​"I porti italiani sempre chiusi". Così Salvini mette al bando le Ong

Il ministro promuove il premier: "Conte è stato bravo ma siamo a metà dell'opera". E mette una pietra sulle Ong: "Non sono legittimate"

Giuseppe Conte ha fatto mettere nero su bianco la chiusura dei porti alle navi delle ong. E già questo, per Matteo Salvini, è un buon inizio per mettere fine agli sbarchi di clandestini sulle nostre coste. "Le Ong non sono più legittimate - tuona il ministro degli Interni dalle colonne del Corriere della Sera - si è sancito che nessuno deve interferire con il lavoro della Guardia costiera libica". E infatti Malta chiude e l'Italia ha già chiuso i suoi porti. "Abbiamo chiuso per gli attracchi di queste navi anche quando non portano migranti - continua il leghista - le navi straniere finanziate in maniera occulta da potenze straniere in Italia non toccheranno più terra".

In una lunga intervista al Corriere della Sera, Salvini ammette che l'obiettivo del governo italiano al vertice europeo appena concluso era la riforma del Trattato di Dublino. "Ma - aggiunge - il fatto di avere messo nero su bianco che chi viene salvato nelle acque maltesi o italiane non necessariamente finirà in Italia è un qualcosa che ci aiuterà non poco". Insomma, a detta del titolare del Viminale, Conte è stato bravo. "Ma siamo a metà dell'opera - si affretta ad aggiungere - il fatto è che Emmanuel Macron continua a provocare. È presidente della Repubblica e io credo dovrebbe dialogare". Non solo. Nonostante abbia blindato il confine a Ventimiglia persino per i lavoratori italiani e abbia accolto 600 migranti sui 9000 che avrebbe dovuto farsi carico la Francia, Macron punta a passare per quello buono e a far passare Salvini per il cattivo. "Lo fa perché in patria è già ai minimi storici - commenta il leghista - non era stato eletto per vietare i telefonini in classe: è giusto, certo. ma i francesi credo puntassero ad altro".

Il prossimo appuntamento di Salvini sarò alla prima riunione dei ministri dell'Interno, a Innsbruck il 12 luglio. "E lì - mette in chiaro - vedremo di ampliare ulteriormente il nostro peso e le nostre alleanze. Se ti rispettano, ti ascoltano. Se no, ti ignorano - chiosa - come dimostrano tutte le direttive di questi anni, dannosissime per l'Italia".

Commenti
Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 30/06/2018 - 10:34

Il governo su questa materia deve essere e dimostrarsi inflessibile. Tetragono nei confronti di proposte, richiami, appelli, inviti di sorta. Un rullo compressore in discesa sfrenato. E le regole deve farle da solo per tutelare chi vive e lavora in italia. Se dimenticano che le coste ed i confini italiani sono di giurisdizione italiana, se lo dimenticano , è un errore. L'unione europea, un mostro burocratico liberticida va tenuto fuori da questa difesa, perchè se si insinua poi invade tutto. L'italia determina un numero annuo di ingressi per profughi ed altri immigrati , e stop. Gli altri fuori e che si rivolgano ad altre nazioni dell'unione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/06/2018 - 10:48

Il povero Salvini non ha ancora idea delle ecatombi che ONG e scafisti porranno surrettiziamente in essere al largo delle coste libiche per ricattarlo moralmente con le immancabili lacrime e stracciamenti di vesti dei soliti progressisti.

steluc

Sab, 30/06/2018 - 10:59

@ Memphis35 , concordo , han già cominciato sostenuti dai media che mostrano i bimbi annegati ( delle migliaia di morti sotto la guida illuminata del piddì nessuna traccia) , credo però che ci troveremo di fronte ad un effetto boomerang, visto che in Italia la gente è satura,e comincia a fregarsene altamente.I sondaggi parlano chiaro, forse in difetto.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/06/2018 - 11:03

---come ha dimostrato la storia del cargo danese che ha sbarcato tranquillamente a pozzallo il suo carico di migranti---impedire l'attracco alle ong è un falso problema facilmente aggirabile---inoltre ci può essere un pericoloso rovescio della medaglia perchè è essenziale trattare con la libia---se la libia lascia partire gommoni a gogò e le ong non ci sono---il cimitero mediterraneo sarà ancora più cimitero --e tutti avranno un capro espiatorio fantastico --ossia la felpa verde---

fjrt1

Sab, 30/06/2018 - 11:12

Macron dice che i migranti devono passare tutti per i soliti stati e che la Francia non intende aprire nessun punto di raccolta e di registrazione. Allora l'Italia chiuda i porti a tutte le navi con migranti, Ong e non. Inoltre i migranti che sono stati registrati in Italia e risiedono all'estero si schieri l'esercito ai confini per impedirne il rientro in Italia. Quando anche il resto dell'Europa comincerà ad assumersi le proprie responsabilità, con i fatti e non con le promesse i porti italiani verranno riaperti.

istituto

Sab, 30/06/2018 - 11:21

Memphis35 10:48 concordo pienamente con il suo post. Già ho visto titoli che collegavano le morti con nostre presunte responsabilità. Ma concordo anche con steluc 10:59 in quanto c'è stato un consenso bulgaro con la chiusura totale dei porti italiani e con la riduzione del contributo alle Ong da 35 euro a 23 euro. D'altra parte la crescita della Lega nei sondaggi a discapito del M5S fa capire chiaramente quanto la gente voglia una politica dura verso l'immigrazione e non voglia più arrivi, e si sia rotta degli ipocriti piagnistei dei soliti noti. Quando è troppo è troppo.

tormalinaner

Sab, 30/06/2018 - 11:26

Io ho smesso di dare soldi alle ONG perchè assistono le persone sulla nostra pelle invece di aiutarli nei loro paesi.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Sab, 30/06/2018 - 11:27

Finalmente,mai voto fu dato meglio,ora un'altro piccolo sforzo per liquidare quegli infami traditori della RAI e poi di corsa al voto.

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/06/2018 - 11:31

MACRON RITIENE CHE PER LO SFRUTTAMENTO ECONOMICO DELL’AFRICA NON VALGA LA REGOLA DEL “PAESE PIU’ VICINO”, MA VALE INVECE PER I DISASTRI CHE LA FRANCIA PROVOCA. TUTTAVIA, DEGLI AFRICANI, MACRON HA PESSIMA OPINIONE, DIFATTI, LI RITIENE INCIVILI. AL G20 DI AMBURGO LUGLIO 2017, EMMANUEL MACRON HA DETTO CHE «L’AFRICA HA AVUTO PROBLEMI DI CIVILIZZAZIONE», E CHE LA SFIDA ATTUALE È COSTITUITA DA QUEI PAESI DOVE «SI CONTINUANO AD AVERE SETTE-OTTO FIGLI PER DONNA».

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 11:38

Per evitare dolorosi epiloghi non resta che fermare alla partenza questi viaggi assurdi aiutando i guardacoste libici con mezzi e istruttori. Quanto ai sinistri, con la scusa di salvare (in Africa ci sono 700 milioni di persone che vivono con due dollari al giorno ma fanno finta di niente, a loro piace salvare.. ) sti poveracci e mantenere sine die questa gente con i soldi di chi butta il sangue tutti i santi giorni alla faccia dei nostri poveri, disoccupati etc. Il giochino della rottamazione dell'Italia trasformata in un rudere nel giro di qualche decennio evidentemente non interessa questa sx cieca e biliosa, che vuol governare con lo ius soli e con il voto di tanti italiani acquisiti. Dei nativi se ne fottono altissimamente. Gente reproba, insipiente, arrogante, attaccata al potere e succubi della Troika.

Ritratto di hardcock

Anonimo (non verificato)

exsinistra50

Sab, 30/06/2018 - 11:44

Ottimo Salvini, vai avanti...

daniperri

Sab, 30/06/2018 - 11:46

Stanno già montando la panna sull'ultimo barcone con annesse foto di bimbi. Ricatti morali ipocriti. Nessuno parla delle centinaia di migliaia di bambini che rischiano a breve di morire di fame in Congo. Vadano lì le Ong.

Rottweiler

Sab, 30/06/2018 - 11:47

Bisogna fare in Libia come in Turchia. L'eu sborsa 5 miliardi e si tengono belli belli tutti gli africani. Non possiamo pagare noi per 800 milioni di africani che vogliono venire a sfangarla in Italia.

carlottacharlie

Sab, 30/06/2018 - 11:48

Sai che affare chiudere alle ong mentre le nostre navi vanno ad 8miglia dalle coste africane, praticamente davanti casa loro, a prenderli? Smettiamola di prenderci in giro, ne arriveranno sempre più perchè anche Salvini non è capace dire: Basta, chiudere i porti e le nostre navi tutte in porto e, se per caso dovessero avvistar barconi li scortino da dove sono partiti; siccome non capite la rabbia che sta montando nel paese vorrà dire che ne pagherete lo scotto, in tutti sensi. Fare come tutti gli altri, no? Quale senso d'inferiorità vi rode?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 11:50

Memphis35 - 10:48 Non so come andrà a finire questa faccenda in cui chi SFRUTTA morti innocenti (a vantaggio di scafisti senza scrupoli che pèosso contare sul precedente apporto..) per risalire la china politica dopo 7 anni di schifezze o quasi meriterebbe ben altro (che non scrivo). Anche se non ho molta fiducia nei spondaggi, oggi ho dato un'occhiata e la Lega continua a crescere più di tutti gli altri, la sx sempre più imballata continua ad insultare ma non si schioda dalla sua posizione (18%) anche con l'aiuto del 90% della stampa e dei media.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 11:51

Memphis35 - 10:48 Non so come andrà a finire questa faccenda in cui chi SFRUTTA morti innocenti (a vantaggio di scafisti senza scrupoli che possono contare sul precedente apporto..) per risalire la china politica dopo 7 anni di schifezze o quasi meriterebbe ben altro (che non scrivo). Anche se non ho molta fiducia nei sondaggi, oggi ho dato un'occhiata e la Lega continua a crescere più di tutti gli altri, la sx sempre più imballata continua ad insultare ma non si schioda dalla sua posizione (18%) anche con l'aiuto del 90% della stampa e dei media.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 12:08

La cosa positiva dell'accordo è che tutte le navi pirate ONG non potranno più sbarcare nei porti Italiani e non potranno ostacolare i Guardiacoste Libici così i c.d.'migranti' non potranno più partire dalla Libia e non ci saranno più naufragi che tanto piacevano alle sinistre che potevano Così versare, insieme agli schifosi pretonzoli, lacrime di coccodrillo.. Infatti se i c.d.' "spiaggiati" in Libia, vedendo che non possono prendere il mare per poi imbarcarsi nelle navi pirate ONG, se ne dovranno tornare indietro ai loro villaggi dato che in Libia non avrebbero vita facile. Ora l'Italia dovrà intensificare i rimpatri e le deportazioni in Africa di tutti i c.d.'migranti economici'. Avanti tutta.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/06/2018 - 12:09

elkid, io credo che qualunque persona, anche se africana, abbia nel cervellino un minimo di buon senso per cui, quando avrà visto che salpare per l'Europa significa salpare per il cimitero, ci penserà due volte e, probabilmente e saggiamente, resterà nella sua casetta sotto le palme.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 12:11

@elkid. Tu sei proprio imbranato. I carghi non potranno certamente frapporsi tra i Guardiacoste Libici e le spiagge Libiche. Come le ONG non potranno imrcare la feccia nera.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 12:16

Sia chiaro che del cimitero mediterraneo non può fregarcene di meno se ci sono i fessi che ci si avventurano. Nessuno di noi versa lacrime per i gli alpinisti inesperti che precipitano in montagna o per i Sub pure inesperti che affogano in mare. Se uno cerca rogne prima o poi le trova.

Lollob

Sab, 30/06/2018 - 12:18

XElkid: quello che forse i sinistri come te non hanno ancora capito, è che gli europei (non solo gli italiani), hanno sempre più chiaro che questa è un'invasione, una migrazione biblica che rischia di non essere sostenibile, perchè l'Africa in Europa non ci sta, e se il flusso dovesse essere interminabile l'Europa sarebbe sommersa. Quindi lEuropa dovrebbe accettare di morire e suicidarsi, e per quanto tu non possa capirlo e crederlo, gli europei decideranno di sopravvivere. Eliminando politicamente tutti quelli che la pensano come te. E se non saranno Salvini o la Lega la soluzione, si rivolgeranno a qualcuno di più estremo, non decideranno di tornare a voi e lasciarsi sommergere in silenzio e senza far nulla

internauta

Sab, 30/06/2018 - 12:22

erKid, "si è sancito che nessuno deve interferire con il lavoro della Guardia costiera libica" cui l'Italia fornirà dieci nuove motovedette per il blocco e l'eventuale salvataggio in mare dei migranti e il loro successivo respingimento in Libia. Un gran ciaone alle ONG, fattene una ragione invece di arrampicarti sugli specchi.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 30/06/2018 - 12:23

Contrariamente a ciò che osserva qualche disinformato commentatore, nessuno impedisce alle navi-taxi delle ong di sguazzare nelle acque libiche e di agevolare il rientro degli dei barconi nella spiaggia di partenza, aiutando fattivamente la guardia costiera libica. Le navi delle ong possono anche tranquillamente trasportare tutti i migranti in acque più ospitali: quelle di Macron e Sanchez per intenderci. Anzi, invece delle chiacchiere, Spagna e Francia mandino loro unità operative a prendersi chi vogliono. Solo gli sciocchi pensano a salvino come responsabile delle morti in mare. Gli italiani più intelligenti sono ormai maggioranza nel paese, a dispetto di La7 e rai3.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Sab, 30/06/2018 - 12:24

Se Salvini tiene duro, se Conte farà quello che dice Salvini, se Berlusconi la finirà, se non si darà più ascolto ai sordidi piagnistei degli accoglioni, potremo finalmente avere un governo serio e duraturo. In caso contrario, corriamo il serio pericolo di cattocomunistizzarsi un'altra volta....

Mafralugi

Sab, 30/06/2018 - 12:30

Bene, chiuda i porti, la smetta di fare il bagnino ed inizi ad occuparsi del ministero degli interni.

REX5000

Sab, 30/06/2018 - 12:31

Per me quello foto sono un trucco,avete notato come le scarpine e le calze sono pulite e messe bene e anche i pantaloncini .E' tutta una messa in scena.Forza Salvini.

Carlo36

Sab, 30/06/2018 - 12:39

La verità è che occorre fare semplicemente i respingimenti ed avverire i partenti che nessuno li soccorrerà se non per riportarli al porto di partenza. Salvini pensaci tu.

ciruzzu

Sab, 30/06/2018 - 12:41

Tieni duro Salvini che i maestri non sono poi cosi tanto maestri e i politici ancora meno politici. Purtroppo si è assistito a un raggiro ,con le solite cartacce alla mano e i soliti due furbetti francotedeschi.Non esagero dicendo che a questo punto , se eri tu a Bruxelles non sarebbe accaduto, continua a prendere la situazione in mano ben stretta perche se ci sono politici Italiani che si accodano alla u.e e alle decisioni di due truffatori,salti pure il governo e andiamo alle elezioni ,senza se e ma, la gente ha compreso benissimo da che parte stanno i confusi e chi ha le idee chiare,

killkoms

Sab, 30/06/2018 - 12:45

ottimo!delle organizzazioni di privati non possono imporsi su degli stati sovrani!

Anonimo (non verificato)

jaguar

Sab, 30/06/2018 - 12:49

Elkid, se il Mediterraneo diventerà ancora più cimitero, Salvini non c'entra nulla. Se poi a tutti i costi volete indicare il leghista come capro espiatorio principale, sappiate che siete una esigua minoranza.

Klotz1960

Sab, 30/06/2018 - 13:00

Elkid come sempre non ha capito nulla. Il cargo danese e' una nave mercantile trovatasi a salvare dei migranti naufraghi,come giusto. Tutt'altra cosa rispetto alle navi delle ONG che cercano migranti.

Mannik

Sab, 30/06/2018 - 13:07

"Conte è stato bravo..." Salvini è completamente andato.

istituto

Sab, 30/06/2018 - 13:19

Per la Redazione de Il Giornale. Il Tg5 ha appena riportato una dichiarazione di Roberto Fico che fa un elogio sperticato delle Ong. C'è quindi qualcuno che rema contro il governo. Vi prego quindi di fare un articolo in merito. Grazie.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 30/06/2018 - 13:25

Salvini, con gente come Conte e Fico non si va da nessuna parte, FA SALTARE IL GOVERNO ED ANDIAMO A NUOVE ELEZIONI, Lega e Meloni assieme RAGGIUNGEREBBERO LA MAGGIORANZA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/06/2018 - 13:43

---oldpeterjazz--lei parla di africani che devono avere il buon senso di non partire per evitare di incrementare il cimitero subacqueo del mediterraneo?---chieda ai suoi avi che hanno lasciato l'italy con le valigie di cartone dove se lo mettono il buon senso coloro che fanno i conti coi morsi della fame everyday----i flussi migratori per ragioni economiche potranno essere limitati oggi -ma scoppieranno sicuramente domani--gli indigenti del mondo non hanno nulla da perdere--il problema se l'è creato l'occidente stesso dopo decenni di vampirismo energetico e colonialismo 2000 sul continente africano--chiedetelo alle compagnie tipo eni e similari-anche i cinesi hanno imparato a saccheggiare--ci siamo presi i pesci senza insegnare agli africani a pescare--non c'è molta speranza se non si individuano soluzioni ai massimi sistemi--

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 30/06/2018 - 13:44

Bravo Matteo e dei possibili ricatti morali dei finti buonisti, ce ne fottiamo altamente

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 30/06/2018 - 13:56

@elkid-Sab, 30/06/2018 - 11:03. Lei ha dimenticato che la "felpa verde" fin'ora ha dimostrato di fregarsene di quello che dicono le sinistre e i vari buonisti ed è prevedibile che se ne fregherà anche per il futuro.

carmann

Sab, 30/06/2018 - 14:02

ottima decisione presa da un ottimo ministro dell'interno. finalmente un ministro che difende gli interessi dell'italia e non è prono a macron e bruxelles. io pero fossi in salvini mi sarei pentito di aver eletto fico ( figlioccio della boldrini) a terza carica dello stato

istituto

Sab, 30/06/2018 - 14:29

Per qualcuno che qui sproloquia di " morsi della fame everyday" dico che NON HO MAI VISTO UN AFRICANO/A in ITALIA DENUTRITO/A o pelle ed ossa. Tutti ben nutriti e pasciuti. E scommetto che anche gli altri lettori de il Giornale non ne hanno visti. SOLO chi è deformato dalle ideologie li vede. Il giornalista Maurizio Blondet nel suo sito ha pubblicato una foto con 4 africani scheletrici e con il titolo : COME MAI QUESTI NON ARRIVANO ? La risposta nell'articolo è molto semplice. Chi fa la fame ed è denutrito non ce la fa fisicamente a partire e poi non ha i soldi. Chi arriva qui invece ha i soldi (almeno 3/4000 dollari per pagare i trafficanti) e quindi non è un poveraccio e poi non è denutrito , altra dimostrazione che non fa la fame ed ha i soldi. Solo chi è deformato dalle ideologie non vuole vedere questi fatti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 30/06/2018 - 14:44

Caro elkid, tu ti sei mai chiesto come mai il mondo occidentale beneficia del benessere che ha ? Ti sei mai chiesto come mai l'Europa ha partorito i Leonardo, i Galilei, i Newton, i Liebniz, i Voltaire, i Fibonacci, i Raffaello, i Fermi, i Maxwell, i Volta, i Gauss, i Laplace, etc. senza,naturalmente, voler scomodare i Pitagora, i Talete e compagnia cantando? Ti sei mai chiesto se per caso esiste una qualche differenza genetica per cui certuni sono dei meravigliosi giganti nello sport ed altri meravigliosi giganti in quella scienza e tecnica - "criminalmente colpevoli" del nostro benessere ? Io credo che ognuno debba fare i propri percorsi storico/sociali prima di avere il diritto e la possibilità di gestire veramente e costruttivamente nuove realtà esistenziale. So per certo che non sarai d'accordo, ma tant'è. Io ti lascio tranquillo nelle tue opinioni e tu lasciami tranquillo nelle mie. Senza rancore, oldpeterjazz.

Giorgio1952

Sab, 30/06/2018 - 14:45

Nell’aprile 2015 quando un barcone zeppo di migranti si rovescia nel Canale di Sicilia, una strage quasi novecento morti, molte donne e molti bambini, la più grande tragedia avvenuta nel Mediterraneo nel dopoguerra, mentre uomini della Marina italiana ancora raccolgono i morti, Salvini non perde tempo e si scatena sui social, il suo habitat naturale insieme alla televisione “Altri morti sulle coscienze sporche di Renzi, Alfano e dei falsi buonisti. Quello italiano è il Governo che aiuta gli scafisti”. Mentre a Bruxelles si discuteva di migranti, nella notte tra giovedì e venerdì scorso un vecchio barcone in legno ha potuto fare solo poche miglia, prima che il motore si incendiasse e a bordo i circa 120 migranti fossero presi dal panico facendo rovesciare l’imbarcazione e trascinando in fondo al mare almeno cento persone. Domando a Salvini questi morti sono sulle coscienze di chi?

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/06/2018 - 15:03

Gentile istituto ore 14.29, come ampiamente dimostrato, provato e documentato, la popolazione Africana è QUADRUPLICATA IN MENO DI 60ANNI. Il problema dell'irresponsabilità, della follia, e conseguenze prevedibili e previste è tutta loro. Nel 2017 la Danimarca ha annunciato che accrescerà i fondi per il controllo delle nascite nei Paesi in via di sviluppo. E riferendosi all’Africa in una conferenza a Londra, ha parlato delle misure per la riduzione della natalità come di «una priorità della politica estera e di sicurezza danese». Se continuano a nascere bambini con i tassi attuali, ha detto Ulla Pedersen Tørnæs allarmata, «la popolazione africana raddoppierà fino a raggiungere i 2,5 miliardi di persone entro il 2050». È innegabile che si debba parlare di esplosione demografica. Nella lista mondiale dei Paesi dove si fanno più figli, i primi 15 sono tutti africani.

vottorio

Sab, 30/06/2018 - 15:03

Bene Salvini, il Popolo italiano è con te. Tieni duro con quei criminali che si dicono "umanitari" ma non sono altro che "mercanti di schiavi" sostenuti, guarda caso, dall'ipocrisia di squallidi quanto viscidi individui come Saviano.

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/06/2018 - 15:04

Gentile Istituto 14,29.parte due. Scrive il prof. Cornia (un. di Firenze):" Da alcuni anni, l’emigrazione dall’Africa Sub-Sahariana (ASS) verso Italia e resto d’Europa è aumentata notevolmente e, date le condizioni geopolitiche prevalenti in Libia e Vicino Oriente, è probabile che questo trend continui negli anni a venire. In modo un po’ semplicistico, alcuni media e parte della classe politica attribuiscono questo fenomeno alle guerre e alla fame che imperverserebbero nella regione, mentre – per grazia di Dio – il numero dei conflitti in Africa è calato nettamente a partire dal 1995 (quando l’emigrazione da tale regione era di assai minori dimensioni), mentre l’incidenza di carestie, fame e malnutrizione sono diminuite durate lo stesso periodo, pur se lentamente...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 30/06/2018 - 15:09

MENO ONG PIRATA AFFARISTE CHE GIRANO NEL MEDITERRANEO ILLUDENDO QUEI POVERETTI, CI SONO MENO PARTENZE IRREGOLARI CI SARANNO E DI CONSEGUENZA ANCHE MENO MORTI D'INNOCENTI.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/06/2018 - 15:16

@Gorgio1952: Lei chiede a Salvini di chi possa essere la colpa dei circa 100 migranti morti tra giovedì e venerdì. Credo che la risposta da dare sia semplice, basta usare il buon senso ...: la responsabilità è esclusivamente di quei lazzaroni che a circa 2000 dollari a cranio hanno imbarcato un centinaio di finti profughi in un barcone senza tener conto delle più elementari norme di sicurezza. Se non ci mettiamo in testa che il crimine deve essere combattuto alla grande, siamo dei folli.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Sab, 30/06/2018 - 15:44

Varare una legge contro i negrieri delle ONG.

stefano1951

Sab, 30/06/2018 - 15:48

Salvini si sta rivelando tutto chiacchere. Sui clandestini mantenuti a 1.100 euro mensili e su quelli che delinquono: NULLA. Sul diritto alla legittima difesa: NULLA. Sulla cacciata dei giudici e pm che emettono sentenze fantasiose pro-criminali: NULLA. Sugli indecenti stipendi di lacchè e boiardi reggicoda dei politicanti: NULLA. E così via.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/06/2018 - 16:03

---giorgio ha ragione ---comincia una lunga estate calda faulkneriana---salvini si prenda la sua dose di randellate mediatiche e di colpe da iena come lui ha fatto in passato --d'altronde oggi si celebra il suo governo e non quello di pinco pallo---la open arms ha chiesto a roma il permesso di intervenire ---ha ricevuto da roma un "niet" sdegnato ---dunque i 100 morti di ieri pesano sul governo felpato--amen--oldpeterjazz--ci avrei giurato che tu fossi tra quelli che ogni tanto tirano fuori sta storia delle tare genetiche e delle differenze tra razze---su una cosa hai ragione--non abbiamo proprio più nulla da dirci--cuoci pure nel tuo brodo come un polpo disperato--swag

Vigar

Sab, 30/06/2018 - 16:08

Quando si è convinti di essere nel giusto bisogna avere la forza ed il coraggio di proseguire sulla propria strada. E questa volta Salvini è nel giusto, lo dicono la logica delle cose, gli elettori (sempre più numerosi)e, soprattutto, lo dice la rabbia feroce con cui reagiscono le sinistre tutte. Avanti così, bravo Salvini.

istituto

Sab, 30/06/2018 - 16:11

Gentile Una mattina mi...ricordo benissimo una corrispondenza di un militare italiano in una missione nell'africa equatoriale riportata da un settimanale italiano. Il militare riportava il fatto che sceso dal barcone a pochi metri dalla costa raccolse con le mani una quantità enorme di pesci in quanto il mare era "affollato " di pesci come una spiaggia riminese era affollata di bagnanti in una domenica di agosto...continua..

istituto

Sab, 30/06/2018 - 16:20

.....continua....il militare era basito perché la popolazione locale non sfruttava tanta ricchezza con l'industria della pesca e le industrie indotte ed ad essa collegate...avevano l'oro naturale e non lo sapevano sfruttare concluse il militare. Questo per dire che OGNI NAZIONE DELL' AFRICA è infinitamente ricca di risorse naturali ( infinitamente più dell' Europa) che loro non sfruttano in quanto INCAPACI E PRIVI DI INTRAPRENDENZA. Prova ne sia lo stato di miseria totale del Sudafrica dopo la cacciata dei bianchi. Da paese ricchissimo con i bianchi a paese poverissimo con i neri al potere. Le statistiche in merito sono impietose tra il prima con i bianchi al potere ed i neri dopo al potere..

altair1956

Sab, 30/06/2018 - 16:24

E' ora di organizzarsi, armare delle navi OS (Organizzazioni Sovraniste); ed inviarle per dare una mano nel bloccare le navi delle ONG, in modo che non possano caricare i finti naufraghi.

istituto

Sab, 30/06/2018 - 16:39

La professoressa Anna Bono che ha fatto diversi interessanti studi sull'africa,ed ha pubblicato un libro dal titolo Migranti!? Migranti?! Migranti!? nel quale ci racconta , dati alla mano, come ameno i 3/4 degli africani arrivati in Europa abbiano almeno una laurea ed un diploma e avessero già un lavoro. Solo che il desiderio di migliorare il loro già buono tenore di vita ed adeguarlo agli standard europei li ha spinti a tentare l'avventura . Ovviamente non hanno avuto alcun problema per pagare gli scafisti perché non versavano in condizioni di povertà. Gli altri sono potuti partire grazie ai soldi dei familiari, parenti ed amici. Soldi che potevano utilizzare per aprire una piccola attività commerciale quindi. La domanda allora è DOVE SONO I "POVERI" AFRICANI?

baio57

Sab, 30/06/2018 - 16:57

@ Giorgio1952 - Kompagno ,fin'ora l'unico governo che ha fatto un centinaio di morti in mare è stato il GOVERNO PRODI nel 1997,quando una nave della Marina Italiana speronò una motovedetta Albanese nel canale d'Otranto,nell'atto di scoraggiare l'approdo sulle nostre coste. D'altronde da buon cocomeriotas/sinistrato S-ragioni col cervello imbevuto di brodo ideologico. Comunque sei in buone mani ,visto che ti difende Elpirl ,il n°1 dei troll sinistrati.....

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/06/2018 - 17:00

@elkid ore 16,03: egregio, se la open arms si fosse comportata come asseriscono, sono da mettere tutti in galera, ammesso che fosse vero avrebbero dovuto salvare i finti profughi e dopo subirne le conseguenze anche trasportandoli in Spagna...non vedo dove sia il problema.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 17:17

Comunque sia l'Africa ha un'estensione di circa 31 milioni di kmq e 40 abitanti per kmq. Hanno spazio per muoversi, a iosa, mentre in Europa siamo cinque volte più numerosi per kmq. Aiutarli in casa loro richiede tempo però è un evento improcrastinabile. Lo spazio in cui muoversi è vitale oltretutto..

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Sab, 30/06/2018 - 17:29

Il governo deve fare, Salvini deve fare, qualcun altro deve fare. Ma voi, nel vostro piccolo, avete anche solo mandato una mail alla Proactiva Open Arms per esempio, per esprimere il vostro disappunto? Se ricevessero anche solo una mail per elettore riceverebbero milioni di mail. Giusto per fargli capire che è una gran parte del popolo italiano che non vuole questi sbarchi. Ovvio che nessuno di noi può bloccare le navi, ma almeno appoggiare l'operato del governo lo si può fare.

Giorgio1952

Sab, 30/06/2018 - 18:29

baio57 carissimo se io fossi come dice lei, un "Kompagno" e un "buon cocomeriotas/sinistrato", sarei felice di esserlo perché io mi documento e penso con la mia testa, chi sragiona con il cewrvello imbevuto di brodo ideologico è lei. Stia sereno e le auguro una buona domenica.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/06/2018 - 18:36

--illuso-- la open arms ha chiesto a roma il lasciapassare per intervenire-come da protocollo--roma ha risposto "niet" dicendo però che ci avrebbe pensato la guardia costiera libica opportunamente avvertita e nei paraggi--la open pertanto non è imputabile di omesso soccorso---di chi è la colpa invece? prova ad indovinare-

Giorgio1952

Sab, 30/06/2018 - 18:36

illuso Sab, 30/06/2018 - 15:16 guardi che sono d'accordo con lei, non serve chiudere i porti italiani ma combattere gli scafisti e chiedere ai paesi a cui appartengono le navi ONG, di farsi carico delle persone che hanno a bordo, mi pare che le navi come gli aerei siano territorio della nazione di cui battono bandiera.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 30/06/2018 - 18:58

Salvini sa benissimo che quelle quattro bagnarole delle ONG scaricavano solo una minima frazione dei migranti che sono arrivati in Italia. Ma il popolino sotto Il Balcone applaude, e tutti sono contenti.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 30/06/2018 - 19:03

Il Mago Salvin, e il Napoleoncino, sono due facce (di bronzo) della stessa medaglia (di latta). I loro veti e la loro voce grossa sono solo di facciata. Il grosso dei migranti arriva sia in Italia che in Francia. Ma i loro popolini ebeti abboccano, e quindi avanti cosi` a prenderli per i fondelli come meritano.

Seawolf1

Sab, 30/06/2018 - 19:11

Finalmente qualcuno che rispetta il programma elettorale.

Ritratto di Italopeo

Italopeo

Sab, 30/06/2018 - 19:35

Matteo, dopo il casino che ha combinato Conte a Bruxelles firmando un documento ignobile, rimani l'unica speranza per un'Italia che rischia di farsi prendere in giro da tutta l'Europa. Tieni duro, gli Italiani sono con te (Almeno in questo momento). Attenzione per il futuro!! Grinta e vai avanti!!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/06/2018 - 20:58

@elkid ore 18,32: egregio alle ore 19,27 la Guardia Costiera Italiana ha emesso un comunicato in cui dichiara che mai è stata coinvolta nel naufragio di venerdì nelle acque territoriali libiche. (Notizia riportata da televideo mediaset)Io credo alla nostra guardia costiera e non alle iene ONG. D'ora in avanti mi propongo di non interloquire più con lei...è fatica sprecata. Buona domenica.

lappola

Sab, 30/06/2018 - 21:53

Salvini, vai avanti così, hai l'appoggio di 3/4 di Italiani. Non lasciarti trascinare da nessuno e piuttosto premi sull'acceleratore. Sei un vincente, non giocarti questa bella posizione.

lappola

Sab, 30/06/2018 - 21:58

Tienili chiusi e per favore butta via la chiave. Le ONG si arrangino. Ci sono 27 nazioni che le desiderano, prima di tutte la francia, e che se le prenda.

Ritratto di aiachiaffa

aiachiaffa

Sab, 30/06/2018 - 22:18

BRAVO SALVINI...NON TI FIDARE DI CHI VUOLE L'INVASIONE DELL'ITALIA... Sono alla ricerca dei voti africani....per compensare la perdita di voti degli italiani !!!

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Sab, 30/06/2018 - 23:16

@pravda99 ti consiglio un container di preparazione H. Con dispenser maxi per sinistrati, naturalmente...

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Sab, 30/06/2018 - 23:20

@elkid ma non sei stufo di riderti addosso? Sei peggio dei pifferi di montagna...! Tafazzi in confronto è un dilettante. Buahahah

apostrofo

Dom, 01/07/2018 - 01:38

Salvini, quello che ha fatto Conte a Bruxelles era ciò che intendevi tu ? se non è così cosa fai ora per raddrizzare ancora una volta la situazione ? Se poi Di Maio dice che deve rivedere i finanziamenti per l'immigrazione con l'EU, vuol dire che continuiamo come il PD a prendere qualche soldo in più ogni volta che osavamo protestare e continuavamo cosìad ingozzarci di immigrati ?

giovanni951

Dom, 01/07/2018 - 08:17

e stiano chiusi anche se arriveranno navo-ong con bambini e donbe incinte perché, per impietosire, arriveranno. Questi onghisti sono dei veri criminali.

acam

Dom, 01/07/2018 - 09:24

elkid Sab, 30/06/2018 - 11:03 ah ah adesso ö arrivato el kid e ci spiga dopo anni quello che i suoi compari non hanno saputo fare, la faccia tosta di alcuni non ha precedenti, etico e morale ö essere buonisti sicuro questo lo sapevamo ma in questo caso costa soldi che non ci sono piu perche spesi indebitamente dai compari di el Kid alla facci di 5 milioni di italiani che non hanno di che sostentarsi dignitosamente, le sciqquette piu o meno Bone della sinistra non hanno altra retorica di quella di accusare berlusconi e il centrodesta che ha firmato trattati che dovevano essere considerati al momento dell'entrate tutti dato all'inizion dalla tedesaca piu bella che intelligente, che non sa come trovare rimedio alle sue sprovv3edute decisioni. Domunque mi raccomando sin daso di difficolta per l'talia rivolgetevi a el KId che vi farà affondare insieme agli immigrati.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Dom, 01/07/2018 - 09:50

Pienamente d'accordo con Salvini. Lavora sempre per l'Italia ed avrai sempre il nostro appoggio.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 01/07/2018 - 09:50

Questa deve essere la linea del Piave per noi. I pirati delle ONG devono essere tenuti alla larga dalle nostre acque territoriali. Vadano dal loro amichetto Sanchez e lo riempiano di clandestini come hanno finora fatto con noi, fino a quando anche gli spagnoli si sveglieranno dopo la sbornia buonista.

acam

Dom, 01/07/2018 - 10:48

ho letto n intervento di porro che spiega come conte non abbia poi fatto cosi brutta figura. alcuni principi sono stati messi nero su bianco ora sa a salvini e movero farsi rispettare come tenta di fare micro napoleo n o sancez, la tedesca piu bella che intelligente é praitcamnte fuori gioco perché se lo deve guardare da soferr pronto a infilare tutte quelle ragioni che seveno a fall cade coccodé coccodé coccodé

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/07/2018 - 12:16

Second attempt - pravda99 - 18:58 Oddio, "caro" berlusconsalvinifobico (metto anche M5sfobico, Fdifobico? Chi salva dei partiti in Italia? Nessuno, qualcuno? Ama fare il Travaglio de noantri? Ok faccia lei.. nihil obiectio), ad es. la Moas, un'associazione che ha sede a Malta e che possiede un discreto numero di imbarcazioni (Phoenix e Topaz responder), diversi gommoni Rhib e alcuni droni, ne ha "salvati" più di 33mila portandoli in Italia. Non sono poche migliaia. Chi c'è stato dietro la Moas? Vogliamo dire un certo filantropo ungherese, speculatore oltre braccio operativo dei Rothschild? Vabbè faccia come le pare, continui pure nel dileggio. Ne ha pieno diritto, facoltà, intenzione, scaricamento di bile, divertimento etc. etc..

Anonimo (non verificato)