Socci "contro" Ferrara su Aquarius. Il tweet per difendere Salvini

Caso Aquarius: Antonio Socci replica a Giuliano Ferrara su twitter. L'ex direttore de Il Foglio aveva criticato l'operato del governo gialloverde

La vicenda di Aquarius sta facendo discutere anche gli intellettuali italiani. L'ex direttore de Il Foglio Giuliano Ferrara si è espresso in modo critico nei confronti dell'operato di Matteo Salvini.

Attraverso uno dei suoi ultimi tweet, Ferrara ha scritto:"Morale provvisoria. Non si governa con i paternoster né col Vangelo, Salvini ha avuto un successo d'opinione da strapazzo, che era stato facile prevedere, Sanchez ateo è un uomo di stato, anzi, un uomo #taciturnistronzi". Il giornalista e, tra gli altri incarichi ricoperti, ex europarlamentare del Psi, sembra dunque essersi schierato dalla parte del governo spagnolo e da quella di chi avrebbe voluto i porti aperti in Italia per l'accoglienza dei seicentoventinove migranti presenti sull'imbarcazione battente bandiera di Gibilterra.

A prendere le parti del ministro dell'Interno italiano, però, c'ha pensato Antonio Socci, che ha in qualche modo replicato per il tramite di un tweet in cui ha taggato lo stesso Giuliano Ferrara. "Qualcuno degli intellettualoni e dei giornaloni a suo tempo si è strappato i capelli scandalizzato per il gesto di Macron? Neanche uno. Anzi, stavano tutti spellandosi le mani per applaudire Macron... e ancora lo applaudono @ferrarailgrasso #maratonamentana", ha scritto su Twitter uno tra i giornalisti più critici nei confronti della pastorale di Papa Francesco.

Il messaggio è chiaro: Giuliano Ferrara, che oggi - scrive Libero - ha attaccato Salvini per la decisione presa dal governo gialloverde, non si sarebbe indignato allo stesso modo quando, all'incirca un anno fa, l'inquilino dell'Eliseo aveva optato per lo stesso atteggiamento in materia d'immigrazione. La formazione guidata dall'enfant prodige della politica francese, proprio durante queste ore, ha parlato di politica "nauseante" in relazione a quanto messo in campo da Salvini &Co. Sempre la Francia, però, non ha dato la propria disponibilità a far attraccare Aquarius in Corsica. La discussione, in definitiva, oltre a riguardare le singole nazioni appartenenti all'Unione europea sta interessando anche il dibattito pubblico tra i principali giornalisti italiani.

Commenti

TitoPullo

Mar, 12/06/2018 - 16:36

Ehhh....caro Socci "Dove si mangiucca, Dio mi conducca"!

maricap

Mar, 12/06/2018 - 16:46

Basta mantenere affamando il popolo italiano, vitelloni neri nullafacenti, pusillanimi e delinquenti. Il 95% non scappa da nessuna guerra, e viene qui, complici i comunisti, per vivere a sbafo, togliendo letteralmente il pane di bocca, a 12 milioni di italiani che vivono nella povertà.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 12/06/2018 - 16:51

evvabbè, ora ci mettiamo a rispondere anche i tromboni "sfiatati" come ferrara che nella loro vita hanno fatto il giro di tutto l"arco costituzionale"!

venco

Mar, 12/06/2018 - 16:58

Grande Socci, grande conoscitore del cristianesimo e del suo scopo terreno e sovraterreno.

dagoleo

Mar, 12/06/2018 - 17:02

Sanchez el guapo ateo appena assunto il potere ha bisogno di sparate demagogiche a suo favore ed ha pensato di sfruttare la cosa a scopo elettorale. Ho dei seri dubbi su cosa ne pensino davvero gli spagnoli che per certo amano gl'immigrati africani come l'orticaria. Ricordiamoci che Sanchez non ha una maggioranza e di fatto stà su con lo sputo. Alla seconda o terza nave carica che si prenderà sono certo che cadrà il suo governo del nulla.

killkoms

Mar, 12/06/2018 - 17:14

il panzon che applaudiva il micron!

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 12/06/2018 - 18:17

Grande Socci... Ferrara con le sue affermazioni mi ha molto delusa.