Cultura e Spettacoli

Cristiano De André si pente: l'appello alla figlia Fabrizia

Cristiano De André si è ravveduto di tanti errori compiuti in passato nel suo rapporto con i figli. Il cantautore ha deciso saggiamente di riconciliarsi con loro, e invita nella sua casa in Sardegna le figlie Fabrizia e Alice, insieme al nipotino Riccardo molto amato da lui

Cristiano De André si pente: l'appello alla figlia Fabrizia

Il famoso cantautore Cristiano De André, figlio d'arte dell'eterno cantastorie Fabrizio De André, ha assunto, in questi giorni, la decisione saggia di riappacificarsi con i figli. Il cantautore ha deciso di seppellire i vecchi rancori e di riavvicinarsi, inizialmente, alla figlia Fabrizia che con il nipotino Riccardo lo hanno raggiunto nella sua casa in Sardegna, su invito del padre. Per l'immensa gioia del padre, è arrivata nella casa isolana anche l'altra figlia minore di Cristiano, Alice, ed insieme hanno ricompattato la famiglia creando un clima armonioso. Cristiano può godersi appieno la presenza dele figlie e soprattutto del piccolo Riccardo, molto amato e vezzeggiato dal nonno. Dunque, pare che con Fabrizia la pace si sia inverata dopo il periodo burrascoso sorto in seguito alla sua partecipazione al Grande Fratello, durante il quale il padre l'aveva diffidata. Adesso, De André ripone le sue speranza in una resipiscenza dell'altra figlia Francesca, con la quale la tensione e i dissapori sono al livello massimo di parossismo.

La prova effettiva dell'avvenuta riappacificazione con il padre, Fabrizia l'ha palesata pubblicando sul suo profilo Instagram varie Stories nelle quali lei appare nel dietro le quinte di un concerto di De André. La figlia del cantautore contenta per la riunione familiare ha, altresì, condiviso con i fan una foto in cui compare stretta alla sorella Alice. Fabrizia ha corredato lo scatto di un post tenero: "Cucciola. Sorprese inaspettate, insieme è meglio". Il padre orgoglioso del gesto social della figlia ha condiviso la medesima foto sul suo profilo Facebook, inserendo un messaggio dolce, ed esplicitando anche la sua intenzione di volersi riconciliare con Francesca. "E' arrivata anche Alice! Aspetto Francesca quando vuole, per deporre le armi. Con Filippo ci vedremo ad Agosto", ha scritto Cristiano su Facebook. Chissà quale sarà la rezione di Francesca considerato il pregresso tra lei e suo padre. Infatti, il cantautore durante la partecipazione delle due figlie, Fabrizia e Francesca, al reality show del Grande Fratello, le aveva entrambe diffidate, per timore che esse rivelassero aspetti intimi della vita privata di lui e della famiglia.

I contrasti tra Cristiano De Andrè e la figlia Francesca sono nati dal momento in cui il cantautore pubblicò nel 2016 un'autobiografia intitolata "La versione di C" . Francesca non approvò acuni passaggi contenuti nel testo reputandoli non veritireri, e per tale ragione denuciò il padre per calunnia. Cristiano inasprì il rapporto con la figlia quando un anno dopo perseguì sul piano legale, denuciando a sua volta Francesca, poiché lo aveva accusato di maltrattamenti ai danni della sorella Alice. La guerra tra padre e figlia si è esasperata nel corso del tempo sino a sfociare nell'ultimo episodio della diffida intrapresa durante la trasmissione televisiva del noto reality show.

Tutti i fan auspicano che l'atmosfera vacanziera dell'estate possa giovare e favorire la distensione dei malumori e la riconciliazione tra Cristiano De André e sua figlia Francesca.

Commenti