Proiettili e minacce a Susanna Ceccardi: "Col razzismo non vai lontano..."

Minacce recapitate al Comune di Cascina. La lettera minatoria: "Con il tuo razzismo non andrai lontano". La Ceccardi: non mi fermerete

È lei uno dei sindaci della Lega Nord, soprattutto in Centro Italia, più famosi degli ultimi tempi. Il suo cavillo anti-immigrati, che le ha permesso di mettere in cima alla lista delle case popolari gli italiani, aveva fatto discutere molto. Giovane, donna, primo cittadino in una regione a maggioranza rossa, Susanna Ceccardi si è imposta sulla scena nazionale perché unico sindaco del Carroccio dell'intera Toscana e primo leghista nella "rossa" Cascina.

Le politiche anti-immigrati le hanno rovesciato addosso non solo critiche. Ma anche minacce. Tempo fa ci fu anche chi su Facebook non ebbe vergogna a dire che "quasi quasi la violento". Oggi, però, le cose sembrano essersi fatte più serie. E più pericolose. Ieri infatti la Ceccardi si è vista recapitare una lettera contentente alcuni proiettili e pesanti intimidazioni. È stata lei stessa a raccontarlo sui social network, pubblicando anche la foto dei proiettili.

"Questa mattina è stata recapitata in Comune una busta chiusa a me indirizzata con una cartuccia rossa calibro 28 ed il seguente messaggio:
"Con il tuo razzismo non andrai lontano. Per il momento accetta questo pensiero che ti mandiamo con sincerità. Ripuliremo Cascina dalle merde come te". Parole forti e che destano preoccupazione, anche se al momento non sono arrivati segni di solidarietà da parte dei massimi esponenti della politica italiana. La Ceccardi, intanto, ribatte con forza: "Io non sono mai stata e non sarò mai una razzista - scrive - La mia politica a favore dei nostri cittadini prosegue come e più di prima e non mi farò intimidire da nessun messaggio mafioso né dai mafiosi che l'hanno scritto". E dopo aver incassato la solidarietà di Matteo Salvini, aggiunge: "Il primo pensiero va alla mia squadra di consiglieri ed assessori. Il lavoro che stiamo facendo qui, primo comune leghista della Toscana rossa è importante e simbolico, ed evidentemente diamo fastidio. Si parla di mafia tutti i giorni nei salotti tv, ma quando arriva una pallottola in busta chiusa si capisce davvero che è una cosa reale e ancora viva tra noi. Vi abbraccio tutti e vi assicuro che io sono sempre la stessa. Sono forte e non ho paura di questa roba. La mia squadra è con me e insieme non ci ferma niente e nessuno. Prima la nostra gente. Prima gli italiani!"

Commenti

donald2017

Mar, 21/11/2017 - 10:20

Eccovi servita la tanto decantata democrazia delle zeccaccie ROSSE; o la pensi come loro o la pensi come loro, un posto a Piazzale Loreto in un paese normale sarebbe il minimo

alfa2000

Mar, 21/11/2017 - 10:24

mi sembra ovvio che dà fastidio a qualcuno,............ si alle solite coopo rosse che fatturano milioni di euro con i migranti, non per niente opera in una regione tra le più rosse d'Italia, vai avanti ed a parità di diritti prima gli italiani, che sarebbero poi quelli che pagani le tasse e permettono di aiutare tutti, altrimenti meigriamo e poi voglio vedere con cosa pagano "l'assistenza"

Luigi Farinelli

Mar, 21/11/2017 - 10:45

Spero si moltiplichino i sindaci coraggiosi come la Ceccardi: "Razzismo" è una parola con la quale ipocriti pseudo-umanitaristi traviati ad ideologia usano riempirsi la bocca. Il sostegno sociale deve riguardare tutti ma mantenendo il principio di gradualità: gli Italiani vanno salvaguardati per primi in un regime di risorse limitate (oggi anzi limitatissime). Certe generosità, come quella di garantire sempre e comunque sostegno a moltitudini fuori controllo è insensato. Occorrono invece ragione, programma e soprattutto, FERMEZZA: e ciò non significa uscire dal giusto. Gli anarco-insurrezionalisti non cercano la giustizia sociale ma l'instaurazione di un loro mondo infettato da ideologie anti-natura (un "paradiso" dell'anarchismo come a Barcellona, durante la sanguinosa II Rep. Spagnola 1931-39, un infortunio della ragione umana).

tricolore56

Mar, 21/11/2017 - 10:54

Susanna Ceccarini, vera italiana con veri valori morali e patriottici, non come i traditori pdioti da mandare davanti a un tribunale per alto tradimento dei valori morali e cristiani degli italiani.W l'ITALIA.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 21/11/2017 - 10:55

Non suggeritemi..lasciatemi arrivare da solo...vuoi vedere che sono stati i soliti komunistardi infami, che se la prendono con questo sindaco in particolare e con i più deboli in generale? poveri sob

istituto

Mar, 21/11/2017 - 10:56

Se il leghismo ha sfondato in una regione rossa come la Toscana allora a maggior ragione voglio vedere una maggioranza bulgara del centro destra al governo con più del 40%.....

GioZ

Mar, 21/11/2017 - 10:59

Grande Susanna, non farti intimidire.

ziobeppe1951

Mar, 21/11/2017 - 11:00

SINISTRA=MAFIA

maryforever

Mar, 21/11/2017 - 11:04

((((((((((((((((((((((((((((((((( REGIME)))))))))))))))))))))

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 21/11/2017 - 11:04

I "sinceri democratici" non si smentisconom mai. Ma il pericolo più grave, notoriamente è il fascismo....

piazzapulita52

Mar, 21/11/2017 - 11:18

X tricolre56. La grande Susanna si chiama CECCARDI e non CECCARINI!!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 21/11/2017 - 11:25

Io risponderei "PANE AL PANE E VINO AL VINO" e farei scappare letteralmente tutti i neri,altro che accoglienza.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 21/11/2017 - 11:25

"Quando un'intera Nazione fa della politica l'unica sua occupazione , quella è una Nazione perduta."(Frase celebre di Onefirsttwo 21° secolo dc) . Yeeeeeaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

VittorioMar

Mar, 21/11/2017 - 11:42

..AVANTI SALVINI!!..ANCORA PER POCO...SPERIAMO !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 21/11/2017 - 11:42

Luigi Farinelli - Perfettamente d'accordo.

Reip

Mar, 21/11/2017 - 11:48

Ci vuole una rivolta popolare delle destre! Questi non sono italiani di sinistra, non sono dei veri comunisti! Qui abbiamo a che fare con delle persone anti italiane, dei delinquenti che per business e per convenienza sono nemici del popolo, contro il popolo italiano, contro i lavoratori, contro i dispccupati, contro i pensionati! Non è il vero comunismo questo!!! Non posso credere che degli italiani arrivino ad essere cosi infami e bastardi! Ma come è possibile andare ad assegnare le case popolari, costruite con le tasse e con il sangue degli italiani, a dei maghrebini a degli africani! È una ingiustizia! Una assurdità! La destra, quella sana, deve unirsi e scendere in piazza! Bisogna lottare per i propri diritti e ritornare ad essere padroni in casa propria!

Ritratto di chielli

chielli

Mar, 21/11/2017 - 11:59

E vai Signora Ceccardi Susanna, non mollare, ha la solidarietà di tanti veri Italiani. Dimostriamo a questi fanfaroni e vili di sinistra che noi abbiamo dei Valori da difendere.

27Adriano

Mar, 21/11/2017 - 12:08

Congratulazioni, Sindaco. Sei una Donna come poche. Aiutare gli Italiani vuol dire ledere gli interessi mafiosi e criminali delle coop rosse e, aggiungo, anche della magistratura rossa che difende, insabbiando, i propri adepti.

Ritratto di risorgimento2015

risorgimento2015

Mar, 21/11/2017 - 12:15

Condivido ampiamente il lamento di //Reip// Questi non sono comunisti!! Almeno non come me li ricordo io anni 50/60 .

Libertà75

Mar, 21/11/2017 - 12:16

soliti metodi che usano i mafiosi, gli antidemocratici, i razzisti, gli eversivi, i terroristi e i vigliacchi... secondo voi chi è stato?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 21/11/2017 - 12:25

voi proponete la rivolta popolare, ma la rivolta ci sarà dalla controparte se dovesse vincere Salvini. Non servono milioni di scalmanati, bastano un migliaio, solo un migliaio, per mettere a ferro e fuoco le nostre città, Abbiamo dato troppa corda alla sx in questi ultimi anni.

ItaliaSvegliati

Mar, 21/11/2017 - 12:37

LE ZECCHE ROSSE dovrebbero sciaquarsi la bocca quando parlano di RAZZISMO, ciò che fanno agli ITALIANI oggi come si chiama DEMOCRAZIA BOLSCEVICA?

steluc

Mar, 21/11/2017 - 12:37

Ecco che si attivano le squadracce , naturalmente nel silenzio generale ( per un portone annerito ad Ostia tre giorni di tiggì) , i PovDef se la prendono coi fascisti ma ce li hanno in casa , e loro stessi sono al potere grazie ad un putsch che poco ha da invidiare a quello del '22. Sindaco , avanti così.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 21/11/2017 - 12:38

Se si vuole eliminare la mafia, bisogna eliminare la sinistra.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 21/11/2017 - 12:43

È una buona notizia: sono gli ultimi colpi di coda dei razzisti rossi, da sempre antitaliani (pro unione sovietica, castristi, maoisti, polpottiani). Loro stanno andando «lontano», in tutta Italia, dai luoghi del potere pubblico, che usurpano da troppo tempo.

rebella123

Mar, 21/11/2017 - 12:46

SE questo fosse capitato a Sala avremmo sentito tutti i tromboni suonare ma essendo capitato a un sindaco leghista TUTTI MUTI.Penso non esista al mondo una nazione che metta i suoi cittadini che con le loro tasse an contribuito a costruire le case popolari al secondo posto dopo chi non ha fatto altro che essere MANTENUTO

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Mar, 21/11/2017 - 12:55

..cartuccia rossa di doppietta pure rossa... opera di qualche "partigiano sempre"...

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 21/11/2017 - 12:56

I mandanti?.... basta andare a cercarli nel più vicino centro sociale

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 21/11/2017 - 13:10

Quello che mi domando e come si possa "spedire" una busta contenete cartucce, senza che in posta se ne accorgano!!!Buenos dìas dal Nicaragua.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mar, 21/11/2017 - 13:25

Questa è senz'altro un'intimidazione di marca squadrista! E l'ANPI cosa dice? Nulla da dichiarare? Proprio nulla?

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 21/11/2017 - 13:35

Onore, riconoscenza e solidarietà per una donna con le "palle" !!!!! Tutto il resto è solo lurida feccia rossa che sta tramando contro il popolo italiano !!!!! MI AUGURO COMUNQUE CHE LA MAGISTRATURA E LO STATO TUTELINO LA SINDACA E LE FORNISCANO UNA SCORTA, CONSIDERATO CHE HANNO FORNITO SCORTE A CHI NON SE LE MERITA, QUESTO SAREBBE IL MINIMO CHE LO STATO POTREBBE FARE.

Malacappa

Mar, 21/11/2017 - 13:38

Branco di imbecilli traditori

Ritratto di Aulin

Aulin

Mar, 21/11/2017 - 13:42

I metodi gappisti-brigatisti della mafia rossa sono ben noti. Se parte una scintilla stavolta facciamo tabula rasa.

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/11/2017 - 13:56

la maffia del profugo minaccia, il covo emiliano e toscano della maffia rossa del profugo ribolle

Mobius

Mar, 21/11/2017 - 13:58

Applausi per Reip (11:48)

carlo dinelli

Mar, 21/11/2017 - 13:58

Grande Susanna! Sei una delle poche che mantiene le promesse fatte in campagna elettorale... Non mollare! Siamo tutti con te.

Una-mattina-mi-...

Mar, 21/11/2017 - 14:03

LE MINACCE MAFIOSE SIGNIFICANO SOLO CHE E' SULLA STRADA GIUSTA. PSERO CHE ADESSO I CARABINIERI IDENTIFICHINO E ARRESTINO I TERRORISTI

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 21/11/2017 - 15:06

Chi influenza i comportamenti criminali di questi vigliacchi che hanno spedito la lettera con i proiettili? quelli che fanno la campagna di odio contro la Lega accusandola di essere un'organizzazione razzista e xenofoba a partire da alcune sedi istituzionali per finire ai militanti politici col cuore "de sinistra", dall'insulto facile. La Ceccardi deve restare salda e proseguire a governare Cecina contro la marmaglia antidemocratica che la minaccia.

ex d.c.

Mar, 21/11/2017 - 16:26

Brava! Questo vogliamo da un Sindaco

massmil

Mar, 21/11/2017 - 16:41

Rendiamoci conto in quale Paese viviamo, un esponente politico o amministrativo che avvantaggi gli ITALIANI nei confronti d'immigrati, è considerato razzista. Ma vogliamo riflettere su tutto ciò? Dove ci porterà questa sgangherata sinistra? che per fortuna si fa male lei stessa con liti e contro liti.

filgio49

Mar, 21/11/2017 - 16:44

Sindaci italiani...prendete tutti esempio dalla bravissima Susanna...ci sara' una selezione naturale, quando i profughi non sapranno piu' dove andare, torneranno al loro paese

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 21/11/2017 - 16:51

Gli amici di elkid, tutti chiacchiere e buste minatorie. Ma mai che ci mettano la faccia.

zadina

Mar, 21/11/2017 - 16:53

Quelle misere persone che minacciano il sindaco per che ha avuto la saggezza di trovare gli articoli che prima debbino essere date le case popolari o comunali a residenti Italiani, i quali anno sempre pagato tasse e balzelli vari allo stato Italiano, e se qualcuno non lo sapesse personalmente posso dimostrare dal mio libretto di lavoro e busta paga dal 02/09/1949 alla epoca avevo 15 anni e nelle buste paga avevamo le trattenute per la costruzione delle case popolari, io non ho mai chiesto di usufruirne ma ho sempre pagato volentieri, quindi è giusto e legittimo prima gli Italiani dopo a chiunque sia pur che onesto.

Libertà75

Mar, 21/11/2017 - 17:24

strano che elkid non abbia voluto dirci niente stavolta... molto strano

Eraitalia

Mar, 21/11/2017 - 17:24

Questa per loro è la democrazia. Comandano loro e se non fai quello che desiderano ti mandano le intimidazioni. Se dovessi rivincere la destra staranno tutti i giorni in piazza a sfasciare vetrine come minimo, anche perché la politica tace sulle loro reazioni. Si condanna solo Casa Pound. Che c'è di più mafioso di quello che è accaduto a questa Sindaca?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 21/11/2017 - 17:41

questi criminali rossi danno della razzista a chi mette prima gli italiani? balle, sono le solite coop rosse che con gli africani guadagnano un sacco di soldi....aiutati dalle altre associazioni a delinque :mafia, camorra, 'ndrangheta....e criminali del genere .

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mar, 21/11/2017 - 17:41

questi criminali rossi danno della razzista a chi mette prima gli italiani? balle, sono le solite coop rosse che con gli africani guadagnano un sacco di soldi....aiutati dalle altre associazioni a delinque :mafia, camorra, 'ndrangheta....e feccia del genere .

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 21/11/2017 - 17:48

ci vuole gente così al GOVERNO DEL PAESE, con le "palle" donne o uomini senza paura,

Anonimo (non verificato)

Mar, 21/11/2017 - 17:49

I toscani, sinistri per antonomasia, non si arrendono e piuttosto che accettare democraticamente, come fanno tutti gli altri quando devono sopportare loro e le loro idee bacate, il responso delle urne arrivano addirittura ad andare contro la legge andando a finire nel penale. Ma loro sono buoni, bravi, generosi, belli, corretti. O mamma quanti pregi che hanno. Peccato che appena di toglie la coperta ci sia solo marcio dappertutto.

Divoll

Mar, 21/11/2017 - 18:02

Eo un'altra notizia che non ho trovato sui quotidiani di regime, FQ, Rep., ecc.

paco51

Mar, 21/11/2017 - 18:17

I proiettili si possono rispedire... dicono che vanno rispediti!

gennaio18

Mar, 21/11/2017 - 18:18

Avanti Ceccardi,avanti Salvini

CesareGiulio

Mar, 21/11/2017 - 18:54

i comunisti ... buonisti per interesse.... si dimostrano per quello che sono. A loro confronto i nazisti sono delle mammole....

linino

Mar, 21/11/2017 - 19:17

Chi sono i veri fascisti,irazzisti? Sono dei poveri dementi fanatici e ideolocizzati. Questa gente è patologica e si dovrebbe mandarla in Africa conn i clandestini.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 21/11/2017 - 19:31

...sicuramente fanno parte dei centri sociali....un'ammasso di rincoglioniti senza cervello

Pitocco

Mar, 21/11/2017 - 19:36

Il messaggio è chiaramente di stampo massonico-mafioso. Gli infami che stanno al vertice delle varie logge, da cui dipendono i vari politici, dovrebbero iniziare a contare i giorni di libera uscita che rimangono loro.

Aleramo

Mar, 21/11/2017 - 19:58

È evidente che ha urtato gli interessi economici di qualcuno non è neanche difficile immaginare di chi

MOSTARDELLIS

Mar, 21/11/2017 - 22:50

Lettere minatorie e proiettili. Avete capito cosa c'è dietro all'immigrazione? Si stanno toccando interessi colossali e le varie mafie dei buonisti (ONG, coop, PD, MDP, ecc.) passano alle minacce.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 21/11/2017 - 23:18

Ceccardi----Salvini...Avanti tutta ....solo voi potete salvare l'italia da questo massacro!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 21/11/2017 - 23:50

Invece, voi, comunistardi, con il razzismo al contrario, verso gli italiani tutti, dove pensate di andare? Dichiarate guerra all'italia? Teste di falce e martello?

parigiro

Mer, 22/11/2017 - 14:23

se era una compagna ore e ore di dibattiti a all'aria che tira e tagada su la7 su rai3 ecc ecc