TV

"Simbolo della comicità italiana". Zelig entra nel Gruppo Mediaset

Dopo oltre 35 anni di attività e successo Mediaset diventerà titolare del marchio Zelig mentre i fondatori continueranno a gestire l'attività teatrale

"Simbolo della comicità italiana". Zelig entra nel Gruppo Mediaset

Non c'è comico che non sia passato almeno una volta nella vita dal palco di Zelig. Il format da oltre trentacinque anni porta davanti al grande pubblico comici e artisti dell'intrattenimento ironico e il sodalizio con Mediaset, che ha sempre riservato allo spettacolo una vetrina dell'eccellenza su Canale 5, ne è la conferma. Ora, però, la collaborazione ha trovato nuova vita grazie all'accordo siglato dal Gruppo Mediaset con i tre fondatori di Zelig.

L'accordo

Mediaset diventerà titolare del marchio Zelig e di tutti i diritti di sfruttamento dell'archivio, delle produzioni tv e dei siti web, mentre i fondatori Gino Vignali, Michele Mozzati e Giancarlo Bozzo continueranno a gestire l'attività teatrale. L'obiettivo è quello di creare contenuti per il piccolo schermo e per le property web del Gruppo ma anche quello di rafforzare la più grande fucina di talenti italiani e puntare sulla ricerca dei protagonisti del futuro della comicità. Il tutto con la continua collaborazione dei fondatori.

L'accordo è stato raggiunto alla vigilia della messa in onda dell'ultima puntata della stagione 2022 - su Canale 5 mercoledì 30 novembre - e riempie d'orgoglio i tre fondatori di Zelig: "Esprimiamo la nostra soddisfazione di fondatori di Zelig per l'ingresso in Mediaset, il Gruppo che ha fatto crescere il nostro marchio negli ultimi 25 anni, dalla prima trasmissione tv del 1996 a oggi. Siamo inoltre felici di poter continuare a gestire il teatro di Milano, fornire la creatività legata al marchio e mantenere la direzione artistica di Zelig".

Le parole di Pier Silvio Berlusconi

Molto soddisfatto anche l'amministrazione delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che in Zelig ha creduto fin dall'inizio: "Zelig è un grande valore, uno dei simboli più noti e più amati dell’intrattenimento italiano. Per noi è importante che continui a esistere e a crescere.

E siamo certi che grazie alla forza delle nostre reti e all'eccellente creatività dei fondatori, il simbolo della comicità italiana avrà un futuro importante".

Commenti