Sequestrata nave dell'ong tedesca che non ha firmato l'accordo

Dopo il "no" al protocollo, Iuventa (Jugend Rettet) bloccata al largo di Lampedusa

Si prospettava un braccio di ferro tra le autorità italiane e le Ong, dopo che alcune di quelle impegnate nel salvataggio dei migranti nel Mar Mediterraneo, Medici senza frontiere in testa, si sono rifiutate di firmare il codice, contestando al governo principalmente la volontà di mettere agenti a bordo e di impedire trasbordi, aspetto che a giudizio delle organizzazioni coinvolte renderà le operazioni meno efficienti.

Non è passato molto tempo prima che si arrivasse al primo segnale che qualcosa è cambiato e se già il Viminale aveva spiegato che "l'aver rifiutato l'accettazione e la firma pone quelle Ong fuori dal sistema organizzato per il salvataggio in mare, con tutte le conseguenze del caso" e l'Europa ha di fatto dato ragione all'Italia, è di questa mattina la notizia di un primo controllo sulla Iuventa, nave della tedesca Jugend Rettet, tra le organizzazioni a non firmare il protocollo.

Per Roma, e ora pare anche per Bruxelles, la questione è chiara: fatta salva "la legge internazionale", che "continua ad applicarsi in tutte le circostanze", "le Ong che non firmano non beneficeranno delle assicurazioni offerte dalle autorità italiane". Opzioni sul tavolo, secondo fonti del Viminale sentite dal Giornale: divieto di trasbordo e divieto di accesso ai porti italiani.

La Iuventa è stata bloccata durante la notte al largo di Lampedusa, dove la Guardia costiera italiana l'ha scortata fino in porto e costretta all'approdo. A bordo due migranti siriani, trasbordati da un'unità militare italiana impegnata nelle operazioni di soccorso. Sono stati accompagnati nel Centro di prima accoglienza.

"Controlleremo i documenti di tutto l'equipaggio e già questa mattina potranno ripartire da Lampedusa se dagli accertamenti emergerà che tutto è in regola", ha detto alla stampa il comandante della Capitaneria di porto di Lampedusa, il tenente di vascello Paolo Monaco, mentre i tedeschi aggiungevano: "La Iuventa non è stata confiscata. Il nostro equipaggio non è stato arrestato. Quel che è successo è una procedura standard".

Ma nel pomeriggio cambia qualcosa e Questura e Procura di Trapani diramano una nota in cui annunciano il sequestro della nave, un peschereccio comprato due anni fa al porto tedesco di Endem e trasformato in una nave per missioni di search and rescue.

Su richiesta della procura la nave viene fermata. Sarebbero scattate nel 2016 indagini che "hanno consentito di raccogliere elementi indiziari in ordine all’utilizzo della motonave 'Iuventa' per condotte di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina".

"Siamo stati interrogati, ci sono state poste delle domande sia sull’ultima missione che sulle precedenti - ha spiegato alla stampa dice Tommaso Gandini, attivista della campagna #overthefortress che si trovava a bordo della Iuventa - ma siamo stati informati che l’indagine è nei confronti di ignoti".

Commenti
Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mer, 02/08/2017 - 08:29

ok ma in quale porto? questa andava scortata in mare aperto fuori dalle acque Italiane

PERCHE

Mer, 02/08/2017 - 08:35

Smentito prontamente l'articolo di ieri e tutti i commentatori che grazie a voi hanno pesantemente insultato il governo come ebeti che dicono oggi???? e zio beppe l'uomo senza cervello se ne va all'estero finalmente??

Sentry

Mer, 02/08/2017 - 08:40

no aspetta un attimo , l' hanno costretta ad attraccare? cioe praticamente l'hanno scortata a fare quello che voleva fare? il risultato di questo pugno duro è che la nave ha attraccato a Lampedusa? niente male! chissa che paura tutte le altre navi adesso

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 02/08/2017 - 08:41

bloccata e costretta all'approdo : per cosa ? : è un abuso al diritto della libera navigazione : la Jugend Rettet , gloriosa nave battente bandiera Tedesca , si farà pagare i danni . Yeahh .

tonipier

Mer, 02/08/2017 - 08:43

"ITALIANI" FATEVI RISPETTARE-IN CASA LORO QUESTI SIGNORI:::SI FANNO RISPETTARE- PORTANDOTI ANCHE IN GALERA" non facciamoci mettere sotto i loro piedi.

carpa1

Mer, 02/08/2017 - 08:50

Il primo risultato come previsto: anziché impedire l'ingresso nelle nostre acque, la nave viene accompagnata in tutta sicurezza in un porto italiano (mica che per caso qualcuno pensasse di andare a scaricare in altro paese) . Bravi 7+.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 02/08/2017 - 08:51

LEttori distratti, la nave stava andando a prenderli i migranti !

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 02/08/2017 - 08:53

Come...vengano scortate fino al porto Italiano con la scorta sono ancora più sicuri di prima...

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 02/08/2017 - 08:53

La nave batte bandiera tedesca, mandateli tutti in Germania!!!

carpa1

Mer, 02/08/2017 - 08:57

Qualcosa è cambiato! Mentre prima le ong andavano a raccattare sulle coste libiche per poi approdare di loro iniziativa nei porti italiani, ora, affinché nessuno possa scappare in altri paesi, queste vengono intercettate per essere poi scortate fino ai nostri porti. Questa sì che si chiama sicurezza in mare.

mstntn

Mer, 02/08/2017 - 09:00

Vomitevole,non si fa niente. Politici e giornalisti ci pigliano per il lato b,c,d,e....

zadina

Mer, 02/08/2017 - 09:00

Per fare la voce grossa doveva obbligare la nave tedesca a riportare i clandestini in Libia, non scortare la nave in un porto Italiano in quel modo i traghettatori incassano il denaro del loro trasporto e noi come nazione dobbiamo mantenere per anni quei clandestini, sono tutte commedie per continuare come prima, se siamo in democrazia esprimo il mio modesto pensiero come cittadino che paga tasse esagerate, (a buon intenditor poche parole)

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 02/08/2017 - 09:00

PERCHE Mer, 02/08/2017 - 08:35 Intanto continuo ad insultare pesantemente il governo.Per quanto riguarda il pugno duro spero soltanto che il barcone sia stato vuoto,e che grazie alla burocrazia sia trattenuto in porto il più a lungo possibile.Per i controlli sull'equipaggio auspicherei l'arresto di tutti quanti,comandante compreso,ed il sequestro consecutivo del natante.Risultato?i trasbordi si ridurranno notevolmente.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 09:02

Aspettiamo a vedere. Perchè se la scortano in un altro porto italico, sarebbero spese aggiuntive e non serve allo scopo. Eppure basterebbe avere fermezza con 2 o 3 navi, che il gioco si fermerebbe. Ho l'impressione che come al solito non succede nulla. Nel frattempo: avanti con i barconi!

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 02/08/2017 - 09:02

Tedeschi? Scortata fino al porto di Amburgo. E ci paghi le spese di 5 giorni di scorta.

titina

Mer, 02/08/2017 - 09:08

Se è tedesca perchè non portano i migranti in Germania? Se non si danno soldi a queste organizzazioni non governative queste smetterebbero di fare beneficienza... a se stesse.

Leibniz

Mer, 02/08/2017 - 09:09

La nave era senza CLANDESTINI...che la tengano ferma due mesi in porto

alfonso cucitro

Mer, 02/08/2017 - 09:10

E la notizia bomba quale sarebbe?Che la nave invece di procedere autonomamente è stata scortata in un porto italiano con maggior dispendio di uomini e mezzi? Governo farsa e incapace. Alle navi estere e a quelle che non hanno sottoscritto gli accordi deve essere vietato di entrare nel territorio italiano con le buone o con le cattive. Difendiamo la nostra sovranità contro tutti e contro tutto. Così è solo una presa in giro per il popolo italiano.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 02/08/2017 - 09:11

...""Controlleremo i documenti di tutto l'equipaggio e già questa mattina potranno ripartire da Lampedusa se dagli accertamenti emergerà che tutto è in regola""....In altre parole abbiamo sentito una volta di più il ruggito del topo! Se non accettano le regole di casa nostra deve assolutamente essere loro proibito l'accosto in qualsivoglia porto italiano, tutto il resto é fuffa e polverone per i gonzi!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 02/08/2017 - 09:12

Questi qua dicono : ''per la sicurezza a bordo noi non firmiamo il codice.....'' Bene allora io a questo signore, che si crede più furbo e di far del bene gli rispondo '' Visto che salvi le persone PORTATELE A CASA TUA !!!!''' e' facile salvare le persone SCARICANDOLE A CASA DI ALTRI!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 02/08/2017 - 09:16

X onefirsttwo. Prima di dire fregnacce vatti un po' a rivedere il codice di diritto marittimo. Se era in acque territoriali italiane le nostre autorità avevano pieno diritto di procedere a tutti i controlli del caso salendo a bordo del natante oppure scortandolo in porto se ritenuto necessario e dette regole valgono per tutti, anche per la grande germania di frau kulona!

Blueray

Mer, 02/08/2017 - 09:17

A Lampedusa? Andava scortata in Libia!

Marcello.508

Mer, 02/08/2017 - 09:20

onefirsttwo - Non dica sciocchezze. Se la nave è nelle acque territoriali - sotto le 12 miglia nautiche - può essere fermata e controllata. Altrochè! Che poi il seguito sia il "solito noto", questo è altro e non risolve certo questo problema di un'immigrazione selvaggia in cui guadagnano certe associazioni a quanto pare a "scopo di lucro" intra ed extra moenia, a spese dei trasportati e degli italiani naturalmente. Yeahh

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 02/08/2017 - 09:20

Prima che la terza Rivoluzione Industriale provochi l'ultima grande esplosione nucleare prepariamoci per l'esodo il grande esodo un esodo per noi giovani del futuro. Fine dell'imperialismo degli invasori russi e del colonialismo inglese e americano prepariamoci per l'esodo il grande esodo un esodo per noi. Nelle vie calde la temperatura s'alzerà moltitudine, moltitudine non si erano mai viste code tanto grandi, tanto lunghe tanto grandi, tanto lunghe. Moltitudine, moltitudine mamma mia che festa. Arriveranno da tutte le parti dalle città, dalle campagne dal nord (sud) dal sud (da ponente, da levante) per l'esodo il grande esodo un esodo per noi. (Franco Battiato, l'Esodo, l'Arca di Noè, 1982)

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mer, 02/08/2017 - 09:26

Ma che parte di NON VOGLIAMO PIU CLANDESTINI non riescono a capire? Questo non e'un blocco sennonche burocratico. Chi se ne frega delle loro tecnicalita'? BASTA CLANDESTINI.

oracolodidelfo

Mer, 02/08/2017 - 09:26

la nave scortata in porto era piena di clandestini o era vuota? L'ipotesi esatta sembrerebbe la seconda ma non si sa mai......

Garombo

Mer, 02/08/2017 - 09:29

Qui non avete molto chiara la situazione. Quella nave verrà rilasciata in breve tempo e riprenderà le proprie attività di salvataggio. Ricordatevi gli sbarchi non si fermeranno all'Italia verranno cambiati i connotati nel giro di pochi decenni vedrete.

steluc

Mer, 02/08/2017 - 09:30

controllano i documenti . Come se fosse un tir sull'autostrada . Poi potrà ripartire . Equipaggio fermato , natante sequestrato , ecco cosa si doveva fare . Invece , il solito ruggito del topo . Anche perché poi chi lo va spiegare a onlus e coop varie?

wintek3

Mer, 02/08/2017 - 09:31

Caro PERCHE leggi bene l'articolo e ti renderai conto che la nave è stata scortata a Lampedusa per dei controlli e quindi se tutto in regola potrà continuare nel suo percorso ed attraccare al porto italiano di destinazione. Quindi riprenditi dell'ebete ed impara a leggere

Giorgio Colomba

Mer, 02/08/2017 - 09:32

WOW! Il ruggito del coniglio...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/08/2017 - 09:32

tutti vogliono ....mangiare..ricordatevi che siamo in una Europa Unita..

rossini

Mer, 02/08/2017 - 09:35

Fatti e non parole. Non la voce grossa ma i FATTI GROSSI. Basterebbe escludere dal contributo del 5 per 1000 le ONG che non si adeguano alle regole. Lo sapete che nel 2014 e 2015 gli Italiani babbei hanno devoluto a Medici Senza Frontiere, a titolo di 5 per mille, circa 10 milioni di euro?

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 02/08/2017 - 09:46

Alla Capitaneria di porto di Lampedusa: controllate, come fate sulle barche dei privati autoctoni se hanno la "sassola" regolamentare ed i razzi di segnalazioni conformi e non scaduti..in caso negativo sequestrate l'imbarcazione

antonmessina

Mer, 02/08/2017 - 09:49

scortata pure!!!!!!!!!!!! e ovviamente i clandestini recuperati tutti ! ma che vergogna infinita!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 02/08/2017 - 09:49

L' Italia fa la voce grossa?? ma chi volete far ridere??'

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 02/08/2017 - 09:50

Affondiamo le navi di queste ONG magari col personale a bordo; così in 1 colpo solo ci liberiamo di IMBECILLI PATENTATI che mangiano sulle disgrazie altrui.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 02/08/2017 - 09:51

..... ma non vi va bene niente!! certo che deve essere difficile scrivere ogni giorno inventandosi un dissenzo a tutti i costi....

Marcello.508

Mer, 02/08/2017 - 09:55

Garombo - Pochi decenni se dovesse rimanere questo governo di inchinati alla Troika. Certo che si..

flgio

Mer, 02/08/2017 - 09:55

chiuderemo i porti! non pagheremo l'UE! parleremo con i sindici libici!? manderemo le nostre navi militari! 4 bufale di 4 governi di sinistra non eletti democraticamente. 2 navi o presunte tali con gli operanti militari dalle mani legate e guai a causare troppo disturbo ai turisti libici del mare, c'è la galera pronta perché hotel, coop e villeggiatura gratis stanno aspettando. Per i più sfortunati un po' di lavoro nei campi.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/08/2017 - 09:57

titina i porti più vicini sono quelli italiani.Poi i tedeschi sono cattivi anche se ne hanno in casa loro più di voi, voi siete veri"democratici" e ospitali, aspettate ci sono altri milioni di africani in viaggio dall'Africa verso l'Italia.AUGURI.

giovanni951

Mer, 02/08/2017 - 09:57

e se insistono, si spari ( basta una raffica in aria) ....solo cosí ci rispetteranno.

Ritratto di alichino

alichino

Mer, 02/08/2017 - 09:58

Tutta lla manfrina dei codici e dei controlli sulle ong sembra una farsa gattopardesca volta a contenere con adesione della UE, il prevedibile tracollo elettorale del PD. Senza una seria intenzione di impedire gli sbarchi che provocheranno la destabilizzazione dell'italia

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 02/08/2017 - 09:59

Scortata in porto, cosa cambia? Siete dei buffoni, La nave doveva essere riportata altrove.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/08/2017 - 10:02

ma sempre donne mettete in foto come questa?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 02/08/2017 - 10:05

Sarudy, sarà per via del "dissenzo"...

Tarantasio

Mer, 02/08/2017 - 10:09

AFFONDARLA ! (in modo etico)

Ritratto di depil

depil

Mer, 02/08/2017 - 10:11

Affondarla o sequestrarla no???? Andate avanti voi che a me viene da ridere. E poi l'organizzazione filoterrorista Medici senza frontiera (io direi senza onore) perchè non li arrestate tutti?

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mer, 02/08/2017 - 10:12

se non fosse da piangere questo mi farebbero ridere. E' questa la voce grossa??? impegnare le navi per scortare le Ong nei nostri porti, dove prima arrivavano da sole??. Questa è pura follia, il modo più ridicolo di 'mostrare i muscoli'. Come vorrei politici con le palle, ma dove sono???

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 02/08/2017 - 10:13

scassa mercoledì 2 agosto 2017 ...voce grossa ,cambia tutto ,governo serio ... state scherzando vero ? Sai che terrore vivranno adesso le ONG negriere dopo la prova muscolare del governo !!! Pensate di prendere per i fondelli tutti gli onesti che MAI agirebbero in modo altrettanto subdolo e delinquenziale come voi GOVERNANTI ABUSIVI,ARRAFFA TUTTO E ILLIBERALI !!!oltre che schifo fate ridere beebee bee !!!!!!!!!! scassa.

carlottacharlie

Mer, 02/08/2017 - 10:16

Cretini che piu' cretini non si potrebbe. L'obbligano all'approdo? Che ve ne frega di controllare i documenti, non la si lascia varcare le nostre acque territoriali ed amen! Ci sono innumerevoli porti dove approdare, che vadano la'. Non vogliono farci mancare i milioni che arriveranno, sono proclami per boccaloni. Non dicano che la legge del mare prevede di controllarle nei nostri porti, sono bugiardi e farabutti e traditori. Ci fregano e noi zitti? Paese cretino abitato da imbecilli e servi. I siriani accompagnati nel centro di prima accoglienza? Andate a quel paese Minniti e chi per lui, e noi non lasciamoci prendere per il fondo schiena.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 02/08/2017 - 10:19

Ora sì che li abbiamo spaventati! Una fifa NERA, è il caso di dire...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 02/08/2017 - 10:21

NON CREDETE A QUESTE MESSE IN SCENA. La loro agenda è sempre la stessa: il NOSTRO GENOCIDIO. E' notizia di oggi che, secondo dati del governo tedesco (quindi certamente truccati al ribasso), il 22% dei tedeschi ha origini immigrate. STANNO DISTRUGGENDO L'EUROPA.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 10:21

PERCHE...ziobeppe non ha firmato il protocollo attinente al suo 'patologico' e 'personale' caso e...non può essere 'espatriato' non trovandosi approdo che voglia 'appiopparselo' pur in possesso di vitalizio milionario spendibile in loco.Forse...forse,però, senza certezze,il 'giochino' potrebbe invece 'determinarsi' con Leonida55...ma devi prima essere tu a 'consigliarglielo':con delicatezza però,che se preso nel momento in....oso potrebbe far cadersi l'elmo e rovinare a 'criatura' che tiene per mano.NB:Zio beppe e Leonida...vi ho sempre 'pregato' di chiudere sto ca...volo di recinto affinchè non esca 'la qualunque':ecco il risultato.

VittorioMar

Mer, 02/08/2017 - 10:21

..CON LA SPERANZA CHE SIA TUTTO VERO E "SERIO" !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 02/08/2017 - 10:25

E' TUTTO FUMO NEGLI OCCHI. Non faranno nulla per fermare la tratta degli schiavi e l'invasione. La loro agenda è sempre e solo il Piano Kalergi.

ambidestro

Mer, 02/08/2017 - 10:30

Tutta scena, l'Italia fa la voce grossa soltanto con gli italiani, con gli stranieri si cala regolarmente i pantaloni e si mette a 90°

antonmessina

Mer, 02/08/2017 - 10:34

BUFFONI

tormalinaner

Mer, 02/08/2017 - 10:39

Basta dare i nostri soldi ad associazioni tipo Save the Children o altre, ci portano a casa nostra gli immigrati che ci fanno stare male e vivere peggio. Non sono associazioni umanitarie perchè di noi a loro non frega niente.

soldellavvenire

Mer, 02/08/2017 - 10:40

tarantasio-depil-luigin54 marinai della "nave di estrema destra", sono veramente ansioso di vedervi in azione

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 02/08/2017 - 10:43

Non è necessario alzare la voce. Uno stato che voglia difendere i propri confini e la propria sovranità si fa rispettare con le azioni, dopo aver diffuso "urbi et orbi" un comunicato con pochi punti esposti in modo chiaro, non ambiguo. NON ACCADRA' MAI.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 02/08/2017 - 10:43

Su altro articolo ho scritto : "La nave "Iuventa" è stata bloccata nella notte al largo di Lampedusa dalla Guardia costiera . . . sono in corso accertamenti" - E dopo controlli "rigorosi e stringenti" (dixit sgoverno) saranno lasciati attraccare in Italia con sbarco del loro raccolto e profonde scuse.

Popi46

Mer, 02/08/2017 - 10:51

Buffoni.Amen.Medaglia al valore civile al primo buffone operante che si dichiarerà tale

Rossana Rossi

Mer, 02/08/2017 - 10:58

Ennesima buffonata che porta a niente......a Lampedusa ci sono arrivati ugualmente. In un modo o nell'altro tutto continua come prima e quei buffoni incapaci che pretendono di governarci continuano a fare una sterile 'ammuina' E A FARCI INVADERE DA SELVAGGI CHE NE STANNO COMBINANDO DI TUTTI I COLORI, le cronache lo dimostrano, altro che integrazione, gli schiavi siamo noi, incapaci di ribellarci a tutto questo schifo......

perseveranza

Mer, 02/08/2017 - 11:00

"L'Italia fa la voce grossa"???? Ma per favore! Hanno scortato la nave in porto a Lampedusa poi hanno fatto un controllo a bordo di due ore, hanno fatto sbarcare normalmente i migranti e poi tutto come prima. Non cadete anche voi nel ridicolo. Questo governo di incapaci prende in giro gli italiani. Un governo serio avrebbe impedito lo sbarco in porto italiano. Noto che "il Giornale" ogni tanto si lascia affascinare da Minniti e francamente non capisco. Cosa sta cambiando? Nulla! I famosi "rimpatri" si fanno col contagocce, l'ordine pubblico va sempre peggio. Le città sono ostaggio dei clandestini. Girare nelle stazioni ferroviarie o in metropolitana é pericoloso. Controllori e autisti dei mezzi pubblici sono vessati dagli immigrati. E voi date ancora ascolto e credito a Minniti e a questo governo di infami?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 02/08/2017 - 11:02

Testuale: "lo sbarco è obbligato se la ONG dichiara di aver soccorso i gommoni in situazione di emergenza", avete capito bene, è "LA ONG che DICHIARA!!!!). E' FALSO che la nave sia stata respinta, è stata invece scortata nel porto di Lampedusa dovo sono stati sbarcati già due clandestini. La nave della ONG tedesca (perché non va in un porto tedesco? Semplice. Se si avvicina alle acque territoriali tedesche la affondano). Sbrigate le formalità burocratiche, la nave è pronta a ripartire per un nuovo carico: gli scafisti la aspettano come da contratto. L'unico cambio che si nota è che le navi delle ONG colluse con i trafficanti adesso sono SCORTATE nei nostri porti anziché arrivarci da sole. Ha ragione Feltri: è una "pagliacciata mondiale".

Garombo

Mer, 02/08/2017 - 11:04

Marcello, ti dico che sei un illuso senza offesa, la questione non è se c'è la destra o la sinistra al governo. Ad entrambe fanno gola i finanziamenti europei, e l'Europa paga volentieri purchè i profughi rimangano qui. Non rinunceranno mai a quei soldi vedrai ne destra ne sinistra, e stai pur certo che non gliene importa assolutamente niente della popolazione italiana.

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 11:05

PERCHE...08.35....ogni giorno mi sveglio nei tuoi panni di senza cervello..e cerco per tutto il giorno di uscirne...NOTA BEN..NOTA BEN...con peter 46..sei in buona compagnia...per ogni imbe.cille che muore, ne nascono sempre 2

NickByte

Mer, 02/08/2017 - 11:11

Gentile SALLUSTI, ma questo è Il Giornale o L'Unità ??? Mi scrivete che la nave è stata fermata, condotta in porto e fatti sbarcare i due (ben 2 !!!) migranti che erano a bordo ..... Non le sa da presa in giro ?? Un tutto organizzato per far finta di fare la voce grossa ? ... e voi pollastri ci cascate ..... sveglia Sallusti .. sveglia ...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 02/08/2017 - 11:15

Secondo me è un'altra bufala di questi pagliacci,per risolvere la questione occorre un generale con le palle,che si sente italiano e ha capito che stanno distruggendo la nostra nazione.Il resto si capisce.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 02/08/2017 - 11:28

peter46 10:21 – Problemi psicomotori ?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mer, 02/08/2017 - 11:30

Un buon inizio. Speriamo non si tratti, come usano quelli del pd e soci accoglienti, solo d’un po’ di fumo negli occhi perché nulla cambi. Prima di tutto bisognerà eliminare l’ambiguità del termine «salvataggio» in mare. Le leggi internazionali sulla navigazione parlano di salvataggio di persone oggettivamente in pericolo di vita in seguito ad un naufragio in atto, non di potenziali futuri naufraghi. Nulla a che vedere con i cosiddetti «salvataggi» delle ong. In questo caso si tratta di persone che salgono sui gommoni, quando hanno la certezza che la nave, appostata nelle acque libiche, col trasponder spento, è pronta a issali a bordo direttamente dai gommoni. Le ong, sempre in termini di diritto internazionale, dovrebbero essere perseguite come responsabili morali per quelli che dai gommoni finiscono in pasto ai pesci, perché meno resistenti e perfino, a volte, per la brutale violenza di quelli che poi le ong trionfalmente «salveranno».

peter46

Mer, 02/08/2017 - 11:38

perSilvio...ca...volo,facciamoli dunque 'sbarcare' se portano 2(due) alla volta e solo a sti tedeschi,però...che se ad ogni viaggio ne portano due i soldi non è che possano durare così a lungo,o sì?Salvo 'stamperia' a bordo.O veramente non c'è più religione e questi fanno tutto senza guadagno ma solo per...'altruismo'?NB:Che non sia questo comportamento il 'corollario' dell'insegnamento 'sussidiario' ciellino così 'propagandato' ai tempi del formigoni(e dei rolex dell'altro) forzitaliota?E sostenuto dai leghisti in reg.Lombardia?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 02/08/2017 - 11:43

Se leggete bene l'articolo, non è successo niente, il titolo non è giustificato. Già da stamattina la nave potrà caricare e trasbordare l'Orda barbarica.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 02/08/2017 - 11:49

Vuoto di senso crolla l'Occidente soffocherà per ingordigia e assurda sete di potere e dall'Oriente orde di fanatici. (Franco Battiato, Zai Saman, Fisiognomica, 1988)

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 11:50

abj14...11.28...è la troppa esposizione alle scie chimiche...lo usano come cavia

Una-mattina-mi-...

Mer, 02/08/2017 - 11:53

VEDREMO I RISULTATI DI QUESTO BAILAMME PROPAGANDISTICO, POI TRARREMO LE CONCLUSIONI

lawless

Mer, 02/08/2017 - 11:57

per capire come stanno le cose è opportuno fare un paragone. L'innominabile (se lo chiami per nome si rischia la galera) quello, per intenderci, che hanno appeso da morto con una corda a testa ingiù, aveva in mente il bene dell'italia e del suo popolo tanto è che qualche conquista l'aveva fatta, oggi i nostri governanti agiscono in modo completamente opposto senza che si alzi una voce di dissenso, ovvero ci fanno conquistare agevolando addirittura gli invasori distruggendo l'italia ed il suo popolo. Ditemi voi quale è la scelta giusta! Questo governo di fatto fomenta la guerra civile, alza muri ideologici e genera odio. Come italiano, guardandomi intorno constato ogni giorno e sempre in modo più marcato la decadenza generale del paese ( istituzioni e comportamenti urbani folli) la cosa mi angoscia, mi rimane una unica speranza: che si metta fine al più presto alla follia dei vari quaquaraquà incapaci di gestire un paese e che ci stanno consumando fisicamente e spiritualmente.

TitoPullo

Mer, 02/08/2017 - 11:58

LEGGO SULLA STAMPA ON LINE FRANCESE CHE FRA LE ONG CHE NON HANNO FIRMATO IL PROTOCOLLO VI SONO LE FRANCESI E LE TEDESCHE MENTRE BRUXELLES SOTTOLINEA E CHIEDE CHE IL PROTOCOLLO SIA CONCORDATO CON LE ONG.......MA CHE BRAVI!!!....MA CHE ALLEATI CHE ABBIAMO!!!.....MA CHE BELLA EUROPA !!! POCHE PIPPE E PUGNO DI FERRO...CHI NON FIRMA "FOERA DI BAL! E CHE PORTINO GLI IRREGOLARI CHE RACCOLGONO IN FRANCIA ED IN GERMANIA!!!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mer, 02/08/2017 - 11:59

Per quello che inneggiano al governo e per quelli che sono contenti perché si usa il pugno duro, finalmente,voglio umilmente far notare che la nave: 1° è stata comunque scortata da navi italiane in un porto italiano ! 2° sono stati fatti dei controlli di ruotine, che dovrebbero essere svolti comunque; 3° i due migranti che erano a bordo, sono stati fatti scendere ed accolti in Italia. Ma veramente vogliamo ancora farci prendere in giro da questi parolai che ci governano? L'estensore dell'articolo parla di braccio di ferro, ma fra chi? La nave riprenderà tranquillamente il mare e continuerà a fare come prima ed alla prima occasione utile ci riverserà in un'altro porto italiano il suo carico di clandestini. Questa è la verità, altro che voce grossa e pugno duro è tutta una farsa per rassicurarci.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 02/08/2017 - 12:01

@Civis, esattamente, esattamente ,esattamente ,esattamente ,esattamente, ma troppo logico X teste di ...........

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 02/08/2017 - 12:15

cari commentatori , non consento a nessuno di "sfottere" zipeppe 'o casertano...lo posso fare solo io !

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 12:34

Ciucciariello...12.15 ...so bene che quel troll del PERCHE ( senza accento sulla E)... puoi essere solo tu ..tamarro...viva la giuventus

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 02/08/2017 - 12:35

"Nessun sequestro, nessun problema, nessuna arresto" e, davvero sinistro "tutto normale", lo ha detto la ONG tedesca collusa con gli scafisti (con tanto di inchiesta in corso). Ed è vero, pare sia già ripartita per un nuovo carico. Forse ritarderà un poco all'appuntamento con gli scafisti, ma non per colpa dei ridicoli "controlli", ma per il fatto che sono mezzi morti dalle risate per che hanno letto le parole dei nostri ministri. Che tristezza, oltre che farci invadere ci facciamo anche coprire di ridicolo.

Celcap

Mer, 02/08/2017 - 12:41

Ok la nave tedesca é stata scortata in porto per controlli. Intanto in quale porto. Ma poi li fanno sbarcare lo stesso? Perché se sbarcano lo stesso gli fanno solo perdere qualche ora per il controllo dei documenti e non serve a niente e a nessuno. Diverso se li scortano in alto mare riportandosi il carico di illegali.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/08/2017 - 12:44

NON SI PUò FERMARE LA GRANDE GERMANIA O LA MERKEL VI FARà UN ULTERIORE MAZZO....AJAJAJA,AZO è LA GERMANIA CHE VI MANDERà I SUOI EXTRACOMUNITARI QUI NE ABBIAMO PIù CHE DA VOI E SONO COME AGNELLI AL PASCOLO MA PASCOLI NON NEI GIARDINI DELLE STAZIONI COME DA VOI.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/08/2017 - 12:52

GPL_SRL, LA VOCE GROSSA LA PUò FARE SOLAMENTE CHI SA GOVERNARE COME LA NOSTRA AMATA REGINA MERKEL.

petra

Mer, 02/08/2017 - 13:00

Che titolone fuorviante! Cambiato zero. Anzi, un filino peggio di prima e soprattutto piu' dispendioso. I tedeschi con la loro navina, sono comunque soddisfatti. Tanti bei soldini per loro e l'animo candido di chi sta "salvando vite umane".

Franco40

Mer, 02/08/2017 - 13:03

Bene così, li abbiamo anche scortati. Impeccabile, bravi. Che vergogna.

davidecolpo

Mer, 02/08/2017 - 13:03

Purtroppo quando leggo che le organizzazioni ong non possono che portare qui le persone e' vero, che in Libia sono detenuti e' vero, che bisogna salvare le persone e' vero, ma se facendo cio' compromettiamo il funzionamento del nostro apparato Statale, che non e' proprio in salute, si finira' per avere un problema sociale in Italia e allora si dovra' ricominciare a ricostruire qui. Chi difende le ong intreccia la lettura dei dati in modo comodo per lui. E non guarda nemmeno come un'immigrazione senza regole ha reso alcune enormi citta' Americane e Europee delle baraccopoli. In Italia si sta importando poverta', ingiustizia, e modi di vita troppo diversi, ma e' la popolazione Italiana che offre la propria fatica, chi vive nelle citta', e si ritrova ogni giorno a modificarsi, perche' l'immigrato non ha la cultura per farlo. E chi puo', scappa. E se avessi una buona salute e qualche soldo: politici Italiani, correrei via dall'Italia di oggi. Persino la politica e' disertata, per la situazione troppo difficile da gestire, ma Politici non lo vedete?! Io non credo che voi Politici siate ladri come tanti Italiani pensano, perche' vi comportate come bambini, siete inesperti, ingenui e pensate al potere, che l'Europa si diverte a concedervi ogni tanto e lo esercitate in maniera rozza, purtroppo efficace nell'odierna situazione di imbarbarimento e incivilta'. Ascoltate un politico degli anni ottanta parlare e poi ascoltate un vostro discorso...capirete.

Malacappa

Mer, 02/08/2017 - 13:31

Bene bisogna cominciare a far sul serio perche' noi veri italiani ne abbiamo piene le palle di tutta sta marmaglia,la nave in questione si scorta fino al primo porto tedesco poi vediamo se i tedeschi sono felici di accoglierli.

tosco1

Mer, 02/08/2017 - 13:41

Per carita', se si fermano al limite delle acque territoriali, dove entra in funzione la difesa Costituzionalmente garantita, non ci sono problemi.Dopo, li possiamo solo scortare verso il porto di Harburg, dove ci pensera' la Merkel. Se Renzi ha fatto accordi personali, ne rispondera' di persona e con il suo portafoglio, o con il portafoglio delle collegate Coop rosse e le responsabilita' penali conseguenti. La nostra Costituzione non e' stata scritta su rotoli di carta igienica, come pensa il birbante fiorentino.La resa di conti e' vicina.Ne abbiamo le scatole piene, stanchi di essere persone per bene.

ItaliaSvegliati

Mer, 02/08/2017 - 13:50

Con questo schifoso governo enuco, il massimo che faranno "BRUTTI CATTIVI" e poi sbarcheranno tutti qua a carico degli italiani, comunisti bolscevichi vi inginocchiate in Europa, rispediteli in Germania...

PERCHE

Mer, 02/08/2017 - 13:53

Malacappa- Mi sembra che un certo Fiano costatato l'atteggiamento dell'Europa e di tutti i suoi paesi nei nostri confronti avesse proposto di non accogliere più navi non battenti bandiera italiana nei nostri porti. che si arrangiassero i rispettivi paesi o chi pe ressi. E' stato sommerso di insulti qui proprio qui. Qui se uno dice bianco il commento è nero e viceversa.

ginobernard

Mer, 02/08/2017 - 13:54

ammesso che serva non c'è male come tempo di reazione ... ci sono voluti 500 mila clandestini sbarcati perché qualcuno si svegliasse ma il vero dormiente è il popolo italiano. Non ha capito che razza di peso ci siamo accollati. Le conseguenze saranno enormi. Neanche immaginabili. Popolo di incoscienti.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 02/08/2017 - 13:55

Affondarla costa meno.

ginobernard

Mer, 02/08/2017 - 13:59

dice PERCHE " tutti i commentatori che grazie a voi hanno pesantemente insultato il governo come ebeti che dicono oggi???? " CHE CE NE HANNO MESSO A SVEGLIARSI DAL TORPORE. E COMUNQUE RIMANIAMO IN ATTESA DI VEDERE I RISULTATI. Non ci prendiamo in giro. Siccome non penso assolutamente che i nostri governanti siano degli sprovveduti vuol dire che hanno permesso di proposito tutti questi ingressi clandestini. Fottendosene dei costi ed i disagi che sono accollati ai contribuenti italiani. Quanti accoltellamenti, stupri, furti, disordini ci vorranno ancora perché il popolino italiano alzi la testa ?

petra

Mer, 02/08/2017 - 14:06

Nessuno fa notare che ieri l'UE, invitando le ONG a firmare l'accordo, ha fatto presente che in caso contrario "resta valida la legge internazionale che prevede che i migranti siano sbarcati in un porto sicuro, MA NO NECESSARIAMENTE IL PIU' VICINO." Perchè il nostro governo non tiene conto di questo, e li fa sbarcare altrove, per esempio in un porto tedesco in caso di bandiera tedesca, olandese, spagnolo e così via? Si puo' fare, ora vediamo se lo farà.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 14:15

Fiano, quello che propone una legge contro qualsiasi cosa che RICORDI il FASCISMO!!! PERCHE 13e35, ti sei bevuto il cervello!!!!lol lol.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 14:22

abj14...problemi psicomotori?Sto scrivendo tutti i giorni per cui "o' psico" ,anche se in posti diversi potrebbe influenzare anche le dita,come già messo a tua conoscenza ma non da te 'memorizzato' 'anche se per grazia della 'scienza',e di Lassù certamente,ancora 'sempre in piedi'...d'accordo:in presenza di 'soggetto' allettante ed in possesso di altrettanto 'stuzzicante forza manipolante',ma ...l'Hasta sempre in piedi.NB:Di tutto il resto,che ca...volo vuoi che me ne f....reghi?E comunque grazie dell'interessamento.

gedeone@libero.it

Mer, 02/08/2017 - 14:23

Ennesima presa in giro. Fanno solo finta di fare qualcosa. Ma comer potete pensare che fanno finire il business del secolo? Le coop. affiliate PD e preti loro complici stanno incassando miliardi. Senza contare che tutti quelli che ""lavorano"" con i migranti assicurano ai loro partiti soldi e tanti voti...

gedeone@libero.it

Mer, 02/08/2017 - 14:25

Franco da Trier, tu non se tedesco e neanche italiano, sei un ibrido, sei nel limbo.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 02/08/2017 - 14:28

la prossima nave ong non porterà due siriani , ma 500 africani equatoriali ai quali "controllare i documenti". E allora sarà da ridere.

PERCHE

Mer, 02/08/2017 - 14:32

@hernando45- Credo che lei non possa berselo il cranio perché non l'Ha mai avuto. faccia il suo comento se è in grado altrimenti taccia o si metta con il suo compare di merende ziobeppe

ginobernard

Mer, 02/08/2017 - 14:37

ma l'hanno fatta una interrogazione parlamentare per sapere se il nostro governo ha accettato in UE che scaricassero tutti da noi ? giusto per evitare fraintendimenti. Un governo così assurdamente anti-italiano non si ricorda a memoria d'uomo.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 14:40

davidecolpo...che ca...volo di 'raccomandazione' ti è stata concessa se,unico,da mesi,da mesi e mesi,al primo 'approccio' anche,senza neanche salutare i 'sempre presenti'...ti è stato concesso di superare 'a b b o n d a n t e m e n t e' i 1000 caratteri per niente concessi,in unicocolpo, al 'saturato',che per questo non leggiamo spesso o al 'villa castellano' e 'giano' costretti a 'ripetersi' 3-4 volte ad articolo?Anche tu sei stato finora "seduto" alla sx del 'padre' ed 'inviato' a diffonderci la 'buona novella'?NB:Oddio,tanto buona proprio no se da mesi 'in diretta' l'asta del consesso non si schioda che per qualche 0, a 'salire e scendere' a seconda del vento che spira.

Libero 38

Mer, 02/08/2017 - 14:42

"L'italia fa' la voce grossa". Ora capisco perche' i polli del mio vicino di casa ridevano.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 14:52

PERCHE...però non t'allargare.D'accordo che ti avevo dato il benvenuto per essere arrivato chissà da dove fra noi,ma...come già scritto da Hernando,il tuo amico fiano è stato sommerso da insulti per quello sc.... di proposta di legge,atta a 'trasferire' nella Democrazia Italiana lo stesso trattamento usato dai suoi amici sionisti nella non democratica israeliana nei riguardi di tutte le etnie presenti su quei territori:territori non loro,anche.

peter46

Mer, 02/08/2017 - 14:57

hernando45...(commento in tema a parte)tu che hai 'il polso' della situazione vista dall'esterno ed essendo da sempre in 'rapporto' con tanti...notizie del 'sognatore'?Che batta un colpo,ogni tanto glielo vogliamo chiedere date le settimane senza il piacere di leggerlo?.

ziobeppe1951

Mer, 02/08/2017 - 15:08

PERCHE di secondigliano .....commento dicendo che tutte le ONG sono una società mafiosa legalizzata da questo sgoverno kkkompagno di merende ...non puoi capire..sei senza cranio

Difendiamoci

Mer, 02/08/2017 - 15:35

Possiamo stare qui a parlarne per ore, la realtà è che a livello generale si può fare ben poco. L'unica cosa è difendersi a livello individuale e famigliare, e questo significa non fare debiti, risparmiare per la famiglia e i figli, non acquistare auto costose (che nemmeno produciamo), chi può fare almeno due figli, tutelarsi informandosi su internet sui cibi (se contengono sostanze come conservanti), sui vaccini e sui medicinali (se sono dannosi) ecc

ilbarzo

Mer, 02/08/2017 - 15:39

Bloccata si,ma scortata in porto.Il ruggito del coniglio.

angelo1951

Mer, 02/08/2017 - 15:43

Ridicola fanfaronata itagliona! Fermata la nave con i clandestini e.... accompagnata al porto di Lampedusa. Solo cialtroni possono darne notizia senza far sbellicare dalle risa anche im polli. P.S.: il super-indipendente sito del foglio "libero.it" plaudente al governo (chissà perchè? magari per connivenza con il pd) non passa commenti che evidenziano l'inettutudine di tale comportamento

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 02/08/2017 - 15:58

Veramente le ultime notizie dicono che la nave, dopo gli accertamenti del caso, è stata SEQUESTRATA perché indagata per FAVOREGGIAMENTO DELL'IMMIGRAZONE CLANDESTINA. Hai visto mai che stia cambiando qualcosa (e sarebbe pure ora)?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 02/08/2017 - 16:00

Tutto fumo, tranquilli. Gli africani continuaranno ad arrivare, ma il popolino (gli elettori) de credere che il governo fantoccio abbia risolto il problema.

tonipier

Mer, 02/08/2017 - 16:00

"SPERIAMO CHE NON SIA TUTTO UN BLUFF ALL'ITALIANA"

Marcello.508

Mer, 02/08/2017 - 16:05

Garombo - Non ho motivi per sentirmi offeso. A me piace guardare la realtà in faccia e non fare inutili predizioni. Se questo governo, com'è chiaro, non intende fermare questo schifo, lasciamo che ci provi qualcun altro. E' noto che Renzi aveva "barattato" questa "invasione" per qualche mancetta da parte della Ue (Minniti e Bonino lo hanno confermato). Quando dovessero essere troppi vorrò vedere chi, al di là delle Alpi fermerà questa orda invasiva in cui trafficanti di carne uimana fanno soldi, su input di certa massoneria americana che crea primavere in Africa e in medio Oriente per poi favorire l'invasione dell'Europa e colpevolizzare chi non li vuole e mantenere ilreato di clandestinità. Dia tempo al tempo: non credo che gli italiani accetteranno passivamente questa situazione. Non durerà a lungo questa calma piatta.

antonmessina

Mer, 02/08/2017 - 16:07

scortarle in porto e far scendere i clandestini non serve a nulla ..anzi spese maggiori . le navi NON devono attraccare e se attraccano poi vanno affondate o rese inutilizzabili

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 02/08/2017 - 16:17

@liberopensiero77: questa se l'è inventata lei: nessun sequestro e gli immigrati verranno regolarmente sbarcati sul territorio italiano... fatevene una ragione

steluc

Mer, 02/08/2017 - 16:18

Per Difendiamoci, io La capisco appieno , ma intanto cominciamo a votare partiti anti immigrazione. Perché la teoria che ciò sia un processo ineluttabile la lasciamo ai sinistrati e cavialisti , che ben si guardano dal condividere le loro spiagge e i loro attici con le risorse a loro care. Mandiamo a casa questi servi anti italiani, e neutralizziamo i voti dei loro complici elettori. Peggio non potrà andare. X PERCHÉ , 500000 clandestini in tre anni , più tutti gli altri già qui , sappiamo di che pelo vanno vestiti i suoi sodali, che lascino 9 milioni di connazionali nella indigenza senza batter ciglio.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 02/08/2017 - 16:20

Ma pensate veramente che i nostri molluschi le facciano qualcosa? Siamo seri, suvvia!

Ritratto di ReDario

ReDario

Mer, 02/08/2017 - 16:23

poliziotti austriaci armati salgono sui treni a Trento per il Brennero,e la ong tedesca non vuole la nostra polizia sulla Iuventa in nostre acque nazionali. Boooohhhh !!!! Aiutooooo!!!

tormalinaner

Mer, 02/08/2017 - 16:27

Fanno bene a massacrare queste associazioni "no profit"che chiedono soldi per fare quello che vogliono contro di noi con la scusa della solidarietà, dovrebbero chiuderle.

Garombo

Mer, 02/08/2017 - 16:28

La nave non è stata sequestrata, è soltanto ferma per controlli, per sera sarà libera di salvare profughi, accetto scommesse.

pimmio78

Mer, 02/08/2017 - 16:30

..........e pensare tutti contro il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro il quale sapeva ciò che asseriva. Però gli ipocriti buonisti del politicamente corretto lo hanno messo a tacere. Ricordiamoci sempre del caso "Capalbio".

angelovf

Mer, 02/08/2017 - 16:38

Ma la nave è stata sequestrata sì o no? Oppure non ho letto bene?

accanove

Mer, 02/08/2017 - 16:41

il ruggito del coniglio mannaro

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 02/08/2017 - 16:42

Non "sequestrata" ma "affondata". Questo è il giusto modo di risolvere il problema.

angelovf

Mer, 02/08/2017 - 16:42

io ho letto che la nave è sotto sequestro per immigrazione clandestina.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 02/08/2017 - 16:46

@bassfox e Garombo, veramente la notizia del sequestro è lo stesso articolo che la da (alla fine), sulla base di un comunicato congiunto diramato nel pomeriggio dalla Questura e della Procura di Trapani. Anche loro si "inventano" le cose?? Dite la verità, a voi non piace che le cose possano cambiare, avreste meno motivi per attaccare il governo. Per voi è meglio che continuino indisturbati gli sbarchi dei clandestini ...

peter46

Mer, 02/08/2017 - 16:50

Contrordine "compagni a vostra insaputa",come già commentato,e contraddetto dal solito immancabile c....ommentatore 'miscredente',da LIBERO PENSIERO77...la nave è stata SEQUESTRATA su ordinanza della magistratura 'zecca rossa',pur se inquisitrice del ns,dei ns e dei 'loro' sulla trattativa Stato-Mafia,di Trapani.NB:C'era in palio per chi la 'sparava più grossa' solo un 'mongolino di .....marmo'.Non potendo accontentare i tanti...a chi lo diamo?NB:C'è ancora uno duro di comprendonio,che accetta anche scommesse,pure,il nostro Garombo.Che decida la maggioranza come democrazia vuole.

buri

Mer, 02/08/2017 - 16:52

non capisco il senso di questa notiziam cos'è cambiato? che li scortano in porto forse, non è sicuramente una lotta all'immigrazione clansesrina

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 16:58

@liberopensiero77 - smettila di dire balle. Hai stufato. Dovrebbero cacciarti dal blog.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 02/08/2017 - 17:01

PERCHE - hai paura che ti sequestrino la nave? Tranquillo, chi governa è dalla tua parte, li hai votati tu. Hai giià detto troppe fesserie, perchè hai scritto più volte, ma sempre fesserie. Ora se quella nave torna a fare quello che ha sempre fatto, dovremmo venirti a cercare? Vuoi scommettere che finisce tutto a tarallucci e vino? E tutto quanto hai detto è solo fumo negli occhi? Anche tu infastidito se non arrivano milioni di clandestini subito? Quanti ne hai a casa tua?

Happy1937

Mer, 02/08/2017 - 17:04

Finalmente! Ora gli stolti colleghi del PD e quelli della CEI metteranno sotto accusa Minniti, l'unico della loro parte che ragiona.

antonmessina

Mer, 02/08/2017 - 17:07

tutte e ONG favoriscono l'arrivo di clandestini ! nessuna esclusa

OttavioM.

Mer, 02/08/2017 - 17:14

ATTENZIONE!!! La nave ong non è stata fermata perchè non ha firmato il codice,secondo me,inutile del governo,ma per un'indagine della procura di Trapani, della serie in Italia le toppe ai disastri altrui ce le deve sempre mettere la magistratura.Adesso si accettano scommesse:per quanto tempo i buonisti che avevano sbraitato contro i giudici che indagavano sulle ong se ne staranno nascosti per la vergogna?Dove sono quelli che lanciavano insulti a 5S,Lega e FI che chiedevano chiarezza e appoggiavano le indagini del dott.Zuccaro?

lorenzovan

Mer, 02/08/2017 - 17:15

@liberopensiero...sono quelli del" muoia sansome con tutti i filistei" o piu' attuale "mi mette le corna e io per farle dispetto..me lo taglio"...lololololololol

contravento

Mer, 02/08/2017 - 17:15

COSE DA PAZZI!!! CON TANTI GIOVANI DISOCCUPATI , CON TANTI ANZIANI CON UNA MISERA PENSIONE E BISOGNOSI DI ASSISTENZA, QUESTE ONG AVREBBERO TANTO A CUI PENSARE...NEI PROPRI PAESI.

alessandro1212

Mer, 02/08/2017 - 17:15

sono commosso!!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 17:16

Oggi non ho molta voglia di scrivere, ma quello che hai scritto a davidecolpo alle 14e40 caro peter, avrei voluto scriverlo anch'io. Mentre il SOGNATORE è gia in vacanza!!!lol lol Saludos.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 02/08/2017 - 17:22

@Leonida55, come diceva una vecchia canzone di Caterina Caselli: "la verità ti fa male, lo so ...". Però non farlo capire in modo così plateale ... E comunque, nessuno mi caccerà dal blog, tantomeno quelli faziosi come te, che cercano di occultare i fatti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/08/2017 - 17:22

Caro Peter 16e50, garombo è uno di quelli che ancora NON sono riuscito a capire da che parte sta!! A volte scrive commenti completamente CONTRO gli Italiani ed a volte PRO!!! Dammi ancora una decina di giorni per decidere!!! Saludos.

Difendiamoci

Mer, 02/08/2017 - 17:24

Per steluc "cominciamo a votare partiti anti immigrazione" Il punto è che questi manco ti fanno votare, perchè come diceva Stalin "non conta chi vota ma chi conta i voti"... Non si può fare nulla, non ti fanno manco associare tra chi la pensa allo stesso modo, l'unica soluzione è la difesa individuale e familiare come spiegato in precedenza: L'unica cosa è difendersi a livello individuale e famigliare, e questo significa non fare debiti, risparmiare per la famiglia e i figli, non acquistare auto costose (che nemmeno produciamo), chi può fare almeno due figli, tutelarsi informandosi su internet sui cibi (se contengono sostanze come conservanti), sui vaccini e sui medicinali (se sono dannosi) ecc

clod46

Mer, 02/08/2017 - 17:26

Adesso se il governo vuole recuperare almeno in parte i milioni di voti che ha perso favorendo questi mascalzoni vestiti da anime nobili, deve mostrare di avere le palle e di riportare indietro lì dove li hanno presi questi finti disperati, oppure se li portassero in Germania dove hanno la loro nazionalità, è troppo facile fare i buonisti a spese degli altri. Ma dubito che il nostro governo ha le palle per arrivare fino in fondo.

fedeverità

Mer, 02/08/2017 - 17:26

Metteteli in galera...APPROFITTATORI!

roseg

Mer, 02/08/2017 - 17:35

franco o krukko ultimamente sei molto peggiorato...sarà il caldo??? In caso contrario cambia pusher ti da roba troppo pesante.

roberto zanella

Mer, 02/08/2017 - 17:38

Il sig.Perchè si domanda i perchè dei tanti perchè e continuerà a porseli...chissà se capirà o forse è perchè....

contravento

Mer, 02/08/2017 - 17:40

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO FERMATE QUESTE ONG!

Ritratto di sachiel333

sachiel333

Mer, 02/08/2017 - 17:47

Divieto di attracco nei porti italiani di tutte le navi ONG!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 02/08/2017 - 17:53

Si cominci ad arrestare un po' di falsi buonisti!

peter46

Mer, 02/08/2017 - 18:05

Hernando...Garombo?Uno che pensa che basta arrivare in parlamento anche se delinquente ed indagato purchè antifascista per dedicarsi a 'interdire' alla 'dignità' di presentarsi in qualsiasi elezione per partecipare e certo non per 'comandare':e senza lasciare il 'giudizio' al volere degli elettori che 'deviati' potrebbero decidere il contrario.

joker75

Mer, 02/08/2017 - 18:07

Assodato che tutte le ONG si sono comportante in modo "scorretto", se sono state raccolte evidenze di attività illecite tali da giustificare i sequestri delle imbarcazioni è da dire che questo modus operandi va più che bene. Tempo una settimana e non si avvicina più nessuno.

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 02/08/2017 - 18:15

Pigiama a righe e campi di concentramento per gli attivisti. Per la nave.....come nel gioco, affondata e distrutta, ma che perde tempoo a discutere con quei cialtroni

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 02/08/2017 - 18:18

Guarda come si agitano le pustole rosse... E ora voi e le vostre mogli, mamme e sorelle come vi sollazzerete senza manzi africani ??? E come guadagnerete senza le coop?? Vi tocchera' trovare un lavoro onesto!! LOLOLOL

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)