Cronache

Monza, massacrato sul treno per un rimprovero: fermati 3 ragazzi

Rimprovera 5 ragazzi per il loro comportamento e viene massacrato di botte. La vittima è stata salvata da un poliziotto fuori servizio presente sul treno

Monza, massacrato sul treno per un rimprovero: fermati 3 ragazzi

Infastiditi da un rimprovero ricevuto, un gruppo di balordi composto da 5 persone ha aggredito selvaggiamente un uomo di 55 anni a bordo di un treno, provocandogli serie ferite al volto. Solo l’intervento di un poliziotto fuori servizio presente sul mezzo ha salvato la vittima del brutale pestaggio da conseguenze ben peggiori.

L’assurda violenza è avvenuta ieri su un convoglio regionale che collega Lecco a Milano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo avrebbe rimproverato il gruppo di giovani colpevoli di essersi completamente sdraiati sui sedili occupando, così, intere file posti nonostante il treno fosse pieno di persone.

Alcuni testimoni hanno raccontato che il pendolare avrebbe semplicemente chiesto ai ragazzi di alzarsi per lasciare il posto anche ad altri. A quel punto è scattata la furia dei balordi.

Tre di loro, aizzati dagli altri due, si sono scagliati contro il malcapitato 55enne colpendolo più volte al volto sotto gli occhi sconvolti della moglie e degli altri viaggiatori che, probabilmente per la paura, non sarebbero intervenuti.

La folle aggressione ha inevitabilmente scatenato il panico sulla carrozza, con passeggeri che gridavano e provavano a guadagnarsi una via di fuga. Nonostante la confusione, un poliziotto fuori servizio è riuscito a raggiungere la vittima che, già con una vistosa ferita sanguinante all'occhio sinistro, continuava ad essere colpito da un ragazzo che inveiva pesantemente contro di lui.

L'agente, con grande coraggio, è riuscito a bloccare l’esagitato riuscendo, al contempo, a tenere lontano il resto del gruppo. Solo quando il treno è arrivato nella stazione di Monza, il gruppo di delinquenti è stato definitivamente bloccato anche grazie all’intervento degli uomini della Polfer.

Tre giovani italiani, un 18 enne di Torino, un 23 enne di Lesmo ed un 25enne di Brugherio, sono finiti in manette mentre una 21 enne ed un coetaneo rumeno sono invece stati denunciati a piede libero. L’accusa per i responsabili dell’aggressione è quella di lesioni aggravate.

La vittima, invece, è stata trasportata in ospedale dove gli sono state diagnosticate la frattura dell’orbita oculare sinistra e di uno zigomo e varie ecchimosi.

Il 55enne, probabilmente, dovrà subire un intervento chirurgico al volto.

Commenti