sistema come hanno fatto anche altrove.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Ven, 15/07/2016 - 11:53

E anche questa volta l'attentatore non è un disperato sceso da un barcone ma un francese delle colonie, nato e cresciuto in Francia e che magari ha fatto l'asilo con qualcuna delle sue vittime ....

sottovento

Ven, 15/07/2016 - 11:56

Io mi chiedo cosa faranno da noi gli "immigrati di 2 generazione" ergo quando i figli di queste "risorse" indottrinate dallo jihadismo avranno un'età per poter imbracciare un fucile o guidare un camion. La cosa è preoccupante e il buonismo di questa italietta accogliente coi soldi degli altri (cioè noi) ci darà frutti amari.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Ven, 15/07/2016 - 11:57

Gli inquirenti temono la matrice islamica! Ma vah??????????????

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 11:58

Ancora la BUFFONATA dei passaporti e documenti dimenticati sul luogo dell'attentato per farsi identificare ! ! ! ! ! Dai non si può credere a queste IDIOZIE.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 15/07/2016 - 12:02

MEDITATE: la Turchia annuncia di voler normalizzare le relazioni con la Russia, pochi giorni dopo viene colpita da un attentato; qualche giorno fa Hollande dichiara "la Russia non è nostra nemica". Subito attentato in Francia... certo, davvero strane coincidenze..

gabrio

Ven, 15/07/2016 - 12:07

mi pare evidente che l'attacco sia di matrice islamica: di certo non è stato un ultrà di una rivale del Nizza

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Ven, 15/07/2016 - 12:11

“L'UMANITÀ NON TROVERÀ PACE, FINCHÉ NON SI RIVOLGERÀ CON FIDUCIA ALLA MIA MISERICORDIA” (Diario, 300)

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 15/07/2016 - 12:11

Vai tranquillo. Fino al prossimo. Avanti cosi' che l'europa ha un futuro roseo.

vianprimerano

Ven, 15/07/2016 - 12:23

Preparativi e manovre per l'istaurazione di un dittatoriale governo mondiale? Non ho mai creduto alla romantica tesi del povero terrorista che fa saltare per aria la gente per un ideale. C'e' sempre un mandante (che in questo caso non e' un mussulmano) e poi qualche squilibrato mentale (il questo caso pure mussulmano e frustrato) a cui vengono dati le armi e tutte le informazioni con cui compiere tale atto. Il motivo: perche' seminando paura e' piu' facile far accettare alla gente leggi che limitano i diritti e le liberta' personali. Chi sono i veri mandanti? La risposta: il governo ombra mondiale (la peggiore organizzazione terroristica e la vera mafia del mondo) con a capo la famiglia dei Rothschild.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 15/07/2016 - 12:26

... notare la foto del camion... la maggior pòarte dei colpi è stata sparata distante dal posto di guida...

venco

Ven, 15/07/2016 - 12:35

Anche questo fatto fa parte del costo dell'accoglienza, costo a carico degli accoglienti, non degli accolti.

schiacciarayban

Ven, 15/07/2016 - 12:42

Il terrorista era Mohamed Lahouaiej Bouhlel, nome tipicamente Francese!

il nazionalista

Ven, 15/07/2016 - 12:46

Ora, dopo il generale momento di sgomento, di orrore e di lutto, quando si comincerà a chiederci il perché ed il per come di questa nuova spaventosa strage e divamperanno l' IRA e la RABBIA contro gli stranieri(integralisti islamici!!) venuti per AMMAZZARCI, allora tutte le forze economico-finanziarie, politiche e pseudo-culturali, che li hanno fatti arrivare e che li hanno sostenuti e favoriti, metteranno in campo la loro potenza mediatica(il 90% almeno del totale), politica e GIUDIZIARIA, tutte le loro armi di ricatto economico ed attiveranno le fitte schiere del CULTURAME, a loro appigionato, per bloccare qualunque vero tentativo di mettere l' islam d' Europa in condizioni di non nuocere più!! In altre parole, i rinnegati ed i kapò, che hanno promosso l' invasione maomettana, ci intimeranno: " piangete i vostri morti per qualche giorno e poi tutti zitti e avanti come prima!!". Fino alla prossima strage!!!

Koch

Ven, 15/07/2016 - 12:51

Come al solito assisteremo al perdono dell'attentatore da parte del Papa che pregherà per lui, che è "un nostro fratello" e chiederà scusa perchè questo è stato ucciso dalla polizia.Gli islamici estremisti si sentiranno quindi ancora una volta autorizzati ad uccidere altri cristiani ai quali non viene data altra prospettiva che non sia il martirio dopo avere perdonato il loro carnefice.

Berna

Ven, 15/07/2016 - 13:00

Image there's no heaven, it's easy if you tray...image of the people living for todaaaaaaaaaaaaaayyyyy OK, ora esco e vado a camperare un paio di gessetti per disegnare i cuoricini con la lacrimuccia. Oops dimenticavo: Je suis Nice

agosvac

Ven, 15/07/2016 - 13:01

La cosa che ha dell'incredibile è che pur con tutti questi attentati terroristici ci sia in Ue un bel mucchio di deficienti che insiste sull'accoglienza senza "se" e senza "ma". Anche se ogni cento clandestini ci fossero uno o due o 10 potenziali terroristi, dovrebbero TUTTI essere rimandati a casa loro. Si è dimostrato che anche un solo assassino può causare centinaia tra morti e feriti. Come ho sempre detto e sostenuto e continuo a sostenerlo, ormai non si tratta più di accoglienza ma di semplice sopravvivenza!!!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 15/07/2016 - 13:13

@italianostra: erano convinti che il camion aveva la guida a destra. Cavolate a parte, la polizia francese non smette di dimostrare la propria incapacità e impreparazione.a) il camion, in un giorno festivo non doveva circolare b)all'avvicinarsi della zona , già doveva far venire sospetti,c) il viale doveva essere sbarrato.

corto lirazza

Ven, 15/07/2016 - 13:17

attendiamo con rassegnazione le immonde giustificazioni di ginostrada e vauro

squalotigre

Ven, 15/07/2016 - 13:18

Forse ci hanno dichiarato guerra. Forse. Ho perso il conto di quanti morti abbiano causato i "presunti terroristi islamici". Quelli dell'Isis stanno festeggiando sul web, ma noi siamo ancora nel dubbio amletico saranno islamici? No, quando mai. Sono delle risorse impazzite. Il Corano non impone la morte degli infedeli. NO! E' una religione di pace e noi dobbiamo combatterli non con i respingimenti ma come dice Renzi attraverso la lettura delle Operette morali. Dopo Pearl Harbour gli americani presero tutti i residenti di origine nipponica, anche con cittadinanza americana e non ebbero scrupoli di isolarli in luoghi ristretti. Questo sarebbe troppo, ma almeno non traghettare i nostri futuri sgozzatori mi pare sarebbe il minimo. Con buona pace della Boldrina ed anche della gerarchia cattolica, cominciando da Francesco.

Ritratto di leoni_da

leoni_da

Ven, 15/07/2016 - 13:19

Alfano, la Boldrini,Boschi,Albanesi, staranno sicuramente a preparare un discorso per gli italiani....

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Ven, 15/07/2016 - 13:21

Memphis35: reazione? Ma perché a te non risulta che i paesi occidentali, Francia in testa, siano bellamente impegnati a massacrare arabi e Musulmani già da tempo? Vogliamo indignarci, e facciamolo pure, per i morti di Nizza. Ma vogliamo farlo anche per i morti, sotto le bombe occidentali, Afgani, Irakeni, Somali, Ciadiani, Maliani, Siriani, Libici, ecc.?

manente

Ven, 15/07/2016 - 13:25

Se l'Europa non fosse sotto il controllo delle lobby della finanza apolide, manderebbe un Ultimatum ad Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Quatar che anche le pietre sanno essere i registi e finanziatori del terrorismo islamico in Europa e nel mondo, facendo sapere a questi assassini che, al prossimo attentato sul suolo europeo, Ryad, Abu Dhabi e Doha verranno ridotte in cenere a suon di bombe. Possiamo stare certi che gli attentati islamici in Europa cesserebbero come d'incanto.

Opaline67

Ven, 15/07/2016 - 13:26

RIGUARDO IL TITOLO, SAREBBE ANCHE L'ORA DI SMETTERLA DI DEFINIRE "UOMINI" I PROTOZOI, PARASSITI SCHIFOSI E DEGENERATI, CHE ASPIRANO AD ANNIENTARE GENTE INNOCENTE

petra

Ven, 15/07/2016 - 13:27

Fino a quando non saranno gli islamici stessi, i cosiddetti moderati, se esistono, a mettersi contro, non finirà mai questo massacro. Continueremo a subire, inermi. Ce lo hanno promesso. Li voglio vedere discutere apertamente, i favorevoli e i contrari, in TV, per le strade, ovunque, imam, cittadini comuni islamici. Fino ad allora non potrò fare alcuna distinzione tra gli uni e gli altri. Se non sono contro significa che sono a favore.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Ven, 15/07/2016 - 13:32

Germania, e Italia, dovranno ancora aspettare 10, 15 anni prima di avere i primi attentati.Quindi per adesso stiamo tranquilli.

petra

Ven, 15/07/2016 - 13:36

Morti, feriti, grandi, bambini, un massacro disumano e nessuno pagherà. Ma perchè? Possibile che non si pensi a una qualsiasi forma di rappresaglia? Eppure siamo in guerra. Non voglio dire la fucilazione una tantum come una volta, ma perlomeno, che ne so, rimpatriare l'intera famiglia del terrorista fino alla prima generazione nel paese di origine. Impossible non fossero stati al corrente di nulla. E non hanno denunciato.

Ernestinho

Ven, 15/07/2016 - 13:47

X "Omar El Mukhtar". Non so da dove lei parla. Ma dovrebbe essere espulso, se si trova un Paese Occidentale, per il solo fatto che lei giustifica queste barbarie. Questo eccidio è stato fatto, volutamente, non con bombe a casaccio, contro gente inerme. Spero che la Giustizia la rintracci dove lei sta, perché lei è un tipo molto, ma molto pericoloso!

squalotigre

Ven, 15/07/2016 - 13:48

Omar El Mukhtar - lei può essere cittadino italiano dalla nascita, ma in un paese civile e normale lei da tempo alloggerebbe nelle patrie galere o verrebbe privato della cittadinanza e rispedito nel paese d'origine dei suoi antenati. Non è possibile tollerare, dopo i numerosi attentati ed uccisioni anche di bambini, che uno come lei possa scrivere quello che scrive. Gli occidentali non sparano nel mucchio, ma cercano anche con troppa prudenza di stanare coloro che vigliaccamente si fanno scudo dei civili. Se appartenessi ai nostri servizi mi informerei sulla sua identità e lo allontanerei dall'Italia immediatamente. Ma noi non siamo un paese normale.

sottovento

Ven, 15/07/2016 - 13:51

Omar El Mukhtar, c'è una differenza basilare: gli occidentali (o se preferisce i "crociati") che sono andati in certi paesi a combattere lo hanno fatto per liberarli dai tiranni che ammazzavano e schiavizzavano il loro popolo (vedi Saddam e Gheddafi). Gli jihadisti ammazzano volutamente civili inermi che nulla hanno a che vedere con le guerre in paesi che li hanno accolti a braccia aperte danno loro case, sussidi e lavoro. Non mi sembra una differenza da poco e l'islam violento dovrebbe essere lei per primo a condannarlo invece che fare paragoni assurdi.

ziobeppe1951

Ven, 15/07/2016 - 13:57

El presidente..11.53...guarda caso di origini tunisine, guarda caso islamico ... Ma che caso!!

fabiod

Ven, 15/07/2016 - 13:58

un uomo????

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 15/07/2016 - 13:58

Omar El Mukhtar: Non si possono mettere sullo stesso piano persona ammazzate mentre erano ad una festa e gentaglia del tuo pari che stanno ammazzando impunemente persone civili ed inermi. Finirà male per voi. Ammazzerete vigliaccamente qualche europeo ma voi finirete, come nel passato, tagliati in due per verticale e gettati in un porcile a marcire. Per cosa poi, per uno stupido odio religioso che è pure una balla? Pazzesco. La vita è una non la si può buttare via così stupidamente.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 15/07/2016 - 14:00

Ho deciso di sospendere per un po' il mio consueto sarcasmo perché di fronte a tanto orrore non ce la faccio più. Mi ritengo fortunato di non avere figli che potranno vedere o addirittura incontrare i nuovi orrori che sicuramente verranno. E non ci sono soluzioni all'orizzonte, anzi, temo che la malattia diventerà sempre più grave e terribile. Auguri a tutti.

claudio faleri

Ven, 15/07/2016 - 14:03

è il risultato del buonismo, la mancanza di controlli veri e del pugno di ferro che nella storia ha sempre dato i suoi frutti.....e questo non è nulla, faranno di peggio....domandiamoci perchè in italia n on accade nulla, un motivo ci sarà

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 15/07/2016 - 14:03

ha garantito di avere alzato......il margine di sicurezza? no del colabrodo!!

tersicore

Ven, 15/07/2016 - 14:03

Gli spregevoli individui che lucrano sulla miseria che ci sta invadendo vogliono farci intendere, attraverso i Media della dittatura clerical-comunista, che i terroristi non sono quelli che sbarcano, ma islamici integrati. Per continuare a lucrare! Ragionamento demenziale: !°, non è prevedibile quello che faranno i cosiddetti 'migranti'. 2°Se quelli integrati sono colpevoli, perchè vogliono integrarli? Per farli diventare la V colonna dell'Isis e portarci la guerra in casa? I buonisti, nel futuro, saranno gli involontari sicari di stragi e tragedie come quella nizzarda.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Ven, 15/07/2016 - 14:04

Omar, ingoia un paio di litri di vetriolo che è meglio.

GVO

Ven, 15/07/2016 - 14:06

e voilá pronti con le fiaccolate...!!

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 15/07/2016 - 14:07

Ricordo aver letto da qualche parte la grossa critica che fece Hitler contro la Francia (mi pare 1936) allorquando la Francia avviò l'accettazione di arabi nel suo territorio europeo. Hitler disse: "state creando un mostro in Europa". I fatti dimostrano che erano parole giuste. Il dramma è che la tendenza a popolar con arabi TUTTA l'Europa è portata avanti a livello di Bruxelles e saranno cavoli amari per tutti. La qulona è la punta di diamante di questo tradimento allla storia Europea. Ti credo che i burocrati non volevano inserire una frase sull'importanza della cultura cristiana in Europa nella Costituzione europea, da buoni massoni... Insomma, c'è il piano Kalergi a tutta velocità.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 15/07/2016 - 14:10

Appare sempre più chiaro il quadro del reciproco e silenzioso scambio; noi continuiamo nel soccorso navale degli immigrati, da parte vostra risparmiate il nostro territorio dal terrorismo. La domanda; è moralmente ed eticamente accettabile questa non filosofica trattativa? Consideriamo che tutta l'Europa se ne è sempre scrollata, dei problemi che le multi immigrazioni hanno creato e creano in Italia. "Male estremo estremo rimedio" rientra nel nostro pensiero comune. Dal 2001 ad oggi gli attentati sono stati solamente "visionati " mai vissuti direttamente. L'antico dilemma si ripropone. Orgogliosamente italiano.

Garganella

Ven, 15/07/2016 - 14:19

Carabue (quel professore universitario che dice "lo sparo") troverà certamente qualche " sì ... ma .. però..." e darà torto ai francesi.

gianrico45

Ven, 15/07/2016 - 14:22

Visto che la strada era chiusa al traffico, sarebbe bastato una camionetta di soldati armati e quattro cubi di cemento un metro per un metro all'inizio e alla fine della strada e la strage di Nizza sarebbe stata impedita.Dato che il pericolo di un attentato c'era, è stano che nessuno addetto dell'anti terrorismo non l'abbia pensato.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 15/07/2016 - 14:27

Vianprimerano quante canne ti fai al giorno?

Marzio00

Ven, 15/07/2016 - 14:29

Attenzione perché anni fa e in tempi non sospetti sia Gheddafi che Assad avvertirono noi occidentali del pericolo che correvamo armando con facilità i presunti oppositori "democratici"(http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/17/news/siria_nasrallah-61272103/). Quello che dice "Omar El Mukhtar" è condivisibile, lasciamo che siano i popoli a scegliere il loro destino e non interveniamo armando mercenari per altri scopi! E se questi attentanti (Belgio-Francia-Turchia) forse una ritorsione degli stessi combattenti prima armati e adesso traditi?

schiacciarayban

Ven, 15/07/2016 - 14:31

I o credo che l'Europa abbia fatto fin troppo per cercare di accogliere questa gente. Ormai è ovvio che sono troppo diversi da noi, hanno valori che per noi non esistono, è come se fossero 1000 anni indietro. Il mondo occidentale si è costruito la propria civiltà passo passo, anche passando attraverso guerre sanguinose e incivili. Non possiamo permettere che un gruppo di selvaggi vengano a mettere tutto in discussione, devono solo rimanere dove sono a marcire nei loro buchi.

giovanni951

Ven, 15/07/2016 - 14:36

guardate che i camion hanno la guida a destra pertanto i colpi sono arrivati nel posto giusto.

sottovento

Ven, 15/07/2016 - 14:40

Caro Raperonzolo le soluzioni ci sono, basterebbe identificare ed espellere a calci nel c. tutti coloro che potenzialmente rappresentano un rischio per il nostro paese e già così staremmo un po più tranquilli perché se non si va alla radice quei 7000 mila soldati a difendere i luoghi sensibili sono relativi. Domanda: il lungo mare di Nizza era un luogo sensibile? Se lo era probabilmente ci sarebbe stato un varco con dei controlli e delle barriere. La verità è che siamo vulnerabili per nostra negligenza.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 15/07/2016 - 14:52

Rinvio)- STIAMO ALL'ERTA!! i mass-media ci hanno ridotti a reagire con Il riflesso condizionato o "riflesso pavloviano", dal nome dello scienziato russo Ivan Pavlov che elaborò il concetto nell'ambito degli studi sul comportamento, è la risposta che il soggetto dà alla presentazione di uno - stimolo condizionante -. Chiediamoci: Chi ha creato i tanti frankestein del terrore in questi ultimi anni? Chi li alimenta? chi li arma? a chi giovano? chi ci sta guadagnando? Non facciamo -passivamente- il gioco di chi si arricchisce con il terrore e le morti di innocenti, Isis o meglio Usis?

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 14:55

ringraziamo per tutto cio' tutti i politici occidentali che per interessi di bottega...stupidita' congenita..corruzione..hanno permesso il disegno politico militare di destabilizzare tutto il medio oriente a favore dei wahabiti...attraverso il mostro dell'isis...le truppe cammellate adoratrici della pietra nera della mecca...un volgare meteorita...da sole mai avrebbero potuto fare alcunche'..grazie USA..grazie GB..GRAZIE FRANCIA..grazie ISRAELE..grazie TURCHIA...ARABIA SAUDITA E STATI DEL GOLFO

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Ven, 15/07/2016 - 14:56

Vedo che anche voi propendete per l'islamismo moderato. E mentre consentite a Omar el Mukhtar di scrivere liberamente, le mie osservazioni le cassate. Complimenti !

baio57

Ven, 15/07/2016 - 14:57

O'Mario il Mukkario - Ma lì a Norimberga non lavorate mai ????

petra

Ven, 15/07/2016 - 15:04

Sottovento. Guarda che se interpelli qualsiasi islamico ne troverai si e no uno su cento che non ti dica "sì io condanno qualsiasi tipo di terrorismo, anche il terrorismo di stato ecc ecc." Quindi, mai del tutto contro.

Boxster65

Ven, 15/07/2016 - 15:11

@Berna..ore 13.00.. oltre ai fazzoletti per le lacrimucce, comprati per favore anche un dizionario d'Inglese e comincia a studiarlo seriamente....

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 15:17

ALTRE CONSIDERAZIONI....e' evidente che il francotunisino non e' un fanatico religioso..ma solo un disgraziato pieno di problemi ..ad iniziare da un divorzio in corso...ha approfittato della scusante della religione per dare un senso alla fine della sua inutile vita..tipo i ragazzini negli usa che fanno strage nelle scuole...questo caso e' completamente differente secndo me dal Bataclan..o da Charlie...qua' la religione non e' il movente ..ma un paravento

LettoreIncallito

Ven, 15/07/2016 - 15:24

Ma la gente che scrive che il camion ha la guida a destra ce la fa?!?! Ci sono decine di foto dove si vede il volante sulla sinistra! Probabilmente essendoci lo spartitraffico sulla Promenade, gli agenti si trovavano a destra, lato lungomare, e hanno sparato da destra verso il guidatore, con la traiettoria diagonale ma con la conseguenza che i fori appaiono sulla destra... anche perché sfido chiunque a mettersi davanti ad un mezzo del genere a quella velocità per prendere la mira!

PIETRO_COSIMO

Ven, 15/07/2016 - 15:25

Se uno si chiama Mohamed Lahouaiej Bouhlel, non può che seguirele orme di ... Maometto. PS A buon intenditore poche parole.

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Ven, 15/07/2016 - 15:28

ciao bergoglio, ciao renzi-alfano-boschi-boldrini, ciao ciao, dormite sonni tranquilli...E INTANTO SBARCANO E SBARCANO E GLI ANDIAMO A PRENDERE...svecchiamo un poco questa europa dice papà francesco

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 15:33

peri soliti che pur di criticare diranno ch il mio secondo post e' in contrsto col primo delle 14.55..spiego gia' che non e'...senza il clamore delle azioni isis..lo spirito di emulazione..l'autoconvinzione di agire per la religione e non per i proprii demoni...tipi come questo francotunisino si sarebbero uccisi dopo aver ucciso la moglie....al massimo i vicini di casa...se con loro aveva avuto qualche dissapore

Ritratto di joice

joice

Ven, 15/07/2016 - 15:42

Su Radio Popolare hanno già iniziato a dire che forse il "presunto" attentatore (giuro,lo hanno detto più di una volta)non ha agito mosso da motivi religiosi ma perchè aveva recentemente divorziato ed era entrato in depressione.Ci vogliono far credere che sia "solo" uno mezzo matto che a causa di problemi in famiglia è andato a noleggiare un bel tir e ha falciato per due kilometri tutti quei poveracci che si è trovato davanti... E quell'infame del Bataclan è in prigione solo soletto con tanto di palestra personale.....

giovauriem

Ven, 15/07/2016 - 15:47

giovanni951 , sei inglese o sei uno che parla a vanvera ? i camion in francia hanno la guida a destra ?

dakia

Ven, 15/07/2016 - 15:53

AH LORENZOVAN! RINGRAZIA IL GIORNALE CHE CESTINA I MIEI POST E PUBBLICA I TUOI NONOSTANTE IL LATO PER CUI PENDI, ANCHE QUESTO è PROSELITISMO!

Silvio B Parodi

Ven, 15/07/2016 - 15:58

niente paura, e' solo un *fratello* di Bergoglio, preghiamo e perdoniamo, aspettando il prossimo fratello e risorsa della Boldrini,

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 16:06

se li cestina e' che li ritieni piu' assurdi e paranoici del solito...immagino la loro poesia...dato che la soglia di tolleranza del giornale e' abbastanza alta...he he he

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 16:15

@manente...io avrei una idea meno sanguinosa e piu' efficace...dato che i buoni sceicchi...saranno pure buoni musulmani...ma amano sopratutto la vile pecunia-...come noi...poveri miscredenti...sequestriamogli come risarcimento tutto i soldi nelle banche ..tutte le proprieta'..le partecipazioni..le azioni...tutto insomma quello che hanno depositato nell'occidente cosi'"miscredente" ma cosi' amato dalla noblesse del golfo...

Chanel

Ven, 15/07/2016 - 16:21

E dobbiamo ascoltare i soliti slogan!!!! Il terrorismo non vincerà , non cambierà il nostro modo di vivere, avere paura sarebbe ammettere la nostra sconfitta .... poi la perla giornaliera viene da Migliore con il solito euro speso in protezione e altrettanto in cultura. Questi sono matti che non capiscono che a breve non saranno sufficienti le loro scorte e auto blindate a proteggerli, che anche i loro figli vanno in vacanza o in aeroporto. Possibile non capire la necessità di misure straordinarie per eventi straordinari, misure da accogliere ascoltando tutti, basta il solito mantra che chi non la pensa come loro fa sciacallaggio e strumentalizzazione politica. Solo gli imbecilli non cambiano idea e riconoscere che quanto fatto ad oggi è stato sbagliato sarebbe un bel punto di partenza.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Ven, 15/07/2016 - 16:25

Mi arrendo Sarra; dopo l'ennesima volta che ignora bellamente i miei commenti (il mio di oggi, in 5 spezzoni, l'ho inviato oggi alle 11:53, metre ancora il contatore dei commenti era a zero), la lascio ai suoi giochi di equilibrismo tra finta indignata e politically-correct e smetterò di provare a commentare i suoi "articoli". Chissà perché, invece, praticamente lo stesso commento il buon Di Lorenzo l'ha pubblicato... Stia bene, le auguro dieci-cento-mille Boldrini.

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 16:45

@squalo tigre e altri...premesso che posso condividere qualche aalisi sul comportamento occidentale con OMAR...non certo pero' ç'impianto totale della sua difesa d'ufficio del jahadismo...che sue radici proproe...indipendenti dalle colpe vere o supposte degli occidentali...ti pregherei di non scrivere che gli occidentali non sparano nel mucchio..ci sparano e come...se no' non si spiegherebbero ad esempio le centinaia di migliaia di morti in irak...o prima in afganistan..e prima in vietnam...una scia di sangue senza fine...

petra

Ven, 15/07/2016 - 16:53

@Lorenzovan Sì avrebbe potuto, ammazzare la moglie e poi se stesso, ma, guarda caso, invece ha investito col camion per 300 metri gente del tutto inerme, donne e bambini. Chissà come mai?!

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Ven, 15/07/2016 - 16:58

Pigielle : quella divinita' che protegge i potenti del mondo non puo guardare in basso, semplicemente perche vive nel interno della Terra, e' Baphomet, Bafometto, il termine utilizato per sto demone che tiene tutta la Terra e' composto da una serie di abbreviazioni lette al contrario: "Tem. ohp. ab". che prendono origine dal latino "Templi omnium hominum pacis abhas", con il significato di "padre della pace universale tra gli uomini".  Non e' Satan come molti credono.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 15/07/2016 - 17:09

@Ausonio - Certo e non solo. La panzana del passaporto è un protocollo bello e buono (che continua a ripetersi) ma ci sono anche altre cose sulle quali meditare ad esempio il fatto che la Francia si sta opponendo al TTIP ad alta voce oppure il fatto che Sabato scadeva lo stato d'emergenza terroristico ed ora 'come d'incanto' lo rinnovano per altri tre mesi. Casualmente hanno sempre i documenti pronti per essere firmati sotto il braccio... mah, un po' come quelle 4 banche statunitensi che all'indomani della Brexit avevano già i contratti con centinaia di clausole già stampati e pronti alla firma per 'aiutare' il Regno Unito ad uscire dolcemente dalla UE. L'attentato è avvenuto nella Passeggiata Inglese, che fosse un avvertimento a HM the Queen?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 15/07/2016 - 17:10

@sottovento, 14.40, intendevo soluzioni praticabili, ovviamente. Sai benissimo che nessuna democrazia può permettersi di espellere indiscriminatamente un'intera etnia di persone. Solo una dittatura potrebbe farlo, ma non si vedono dittature all'orizzonte. Il nemico non ha scrupoli, gli europei vivono invece solo di scrupoli, anzi sugli scrupoli, sui distinguo, sulle eccezioni e sull'ipocrisia hanno forgiato, nutrito e magnificato quell'orrendo demone chiamato Politicamente Corretto che ha ormai assunto il controllo delle coscienze e che nessuno, niente, potrà scardinare in tempi brevi. Ecco perché sono pessimista.

lorenzovan

Ven, 15/07/2016 - 17:13

@petra..capisci quello che ho scritto?''??? se lo capisci non occorre chiedere altro...se non lo capisci...benvenuta tra gli analfabeti funzionali...che sanno leggere ma non capiscono quello che leggono

Ritratto di depil

depil

Ven, 15/07/2016 - 17:35

armatevi e ripulite l'Europa partendo dalle istituzioni europeee

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/07/2016 - 17:58

ma cribbio la gente in mezzo la strada, lo sanno che i gelati si sciolgono. E fatelo passare!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 15/07/2016 - 18:02

Karaboue e Chaouky direbbero che sono solo criminali e l'islam non c'entra niente come gli italiani non sono tutti mafiosi se in italia esiste alcuni criminali mafiosi. Beh, che dire, non fa una piega. Cosa possiamo rispondergli.

petra

Ven, 15/07/2016 - 18:33

@Lorenzovian Se non capisce glielo ripeto. Ma no, non ne vale la pena.

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 18:38

chiudere subito tutte le moschee in Europa e mettere in prigione chi professa la religione musulmana, cominceranno almeno ad andarsene i più fanatici

petra

Ven, 15/07/2016 - 18:39

@Lorezovian Ah dimenticavo. Quando io conferisco con qualcuno, chiunque esso sia, non uso offendere. Questione di educazione e di "mentalità".

ces

Ven, 15/07/2016 - 18:49

Ci vorrebbe la terza guerra mondiale e la deportazione di tutti musulmani!!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 18:57

Memphis35, concordo in pieno su fermezza e determinazione, ci aggiungerei "tolleranza meno di zero", ma cosa vuole che tremi l'Isis? Al massimo trema per un parossismo di risate. lo spettacolo è già in atto: dai primi attori alle più scalcinate comparse, tutti a recitare che non bisogna avere paura, ma sopratutto non generalizzare, quello non è l'Islam. Il problema è che a dirlo sono gli europei.

greg

Ven, 15/07/2016 - 19:05

islamici, bestie umane, chiedendo scusa alle vere bestie per l'accostamemto

greg

Ven, 15/07/2016 - 19:08

DO-UT-DES - I.D.I.O.T.A verrebbe veramente da augurarti che ci fossi stato anche tu, fra le vittime, o un tuo familiare

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:08

@Raperonzolo giallo fai schifo vomitare fatti un bagno d'umiltà assieme ai tuoi amici falsi ipocriti buonisti, schifo umano che non sei altro.

greg

Ven, 15/07/2016 - 19:10

LORENZOVAN - ovvero la storia rivisitata da uno che fa il tifo per l'islam, e che quindi la rivisita secondo il suo credo blasfemo e bestiale: l'islam

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:10

i commenti dei sinistri MS5 fanno sempre schifo vomitare luridi esseri viscidi che non siete altro morite assieme alle bestie musulmane.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 19:13

Bavyer62, guardi, è meglio che stiano zitti, perchè a sentire ancora le loro cagate, (perdoni la volgarità ma non resisto) mi scoppia il fegato: non dobbiamo avere paura, non diamogliela vinta, facciamoci fare a brandelli come se niente fosse, non rinunceremo alla nostra tradizione di popolo accogliente, sono i nostri fratelli e sorelle...

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:14

@lorenzovan maledetto viscido verme sinistro

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:20

Soros,Bilderberg ONG perverse sono queste le organizzazioni criminali che attraggono orde di biechi criminali nullafacenti Africani.

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:21

Rimpiangerete Berlusconi ora piangete pure ormai è troppo tardi.

greg

Ven, 15/07/2016 - 19:22

OMAR EL SOMAR (domandando scusa ai somari, che con una bestia come Omar non hanno nulla a che spartire) - La storia ci insegna, e con dovizia di particolari, che la chiesa Cattolica, Cristiana, ebbe i suoi anni bui all'epoca della Santa Inquisizione, ma la Chiesa ebbe la capacità di rivedere il comportamento dei fanatici (alla maniera islamica), e corresse l'interpretazione delle Sacre scritture, osando criticare i profeti che quelle stesse scritture vergarono nel corso dei millenni avanti Cristo. Invece l'islam è stato codificato e scritto in modo tale, da Maometto, che anche solo variare una virgola sia un peccato di apostasia, punibile con la morte immediata, nei confronti del falso profeta, e dell'ancora più falso dio Allah, che letteralmente non esiste, se non nel pantheon degli dei animisti delle popolazioni nomadi, per le quali, esempio, anche la palma era una dea. Una religione da bestie immonde

Poles

Ven, 15/07/2016 - 19:24

l'Imam del Vaticano d'accordo con i vari massoni mondialisti a dato il via libera ad altre orde di Africani pasciuti nullafacenti criminali preparatevi che questo è solo l'inizio cari miei dello schifo che ci attende.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 19:31

Be', che volete? Ma quale camion, era solo un furgone, quale terrorista, un lupacchiotto che più solitario di così non poteva essere! La polizia francese è fascista, razzista e sicuramente vota per la Le Pen: invece di usare il dialogo lo hanno fatto secco. In Italia non sarebbe mai successo, quantomeno i poliziotti sarebbero già in galera.

brownbigsteel1945

Ven, 15/07/2016 - 19:40

brownbigsteel1945 ma due fettine di lonza sugli occhi e poi diffondere le immagini sul web noooo ehhhh ??? Non à politicamente corretto !!!!!! Signora (si fa per dire ) boldrina nulla da commentare? E solo un caso isolato. Ma vai a cagare sulle ortiche

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 19:43

Fermata la moglie del killer? Come hanno osato infierire sulla povera vedova? Sarebbe bello se la Boldrini presenziasse al funerale del migrante,(non si dice killer di un africano, razzistoni!) e che quell'essere indefinibile chiamato Kiangè si costituisse parte civile, tanto per insegnare ai francesi la civiltà.

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 20:03

Italia nostra, ti distingui sempre per le tue teorie assurde... Cosa vorresti dire? che i poliziotti erano d'accordo con l'attentatore e sparavano per finta? Fatti visitare da uno bravo, segui il mio consiglio

Linucs

Ven, 15/07/2016 - 20:04

"Franco" un cxxxo.

peter46

Ven, 15/07/2016 - 20:05

Italia Nostra...e sempre Nostra da essere e sarà,e chi non ha voglia di starci,'nostrano' o 'importato' non importa,può sempre 'alzare il c... e trovare il posto a lui più 'confacente',ri-diciamoci la verità...puzza e tanto.Come Charlie Hebdo e come l'incompetenza(voluta?)delle forze dell'ordine francesi:dobbiamo ripeterlo forte:che ca...volo ci faceva con tutta quella folla il camion in movimento su quel 'meraviglioso lungomare'in quella sera di 'festa'?

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 20:08

La soluzione c'è ed è semplice, l'aveva trovata un tedesco coi baffi negli anni 30, la si applica tranquillamente con i musulmani ed il problema è risolto

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 20:17

Ausonio, Italia nostra stavolta avete ragione e poi ieri Obama pare abbia contattato merkel e netanyau per congratularsi, ora appuntamento al bilderberg per un bel brindisi e per il prossimo atto anti-putin. E certo la promenade des anglais non è scelta casuale. All'erta stiamo.

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 20:27

Italia nostra, Ausonio purtroppo non può più risponderti è stato già rapito dalla CIA e lo stanno facendo parlare, probabilmente lo rivedremo al bilderberg dopo lobotomia che serve l'aperitivo alla Gruber e a Monti. Passo e chiudo Italianostra, adesso faranno il DNA e ci diranno che il camionista era un muratore bergamasco

edo1969

Ven, 15/07/2016 - 20:29

Ausonio e italianostra avete notato che il camion era bianco? Questa storia puzza...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 15/07/2016 - 23:27

Meno male che in Italia le stragi le fa solo il governo.

MgK457

Sab, 16/07/2016 - 09:02

Pontalti?? Pravda?? Non pervenuti, mai uno straccio di commento contro l'islam.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 16/07/2016 - 15:42

peter46 - Concordo ma è doveroso porsi le domande 1. Perché hanno lasciato entrare un camion (in affitto dicono loro!) in una zona chiusa al traffico ? 2. Perché la solita Rita Katz ha dato la notizia prima di chiunque altro (e sappiamo benissimo che lei è una PR dei di certi servizi...). 3. Perché il ministro dell'interno francese ha imposto di chiudere l'indagine dell'omicidio di 12 persone (Charlie Hebdo che appunto anche lei cita). E i perché non finiscono qui ovviamente. Chi si informa e usa il cervello (a differenza di edo 1969) le domande giuste se le pone. Saluti.