Inchiesta choc de Le Iene: "Palazzo Chigi finanzia prostituzione gay"

Le Iene svelano il finanziamento di Palazzo Chigi soldi ad una associazione gay nei cui circoli si consumerebbero rapporti sessali a pagamento. Il direttore dell'Unar: "Verificheremo"

Associazioni gay, Unar, Palazzo Chigi, finanziamenti e migliaia di euro. Sono questi i protagonisti dell'inchiesta che andrà in onda stasera su Italia 1 a "Le Iene". Nel servizio realizzato da Filippo Roma, a finire sotto accusa è una associazione cui fanno capo alcuni circoli, saune e centri massaggi dedicati al mondo omosessuale e che alcune settimane fa si è aggiudicata un bando da 55mila euro dell'Unar, l'Ufficio Nazionale anti-discriminazioni razziali del Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio. Con questi soldi pubblici, secondo quanto emerge dal servizio de Le Iene, all'interno dei circoli ci sarebbero episodi di sesso e prostituzione.

Uno scandalo che nasce dalla segnalazione anonima di un contatto intervistato da Filippo Roma. " In realtà questi circoli non sono altro che dei locali con ingresso a pagamento - spiega il testimone - dove si incontrano persone gay per fare sesso, a volte anche questo a pagamento. si tratta di un’associazione di imprenditori del mercato del sesso gay. Si nascondono dietro l’etichetta di associazioni di promozione sociale. Le stesse che dovrebbero avere come mission quella di aiutare le persone, ma in realtà, il loro unico scopo è quello di fare soldi senza pagare le tasse". Le associazioni, infatti, in quanto tali non dovrebbero sottostare ad alcune regole che i locali commerciali sono costretti a rispettare. "Sfruttando la denominazione di associazione a cui sono concesse delle agevolazioni - spiega il testimone - Se si trattasse di un locale commerciale dovrebbero pagare le tasse sull’ingresso, sulle bibite, su tutto ciò che viene venduto, compresi i massaggi. E dovrebbero anche comprarsi una licenza. Alle associazioni invece, non è richiesto niente di tutto questo, proprio perché l’attività principale dovrebbe essere senza fini di lucro. Basta andare sui siti di quei posti per capire che cosa offrono".

In alcuni locali gay romani, come già raccontato in una inchiesta esclusiva de ilGiornale, accade che all'interno delle "dark room" si compri e consumi droga, oltre che fare sesso al buio. "Sono delle stanze buie dove la gente entra vestita, nuda, per fare sesso con chi capita, senza guardarsi in faccia - spiega l'intervistato - Là dentro succede di tutto, molto spesso senza nemmeno usare protezioni. Ti puoi immaginare i rischi per le malattie.Quello che trovo assurdo è che un’associazione come questa, con circoli, saune, centri massaggi, dark room, ma soprattutto dove si pratica la prostituzione, possa aver vinto un bando della Presidenza del Consiglio, soldi pubblici".

Già, la prostituzione. Perché secondo quanto emerso dall'inchiesta de Le Iene, alla fine dei massaggi ai clienti viene chiesto se voglio un "extra" di natura sessuale. "Esistono dei veri e propri listini, ogni cosa ha il suo prezzo. - spiega l'intervistato - Quasi tutti quelli che chiedono il massaggio lo fanno per avere prestazioni sessuali, altrimenti andrebbero in qualsiasi altro centro che costa anche di meno". Con le telecamere nascoste Filippo Roma ha documentato quello che sarebbero sesso libero (e a pagamento) nelle dark room, confermando i racconti del segnalatore. Inoltre in alcuni siti di questi circoli ci sono dei tariffari per prestazioni sessuali a pagamento.

La Iena ha intervistato anche Francesco Spano, direttore dell’Unar, chiedendogli delucidazioni sul finanziamento di queste associazioni e sui controlli effettuati. Spano spiega che l'Unar per concedere finanziamenti si basa su "quello che ci dichiara lo statuto delle associazioni". Ma di fronte all'evidenza delle immagini mostratigli dalla Iena, promette controlli e verifiche, finora limitati a "controlli cartacei e formali": "Mi ha dato l’informazione - dice Spano - Comunque, guardi, io oggi stesso, ora torno in ufficio, convocherò il Presidente di *** e verificherò questa cosa, perché se l’attività è, come voi dite, legata alla prostituzione, ci mancherebbe altro". Poi conclude: "Chiederò se c’è una difformità rispetto a quello che è dichiarato nello statuto e quella che è la loro attività svolta. Nel caso, annulleremo questa assegnazione.

Commenti

cgf

Dom, 19/02/2017 - 16:50

ti domandi come possa avere vinto? io no, non è difficile immaginarlo perché possa aver 'vinto'.

VittorioMar

Dom, 19/02/2017 - 16:54

..SE IL TUTTO VENISSE "REGOLAMENTATO " E "CODIFICATO" !!!

tRHC

Dom, 19/02/2017 - 17:18

Altro che Bunga Bunga eh Minkioni rossi????? Totonno che ne pensi?

baronemanfredri...

Dom, 19/02/2017 - 18:30

PER QUESTO CI DOBBIAMO DOMANDARE PERCHE' CERTE LEGGI?

Cianna

Dom, 19/02/2017 - 18:31

serve sempre carne fresca a qualcuno....altrimenti non si spiega.

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Dom, 19/02/2017 - 18:36

E questa non è "induzione alla prostituzione"?????

Siciliano1

Dom, 19/02/2017 - 18:37

Che bordelli. E io pago. ahahahah

adal46

Dom, 19/02/2017 - 18:40

Già, il bunga bunga era off line, anche se in case private, ma questo è OK: che volete che venga di buono da 5 anni a sta parte? Gran casino e basta!

Ritratto di Flex

Anonimo (non verificato)

lambi65

Dom, 19/02/2017 - 18:52

ormai è chiaro il progetto delle sinistre, caos totale e sperpero del denaro pubblico. puntano all'anarchia totale.

ziobeppe1951

Dom, 19/02/2017 - 19:29

L'itaglia con i kkkompagni al sgoverno, è diventato un puttanaio e frociaio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 19/02/2017 - 19:49

Ecco, bravo, annullate questa assegnazione, ma già che ci siete annullatevi pure voi!

Tuthankamon

Dom, 19/02/2017 - 20:48

L'UNAR (ufficio che sarebbe da eliminare al più presto!) è una di quelle sigle che fa venire l'orticaria. Non mi meraviglia che abbiano qualcosa a che fare con qualche porcheria come questa! Sarei curioso di sapere se davvero ci spendono i nostri soldi!

Una-mattina-mi-...

Dom, 19/02/2017 - 20:55

ARRESTATELI!

il nazionalista

Dom, 19/02/2017 - 21:33

Se al governo vi fosse stato il CENTRO-DX, con Berlusconi presidente, e la prostituzione fosse stata femminile(cioè: SECONDO NATURA), le piazze si sarebbero riempite in permanenza di cortei, con girotondi e balletti vari, i ' giornaloni ' avrebbero tuonato per settimane e l' armata inv.rt.ti, con a capo i neo-padri(??) od aspiranti tali, avrebbe chiesto l' intervento della ue, dell' onu, della cul.na e di zuckerberg!! E non si può nemmeno immaginare il terremoto che avrebbe scatenato QUALCHE procura!! Invece il governo è di sinistra e la prostituzione maschile – relativa cioè alla SESSUALITA’ CANONICA DEI SINISTRI!! Ergo i ' giornaloni ' tacciono e la magistratura ha altro da fare!! Mentre il popolo del C-DX, che, oltre a non protestare mai in piazza, non si scomoda NEMMENO per votare, si rode il fegato e PAGA il malloppo destinato all' unar!!!

amicomuffo

Dom, 19/02/2017 - 21:40

se arrivano gli islamici ne vedrai di gente buttate dalle rupi o dai palazzi!

corto lirazza

Dom, 19/02/2017 - 22:11

se è vero, allora le nostre tasse servono a mantenere, oltre che ladri traditori incapaci, fannulloni e tagliagole stranieri, anche culattoni. Un grande paese!

DemyM

Dom, 19/02/2017 - 22:43

...omissis.... l'Ufficio Nazionale anti-discriminazioni razziali del Dipartimento Pari opportunità della Presidenza del Consiglio. E' cosi che spendono i nostri soldi? A quando un "rimborso" totale causato da nuove e libere elezioni? A parte questo, come pensano i piddioti di coinciliare questo LORO atteggiamento con i klandestini di fede musulmana?

MOSTARDELLIS

Dom, 19/02/2017 - 23:11

Il problema non è soltanto questa associazione, ma tutti l'associazionismo italliano, che non ha proprio r agione di esistere. Le coop, le ONG, le ONLUS. gli organismi internazionali, ecc. sono tutte una accozzaglia di delinq

jezekael

Lun, 20/02/2017 - 00:19

ma non fate tanto i verginelli, lo sapete anche voi che allo stesso modo funzionano anche i locali per scambisti...e li i clienti non sono gay.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 20/02/2017 - 01:21

E io pago per finanziare questo postriboli gay.

Aristide56

Lun, 20/02/2017 - 07:01

il marciume catto-comunista ,uno sperpero di fondi statali,la guardia di finanza non vede l'enorme evasione nel mondo della prostituzione omo (pero multa chi non ha un scontrino per il cafè)le inchieste inesistenti della magistratura.Infine ai cittadini toccherà pagare il conto della sanità per curare queste perversioni

umberto nordio

Lun, 20/02/2017 - 07:58

Già che c'erano, il governo poteva offrire loro ospitalità a palazzo Chigi.Avrebbero esercitato attività del tutto affini a quelle istituzionali.

donzaucker

Lun, 20/02/2017 - 08:30

"Prostituzione femminile: cioé secondo natura", complimenti per la minchiata del lunedì mattina questa non l'avevo mai sentita.

angelovf

Lun, 20/02/2017 - 08:57

Questa sinistra è semplicemente squallida è scandalosa, tutte le cose più sporche, ci sono loro, e poi si scandalizzavano per Berlusconi, sti pervertiti , per loro sono tutti rose e fiori, a dire che non tutti nascono con questo problema, ma lo diventano a furia di provare, però questi zozzi non si allontanano molto dai. Zozzoni dell'antica Roma.

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 20/02/2017 - 09:30

un letamaio sono riusciti a far diventare questo paese

ziobeppe1951

Lun, 20/02/2017 - 09:35

jesekael..00.19...non sapevo che i locali per scambisti avessero il finanziamento di Palazzo Chigi (soldi pubblici)

nikolname

Lun, 20/02/2017 - 09:35

Questo è ancora poco, molti sanno che i localini per scambisti, lap dance et similia, sono costituiti, pressoché totalmente, in forma di cooperativa sociale così da non pagare tasse. Quindi, locali a sfondo sessuale e sfruttamento della prostituzione esentasse. Poi tartassano artigiani e commercianti.

AndyFay

Lun, 20/02/2017 - 10:32

Francesco Spano era visibilmente in difficolta'. Coniugato e con la tessera di un gay club che hai finanziato... Questo personaggio quando era segretario generale della fondazione Maxxi,nominato da Giovanna Melandri (PDS,DS,PD)prendeva 72.000 euro annui (Fonte Corriere Roma). Adesso quanti soldi pubblici prendera'?

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 20/02/2017 - 10:45

----sicuramente si tratta di gay di destra----i gay di destra infatti fanno le cose di nascosco e le pagano pure perchè sono ossessionati dalla privacy----povera italia---quanti finti matrimoni di copertura----i catto fascisti stanno rovinando l'italia---hasta

pasquinomaicontento

Lun, 20/02/2017 - 10:53

Giusto pe' fasse 'na risata:-un semi-big dell'automobilismo mondiale,nun sapenno come buttà li sordi de famija, chiamò un gran pittore e:-Mi devi fare un quadro che rappresenti tutti i più potenti self-made men mondiali. Detto fatto,dopo una settimana il gran pittore telefonò al cliente per dirgli che l'opera era finita e che poteva venirsela a prendere.Ma appena il semi-big vide il quadro rimase di stucco :centinaia di uomini nudi che, uno dietro se daveno 'nder mulo uno coll'artro e lui davanti a tutti. Il semi-big ce rimase male...fece le sue rimostranse e volle sapere il significato...il gran pittore glie lo spiego:-Come lei sà, i commercianti se danno in mulo uno coll'artro...-Si ma io non dò in mulo a nessuno...-e er gran pittore :-Apposta l'ho messo davanti a tutti. Pe' la red:-'na risata nun fa mai male

avallerosa

Lun, 20/02/2017 - 10:54

Il business è nel DNA dei comunisti, quindi soldi a tutte le associazioni che portano soldi in casa PD (migranti gay ecc.)

al59ma63

Lun, 20/02/2017 - 11:15

@ IL NAZIONALISTA.............prova a immaginare se ci fosse un governo di CDX..il terremoto bacchettone farebbe il giro dei quattro punti cardinali con chiesa(pure....) e Bergoglio tuonanti...le femministe, che invece di occuparsi della condizione delle donne musulmane (a noi molto vicina) in piazza con cartelli e balletti e STAMPA internazionale(direi la stessa feccia stampata che dava vincitrice la Clinton..e non sbaglio)...le varie Gruber...e Lerner gaudente...ORA C'E' S I L E N Z I O...quel che mi rammarica NON E' l' evidenza, ma l' ASSOLUTA INDIFFERENZA del popolo di Centrodestra e i suoi politici che non sono in grado di fare opposizione efficace, un manipolo di arrivisti POLTRONARI feccia su feccia! Una soluzione? solo una: tiriamoci su le maniche e diamoci una mossa!!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 20/02/2017 - 11:46

Adesso sappiamo che abbiamo pagato i finanziamenti dati a certe associazioni rivelatesi poi mafiose, ai circoli gay ora mancano solo i finanziamenti ai bordelli.

vottorio

Lun, 20/02/2017 - 20:37

"case chiuse" dove viene praticato il meretricio per pederasti (omosessualità maschile) finanziato dall'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Pari Opportunità. intervenga immediatamente la Procura di Roma competente per territorio e incrimini tutti i responsabili a cominciare dai direttori dell'UNAR (Marco De Giorgi e Francesco Spano) per tutti i gravissimi reati di cui si sono macchiati dalla istigazione e sfruttamento della prostituzione maschile all'illecito finanziamento pubblico di associazioni che offendono la morale.

il nazionalista

Lun, 20/02/2017 - 21:08

La prostituzione femminile(NON rivolta ovviamente ad altre donne) altro non è che una forma di quell' istinto irrefrenabile, primordiale e fondamentale che spinge l' uomo e la donna ad unirsi fisicamente, cioè la sessualità NATURALE, che ha creato, mantenuto e propagato la Razza Umana!! E' giusto considerarla come una forma inferiore, DEGRADATA, di questa sessualità NATURALE, perché quasi sempre non dovuta - almeno da parte della donna - a desiderio o ad amore, ma a lucro. Però gli atti coinvolti - sia pure con spirito del tutto diverso - sono gli stessi - NATURALI - che intercorrono fra qualsiasi coppia uomo- donna: che li compiano per amore o per piacere, che siano coniugi o semplici amanti!! Questa è una CONSIDERAZIONE OVVIA, EVIDENTE, LAPALISSIANA!! E NON UNA MINCHIATA: di NESSUN GIORNO della settimana!! Questo è scontato per tutti, tranne che per gli omosessuali(cioè per i fro.i e le lesb…e): per i quali invece è una MINCHIATA!!

tuttoilmondo

Lun, 20/02/2017 - 21:51

Come si conciliano gay e musulmani serbatoi di voti verso un unico partito?

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Lun, 20/02/2017 - 23:13

Ci sta benissimo il finanziamento per attività cul... turale!

uberalles

Mar, 21/02/2017 - 15:15

Silvio: santo subito!!! Tutto è relativo...