I genitori di Matteo Renzi a processo per presunte fatture false

Tiziano Renzi e Laura Bovoli, genitori di Matteo Renzi, a processo per presunte fatture false. La prima udienza è fissata per il prossimo 4 marzo

I genitori di Matteo Renzi finiscono nei guai: il gip di Firenze Silvia Romeo ha infatti disposto il rinvio a giudizio per Tiziano Renzi e Laura Bovoli.

I due sono accusati di aver emesso false fatture per consulenze che però - secondo la procura - non sarebbero mai state effettuate. A giudizio anche l'imprenditore Luigi Dagostino. Il processo inizierà il 4 marzo dell'anno prossimo.

Le fatture finite sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti sono due: una da 20mila euro e l'altra da 140mila più Iva. Entrambe sarebbero state emesse dalle aziende di famiglia - la Party srl e la Eventi6 srl - nell'ambito dello sviluppo dell'outlet "The Mall" di Reggello del gruppo Kering, facente capo a Gucci.

"Pur consapevole che la diffamazione è irreversibile, mi piace dichiarare con serena fermezza che in 35 anni da imprenditori mai abbiamo prodotto fatture non vere", aveva detto a marzo Tiziano Renzi quando aveva ricevuto l'invito a comparire.

"Era una decisione scontata, da quando abbiamo scelto di chiedere il processo nel marzo 2018", dicono oggi l'avvocato Federico Bagattini e i legali dello studio Miccinesi che difendono la coppia, "Vogliamo difenderci in un processo e non nel tritacarne mediatico, anche perché le fatture ci sono, sono state regolarmente pagate e il progetto per il quale Renzi ha lavorato è in corso di realizzazione. Siamo dunque molto fiduciosi sul merito del procedimento".

Commenti
Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 04/09/2018 - 14:06

Simpatica famigliola.

giovanni235

Mar, 04/09/2018 - 14:25

Non ho ancora capito se è il figlio che ha imparato dai genitori o i genitori che hanno imparato dal figlio.Qualcuno può illuminarmi???

giovanni235

Mar, 04/09/2018 - 14:30

Giustizia ultraveloce:siamo al 4 settembre 2018,udienza fissata al 4 marzo 2019!!!! Signori Renzi ,occhio al numero 4.Vi ricorda qualcosa il 4 dicembre 2016 o il 4 marzo 2018???Certo che tale Patronaggio di Agrigento avrebbe già chiesto l'archiviazione.

Duka

Mar, 04/09/2018 - 14:33

Mentre i pasticci del rampollo con villa da Euro 1.500.000 invece la passa liscia ?

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 04/09/2018 - 14:39

NO COMMENT!

bremen600

Mar, 04/09/2018 - 15:27

famiglia di truffatori

baio57

Mar, 04/09/2018 - 16:32

L'outlet di Reggello ? Alla fine sempre e comunque affari Pidioti.

DRAGONI

Mar, 04/09/2018 - 17:52

4 MARZO!L'INIZIO DELLA PRESCRIZIONE!

mozzafiato

Mar, 04/09/2018 - 18:38

pensare che una volta negli ultimi anni, UNA VOLTA GLI HO DATO PURE IL VOTO !!! Nella trasmissione di ieri sera della Palombelli, il frottolo nazionale ha toccato il fondo del ridicolo piu' infantile quando ha accusato Salvini di essere un "sequestratore di bambini" ! Caro frottolo, prima di sparare fregnacce indegne, forse faresti meglio a guardare gli scheletri rinchiusi negli armadi di famiglia ! Poveraccio !!!

stedo54

Mar, 04/09/2018 - 18:53

Due piccoli truffatori di provincia che hanno rovinato anche il bimbetto Renzi che, tra mille difetti, aveva anche qualche idea buona. Vedi il referendum.

baronemanfredri...

Mar, 04/09/2018 - 19:26

PREGASI INFORMARE CON CORTESE URGENZA ET ASSOLUTA PRIORITA' GIORNO, MESE ED ORA DI RICEVIMENTO NELLE CARCERI PER POTER PORTARE LE VERE ARANCE CHE LA SICILIA PRODUCE. INOLTRE SAPERE IL CARCERE E CITTA' PER QUANTO SOPRA.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 04/09/2018 - 21:08

Ma che c’avranno da ride?

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 04/09/2018 - 21:09

Quando si dice: figlio di d’arte

Ritratto di pinox

pinox

Mar, 04/09/2018 - 21:59

ah ecco da dove arriva il rottamatore della casta che si è noleggiato l'aereo con camera da letto da 150 milioni.....evidentemente il tutto è dovuto a un qualcosa che ci si tramanda nel dna da generazione in generazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 04/09/2018 - 22:44

Se applicassimo al bullo la loro inflazionata frase "non poteva non sapere"? Loro l'hanno inventata, loro l'hann osempre applicata, per gl ialrti però. Starebbe bene anche a loro, gli calzerebbe a pennello.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 04/09/2018 - 23:02

Fusse ca fusse la volta bona!

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 05/09/2018 - 07:50

Propio una bella famiglia.................... di truffatori ????????

tonipier

Mer, 05/09/2018 - 08:37

" LE SOLITE SCENEGGIATE ITALIANE, non si capisce mai l'inizio.... immagginiamo se si riesce a capire la fine?. L'Ignominia della DEMOCRAZIA ITALIANA nelle mani di veri marpioni.

GioZ

Mer, 05/09/2018 - 09:47

I Renzi sanno che non rischiano nulla perché non è dimostrabile l'inutilità delle consulenze, e comunque i consulenti vanno pagati ugualmente, indipendentemente dall'efficacia del loro lavoro. Purtroppo è una famiglia, proprio nel senso della "famiglia", che alcuni credono esista solo al sud.