Cultura e Spettacoli

Demi Lovato si battezza nel fiume Giordano: "Vivo una nuova fase spirituale"

Demi Lovato ha scelto di essere battezzata nel fiume Giordano. La cantante lo ha rivelato, attraverso i social, durante il viaggio in Israele

Demi Lovato si battezza nel fiume Giordano: "Vivo una nuova fase spirituale"

È un momento di grandi cambiamenti per Demi Lovato. La cantante statunitense, uscita dal rehab nel novembre 2018 dopo il ricovero per overdose di droga, sta compiendo una vera e propria trasformazione. Maggiore consapevolezza di se stessa e del suo corpo (pubblicando sui social foto senza ritocchi e dove la cellulite è in bella mostra) e delle sue potenzialità e doti canore (firmando con il nuovo manager delle popstar, Scooter Braun). La crescita di Demi Lovato passa, però, anche dai ritrovati valori legati alla famiglia e alla spiritualità. Lo ha confermato lei stessa durante il recente viaggio in Israele.

Attraverso i suoi profili social, la Lovato ha ammesso di aver vissuto lontano da Dio e dalla fede per lungo tempo, ma di vivere un momento di cambiamenti interiori: "C'è qualcosa di assolutamente magico in Israele. Non ho mai sentito un tale sentimento di spiritualità o connessione con Dio ... Mi mancava da alcuni anni. La spiritualità è così importante per me ... essere battezzata nel fiume Giordano (lo stesso posto in cui Gesù fu battezzato).... non mi sono mai sentita più rinnovata in vita mia. Questo viaggio è stato molto importante per il mio benessere, il mio cuore e la mia anima. Sono grata per i ricordi che ho e l'opportunità di essere in grado di riempire con Dio il vuoto che c'era nel mio cuore".

Demi Lovato, nel suo post Instagram, ha così svelato di essersi battezzata nel fiume Giordano con una cerimonia religiosa ebraica. Un momento magico, come lei stessa lo ha definito, che l'ha accompagnata per tutto il viaggio alla scoperta di Israele. Nel suo breve soggiorno in Medio Oriente, Demi Lovato ha visitato anche lo Yad Vashem, l'Ente nazionale per la Memoria della Shoah di Israele, che è stato istituito per documentare la storia del popolo ebraico. Un altro luogo speciale che la 27enne, originaria del Nuovo Messico, ha amato: "Il mio cuore si è spezzato in Yad Vashem.

Questo è un tributo così bello e un promemoria che non dobbiamo dimenticare mai".

I am an American singer. I was raised Christian and have Jewish ancestors. When I was offered an amazing opportunity to visit the places I’d read about in the Bible growing up, I said yes. There is something absolutely magical about Israel. I’ve never felt such a sense of spirituality or connection to God…something I’ve been missing for a few years now. Spirituality is so important to me…to be baptized in the Jordan river – the same place Jesus was baptized – I’ve never felt more renewed in my life. This trip has been so important for my well-being, my heart, and my soul. I’m grateful for the memories made and the opportunity to be able to fill the God-sized hole in my heart. Thank you for having me, Israel

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

Commenti