Ecco le istruzioni per immigrati: "Così potete fregare gli italiani"

Le Ong distribuiscono un manuale "welcome to Italy" dove spiegano agli immigrati come aggirare le nostre leggi sull'immigrazione

Un manuale per immigrati, per fregare gli italiani. È questa la sintesi del tomo di 53 pagini distribuito dalle Ong ai migranti per spiegargli come aggirare tutti i cavilli burocratici e ottenere l'asilo in Italia. Si chiama "welcome to Italy" ed è stato redatto dalla "rete euro-africana", nata nel 2009 e aiuta i volenterosi che aiutano i migranti ad accasarsi in Europa.

Il manuale per immigrati

Nell'introduzione, gli autori spiegano che il manuale è una "guida indirizzata a tutti i migranti che arrivano in Italia". E si parla davvero di tutto. Come spiega Libero, nelle 53 pagine si legge che "in questa guida troverete informzioni indipendenti sui vostri diritti fondamentali qui in Italia". Così sembra detta molto bene, ma non è altro che una guida all'immigrazione clandestina. Si spiega, per esempio, che chiunque può fare richiesta di protezione internazionale. Informzioni "sulle pratiche e la legislazione italiane ed europee". Senza dimenticare, ovviamente, le indicazioni per "muoversi in Italia e chiedere aiuto e si chi contattare nelle varie città italiane". Insomma, c'è tutto.

I ricorsi a spese degli italiani

Ma non basta. Perché per quelli a cui viene respinta la richiesta di asilo, i bravi volontari della Ong spiegano come fare ricorso in Tribunale a spese dei contribuenti. "Se la tua domanda viene rifiutata - si legge - e ricevi un diniego da parte della commssione territoriale, puoi rivolgerti ad un avvocato per fare ricorso in Tribunale. Si può chiedere aiuto allo Stato Italiano chiamato "patrocinio gratuito" cioè la possibilità di fare ricorso contro il diniego senza spese a tuo carico se hai un reddito inferiore a 11mila euro". E, ovviamente, tutti i migranti sono nullatenenti.

Istruzioni per l'invasione

L'ultima chicca di questo manuale è la spiegazione di come farsi raggiungere da altri immigrati. "Se sei in contatto con amici e parenti - si legge ancora - che potrebbero arrivare via mare, comunica loro il numero di telefono dell'Alarm Phone che (...)è un numero di emergenza per sollecitare le operazioni di salvataggio. Gli immigrati chiamano, le Ong rispondono e l'Italia obbedisce: accettare chiunque arrivi. Non solo. Perch quel numero è disponibile anche a rispondere in caso di "pericolo di respingimento".

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Ven, 03/06/2016 - 11:05

queste organizzazioni vanno considerate alla stregua di organizzazioni di traffico delinquenziale, un serio paese non di "scafisti e pappono trafficanti collusi" di stato agirebbe in maniera radicale "disinnescandole" anche con le cattive.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/06/2016 - 11:07

se siamo un popolo di conigli....se ne accorgeranno le generazioni future ahahahaha. io per fortuna non ci sarò più ahahahahah

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 03/06/2016 - 11:08

Insomma: l'Itaglia democratica ed antixenofoba è meglio del paese dei balocchi di collodiana memoria. Ed è sempre carnevale!

elalca

Ven, 03/06/2016 - 11:11

diritti fondamentali a questa feccia???? e i doveri nei confronti del popolo italiano che purtroppo li ospita e li paga pure?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 03/06/2016 - 11:15

Se bisogna affondare l'itaglia potremmo farlo pure noi.Sarei contento di vedere cosa succederà del vaticano.

Massimo Bocci

Ven, 03/06/2016 - 11:18

Via esagerati addirittura un manuale, ma c'era tutto nella brochure, multi lingue del mortazza, spiegato benissimo (mica come quando fanno le truffa agli Italiani) questa altra COLOSSALE TRUFFA ma spiegata magistralmente e chiaramente con due parole fate una telefonatina che vi vengono a PRENDERE,.......I SODALI, CORREI CLERICO,PD,....PAGATI per l'invasione.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 03/06/2016 - 11:20

Si sapeva da tempo. Inoltre i mediatori culturali e gli interpreti, a spese dello Stato, suggeriscono ai talentuosi doni quali storie strappalacrime raccontare per ottenere lo status di rifugiato. Il novanta per cento delle storie sono totalmente inventate. Ho letto del caso di un ivoriano "rifugiato" perché era perseguitato dalla sua stessa famiglia! Dai, siamo alle comiche e Pantalone paga, finché ne ha. Avanti coi barconi.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/06/2016 - 11:47

fiero di non aver messo al mondo un figlio in questo paese anti italiani!!!scappate via da questo paese

venco

Ven, 03/06/2016 - 11:48

Traditori da perseguire, i migranti vanno invitati a non venire, pena la reclusione a vita in campi profughi. Certo che vanno aiutati nei loro paesi

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 03/06/2016 - 11:52

-----letto il titolo dell'articolo sembrerebbe che l'opuscolo aiuti i migranti a non rispettare le leggi italiane----invece è proprio il contrario ---l'opuscolo informa sulle vigenti leggi del nostro paese -come conoscerle e come usarle---non ci sono scorrettezze e non ci sono istigazioni di reato---quindi di che parliamo? di bla bla bla?---hasta siempre

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 03/06/2016 - 11:52

Sig. Cartaldo, le chiedo di fare uno sforzo in più : procurarsi copia digitale, anche se fotografata, del manuale in oggetto, avere il nome delle ong che lo distribuiscono, magari anche di chi l'ha elaborato e scoprire chi finanzia le organizzazioni in oggetto. L'obiettivo è di evidenziare anche formalmente la corresponsabilità italiana e magari anche vaticana nel favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 11:58

E poi le chiamano migrazioni normali.. FDC!

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 03/06/2016 - 12:09

MAGARI CI SONO ELEMENTI DI PSEUDO ORGANIZZAZIONE DI SINISTRA

Vigar

Ven, 03/06/2016 - 12:11

Perchè non ci dite il nome di queste organizzazioni, sarebbe utile che i cittadini italiani sapessero con chi hanno a che fare. Non vi sembra?

Ritratto di Gianfinama

Gianfinama

Ven, 03/06/2016 - 12:14

Gli Italiani non sono protetti come loro, se lo ricordino quando vanno a votare, non lasciando il foglio in bianco o quanc'altro che invalida la scheda elettorale ma scegliendo i candidati giusti che non cambiano bandiera secondo il vento, e poi ora usciamo dalla attuale europa minuscolo perché non è più "la mia vecchia cara Europa"

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 03/06/2016 - 12:16

Nessuno pero' che istruisca gli italiani sui loro diritti, sempre che ormai ne abbiamo. E in quanto ai doveri, la non-conoscenza e' praticamente un reato. Per noi.

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 12:20

E i sergione ...godono

giovanni PERINCIOLO

Ven, 03/06/2016 - 12:24

Individuare queste anime belle e poi presentargli la fattura no???

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Ven, 03/06/2016 - 12:28

Ma le armi, quando le prendiamo? Stiamo correndo il rischio che tra un anno non saremo qui a fare il nostro lavoro, e ad accudire alla nostra famiglia. Italiani! Svegliaaaaaaaaaaaaa

piardasarda

Ven, 03/06/2016 - 12:29

nuovo tipo di traffico di esseri umani, x traffico di: organi,adozioni,prostituzione, pedofilia, oltre il puro lucro. le ong non vogliono gli hotspot, gli toglierebbero la fonte di guadagno. ma i migranti se i Paesi di partenza, grandissimi babbei, si stanno privando dell'ultima loro ricchezza.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/06/2016 - 12:34

Un Manuale per fregare gli Italiani ce l'ha anche Renzi.

ereticus

Ven, 03/06/2016 - 12:38

Come prevedevo.Dopotutto non mi meraviglierei se in testa a queste famose ong ci sia la open society del famigerato Soros.Il piano Kalergi va' a gonfie vele nel rendere la societa'europea un meticciato privo di qualsiasi identita' etnica, culturale e religiosa.Non sono teorie dei soliti "complottisti";dopo tutto a livello europeo esiste un vero e proprio "premio Kalergi" assegnato a chi si distingue nel perseguire queste politiche a dir poco disfattiste, non a caso due anni fa' e' stato assegnato alla Merkel.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/06/2016 - 12:39

Gli immigrati non Hanno bisogno d'un Manuale per frecare gli Italiani. Chiunque può fregare gli Italiani. E' la Cosa più facile al mondo e non è richiesta nè una preparazione particolare, nè un'intelligenza spiccata. E' una cosa che può fare anche il più sprovveduto, il più ritardato mentale dei Baluba o dei Saraceni.

nino90

Ven, 03/06/2016 - 12:42

queste organizzazioni devono considerarsi Terroristiche

marco.olt

Ven, 03/06/2016 - 12:43

Il governo Italiano è palesemente complice, poichè non fa nulla per impedire questa INVASIONE, e queste organizzazioni sono di stampo delinquenziale e andrebbero messe fuori legge. Pagheremo tutto noi e le prossime generazioni di Italiani VERI, non questa marmaglia nazionalizzata e in arrivo.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/06/2016 - 12:43

Un Manuale del genere ce l'ha anche Renzi. Nel suo c'è un'appendice: "Come fregare gli ex PCI che sono nel PD". Gli autori sono Alfano e Verdini.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Ven, 03/06/2016 - 12:45

Difficile pensare che che non via sia un accordo tra gli estensori di questo vero e proprio manuale del perfetto invasore e chi organizza il traffico: i coordinatori delle Ong, gli scafisti, i buonisti. I vantaggi dei primi due sono piuttosto evidenti, di natura economica, più difficile capire le ragioni degli ipocriti meglio noti come "buonisti". Forse sperano in un futuro bacino di voti, forse sperano di poterli usare come massa di manovra per intimidire gli avversari politici, forse alcuni sono anche in buona fede, pensano che aiutando gli invasori fanno del bene, ma rischiano davvero tanto, i primi a subire la violenza sopraffatrice degli invasori rischiano di essere loro.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 03/06/2016 - 12:47

In questa storia dei ricorsi/appelli qualcosa mi sfugge. Per quale motivo se qualcuno viene dichiarato "persone non grata" non può essere espulsa/rimpatriata sic-et-sempliciter, nunc-et-semper senza alcuna possibilità di ricorrere alla magistratura che ha, o dovrebbe avere, altri cactus da pelare.

123214

Ven, 03/06/2016 - 12:49

il nome di queste ong, anche perchè chiedono soldi e donazioni ed è il caso di sapere a chi darli e a chi no, e poi la copia di questo libretto. grazie che poi i migranti e clandestini sappino cosa fare e come muoversi è cosa sotto gli occhi di tutti!

RobertRolla

Ven, 03/06/2016 - 12:50

E noi sempre in balia delle bande mafiose targate ONG.

Raoul Pontalti

Ven, 03/06/2016 - 12:51

La guida in questione è reperibile agevolmente in internet e su vari siti. Non contiene alcun invito a violare le norme italiane e internazionali, ricorda anzi che se si viaggia in treno o in autobus bisogna essere muniti di regolare biglietto, e semplicemente informa i migranti (tutti, di fatto anche i clandestini) circa i loro diritti fondamentali previsti da leggi italiane, consuetudini internazionali e convenzioni internazionali e anche degli obblighi stabiliti da leggi nazionali ed europee. La frase "così potete fregare gli italiani" è semplicemente un bufala. La guida è quindi conforme alla legge e non invita alcuno ad infrangerla, anche se non sono condivisibili certi suggerimenti come quello di non dichiarare mai che si è venuti per lavoro ma per chiedere asilo politico (valido solo per i veri profughi che rilasciando dichiarazioni affrettate possono compromettere i propri diritti).

123214

Ven, 03/06/2016 - 12:53

trovato! http://www.meltingpot.org/Welcome-to-Italy-a-practical-handbook-for-migrants.html#.V1FhjSGem9E

El_kun

Ven, 03/06/2016 - 12:59

e chi sta dietro queste belle ONG? scommetto che salteranno fuori associazioni o enti benefattrici riconducibili all'illustre magnate americano o qualche suo esimio collega, tutti fautori del mondialismo e meticciamento, da perseguire secondo il piano di Kalergi. E i babbei nostrani ancora credono alla favoletta dei diritti umani

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 03/06/2016 - 13:11

DOMENICA I BABBEI VOTERANNO SINISTRA

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 03/06/2016 - 13:20

A me risulta che è dagli anni ottanta che la CGIL ha predisposto un libello di istruzioni agli immigrati. La pianificazione dell'invasione dell'Italia di milioni di votanti a sinistra parte da lontano.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 03/06/2016 - 13:21

Ho un sospetto: ma dietro a elkid non è che si nasconde Raoul Pontalti? Stessa testa!

paavo

Ven, 03/06/2016 - 13:26

Ieri l'Italia ha festeggiato il giorno della 'Repubblica Italiana' 02 giugno 1946, oggi dopo 70anni, gli invasori festeggiano 'Repubblica Islamica Italiana', il 'Corano' diventerá dottrina, le scuole dovranno abolire i crocefissi, le chiese cattoliche, diventeranno moschee, i parroci, saranno sostituiti, da imami, alla fine anche papa Francesco diventerá 'Imam Francesco' via montenapoleone, sará il centro della moda islamica, gli stilisti italiani, progetteranno nuovi burqua alla moda, cos'altro? Volete finalmente ridare l'Italia agli Italiani?

Finalmente

Ven, 03/06/2016 - 13:27

ma chi l'ha scritto la boldrini ?

Mangia_Mangia

Ven, 03/06/2016 - 13:38

Facile, basta fare una ricerca google "welcome to Italy immigrant guide" e spunta meltingpot.org. Il manuale puo essere scarricato dal sito. Fate passare, questo e' alto tradimento, chi nel governo Italiano ha autorizato cio'?

uberalles

Ven, 03/06/2016 - 13:38

Sbaglio o facevano parte di una ONG anche le due Simone e le altre due insallanute che abbiamo riscattato a peso d'oro? Secondo me lavorano in società con i "rapitori" e poi dividono il malloppo fra di loro, gli avvocati "d'ufficio" e altre organizzazioni dedite alla truffa del popolo italiano...E ho detto tutto!!!

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 03/06/2016 - 13:38

12314 12:53, Grazie! drazen 13:21, l'ho pensato anch'io.

uberalles

Ven, 03/06/2016 - 13:44

Per ELKID: vorrei sapere perché un Italiano qualsiasi, un contribuente, se va a chiedere informazioni in un qualsiasi ufficio pubblico non trova mai la guida aggiornata con le ultime norme, l'impiegato è quasi sempre spallato oppure è troppo occupato (magari non ha ancora preso il caffè), oppure non è lo sportello giusto per chiedere informazioni...Perché?

Tuthankamon

Ven, 03/06/2016 - 13:47

Continuo ad essere convinto che ci sia una precisa "linea di azione politica" alle spalle di tutta la questione immigrazione. Non ce n'era bisogno, ma questa è una delle dimostrazioni. Anche se "spendiamo troppo poco" nella Difesa, sarebbe facilissimo affondare preventivamente tutti i barconi sospetti e sorvegliare i punti di partenza. In tutti i casi si dovrebbero ri-depositare gentilmente i "salvati" sulle spiagge di partenza. Respingere senza esitazione, scoraggiare le partenze e rimpatriare senza troppi complimenti! Ah si, un'ulteriore misura, votate turandovi il naso. Questa sinistra si deve preoccupare altrimenti continuerà a farci la morale!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 03/06/2016 - 13:52

@Raoul Pontalti: Questa volta hai detto bene e sono daccordo con te, però io mi chiedo quale sia la logica nel continuare a prendere migliaia e migliaia di persone che non hanno nulla a che fare con guerre e/o persecuzioni, senza poi dopo pochi giorni rimandarli da dove sono venuti. Questo servilismo e questa meschinità, io la chiamo semplicemente "associazione a delinquere".

Malacappa

Ven, 03/06/2016 - 13:52

Queste organizzazioni di aiuto sono realmente una banda di delinquenti che fanno soldi alla faccia dei VERI italiani,quando ci sveglieremo e recupereremo la patria.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 03/06/2016 - 13:52

@Grisostomo-Ven, 03/06/2016 - 12:28- Ci vorrebbe qualche Generale con gli attributi, speriamo!

vince50_19

Ven, 03/06/2016 - 14:01

Per chi vuole la guida è qui - http://www.meltingpot.org/IMG/pdf/welcome_to_italy_web_italian_-_final_version_defminimal.pdf - Vi farete un'idea di come stanno effettivamente le cose. Nota: "Questa guida è indirizzata a tutti/e i/le migranti che arrivano in Italia e che intendono restarci o andare in un altro Paese europeo." Allora è vero che questo governo non fa più distinzione fra migranti, rifugiati e profughi, ignora i trattati di Dublino, che questo manuale altri non è che una FREGATURA per i nostri poveri che vengono trascurati, dando la precedenza a questa marea di gente che viene qui soprattutto attratta dai 35€ al giorno. Andare in altro paese europeo è una CAZZATA mostruosa: stanno chiudendo i confini di terra - Austria compresa, ce li rispediscono indietro, l'Ue non fa un beato ...., ergo sta gente resterà in casa nostra mantenuta da noi. Schifo, governo inginocchiati alla Troika e al manualetto di Kalergi (Praktiscker Idealismus). Altre che "balis siors"!

Una-mattina-mi-...

Ven, 03/06/2016 - 14:02

URGE UN UGUALE MANUALE DA DISTRIBUIRE ALLE ISTITUZIONI DAL TITOLO: "Accà nisciuno è fesso". URGE INOLTRE UNA REVISIONE DELLE OBSOLETE LEGGI nate per altri contesti e per altro genere di situazioni, non certo PER I PASCIUTI PROFITTATORI NULLAFACENTI ED AUTOCERTIFICATI CHE FANNULLONANO PER ANNI.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 03/06/2016 - 14:04

Queste sono associazioni criminali al pari della mafia. Vanno chiuse e arrestati gli appartenenti. Alle onlus va tolto l'8 per mille. Per spegnere il fuoco devi togliere ossigeno, alle onlus il grano.

pietrom

Ven, 03/06/2016 - 14:10

La sinistra, la magistratura e la chiesa stanno agendo insieme, per diversi motivi, nel distruggere l'Italia. La cosa peggiore e' che ci stanno riuscendo...

pallucca

Ven, 03/06/2016 - 14:11

Per capire chi ci stà dietro...basta sapere che a Firenze l'Associazione a cui vengono invitati ad appoggiarsi e "Anelli Mancanti", un enclave di sinistra che pasteggia nella casa del Popolo ed incassa i soldini dalla Regione Rossa

27Adriano

Ven, 03/06/2016 - 14:24

Vogliamo i nomi e indirizzi di queste pseudo organizzazioni non governative, chi le sponsorizza.. etc. Esse vivono con la tratta dei negri!

angelovf

Ven, 03/06/2016 - 14:39

La magistratura tant'è volte arresta o denuncia persone per l'immigrazione clandestina, in questi casa non fa nulla?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 03/06/2016 - 14:42

#drazen - 13:21 Sospetto infondato. Pontalti sa usare correttamente l'interpunzione.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 03/06/2016 - 14:49

La CIA è dietro a tutto ciò. Assieme ovviamente a Soros e soci mondialisti. E' il genocidio dell'Europa. Gli USA ormai vogliono distruggere il mondo intero, perché sono sulla via del tramonto.

Trentinowalsche

Ven, 03/06/2016 - 14:51

E' stupefacente come o'raullo ddo nnapule si intrometta abusivamente narrando su ogni argomento. L'altro giorno spiegò la dinamica dei voti per posta in Austria, preconizzando una sicura vittoria di Hofer, spiegando in dettaglio come detti voti sarebbero stati favorevoli alla destra. Sappiamo come andò a finire... Questo fanfarone da basso quartiere pontifica su ogni cosa con la competenza del plebeo da jacquerie...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 03/06/2016 - 15:19

gli abbiamo costruito le scuole per imparare a leggere e scrivere. Ecco il risultato. Lasciamoli ignoranti.

PiazzaAntonio2016

Ven, 03/06/2016 - 15:21

ONG il male del nostro Paese....vergogna schifosiiiiiiiii.!!!

Raoul Pontalti

Ven, 03/06/2016 - 15:36

@Trentinowalsche il commento che citi come contraddittorio era relativo al solo spoglio dei voti nei seggi e nel corso dello scrutinio domenicale in una fase in cui era stata "caricata" Vienna mentre mancavano dei Bezirke rurali e Van der Bellen era addirittura in testa e preconizzai facilmente che nei Bezirke non ancora "caricati" (sul sistema informatico che forniva i risultati elettorali) avrebbe prevalso Hofer e probabilmente anche sul risultato complessivo DEI VOTI ESPRESSI AI SEGGI. E così fu. Poi confrontando gli exit polls complessivi e i dati del primo turno per quanto concerneva i voti "postali" e "illuminato" dalle dichiarazioni di Durnwalder (ex Landeshauptmann altoatesino) circa la differenza sociologica dei votanti per posta (più istruiti e di ceto sociale più elevato) convenni che alla fine avrebbe potuto, sia pure di poco, prevalere Van der Bellen.

Aleramo

Ven, 03/06/2016 - 15:57

elkid, il titolo è giusto: il manuale non esorta a rispettare le leggi,ma a piegarle alle proprie necessità. Il soccorso in mare è nato per aiutare pescatori in difficoltà a causa di in imprevisto, non per prenotare un taxi che ti porti in Italia...

bstucchi

Ven, 03/06/2016 - 15:58

Più falso dei "Protocolli dei Savi di Sion". Fatecene vedere una copia.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 03/06/2016 - 16:01

Il dubbio è amletico: ridere o piangere? Certamente più di qualcuno ride, perché a lui è stata aperta la strada per fare soldi a spese nostre.

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 03/06/2016 - 16:02

Senza parole. #@Pontalti, ma perche' ci sarebbe da stupirsi se ci fosse scritto "come fregare gli italiani??" forse ti stupiresti te cocomeriota trinariciuto, io no. Del resto i baldanzosi giovinotti con iphone di ultima generazione, vestiti alla moda, appostati ai carrelli della spesa dei supermarkets, cosa fanno se non fregare gli italiani facendo finta di venire da zone di guerra??

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 03/06/2016 - 16:02

Come vi dice (elio id) queste o Come vi dice elkid queste organizzazioni fanno il loro lavoro,più migranti ci sono e più guadagnano quindi anche se gli Italiani lo prendono in quel posto di cosa vi lamentate.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 03/06/2016 - 16:31

Caro abj14 12e47, tu forse allora non c'eri in Italia, ma nel S/governo Dalema 1 1999 fu fatta la "famosa" legge Turco/Napolitano che prevede che il richiedente asilo che si vede respingere la domanda, ha diritto a fare ricorso (a nostre spese ovviamente) fino al terzo grado di giudizio ed ecco come ci ritroviamo grazie a questa STUPIDA LEGGE. E piu stupidi ancora siamo stati NOI, che nei 5 anni di governo seguenti NON L'ABBIAMO ABOLITA. Saludos cordiales dal Nicaragua alla Costa D'Avorio.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 03/06/2016 - 16:34

Le ONG distribuiscono.... Se si conosce cosi bene nome e cognome di questi TRADITORI della Patria sbatteteli in cella. PUNTO. BASTA PIAGNUCOLARE!

@ollel63

Ven, 03/06/2016 - 16:35

inviatelo al pope d'argentina con i migliori saluti e auguri, ma ditegli di toliersi al più presto dalla tasche dei polli italiani.

ambrogiomau

Ven, 03/06/2016 - 17:09

Noi razzisti, fascisti , populisti, non siamo contro gli immigrati-clandestini che sono persone che cercano delle opportunità. Noi siamo semplicemente contro le teste di cavolo che stanno a Palazzo Chigi e qulle che si denominano ONG ONLUS etc. e che queste opportunità gliele danno a prescindere dagli interessi del paese Italia.

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 03/06/2016 - 17:10

@elkid: entrare CLANDESTINAMENTE in Italia è già un violate la legge.... Presumo che questo non glielo insegnano al circolo PD, vero ?

routier

Ven, 03/06/2016 - 17:26

Non mi pare che il "manuale" parli anche di "DOVERI" pertanto va considerato per quello che è: una informazione strumentale anti italiana.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/06/2016 - 17:33

Anche Renzi ha un Manuale simile per fregare gli Italiani. Glielo ha fornito Napolitano. Era il Manuale Sacro stampato a Mosca scritto da Togliatti nel 1944. Non ha mai subito rimaneggiamenti o rettifiche. Andava bene allora e va bene ancora oggi. Sembra che detto Manuale sia una scopiazzatura ed un adattamento (tipo Copia e incolla) del Manuale fornito dal Cremlino agli addetti dei Kolcoz volti all'allevamento di pecore e di maiali nella Russia Sovietica die primi anni 30.

Ritratto di Rames

Rames

Ven, 03/06/2016 - 17:58

Qualcuno prepari un manuale su come demolire le Ong.Subito.

carpa1

Ven, 03/06/2016 - 18:12

... reddito inferiore a 11mila euro". E, ovviamente, tutti i migranti sono nullatenenti." Infatti i soldi non è che non li abbiano, ma preferiscono regalarli ai criminali, negrieri e scafisti. Ed i nostri pirla che li vanno a prender fin sulle coste dell'africa.

Linucs

Ven, 03/06/2016 - 18:20

Per imparare come gestire le "ONG" chiedete a Putin.

asalvadore@gmail.com

Ven, 03/06/2016 - 18:21

La sorte di una rchiesta di asilo deve essere decisa solamente per via mministrativa e senza ricorso a cui solo i cittadini hanno diritto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 03/06/2016 - 18:36

a proposito di stranieri alle porte dei supemercati, ma si puà andare a fare la spesa in un discount e poi dare la moneta del carrello al negro che glielo chiede? Vai lì per risparmiare 2 soldi e poi li spendi per darli a questi sfaticati? Ma piuttosto comprati della roba buona e non della fetecchia e per chi?..... Mah, io non li capisco, ma poi non sanno che così facendo ce li attiriamo tutti e li troveremo anche a suonare alla porta di casa, se gli diamo l'abitudine?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 03/06/2016 - 18:39

Ong, dove ci sono soldi che girano ci sono loro, in pratica mafiosi collusi con i politici e fanno comunella con le coop. Gli sono piovuti la manna dal cielo con questa storia dei profughi, non gli parevano vero.

ziobeppe1951

Ven, 03/06/2016 - 18:45

C'è anche il manuale del vu' ciulà?

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 03/06/2016 - 18:49

hernando45 16:31 – Ringrazio, ma il suo chiarimento anziché appagarmi mi ha fatto inca22are vieppppppiù !!! – Bonne soirée.

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Ven, 03/06/2016 - 18:59

Tutta questa aberrante situazione sta aggiungendo disordine al caos. Il che sembra impossibile e paradossale, ma è così. Ci stiamo avvicinando ad un punto di collasso, di implosione. Non mi sembra che ci siano tutti i presupposti per mantenere il "buonismo politicamente corretto". temo che qualche cosa succederà. Come tutti, anche gli itagliani sono fatti di carne e ossa ... dunque ... Nel frattempo i nostri "eroi-politicanti" continuano a tirare la corda e farsi tirare i fili da questa europa.

antiom

Ven, 03/06/2016 - 19:16

Fra personaggi dei centri sociali, caritas, organizzazioni di accoglienza di vario tipo, coop di servizi apposite, politici di sinistra e buonisti cattolici e no: una coerente inversione di tendenza, nonostante lo sfacelo in atto, appare molto difficile. Per renderla possibile bisognerebbe prima di tutto, "prendersela" con i sopra citati anti-italiani.

claudio faleri

Ven, 03/06/2016 - 19:18

questo rappresenta lo schifo italiano ed anche di queste organizzazioni, certamente di sinistra che invogliano il clandestino a cercare di fottere tutti.......grazie ai comunisti e al vaticano

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 04/06/2016 - 00:03

Chi ha scritto quel manuale è un maledetto comunista sedicente "di sinistra". Vive da parassita sfruttando chi produce ricchezza con sudore, sacrifici e duro lavoro. Questi vermi fancazzisti dei centri antisociali insegnano il loro sporco modo di vivere ai clandestini che invadono il nostro paese. IL COMPITO PRIMARIO DEGLI ITALIANI È VOTARE A DESTRA PER SPAZZARLI VIA.

pilandi

Sab, 04/06/2016 - 07:11

dato per assunto che 3,5 milioni di unità su 52 mlioni (il 5,8 %) non mi pare un'invasione, ho scaricato e letto la guida, che non fa altro che spiegare quali sono i diritti ed i doveri di chi arriva in italia. Sono pochi doveri e troppi diritti? Forse, ma la colpa non è di chi ha scritto la guida...

pilandi

Sab, 04/06/2016 - 07:14

Vigar baste cercare su google...faccela...

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 04/06/2016 - 09:23

Anche il " tutto gratis " creato dai nostri politici contribuisce all'invasione.

Gianni11

Sab, 04/06/2016 - 09:55

Manuale scritto e finanziato dalla sinistra. Sorpresi? La sinistra e l'UE vgliono l'invasione. Vogliono la distruzione delle nazioni e dei popoli Europei. Seguono il piano Kalergi. O ci liberiamo dalla Sinistra e dall'UE o siamo finiti, non solo come nazione ma anche come popolo.