La scorta di Saviano, Salvini: "Valuteremo la sua situazione"

Il ministro degli Interni: "Passa molto tempo all'estero". Sul caso rom: "Via i campi". E sui migranti: "Troveremo accordo"

Matteo Salvini torna a parlare di immigrazione. Il ministro degli Interni ai microfoni di Agorà parla del vertice Ue di domenica prossima e fissa dei paletti chiari: "Il presidente del Consiglio andrà domenica e poi giovedì prossimo a Bruxelles: o c’è una proposta utile a difendere i confini e la sicurezza, e i rifugiati veri, oppure diciamo no. Sulla carta son tutti d’accordo con noi, vediamo se dalle parole passerà ai fatti. Conte ha il totale sostegno per andare a discutere qualcosa di utile per il nostro Paese".

Poi il titolare del Viminale si dice ottimista su un accordo tra i leader europei: "Io sono ottimista e penso che troveremo un accordo su tutto. L'Italia ogni anno regala sei miliardi, non è che ogni anno posso pagare e prendermi due dita negli occhi. Non vorrei bisognasse ridiscutere quei soldi". Poi chiude le porte allo ius soli. Secondo il ministro degli Interni allargare i criteri per la cittadinanza potrebbe creare caos. Altro punto caldo al centro del programma di governo della Lega è di certo il superamento della legge Fornero che secondo Salvini verrà già rivisitata entro fine anno. Poi sposta il mirino e torna sulla questione rom. Conferma l'ipotesi censimento e rilancia anche sulla chiusura dei campi: "Chiedere chi vive nei campi rom è normale o no? Noi siamo censiti? Sì. Se non mandi i figli a scuola ti tolgo i figli, questo prevede la legge. Non è che se sei rom puoi permetterti di vivere nella schifezza con bimbi di 3 anni. Auto rubate, gioielli rubati, roghi tossici, bambini trattati come topi. L’obiettivo è chiudere i campi rom. Quelli che hanno diritto vivono come noi, gli altri vanno da un’altra parte".

La scorta di Saviano

Poi il ministro degli Interni parla anche di Roberto Saviano. Il rapporto con lo scrittore non è mai stato facile e negli ultimi tempi l'autore di Gomorra ha spesso attaccato il titolare del Viminale proprio per la sua politica sull'immigrazione e sulle Ong che operano nel Mediterraneo: "Sulla scorta allo scritto Roberto Saviano saranno le istituzioni competenti a valutare se corra qualche rischio, anche perchè mi pare che passi molto tempo all’estero. Valuteranno come si spendono i soldi degli italiani. Gli mando un bacione". Infine sottolinea la sua volontà di evitare lo scontro sociale: "Salvini è diventato l'uomo nero. L'immigrazione fuori controllo porta allo scontro sociale, porta danni, agli immigrati e agli italiani. Farò rispettare le regole, senza regole c'è il caos. Voglio tagliare un po' di soldi a gente che si sta arricchendo su questo business". Poi il ministro degli Interni ha precisato: "Figuratevi se con questi problemi mi interessa Saviano. Non sono io a decidere sulle scorte, ci sono organismi preposti che decideranno chi e come va protetto. È l’ultimo dei miei problemi. Il mio problema è combattere la mafia, la camorra e la ’ndrangheta nei fatti, non a parole, perché l’antimafia a parole è un conto, preferisco combattere chi la mafia la combatte nei fatti. Di Saviano, della sua casa a New York, di quello che fa mi interessa meno che zero, è l’ultimo dei miei problemi".

Commenti
Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Gio, 21/06/2018 - 09:38

"Torna a parlare" infatti fa solo questo.

venco

Gio, 21/06/2018 - 09:43

Saviano vuole l'Italia invasa, Hitler voleva invadere l'Europa, Salvini è contro l'invasione, di questi due chi è come Hitler?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/06/2018 - 09:54

Giustamente se sta all'estero non ha bisogno della scorta..riassegniamola ad altro compitoooooooooooooo! XD

Treg

Gio, 21/06/2018 - 09:54

La sinistra, se vuole risalire in superficie, deve smetterla con le balle sull'accoglienza umanitaria a tutti i costi e promuovere suoi rappresentanti come Minniti (e quindi Renzi). Pare che ancora non si rendano conto che questi due errori sono le vere cause della loro scomparsa politica. Abbandonino poi al loro destino Saviano e quelli come lui.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Gio, 21/06/2018 - 10:01

Saviano ha fatto un mucchio di soldi con la pagliacciata di Gomorra che, oltre a far diventare eroi e protagonisti di spettacoli televisivi degli abominevoli criminali, marchia Napoli e il Sud Italia come un posto di delinquenza incontrastata, danneggiandone l'immagine e la reputazione e, solo per questo, andrebbe perseguito. Visti i milioni che si è intascato, grazie anche ai suoi amici pd che comandano in Rai, può pagarsi benissimo la scorta da solo, se crede. Il fatto che gliela paghi lo Stato italiano, è un abuso e andrebbe aperta un'inchiesta

Trinky

Gio, 21/06/2018 - 10:02

babbeipersempre....lei ha l'appartamento sullo stesso piano di quello di saviano a new york? e magari è l'unico che legge le scopiazzature di questo parassita immondo.......

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/06/2018 - 10:03

venco - Saviano è di quella fazione di sionisti che detesta l'Europa culturale. Non a caso i suoi correligionari Rothschild e Soros sono gli architetti dell'invasione. Mi chiedo comunque se questa loro tattica (distruggere l'Europa) sia davvero utile anche come strategia sul lungo periodo. Forse no.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 21/06/2018 - 10:04

Basta con i privilegi, tagliare subito i costi dei papaveri, dei pupari e dei redditieri della politica.

tonipier

Gio, 21/06/2018 - 10:04

" NON FATELO PIU' RITORNARE QUESTO TRADITORE DELLA PATRIA" Togliere a questi aperti baccanali protetti, annualmente indetti e rinnovati come ridicolaggine di avanspettacolo, nella irrazionale dissipazione di pubblico denaro che implicano, sono occasioni di verifica della infatuazione politicantistica comunista, della diffusione e della espansione del velleitarismo di lucro...che ingrossa le schiere di suini... degli esagitati pagati, e degli ingordi visibili.

DRAGONI

Gio, 21/06/2018 - 10:12

QUANTO PESA SUL BILANCIO DEL MINISTERO DEGLI INTERNI OVVERO QUANTO COSTA LA SCORTA DEL SIG. SAVIANO?

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 21/06/2018 - 10:17

saviano, vauro, toscani,lerner, de magistris, travaglio, sala, e sottobosco vario, sono mezze calzette che voi de "il giornale" avete portato al successo. senza i vostri articoli "riempitivi"(quando non avete notizie decenti da pubblicare)questi "scartiloffii" non li conoscerebbe nessuno!

Renee59

Gio, 21/06/2018 - 10:19

Infatti, come puoi dare la scorta ad un'infangatore?

ginobernard

Gio, 21/06/2018 - 10:31

mi raccomando Matteo ... una commissione di inchiesta seria sullo scandalo MPS. Ne verrebbero fuori delle belle. La mappa del potere PD in Italia.

RenatoBozzini

Gio, 21/06/2018 - 10:35

Coraggio Salvini, siamo in tanti con te e stiamo aumentando. Evviva Salvini; ci siamo scrollati di dosso tanto vecchio sterco ora profumiamo di 'nuovo'.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 21/06/2018 - 10:35

#babbeipersempre (alias riccio.lino.por)- 09:38"Torna a parlare" infatti fa solo questo. Se così fosse perchè agitarsi tanto, come da 20 giorni sta facendo la sinistra?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Gio, 21/06/2018 - 10:37

Via subito la scorta al parassita!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 21/06/2018 - 10:38

@Ausonio - Il coraggio di "nominarli" è il primo passo. Il male va combattuto alla radice.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 21/06/2018 - 10:46

Ci deve essere stato un errore di trascrizione, quando si parla di saviano la parola giusta è scarto non scorta

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 21/06/2018 - 10:49

Io la scorta a saviano non glielo voglio pagare ...I soldi sono miei e ne faccio un uso più appropriato!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 21/06/2018 - 10:49

Via la scorta al cialtrone, basta denaro pubblico a questo parassita che nenche vive in Italia.

Giovanmario

Gio, 21/06/2018 - 10:50

saviano quando parla.. è così convincente e stimolante quanto alessandro gassman con le insalatissime riomare..

jaguar

Gio, 21/06/2018 - 10:54

Visto che il "grande scrittore" ha venduto vagonate di libri, la scorta deve pagarsela lui, magari ingaggiando qualche decina di nerboruti migranti.

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 21/06/2018 - 10:58

@..BABBEO.persempre ....un consiglio ...MALOX - MALOX - MALOX ...ha ha ha ha ..... rode eh 111???

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 21/06/2018 - 11:03

Solo nel 2016 sono stati centinaia gli atti intimidatori rivolti dalla mafia nei confronti di sindaci, assessori, consiglieri comunali e municipali, amministratori regionali, dipendenti della Pubblica amministrazione, funzionari pubblici e agenti della polizia municipale. ..perche' a Saviano viene concesso un EVIDENTE trattamento di favore?..

rise

Gio, 21/06/2018 - 11:04

Purtroppo per i conti pubblici, auspico il mantenimento della scorta a difesa dell' uomo Saviano. Le vendette dei Casalesi e della camorra non perdonano e l' atteggiamento ostile nei confronti del pensiero condiviso da gran parte degli italiani lo rendono un soggetto debole da difendere, anche contro imprevedibili azioni di esagitati. Salvini non ne faccia un martire, ma se ne ridimensioni comunque il cachet in occasione delle partecipazioni televisive.

leopard73

Gio, 21/06/2018 - 11:05

Tirategli via la scorta poi vediamo se sputa ancora nel piatto che mangia il bellinmbusto.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 21/06/2018 - 11:08

Saviano chi?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 21/06/2018 - 11:09

Matteo... Gli hanno tolto la scorta a Roberto Battaglia che ha contribuito all'arresto di molti mafiosi importanti...questi sono i veri eroi.

Duka

Gio, 21/06/2018 - 11:13

NON capisco perchè questo buffone debba avere la scorta pagata da tutti noi. Le grane è lui stesso che se le cerca perciò se le gratti-

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 21/06/2018 - 11:18

--le fake news sono dure a morire--facciamo un pò di chiarezza --saviano copione --c'è stata una causa arrivata fino al 3 grado di giudizio--saviano ha riportato in gomorra alcune frasi virgolettate di 2 giornali locali non citando la fonte come da legge--di qui l'accusa di plagio-il tribunale per quantificare la somma del risarcimento ha calcolato quanto queste frasette rappresentino rispetto all'intero libro--si tratta dello 0,6 per cento--su 385 pagine di opera saviano ha copiato --udite udite --2paginette e mezzo--ha pagato 60 mila euro e si è fatto una risata--il libro ha venduto 2milioni e mezzo di copie in italia e 10 milioni nel resto del mondo alla faccia di salvini--swag

cgf

Gio, 21/06/2018 - 11:22

ma se toglie la scorta a Saviano, chi andrà a comprare le sigarette?

roseg

Gio, 21/06/2018 - 11:23

Itaglia paese misterioso e un po pittoresco,per usare un eufemismo, abbiamo lasciato RAFFAELLO FALCONE senza scorta per tutelare il signor NESSUNO, saviano, sicuramente paragonabile a PIRANDELLO o CALVINO ahahahahahah.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 21/06/2018 - 11:27

Dategli una scorta di vecchi giornali così potrà scrivere un altro libro.

flip

Gio, 21/06/2018 - 11:45

valutiamo??? cosa valutiamo? se ha avuto una scorta è perchè da komunista ha paura e sà che le cretinate che scrive e dice offendono l'intelligenza del cittadino Italiano. pertanto cavoli suoi!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 21/06/2018 - 11:51

Costui non va scortato coi soldi pubblici. Se la paghi la scorta. Oppure lo scortino i Camorristi di cui si serve per fare tanti soldi che puzzano persino di "contiguità": Chi è contro la Mafia seriamente, non vive così a lungo comme u compare.. detto saviano.

Ritratto di orcocan

orcocan

Gio, 21/06/2018 - 11:51

Ha la scorta dal 2006 perchè un presunto camorrista gli ha fatto buuu. Tanto per fare un esempio, Giampaolo Pansa che ha scritto libri ben più provocatori e interessanti sia a dx che a sx ed è stato minacciato più volte, ce l'ha la scorta? Trovo giusto assegnare scorte, ma quando uno ha riempito per bene il portafoglio dovrebbe pagarsela.

Mr Blonde

Gio, 21/06/2018 - 11:55

premesso che sui migranti sto più con salvini che con saviano, minacciare da ministro degli interni di levare la scorta perchè si dissente dalla linea del governo è una caduta di stile clamorosa e vergognosa; scrivevo giorni fa della differenza tra un de gaulle o thatcher e un matteo qualsiasi...ecco la conferma

baronemanfredri...

Gio, 21/06/2018 - 11:55

FINALMENTE LA VERA ITALIA E' ITALIA E SI CHIAMA SALVINI. CI VOLEVA UNO COME LUI AL GOVERNO TROPPI IMBELLI VILI CAROGNE OSSEQUIOSI E ALLEATI E SOTTOMESSI DI PARTITI DI SINISTRA AL GOVERNO HANNO PORTATO L'ITALIA AD ESSERE RITENUTA IL CESSO DEL MONDO. TROPPI CLANDESTINI E STRANIERI NON AVEVANO PIU' RISPETTO, ANZI RIDEVANO E SFOTTEVANO QUANDO PARLIAMO NOI.

baronemanfredri...

Gio, 21/06/2018 - 11:56

DRAGONI COSTA TROPPO UNA SCORTA SPECIE A CHI NON HA BISOGNO.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 21/06/2018 - 12:26

Salvini deve stare zitto e fare di più.... queste uscite sembrano reazioni di un bambino. Deve capire che così fa solo il gioco dell'avversario. ... detto da uno che Saviano lo vorrebbe ESILIATO, IN ISRAELE, la sua unica terra.

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 12:40

Mr Blonde ...non interpretare quello che vuoi tu..Salvini ha semplicemete detto che “valuteremo la sua situazione” ..come a mio avviso ci sarebbe da valutare pure quella dei 45 uomini di scorta a napolitano e al papà della Boschi...De Gaulle e Thatcher avrebbero fatto lo stesso

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 21/06/2018 - 12:48

Penso che Saviano ormai abbia abbastanza soldi per difendersi da solo. Si paghi un paio di guardie giurate e la finisca di fare il politicante fallito. La scorta datela ai magistrati che fanno davvero il loro dovere.

silvano45

Gio, 21/06/2018 - 13:12

non c'è nulla da decidere la scorta va tolta a tutti tranne magistrati a rischio alte cariche istituzionali e particolari persone questo personagetto non ne ha diritto rischio piu' io quando esco e vado in stazione che lui in tutta la sua vita

Boxster65

Gio, 21/06/2018 - 13:13

Toglietegliela!!

glasnost

Gio, 21/06/2018 - 13:14

Saviano ? ancora lui che si fa pubblicità? E' ormai la stucchevole lotta tra chi vive nell'attico a New York e chi tira la carretta tutti i giorni al pilastro di Bologna.

Mannik

Gio, 21/06/2018 - 13:17

Allora se non sei tu a decidere, cosa parli buffone?

Mannik

Gio, 21/06/2018 - 13:18

@ginobernard - Si e mi raccomando anche sui 46 milioni trafugati dalla lega, sulla bancarotta della banca della lega, sulla bancarotta del quotidiano finanziato coi soldi pubblici. O tutto o niente.

rossini

Gio, 21/06/2018 - 13:20

Per elkid Ci fai sapere che Saviano per un solo libro ha venduto 2 milioni e mezzo di copie in Italia e 10 milioni nel resto del mondo. Appunto, con tutti i milioni che guadagna la scorta può pagarsela da solo!

DemetraAtenaAngerona

Gio, 21/06/2018 - 13:33

A decidere delle scorte mi sembra non sia il ministro dell'interno ma certamente il suo parere ha rilevanza, quindi suona come una minaccia vs chi non ti piace, e questo è grave, molto grave!!! Io penso che Saviano la scorta se la merita tutta e andrebbe ascoltato, alla camorra non mancano certo i mezzi per raggiungerlo ovunque nel mondo!!! Viva D'Aviano...ricordo cosa accadde al - parole di Scajola - rompi...oni Marco Biagi. Le parole bisogna pesarle sopratutto quando sei in ruolo di potere protempore...

acam

Gio, 21/06/2018 - 13:40

l'interessante di questo articolo è l'immigrazione, per il resto il ministro ha detto che ci sono organi preposti a giudicare l'opportunità di spenderci soldi dell'erario o meno...

bremen600

Gio, 21/06/2018 - 13:40

saviano la scorta se la deve pagare con i suoi soldi.

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 13:46

Mannik ....sai bene che quando parli di finanza ..dall’oro di Dongo ai giorni nostri con MPS ..l’Unità...etruria..coop..ONG ..De Benedetti Ecc..ecc...appunto ..soldi pubblici

compitese

Gio, 21/06/2018 - 13:49

La scorta dovrebbe averla solo il Presidente della Repubblica. Gli Altrin se hanno pauran possono sempre cambiare mestiere o pagarsela!

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Gio, 21/06/2018 - 13:54

Saviano e' un nemico del popolo italiano o per lo meno di una parte di esso,si erge a giudice delle scelte di governo alimentando campagne di odio contro questo o quel ministro,cerca di sobillare la plebaglia contro l'ordine democratico,assurge a portavoce di correnti di pensiero che,giuste o sbagliate,la maggioranza degli italiani hanno chiaramente rifiutato:che siano i suoi ammiratori a proteggerlo,oppure che se ne occupino le varie organizzazioni immigrazioniste che lo sostengono,i soldi per qualche bodyguard certo non gli mancano;se proprio non si trova nessuno che si accolli questo ingrato compito,che venga confinato in una localita' protetta o che si levi di torno una volta per tutte,ma la scorta proprio no,quella e' per chi svolge una funzione utile alla collettivita' e non certo per qualche conferenziere da quattro soldi.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 21/06/2018 - 14:01

Che un cialtrone come questo Saviano abbia la scorta è il colmo.

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 14:10

E COLORO CHE HANNO ANCORA LA SCORTA E NON SONO MANCO PIU IN PARLAMENTO? AHAHAAH

Darbula

Gio, 21/06/2018 - 14:12

Non condivido minimamente la presa di posizione di Saviano riguardo alla questione immigrazione, per la quale invece appoggio le decisioni di Salvini. Auspico che il ministro dell'Interno si adoperi concretamente per la repressione della criminalità organizzata di stampo mafiosa. Ma finché esiste la mafia, Saviano ha diritto alla scorta.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 21/06/2018 - 14:18

Tenete presente che l'unico grande successo di Saviano è stato "Gomorra" e l'editore era Mondadori, alias Berlusconi. Tutto quello che Saviano ha provato a scrivere dopo è stato praticamente un flop continuo. Insomma, se ha visibilità è tutto merito di Berlusconi. Per quanto riguarda la scorta, figuriamoci se quel libro banale e scopiazzato dà fastidio alla camorra e comunque non si è mai sentito di camorristi che prima avvisano e poi sparano. Se ne deduce che la scorta è solo un mezzuccio per alimentare il mito di Gomorra, così da continuare a ricavarne tanti bei soldini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/06/2018 - 14:35

Bravo Memphis 10e35. Qui nel FORUM ci sono due POSTANTI che mi chiamano herny, uno e il SOGNATORE e l'altro il Riccio, che ora per mimetizarsi ha cambiato il NICK!!! Saludos dal Nicaragua.

ESILIATO

Gio, 21/06/2018 - 14:40

Vuole la scorta perche teme che se torna in Italia gli tirano i pomodori marci.

violina66

Gio, 21/06/2018 - 14:42

Certo, che bisogno ha della scorta? Il più amato dagli italiani, sempre così sicuro di sè...io gliela avrei tolta subito la scorta...a Matteo Salvini. Che gli facciano da guardia le camicie verdi della Padania.

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Gio, 21/06/2018 - 15:03

Per fortuna che al PD è rimasto El Kid. Lo propongo come nuovo reggente del partito.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/06/2018 - 15:10

violina66 più che violina,oggi sei un..contrabbasso e continui ancora a cannarti! XD

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 15:30

anche la violina66.. mi ricorda qualcunA...zecca rossa..col nome nero

Maver

Gio, 21/06/2018 - 15:35

@risè (Gio, 21/06/2018 - 11:04), esprime parole di acume e buon senso. Salvini la sua rivincita sul piano strettamente personale l'ha già ottenuta in eccedenza, rispetto ai suoi detrattori. Sia di una lungimiranza magnanima evitando di dare a Saviano occasione di visibilità consentendogli di recitare la parte della vittima.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Gio, 21/06/2018 - 16:11

Toglietegli la scorta. Anzi, rimpiazzatela con un bel gruppetto di migranti (disarmati) che vivono costantemente con lui. Così imparerà cosa voglia dire averceli a casa propria e 24 h al giorno.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Gio, 21/06/2018 - 16:17

Togliere subito la scorta a questa zecca parassita, scrittore scarso e arrogante.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Gio, 21/06/2018 - 16:19

Come funziona all’estero l’assegnazione della scorta: Un meccanismo piuttosto protettivo quello italiano, soprattutto se paragonato a quanto avviene all’estero. Negli Stati Uniti ad esempio hanno diritto alla scorta permanente soltanto Presidente e vicepresidente. In Francia spetta soltanto al Presidente dell’assemblea nazionale e a quello del Senato (altri politici ricorrono a servizi di body guard privati che si pagano per loro conto), mentre in Germania ha la scorta soltanto il capo dello Stato, il Presidente del parlamento federale e i ministri. Da questo punto di vista il nostro sembra essere uno dei paesi che offre le maggiori garanzie in termini di assegnazione della scorta pure per melmae feccia politica o amica del padrone rosso o nero che esso sia.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 21/06/2018 - 16:26

ecco perchè fa tanto il faigo e promuove accolgienza agli africani a tutta birra. perchè tanto ha la scorta quando si muove. toglietela e mandatelo in giro in bus o treno come noi comuni mortali

flip

Gio, 21/06/2018 - 16:28

mi pare che anche la boldrini e grasso abbiano ancora la scorta.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 21/06/2018 - 16:33

sulla scorta al pezzente non c'è nulla da valutare, la togli e risparmio soldi pubblici. Il pezzente se vuole si può fare scortare da africani e rom.

Pippo3

Gio, 21/06/2018 - 16:33

Saviano vuole la scorta? Se la paghi

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 21/06/2018 - 16:34

La violina 14e42 e fuori di TESTA, è Saviano che ha la scorta NON Salvini, bevi meno a pranzo!!! Ciao Beppe, scrivimi.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 21/06/2018 - 16:35

i parassiti di sinistra non hanno bisogno di scorta, hanno già le guardie del corpo, africani, islamici e rom.

duca di sciabbica

Gio, 21/06/2018 - 16:52

Salvini è troppo furbo per far revocare la scorta a Saviano, a parte la questione tecnica della competenza a farlo. Ma volete che non capisca che se poi gli sparano davvero lui è finito?

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 21/06/2018 - 17:26

---hernando45--il leghista salvini --già prima del viminale-- godeva di un dispositivo di tutela di livello alto-la scorta del leader leghista era consistente- circa 30 persone che ruotavano su cinque turni- solo la sua sicurezza personale- quindi- costava allo stato una cifra vicina ai 120 mila euro al mese comprese auto e benza--adesso invece--col nuovo ruolo al viminale -vicepremier compreso--credo che la scorta sia persino aumentata---divise che rischiano inutilmente per le sparate di sto tipo su twitter--swag ganja

Giovanmario

Gio, 21/06/2018 - 17:49

per la sinistra.. togliere la scorta a saviano è come togliere l'oscar a benigni.. un premio è per sempre!..

Pinozzo

Gio, 21/06/2018 - 17:58

Ma Salvini oltre a mettere ordine tra migranti e rom (che ci puo' stare) perche' non fa qualcosa per combattere la Ndrangheta, il SUO LAVORO dato che e' il ministro dell'Interno? La Ndrangheta e' MILLE volte piu' pericolosa di rom e migranti. Ma lui tace, da vile.

Treg

Gio, 21/06/2018 - 17:59

Elkid,Saviano col suo libro ha fatto la scoperta dell'acqua calda. Ha venduto tanto all'estero? Mario Puzo col suo"Il Padrino" ha venduto ancora di più, con la differenza che lui non è un radical chic con la scorta che fa le prediche. E' l'argomento che tira, bello.

Pinozzo

Gio, 21/06/2018 - 18:25

Ohm, e invece la scorta tu gliela paghi, e zitto! Ahahah!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 21/06/2018 - 18:33

@Pinazzo.: combattere organizzazioni criminali vorrebe dire combattere anche il PD se si tiene in considerazioni le origini di questo pseudo-partito. Discendere dal demenziale e criminale Partito Comunista dovrebbe essere motivo sufficiente per attenzionare tutti i membri e tutti gli accoliti di questa organizzazione criminale strettamente connessa in passato (ai tempi dell'Unione Sovietica) con il KGB ed altre organizzazioni delinquenziali similari.

tonipier

Ven, 22/06/2018 - 11:09

" COSA DEVE VALUTARE LA SITUAZIONE?" TOGLIERLA AL PIU? PRESTO POSSIBILE LA SCORTA, E' UN PRIVATO COME ALTRI..... SOLAMENTE QUESTO SIGNORE HA LE PIENE POSSIBILITA' DI PAGARSELA A SUE SPESE LE GUARDIE DEL CORPO, VISTO CHE E ANCHE UN PLURIMILIONARIO....