Cronache

Lo schiaffo dell'amica di Asia: "Avevi le foto di Jimmy nudo"

Rose McGowan ha rotto il silenzio in una nota: "Diventa la pesona che avresti voluto che fosse Harvey Weinstein"

Lo schiaffo dell'amica di Asia: "Avevi le foto di Jimmy nudo"

Lo scandalo sessuale che si è abbattuto su Asia Argento la sta travolgendo completamente.

Prima le indiscrezioni del New York Times e del sito di gossip Tmz, poi i messaggi privati tra Asia e un'amica e infine la "spia" che confessa. A rendere noti i messaggi nei quali Asia Argento confessava di aver fatto sesso con l'allora minorenne Jimmy Bennett, infatti, è stata la fidanzata di Rose McGowan, un'amicissima dell'attrice. Anzi, era ancora di più: la sua spalla nel movimento MeToo. Rain Dove ha spiegato di essere andata dalla polizia perché la Argento "ha commesso uno stupro".

E dopo la rivelazione di Rain Dove a parlare è Rose McGowan. Senza girarci troppo attorno, nel suo lungo comunicato, ha invitato l'ex amica a "diventare la persona che avrebbe voluto fosse Harvey Weinstein. Fai la cosa giusta, sii onesta". Parole molto forti se si pensa alla battaglia condotta da Asia Argento contro il noto regista americano.

Rose, poi, ha voluto anche precisare ufficialmente di non essere mai stata complice di quanto fatto da Asia Argento. È stata la sua compagna a rivelarle tutto. Ma la nota della McGowan non si ferma qui e fa altri rivelazioni mai uscite prima. Rose, infatti, ha fatto sapere che l'attrice italiana, sempre in quella conversazione privata con la Dove avrebbe ammesso che Bennett gli mandava sue foto nudo da quando aveva 12 anni, senza che lei avesse mai reagito male al suo comportamento. "Non ha preso nessun provvedimento - ha scritto nella nota - dopo aver ricevuto queste immagini. Non lo ha fatto presente alle autorità, ai genitori, non ha nemmeno bloccato Jimmy dai suoi social media. Neanche gli ha mandato un semplice messaggio in cui gli diceva: 'Non mandarmi queste foto. Non sono appropriate'. Ci sono molti altri dettagli che ha rivelato, ma che non sono libera di riferire qui".

A conti fatti, quindi, cosa emerge? Emerge che Asia Argento ha fatto sesso con Jimmy quando era minorenne. Poi lui le ha chiesto 380 mila dollari, soldi che gli ha dato l'ex compagno suicida Anthony Bourdain. L'attrice italiana l'ha scampata per qualche anno, poi è uscito fuori tutto. Come? Raian Dove, con il benestare di Rose McGowan, è andata dalla polizia e ha reso pubblico lo sambio di messaggi con la Argento. Poi ci sono le foto di Asia e il piccolo Jimmy. E ancora poi le foto del piccolo Jimmy nudo.

Infine un tweet di Rose: "Credo nella giustizia".

Commenti