Schiaffo alla Guardia Costiera. L'ong: "Ci fa perdere tempo..."

La Guardia Costiera ha effettuato alcune verifiche a bordo della Mare Jonio. L'accusa ai militari: "Non ci sono avarie, così perdiamo tempo"

Scontro aperto (ancora una volta) tra la Ong Mediterranea e la Guardia Costiera. L'imbarcazione di fatto nella giornata di ieri è entrata nel porto di Marsala per una avaria. Contestualmente è scattata una ispezione della Guardia Costiera che ha avviato alcune verifiche sul natante. La squadra composta da militari specializzati ha dovuto effettuare alcuni controlli per accertare le condizioni dell'imbarcazione. Sempre la Guardia Costiera dovrà decidere sulla riconvalida della certificazione statuaria. Fin qui i fatti. Ma oggi arriva il duro attacco della Ong che punta proprio il dito contro i militari e lancia una nuova sfida. Il comunicato di Mediterranea è durissimo: "Ieri il comando generale di Roma della Guardia Costiera, ha disposto una ispezione sulla Mare Jonio. Nel provvedimento si parla di una avaria alla nostra nave, ma questa notizia è del tutto priva di fondamento. È stata invece il pretesto per una visita durata sette ore, (la nona accurata ispezione da ottobre 2018) nel corso della quale non sono stati riscontrati problemi seri", fa sapere Mediterranea.

Poi arriva un nuovo affondo sempre sulla Guardia Costiera: "Ci sono state notificate alcune prescrizioni minori, che stiamo già provvedendo ad adempiere. Rischiano solo di farci perdere qualche giorno prezioso, mentre nel Mar Mediterraneo e in Libia si continua a morire. Nonostante questo, la Mare Jonio ripartirà come previsto la prossima settimana". Di fatto la nave dell'ong è pronta a riprendere il largo e così annuncia un suo ritorno nella acque di fronte la Libia per riprendere i salvataggi dei migranti in mare. Proprio qualche giorno fa Mediterranea è stata al centro di uno scontro politico durissimo tra lo stesso Viminale e il Ministero della Difesa per una nuova direttiva voluta da Salvini che va a limitare ulteriormente gli spostamenti e le operazioni in mare delle navi delle ong. Adesso, dopo le accuse rivolte, tra le righe, alla Guardia Costiera, si apre un nuovo fronte. A quanto pare il braccio di ferro col Viminale non è affatto finito...

Commenti

frapito

Sab, 20/04/2019 - 13:26

Dopo una settimana di mare e non avere "pescato" niente. le tasche piangono e c'è il, mutuo da pagare. Urge carne fresca, oh pardon, croceristi paganti da imbarcare. Niente di personale, sono affari!

ammazzalupi

Sab, 20/04/2019 - 13:28

Se non c'è nessuno capace di togliere la "bandiera" a questi pirati negrieri possibile che non ci sia nessuno che faccia affondare questa lurida imbarcazione?

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 20/04/2019 - 13:38

Toglietegli la bandiera.

maricap

Sab, 20/04/2019 - 13:38

I porti più vicini, alle opere di soccorso dei finti naufraghi, sono quelle degli stati Africani, quindi dopo averli issati a bordo, portano questi trogloditi invasori, in quelle nazioni. Tra l'altro anche con gli stessi usi e costumi, nonché con loro stessa religione. Favorire l'invasione dell'Italia, finirà per avere un prezzo altissimo, dato che prima o poi, la corda a forza di tirare, si spezza.

Una-mattina-mi-...

Sab, 20/04/2019 - 13:56

IL TEMPO E' DANARO, SOPRATTUTTO QUANDO IL DENARO PER MANTENERE LE ORDE E' IL NOSTRO, MENTRE LE CROCIERE AL SOLE DEI CAZZARI FANNULLONI SONO LE LORO

MOSTARDELLIS

Sab, 20/04/2019 - 14:02

Sono ansiosi di sfidare di nuovo politicamente il Governo italiano e tutti gli italiani per bene. Banditi, negrieri, venditori di esseri umani. Dovrebbero stare tutti in galera per alto tradimento e per tratta di esseri umani, invece si permettono di sfidare gli italiani e il loro Governo.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 20/04/2019 - 14:05

I Salvatori dell'Umanità (Una Terra una sola Umanità, Demetra docet) affermano : "Rischiano solo di farci perdere qualche giorno prezioso, mentre nel Mar Mediterraneo e in Libia si continua a morire" - - - Basterebbe un tanto perché un qualsiasi magistrato normale li incrimini per incoraggiamento/favoreggiamento dell'immigrazione clandestina nonché incitamento al suicidio di massa. - Piccoli, meschini e ipocriti salvatori, se proprio volessero salvare vite prevenendo il rischio Libia e la morte per affogamento, andrebbero a raccoglierli prima della traversata del deserto dove ne muoiono 3 volte più che in mare.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 20/04/2019 - 14:09

...."per riprendere i salvataggi dei migranti...".La vogliamo finire con questa ipocrita presa per i "fondelli",chiamando questi "naufraghi volontari",per IL loro vero nome:"INVASORI-ACCOLTI",e queste sedicenti "navi umanitarie",dei "COMPLICI" all'"INVASIONE-ACCOLTA"?...Tanto per...

caren

Sab, 20/04/2019 - 14:18

Donald Trump, disse all'inizio del suo mandato, queste testuali parole: "Il mondo è diventato un gran casino".

Rosaleh Maria

Sab, 20/04/2019 - 14:21

I negrieri del Mediterraneo non riescono più a trovare clienti.

sergio_mig

Sab, 20/04/2019 - 14:22

A F F O N D A T E L A questa bagnarola di pirati sovversivi.

sergio_mig

Sab, 20/04/2019 - 14:24

La magistratura. Dovrebbe arrestare questi loschi gaglioffi sovversivi,.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 20/04/2019 - 14:38

Cari ragazzi della Mare Jonio, a voi tutta la stima per un'opera che merita ancor più apprezzamento in quanto condotta in una condizione estremamente difficile. Buona Pasqua, vissuta lontano dai vostri cari per una causa meritoria, e che Dio vi benedica.

Luigi Farinelli

Sab, 20/04/2019 - 14:41

Sicuro che "così perdono tempo!" Guadagnano un tanto al chilo e più carichi fanno meglio è. Ma loro lo fanno "solo per puro disinteresse", per "contrastare le derive fasciste e xenofobe di Salvini"; poi anche per far vedere che loro si che sono benefattori dell'umanità! Non importa il fatto che se non ci fossero diminuirebbero gli incontri con appuntamento programmato coi migranti, e le probabilità di morti in mare. Lo scopo principale è comunque il mettere sotto accusa Salvini, i "populisti sovranisti" ("orrendamente" ancorati nell'oscurantista idea di voler difendere la propria -orrore- Patria) e i nemici del Nuovo Ordine Mondiale ultramercantilista e ultralaicista (alla faccia dei bisogni, materiali e spirituali, di popoli e nazioni), NWO appoggiato dai vescovi CEI, dai Gretinisti e dai radical scic, strafatti a punturine di ideologie politicamente corrette fino al rincoglionimento completo e irreversibile.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 20/04/2019 - 14:42

Abj14 se anche lei afferma che chi approda su un barcone non è un turista ma lo fa dopo aver affrontato sofferenza, stenti e morte, allora vuol dire che la speranza non è ancora morta.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 20/04/2019 - 14:46

Quando ho visitato la Sea Watch non ho trovato cannoni, nè fucili, nè mitragliatrici ma solo salvagenti, giubbotti da salvataggio, cime e un gruppo di ragazzi dalla faccia pulita. Altro che pirati!!! "Da ciò che farete vi riconosceranno": chi salva non può essere un assassino.

maricap

Sab, 20/04/2019 - 14:50

@sergio_mig Sab, 20/04/2019 - 14:24 Ti ricordo che " Cane non mangia cane.

agosvac

Sab, 20/04/2019 - 14:56

Se una nave con molte responsabilità si ferma in porto per un'avaria, è logico che la Guardia Costiera ne voglia verificare la funzionalità. Se avesse un'avaria con tanta gente a bordo "salvata" finirebbe che non potrebbe salvare neanche sé stessa.

frapito

Sab, 20/04/2019 - 15:02

@stamicchia- Quanto ti hanno pagato per fare finta di non avere capito niente? Oltre ai salvagenti, hai controllato anche i loro conti in banca? By

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 20/04/2019 - 15:16

stamicchia 14:42 scrive : "Abj14 se anche lei afferma che chi approda su un barcone non è un turista ma lo fa dopo aver affrontato sofferenza, stenti e morte" - - - Scusi, penso lei abbia un problema ed anche più di uno. Dove nel mio commento 14:05 avrei detto quanto da lei attribuitomi ? Io invece penso che trattasi di fanca22isti e/o ricercati dalla loro giustizia e/o evasi dalle patrie galere e/o abbindolati/indottrinati da organizzazioni criminali. - Con l'occasione le faccio anche presente che risiedo in Africa Occidentale da 35 e passa anni (salvandone e aiutandone qui a bizzeffe e di tasca mia) per cui ne so qualcosina di più in materia. Ed è proprio per questo che ce l'ho a morte con questa politica sull'immigrazione particolarmente PiDiota, indiscriminata, scellerata e irresponsabile con conseguenze nefaste socialmente (per loro e per noi) e finanziariamente (per noi). – Salutations ivoiriennes.

momomomo

Sab, 20/04/2019 - 15:20

È come si fa a dar torto alla Mar Jonio: " Il tempo è danaro!", si o no ...!?????

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 20/04/2019 - 15:56

stamicchia 14:46 scrive : "chi salva non può essere un assassino" - - - "Chi salva" ? Salva chi ? Salva [leggi raccoglie] su appuntamento con mare piatto naufraghi muniti di iPhone + cuffiette waterproof/watertight a prova di naufragio ?

Cheyenne

Sab, 20/04/2019 - 16:01

L'ITALIA E' L'UNICO PAESE AL MONDO DOVE SI INSULTANO IMPUNEMENTE FF.OO E FF.AA.

dedalokal

Sab, 20/04/2019 - 16:16

...La guardia Costiera...ci fa perdere tempo...pardon, soldi….

ESILIATO

Sab, 20/04/2019 - 16:21

Basta......mandiamo il Consubin e correggiamo la situazione.

caren

Sab, 20/04/2019 - 16:28

stamicchia, sei sicuro di star bene? Una visitina non ti farebbe male. Non ho mai letto tante …….in una volta sola, nemmeno dai peggiori buonisti. Cordiali Saluti.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 20/04/2019 - 16:28

Abj 14, lei scrive "andrebbero a raccoglierli prima della traversata del deserto dove ne muoiono 3 volte più che in mare". In italiano il suo "dove" può significare due cose: 1 prima della traversata nel deserto; 2 nel deserto. In ogni caso arrivare in Libia significa fuggire da o aver affrontato stenti e morte. Il mio commento è legittimo, se voleva esprimere qualcos'altro non l'ha fatto bene. Grazie per gli aiuti che lei indirizza agli Africani bisognosi, dalle sue parole continuo a credere che c'è speranza. Buona Pasqua da un pidiota, comunista, irresponsabile... Per sua conoscenza io sono semplicemente Cattolico, e seguo il Cristo del buon Samaritano e del buon Ladrone.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 20/04/2019 - 16:33

@sergio_mig-Sab, 20/04/2019 - 14:24. Lei è troppo ottimista, non si è ancora accorto che la magistratura è già fin troppo oberata di lavoro nell'incriminare Salvini?

venco

Sab, 20/04/2019 - 16:34

Si devono accogliere solo veri naufraghi di navi in avaria o che stanno affondando, questo prevede la legge internazionale del mare.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 20/04/2019 - 16:38

E' MAI POSSIBILE CHE QUESTA ONG POSSA SFIDARE UN GOVERNO E' UNA NAZIONE, NON FAREBBERO PRIMA A SOSPENDERGLI LA BANDIERA?

Teobaldo

Sab, 20/04/2019 - 16:52

quelli che a vario titolo stanno replicando a STAMICCHIA non si sono accorti che quello che dice è esattamente il contrario di quello che pensa? a me pare così evidente (già il nick che si è scelto dovrebbe farlo capire). Io che mi sono dovuto accontentare della scuola salesiana sento puzza di scuola gesuitica lontano un miglio….ma come fate ad abboccare alle trappole di questo burlone che in questo modo cerca solo di mostrare tutto il suo disprezzo per i clandestini e verso che li aiuta…? alla via così STAMICCHIA… sei un grande…

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 20/04/2019 - 17:13

Hanno ragione. La mare jonio perde tempo. Se ci fosse il regno d'Italia con un duce NON DONNA, non ci sarebbero queste pagliacciate. Le navi pirata come la nave jonio verrebbero affondate a cannonate e i superstiti impiccati in pubblica piazza!

carpa1

Sab, 20/04/2019 - 17:31

"... adempiere. Rischiano solo di farci perdere qualche giorno prezioso, mentre nel Mar Mediterraneo e in Libia si continua a morire. Nonostante ...". Tutte balle; speriamo che quello che andate gufando contro gli altri( clandestini o migranti fasulli, come vorrete chiamarli) possa succedere presto a voi, idioti criminali anti italiani.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Sab, 20/04/2019 - 17:44

Teobaldo, la considero allora un fratello in Don Bosco. Sono cresciuto a Oratorio, PGS, MGS e Grest, lo frequento ancora oggi. Sono cresciuto nel sistema educativo di Don Bosco, ragione, religione e amorevolezza. Io con gl’immigrati c’ho anche mangiato. Avevo offerto loro il mangiare che gli avevo preparato ed essi hanno accettato di mangiarlo a condizione che mi sedessi con loro e condividessi la loro pasta scotta al profumo di tonno in scatola, solo il profumo. Sono bambini o poco più, altro che galeotti o terroristi.

alex_53

Sab, 20/04/2019 - 17:48

affondarle tutte con l'equipaggio

gadu

Sab, 20/04/2019 - 17:50

arrestateliiii !!!... sono scafisti di clandestini al soldo di soros

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 20/04/2019 - 17:50

Lasciateli partire prima possibile che in Libia stanno SPARANDO!!! Chissa che qualcuno non ci dia una mano a farli affondare!!!!jajajajajaja.

caren

Sab, 20/04/2019 - 18:00

Sarà come dici Eg. Teobaldo, ma scritto così, sembra proprio quello che si legge. stamicchia poteva essere meno categorico e tassativo nel suo commento, per farlo capire agli altri.

aldoroma

Sab, 20/04/2019 - 18:15

quanto ve rodeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

marrone

Sab, 20/04/2019 - 18:18

Esagerati, vogliono solo fare del bene...

razzaumana

Sab, 20/04/2019 - 18:23

stamicchia 14:38...sinceramente,faccio fatica a credere che una persona intellettualmente onesta possa dire "minchiate "simili... per tanto delle due l'una...o c'è - ed allora dev'esser curato da un medico specialista - o - ci fa...- ed allora va preso a calci nel c...In ogni caso NON è il vicino di casa che gradirei.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 20/04/2019 - 18:44

Affondate queste carrette!

ziobeppe1951

Sab, 20/04/2019 - 19:02

STAMICCHIA...frequenti brutte compagnie

seccatissimo

Sab, 20/04/2019 - 19:03

Ma è possibile che con tutti i servizi segreti che ci sono in Europa e pure in Italia non si riesca a ad affondare le navi delle ong come pure i barconi ed i gommoni dei clandestini invasori

Reip

Sab, 20/04/2019 - 19:04

AFFONDATE QUELLA BARCA!

seccatissimo

Sab, 20/04/2019 - 19:08

Domanda: ma è possibile che con tutti i servizi segreti che ci sono in Europa ed anche in Italia, non si riesca ad affondare una buona volta e sistematicamente per sempre tutte le navi delle ong, così come pure tutti i barconi ed i gommoni di quella feccia costituita da quei trogloditi che intendono entrare abusivamente nelle nostre terre per invaderci ?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 20/04/2019 - 19:20

AFFONDATE QUESTI DELINQUENTI MAFIOSI AL SOLDO DI SOROS !!!

Teobaldo

Sab, 20/04/2019 - 19:27

...la gestione del fenomeno (problema) migratorio così com'è gestita anche grazie alle minchiate di stamicchia (che evidentemente volevo solo sbeffeggiare nel suo dolciastro buonismo)e suoi compagni di merenda è una vera schifezza (al profumo di tonno in scatola? e il contenuto chi se l'era pappato?). Seguo un sacerdote ivoriano (qui per studiare all'ateneo) nella sua crescita linguistica e mi permetto di dargli anche qualche dritta catechistica visto che la messa in latino la sapevo tutta ed è lui il primo dire e predicare (quando torna in visita al suo paese) che i giovano NON devono venire in Europa e non avete idea come mi appaia chiaro adesso il diverso stile di vita e di approccio fra la civiltà europea e quella africana (almeno quella con cui sono in contatto) . Francamente preferisco la nostra (nelle sue forme migliori)

SpellStone

Sab, 20/04/2019 - 19:47

E IN COSA CONSISTEREBBE LO SCHIAFFO? MA CHE TITOLI!!!

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Sab, 20/04/2019 - 19:56

Come volevasi dimostrare non avete le palle per pubblicare il mio commento: meschini!

DRAGONI

Sab, 20/04/2019 - 20:05

SONO I BLACK BLOC DEL MARE.

Divoll

Sab, 20/04/2019 - 20:13

Che aspetta Salvini a dichiarare le navi ONG fuori legge? Dei migranti non ossono occuparsi organizzazioni private che poi ricattano stati interi.

Teobaldo

Sab, 20/04/2019 - 20:22

caro STAMICCHIA sai come si dice ...il diavolo si annida nei dettagli...io con gli immigrati ci ho ANCHE mangiato (è l'avverbio che fa la differenza) ...da come ti esprimi sembra che ti sia costato una certa fatica...anche mangiato..e perché è un titolo di merito? a casa mia questa si chiama "carità pelosa" , dai "MICCHIA che STA" fatti un esamino di coscienza

bernaisi

Sab, 20/04/2019 - 20:45

come si permette la guardia costiera a far perdere milioni ai negrieri

uberalles

Sab, 20/04/2019 - 22:02

Il piatto piange... Non si può più lavorare, porca miseria, speriamo nel reddito di cittadinanza!

cesare caini

Sab, 20/04/2019 - 22:25

Aprire il fuoco no ?

maricap

Sab, 20/04/2019 - 22:35

Buona Pasqua a staminchia, comunistello merdaiolo puzzolentissimo.

killkoms

Dom, 21/04/2019 - 00:20

buffoni!

apostrofo

Dom, 21/04/2019 - 00:56

Esistono disposizioni governative. Basta diffidarli ufficialmente e se si presentano semplicemente non li fate sbarcare e li denunciate. La vicina Tunisia ha porti sicuri. La Francia ne ha tanti, la Spagna etc. Se necessario rifornirli del necessario e farli proseguire. Lo sanno in partenza che in Italia non si sbarca. Per il fatto che siamo sul mediterraneo, noi come i greci e Malta, dobbiamo accogliere e tenerci tuto il mondo che arriva. Pazzesco e intollerabile. Il continuare in questa direzione significa destabilizzazione del nostro paese e qualcuno se ne deve prendere la responsabilità. Una volta c'era l'ONU. Oggi invece è quella che, insieme al Vaticano, è quella che vuole farci invadere

apostrofo

Dom, 21/04/2019 - 01:03

A quando il blocco navale ? Abbiamo tutti contro perché a tutti fa comodo che ci sia un paese che toglie le castagne dal fuoco per conto dell'Europa, dell'ONU, del Vaticano e dei comunisti italiani che hanno avviato "con successo" questa immigrazione incontrollata che ormai tutta l'Europa respinge, ma non fa niente per fermarla. La annunciata polizia di frontiera europea in funzione fra 10 anni servirà al resto d'Europa a difendersi dall'Italia, ossia dagli africani che nel frattempo avranno preso possesso dell'Italia. Il problema è ora !!! Ancora una volta ci stanno prendendo per i fondelli.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Dom, 21/04/2019 - 23:43

Banca Etica finanzia questa ONG e probabilmente fra non molto avrà dissipato tutti i soldi dei correntisti, come hanno gia fatto tutte le banche in mano ai sinistri. Però poi non vengano i medesimi a chiedere di essere risarciti dai Contribuenti tutti.