Scienze e Tecnologia

Il lato oscuro di Steve Jobs: "Era un bugiardo e un traditore"

L'ex fidanzata di Steve Jobs racconta in un libro di memorie il lato oscuro del guru: "Ha negato la paternità a mia figlia, nonostante il test di paternità fosse risultato positivo"

Il lato oscuro di Steve Jobs: "Era un bugiardo e un traditore"

Torna a parlare Chrisann Brennan, la storica fidanzata di Steve Jobs ai tempi del liceo, nonché madre della sua prima figlia. In passato, Chrisaan aveva chiesto 25 milioni di dollari "come risarcimento per il suo 'comportamento disonesto' mentre lei cresceva la loro figlia da sola".

Ora Chrisann torna alla carica e, in un libro di memorie, di cui è stato dato uno stralcio sul Daily Mail, scrive: "Ha negato la paternità a mia figlia, nonostante il test di paternità fosse risultato positivo. Ha pagato una miseria per il mantenimento di sua figlia, pur vivendo una vita da milionario. È stato una delle figure più imponenti dell'epoca, ma ha diffuso bugie e menzogne, è stato infedele".

La donna rivela poi il rapporto tra Jobs e Apple: "Per quanto frizzante e spazioso potesse essere il mondo Apple, i suoi store, non era altro che una casa stregata, la cui magia è stata gestita ed orchestrata dal team di public relations Apple in maniera magistrale. Mi rivelò che avrebbe perso la sua umanità nel mondo degli affari.

Ha perso di vista troppo spesso ciò che era umano ed etico, ma sapeva bene la differenza tra chi era davvero e quello che è stato costretto a diventare".

Commenti