Cultura e Spettacoli

Bianca Guaccero: "Sono single, sogno di trovare l'amore della vita"

Bianca Guaccero si racconta e svela a tutti la sua reale situazione sentimentale: "Sono single, voglio un amore maturo, più simile alla pace che ho dentro adesso"

Bianca Guaccero: "Sono single, sogno di trovare l'amore della vita"

Negli ultimi periodi, il gossip parlava di un presunto flirt tra Bianca Guaccero e Fabrizio Moro, ma in una recente intervista la conduttrice di Detto Fatto si è dichiarata assolutamente single.

Mamma di Alice, nata dalla relazione con l’ex marito Dario Acocella, la Guaccero ha imparato ad essere “la donna e l’uomo di casa” e, almeno per il momento, sembra non avere intenzione di legarsi sentimentalmente ad un altro uomo. “Ebbene sì, sono ancora single – ha rivelato al settimanale Oggi, ammettendo di non aver del tutto perso le speranze di incontrare l’amore – [...]Ma, quando hai alle spalle matrimonio finito, ne deve valere davvero la pena. E comunque non sono alla disperata ricerca di un uomo, sono già felice di mio”. La Guaccero, dunque, sembra sentirsi appagata e serena anche senza una persona accanto che deve avere delle caratteristiche ben precise per poterle davvero piacere.

Cerco una persona consapevole e risolta, capace di mettersi in discussione – ha detto - . I rapporti finiscono quando l’altro non riesce a superare i suoi limiti”. Lei, che è ben consapevole di quali siano i suoi, è maturata nel tempo e ha iniziato anche a lasciarsi andare. “Avevo la mania di avere tutto sotto controllo, per insicurezza. Ho scoperto che è bello lasciarsi andare – ha ammesso, confessando il grande sogno nel cassetto riguardante il suo privato - . Trovare l’amore della mia vita. Voglio un amore maturo, più simile alla pace che ho dentro adesso. L’inquietudine di ieri non mi appartiene più”.

Profondamente maturata grazie all’età, Bianca Guaccero ha imparato anche ad accettare i suoi pregi e difetti e si è resa paladina di tutte coloro spesso vittime di body shaming come lo è stata lei durante la partecipazione a Tale e Quale Show. “Quando partecipavo a Tale e Quale show mi hanno scritto: ‘Fai schifo, vai in una clinica per l’anoressia’. Io non rispondo mai, ma quella volta lo feci – ha spiegato lei - . ‘Se fossi stata veramente anoressica, una cosa del genere mi avrebbe aiutata?’. Non sono eccessivamente magra, sono mediterranea: seno piccolo e fianchi abbondanti [...]ho imparato a volere bene ai miei difetti: ho le tette piccole, il fondoschiena abbondante e i piedi troppo piccoli”.

Consapevole di quanto gli attacchi esterni possa influenzare una donna, quindi, Bianca Guaccero ha deciso di lanciare a Detto Fatto l’hashtag #cosìcomesei. “C’è ancora tanto maschilismo. A me fa male constatare quanta cattiveria c’è in giro, ma sono un’adulta – ha spiegato - . Se diventi bersaglio di questo odio a 14 anni, però, è pericoloso.

A Detto Fatto promuovo l’hashtag #cosìcomesei pensando alle ragazzine che per una critica vanno in crisi”.

Commenti