Cultura e Spettacoli

Striscia, nuovi video 'smascherano' Insinna: "Chi è l'idolo della sinistra"

Pubblicati nuovi fuorionda inediti di Flavio Insinna da Striscia la Notizia. Frasi in contrasto con le parole che resero il conduttore l'idolo della sinistra

Striscia, nuovi video 'smascherano' Insinna: "Chi è l'idolo della sinistra"

Non si ferma l'inchiesta di Striscia la Notizia che anche stasera ha pubblicato alcuni fuorionda di Flavio Insinna, conduttore di Affari Vostri su Rai1, dopo la bufera scoppiata per le rivelazioni mandate in onda durante la puntata di ieri, in cui si sentiva Insinna insultare una concorrente definita "'sta nana".

Il servizio odierno di Striscia si apre con una piccola finestra su quanto fatto vedere ieri, per poi spiegare il motivo per cui il tg satirico ha bacchettato il conduttore di Rai1. Il programma di Canale 5 riporta le dichiarazioni rilasciate da Insinna durante una sua ospitata da Bianca Berlingue al programma Cartabianca su Rai3. Era il 21 marzo quando l'ex volto di Affari Tuoi parla del bisogno che ha l'Italia di dedicarsi all'accoglienza, alla solidarietà e all'accoglienza. "Vorrei - diceva Insinna - che il Paese ritrovasse la nessità di aiutarsi". E ancora: "Questo paese è meraviglioso, ma è malato di solitudine e indifferenza. L'unica cura è l'amicizia". Per poi aggiungere: "Noi abbiamo esportato malavita organizzata in tutto il mondo. Adesso arrivamno delle mamme con i bambini in braccio e noi diciamo: no, rimandiamoli via". Il riferimento, ovviamente, è ai migranti arrivati nel Belpaese. Infine, la conclusione: "Se voi dividete il mondo in italiani e stranieri, io lo divido in oppressi e oppressori. Io starò con gli oppressi tutta la vita".

Ecco, queste frasi garantirono a Insinna di entrare nel Pantheon dei santi della sinitra. "Il giorno dopo - fa notare Striscia - Insinna diventa la bandiera di Sinistra italiana". Inteso come il partito. Non solo. Perché oltre ai vari articoli sulla sua performance, anche Michele Emiliano si è spinto a dire che le parole di Insinna lo avevano "emozionato" tanto considerare il conduttore "il mio ideale di uomo".

Secondo Striscia però Insinna è solo uno dei "tanti compagni che si fingono tali". E così ha pubblicato nuovi video inediti. (Guarda il video). "Le nostre rivelazioni perciò servivano solo a sventare una ulteriore gaffe della sinistra che per l'ennesima volta avrebbe puntato sul leader sbagliato. Uno dei tanti che si fingono compagni solo per trarne qualche vantaggio". "Striscia ha ricordato a tutti che a carta bianca stava solo recitando".

Ma il servizio non finisce qui. Il tg satirico infatti critica Insinna anche per un'altra dichiarazione rilasciata alla Berlinguer. Ovvero quando diceva di non aver voluto raccontare nel programma storie struggenti "perché non facciamo la tv del dolore che fanno altri" e "se c'è scappata una lacrima è perché c'è scappata. Ma per Striscia anche questa è una mezza verità. Nel senso che a rivedere le puntate di gioco di Rai1 di scene di pianto ce ne sono a bizzeffe. E ci sono anche le dichiarazioni di Teo Mammuccari, che sostiene di aver suggerito al conduttore di Affari Tuoi di aumentare il numero delle "lacrime" versate di fronte al piccolo schermo. "Affari Tuoi - diceva Mammuccari nel 2006 - da quando piagono, va meglio".

"Insinna allora è proprio vero che menti per mestiere - dice Striscia - tu i concorrenti li hai sempre usati come merce per aumentare gli ascolti". Perché il tg satirico ha in serbo nuovi video inediti su fuorionda di Insinna, registrati durante la puntata e di fronte a tutto il pubblico. Quindi non rubati. "Mi avete veramente rotto il cazzo, eh", si sente in un audio. E ancora: "Ma che cazzo di posto di merda". Se non basta: "Poi mi rompo i coglioni veramente". Oppure: "Quel cazzo che capite voi non è che è Vangelo". In un altro audio, invece, Insinna sembra prendersela con qualcuno del programma: "Cioè, non è che per me lei dice: 'Accontentiamo 'sto coglione". Poi l'attenzione si sposta sui video realizzati in studio: "Per me potete mandare i video..i telefonini...le cose. Quello che vi pare. Per me potete mandare i messaggi a Leone, alla Rai" dicendo "è cattivo: fate come vi pare. Siete solo dei sorci che parlate dietro".

L'ultimo fuorionda riguarda invece direttamente Striscia la Notizia: "Guardate amici di Striscia - si sente nell'audio - ha ballato col microfono. Adesso ha di nuovo il microfono: ma vattela a pija 'nder culo". E ancora: "Guardate amici di Striscia. Adesso ha il microfono, poi non ce l'ha. E dove è finito? Ar culo te l'avemo messo...

dai".

Commenti