Sbarchi, la Sicilia è al collasso: migranti dirottati nei porti di altre regioni

Oggi sbarcati altri 5mila migranti. La Sicilia ormai in ginocchio: 2.000 respinti verso la Calabria e la Campania. E l'Onu ora ammette: "Il 90% di chi emigra va in Italia"

Fino al 21 giugno sono entrati in Europa 85.105 migranti e profughi, quasi il 90% attraverso la frontiera italiana. Nel 2016, gli arrivi in Europa erano stati molti di più, 387.739, ma arrivati in gran parte attraverso la rotta balcanica dopo aver attraversato l'Egeo dalla Turchia alla Grecia. La novità di quest'anno è che, dopo la chiusura della rotta balcanica e l'accordo tra l'Unione europea e Turchia, l'arrivo sulle coste greche dei migranti si è invece ridotto a poche centinaia. E quindi il flusso si è completamente indirizzato sulle coste italiane e sta crescendo. Tanto che solo negli ultimi tre mesi sono arrivati almeno 50mila clandestini.

"Da tempo -ripeto che la questione dei migranti è una questione europea. E non è un modo di dire". In una intervista a Repubblica, il ministro dell'Interno Marco Minniti difende l'ipotesi di chiudere i porti alle Ong straniere. Un atto formale nei confronti dell'Unione europea che, nell'intento del titolare del Viminale, "non faccia più percepire questa affermazione come una semplice petizione di principio o, peggio, un ululato alla luna". "Abbiamo dimostrato in questi mesi di essere persone serie sul problema dei migranti e dunque ora chiediamo che l'Europa faccia sul serio con noi". I numeri degli sbarchi degli ultimi giorni sono peggio del solito. Soltanto oggi sono attesi 2.500 clandestini in Calabria e altri 1.200 in Campania. Adesso tocca ai porti della Calabria e della Campania far fronte ai migranti che vengono riversati dalle navi della Guardia Costiera sulle nostre coste. I porti siciliani sono, infatti, al collasso. Non hanno ancora finito con le procedure di identificazione, primo soccorso e cura degli oltre 13mila stranieri arrivati negli ultimi due giorni. Secondo il Viminale i porti maggiormente interessati dagli sbarchi sono Augusta (13.000 sbarcati), Catania (9.620), Pozzallo (7.161), Palermo (5.799), Reggio Calabria (5.806), Vibo Valentia (5.299), Lampedusa (5.168), Trapani (4.742), Messina (3.902) e Crotone (3.224).

I numeri sono davvero drammatici. Anche perché vanno a sommarsi agli immigrati arrivati nell'ultimi triennio. Secondo il Viminale, però, quest'anno si potrebbe toccare un numero record. Dal primo gennaio a oggi sono, infatti, già sbarcati quasi 77mila i migranti, il 13,43% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso quando gli arrivi furono 67.773. Cifre che, però, il ministero dell'Interno deve aggiornare di ora in ora. Perché, come dimostrano gli arrivi in Campania e Calabria delle ultime ore, la situazione sta solo crescendo. Nella settimana tra l'8 e il 14 giugno, sono arrivate in Italia 4.216 persone, 6.528 tra il 15 e il 21 giugno, con un picco del 55%. Per avere un raffronto con il resto dell'Europa, basta rielaborare i dati forniti da Oim, Unhcr e autorità locali: nelle stesse due settimane sono arrivati in Grecia prima 481 persone e poi 396 nella settimana successiva. In Bulgaria, due persone nella settimana tra l'8 e il 14 giugno, 4 nella settimana dopo. In Spagna, fino al 30 aprile di quest'anno erano arrivati 3.314 profughi (gli arrivi erano stati 13.246 nel 2016). Tra il primo gennaio e il 30 maggio 2017, in Italia gli arrivi erano stati 60.228 (47.851 quelli registrati nello stesso mese, un anno fa, con un aumento del 26%). Al contrario, in Grecia gli arrivi sono crollati del 95% a fine aprile rispetto allo stesso periodo del 2016 (rispettivamente 8.025 e 158.461).

Commenti

antonmessina

Gio, 29/06/2017 - 14:06

votano pd..li vogliono e se li tengano

antonmessina

Gio, 29/06/2017 - 14:08

il ministro dovrebbe vergognarsi di dire cose solo per prendere gliitaliani per i fondelli. li vanno a prendere guardia costiera e marina militare sulle spiagge libiche ! MA ora si sono accorti che stan perdendo citta rosse a causa di questa invasione e cercano di rimediare con queste bufale della chiusura porti ! si vergognino e spero esista un al di la che li punisca come si deve

lawless

Gio, 29/06/2017 - 14:12

ah,ah,ah, questi sono i dirottamenti che la sinistra intendeva... dirottare le navi SI ma su altri porti ITALIANI per meglio concludere l'invasione aprendo come si dice in gergo militare più fronti di "attacco" (nel nostro caso "attracco".

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 29/06/2017 - 14:14

Orlando e Crocetta date il buon esempio porteveli tutti a casa vostra o in casa dei vostri elettori

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 29/06/2017 - 14:17

Ma vi sembra che queste siano facce da mettere in prima pagina? Ma vi rendete conto che, ormai da anni, su stampa, TV, internet, ogni giorno ci ritroviamo sotto gli occhi queste facce? E che potrebbero spaventare i bambini e le persone sensibili e creare dei veri e propri traumi con gravi conseguenze? Ci sarebbero gli estremi per una denuncia nei confronti dei media e per chiedere i danni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 29/06/2017 - 14:19

L'Italia è come una BOTTIGLIA che si sta riempiendo, mano a mano che il livello delle RISORSE aumenta,verranno sbarcate sempre piu a NORD, dalle NAVI TRAGHETTO STATALI o AUTORIZATE DALLO STATO, ancora qualche mese e li andranno a sbarcare a Genova o a Trieste, fino a quando dato che le frontiere sono chiuse sarete PIENI!!!AMEN.

Tarantasio

Gio, 29/06/2017 - 14:20

i parlamentari siciliani che dicono ? qualcuno ha sentito qualcosa ?

Nonlisopporto

Gio, 29/06/2017 - 14:22

bene che ne arrivino ancora forza pd sono le ultime carrettate! bravo Papa bravi tutti

Ritratto di Braddock

Braddock

Gio, 29/06/2017 - 14:26

"Oh, a storm is threat'ning My very life today If I don't get some shelter Oh yeah, I'm gonna fade away War, children, it's just a shot away It's just a shot away War, children, it's just a shot away It's just a shot away" Gimme shelter the Rolling Stone. La guerra è vicina ragazzi, molto vicina... Appena gli africani saranno in numero sufficiente scoppierà il caos, i blocchi stradali di questi giorni solo solo l' incipit

moshe

Gio, 29/06/2017 - 14:26

BLOCCATE GLI SBARCHI, DEFICIENTI !!!

LupoSol

Gio, 29/06/2017 - 14:26

d'accordo con @antonmessina 14:06. Se gli italiani continuano a votare PD vuol dire che gli stanno bene i migranti e quindi stiano zitti, a cuccia e se ne portino 2-3 a testa a casa loro. Non ci si può lamentare e continuare a votare PD...

Ritratto di ateius

ateius

Gio, 29/06/2017 - 14:28

beh certo..se le popolazioni africane hanno deciso di sistemarsi in massa in Italia, e le autorità italiane danno loro il benvenuto...cos'altro aggiungere.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 29/06/2017 - 14:33

Esiste una questione legata all’immigrazione, che nessuno vede o vuole vedere. Non tutti gli immigrati sono uguali. Ci sono quelli che ci sono più vicini per etnia, cultura, religione, tradizioni e storia; sono quelli che più facilmente possono integrarsi nel nostro mondo. E ci sono quelli che sono lontanissimi da tutto ciò che è la civiltà occidentale, e sono difficilmente integrabili. Esistono anche dei criteri estetici che sono insiti nella cultura occidentale. Così noi accettiamo, apprezziamo e consideriamo normali i soggetti che rientrano in questi criteri. Più i soggetti si discostano da quei canoni e più è difficile accettarli. Allora, si può dire che i neri africani sono molto distanti dai nostri canoni estetici, dai fondamenti della civiltà occidentale e che, pertanto, sono difficilmente accettabili? Non è razzismo, è realismo. Perché nessuno si pone il problema?

Garombo

Gio, 29/06/2017 - 14:36

A milioni ne devono arrivare questo paese deve cessare di esistere e l'etnia italiana si estinguerà nei prossimi pochi decenni, non c'è scampo credetemi non si arresterà mai il flusso dall'africa.

routier

Gio, 29/06/2017 - 14:36

Espressione intelligente e sguardo vivace. Gli occhi iniettati di sangue non sono che gli esiti di una dieta un po troppo ricca di spezie varie e peperoncino, nulla di male. Per il resto sono risorse che renderanno ricco e colto il nostro Paese. PATETICI !

OttavioM.

Gio, 29/06/2017 - 14:39

Se andate a vedere i dati su internet,Maroni dopo le primavere arabe,aveva fatto gli accordi con i paesi nordafricani e gli sbarchi nel 2012 furono 13.000,in pratica in un anno sono entrati gli stessi immigrati che entrano adesso in 2 giorni.Maroni aveva lasciato al governo Monti una situazione di blocco degli sbarchi,poi è arrivata la sinistra al potere e hanno fatto mare nostrum,abolizione del reato di clandestinità,hanno cominciato a parlare di ius sola,abolizione B/F,poi hanno autorizzato navi di ong a prendere e scaricare immigrati solo in Italia."Venghino signori venghino".Queste si chiamano politiche dell'invito,e infatti gli immigrati,quasi sempre maschi di paesi non in guerra,stanno arrivando.Non vedo emergenza immigrazione,in Spagna non sbarca nessuno,vedo solo un governo incapace che ha fatto politiche attira-immigrati e adesso vuole rifilare agli italiani l'ultima sola regalando la cittadinanza.Non vedete che sono aumentate le donne incinte e i minori?

venco

Gio, 29/06/2017 - 14:40

La colpa di questo disastro immigratorio è dei nostri predicatori di accoglienza, percui questi si sentono in diritto di venire e di essere mantenute trattati bene come piace a loro.

antipifferaio

Gio, 29/06/2017 - 14:40

Beh, c'è ancora (spero per poco) una massa di idioti che vota il Pd e la sinistra. Quando questa massa di negri si riverserà per le strade, visto che è impossibile tenerli chiusi per sempre... e poi ruberanno e ammazzeranno, sicuramente italiani, per vivere...allora forse davvero le cose cambieranno. Avanti tutta che il partito dem degli islamici si sta per compiere. Spero solo che Berlusconi si schiarisca le idee e si renda conto che con la UE è finita...apra a Salvini...altrimenti pensione...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 29/06/2017 - 14:42

Servono urgentemente altri DUE miliardi di euro dopo i QUATTRO già stanziati per il 2017 per i clandestini traghettati in Italia dai negrieri del terzo millennio. Va bene così?

roberto zanella

Gio, 29/06/2017 - 14:46

intanto Berlusconi sta con il Governo , ha una paura matta che sulla situazione Salvini ci guadagni elettoralmente . FI ha dato il suo ok alla letterina di Minniti alla UE sugli immigrati . A Berlusconi gli è bastato questo per non infastidire il Gentiloni , Berlusconi è impegnata a non andare contro la UE e a non fare guadagnare consensi a Salvini e quindi frena fregandosene di come gli italiani di C-Destra la pensano . Altro che ha vinto lui alle Amministrative , è bastato dare un'occhiata a diversi giornali . Brunetta aveva una ragione , l'unica. L'Aquila è l'unica città al voto amministrativo dove FI ha superato la Lega per il resto è davanti alla Lega con una media del 13-14% e FI all 8%

checciazzecca

Gio, 29/06/2017 - 14:48

il magistrato DEVE sequestrare navi ed equipaggio nei porti di attracco in attesa di accertamenti sui fondi, sui movimenti sugli scopi

checciazzecca

Gio, 29/06/2017 - 14:50

crocetta adesso ha pane per i suoi denti

checciazzecca

Gio, 29/06/2017 - 14:51

lasciate mattarella nel suo torpore

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 29/06/2017 - 15:17

@roberto zanella. Tutto vero, tutto calcolato con il bilancino, un'onta e una ponta. Come si può denunciare il complotto e allo stesso tempo votare le leggi infami tipo monti/fornero. Bisognava far saltare tutto non votare con la banda bassotti.

frabelli1

Gio, 29/06/2017 - 15:17

Dirottati in altri porti, italiani, non in altre nazioni.... È così che si risolve il problema? Non li si doveva rispedire a casa?

florio

Gio, 29/06/2017 - 15:17

Franceschiello, cattoKomunisti, sinistri tutti avete raggiunto il vostro miserabile progetto. La distruzione totale dell'Italia e del suo popolo. Mal vi coglie pagherete le conseguenze voi, i vostri figli e le future generazioni annientate dal finto buonismo e dall'ideologia. Oriana Fallaci l'aveva previsto e urlato ma voi babbi ignoranti, l'avete umiliata e tacciata da fascista, magari ci fosse ancora LUI, questo schifo di invasione non l'avrebbe mai permessa. Ora festeggiate barbari rossi, una bella festa dell'Unità con grigliate e vino a fiumi, tutti allegri e contenti, insieme ai vostri amici africani e musulmani! Grandissimi Belinoni!

Paolobbb

Gio, 29/06/2017 - 15:17

"dirottati"...dove??in Spagna??Francia??Germania???no no,sempre ed esclusivamente in itaGLia...cmq tranquilli,i kompagni ci assicurano che in questo paese i migranti sono POCHI...e con gentiloni possiamo dormire sonni tranquilli,lui fa dmande alla UE da cui riceve sempre le stesse risposte (stai sereno,domani,dopodomani,poi vedremo) dalla UE...ahahahahahahah...la cosa vomitevole è che cè ancora chi continua a giustificare questo scempio!!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 29/06/2017 - 15:18

FOLLIA COLLETTIVA. ZELO DI AUTODISTRUZIONE. Di tipo sovietico. Tra 50 anni di fronte alla nostra estinzione il mondo si interrogherà sbigottito

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 29/06/2017 - 15:21

La cosa che stupisce è la PASSIVITA', INDIFFERENZA con cui la massa italiana accetta la propria fine. Ormai siamo infrolliti... già spiritualmente morti. Rincitrulliti da 70 anni di americanismo deteriore. siamo GELATINA

dakia

Gio, 29/06/2017 - 15:26

La vista di questa mattina di una Merlel tornata a fare ciu ciu con il presidente francese e un Gentiloni dentro un palazzo affollato, spaesato e senza nessuno lo ricevesse credo non ci sia altro d'aggiungere ma sì evitare noi, di ripetere e farci ripetere frasi vuoto che non danno soluzioni. una frase giusta l'ha proninciata Rutelli seppure non mi vada molto a genio l'ha azzeccata e cioè che, gli italiani aspettano sempre che qualcuno faccia le cose per loro o gli diano il consenso, come dire che sono ammalati di vigliaccheria. E CHIUDETE STì BENEDETTI PORTI, anche per non inviare sempre minacce a vuoto!

Blueray

Gio, 29/06/2017 - 15:27

Ma Minniti intendeva dunque chiudere alcuni porti per aprirne altri sempre italiani? Maledizione ma ci vuole tanto a chiudere la rotta libica? Avete paura di andare in infrazione? Ma chi se ne sbatte, intanto risolviamo un problema, poi non pagheremo nulla e risolveremo l'altro problema.

massmil

Gio, 29/06/2017 - 15:37

Forse questi piccoli che ci governano, con tutto lo schieramento di giornalisti, conduttori tv, ospiti tv ecc ecc non hanno ancora capito che i veri Italiani ne hanno le palle non piene, ma stracolme di quanto succede... con effetti che prima o poi si vedranno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/06/2017 - 15:45

A quando la fine di questo scempio che ci ha regalato la sinistra? Servono azioni drastiche e dure, non le chiacchere dei parrucconi radical chic sinistri. Questi ultimi ci hanno portato alla rovina e le conseguenze delle nefandezze che hanno combinato, pensando di essere più intelligenti degli altri, le vedremo fra un decennio.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 29/06/2017 - 15:46

E l'Onu ora ammette: "Il 90% di chi emigra va in Italia" - E c'è di che esserne sorpresi? Certo che no! Finchè prevarrà il concetto di "accoglienza" da garantire a chiunque, tutti i potenziali clandestini sceglieranno l'Italia come obiettivo, così come le ONG e tutte quelle organizzazioni -coop nostrane incluse- che di questo fenomeno hanno fatto un business.

dakia

Gio, 29/06/2017 - 15:46

ma quale Magistrato, non vedete che ci sono altrettanti volontari e giornalistette che difendono il loro lavoro? Si fa presto a chiacchierare senza fatica da dove prenderebbero stipendi che non hanno voglia di far nulla peggio che i clandestini?Vedo questa foto in alto sono uomini o donne, che sarebbero venuti a fare invece di coltivare il proprio paese? i giovani stanno riportando malattie e con loro vecchi e sciancati con TBC dove e a che li mettiamo?

TreeOfLife

Gio, 29/06/2017 - 15:48

cosa aspettarsi da un governo clandestino...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 29/06/2017 - 16:01

@ Braddock 14:26 - BELLA LA CITAZIONE DI "GIMME SHELTER" !! "Appena gli africani saranno in numero sufficiente scoppierà il caos, i blocchi stradali di questi giorni sono solo l' incipit", sono d'accordo anche su questo, sopratutto se si continuerà a sbarcare clandestini al ritmo di 200.000 all'anno come il ns governo pd stà permettendo; io sono già pronto all'emergenza da molto tempo (tengo i miei ferri oliati pronti all'uso) spero che come me siano moltissimi altri Italiani maschi adulti, vuol dire che dopo aver fatto pulizia, CI RICORDEREMO ANCHE DI CHI HA PERMESSO TUTTO QUESTO. ;-) : monti-letta-renzi-gentiloni, state sereni...

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Gio, 29/06/2017 - 16:05

Dalla foto si evince chiaramente che stiamo investendo nel futuro dello stivale: quei due Signori sono, infatti, ingegneri elettrici di primo livello, fuggiti dal Kenya perchè il Pterinochilus murinus, quando morde, fa male. Molto male. Non si deve parlare solo e sempre di guerre, guerre civili, persecuzioni ecc una persona scappa dall' Africa anche per colpa dei ragni velenosi, ed è nostro dovere accoglierli e integrarli. Chi si rifiuta pronunZia parole di "inaudita violenza" u_u

fedeverità

Gio, 29/06/2017 - 16:14

Ma vi rendete conto cos avete fatto???? Il Paese ad oggi è una polveriera...grazie maledetti bastardi!! MALEDETTI TRADITORI...SE PRIMA C'ERA POCA FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI...ORA????? MI FATE VOMITARE!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 29/06/2017 - 16:47

TENDOPOLI A S.PIETRO E DAVANTI AL QUIRINALE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 29/06/2017 - 17:10

Presto li sbarcheranno direttamente a Genova. Per punirla del suo "tradimento".

Paolobbb

Gio, 29/06/2017 - 17:19

Ma guardate che è inutile che siamo qui a chiederci come possibile che avvenga tutto questo....contro Berlusconi è stato fatto un vero e proprio colpo di Stato rosso proprio perchè stava risolvendo RADICALMENTE questo problema con Gheddafi,ma gli italiani hanno preferito indignarsi su quante feste faceva il Cavaliere (che qualcuno ancora chiama "papy" invece di vergognarsi del PD) senza preoccuparsi su quante feste i tanto infallibili komunisti avrebbero fatto (stanno facendo) sulle nostre teste!!!

Jimisong007

Gio, 29/06/2017 - 17:19

Ancora dicono i conduttori PD in TV "ma dove li mettiamo"? mo te lo dico dove li devi mettere

maxfan74

Gio, 29/06/2017 - 17:22

Dove volete arrivare a chiamare l'Italia Africa. Basta sfruttare questa povera gente. Abbiamo il peggior governo della storia italiana.

ilbarzo

Gio, 29/06/2017 - 17:45

Dirottateli in Vaticano e al Quirinale,saranno ben felici di accoglierli.

antonio54

Gio, 29/06/2017 - 17:49

Speriamo portino in Italia anche le giraffe. Vediamo se riusciamo ad imparare la lezione...

tormalinaner

Gio, 29/06/2017 - 17:53

Il PD è disposto a vendere l'Italia ai migranti pur di fare soldi con loro, non è più assistenza è massacro di immigrati e italiani insieme.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 29/06/2017 - 18:03

Tutti i governanti e istituzioni internazionali fanno "dichiarazioni"...solo parole, e intanto il tempo passa e continua l'invasione del nostro paese. Il "conto" lo pagheremo noi cittadini italiani e sarà pesante.

Ritratto di BIASINI

Anonimo (non verificato)

Trinky

Gio, 29/06/2017 - 18:06

In Puglia Vendola & Kompagni li accoglieranno più che volentieri.......Forza, accontentateli!!!

piazzapulita52

Gio, 29/06/2017 - 18:23

Buffoni!!! Pagliacci!!! Invece di dirottarli in altri porti e continuare a farci invadere dovrebbero rispedirli da dove sono venuti! Siamo un popolo di buffoni governato da incapaci! L'UE ci ha voltato le spalle e adesso sono c...i nostri, pardon vostri perchè io ho già pronte le valigie per andare il più lontano possibile da questo schifo!!!

Marcolux

Gio, 29/06/2017 - 18:26

Dirottateli tutti in Vaticano, e a casa della Boldrina!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 29/06/2017 - 18:40

Loro e noi saremo schiavi. Una guerra tra poveri, l'ideale per la minoranza criminale che governerà col caos, sfruttando le fratture etniche, religiose e sociali di paesi ormai ridotti a TERZO MONDO.

traiano1958

Gio, 29/06/2017 - 18:41

il problema è che ci sono troppi affari in ballo, coi migranti...affari per i soliti noti e ricchi che fanno a botte da orbi con le esigenze di sicurezza, lavoro, ordine pubblico della gente normale...senza contare che a pagare il conto è sempre quella, la gente normale!

Ritratto di emo

emo

Gio, 29/06/2017 - 19:08

Povero Minniti, ora anche il pagliaccio ti fanno fare e tu per amore del partito lo fai pure, peccato che lo facciate male, ma non preoccuparti continuate a prendervi per il kulo tanto ormai lo sappiamo cosa.fare. VERGOGNATEVI CIALTRONI SOTTOMESSI E LEKKA TERGA ALL'EUROPA

Happy1937

Gio, 29/06/2017 - 19:26

Mandiamoli tutti nella villa che il "pulito" Sala si era "dimenticato" di avere in Svizzera.

Alessio2012

Gio, 29/06/2017 - 19:47

Li abbiamo nutriti, cresciuti... e ora ce li prendiamo!

apostrofo

Gio, 29/06/2017 - 19:48

IN EU NON CI FACCIAMO METTERE QUATTRO SOLDI IN BOCCA R RIMANDARE A CASA SODDISFATTI COME SEMPRE IN PASSATO. ALFANO .... DIVIDERE I MIGRANTI , TUTTI, E CHIUDERE I PORTI FINO A NUOVO ORDINE

carlottacharlie

Gio, 29/06/2017 - 20:05

Non sono Cassandra, eppure non piu' di tre mesi fa avevo predetto questa immane invasione. Avevo saputo che i dementi al governo avrebbero chiesto la cittadinanza per gli africani. Fin quando i dementi farabutti continueranno mandare questi slogan verso l'Africa: Noi diamo la cittadinanza a chi nasce qui con codazzo di parentime vario- Noi vi accogliamo a braaccia aperte mantenendovi per anni ed anni (tanto gli italiani sono tonti a cui piace essere tosati per far ingrassare voi che non sapete tirarvi su le maniche e lavorare- -- Fino quando diranno cosi', ne arriveranno a milioni, 200milioni sono gia' pronti. Votate i farabutti, voi che assomigliate loro.

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 29/06/2017 - 20:05

@checciazzecca, ha vermoni neri ......e non X i suoi denti ....

Garombo

Gio, 29/06/2017 - 20:08

Sono dei poveracci disgraziati mi spiace per loro, ma non si possono più accogliere.

Trinky

Gio, 29/06/2017 - 20:15

A Capalbio ci stanno tante ville i cui proprietari, tassativamente tesserati PD, non vedono l'ora di ospitarli... I mi sbaglio?

nino49

Gio, 29/06/2017 - 20:58

È la fine! che ci crediate o no sappiate tutti che è iniziato il conto alla rovescia .... questa è la fine per noi tutti! I nostri imbelli e stupidi politici (stupidi mentecatti) parlano ancora di "accoglienza e umanità" accoandosi a quel "falso papa che vien dalla fine del mondo"!!!

tRHC

Gio, 29/06/2017 - 21:03

queste sono le furbate di Minniti,ex(?)braccio destro del baffino Dalema...bloccare i porti si ma solo quelli intasati,in Italia e' pieno di porti!!!! Ma che furbo il nostro ministro degli interni...classico pigliancu-lo..votate pd zecche rosse!!!!

cotia

Gio, 29/06/2017 - 21:17

possibile che la burocrazia si muove solo bloccare le iniziative di ogni tipo e non riesce a bloccare la ripartenza delle navi che portano la gente facendo, nei porti di arrivo, un serio e costruttivo controllo su tutte le regole che ci sono; un serio controllo ovviamente richiede molto tempo, ma su questo il burocrate preposto ne sa molto più di tutti noi. Provate a suggerire tutto ciò a minniti e vedremo che non lo capirebbe e tutto resterebbe come prima.

Ritratto di asimon

asimon

Gio, 29/06/2017 - 22:04

appena eletto a sindaco di Palermo Orlando ha detto che accoglierà tutti i "migranti"...eccolo accontentato lui e i palermitani che l'hanno votato. ora fanno finta di preoccuparsi e sempre per finta chiamano in causa l'europa che regolarmente li ignora...ma contemporaneamente tutta la feccia sinistroide, sindacati, coop e onlus, preti e papi, artisti e giornalisti prezzolati non fanno altro che fare appelli all'accoglienza e che li dobbiamo prendere tutti ma proprio tutti, addirittura si sono inventati il termine profugo ambientale. Italiani svegliaaa

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 30/06/2017 - 00:38

Oggi al TG5 delle 13, si è visto che una delle navi salvatrici in questione batteva, a poppa, una bellissima e imponente bandiera spagnola neanche fosse la nave ammiraglia. A mio avviso, sarebbe stato cosa buona, doverosa e giusta nonché semplice, istruire detta nave di orientare la prua su porto spagnolo di sua scelta. Non vedo perché non si possa/debba fare. Dopo 2-3 di questi "dirottamenti" sono sicuro che il numero di navi salvatrici diminuirebbe drasticamente. È risaputo infatti che "battere le ortiche con il membro altrui non provoca alcun bruciore; cosa che invece succede battendo dette ortiche con il proprio membro".

guardiano

Ven, 30/06/2017 - 00:39

Ottavio M sono d'accordo su tutto meno che il governo sia incapace, il governo è il primo colpevole di questa procurata invasione e come tale andrebbe processato da una corte marziale come si fa in guerra per alto tradimento del popolo Italiano

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/06/2017 - 06:31

@abj14 - bella quella delle ortiche. Hai perfettamente ragioen.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 30/06/2017 - 08:24

Da decenni ci strapazzano i Bip con la storia che abbiamo il dovere di accogliere tutti perché scappano dalla guerra e dalla fame, che salviamo vite umane e che i migranti sono “preziose risorse”. Anzi ne hanno fatto motivo di orgoglio. E chi più si prodigava per favorire l’accoglienza, più veniva elogiato, premiato, medagliato, e proposto per premi e riconoscimenti internazionali, e pure per il premio Nobel per la pace. Ora, dopo la batosta tremenda alle amministrative, hanno capito che la gente è stanca dell’accoglienza indiscriminata e dell’invasione delle città. Quindi, con la faccia da Bip che si ritrovano, fanno inversione a U (come ha fatto anche Grillo con grillini al seguito), cambiano registro, scoprono che c’è un’emergenza migranti, scaricano le proprie responsabilità sull’Europa, e sono “preoccupati per i nuovi sbarchi”. Ovvero, quando l’ipocrisia diventa anche ridicola. Buffoni.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 30/06/2017 - 08:27

Ho detto spesso in passato che sarebbe arrivato il momento in cui l’invasione sarebbe stata ingestibile e tragica. In quel momento coloro che l’avevano favorita avrebbero trovato mille pretesti per giustificarsi ed escludere qualsiasi responsabilità personale, secondo il più classico “Io non c’ero e se c’ero dormivo”. Ecco, oggi, ci stiamo arrivando. E vedrete che tutti quelli che fino a ieri affollavano i salotti televisivi difendendo l’accoglienza e cantando le lodi della società multietnica, pian piano cominceranno a cambiare tono ed atteggiamento, finché diventeranno quasi irriconoscibili. Dice @ carlottacharlie che lei più di tre mesi fa aveva predetto l’invasione. Cara Carlotta, mi sa che lei è arrivata un po’ tardi, benvenuta. Qui i lettori del Giornale lo stanno dicendo da anni. Io stesso sul mio blog scrivo queste cose da almeno dieci anni. Purtroppo inutilmente.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 30/06/2017 - 10:53

hernando45 14:19 scrive : "ancora qualche mese e li andranno a sbarcare a Genova o a Trieste" – - - Ciò mi ricorda un articolo del 11 luglio 2015 che intitolava : "Per il Friuli gli immigrati valgono 6 milioni - I rifugiati sono un affare per la regione governata da Debora Serracchiani: lo sostiene l'assessore alla Solidarietà". - - - Su detto articolo commentai : "L'ineguagliabile, irraggiungibile Serracchiani ha spiegato che grazie ai "migranti" la sua regione guadagna 6 milioni €/anno, alias 7% di IVA che paga lo stato (dello Zimbabwe immagino). Ennesima dimostrazione che questa (r)accoglienza sin dalle coste libiche, oltre a rivelarsi uno scontato incitamento al suicidio di massa, è anche uno sporco affarismo (a spese dei contribuenti) ammantato di falso e infingardo buonismo (e imbecillità). – (2° invio)--

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 30/06/2017 - 13:04

(manca il 2°, questo) I sinistri, prima che arrivassero al potere, per decenni hanno sempre seguito questa strategia; alimentavano e creavano conflitti sociali, politici e sindacali di ogni genere, per poi accusare il governo di non essere capaci di risolverli; e così raccoglievano il consenso. Per descriverli usavo una metafora. Erano come dei piromani che appiccano gli incendi, poi urlano al pericolo per mostrarsi come salvatori della patria e criticano i pompieri perché arrivano in ritardo. Ecco, i sinistri sono così, subdoli, e così si comportano, come quei piromani. E non sono mai cambiati; la strategia è sempre la stessa. Ora, dopo aver favorito, contro la volontà dei cittadini, l’invasione afro/islamica, ed esserne i responsabili, ora cambiano atteggiamento e cercano di presentarsi come i salvatori della patria. Buffoni.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 30/06/2017 - 15:21

(3) I sinistri, prima che arrivassero al potere, per decenni hanno sempre seguito questa strategia; alimentavano e creavano conflitti sociali, politici e sindacali di ogni genere, per poi accusare il governo di non essere capaci di risolverli; e così raccoglievano il consenso. Per descriverli usavo una metafora. Erano come dei piromani che appiccano gli incendi, poi urlano al pericolo per mostrarsi come salvatori della patria e criticano i pompieri perché arrivano in ritardo. Ecco, i sinistri sono così, subdoli, e così si comportano, come quei piromani. E non sono mai cambiati; la strategia è sempre la stessa. Ora, dopo aver favorito, contro la volontà dei cittadini, l’invasione afro/islamica, ed esserne i responsabili, ora cambiano atteggiamento e cercano di presentarsi come i salvatori della patria. Buffoni.