Berlusconi: "Contro di noi una congiura, se vinco una commissione d'inchiesta sul governo Monti"

Il Cav chiede una commissione per fare chiarezza sulla caduta del suo ultimo esecutivo. Poi attacca i magistrati in politica: "Patologia del nostro sistema giudiziario"

Un viaggio in treno da Roma a Milano e poi un vertice con Roberto Calderoli e Roberto Formigoni nella casa milanese di via Rovani. Silvio Berlusconi si appresta a un fine settimana meneghino all'insegna degli incontri politici. Sull'alleanza con il Carroccio ha detto di sentirsi "stranamente tranquillo". Stessa linea sul Pirellone: "Non è vero che Formigoni non appoggerà Roberto Maroni, io mi sto recando a pranzo con Formigoni che mi ha dato la sua parola che, se troveremo l’accordo con la Lega, voteremo lealmente la Lega e Maroni alla presidenza della Regione Lombardia e - ha proseguito il Cav - Albertini va in contro a una sconfitta sonora". 

L'ex premier, parlando con i cronisti alla Stazione centrale, ripercorre la fine della sua ultima legislatura: "In quel momento c’è stata una vera e propria congiura e noi, vincendo, instaureremo subito una commissione per esaminare quei fatti". Poi un commento a caldo sui magistrati in politica: "È un’altra anomalia, direi una patologia, del nostro sistema giudiziario che urge di essere cambiato". Il Cav punta il dito contro il "clima" che, nell'autunno del 2011, portò a "quel grande scandalo" che fu la nascita del governo Monti: "Ho sentito dire da Monti stesso e da altri ministri che eravamo sull’orlo del burrone e della catastrofe: bene, queste cose qua sono mascalzonate".

"C’è stata una grande delusione credo da parte di tutti", Berlusconi ha commentato così la "salita" in politica di Mario Monti. "Una grande caduta di credibilità del personaggio. Le promesse da marinaio sono un bel viatico per chi vuole avere la fiducia degli elettori", ha proseguito il Cavaliere. Una delusione ma non una paura, perché "secondo i sondaggi - ha spiegato - l’agire e le conseguenze dell’agire di questo governo tecnico sono lì da vedere. Gli italiani si stanno rendendo consapevoli della congiura che c’è stata per mettere una parentesi alla democrazia per porre fine al nostro governo. Non penso - ha aggiunto - ci sia una persona che possa dare fiducia ai vari Fini, Casini e Monti". "Non commento, per amor di patria e per amore di famiglia", ha risposto Berlusconi ai cronisti che gli chiedevano un commento sul divorzio da Veronica Lario.

In mattinata, prima di partire alla volta di Milano, Berlusconi aveva attaccato Monti durante un'intervista concessa all'Agenzia Televisiva Vista: "Ha contraddetto le garanzie che aveva dato all'inizio della sua avventura di presidente del Consiglio. Aveva garantito al presidente della Repubblica, a me presidente del Consiglio uscente e agli italiani che non avrebbe approfittato della pubblicità, dello stare sul pulpito in questo periodo di governo tecnico per poi presentarsi come protagonista della politica". E invece ha fatto tutto il contrario, proponendosi come guida per una lista in Senato e di una coalizione alla Camera.

La "salita in campo" del premier - ha spiegato il Cav - ha portato "una caduta di credibilità rilevante", fatta da un uomo che è "già senatore a vita" e non si è presentato "nelle liste elettorali", assumendo invece "il ruolo di leader della coalizione dei partitini del centro". Nel mirino anche il programma, l'agenda per l'Italia, "scritto in gran parte dal giuslavorista del Pd Piero Ichino, che ha lasciato il Pd, un programma in quasi totale sintonia con il programma del Pd".

L'intenzione di Monti è dunque, secondo Berlusconi "di fare da ruota di scorta del Pd continuando quella politica di austerità che ha portato l’Italia in queste condizioni e che purtroppo secondo la loro sensibilità dovrebbe essere continuata". 

E le critiche non mancano anche per Antonio Ingroia, che questa mattina ha definitivamente scelto per una discesa in campo, candidandosi come premier. Il protagonismo dei magistrati, spiega Berlusconi, "è un'anomalia, una patologia del nostro sistema giudiziario".

Annunci Google
Commenti
Ritratto di randel

randel

Sab, 29/12/2012 - 11:54

Ma fatemi capire, quando lo proponeva cone leader della sua coalizione tutto andava bene. Adesso "ha contraddetto le garanzie che aveva dato". E' già, è bello vincere facile. Stato sempre più confusionale.

cast49

Sab, 29/12/2012 - 12:09

ora monti vuol fare il premier, ma non era Berlusconi che cambiava idea ogni giorno? anche ingroia vuol fare il premier, ma anche bersani "vorrebbe" fare il premier...che facciamo? dividiamo l'italia almeno fra nord, centro e sud? e ci becchiamo tre premier, almeno fino ad ora? ognuno si fa i cazzi propri?

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 29/12/2012 - 12:22

Quali sono gli elementi di credibilità di Berlusconi?

Virgilio999

Sab, 29/12/2012 - 12:22

Non è molto sveglio Silvio: solo 10 giorni fa lo voleva a capo del centrodestra. Ora si accorge che il centrodestra non è sua proprietà personale ed attacca Monti con le solite frasi fatte.

ABU NAWAS

Sab, 29/12/2012 - 12:38

FOSSE SOLO LA RUOTA SCORTA DEL PD!! IL GUAIO E' CHE NEANCHE RESPIRA SENZA PRIMA "CONSULTARE" NAPOLITANO E LA MAERKEL!!! MA QUAND'E' CHE AVREMO NUOVAMENTE UN PREMIER CON ATTRIBUTI ABBONDANTI CHE, ANCHE SE LI USASSE MOLTO AD ARCORE,l'ITALIA SAREBBE SEMPRE INVIDIATA!!

Ritratto di demistotele

demistotele

Sab, 29/12/2012 - 12:43

Continuo a pensare che la vera sciagura della destra, almeno in queste prossime elezioni, sia proprio il ritorno di Berlusconi. Se fosse stato fuori dai giochi la grande coalizione moderata si sarebbe realizzata, e sinistra e grillini sarebbero lì a tremare.

laura

Sab, 29/12/2012 - 12:57

Concordo, se intende il 'ruotino", ovvero quello che non serve e che adesso non si trova nemmeno piu' sulle nuove auto..

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Sab, 29/12/2012 - 13:00

Monti è la ruota di scorta del PD che è la ruota di scorta di Confindustria che ha come megafono "Il Sole24ore" che ha tra i proprietari dei "grandi imprenditori" (molti anche nel Corsera) con tessera PD i quali si lamentavano di Berlusconi e gridavo alla recessione innescata da Monti e dal suo esecutivo voluto dal PD Napolitano,presidente di parte, e dai grandi gruppi finanziari e bancari con la "benedizione" dei vescovi italiani della CEI e dal loro "megafono",il foglio "Avvenire" , al quale non importa dell'avvenire degl'italiani e dell'Italia ma dei contributi che lo stato italiano continua dare loro.Tutto questo per dire che se governerà il PD,ex PCI ed ala sinistra DC,De Benedetti carlo e Deel Valle e compari in quota PD faranno affari con Monti o chi per lui, mentre i lavoratori (quelli veri) perderanno il lavoro oppure emigrare in Cina e Brasile,stati in mano ai comunisti o dittature rosse,dove orario e diritti non sono quelli dell'ex "dittatore nero" silvio Berlusconi, sfiduciato dal mercato e dal FMI di cui Monti era parte integrante.W la democrazia!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 29/12/2012 - 13:14

Da parte degli italiani la caduta di stile è la nuova discesa in campo di berlusconi

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 29/12/2012 - 13:22

Ma chi poteva e può credere a Monti, basta tutte le sue contradizioni per capire di che pasta è fatto. Inoltre il bocconiano si crede inviato sulla terra per salvare l'Italia. Chi ci crede è perduto renato Innocenti livi

Agostinob

Sab, 29/12/2012 - 13:25

Date una veloce scorsa al titolo di DAGOSPIA su Monti per leggere cose che nemmeno, purtoppo, il nostro Giornale pubblica. Rimarrete allibiti!

Agostinob

Sab, 29/12/2012 - 13:28

La lettura vale anche per Montezemolo!

unosolo

Sab, 29/12/2012 - 14:16

Cavaliere a roma si dice " s'è svegliato ! " meglio tardi che mai , vada avanti da solo che qualche milione di persone capiranno la faziosità dei veterani accoppiati al centro

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Sab, 29/12/2012 - 14:19

E' bastato un sorriso della Merkel e Sarcozy

DrDestino

Sab, 29/12/2012 - 14:19

E tutti I magistrati che Silvo ha messo al governo non erano un anomalia? Che stia perdendo la memoria?

ARNASCAG

Sab, 29/12/2012 - 14:20

PERCHE' IL BERLUSKA NON PRENDE IL POSTO DI INGROIA O DI GRASSO ? Perchè anche se si scambiano i FATTORI il PRODOTTO non cambia Sprattutto quello INTERNO (PIL),figurarsi poi l'APPARATO GIDIZIARIO E POLITICO.

Virgilio999

Sab, 29/12/2012 - 14:24

Ah eccola: cominciavo a preoccuparmi. La solita ed immancabile congiura.

italiano_79

Sab, 29/12/2012 - 14:31

"Instaureremo una commissione quando vinceremo"... lascia perdere silvio,tanto non vincerai mai più,gli italiani non credono più alle tue false promesse

leo.nar.do

Sab, 29/12/2012 - 14:34

Un'inchiesta sulla congiura che ha portato alla caduta del governo Berlusconi e alla nomina di Monti ... è cosa sana e giusta ...

grattino

Sab, 29/12/2012 - 14:36

Ha fatto come con di pietro..silvio voleva farlo ministro della giustizia,lui non ha accettato e da li e' diventato un comunista cattivo! Stessa cosa con monti,ma orami non bisogna neanche piu' ascoltarlo.. e' palese che ha seri problemi mentali..

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 29/12/2012 - 14:40

Così l'Italia si annoia. Cambiare discorsi. Puntare sul lavoro, evitando promesse.

VINCEleovin1977

Sab, 29/12/2012 - 14:44

Fatevi capire, Silvio vuole una commissione di inchiesta sul governo Monti che ha appoggiato per più di un anno? Vuole togliere l'IMU dopo che è stata approvata coi voti del PDL? Il bello è che solo una settimana fa proponeva Monti come leader dei moderati.... Non mi date del sinistro perché non ho mai votato e voterò il PD ma uno che ancora crede a Berlusconi mi spiega senza offesa, come si fa a dargli a ancora credito, è troppo comodo promettere in campagna elettorale dopo aver appoggiato Monti per un anno...Il mio voto non lo recuperi più e con me sono in tanti

UnCittadinoQualunque

Sab, 29/12/2012 - 14:46

"Una congiura contro di noi"...! Guardate che quest'uomo (Berlusconi) è veramente malato! Congiura da parte di chi? Ma se noi stavamo per fallire! Secondo Berlusconi tutto andava bene, anzi benissimo, e in soli 13 mesi Monti ha portato l'Italia al dissesto economico. Mentre lui nei 4 anni precedenti l'aveva resa ricca e felice con le code nei ristoranti e nessun posto in aereo. (A proposito di aerei: ma che fine sta facendo la "Good Company" Alitalia di cui noi italiani ci siamo sobbarcati TUTTI i debiti, lasciando a CAI solo la parte "attiva"? Grazie Silvio per questo inaspettato regalo di Natale... oppure è colpa di Monti anche Alitalia ed il suo dissesto finanziario?). Per il resto concordo pienamente con i commenti di "randel" e "Virgilio999": fino a 10 giorni fa sarebbe andato bene che Monti facesse politica alla guida del centrodestra... ma se avesse accettato non sarebbe andato contro metà dello schieramento che lo aveva sostenuto per 13 mesi (cioè il centrosinistra)? Quindi la conclusione di Berlusconi è la solita: se sei con me sei un santo, se sei contro di me sei il diavolo! (esempi precedenti: Di Pietro e Montezemolo proposti anni fa come ministri e più recentemente Albertini da proposto sicuro senatore a "uomo ingrato"... A Berlusconi serve uno psicologo, ma uno bravo davvero.

Ritratto di JAHTJS

JAHTJS

Sab, 29/12/2012 - 14:46

L'inchiesta avrà una certa conclusione: si è trattato di un golpe della sx comunista.

nino38

Sab, 29/12/2012 - 14:50

Mi dispiace, ma non ci sto. Berlusconi prima vuol candidare Monti, ed avrebbe fatto un passo indietro, quando ha avuto il suo rifiuto ha iniziato ad attaccarlo. Ha approvato tutti i decreti legge di Monti ed ora dice che il governo del tecnico è stata una congiura.Ma riflette prima di parlare? Forse pensa che noi siamo sottosviluppati e non ricordiamo quello che ha detto? Un altro suggerimento a Berlusconi, la smettesse di parlare di comunisti, ormai non esistono più neanche in Russia.La sola parola comunista suono come un disco incantato e rotto, quindi fastidioso anche a sentirlo.Annibale Antonelli

VINCEleovin1977

Sab, 29/12/2012 - 14:51

Vuole una commissione di inchiesta su un governo che ha appoggiato per più di un anno, troppo comodo e anche squallido dire certe cose in campagna elettorale quando i fatti sono stati altri, come promettere di togliere l'IMU SOLO DOPO averla votata in parlamento...ormai a credere a Silvio sono rimasti solo i fanatici o chi ha interesse...p.s. Ex elettore Pdl deluso

odifrep

Sab, 29/12/2012 - 14:51

Caro Cavaliere, continuando di questo passo -a mio avviso- non si va da nessuna parte. Già altre volte ho ribadito, di non aggredire sempre e solo l'avversario politico ma di pensare solo al nostro "ego". Tentare con ogni sforzo, di far rientrare nei ranghi del nostro contenitore di votanti, il già nostro elettorato (quello vincente) delle precedenti elezioni. Farci trasportare da dicerie insensate ed altruiste, da montature giudiziarie che, come precedentemente sono risultate essere, solamente dei flop, nonché da apparenze simboliche che, (lasciano il tempo che trovano) potranno sfociare soltanto in personali -momenti di pubblicità-. Sono convinto che, le persone dalla Sua parte, quelle del "fare" che si prodigano per il benessere del Paese, siano già in attività di laboratorio. Quindi, non resta altro che, noi credenti della LIBERTA', ci adoperiamo nel farne parole con gli scontenti che, si sono sentiti abbandonati, dalla Sua scomparsa, (per fortuna momentanea) dalla scena politica. Saluti.

Lino1234

Sab, 29/12/2012 - 14:54

Se è vero che la Costituzione italiana così come stabilisce l'infallibilità del Magistrato che non deve pagare per suoi eventuali errori, prevede anche che gli stessi Magistrati debbano essere, non solo sempre IMPARZIALI, ma anche apparire tali. Non capisco allora il motivo che, se e quando, un Magistrato fa domanda al CSM per poter entrare in politica, lo stesso CSM ha l'obbligo di consentirglielo. In Ciò io ci vedo una contraddizione; ed in più mi viene spontanea la seguente e più importante seconda contraddizione : come può un Magistrato che entra in un partito (di parte per antonomasia) non essere di parte ? Oppure la Costituzione e fatta solo per dare consigli ? Quel Magistrato che entra a far PARTE di un partito politico, anche quando ne esce rimarrà pur sempre di parte. O no ? E quindi non potrebbe più fare il magistrato.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Sab, 29/12/2012 - 14:58

Amato Presidente, mi perdoni l'ardire. L'unico discorso che le nobili masse degli Italiani, interessatissime a Lei, vogliono sentire, è, come poter recuperare un pò di dignita, che è strettamente legata all'abbattimento dell'IMU, non solo, ma particolarmente al'aumento redditizio, da ottenere con la decurtazione del 90 % degli emolumenti di cui godono i Dirigenti di Stato. Autentici parassiti. Se Ella Presidente, è in grado di smonmtare questo magna-magna degli Emiri di Stato, otterrà il 60% dei voti dell'elettorato. L'importante è garantire un livello economico decente.

magilla967

Sab, 29/12/2012 - 15:00

Ma possibile mai che il polo moderato non abbia un candidato migliore di questo anziano contafrottole? Non fa più presa il Paese dei Balocchi, la situazione è difficile pur se non impossibile, ma non saranno le fantasie del teleimbonitore qui ritratto in foto che ci solleveranno. Il problema è che non c'è un'alternativa seria, pur se son tutti migliori di questo improponibile soggetto.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 29/12/2012 - 15:01

A volte stento a credere che tutto quel che dice lo creda davvero. Forse questa è una strategia mediatica che suggerisce di spararle grosse per avere più risonanza. Se così non fosse c'è davvero da preoccuparsi, non tanto per lui ma per quelli per fortuna non molti che gli danno credito. Mi auguro che alla lunga la gente equilibrata sappia a chi dare il proprio consenso per il bene del paese.

benny.manocchia

Sab, 29/12/2012 - 15:02

Si affrettano i comunistucoli a scrivere le solite c...contro Berlusconi,approfittando del fatto che il nostro Giornale democraticamente li ospita.Ma vedi se possono apparire su L'Unita',il Fatto o gli altri giornaletti di sinistra...Che fine sta facendo la nostra Italia!.Le stesse persone che gridavano contro Monti:ci stai mettendo sul lastrico,ora che il cav.e' tornato,subito dicono che Monti...dopotutto...via...ha salvato la patria.La gelosia,l'invidia gli mangia il fegato...Quelli di sinistra hanno subito tutti un grosso lavaggio del cervello.Ma le loro bocche restano...fetose (come dicono i napoletani). Un italiano in USA

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 29/12/2012 - 15:04

Chiedo a tutti questi "CittadiniQualunque": siete in condizione di fare un ragionamento su qualunque argomento senza parlare male di Berlusconi, perchè credo che rasentiate la patologia. Se vi sta sul cazzo Berlusconi votate per qualcuno che vi piace di più, che sia più capace ma smettettela di rompere le balle...con tutti questi discorsi fatti riportando articoli di Repubblica .

Ritratto di perigo

perigo

Sab, 29/12/2012 - 15:05

Si dovrebbe chiedere l'impeachment di Napolitano, il maggiore responsabile di quanto accadde nel novembre 2011. Eterodiretto dai compagni di partito (i comunisti del PD) che non vedevano l'ora di abbattere Berlusconi, ed eterodiretto dalla Germania della Merkel, ansiosa di dare una mano alle aziende teutoniche, danneggiando le nostre, uniche rivali in Europa. Napolitano ha ampiamente sopravalicato i poteri che detta la Costituzione per il ruolo assegnato al Presidente della Republica. Ha giocato attivamente, sospendendo la democrazia elettiva di questo Paese e mandando a casa un Governo legittimamente eletto. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: il Paese sta peggio di prima, il debito pubblico è aumentato, la disoccupazione enormemente cresciuta, lo "spread" sempre alto, nessun parametro economico migliorato, siamo allo sbando con una confusione istituzionale che non prelude a nulla di buono per l'immediato futuro. Grazie a Napolitano che ha imposto Monti all'Italia senza farlo passare per le elezioni...

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Sab, 29/12/2012 - 15:10

CASOMAI : "RUOTINO DI SCORTA".

rondine69

Sab, 29/12/2012 - 15:10

Berlusconi e' sempre stato contrario a Monti Mario,quando ha dovuto cedere il passo e mandare avanti Monti,Berlusconi era ricattato,lui è chi gli stava vicino e il Quirinale lo pressava.Vedendo la caduta del nostro paese,rischiando molto ha tirato giù' il Monti Mario,e che tanti davano il Cavaliere morto.Bersani quando il Cavaliere ha tirato giu'il tiranno Monti Mario avrebbe voluto abbracciarlo e dirglio Grazie Silvio ma aveva paura di fare brutta figura con i suoi compagni di merenda.ForzaSilvio.it. noittuttipersilvio@libero.it

bruna.amorosi

Sab, 29/12/2012 - 15:11

che strano tutti i sinistri che si accalorano per MONTI E MAGISTRATI ,beh! passi per i magistrati (sono legati da sopravvivenza ) ma che diano ragine a MONTI poi si lamentano di pagare troppe tasse è il colmo .xUNCITTADINOQUALUNQUE . VEDI CARINO CHE HO L'IMPRESSIONE CHE IL PIù SANO DI MENTE SIA PROPRIO berlusconi INVECE DI SENTIRE E LEGGERE repubblica ol'unità senti qualche trasmissione seria dove economisti seri vedi SABELLI quello che dice della nostra economia .

Ritratto di Manieri

Manieri

Sab, 29/12/2012 - 15:12

@UnCretinoQualunque. Lo psicologo serve a voi sinistrati se veramente credete che in Italia non ci siano delle cricche di potere formatesi in decenni di centrosinistra che attirano come buchi neri tutto e tutti, compresi i politici militanti nello schieramento opposto e in genere tutti gli italiani senza spina dorsale che pensano solo al tornaconto proprio e non al bene comune. Questi centri di potere da sempre si servono dei loro schiavetti per boicottare qualunque decisione giusta e utile presa dai loro avversari politici. Per voi sinistri la falce e martello è come una vecchia mammella sempre colma di latte che vi ingrassa di invidia e di stipendi sicuri.

rondine69

Sab, 29/12/2012 - 15:13

Votate pure Monti & Company ma dopo non piangete lumaconi

Lino1234

Sab, 29/12/2012 - 15:14

I trinariciuti che credono Berlusconi un incapace, o peggio, un matto, dovranno prima o poi fare i conti con la realtà. Ma sopratutto dovrano loro, i trinariciuti, portarsi al livello economico e culturale di Silvio, almeno impiantando, in fretta e furia, imprese capaci di assumere 56.000 dipendenti. Solo dopo avere superato tali limiti i vari #unoqualunque,luigipiso, virgilio999, randel e compagnia bella potranno fare a meno di vergognarsi della loro insolenza. Saluti. Lino

Lino1234

Sab, 29/12/2012 - 15:17

Se è vero che la Costituzione italiana così come stabilisce l'infallibilità del Magistrato che non deve pagare per suoi eventuali errori, prevede anche che gli stessi Magistrati debbano essere, non solo sempre IMPARZIALI, ma anche apparire tali. Non capisco allora il motivo che, se e quando, un Magistrato fa domanda al CSM per poter entrare in politica, lo stesso CSM ha l'obbligo di consentirglielo. In Ciò io ci vedo una contraddizione; ed in più mi viene spontanea la seguente e più importante seconda contraddizione : come può un Magistrato che entra in un partito (di parte per antonomasia) non essere di parte ? Oppure la Costituzione e fatta solo per dare consigli ? Quel Magistrato che entra a far PARTE di un partito politico, anche quando ne esce rimarrà pur sempre di parte. O no ? E quindi non potrebbe più fare il magistrato.

Ritratto di pischello

pischello

Sab, 29/12/2012 - 15:21

per corvo rosso: è forse parlare male di berlusconi rammentare che le dimissioni dello stesso sono dovute al fatto che non aveva più la maggioranza; ricorda lei per caso quando, dopo la votazione sul bilancio dello stato, lo stesso berlusconi rigirava nervosamente fra le mani quel foglietto con su scritto il numeo 308 che, di fatto, sanciva che non aveva più maggioranza in parlamento e che, per evitare lo smacco della sfiducia, non gli restava altro da fare che rassegnare le dimisioni; va bene rigirare la frittata, ma questo significa ancora una volta prendere per deficienti gli italiani; io non mi sento deficiente fino a quel punto, e lei??? saluti

paspas

Sab, 29/12/2012 - 15:22

Che ignorante questo Berlusconi. Crede di esssere Dio e non si rende conto che non lo e'

Agostinob

Sab, 29/12/2012 - 15:23

Appena Berlusconi ha parlato mi son detto: "adesso, via libera ai soliti finti lettori che per lavoro devono mandare post contro i complotti immaginari ecc..ecc.." Non ho sbagliato. ma pazienza. ormai si leggono tra di loro e basta. Se ne sapessero appena un pò di più forse... Comunque, nessun problema. Viva Monti e votatelo. Però attenti. Se poi dovesse vincere e Berlusconi sparire, chi vi darà nuovo lavoro? Cordialità e buon anno anche a Voi.

rondine69

Sab, 29/12/2012 - 15:24

Corvo rosso ha pienamente ragione e''da un anno e piu'che veniamo presi per in giro da Monti e voi insultate Berlusconi le leggi le ha fatte Monti e i traditori di Berlusconi.Aprite gli occhi.....ForzaSilvio.it, noituttipersilvio@libero.it

ITALIA UNA LIBE...

Sab, 29/12/2012 - 15:24

Onorevole Berlusconi, è troppo tardiva la Sua denuncia anche perché, un Governo sciagurato ed illegittimo come l'attuale non sarebbe dovuto mai nascere. Le chiedo, inoltre, perché Lei, sì proprio Lei, controfirmò il decreto di nomina a senatore a vita di Monti? Per garbo istituzionale? Ma con Lei, che era stato eletto dal popolo e nei confronti del popolo italiano certi "poteri" furono garbati? Inoltre: possibile che nessun Suo consigliere Le disse, nello sciagurato novembre 2011, a cosa si sarebbe andato incontro con la nascita del suddetto sciagurato ed illegittimo Governo? Adesso ci troveremo stretti dall'alleanza del SAF (Sinistre-Alta Finanza)

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 29/12/2012 - 15:25

@corvo rosso e la vogliamo smettere? Raccontateci voi un motivo per non parlar male di berlusconi. Senza andare su Repubblica, qualcuno ci spieghi perchè dovrebbe vincere per poi fare la commissione di inchiesta sulla congiura nei suoi confronti. E il lavoro? I precari, la disoccupazione, la corruzione, l'illegalità? C'è un motivo per cui non si dovrebbe dir nulla su berlusconi mentre lui continua a parlare agli italiani? E' l'ora della sofferenza, sopportatela con dignità.

Duka

Sab, 29/12/2012 - 15:28

DAI NON MOLLARE E PICCHIA DURO-

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Sab, 29/12/2012 - 15:30

Caro Silvio, auguri per il vostro vertice, spero sarà produttivo per potere salvare il paese. e annientare il tentativo del Monti pensiero lettore di messaggi altrui. Niente poltrone per coloro che non lo meritano con provata capacità e fede nell' aiutare il paese.

odifrep

Sab, 29/12/2012 - 15:33

@ VINCEIeovin1977 - Ex elettore PDL deluso, come il sottoscritto, fino a quando, BERLUSCONI, non annunciò nuovamente la Sua personale partecipazione attiva, alla campagna elettorale. Solo una precisazione : Lei dice......come promette di togliere l'IMU SOLO DOPO averla votata in parlamento(...). Lei conosce le decisioni del Napolitano, per le quali è stato creato l' "A B C" del nuovo alfabeto della politica??? Io no. Pertanto, se sono state raggiunte intese a "3", quali colpe vogliamo addossare ora, solamente a Silvio???. Chi Le parla è un pensionato che vive di stenti e non me ne vergogno. So solamente di essere una persona retta ed onesta. Che governa Bersani, BERLUSCONI, Monti o chicchessia, a me poco importa. Conosco però, le vicende dei Kompagnuzzi e, per questo voto ancora il Cavaliere. Cordialità, anche se non sempre chiudo il commento con questa parola. Saluti.

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Sab, 29/12/2012 - 15:39

é sotto gli occhi di tutti che è una vera e propria congiura.....trovano accordi tra varie forze opposte pur di silurare Berlusconi....FORSE PERCHE' è troppo forte?? E' una persona Libera?? con lui sicuramente eravamo DEMOCRAZIA....Italiani la libertà la stiamo perdendo,sotto ogni forma!!!

altradestra

Sab, 29/12/2012 - 15:42

Ogni giorno di più il Cav. con le sue uscite mi fa pentire di averlo votato e rafforza ogni giorno la convinzione in me di non votarlo MAI PIU'!!!! Quando penso che questo signore rappresenta la destra italiana, mi viene voglia di rinunciare al diritto di voto!! Mi stupisco di gente come la Meloni e Alemanno che continuano a stare con il Pdl

@ollel63

Sab, 29/12/2012 - 15:44

Poveracci questi sinistrati, malati cronici in stato comatoso, confusionale e dissenteria cerebrale, demenza degenerativa associata ad allucinazioni percettive. (sempre politicamente)

tuccir

Sab, 29/12/2012 - 15:44

Beh, considerato che lo voleva leader della coalizione di centrodestra...

m.m.f

Sab, 29/12/2012 - 15:49

......anche i ragazzini delle scuole medie sono consci che qui è stato messo in atto quello che può definirsi un colpo di stato. l'italia di fatto grazie comunque a tutti i governi precedenti ,che l'hanno alternandosi la palla ma sempre tutti d'accordo tra di loro, trascinata nel baratro,spolpata fino all'ooso,mentre si andava raccontando che tutto andava bene e che era un paese ricchissimo. Ora abbiamo i media,internet e quindi questa manica di vecchi delinquenti hanno le gambe e soprattutto la lingua e le mani segate! La verità è che bisognerebbe sequestrare tutti i beni alle gentil famiglie che ancora ci sono facenti capo agli eserciti di ladri che ci hanno sempre governato e restituire ai cittadini il malloppo rubato di nascosto e più spesso estorto con la forza. ora il paese è commissariato e costretto a vivere esattamente come quei paesi che hanno chiesti gli aiuti alla ue . e in tutto questo nulla è cambiato anche grazie ai cittadini italiani che in quanto ignoranti torneranno a votare gente incompetente ignorante e vecchia! ognuno ha quello che si merita!!

futuro libero

Sab, 29/12/2012 - 15:51

Ho letto tutti i commenti e devo dire che Berlusconi ha detto una cosa giustissima se si sono tutti accaniti, se una cosa non ti fa paura vai oltre ma se ti soffermi a commentare così arrogantemente insultando vuol dire che si ha paura di quello che verrebbe fuori da questa inchiesta. Silvio va bene questo ma parla di più del programma, un programma vero non fatto solo di belle parole come l'agendina monti. Occorre trovare persone giuste che vogliono davvero cambiare la politica attuale, solo così si può vincere.

Ritratto di romy

romy

Sab, 29/12/2012 - 15:52

@demistotele,pensi veramente male,solo con Berlusconi ancora in campo potrà ancora durare,per il nostro bene,quello che,oggi,si puo' definire un lungo incidente di percorso nella storia della politica globalizzata,solo se Lui non ci fosse più,allora Addio e solo il diluvio dopo di Lui,ed un giorno lo capirai anche tu e tanti altri come te,spero solo che quel giorno non arrivi tanto presto............

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Sab, 29/12/2012 - 15:52

Si doveva chiederla già nel '94 per fare pulizia di questi Giustizialista,Voltagabbana,Iscariota e Bruto, ovvero:GATTOPARDIANO Partito Catto-Comunista-Fascista che si crede proveniente da particella di Dio? Ora con la maggioranza virtuale può? Pensaci Giacomino.

Ritratto di pinoavellino

pinoavellino

Sab, 29/12/2012 - 15:52

Come sempre Berlusconi ha fomentato il "terrore" tra le fila dei suoi avversari con la sua candidatura. Oggi in TV Letta (PD) ha asserito per che loro e il "centrino" il nemico da battere è Berlusconi. Attenzione il "nemico", 1 sola persona e non una campagna elettorale tra due schieramenti politici alternativi basata sui programmi e per il bene dell'Italia... Dimenticavo, ha anche asserito che dopo le elezioni in cui faranno finta di combattersi loro (IL PD) e i Casini Montiani Montezemoliani saranno "pappa e ciccia". A buon intenditore poche parole. Per quanto riguarda la guida dei moderati offerta al Mortimer Monti,nessuno che mastica un briciolo di politica ci ha mai creduto. Lo ha fatto solo ed esclusivamente per fare uscire allo scoperto il sinistro personaggio cosa,peraltro, riuscitagli egregiamente.

km_fbi

Sab, 29/12/2012 - 15:58

Dice Enrico Letta: "E' sempre difficile capire qual è la soglia che differenzia un centro non troppo debole e uno troppo forte; ma di sicuro posso dire che un centro non asfittico aiuta il Pd in termini di allargamento della maggioranza. E lo aiuta per una ragione precisa: perché un centro non debole che si allea con il Pd ci mette al riparo da possibili ricatti futuri”... Ricordate l'episodio dell'Enrico Letta sorpreso con le mani nella marmellata a scambiarsi bigliettini di mutua consultazione con Monti, al momento dell'insediamento del governo Monti stesso? Del resto, Monti e Letta colleghi lo sono, come membri più o meno autorevoli del comitato europeo della Commissione Trilaterale (gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato da David Rockefeller) e del Gruppo Bilderberg, cioè dei gruppi che costituiscono la regìa più o meno occulta di tutti gli avvenimenti economico-finanziari che arricchiscono e premiano i troppo ricchi speculando alle spalle di chi tribola e basta. In tutta questa storia non c'è nulla di casuale...

uggla2011

Sab, 29/12/2012 - 15:59

Silvio sembra vivo e vegeto tutto sommato.E poi,considerando il resto....In ogni caso non era immaginabile una sua uscita di scena che non passasse dalle urne.Lui,a differenza di qualcuno,non si sottrae al confronto.

laura.canu

Sab, 29/12/2012 - 16:00

caro presidente, quanto ritornerai a palazzo chigi come presidente del consiglio, ti prego, la prima cosa che devi fare è una bella inchiesta per stabilire come mai, molti sinistrati, pur non potendoti sopportare, infestano quotidianamente il forum de "il giornale" costringendo noi, persone oneste, a leggere i loro sproloqui grondanti bava invidiosa che gli altera persino i lineamenti... se solo per un attimo, si guardassero allo specchio si renderebbero conto di quanto siano diventati ridicoli con i soliti inutili argomenti.... dai silvio, una bella inchiesta....

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 29/12/2012 - 16:02

Sembra che ormai qui scrivano solo i sinistrati sinistri o che passino solo i loro commenti. Guardate, redazione, che non è indispensabile che vi giochiate tutti i vostri lettori per convincere i dementi rossi che "siete democratici". Come non è necessario né giusto invitare a fare un giro del cantiere in val di Susa i No-Tav, come non è necessario né giusto né opportuno invitare black-blocks, centri sociali ed eversivi rossi vari a ogni manifestazione pacifica e democratica. Ma non vedete che non capirebbero neanche a fargli i "disegnini" come ai bambini di 2 anni che l'invito di Berlusconi a Monti era unicamente per farlo uscire allo scoperto in tutta la sua impresentabile figura di venduto ai poteri forti e (temporaneamente e per convenienza) ai cerca-poltrone-e-poteri nostrani che invece non si rendono conto che sono usati e strumentalizzati dall'autoproclamato messia. L'Italia del precedente governo Berlusconi era (come tutto il mondo) soggetta a grandi difficoltà econoco-finanziarie planetarie ma era ancora padrona di sè; Monti l'ha dissestata, mortificata, spremuta e quasi messa in condizioni di non più nuocere i suoi mandanti. Stanno per essere messe in liquidazione anche le vite stesse degli "utili idioti" che qui vengono a sproloquiare ma non se ne rendono nemmeno conto... a loro basta essere CONTRO! Poveretti… PS: giuro che non replicherò a nessuno degli ulteriori latrati dei "diversamente lobotomizzati".

Acquila della notte

Sab, 29/12/2012 - 16:02

leggere che c'è ancora chi dice che un anno fa stavamo fallendo e che ora va bene con tutti i numeri che sono negati fa cadare le braccia. non si capisce perché un anno fa stavamo facendo default ed oggi con debito peggiore (da 1900 a 2000 ripeto DUEMILA), con disoccupazione peggiore (da 9.8 a 11%) con rapporto debito/PIL peggiore (da 121% a 126%) non siamo messi così male. come mai se eravamo sul baratro pur peggiorando i dati non siamo dentro il baratro?? ah già lo spread, la riduzione dei tassi di interessi che dovremo pagare!! roba da matti. gli italiani sono ignoranti a bestia, ed abboccano a tutto +Luigipiso: ma la finisci di fare lo schizofrenico e scrivere ogni due post? sei ridicolo!!! non è che se le puttanate le scrive 100 volte diventano cose serie eh!!!

cucs66

Sab, 29/12/2012 - 16:04

Berlusconi, pur costretto per il "bene" dell'Italia, ha fatto l'errore di dare il consenso a Monti 1 anno fa. Beh, di bene ne abbiamo visto poco e gli elettori del PDL sono stati costretti a buttar giù calici amari. Ora finalmente ha gettato la maschera e si manifesta per quello che è: uno spocchioso e antiquato professore catto-comunista. Quindi, contro l'accozzaglia al Centro e a Sinistra, occorre farsi forza e ri-votare Berlusconi.

albertzanna

Sab, 29/12/2012 - 16:05

per i vari @randel @cast49 @Virgilio999 ecc. Dura capire le cose, eh grandi analisti politici?, quando si parla della politica italiana che è sempre stata una serie infinita di trappoloni in cui fare cadere chi ti dava la mano. Monti doveva essere scoperto nei suoi giochini. Ci è andato avanti per 13 mesi e passa, tutto all'insegna della luce in fondo al tunnel che vedeva solo lui, delle previsioni di PIL in aumento al 10%, aumento posti lavoro ecc. dove dava letteralmente i numeri, intanto che favoriva le banche e la Merkel. Berlusconi lo ha obbligato ad uscire allo scoperto, ed è stato un bene perchè ora sappiamo che se monti dovesse, nuova tragedia per l'Italia, vincere le elezioni, lo farebbe con una galassia di partitini, con l'inciucio con la sinistra, con l'inciucio ulteriore con la Merkel, e per il paese, e gli italiani laboriosi, sarebbe un'altra mazzata di tasse e recessione. Berlusconi sarà quello che è, ma ha testa ed intelligenza per capire le cose almeno con un anno di anticipo sugli altri. Peccato che facendo politica in Italia, hai sempre il timore che la matina presto ti arrivino i carabinieri in casa, mandati dal solito magistrato rosso, per scoprire quante volte ti sei masturbato durante la notte.

eziogius

Sab, 29/12/2012 - 16:05

rondine69: ma perchè non te ne sei stato su Marte ancora un paio di mesi? Tutto il PDL(traditori di Silvio e stipendiati) ha votato le leggi!

Ritratto di maurofe

maurofe

Sab, 29/12/2012 - 16:05

Bene CAV dobbiamo essere dei "duri" non aver paura di dire le cose come stanno, questa è una guerra che dobbiamo vincere contro interessi che usano metodi sleali di lotta...basta rispettare l'avversario NON LO MERITANO e loro non ci rispettano. Non si rende conto che le regole valgono solo per Lei e di riflesso per noi di destra (violazione segreto d'ufficio ne è un esempio, pazzesco ne sono stati fati migliaia e l'unico perseguito è Lei) usi le Sue televisioni per averne un vantaggio personale vero ed efficace tanto la criticano anche se non le usasse a Suo favore.... Però la smetta...mi consenta ....di fare il "bauscia" questo atteggiamento è odiatissimo anche dai Suoi elettori...

Ritratto di marforio

marforio

Sab, 29/12/2012 - 16:08

xluigipiso-Ho sentito per anni dal bersanov che Berlusconi si doveva dimettere.Dopo di cio e diventato muto.

Ritratto di Adele Di Marsico

Adele Di Marsico

Sab, 29/12/2012 - 16:08

Già fa comodo parlare sempre e solo male di Berlusconi,così si trascura il Male di tutti quegli ALTRI!!!

unosolo

Sab, 29/12/2012 - 16:12

certo qualcosa di strano c'è stato per farlo senatore a vita , una cosa è che al senato c'era carenza di senatori di sx o centristi buonisti verso sx, le altre cose le tasse e il fermo totale delle pensioni per il secondo anno consecutivo , la dice lunga visto che ha pigiato sui poveri senza toccare i ricchi , sarà stato incaricato di fare solo e soltanto tasse sui poveri. in Francia la differenzazione è stata giudicata incostituzionale mentre in ITALIA se tocca i pensionati è lecito ma se tocca la casta è incostituzionale .La penna armata della sx e centro sx.

odifrep

Sab, 29/12/2012 - 16:13

@ corvo rosso e tanti altri. Egregi commentatore, i Kompagnuzzi sono fatti così. Fin quando non era presente la figura del Cavaliere, loro erano in buona compagnia di ABC. Anomalia? No, si sentivano al governo. Danno colpa a BERLUSCONI che rassegna le dimissioni (...). Cosa è successo quando -i sinistrati- non sono riusciti a restare "al governo" neanche due anni? E, precedentemente, quando baffino svendette il professor Prodi, insediandosi di prepotenza al governo? Questa volta, in loro soccorso, si è scomodato addirittura il Napolitano (ex PCI). Scusatemi tutti, amici di BERLUSCONI, se provate, in futuro, a non raccogliere più tali insulti; vivrete male, per caso??? Auguri di buone festività e W BERLUSCONI. Saluti.

salvatore.andronaco

Sab, 29/12/2012 - 16:14

Berlusconi può sentirsi a Fort Alamo, accerchiato com'è dai magistrati di sinistra che 'scendono' in politica, non certo per togliere voti al PD, da un PD che manda Ichini al centro col compito di traghettare tutti verso sinistra e con un PD che finge di porsi il problema della vera identità di Monti ma che sa di avere posizionato tutte le pedine al posto giusto.

GaeCig

Sab, 29/12/2012 - 16:15

"Eravamo sull'orlo del baratro... abbiamo fatto un passo avanti" Andreotti lo disse, Monti lo ha fatto !! Adesso siano in fondo al baratro. Grazie a Monti e a Napolitano. Continuiamo però, nonostante tutto ad essere il 'cash dispenser' (bancomat) della Germania e della Europa intera.

maubol@libero.it

Sab, 29/12/2012 - 16:16

Silvio, sono del Pdl e ti voterò ancora, secondo me Bersani è migliore di Monti, Fini, Casini. Questi tre sono da cassonetto.

Ritratto di pischello

pischello

Sab, 29/12/2012 - 16:17

per futuro libero: " ho letto tutti i commenti" bene, sono curioso di sapere cosa rispondi al mio post delle 15,21, magari argomentando un pochino vero?. saluti

contro-corrente

Sab, 29/12/2012 - 16:20

Che tristezza, che pena, povero uomo...

cameo44

Sab, 29/12/2012 - 16:38

Berlusconi anzicchè sbraitare dovrebbe fare il mea culpa e se il paese sarà consegnato alla sinistra sarà sopratutto colpa sua per le tante promesse non mantenute e per il suo comportamento che le hanno fatto perdere l'iimenso consenso di cui godeva ormai è noto rio per Berlusconi il suo fallimento è sempre colpa degli altri vuole andare in giro per l'Italia dovrebbe farlo ma solo per chiedere scusa ai tanti Italiani traditi parla di aver il 40% dei consensi solo a pensarlo è da ricovero ha perso tanti pezzi per strada e altri ne perderà penso sarebbe stato molto megli e più dignitoso ritirarsi e passare la mano a qualcuno che non ha deluso è stata molto grave la sua affermazione nel dire di aver cercato un suo sostituto e di non averlo trovato è come dire che in oltre 60 milioni di cittadini non vi sia nessuno in gra do di sostituirlo come se lui fosse l'unico ma così non è è sta to lui a non volere mollare il potere assoluto che aveva nel par tito e pensare al futuro ed oggi si pagano le conseguenze con la ribellione di tanti e la politica non si può basare sulla rico noscenza ma solo sui programmi e sulle cose fatte lui ne elenca tanti ma nello stato in cui si trova il paese ed i cittadini si vede che ha fatto solo cose inutili o cose a scopo personale come denunciato dai più

aredo

Sab, 29/12/2012 - 16:40

E' verissimo. Solo gli stolti e chi vota a sinistra e centro cattocomunist colluso e marcio può affermare che non ci sia stato un colpo di stato con Monti ad opera di Napolitano e D'Alema. Purtroppo troppi italiani sono capre e voteranno per la prosecuzione della dittatura della sinistra, perchè la sinistra gli ha inculcato nel cervello che Berlusconi è il male e loro sarebbero gli angioletti. E così l'Italia andrà all'inferno.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Sab, 29/12/2012 - 16:41

A leggere i commenti sul berlusca sembra di essere sull'Unità non sul Giornale lecchino . Bene !

aredo

Sab, 29/12/2012 - 16:46

@demistotele:"Sab, 29/12/2012 - 12:43 Continuo a pensare che la vera sciagura della destra, almeno in queste prossime elezioni, sia proprio il ritorno di Berlusconi. Se fosse stato fuori dai giochi la grande coalizione moderata si sarebbe realizzata, e sinistra e grillini sarebbero lì a tremare." Oh cielo! Come no, D'Alema, Casini e Grillo tremerebbero con Alfano o la Meloni candidati premier, eh? Berlusconi è l'unico che può fare una vera politica di destra, non le cretinate di finta destra che imita o è proprio la sinistra come quella di Alemanno e Fini. Il vero problema della destra sono i traditori. Chi ha tradito e tradisce Berlusconi, primi fra tutti Fini e Casini, è chi ha dato potere alla sinistra che gli elettori avevano spazzato via nelle ultime elezioni politiche. Ma grazie a Fini la sinistra in questa legislatura, spalleggiato da Casini ed in accordo con D'Alema, ha fatto un colpo di stato con Monti, ha usato la magistratura, stampa e televisioni per diffamare Berlusconi più che negli anni passati. E gli italiani si sono bevuti tutte le vaccate che la sinistra ha detto e fatto. Ed ecco i risultati. L'Italia con Bersani,Vendola,Casini,Grillo,Monti sta per fare una fine peggiore della Grecia. La bancarotta è sicura.

Agostinob

Sab, 29/12/2012 - 16:46

per CONTROCORRENTE 16.20 Perchè? Cosa Le è successo? Buon Anno!

aredo

Sab, 29/12/2012 - 16:50

@odifrep: tu il PDL non lo hai mai votato. Sei il solito militante di sinistra che fa il giochetto scemo di fingersi ex-elettore deluso. Quanto avete rotto! Piccoli schiavetti di sinistra. Siete come i talebani. Parassiti psicopatici.

Cosean

Sab, 29/12/2012 - 16:53

@ Lino1234 Non può fare Politica MENTRE è Magistrato. Perche eserciterebbe due poteri nello stesso istante! Ed è fondamentale capirne anche il motivo. Credo che tu stia facendo confusione. Al giorno d'oggi chi esercita due Poteri nello stesso istante sono gli Avvocati eletti in Parlamento. Ghedini ad esempio, difendendo giuridicamente (istituzione), una persona, può addirittura legiferare per difenderlo. Credo che devi aggiustare un po la mira quando parli di Costituzione.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Sab, 29/12/2012 - 16:54

Per Maroni: "Berlusconi e Formigoni ruota di scorta della Lega Nord"

Cosean

Sab, 29/12/2012 - 16:56

@ perigo Napolitano ha mandato a casa Berlusconi? Cos'è un Mago? Riprendetevi! E' solo la vostra "speranza" per dare un senso ai vostri desideri. Finitela di fantasticare.

ilfatto

Sab, 29/12/2012 - 16:58

sinceramente rabbrividisco per tutti coloro che vogliono ancora votare per questo tizio dopo 18 anni che promette sempre le stesse e dopo che ha GOVERNATO per 8 ANNI negli ultimi 11..è davvero INCREDIBILE...

eureka

Sab, 29/12/2012 - 17:02

Il brutto è che non troverà mai un giudice obiettivo e al di sopra delle parti visto che tutti stanno andando a sinistra, mantenendosi il posto in Tribunale. Si prospetta un bel futuro!!!Politica e Tribunali andranno di pari passo. Ma queste anomalie succedono solo in Italia?

orator

Sab, 29/12/2012 - 17:03

che tristezza quest'uomo. quello che fa e dici è di una tristezza unica

mila

Sab, 29/12/2012 - 17:10

@ by ciumbia -Maroni in Lombardia e' comunque molto meglio di chi c'era prima.

Agostinob

Sab, 29/12/2012 - 17:11

Stavo pensando che non ho ancora sentito una parola, una sola, di Monti relativa a quanto ha fatto nel suo anno. Ho sentito meriti per i suoi ministri (che dimostra quindi che Monti non capisce nulla) ho sentito dire che lui ha salvato l'Italia; che lui è stato bravo, ma un dato, uno solo sulle cose prima promesse e poi fatte, non l'ho sentita. Non ho sentito un dato spiegato come di norma vien fatto presentando il consuntivo dell'anno. Nulla. Ed è con questa chiarezza che evidentemente io non capisco ma che altri invece, si, che Monti sta cercando voti. Sta parlando e facendo promesse per il futuro senza spiegare il passato. Che persona!

ilfatto

Sab, 29/12/2012 - 17:12

@aredo e delusi....mi scusi ma, se siete passat1 dal 38% a meni del 20% qualcuno deluso ci sarà o è tutta una macchinazione anche questa e in realtà siete al 65%? sa, sono curioso di sapere cosa pensa..

topogigio100

Sab, 29/12/2012 - 17:14

@ QUA I SINISTROSI SONO DI CASA SI E' SCATENATO L'ESERCITO DEI BLOGGER DI SINISTRA HAHAHHA SILVIO SEI SULLA BUONA STRADA , QUANDO QUESTI BLOGGER FANNO COMMENTI PIENI DI ODIO E LIVORI SIGNIFICA CHE STAI AGENDO BENE CONTINUA COSI , LORO L'UNICA COSA CHE CONOSCONO E LA PRIVAZIONE DELLA LIBERTA, COSA CHE NOI NON CONOSCIAMO TANTO E' VERO CH POSSONO SCRIVERE LIBERAMENTE SUL BLOG , MA COME AL SOLITO A LORO PIACE VINCERE FACILE, COME LA PUBBLICITA' , E NO RICONOSCONO IL VOTO POPOLARE MAI L'HANNO RICONOSCIUTO, LEGGO COMMENTI DEL TIPO , BERLUSCONI SI E' ARRICCHITO AI DANNI NOSTRI, DAVVERO MI FA TENEREZZA QUESTA GENTE CHE NON ARRIVA CON LA LORO TESTA A CAPIRE LE COSE PIU STUPIDE FANNO PENA

precisino54

Sab, 29/12/2012 - 17:16

X perigo condivido pienamente le tue parole, x bruna.amorosi, si credo anch’io che il più sano di mente sia proprio il Cav. Ho sentito anch’io quel tal prof. Sabelli che dici, non ricordo la trasmissione, L’ultima parola forse? mi ricordo enunciò una teoria sui fatti di cronaca economica che sposava esattamente le parole che vado dicendo anche in questo blog da quasi due anni! Senza parole! Noto con disappunto che tanti commenti riportano parole sentite dire, e affermando di non capire certi passaggi del Cav, che sono di una evidenza assoluta, ma il loro malanimo li porta a parlare e non capire, sarà perché privi di cervello?

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Sab, 29/12/2012 - 17:16

Il cavaliere disarcionato sta proprio prendendo spunto da don Chisciotte. I suoi mulini a vento (il comunismo) è scomparso dal crollo del muro di Berlino ma lui fa finta di non averlo capito. Berlusconi è disperatamente alla ricerca della solita poltrona per riformare la giustizia a suo piacimento e farla franca con la legge. Intanto siamo da qualche tempo lo zimbello in tutto il mondo per via delle sue fissazioni.

Bartleby

Sab, 29/12/2012 - 17:17

La diagnosi è ormai chiara: schizofrenia paranoide. CURATELO!!!!

mila

Sab, 29/12/2012 - 17:18

@ ilfatto(quotidiano?) -E' vero che Berlusconi promette, ma riesce a fare poco. Ma chi riesce a fare qualcosa (di buono) in Italia? Con questa Costituzione e questi ricatti, anche internazionali, l'Italia e' ingovernabile.

topogigio100

Sab, 29/12/2012 - 17:19

UN SACCO DI AMICI E PERSONE INCONTRANDOLI PER STRADA VOTERANNO TUTTI BERLUSCONI LA GENTE ORMAI HA CAPITO, LA SINISTRA SI DEVE SOLO SCIAQUARE LA BOCCA, IL LORO UNICO OBBIETTIVO E' QUELLO DI BERLUSCONI ANNIENTARLO SE POSSIBILE ANCHE FISICAMENTE MA PROGRAMMI ZERO ANCORA NON SI SENTE PARLARE DI PROGRAMMI SONO DAVVERO RIDICOLI E TUTTI I PECORONI ROSSI CHE LI SEGUONO

Mario Marcenaro

Sab, 29/12/2012 - 17:23

A giudicare dal numero e dal tono degli ormai moltissimi commenti ad articoli in cui l'argomento verte sul personaggio Silvio Berlusconi mi pare conseguente trarre alcune conclusioni: a) la stragrande maggioranza dei commentatori, quelli di tipo "eufemisticamente critico", é di evidente appartenenza sinistrorsa, b) ciò fa pensare che tanta gente di sinistra che perde il suo tempo a criticare un avversario politico proprio sul giornale del "nemico" non lo faccia del tutto gratuitamente ma sia in qualche modo aiutata se non incaricata dalla solita propaganda ben poco democraticamente corretta di sinistra. c) il trend, a crescere col passare dei giorni, dei livelli di livore e di odio che caratterizzano i commenti più violenti non può che dimostrare che sta diventando parossistica la paura che il super-odiato "nemico, già dato per definitivamente spacciato. possa farcela a rimettersi in sella, fra l'altro con un voto democratico. Ma perché non riescono a capire che più si agitano, così scompostamente, tanto più quella parte degli Italiani che ha dimostrato di volersi astenere dal voto sarà rinfrancata dalla speranza che i programmi di chi ha cercato, incontrando una ferocissima opposizione che ha vanificato parte dei tentativi di modernizzazione dello Stato, non le solo parole di chi parla di colloqui e di apparentamenti post elezioni, possano essere realizzati sia pure con una fermezza e con un coraggio ancor più determinati che non in passato? Calmatevi cari arrabbiati critici sinistri: l'Italia non é stata mai di sinistra e nemmeno di destra (il tanto deprecato regime é stato un prodotto di gente esagitata di sinistra con tanto di propensione all'uso dell'olio di ricino). Forse una tisana di camomilla ogni sera potrebbe fare a Voi e fare alla Nazione un poco di bene, certamente non sarà il veleno che tanto generosamente spargete su tutto ciò che "democraticamente" non Vi aggrada.

Cosi_la_penso

Sab, 29/12/2012 - 17:24

Lo ripeto per essere censurato di nuovo ( mi allineo alle prove di coerenza) : Si puo votare il berlusconi solo se si dipende da lui , o si hanno interessi non leciti simili ai suoi , o se si e' in stato confusionale . Questo signore al momento non e' in grado di intendere e di volere e trascinera' nel baratro tutti quelli che gli stanno vicini , incluso questo giornale .

Angelo48

Sab, 29/12/2012 - 17:26

Cosean: lei alquanto incautamente, scrive al lettore Lino1234 "...Non può fare Politica MENTRE è Magistrato. Perche' eserciterebbe due poteri nello stesso istante! Ed è fondamentale capirne anche il motivo...." Altrettanto fondamentale, egregio lettore, e' sapere da dove ha dedotto che i magistrati esercitano un POTERE e che quindi facendo i politici ne eserciterebbero 2. Mi illumina cortesemente? Grazie!!

Renatino-DePedis

Sab, 29/12/2012 - 17:26

bingo bongo lei è un patetico Bananas, come d'altro canto sono patetici TUTTI I BANANAS. ma lei lo sapeva che il grande silvio insieme a bossi, quelli che non mettevano le mani nelle tasche degli italiani, hanno varato una manovra economica di 145 miliardi di euro? era il 2011. se questo lei, e tutti gli altri PATETICI BANANAS, lo chiama non rapinare questo paese... VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO.

maxmello

Sab, 29/12/2012 - 17:29

Umanamente mi fa molta pena sentirlo e vederlo.E' un uomo disperato che sa che il tempo per lui stringe ed è questione di pochi anni prima di dover rendere conto delle sue azioni davanti ad un giudice che non potrà né corrompere né intimidire o manipolare. Poteva andarsene lasciando noi italiani nel dubbio, ma ha preferito dare ascolto al suo ego ipertrofico e mostrare il suo vero volto, ipocrita, bugiardo e falso pur di conquistare ancora qualche misero anno di potere e di impunità.

Renatino-DePedis

Sab, 29/12/2012 - 17:30

ABU NAWAS guarda che quello che si è prostrato e ha fatto piegare questo paese a 90 gradi davanti alla Merkel è stato il nano con la complicità della lega. LORO hanno varato una manovra economica, quella del 2011, di 145 miliardi di euro. FESSO!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Sab, 29/12/2012 - 17:30

2 DI 2 FINE.... L’ “ascesa nei cieli del potere” del killer incaricato non ha portato a nessuna caduta di credibilità, anzi, è applaudita e condivisa da chi ce lo ha imposto per differenti ma convergenti interessi. Spero che sia invece crollata ogni minima forma di consenso da parte degli Italiani, intendendo le persone che non vivono di assistenzialismo e approfittamento del vero lavoro altrui, le persone che ogni giorno si spaccano la schiena per migliorare la propria condizione e quella dei propri cari, le persone che fanno dell’impegno e del riconoscimento del merito la loro Bibbia e che non provano invidia (e desiderio di sequestro-esproprio proletario) per chi ha più di loro, ma semplicemente uno sprone positivo a fare di più e meglio. Ichino (come molti altri che fingono di “smarcarsi”) non hanno “lasciato” il Pd, sono semplicemente in mobilità imposta, sono stati “decentrati” per agire direttamente dall’interno di questo ingranaggio infernale che dietro alle parole “equità”, “solidarietà”, “democrazia” nascondono l’intenzione di continuare al dissanguamento e dissesto totale dell’Italia anche se di sangue da spremere, nel tessuto sociale e produtivo, non ce n’è più. Non abbia paura di usare parole dure Presidente, usi semplicemente le parole che ogni cittadino per bene ha in mente. E’ guerra! Una guerra per la sopravvivenza stessa di tutto ciò che siamo, e la guerra non si combatte e vintce lanciando palline di carta… (2 DI 2, FINE)

Ritratto di pischello

pischello

Sab, 29/12/2012 - 17:33

per topogigio100: sarei curioso di parlare con il tuo medico curante per sapere cosa ne pensa della tua patologia; a giudicare dal tuo post delle 17,14 direi proprio che si è notevolmente aggravata ( con buona pace di corsaro azzurro) saluti

odifrep

Sab, 29/12/2012 - 17:34

@ aredo 16:50 - Bevi di meno a pranzo. Auguri di buone feste. Saluti.

Renatino-DePedis

Sab, 29/12/2012 - 17:37

benny.manocchia lei si preoccupi del fatto che se in america non viene approvato il fiscal cliff tutto il mondo ne pagherà le conseguenza, e per colpa della solita destra conservatrice. se non accadrà le assicuro che i 145 miliardi che il nano col padre della trota ci hanno fatto pagare (manovra economica del 2011) non basteranno a salvare questo paese...per informazione, Monti ha fatto una manovra economica di 63 miliardi... mi sembrano meno di quelli fatti sborsare dal nano, no?

Agostinob

Sab, 29/12/2012 - 17:38

Il problema di Montezemolo mi pare stia passando inosservato, con pochissimi post che sta ad indicare che non si è capito la gravità della cosa. Spero che domani il Giornale ne parli. Dunque: appena prima di andarsene, un piccolo codicillo nel maxi emendamento (quelle cose che nessuno vede) ha concesso alle Assicurazioni l'uso della scatola nera sulle auto. Questa scatola nera viene prodotta in Italia, solo ed esclusivamente da un'azienda di Montezemolo. Monti ha inserito e firmato una cosa che renderà centinaia di milioni a Montezemolo, personaggio che entra in politica al suo fianco. Riflettete bene perchè è allucinante.

sbaffone

Sab, 29/12/2012 - 17:43

@redazione dillo che non è permesso dissentire e amici come prima.....tanto mi basta leggere i commenti dei banana x cambiare umore alla mia giornata ahahahahah

eziogius

Sab, 29/12/2012 - 17:45

topogigio100: chi è pieno di livore e odio,vede traditori in tutti quelli che non la pensano come lui, dopo di me il diluvio,ecc ecc:il tuo nano al 20% (di statura).

eziogius

Sab, 29/12/2012 - 17:47

se su Il Giornale intervengono lettori di Repubblica,Corsera ecc ecc, vuol dire che si informano a 360°. perchè non cominciate anche voi idolatri del NULLA? Mettete il naso fuori da Il Giornale:scoprirete il mondo!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 29/12/2012 - 17:49

@topogigio100 a te piace perdere facile.

cast49

Sab, 29/12/2012 - 17:50

randel, quale era il compito di monti e dei suoi ministri? secondo lui era salvare l'italia dal precipizio; quasi tutti i numeri del governo Berlusconi fino a inizio novembre erano positivi, in quale precipizio stava andando il paese?boh, lo sa monti e l'animaccia sua...Ha sfiancato i cittadini,ha fattuto quanto più poteva,per dare miliardi all'europa,alla francia,alla germania,alla grecia;dopo un anno siamo sì sull'orlo del precipizio. Non c'è un numero positivo che uno, se permetti, randel, Berlusconi si era stufato di vedere come ci aveva ridotti quel mascalzone e l'ha mandato a quel paese, dopo la risposta negativa o la non risposta alla proposta di Berlusconi. Dici:è bello vincere facile...che c'azzecca???

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Sab, 29/12/2012 - 17:52

Berlusconi è nato politicamente per un favore di Craxi, è vero o no ? La sua abitudine sembra quella di rinnegare sempre tutto quello che è in conflitto con i suoi interessi (Monti si, Monti no). Non è poi così difficile da capire. Another brick in the wall.

astice2009

Sab, 29/12/2012 - 17:52

topogigio100 : a lei, ad aredo e a tutti quelli che ancora credono all'amico di Provenzano vi assicuro che stavolta vi toglieremo tutto : casa, proprieta', soldi e vi sbatteremo in Siberia, dopo aver mangiato i vostri bambini. Avete rotto!!!

angel42xy

Sab, 29/12/2012 - 17:54

questa frase è da secoli che la urlo. è ora di ripeterla finche gli italiani ci riflettano e capiscano che truffa è stata il governo tecnico e lo spread e la finta crisi mondiale creata x rimpolpare le banche. vedi ilfallimento guidato di lemah brithers e salvataggio da parte di obama.. cadutra di strauskann e rimpolpamemnto delle banche europee.. unica cosa che hanno fatto i governi messi ad hoc.x nonparlare dei decreti fatti x i benetton..( aumento della tarifa aeroportuale di fiumicino x finanziare lavori x 20 miliardi di euro su terreni sbloccati ai benetton.. o l'aumento mai pubblicizzato del canone televisivo..furori MONTIIIE COMPANY.. ORA MOSTRA LA VERA FACCIA..DELINQUENZIALE DA BRAVO REVERENDO..TANTO CARO ALLA CHIESA..A PROPOSITO LA CHIESA FORSE CON LUI NON PAGHERA MIONI DI EURO DI IMU..

rinci

Sab, 29/12/2012 - 17:55

per Agostinob 17.11. Sul governo Monti il cavaliere ha avuto fino ad ieri una chiave di lettura positiva, tanto da votarne non solo i provvedimenti, ma di proporlo come leader dei moderati. Comunque il merito di Monti è di avere restitutito all'Italia onore, prestigio e riduzione spread.... l'alternativa sarebbe stato il fallimento con larga diffusione di sacche miseria nel paese; tutto ciò grazie all'incapacità di chi per 4 anni mentiva con barzallette e le storielle dei ristoranti pieni. Per concludere, amici lettori del giornale, chi con onestà intelletuale può sostenere che l'attuale criticità sia tutta ascrivibile ai 13 mesi del governo tecnico?

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Sab, 29/12/2012 - 17:58

Sorvoliamo per carità di Patria sul sostegno a Monti, sulle lodi sperticate e sulla proposta di farne il capo del centrdx ... MA QUANDO E' CHE SI PARLA DI RIDUZIONE DELLE TASSE, SMANTELLAMENTO DELLA "COSA PUBBLICA", VERE LIBERALIZZAZIONI E SBUROCRATIZZAZIONE, REVISIONE DELL' APPARATO TRIBUTARIO, RIDIMENSIONAMENTO DELLA CASTA, RAPPORTI NON PIU' SERVILI CON UNIONE EUROPEA, RUOLO DELL' EURO ETC ETC ? Ma lo volete capire o no che UN PARTITO DI CENTRO DESTRA, LIBERALE E LIBERISTA DI QUESTO DEVE PARLARE ?? Invece no, sempre la solita solfa dei comunisti e dei magistrati da vent'anni a questa parte e la musica non cambia ancora... ormai sembra che, per riuscire a vedere qualcosa di nuovo, si possa solo sperare in una "seratina" del capo tirata un po' troppo per le lunghe ...

reliforp

Sab, 29/12/2012 - 18:00

topogigio100..scrivere liberamente ..una gran minchia, caro sorcioluigiuncentinaio , e da stamattina che scrivo post e non me ne passa nessuno!! Cmq...arrendetevi Destrutti...siete circondati! ah ah ah

noani

Sab, 29/12/2012 - 18:01

dai silvio e non farti scupoli, dagli addosso, siamo con te

Fabrizio Di Gleria

Sab, 29/12/2012 - 18:03

Ma questi SINISTROSI su questo BLOG, andate a scrivere su Repubblica o l'unità e non rompete i maroni... Incominciate ad avere paura, il BERLUSCA ha iniziato la rimonta, siamo già al 23% e senza la Lega e La Destra, e mancano ancora 2 mesi alle elezioni. Il vostro BERSANI e MONTI faranno la fine di OCCHETTO, di VELTRONI, di RUTELLI, e PRODI. I cittadini non sono dei "pirla" sanno cosa devono fare, e votare l'unico che potrà dare sicuramente un futuro all'Italia. SILVIO, acnhe questa volta li facciamo nei, ma con più soddisfazione.

reliforp

Sab, 29/12/2012 - 18:03

Gomblotto! Gomblotto! Ma perché con il fratello non fanno un remake dei Blues Brothers ? Silvietto per interpretare John Beluschi è perfetto.

Renatino-DePedis

Sab, 29/12/2012 - 18:03

bingo bongo lei è un patetico Bananas, come d'altro canto sono patetici TUTTI I BANANAS. ma lei lo sapeva che il grande silvio insieme a bossi, quelli che non mettevano le mani nelle tasche degli italiani, hanno varato una manovra economica di 145 miliardi di euro? era il 2011. se questo lei, e tutti gli altri PATETICI BANANAS, lo chiama non rapinare questo paese... VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO. ABU NAWAS guarda che quello che si è prostrato e ha fatto piegare questo paese a 90 gradi davanti alla Merkel è stato il nano con la complicità della lega. LORO hanno varato una manovra economica, quella del 2011, di 145 miliardi di euro. FESSO! benny.manocchia lei si preoccupi del fatto che se in america non viene approvato il fiscal cliff tutto il mondo ne pagherà le conseguenza, e per colpa della solita destra conservatrice. se non accadrà le assicuro che i 145 miliardi che il nano col padre della trota ci hanno fatto pagare (manovra economica del 2011) non basteranno a salvare questo paese...per informazione, Monti ha fatto una manovra economica di 63 miliardi... mi sembrano meno di quelli fatti sborsare dal nano, no?

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 29/12/2012 - 18:03

@corvo rosso.Sono con Te.Non è difficile capire che sono tutti affezionati di Repubblica e Unità.Quì almeno trovano democrazia nel poter commentare.Abbi pazienza.

noani

Sab, 29/12/2012 - 18:04

smascheriamo e sputtaniamo questa marmaglia! non farti scupoli e colpisci duro, comunque, non pensare a regole o stronate varie, fai come fa questa gentaglia, colpisci ovunque, tranquillo colpirai sempre giusto con questi.

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 29/12/2012 - 18:07

Caro Silvio, peccato che dici le stesse cose che ha detto la Lega per un anno. Il tuo ritardo ci è costato molto caro...

Ritratto di onollov35

onollov35

Sab, 29/12/2012 - 18:12

@laura.canu. Bravissima,la Direzione dovrebbe essere meno democratica e non pubblicare certi commenti che verrebbero certamente censurati dai quotidiani di sinistra.

Luigi Fassone

Sab, 29/12/2012 - 18:17

Devo essermi sbagliato...Purtroppo l'età combina anche scherzi del tipo : credi di commentare al Giornale,e ti trovi senza rendertene conto,su "Il fatto quotidiano" o "La Repubblica". Ragassi,ragassi,ma non avete ancora capito che,a voce e per iscritto,molti,se non tutti,si vergognano che si sappia in giro che stravedono per il Berlusca e che poi,al momento opportuno e nel segreto dell'urna....

Cosean

Sab, 29/12/2012 - 18:19

@ Agostinob Prova a metterla così! In questa legislatura dove il CdX ha vinto sbaragliando tutti, Berlusconi e Monti hanno fatto schifo. Ma è sempre la maggioranza del CdX (Parlamento). Hai notato che stanno dando spesso la colpa al CsX? (facendo credere che Monti è il risultato di un Parlamento di CsX)

UnModerato

Sab, 29/12/2012 - 18:21

Io temo invece che Signor B. sia lucidissimo. Lui sa bene che quasi tutto ciò' che dice sono stupidaggini, ma è altrettanto consapevole che il suo elettorato ha bisogno di essere aizzato con questi discorsi di congiure, tradimenti e paura verso i comunicati (inesistenti). Abbiamo che da 20 anni a questa parte la sua strategia è stata di rendere la politica una bassa tifoseria da stadio ( e chi se ne frega se ciò intacca il sentimento di unità nazionale) e che una gran parte dei suoi elettori devono essere motivati da sentimenti negativi verso gli avversari per raggranellare qualche voto in più. I suoi giornalisti di Libero e del Giornale lo sanno altrettanto bene e fanno da cassa di risonanza alle sue paturnie.

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 29/12/2012 - 18:23

LETTERA A SILVIO Caro Silvio, ti scrivo per darti qualche consiglio, visto che ne hai pochi di amici sinceri. Prima di tutto devi farti venire il coraggio, il coraggio di essere cattivo e infido verso chi ti circonda, dato che, dalla tua ex moglie in giù, ti sfrutta e basta, perché sei troppo ingenuo. Poi devi, assolutamente devi, fare un programma disarmante per la sua logica deduttiva e semplicità, anche con il fine di evitare costi inutili, a favore di IMU e Riforme: 1) Riportare i soldati a casa. 2) Tagliare tutte le spese superflue ai privilegiati e non tormentare più il popolo, che accetta i sacrifici ma non i soprusi. 3) Dare attuazione ai Referendum sul finanziamento dei partiti e sulla responsabilità civile dei magistrati. 4) Circondarti solo da chi ti si affida pienamente, pena il ritiro dalla politica. 5) Non sposarti più, a meno che non ci sia un contratto esclusivo per la privacy . 6) Evitare nel modo più assoluto situazioni imbarazzanti perché tu, per il fatto di chiamarti Berlusconi – non te lo puoi permettere. Gli altri sì, perché hanno fatto un patto di sangue tra loro. Se sei capace di assumerti queste responsabilità vai pure avanti, altrimenti resta a casa. O Davide o Don Abbondio. Scegli.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 29/12/2012 - 18:24

nino38 si chiede: "Forse pensa che noi siamo sottosviluppati e non ricordiamo quello che ha detto?" Un'insinuazione malvagia la sua, contro i Pollastrelli delle Liberta' su questo forum, che appunto sembrano non ricordare cio' che il loro Ducetto ha sparato il giorno prima. Sa chi ci patisce piu' di tutti? La Redazione. Presto saranno tutti in analisi per colpa del Padrone.

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 29/12/2012 - 18:24

LETTERA A SILVIO Caro Silvio, ti scrivo per darti qualche consiglio, visto che ne hai pochi di amici sinceri. Prima di tutto devi farti venire il coraggio, il coraggio di essere cattivo e infido verso chi ti circonda, dato che, dalla tua ex moglie in giù, ti sfrutta e basta, perché sei troppo ingenuo. Poi devi, assolutamente devi, fare un programma disarmante per la sua logica deduttiva e semplicità, anche con il fine di evitare costi inutili, a favore di IMU e Riforme: 1) Riportare i soldati a casa. 2) Tagliare tutte le spese superflue ai privilegiati e non tormentare più il popolo, che accetta i sacrifici ma non i soprusi. 3) Dare attuazione ai Referendum sul finanziamento dei partiti e sulla responsabilità civile dei magistrati. 4) Circondarti solo da chi ti si affida pienamente, pena il ritiro dalla politica. 5) Non sposarti più, a meno che non ci sia un contratto esclusivo per la privacy . 6) Evitare nel modo più assoluto situazioni imbarazzanti perché tu, per il fatto di chiamarti Berlusconi – non te lo puoi permettere. Gli altri sì, perché hanno fatto un patto di sangue tra loro. Se sei capace di assumerti queste responsabilità vai pure avanti, altrimenti resta a casa. O Davide o Don Abbondio.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 29/12/2012 - 18:25

Ma com'e' questa storia dei viaggi in treno di Berlusconi tra Milano e Roma...? Vuole emulare l'altro guitto politico del secolo scorso, che fece la marcia su Roma in Wagon Lit, oppure ha una discreta fifa che "qualcuno", non troppo soddisfatto di come abbia miseramente fallito nel portare avanti certe "agende sotterranee", possa fargli uno "scherzetto aeronautico"?

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 29/12/2012 - 18:25

bingo bongo - Dall'analisi grammaticale, sintattica e semiologica del suo delirio, si evince senza dubbio alcuno che lei altri non e' che Silvio Berlusconi, che in un attimo di astinenza comunicativa, ha voluto precisare il suo pensiero, ultimamente piuttosto criptico e ondivago.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Sab, 29/12/2012 - 18:28

La censura è la difesa dei cialtroni...

nonmi2011

Sab, 29/12/2012 - 18:28

I bananas, poverini, fanno finta di non sapere (e scrivo fanno finta perchè sono un inguaribile ottimista) che tutti, ripeto TUTTI, i provvedimenti del governo Monti sono stati votati dal PDL. Per quanto riguarda i magistrati, qualcuno ricordi all'amico di mangano e ruby che molto spesso il primo passo per diventare deputato o senatore negli Stati Uniti d'America, è quello di fare il procuratore, cioè il magistrato. Ripeto, negli Stati Uniti d'America, noto paese comunista, e non nella Russia del suo amico Putin.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 29/12/2012 - 18:29

Se vince commissione d'inchiesta sul governo Monti, ma se perde commissione d'inchiesta sul Sistema Berlusconi degli ultimi 40 anni. Affare fatto.

Il giusto

Sab, 29/12/2012 - 18:34

Giustissimo,può fare qualsiasi inchiesta!Ma spero che un inchiesta la faccia anche l'Europa per controllare il suo lavor negli ultimi 10 anni!Poi vediamo chi ride...

steacanessa

Sab, 29/12/2012 - 18:36

Ma come sono preoccupati i sinistri di merenda. Cominciano a pensare di non aver più la vittoria in tasca? Sembra un controsenso, ma sono al contempo ridicoli e penosi.

fulcrum9001

Sab, 29/12/2012 - 18:37

A parte le chiacchiere, la cosa più interessante della notizia è il mezzo che SB ha usato: il treno. Il treno è il mezzo più statisticamente sicuro per chi teme per la sua vita. L'uomo ha paura!!!!

Vallanzasca

Sab, 29/12/2012 - 18:39

@Dario Maggiulli dopo svariati commenti sull' "amato Presidente", "amato Silvio", "esimio Presidente", dillo, sei Capezzone in incognito, non puo' essere altrimenti.

altradestra

Sab, 29/12/2012 - 18:41

Leggo che qualcuno si rivolge ai delusi dicendogli di non aver mai votato Pdl, va bene mettere la testa sotto terra per non vedere ma arrivare a questo vuol dire proprio vivere su un altro pianeta!! il Pdl passa dal 40% al 15% e non ci sarebbero elettori delusi? Beh, io sono uno di quelli e non voterò mai più Berlusconi ma rimarrò comunque di destra che i berlusconiani lo vogliano o meno...la destra che ho in mente io è una destra sociale, che è attenta alle esigenze delle persone oneste e non degli evasori e dei milionari!! Sono solo stupito che Alemanno e Meloni abbiano seguito B., loro sì che sono persone oneste con una storia alle spalle e un partito (MSI e AN) con tradizioni di legalità e onestà, non membri di un partito di plastica creato per appecoronarsi alle necessità del capo!

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Sab, 29/12/2012 - 18:43

A proposito di congiure e furbizie varie lettevi questo scoop egregi lettori di destra : http://www.corriere.it/inchieste/reportime/economia/berlusconi-dichiarazioni-peso-d-oro/e36107ee-5135-11e2-9c70-def14518d4ca.shtml

gzn663

Sab, 29/12/2012 - 18:49

@topogigio100 hahahaha si è propio sulla buona strada...del tramonto. Ma tu credici e votalo cosi al 15% ci arrivate,e non è male visto che lavolta scorsa eravte al 38%!!! hahahah sulla buona strada hahah che simpatico che sei hahahaha

Ritratto di Ennaz

Ennaz

Sab, 29/12/2012 - 18:49

Cavaliere,lei è un uomo troppo intelligente(anche se troppo sensibile al gentil sesso,ma sempre meglio che gay!)per non comprendere come questa banda di criminali che si è impossessata del potere dopo il Fascismo,tradendo l'Italia e vendendosi ai vincitori,ha utilizzato le tecniche komuniste per infiltrarsi nei gangli vitali dello Stato,della Magistratura e dell'Informazione ,anche se di comunista non hanno mai avuto niente fuorchè i finanziamenti da Mosca! Sarà,pertanto,impossibile-a mio modesto avviso-sradicare 60 anni di propaganda che hanno condizionato milioni di persone comprandone il consenso con politiche clientelari,assistenzialistiche e criminali!Questo sarebbe possibile solo con una rivolta armata,ma..chi la fa ,se anche i vertici delle FF.AA.sono loro affiliati e/o prodotti?? Ai cittadini onesti resta solo votare bene,anche se il sistema è marcio,o iniziare uno sciopero fiscale che metterebbe in ginocchio questi criminali!Siamo disposti a questo?E quanti ne siamo?

italiota

Sab, 29/12/2012 - 18:50

se si candica Monti faccio un passo idietro, ...no, di lato... no, davanti...no , di sopra.... faccio il saltimbanco !!!

aladino77

Sab, 29/12/2012 - 18:51

Come al solito Berlusconi non riesce a combinare nulla di buono (la sua discesa in politica è stato un autentico fallimento, visto che aveva promesso un'Italia più libera, più ricca, più prestigiosa, meno corrotta e con meno caste e sprechi) e poi dà la colpa agli altri: tanto bravo e lungimirante come imprenditore, quando fallimentare, incapace e dannoso in politica (e ormai è anche vecchio e dice sempre le stesse inutili cose)

VINCEleovin1977

Sab, 29/12/2012 - 18:54

Caro odifrep, io me la prendo con chi ho votato, cioè il PDL, di quello che fanno il PD o l'UDC non mi frega, non li ho votati e ne li votero mai...Il PDL con il mio voto ha fatto eleggere la Minetti, ha VOTATO l'IMU, ha aumentato l'IVA dal 20 al 21, e non ha mai fatto uno straccio di riforma per abbassare i costi della politica, quindi il mio voto lo ha perso! e se solo ora, ma SOLO PERCHE' SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE, promette le cose che non ha mai fatto quando poteva io non ci credo più e anzi mi fa solo arrabbiare!

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Sab, 29/12/2012 - 18:54

@topogigio100 Su questo specifico blog mi hanno censurato 5 commenti senza aver offeso nessuno. La libertà VERA di espressione la troverà su altre testate, non su questa... Ci provi sul Corriere se vuol dire la sua nelle stesse condizioni... Certo censura N° 6 .

disalvod

Sab, 29/12/2012 - 18:55

VORREI SBAGLIARMI MA DICO UGUALMENTE QUELLO CHE PENSO.SE BERLUSCONI FOSSE STATO MIO PADRE IO NELLE CONDIZIONI IN CUI SI TROVANO I FIGLI L'AVREI DIFESO AD OGNI COSTO ED A TUTTI I COSTI CONTRO L'ACCANIMENTO GIUDIZIARIO,MEDIATICO ED ANCHE CONTRO LA VITA PRIVATA CHE NON PUO' ESSERE ASSOLUTAMENTE DISTRUTTA DA COLORO CHE VOGLIONO LA FINE DI QUESTA PERSONA RIMASTA SOLA E TRADITA DAI SUOI MIGLIORI AMICI.MI RIVOLGO AI FIGLI:DIFENDETE VOSTRO PADRE PERCHE' NON MERITA UNA PERSECUZIONE A VITA.

PieroLupo

Sab, 29/12/2012 - 18:55

Sparli e sparli e non ti rendi conto delle burlonate che stai dicendo. Hai mandato l'Italia nell'orlo del baratro e sputtanato le ragazzine. E poi tu parli di congiure, che sai benissimo che il club Bilderberger, di cui tu e il Monti massone ne fate parte, é la fonte della congiura e malavita organizzata. Ora state procamando il Nuovo Ordine Mondiale, state vendendo l' Italia e la sovranitá dei cittadini. Non sapete che cosa sia la democrazia e la giustizia, in quanto state calpestando da una vita i diritti dei cittadini, e se fosse giustizia dovresti assumere responsabilitá e andare in galera. Tra te e il cagnolino della culona, cambia solo il colore di partito, ma la sostanza é sempre la quella: MARCIA! Grillo ha ragione: "Buttiamoli tutti fuori i parlamentari massoni ladroni". SVEGLIATEVI!

Il giusto

Sab, 29/12/2012 - 18:56

Giustissimo,può fare qualsiasi inchiesta!Ma spero che un' inchiesta la faccia anche l'Europa per controllare il suo lavoro negli ultimi 10 anni!Poi vediamo chi ride...

precisino54

Sab, 29/12/2012 - 18:56

X topogigio100- dici bene, leggere certi commenti fa proprio capire che c’è gente che non sa neanche cosa scrive, altri ancora più penosi si dicono elettori del Pdl ed imputano a B le peggior malefatte. Ridicoli, ridicoli principalmente perché parlano di libertà e non capiscono che si schierano per non averla. Avrai pure un nick da pupazzo ma ragioni bene, ho proprio il sospetto che un certo sparare bordate sia il sintomo di non sentire più la partita vinta tanto facilmente. X perigo condivido pienamente le tue parole, x bruna.amorosi, si credo anch’io che il più sano di mente sia proprio il Cav. Ho sentito anch’io quel tal prof. Sabelli che dici, non ricordo la trasmissione, "L’ultima parola" forse? mi ricordo enunciò una teoria sui fatti di cronaca economica che sposava esattamente le parole che vado dicendo anche in questo blog da quasi due anni, Senza parole! Noto con disappunto che tanti commenti riportano parole sentite dire, e affermando di non capire certi passaggi del Cav, che sono di una evidenza assoluta, ma il loro malanimo li porta a parlare e non capire, sarà perché privi di cervello?

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Sab, 29/12/2012 - 18:58

Se i maggiori e storici politici italiani sono contro Berlusconi, allora significa che sono convinti che Berlusconi sia un ostacolo ai loro interessi (di poltrona o altro), anche se vogliono farci credere che sia un danno per noi! Quindi sarebbe da votare Berlusconi, senonchè ormai non lo mollano più e riuscirebbero a impedirgli di fare qualunque cosa. Dunque non resta che votare Grillo, se volete sbarazzarvi di tutti quei mangia-mangia alle nostre spalle, capaci solo di caricarci di tasse assurde per mantenere i loro privilegi

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Sab, 29/12/2012 - 18:58

Silvio è stato ricattato, ha dovuto accettare la merda politica che gli hanno posto prepararato dai grossi gruppi finanziari. Ha fatto l'errore di credere al Burrattino, finalmente ha capito. Nesun miracolo ha fatto il vampiro, se miracolo c'è stato nessuno vede quanto sangue in generale è costato a tutti noi e non alla casta. Dai Silvio sono con te ora e sempre!!!!!!

Bartleby

Sab, 29/12/2012 - 19:01

Ha perso completamente il contatto con la realtà. Mancava l'ennesima congiura. Chiaro caso di schizofrenia paranoide. Necessita un buon psichiatra e una robusta dose di psicofarmaci. Chi lo segue ancora invece è decisamente incurabile....

disalvod

Sab, 29/12/2012 - 19:03

VORREI DIRE A TANTI CHE SCRIVONO I LORO COMMENTI DI AZIONARE E FOCALIZZARE BENE IL CERVELLO E DI NON RAGIONARE COME GLI HANNO IMPOSTO O FATTO CREDERE GLI ALTRI.PURTROPPO L'ITALIA E' PIENA DI ILLUSIONISTI E MAGHI CHE HANNO L'ABILITA' DI TROVARE IL CAPRIO ESPIATORIO DI TUTTI I MALI MENTRE LORO SI TRASTULLANO E TRALLAZZANO ALLA FACCIA DI UN POPOLO ITALIANO SEMPRE PIU' DIVISO E CHE ORMAI DIFFICILMENTE RIUSCIRA' A COMPATTARSI PER CAMBIARE QUESTO PAESE.QUALE PARTITO NON E' STATO TOCCATO DAGLI SCANDALI? A VOI LA RISPOSTA.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 29/12/2012 - 19:04

Coraggio Cavaliere, siamo in tanti a sostenerla e a credere ancora in Lei.Persino il mio Adorato Figlio, da Amsterdam..."tifa" per LEI...al grido di...aridatece er "puzzone" con affetto.

edoardo fauro

Sab, 29/12/2012 - 19:04

Ormai non gli serve più il cerone arancione sulla faccia, il catrame sulla pelata: è un BRONZO perfetto!

TizioGaioSempronio

Sab, 29/12/2012 - 19:06

I seguaci del berlusca mi fanno pena, davvero pena. Dieci giorni fa il loro capo padrone lanciava Monti in politica, e ovviamente era una genialata, la mossa giusta, ora Monti ci va da se', ed e' un giuda traditore che viene meno alla parola data (B non e' ha mai mantenuta una, di parole date: dal 1994 a oggi, per dirne una, ha sempre promesso "federalismo fiscale primo atto del nuovo governo", e infatti, si vede, ancora non ve ne e' traccia). Un minimo di serieta', signori, se 10 giorni fa non c'era alcuna congiura anzi tentativo di blandire, non potete ora venirvene fuori con questa storia. Vi dico di piu': se B ririricambia idea e cerca di blandire ancora Monti, vi ci vedo gia' tutti quant

domleo

Sab, 29/12/2012 - 19:06

il presidente Berlusconi ha tutte le ragioni del mondo di sostenere quanto dice.

odifrep

Sab, 29/12/2012 - 19:08

@ Lino 1234 - Carissimo interlocutore, Le conviene NON replicare a chi vuole farLe raddrizzare la mira sulla Costituzione. Magari potesse valere solo il peso dell'avv. GHEDINI, in Parlamento, per legiferare onde poter difendere una sola persona(BERLUSCONI). Invece, un magistrato(Ingroia) non può presiede comitati di Partito, congiuntamente allo svolgimento delle proprie funzioni dell'Ufficio. Tuttavia, potrebbe chiedere : se l'ANM, sia ancora un'associazione attività; perché a dire il vero, questo silenzio assordante, non mi convince affatto. Cordialità e buone feste di fine d'anno. Saluti.

TizioGaioSempronio

Sab, 29/12/2012 - 19:10

I seguaci del berlusca mi fanno pena, davvero pena. Dieci giorni fa il loro capo padrone lanciava Monti in politica, e ovviamente era una genialata, la mossa giusta, ora Monti ci va da se', ed e' un giuda traditore che viene meno alla parola data (B non e' ha mai mantenuta una, di parole date: dal 1994 a oggi, per dirne una, ha sempre promesso "federalismo fiscale primo atto del nuovo governo", e infatti, si vede, ancora non ve ne e' traccia). Un minimo di serieta', signori, se 10 giorni fa non c'era alcuna congiura anzi tentativo di blandire, non potete ora venirvene fuori con questa storia. Vi dico di piu': se B ririricambia idea e cerca di blandire ancora Monti, vi ci vedo gia' tutti quanti, a idre "ah beh si' e' la cosa giusta, il capo non sbaglia mai". Se camdida la Pascale la voterete, cosi' come rivoteste Fiorito e il tipo in odore di'ndrangheta, se al capo gli venisse il ghiribizzo. Voi zitti, e mosca. Gira a destra, e voi dietro, a sinistra e voi dietro, sale e voi dietro, scende e voi dietro. Si vede che avete bisogno del capo, vi rassicura, esta mania de pensar e' faticosa, no? Che pena. Ora mi aspetto una valanga di contumelie e insolenze. Le vostre argomentazioni tipiche. Potete risparmiarvele, non dimostrerebbero la vostra ragione ne' il mio torto. Semmai, spiegatemi perche' qualunque cosa dica o faccia a voi sta bene. Che tristezza.

vale_c

Sab, 29/12/2012 - 19:11

ma pensa alle tue di inchieste! processo ruby ti dice niente? smettila mentecatto; è ora

scipione

Sab, 29/12/2012 - 19:15

L'ho sempre pensato specialmente dopo aver visto i sorrisi idioti e malefici del fu Sarkozy e della culona frau Merkel.

aredo

Sab, 29/12/2012 - 19:18

@ilfatto: oh, ma quanto è furbo il comunista, eh? Reduce dal '68 vittorioso o un nuovo noglobal rompi vetrine "per la pace e la giustizia" ? I delusi li inventate voi di sinistra. La gente di centro-destra che non vota Berlusconi è stata fessa e si è fatta infinocchiare dalla propaganda della sinistra che controlla stampa e televisioni oltre alla magistratura. L'ideologia del comunismo, inventare balle, fingersi delusi della parte avversa, fomentare gli animi, denigrare, rincoglionire gli elettori degli avversari per cancellarne i consensi. Motivo per cui D'Alema ha tirato fuori il giullare Grillo. Perchè quando la gente è stata rincoglionita a puntino dalla propaganda della sinistra può essere fuori di testa quanto basta per dare voti alla sinistra votando il giullare che blatera idiozie mirate a captare il sentimento di odio generalizzato instillato dalla sinistra--che però sempre esclude "gli angeli" della sinistra stessa, che sono "buoni e giusti" e quindi vanno votati sempre. Eh! La filosofia comunista.

scipione

Sab, 29/12/2012 - 19:18

pipporm,gli elementi di credibilita' di Berlusconi sono infiniti.Uno non li vede se vive in un altro pianeta oppure " fuma",si fa le pere e dunque ha le traveggole e delira.

aredo

Sab, 29/12/2012 - 19:21

@mila: Maroni lavora per D'Alema. Maroni la sinistra con la magistratura ce l'ha messo a guidare la Lega. Maroni e Fini sono identici. Ma al nord "tanto svegli" non hanno capito una mazza. E si sono bevuti tutte le nefandezze contro Bossi. E Maroni appare l'angioletto salvatore, di che ? Della sinistra, sicuramente. Albertini poi... altro traditore. Berlusconi deve mandarli a quel paese tutti quanti questi cialtroni traditori !

scipione

Sab, 29/12/2012 - 19:22

luigipiso,hai capito male,infatti milioni di italiani plaudono alla discesa in campo di Berlusconi,che salvera' l'Italia,e sono pronti a votarlo ( E' gia' al 25& )

aredo

Sab, 29/12/2012 - 19:23

@eureka: purtroppo Magistrati e Giudici stanno a sinistra da 30 anni. La sinistra ha infilato una marea di brigatisti in magistratura. I loro più loschi adepti. E si vedono i risultati. Questa magistratura è connivente con la criminalità, aiuta stupratori, ladri, terroristi, mafiosi ed assassini.

colian

Sab, 29/12/2012 - 19:23

La congiura c'è ma non è antiberlusconiana ma anti-italiana. E' la congiura dei poteri finanziari mondiali, il cui prossimo obiettivo è fagocitare il meglio che resta delle banche e industrie italiane, a prezzo di saldo. Monti ha avuto il compito di demolire il valore dell'economia italiana, renderla più debole, più indebitata, più bisognosa. la prossima volta che la speculazione decide di attaccare i nostri BTP potrebbe essere quella fatale. L'incredibile disinformazione ha trasformato Monti, un criminale finanziario, in salvatore. P.S. SI NOTI CHE LO SCORSO NOVEMBRE il convegno mondiale delle potenze finanziarie mondiali (Bilderberg) si è tenuto a ROMA senza un rigo di commento da parte della asservita stampa finanziata dallo Stato. Vedi: http://www.infiltrato.it/notizie/italia/bilderberg-roma-ecco-i-nomi-di-chi-ha-partecipato-e-perche-obiettivo-finale-svendere-l-italia

santanche

Sab, 29/12/2012 - 19:29

leggo i nomi dei congiurati:Paperino, Topolino,Gambadilegno,Pluto,Qui Quo Qua e Nonna Papera.........

cast49

Sab, 29/12/2012 - 19:36

Dall'8 maggio 2008 al 12 Novembre 2011 il Governo Berlusconi ha affrontato di petto la crisi mondiale con rigore e credibilità: 265 miliardi di euro di manovre ne sono la prova! Tra aprile e luglio l’esecutivo ha approvato 3 fondamentali provvedimenti di politica economica e di sviluppo: Documento di economia e finanza (DEF) (13 aprile) Decreto Legge n. 70/2011 (13 maggio), convertito in Legge 106/2011) Decreto legge n. 98/2011 (6 luglio), convertito in Legge 111/2011) L’aggravarsi della situazione sui mercati finanziari e il rallentamento dell’economia hanno richiesto un nuovo intervento che il Governo è stato in grado di varare in soli 10 giorni (dall’informativa del Presidente alle Camere 3 agosto all’approvazione in Consiglio dei Ministri della cd. Manovra-bis) MA QUALE PRECIPIZIO??? MONTI HA LA COSCIENZA SPORCA, MORTI SULLA COSCIENZA E IL POPOLO ITALIANO NELLA MERDA...

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 29/12/2012 - 19:36

Gli indicatori economici che hanno aggravato cosi` drammaticamente l`economia del nostro paese sotto la guida dell` ex presidente bocconiano Mario Monti non poteva che essere un disastro economico a benificio dei poteri forti delle associazioni massoniche dell’alta finanza che il signor Monti per indole e curriculum appartiene come loro emissario. Non bisogna dimenticare che la banca Goldman Sachs - covo di criminali - Monti lavorava come advisor figura di tutto rispetto. Ricordiamoci pure, - guarda caso – che Monti jr“, il figlio di Mario Monti, lavora alla Morgan Stanley pure un`affiliata a clubs massonici . Ora l`uomo Monti e` sceso in campo e come politico dovra`rispondere agli italiani del suo operato.

Ritratto di Screwman

Screwman

Sab, 29/12/2012 - 19:36

@topogigio100 veramente i commenti dei "sinistri" non sono pieni di livore, ma di scherno

Ritratto di Screwman

Screwman

Sab, 29/12/2012 - 19:43

Ma certo Silvio. Ora entra nella macchina con le le lucine sul tettuccio che ti portano a fare un giretto a Opera.

MEFEL68

Sab, 29/12/2012 - 19:44

@@ virgilio 999 -Un conto è essere a capo del PPE, un altro è essere a capo del Governo. Nel primo caso Monti avrebbe potuto nuocere solo al partito, nel secondo a tutti gli italiani. Se non perdoni a Berlusconi l'aver sostenuto Monti, lo stesso dovresti fare con i tuoi partiti di sinistra che, non solo l'hanno sostenuto, ma l'hanno addirittura proposto e imposto. Quindi, fra i due...

Ritratto di VT52na

VT52na

Sab, 29/12/2012 - 19:45

... in politica i "tre tutti": ... «TUTTI» contro «TUTTI» ... ma andate a casa «TUTTI» !!!

Prameri

Sab, 29/12/2012 - 19:45

Gli elettori, ancora prima della commissione d'inchiesta, devono decretare il fallimento della cura Monti. Non hanno ricevuto bastonate a sufficienza? Vogliono ancora più tasse che comunque servono a perdere aziende, a perdere lavoro, a diventare sempre più poveri? Le tasse devono pagarle tutti. 'Pagherete caro, pagherete tutti'. E' giusto! A costo di fallire e chiudere l'azienda di famiglia. Gli esattori devono realizzare il loro scopo prefissato. Non rientra nel loro programma tenere un'azienda in vita perché possa pagare debiti e tasse in futuro. Questo può farlo la mafia, la ndrangheta, non la tassazione istituzionale. Tutti i Signori di sinistra che qui commentano, per me, sono i benvenuti perché possono leggere altro che il loro pensiero unico e possono liberamente criticare tutti i liberi pensieri espressi in questo libero Giornale. Questi signori criticano Berlusconi che, sotto ricatto, ha firmato le tasse di Monti. Bersani non era sotto ricatto. A Bersani non era stato chiesto di fare passi indietro. Perché ha firmato tutti i decreti che hanno salvato le caste (Ma non dovevano pagare tutti secondo i brigadieri?) e danneggiato i poveri e i non protetti? La risposta è che Bersani-Monti erano già su quella linea e su quella resteranno in futuro. E lo dicono chiaramente: cominceranno con la patrimoniale! In passato i dittatori hanno propiziato delle guerre perché in guerra il popolo si compatta, accetta l'economia appunto di guerra, tutti fanno sacrifici. Qui, ora, pure si vuole un'economia di guerra, il popolo faccia sacrifici. A vantaggio di nazioni nordiche con cui la guerra non è dichiarata né guerreggiata e che ridono non tanto di Berlusconi quando dell'Italia credulona e sacrificata per migliorare le loro rendite. Il popolo è diviso. La sinistra si compatta contro il nemico. Il nemico ha una bandiera che si chiama Berlusconi. Solo Berlusconi dice più chiaramente e con maggior autorevolezza: peggio di così non possiamo andare, cambiamo strada: meno tasse, meno privilegi, agevolazioni alle imprese e aumento di posti di lavoro. Come Capo deve dare buon esempio. Nel suo essere nel fiore dell'età non dovrebbe aver molto senso, per lui, l'interesse personale, a parte la massima utile ambizione di servire. Ha solo senso l'interesse per l'Italia e per gli Italiani. Dovrebbe dimostrarlo per essere imitato e seguito.

Ritratto di randel

randel

Sab, 29/12/2012 - 19:48

@topogigio100.......il tuo nikname la dice lunga sulle tue capacità di analisi.

mezzalunapiena

Sab, 29/12/2012 - 19:50

in italia la vera anomalia sono gli italiani che permettono ai vari ingroia e altri magistrati di prendere l'aspettativa,il csm chi è?,per entrare in politica e se ti va male ritorni in magistratura e questa sarebbe una repubblica,ma neanche nel 4°mondo succede.

edoardo fauro

Sab, 29/12/2012 - 19:53

Povero Topo Gigio, ancora nel mondo delle fiabe!

Laurentius2

Sab, 29/12/2012 - 19:56

Berlusconi aveva sempre detto che si era dimesso di spontanea volontà "per senso di responsabilità e per il bene de paese", mentre adesso dice che si è dimesso perché c'è stata una congiura contro di lui, quindi non c'entrano niente né "il senso di responsabilità" e né "il bene del paese" ? Berlusconi ha detto anche che Monti si era impegnato che non sarebbe "salito" in politica ma lui (Berlusconi) ha fatto di tutto per convincerlo a farlo, non gli aveva proposto di mettersi alla guida dei moderati ?

Totò Termini

Sab, 29/12/2012 - 20:04

Un cambiamento c'è stato: finiti i "complotti" ...ora iniziano le "congiure"

Ritratto di Geppa

Geppa

Sab, 29/12/2012 - 20:05

Perche' gli imprenditori in politica non sono un'anomalia? specie se hanno un impero? ma per favore, il PdL e' una manica di delinquenti, certo che hanno paura della legalita'.

gamma

Sab, 29/12/2012 - 20:06

Diversi sondaggi mostrano con chiarezza che cresce il numero di coloro che vorrebbero l'Italia fuori dall'eurozona e persino fuori dall'UE. Tanto per capirci una soluzione tipo Gran Bretagna che non sta nell'Euro e nella Ue ci sta con un piede dentro ed uno fuori. Quanto meno i sondaggi dimostrano che tutti gli Italiani vorrebbero un comportamento più duro da parte dei nostri governanti nei confronti sia delle pretese europee che sopratutto di quelle tedesche e non prono e tutto baci come quello tenuto da Monti. Potrebbe essere un argomento notevole in campagna elettorale se utilizzato senza estremismi e dannosi ideologismi di tipo nazionalista.

ARNASCAG

Sab, 29/12/2012 - 20:11

@pipporm che si chiede: "Quali sono gli elementi di credibilità di Berlusconi?" Il BERLUSKA punta sui GIOVANI, basta vedere l'età della nuova FIDANZATINA che è di quasi 50 anni più giovane. Questo si che è guardare al FUTURO per i giovani e all' ALDILA' per i PENSIONATI.

rokko

Sab, 29/12/2012 - 20:15

No cast49, non dividiamo un bel nulla. Facciamo le elezioni, chi vince fa il premier, mentre chi perde (tra cui Berlusconi) se ne va fuori dalle palle.

ARNASCAG

Sab, 29/12/2012 - 20:16

Devo confessare che questo BERLUSKA mi sorprende assai, in negativo evidentemenete. Non fa altro che parlare bene di Maroni e Formigoni, male di Monti, di Bersani, di Vendola ecc.ecc. Ma si sta scordando degli ELETTORI che hanno le SCATOLE piene del suo POPULISMO e non si comporteranno, questa volta, da ITALIOTI nè da LOMBARDO-VENETI come pensa lui.

Ritratto di emanuelem57

emanuelem57

Sab, 29/12/2012 - 20:24

@topogigio100 Su questo specifico blog mi hanno censurato 6 commenti senza aver offeso nessuno. La LIBERTA’ DI ESPRESSIONE è una CHIMERA quindi sul Giornale. Se vuole esprimere la sua LIBERA opinione lo potrà fare di certo ANCHE su altre testate come il Corriere. Non sarebbe censurato per il suo commento come è successo a me con il Giornale per 6 volte. AUGURI…. E complimenti al Giornale.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 29/12/2012 - 20:28

Ma questo qui si rende conto di quello che dice? E i magistrati che lui candidava? Ad esempio, Nitto Palma (ultimo ministro della Giustizia del governo Berlusconi) non era un magistrato????? E Papa non era un magistrato??????

Totò Termini

Sab, 29/12/2012 - 20:30

Prima era tutto un complotto; ora inizia la serie congiura.

Cosean

Sab, 29/12/2012 - 20:35

@ topogigio100 Solo un idiota può arrivare a pensare che chi fa dichiarazioni che creano odio, è sulla buona strada!

Ritratto di fioellino

fioellino

Sab, 29/12/2012 - 20:55

LETTERA A SILVIO Caro Silvio, ti scrivo per darti qualche consiglio, visto che ne hai pochi di amici sinceri. Prima di tutto devi farti venire il coraggio, il coraggio di essere cattivo e infido verso chi ti circonda, dato che, dalla tua ex moglie in giù, ti sfrutta e basta, perché sei troppo ingenuo. Poi devi, assolutamente devi, fare un programma disarmante per la sua logica deduttiva e semplicità, anche con il fine di evitare costi inutili, a favore di IMU e Riforme: 1) Riportare i soldati a casa. 2) Tagliare tutte le spese superflue ai privilegiati e non tormentare più il popolo, che accetta i sacrifici ma non i soprusi. 3) Dare attuazione ai Referendum sul finanziamento dei partiti e sulla responsabilità civile dei magistrati. 4) Circondarti solo da chi ti si affida pienamente, pena il ritiro dalla politica. 5) Non sposarti più, a meno che non ci sia un contratto esclusivo per la privacy . 6) Evitare nel modo più assoluto situazioni imbarazzanti perché tu, per il fatto di chiamarti Berlusconi – non te lo puoi permettere. Gli altri sì, perché hanno fatto un patto di sangue tra loro. Se sei capace di assumerti queste responsabilità vai pure avanti, altrimenti resta a casa. O Davide o Don Abbondio.

viento2

Sab, 29/12/2012 - 20:57

luigipisio mà lei è italiano?

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Sab, 29/12/2012 - 21:00

Er Cinese sapendo quale è la verità e visto che ormai lo sanno anche gli italiani cerca di confondere le acque, triste declino e triste destino.

Ritratto di wtrading

wtrading

Sab, 29/12/2012 - 21:01

topogigio100. Cosa vuole, questi sinistrati sono ancora legati alla "gioiosa macchina da guerra" che si porteranno nella tomba. In tempi non sospetti avevo avvertito questi sinistrati che qui scrivono, abusando della libertà concessa dal Giornale e della nostra pazienza, che non bisogna MAI gioire prima ( come fecero nel '94 ) per poi prenderlo in quel posto.!! Ma tant'è , non imparano mai!! Altrimenti non sarebbero dei sinistrati, non le pare !!? Invece dopo aver visto ore, giorni, settimane di televisione sulle primarie di sx.,ed essendosi riempiti gli occhi di estasi sinistrorsa, adesso si stanno accorgendo che il povero Bersani non è neppure certo di essere preso in considerazione.!! La corsa del PDL a vincere in Senato li sta facendo tremare. E questo è visibile da tutti i loro scritti e su tutti i siti. E' vero : "il terrore corre sul filo !!" Aspettiamo con pazienza, come al solito. Ma mi raccomando : andiamo a votare !!

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 29/12/2012 - 21:02

Come leader del popolo della legalita prima di tutto una commissione d’inchiesta la farei certamente . COME mai tanti ladri di polli nel PDL ? sarebbe interessante capire il perchè

Wolf

Sab, 29/12/2012 - 21:02

e su napolitano....oltre che verificare ingerenze di potenze straniere sulla nostra sovranità...la storia comunque darà ragione a Berlusconi.

DrDestino

Sab, 29/12/2012 - 21:03

x Eureka: magari trovera uno dei magistrati che ha messo al governo: Frattini, Patroni Griffi, Catricalà, Garofoli, Forlenza, Contessa, Corradino, Mezzacapo, Torsello, Malinconico, Pajno, De Felice, Dongiovanni, Ponte, Chinè, Gizzi, Loria, Marra, Storto, Cicchese, Proietti, Stanizzi, Volpe C., Volpe I. Zucchelli

viento2

Sab, 29/12/2012 - 21:04

cittadinoqualunque-l'Alitalia è in rosso xchè ci sono parecchi sfaticati che rubano lo stipendio e lo spreco di carburante imbarcato in più dai piloti (forse fanno la cresta)qui sè grandina è colpa di Berlusconi mentre quelle menti sopraffine dei sinistrati se la sono venduta

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Sab, 29/12/2012 - 21:26

Vabbe' bisognerebbe che almeno i suoi figli, non dico quelle ragazzine ventenni che copre di soldi o gente come Fede e la Santanche', avessero la decenza di intervenire e evitare a quest'uomo di esporsi in modo cosi' pietoso. Purtroppo con la cancellazione di primarie e ritorno del cavaliere il PdL ha ufficialmente sancito da sua inesistenza oltre agli interessi personali di B.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Sab, 29/12/2012 - 21:27

Che tristezza il crepuscolo di questo vecchio satiro.......

roberto zanella

Sab, 29/12/2012 - 21:43

No anche se si perde lo si può fare, se al parlamento la negheranno come si può già immaginare,la istituisca fra storici,ricercatori politici,economisti...La tenga a Villa Gernetto con tutti quegli economisti che ragionano indipendentemente dalla testa della Merkel e dagli interessi della Grande Germania.

Ritratto di albireo6

albireo6

Sab, 29/12/2012 - 21:54

E...adesso lo dice e nonostante ciò voleva Monti? Il cav da tempo si è gettato la zappa sui piedi...ahi ahi ahi;in pensione!!

Bartleby

Sab, 29/12/2012 - 22:25

Quando uno si sente continuamente minacciato da tutti, perseguitato, vittima di complotti come il vostro beniamino di solito ci si rivolge a uno psichiatra per farlo curare. Si chiama schizofrenia paranoide. Tuttavia di solito a queste persone non si dà molto credito, qui invece viene preso per vangelo tutto quello che dice. Per questa patologia non esiste cura. Neppure il vaccino che invocava Montanelli è servito

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Sab, 29/12/2012 - 22:34

X Luigipiso. Lei parla e dice che, " è l'ora della sofferenza, sopportatelacon dignità ", parole sue. Adesso mi spieghi, lei è forse sopra le parti, visto che non si accomuna a chi dovrebbe sopportarla con dignità? Questo non è certo dignitoso, per chi, come lei, continua ad insultare il parere politico, diverso dal suo. Le piace Monti? Se lo prenda pure, nessuno le impedirà di farlo, anzi!!

Ritratto di kingigor61

kingigor61

Sab, 29/12/2012 - 22:50

La mossa del Cavaliere, l'offrire a Monti la guida dei moderati, si è rivelata vincente, ha smascherato la vera natura di questo servo delle lobby economiche mondiali, che si vanta di essere superiore anche a Dio, ma che ha dimostrato ben poca intelligenza, dato che è caduto nella trappola che Berlusconi gli ha teso. Per arrivare a quello che è Berlusconi, non bastano le lauree e la teoria, serve lavoro, furbizia, scaltrezza ed esperienza, senza queste doti, nessuno può vantarsi di dare lavoro ad oltre 100mila persone, compreso l'indotto, pagare svariate centinaia di milioni di tasse e contributi allo Stato e nello stesso tempo, a sopportare tutte le angherie gratuite, che gli vengono addossate da un partito comunista, adesso chiamato PD, da una casta di falliti, vedi Fini e Casini, ma sopra a tutto, dalla casta economico finanziaria europea, che non sopporta il fatto, di non vederlo dalla loro parte, nella distruzione dei cittadini, volendoli rendere schiavi della loro ingordigia.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 29/12/2012 - 22:56

Ma quale congiura! Non può essere che uno furbissimpo come Silvio si sia fatto fregare da un professorucolo di quarta categoria come Monti.Farsi fregare da una specie di Travet? Non esiste! Se fosse vero allora Berlusconi sarebbe un pirla di tre cotte visto che poi per tutta la legislatura ha appoggiato il Governo Monti. Quando l'ha saputo che era stata fatta una congiura? Anche se lo sospettava allora perchè appoggiava Monti e il suo Governo? Boh!!!! A me sembra una bufala al cubo!!!

il Pungiglione

Sab, 29/12/2012 - 23:46

sono concorde con il commento di corvo rosso, purtroppo seguitate a demonizzare Berlusconi, caro cittadino qualunque guarda che se Monti si fosse schierato con bersani sarebbe stato bene anche a te, tuttavia ora anche a lui piace meno monti, come mai? Evidentemente non hai ancora capito come funziona la nostra politica, essa è fatta solo da soloni ai quali interessa molto di più poter vomitare contumelie contro l' avversario che a quanto pare ha dimostrato di saper almeno lavorare, ma purtroppo si riempiono la bocca di questa parola senza aver mai lavorato davvero perchè la loro vita stata caratterizzata da parole pagate da noi. Non ti va bene Silvio benissimo prendi il telecomando e cambia canale, smettila di blaterare a vanvera bersani vincerà e allora vedrai come ti sistemerà l' Italia. BUONA FORTUNA

grattino

Sab, 29/12/2012 - 23:55

@topogigio100 Fortuna ci sono persone intelligenti come te che ci aiutano a capire .............ahhah

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 30/12/2012 - 00:54

Proporrei un'inchiesta anche sulla procura di Milano. Dovrebbero spiegare come è possibile che dei magistrati sperperino centinaia di migliaia di euro per abbattere l'avversario politico Berlusconi.

Atlantico

Dom, 30/12/2012 - 01:53

In effetti credo che non esista cittadino/a italiano/a che non si chieda in maniera sempre più angosciante dal novembre 2011: "Perché ? Perché ? Perché Silvio è stato costretto subdolamente ad abbandonare il governo, dato che le cose andavano così bene ( ristoranti ed aeroporti pieni come uova ) ? "

Ritratto di marco calvi

marco calvi

Dom, 30/12/2012 - 05:38

caro Berlusconi dopo le accuse qualche prova che ne diresti.teoricamente hai ragione ma !!!!grazie per la tua scesa in campo.

ninito

Dom, 30/12/2012 - 06:18

Presidente Berlusconi non perda consensi con questi temi, lasci stare Monti ed il suo governo, aproffitti il tempo a sua disposizione per presentare un programma che sia benefico per l'Italia e gli italiani, lasci queste cose a Bersanov e compagnia. L'Italia ha bisogno che qualcuno la rimetta in sesto dopo lo sfasc io di quest'ultimo governo.

rokko

Dom, 30/12/2012 - 07:25

La faccio io l'inchiesta: Berlusconi a novembre 2011 perse la maggioranza perché alcuni dei suoi decisero di ritirare l'appoggio al suo governo. Napolitano, come prevede la costituzione, cercò un altro candidato premier che potesse ottenere la fiducia del parlamento, e lo trovò. Fine dell'inchiesta. Pagliaccio.

Bartleby

Dom, 30/12/2012 - 07:50

Uno che ha manie di persecuzione, che vede nemici e complotti dappertutto, come lo chiamate? In psichiatria si chiama schizofrenia paranoide. E di solito questi soggetti non hanno frotte di gente che li segue. Perciò se lui è grave i suoi seguaci sono incurabili....

Gaetano Immè

Dom, 30/12/2012 - 08:54

Per i Signori "de sinistra". Siete tanto affezionati alle commissioni d'inchiesta, le avete sempre richieste a gran voce, avete sempre sostenuto che bisogna sempre fare chiarezza, che anche il segreto di Stato va tolto, sono sessanta anni che invocate una Commissione per ogni fatto ed ora, guarda caso, quando la chiede il popolo del centrodestra, la Commissione diventa un atto di arroganza, una fesseria,uno sperpero di denaro pubblico, ecc. La verità: questo Signor Berlusconi ha semplicemnte ragione,perchél'incarico a Monti era stato dato per " conciliare le misure per la crescita con il rigore di bilancio"utilizzando una maggioranza responsabile. Invece nulla è stato fatto. Nulla. E dunque non vi sembra che aver provocato le dimissioni volontarie di un Governo eletto democraticamente con motivazioni false sia più che meritevole - direi assolutamente obbligatorio - di un'inchiesta politica e giudiziaria per svariati reati? Ma fatemi capire voi, Signori "de sinistra" perché solo in questo caso non ci sia bisogno di chiarezza. Gaetano Immè, blogger. Roma

laura

Dom, 30/12/2012 - 09:27

Denuncia tardiva. Lo sappiamo che e' stato tutto programmato dagli stessi che "convinsero" Papadopulos a non fare il referendum ed a lasciare il posto ai tecnocrati voluti da Bruxelles. Perche' lo dice solo ora?? All'epoca, ricordo molto bene che il capo dell'UKIP britannico denuncio' proprio le manovre in Europa, per sbarazzarsi di Berlusconi. Berlusconi ha forse avuto paura o gli furono fatte promesse, poi non mantenute??

Luigi Fassone

Dom, 30/12/2012 - 09:34

Inviato 29 dicembre ore18,17 . Devo essermi sbagliato...Purtroppo l'età combina anche scherzi del tipo : credi di commentare al Giornale,e ti trovi senza rendertene conto,su "Il fatto quotidiano" o "La Repubblica". Ragassi,ragassi,ma non avete ancora capito che,a voce e per iscritto,molti,se non tutti,si vergognano che si sappia in giro che stravedono per il Berlusca e che poi,al momento opportuno e nel segreto dell'urna....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 30/12/2012 - 09:43

L'omino di Hardcore, l'incapace certificato da tutte le cancellerie europee, adesso si è inventato sta storia della congiura. Fra un pò sentiremo di un complotto giudaico-plutocratico e siamo a posto!!!!!!!!!!!!!!!!La realtà è che ha fallitto su tutti i fronti e quel poveraccio di Monti è stato chiamato ad evitare che finissimo come la Grecia. Questa è la verità.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 30/12/2012 - 09:55

Mi dispiace Presidente ma lei è sin troppo “morbido” con questa banda eterogenea di affossatori dell’Italia. Spero che il motivo dei suoi toni controllati facciano parte di una strategia che prevede un crescendo Rossiniano mano a mano ci si avvicina alle elezioni. Monti non ha “contraddetto”, ha CALPESTATO ogni regola di onestà che per come è stato “inoculato” agli Italiani avrebbe imposto la sua sparizione dalla politica alla fine del suo “mandato antidemocratico”. E invece sta “monetizzando” la ribalta e la visibilità autoproclamandosi e imponendosi come un messia, un salvatore della patria che non è assolutamente. E’ talmente opportunista da nascondersi dietro allo status di senatore a vita per non metterci davvero la faccia (rinunciare alla carica non è vietato da nessuna legge…); “aleggia” sopra le teste di una masnada di “terrorizzati-di-perdere-poltrone-potere-e-privilegi” come uno spirito maligno che minaccia e tiene in scacco l’Italia intera. Dal centro a sinistra, non c’è nessun progetto e c’è grande paura; l’unica certezza è che ad ogni ora saranno tutti disponibili a cambiare tutto dalle fondamenta pur di sposare la miglior “cosa” che garantisca il maggior numero di poltrone e di potere in ossequio al “contro Berlusconi”, allo “stavolta la torta me la mangio io” e alla smania di potere applicare ideologie che non solo sono fuori dalla storia, ma hanno dimostrato di essere mortali per tutti i popoli a cui sono state imposte. L’ “ascesa nei cieli del potere” del killer incaricato non ha portato a nessuna caduta di credibilità tra i suoi mandanti, anzi, è applaudita e condivisa da chi ce lo ha imposto per differenti ma convergenti interessi. Spero e penso che sia invece crollata ogni minima forma di consenso da parte degli Italiani, intendendo le persone che non vivono di assistenzialismo e approfittamento del vero lavoro altrui, le persone che ogni giorno si spaccano la schiena per migliorare la propria condizione e quella dei propri cari, le persone che fanno dell’impegno e del riconoscimento del merito la loro Bibbia e che non provano invidia (e desiderio di sequestro-esproprio proletario) per chi ha più di loro, ma semplicemente uno sprone positivo a fare di più e meglio. Ichino (come molti altri che fingono di “smarcarsi”) non hanno “lasciato” il Pd, sono semplicemente in mobilità imposta, sono stati “decentrati” per agire direttamente dall’interno di questo ingranaggio infernale che dietro alle parole “equità”, “solidarietà”, “democrazia” nascondono l’intenzione di continuare al dissanguamento e dissesto totale dell’Italia anche se di sangue da spremere, nel tessuto sociale e produtivo, non ce n’è più. Non abbia paura di usare parole dure Presidente, usi semplicemente le parole che ogni cittadino per bene ha in mente. E’ guerra! Una guerra per la sopravvivenza stessa di tutto ciò che siamo, e la guerra non si combatte e vince lanciando palline di carta…

idleproc

Dom, 30/12/2012 - 10:06

Chi lascia da solo quest'uomo in una battaglia che è quella degli interessi economici e sociali di tutto il Popolo Italiano, si prende una responsabilià storica è sarà legittimo chiamarli Traditori. Certo non è perfetto, è un uomo ma non è uno psicopatico maturato negli ambienti della finanza globale. Per salvare i bankster criminali di una ventina di banche globali stanno massacrando i popoli sui due lati dell'atlantico e schiacciando le prospettive di democrazia in tutto l'occidente. E' stupefacente che i cattolici non comincino a prendere le distanze anche dal sistema di potere del vaticano che nulla a a che fare con l'etica Cristiana, etica della quale, rispetto al nuovo uomo servo dell'usura e mero prodotto da consumare e sacrificare, avremmo tutti bisogno. Il vaticano se lo sono presi per le palle anche col ricatto finanziario dei processi per pedofilia. I cattolici comincino a ripensare di tornare alle origini e di rieleggersi i ministri del culto.

ludovik

Dom, 30/12/2012 - 10:09

commissione su berlusconi no? oramai può dire tutto ed il contrario di tutto, tnt 4 bananas cresciuti da barbara d'urso per il voto li trova, certo nn raggiungerà manco la doppia cifra.

ludovik

Dom, 30/12/2012 - 10:12

ogni giorna ne spara una, congiura komunista, congiura della magistratura, congiura dei poteri forti, coniura europea, congiura degli alleati, congiura della ex moglie....ogni giorno è colpa di qlcunaltro...l'unica colpa è di chi l'ha votato!

Gianca59

Dom, 30/12/2012 - 10:14

Se avrà la fortuna di rivincere le elezioni, pensi a cose più serie che a questi presunti reati di lesa maestà....

soldellavvenire

Dom, 30/12/2012 - 10:14

insomma burlesquoni ha contro tutta l'europa, l'america e l'asia, e putin a favore come assad e gheddafi, saddam ecc. tutta gente per bene ma che ha fatto o fará una brutta fine... purtroppo il NWO di cui siamo parte considera il vostro boss un sassolino in una scarpa, e adesso quella scarpa se l'é tolta... e prima di rimettersela, una bella scrollata, e ciao burlesquoni, vai a goderti i tuoi soldi in siberia, magari, l'amico putin una repubblica ex sovietica te la dará sempre

Ritratto di randel

randel

Dom, 30/12/2012 - 10:14

@andrea626390.....in poche righe hai descritto lo scenario reale che i tifosi del Padrone faticano a comprendere. Arcore=Hardcore...bello l'accostamento.

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Dom, 30/12/2012 - 10:41

Presidente, molti lettori di questo giornale lo avevano evidenziato subito che è stato un colpo di stato del comunista. Grazie a Dio lo ha capito anche Lei oggi. Comew mai il comunista del colle non si fa più vedere ogni giorno in TV???? si VERGOGNA FORSE PERCHE' ANCHE LUI COME BERSANI SONO STATI PRESI IN GIRO DAL PROF/FURBO ED ORA FARANNO I CONTI CON IL LORO ELETTORATO CHE SI DIVIDERA' TRA INGROIA, IL PROF/FURBO ED I RENZIANI. ANCORA UNA VOLTA IL pierferdi con il traditore fini vi ha giocati tutti.

melamarzia

Dom, 30/12/2012 - 10:41

IL golpe se c'è stato, lo ha fatto Berlusconi dimettendosi, ed appoggiando Monti per un anno. Nessun altro aveva il potere di imporlo come premier senza passare dalle elezioni. Non e' necessario essere comunisti per saperlo, basta conoscere un minimo di cio che è scritto sulla costituzione.

melamarzia

Dom, 30/12/2012 - 10:47

@Gaetano Immè: Se le motivazioni per cui Berlusconi ha accettato di dimettersi erano false, fesso (ed irresponsabile verso i suoi elettori)lui che ci ha creduto. Se poi Monti non ha fatto nulla di quel che doveva (sulla qual cosa sono assolutamente daccordo) bisognava aspettare un anno e le elezioni per sfiduciarlo?

PieroLupo

Dom, 30/12/2012 - 10:53

Questo mafioso ladrone abbaia piú del cagnolino massone della culona. Sono veramente la coppia perfetta di cadaveri viventi della Bilderberg. Perché non si sposano?

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 30/12/2012 - 10:55

SICURAMENTE QUALCOSA DI MARCIO C'E'. Il "Germe Cangerogeno" è stato inniettato dal 1994. L'accanimento e la persecuzione giudiziaria eterna , gravosa e sempre più virulenta, i "PALI" messi fra le "gambe" del governo per non farlo procedere,le vergognose e fangose campagne mediatiche anche attuali ed i vari tradimenti, ANCHE NON VOLENDO, FANNO LEGITTIMAMENTE PENSARE A QUALCOSA DI OSCURO NELLA REPUBBLICA ITALIANA. Sarebbe veramente necessaria ed urgente una Commissione d' Inchiesta fin dal 1994.

Il giusto

Dom, 30/12/2012 - 10:59

Poveretto...sembra sempre piu' hitler nel bunker!Tra un pò farà bere il cianuro ai suoi seguaci...

stazione

Dom, 30/12/2012 - 11:31

La malattia avanza!!!

topogigio100

Dom, 30/12/2012 - 11:37

X LUDOVIC VOI SINISTRI DAVVERO FATE TENEREZA SEMBRATE DAVVERO I BAMBINI DELL'ASILO SIA PER CIO CHE SCRIVETE E ANCHE PERCHE NON CI ARRIVATE PRORPIO ALLE COSE NONOSTANTE VI SFORZATE SIETE DAVVERO COME BAMBINI, FATE TENEREZZA E PENA INSIEME

Stratocaster

Dom, 30/12/2012 - 11:40

Credo di non aver mai visto una forma di "panico" così acuta come quella che sta palesando Berlusconi. Ora, se tutto finisse così ci sarebbe solo da riderci su, ma il problema vero, dimostrato ogni giorno, è il rapporto che sta andando al macero con tutti, dagli elettori in primis stufi di queste uscite infelici del Cav. agli eventuali alleati, mi sembra palese la risposta della Lega, al suo stesso partito oramai letteralmente in frantumi. I partiti fatti da una sola persona non funzionano più, rischi di essere come grillo...

voxabolo

Dom, 30/12/2012 - 11:45

E si.... si.... tutti coloro che hanno partecipato a mettere in disparte testa di tartaruga saranno giudicati per circonvenzione d’incapace. Reato previsto dall'art. 643 c.p.. Secondo voi è possibile dialogare con qualche rappresentante della destra che possa diventare turore del menomato? Cordialissimi auguri

pinux3

Dom, 30/12/2012 - 11:48

X Gaetano Immè Ti rispondo subito. Berlusconi si è dimesso PERCHE' NON AVEVA PIU' LA MAGGIORANZA ALLA CAMERA. Per evitare l'"onta" della sfiducia ha pensato bene di dimettersi. E Napolitano, che alcuni di voi considerano un "golpista" (ignorando l'abc della Costituzione), gli ha fatto un grande piacere a nominare Monti, altrimenti il vostro Silvio sarebbe andato incontro a un SCONFITTA SICURA (allora non esisteva nessuna "lista Monti" e il mov. di Grillo era al 4%...) alle elezioni. Mi dici dove starebbe la congiura?

huckleberry10

Dom, 30/12/2012 - 11:56

Anche per l’avv. Pecorella, ex difensore di Berlusconi, la misura è colma, stando alle dichiarazioni rilasciate al Corriere della Sera e pubblicate oggi sul sito internet. Stupisce un po’ che il Giornale, difensore di fiducia in servizio permanente effettivo del Raïs di Arcore, non sia già partito a testa bassa, attaccando il predetto legale ed aggiungendolo alla ormai sterminata lista dei nemici del padrone!

pinux3

Dom, 30/12/2012 - 12:04

Una domandina facile facile ai berluscones. Silvio dice che un anno fa è stato vittima di una "congiura" ai suoi danni. Domanda: Ma Monti non lo ha sostenuto anche lui? Monti ha potuto esistere perchè ha goduto della fiducia del partito di maggioranza relativa in Parlamento, il partito di Silvio, altrimenti non sarebbe durato un giorno. Allora che ha fatto B., si è "autocongiurato"? Lo capite che la cosa non sta in piedi?...Mi chiedo cosa abbia nella scatola cranica certa gente al posto del cervello...

rapgas58

Dom, 30/12/2012 - 12:11

Per odifrep ed altri come lei continui a vivere di stenti e voti berlusconi che da 20 anni ci governa e pensa solo ai fatti suoi e delle sue aziende. Ieri ha dichiarato che se gli danno spazio in tv prende il 40% dei voti . MA NON VI RICORDATE QUANDO LUI E LA SUA TRUPPA DICEVANO CHE LA TELEVISIONE NON CONTA NIENTE. Ma non siete stanchi di farvi prendere per il culo da un'uomo di 77 anni che va in televisione per cercare di parlare di cose serie e poi annuncia il fidanzamento con una 27enne. O fessi in Italia certe persone vivono e fanno fortuna perche' co sono i coglioni come voi che nel 2012 parlano ancora di Kompagnuzzi. Nei paesi moderni e democratici uno come Berlusconi non si potrebbe neanche presentare alla cabina elettorale per infermita' mentale

gigggi

Dom, 30/12/2012 - 12:36

Kingigor61 sono d'accordo con te...berlusconi santo e subito e come maddalene: ruby garfagna minetti belen mora corona gelmini d'addario de pascale noemi e tro......batrici varie. Che fate ogni tanto pubblicate?????????

reliforp

Dom, 30/12/2012 - 12:44

Gomblotto ! Gomblotto! ....e il bello è che c'è qualche minorato mentale che crede a quanto dice lo psicopatico nano...Non preoccuparti Silviuccio, fra un paio di mesi di materiale su cui fare una commissione d'inchiesta ce ne sarà tanto, sui tuoi affari con Putin per il gas kazaco ad esempio.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/12/2012 - 12:48

#il giusto.É, piu facile vedere un Asino volare, che credere che un Comunista puo essere o diventare intelligente, Monti e Sciaquinbersani ve la stanno mettendo nel didietro e nessuno di voi sinistronzi dice niente, voi della SX Italiana siete un esempio di rara ignoranza che in tutto il Mondo non c,é ne uguali, voi andate contro gli interessi dei vostri Figli credendo ad una Ideologia talmente stupida e criminale che nel Mondo nessuno la vuole avere!. Voi, non solo siete Ignoranti, Stupidi, Arretrati e Ostinati come i Ciucci ma anche Ciechi all,evidenza che oramai la maggioranza degli Italiani vi vorrebbe buttare a Mare con un macigno legato al collo, voi e la SX siete solo dei freni legati al progresso del nostro Paese, é senza di voi L,italia starebbe e sarebbe molto piu meglio, vi siete venduti ai PM e Magistrati che hanno un solo interresse proteggere i loro privilegi, e non vi importa se Milioni di Italiani perdono il loro posto di lavoro e voi vi chiamate il partito dei lavoratori?voi siete solo degli ipocriti e dei Sepolcri imbiancati; senza un minimo di Intelligenza!.

Teddysamp

Dom, 30/12/2012 - 12:49

IL CORRUTTORE DI ARCORE PARLA DI CONGIURA AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHHHHHHHHHH DOVREBBE AVERE L'ERGASTOLO

Teddysamp

Dom, 30/12/2012 - 12:52

COMUNQUE E' TROPPO BELLO VEDERE IL NANO DI ARCORE COPIARE PEZZI DI PROGRAMMA DA BEPPE GRILLO CHISSA' FORSE HA CAPITO CHE E' LA FORZA DA COMBATTERE ?

Ritratto di K. Zenigata 銭形 幸一

K. Zenigata 銭形 幸一

Dom, 30/12/2012 - 12:56

IPOTESI RISIBILE ED OFFENSIVA DELL'INTELLIGENZA DEL SUO ELETTORATO, anche tenendo conto del pieno appoggio dato alle nefandezze dello Sgoverno di rigor mortimer

woodstock60

Dom, 30/12/2012 - 13:03

hahahahhahahahahhahaha a giudicare dai commenti i compagni sono preoccupati ... pensavano di aver gia' vinto! sara' dura compagni ... mooooolto dura! forza Silvio

Max Devilman

Dom, 30/12/2012 - 13:12

Gravissimo errore politico fu appoggiare Monti dopo la caduta, altro che senso di responsabilità, ma che idiozie buone per i deficienti. Errore grave, gravissimo, i dati lo dicono PDL -20% mentre PD +20%. Interessante notare la cosa: un governo che ammazza di tasse e soprusi i cittadini fa perdere elettori a destra e li fa guadagnare a sinistra. Qui prodest allora? Elementare: all'elettore di sinistra fa comodo che si tassi il lavoratore privato e l'azienda privata perchè così si garantisce il futuro da parassita statale, mi sembra ovvio. Mi dispiace per Berlusconi ma un errore come quello fatto l'anno scorso si paga, almeno tra chi vota destra e vive nel settore del privato.

Marzio Rossi

Dom, 30/12/2012 - 13:50

Grazzie pressidente Berlusgone, savvaci tu da gli comunisti e monti e dacci più pilu, siamo tutti co'tte! W u' piddielli!

Renatino-DePedis

Dom, 30/12/2012 - 13:52

cast49 mi spiega come mai se i numeri dell'ultimo governo pdl/lega erano a posto prima di novembre, hanno dovuto varare una manovra economica da 145 miliardi di euro, prima di novembre 2011? forse i conti non erano così a posto come crede lei? forse, dopo avere impoverito questo paese, sono dovuto scappare perchè degli incompetenti? (pdl/lega intendo). mi spiega come mai Silvietto suo, dopo essere scappato perchè è un incompetente che ci ha fottuto 145 miliardi, se ne andato da Putin per un simpatico bunga bunga russo? le ricordo anche Alitalia, un altro successone del nano, peccato che il grande affare ci sia costato svariati miliardi. le ricordo anche che, secondo giannino, la metà del debito pubblico è stato generato nella seconda repubblica, quindi in meno di 20 anni. sempre secondo gainnino, chi ha generato più debito pubblico sono stati proprio i governi pdl/lega. infine, Monti ha fatto una manovra economica da 63 miliardi....a me sembra che ci congiuri col futuro del paese siano pdl e lega. ma dato che Lei è un BANANAS...

ortensia

Dom, 30/12/2012 - 14:11

Lascia ben perdere la commissione per esaminare i fatti. Come disse Enea al figlioletto Iulo anche quella volta te l'hanno messo in Kulo.

rapgas58

Dom, 30/12/2012 - 14:13

COGLIONI I COMMENTI CHE VI ARRIVANO PUBBLICATELI TUTTI HO INVIATO UN COMMENTO ALLE 11,00 C'E' UN BUCO DALLE 10,50 ALLE 13,00 QUINDI DI SPAZIO CE NE HA SUFFICIENZA SOLO CHE I COMMENTI CHE RIPORTANO LE VERITA' ESATTE SUL VS. CAPO NON LI PUBBLICATE. SIETE DEI PREZZOLATI COME IL VS. DIRETTORE CHE FA L'EROE PERCHE' LA MAGISTRATURA E' ENTRATA IN UN GIORNALE. SE VUOL FARE L'EROE LO FACCIA IN CARCERE PER 14 MESI SENZA GODERE DEI BENEFICI DI LEGGE.

Teddysamp

Dom, 30/12/2012 - 14:16

AH GLI ITALIOTI PARLANO ANCORA DI COMUNISMO DI FASCISMO DI DESTRA E SINISTRA SIETE VECCHI VI RIEMPITE LA BOCCA SEMPRE CON LE SOLITE PAROLE CREDONO ANCORA AL COMUNISMO E AL FASCISMO I POVERI ILLUSI ITALIOTI E INTANTO LA CASTA CE LA PIANTA IN QUEL POSTO ANDATE A VOTARE I SOLITI PARTITI NON VI MERITATE UN CAZZO ANZI VI AUGURO DI FINIRE IN MISERIA SIETE LA ROVINA DEL PAESE.

gigggi

Dom, 30/12/2012 - 15:18

Pasquale basta mssacrare la nostra bella lingua dove il dolce si suona. Vai a risciacquare i panni nell'arno e poi con novello ardor ti cingerai la fronte d'alloro e forse potrai usare in modo adeguato grammatica e buon scrivere. I ciucci. .......... ma che lingua e'

precisino54

Dom, 30/12/2012 - 15:34

Ebbene lo ammetto: sono masochista! Ho infatti letto tutti i 257 commenti all’articolo! Ma in effetti mi viene il dubbio che l’abbia fatto per rincuorarmi: è di estrema gratificazione vedere quanti id**ti ci siano in giro! Sentirli parlare e argomentare poi è quasi esilarante. Ma come pensate di poter andare avanti con questi soggetti, cerebro-mancanti? Qualcuno ritiene di dire delle cose serie ed argomentate, ma non si accorge della pochezza di quanto esprime; del come lo faccia poi lasciamo perdere ma, si sa, non si può pensare di trattare la spazzatura e non riempirsi del fetore che emana. Volgarità e sproloqui vanno di pari passo, e pure l’ignoranza crassa di certi soggetti appare chiara dagli strafalcioni con cui farcisce i propri post! Qualcuno addirittura non capisce il perché non vede i suoi “illuminati” commenti e grida alla censura, ma poi non prova neanche a scusarsi quando gli stessi vengono pubblicati magari in fila. Venendo alla misura che alberga in certi personaggi, basta risentire le parole che “l’illuminatissimo e moderatissimo” pm partigiano rivolge al capo della procura antimafia Pietro Grasso, che più educatamente e correttamente da lui ha chiesto l’aspettativa per motivi parlamentari. E dobbiamo ancora prestare fede alle parole piene di misura di questo folle? Ma vi rendete conto cosa abbiamo rischiato e stiamo ancora rischiando a dar credito a certi oscuri figuri?

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 30/12/2012 - 15:36

xcosilapenso- Egregio, non esistesse il PCI, anche se cambia pelle il lupo rimane lupo , questo esempio spero che non offenda i lupi ,non avremmo il problema Berlusconi, di cui a me personalmente se non esiterebbero ancora una volta quei beceri discendenti di partigiani all ultima ora, me ne fregherebbe di meno.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 30/12/2012 - 15:51

@marforio, quando il PCI tornerà la vita ti sorriderà.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Dom, 30/12/2012 - 15:54

Caro Presidente, egregio Di Marzo e tutti voi commentatori dotati di cervello e stanchi di stare zitti allo starnazzare di quei poveri cristi rossi decerebrati, devo ringraziarvi. Avete visto come basta anche solo questo piccolo, iniziale e inconfutabile accenno alle schifezze di Monti, tecnici e Kompagni per far uscire di senno e abbaiare di rabbia impotente e schiumante tutti i sinistri che qui vengono ad annoiarci (e al tempo stesso a farci radicare sempre più nelle nostre SANE e GIUSTE convinzioni). Dovete capirli però, sono l’anello più vicino ai primati e in via di estinzione; vi dice niente la loro l’ossessione per le banane? Oltretutto hanno scoperto, grazie all’alleato (per ora) di Bersani, che hanno anche un altro uso di cui abusano (d’altronde hanno i due orifizi coincidenti….). E' un piacere puro, spero che i "diversamente lobotomizzati" continuino a sproloquiare in quantità. ogni loro latrato rabbioso provoca puro e semplice piacere e il risveglio di un esercito di dormienti che nei sondaggi non risultano per niente e non sono certo figli del sinistro-pensiero... Paura eh? Ah, ah, ah, penso sarà il migliori capodanno da molto tempo a questa parte; e vedrete che magnifica PRIMAVERA!!!!!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/12/2012 - 16:01

#gigggi.NON; TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA; ED IO QUANDO GLI ASINI ROSSI RAGLIANO GLI DO UNA BELLA CAROTA E LI FACCIO PASSARE!. E; DAL MOMENTO CHE SONO NAPOLETANO VERACE É NON UN IGNORANTE COME TE CHE FÁ FINTA DI NON SAPERLO, TI DICO CHE IL CIUCCIO IN ITALIANO É QUELLE CHE SEI TU; E CIOE UN ASINELLO IGNORANTE CHE FÁ FINTA DI NON SAPERLO; MA PER TUA INFORMAZIONE IO TE LO POSSO SCRIVERE ANCHE IN TEDESCO QUELLO CHE TU SEI; BASTA CHE TU LO VOGLIA!.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Dom, 30/12/2012 - 16:12

Berlusconi contro il PDL (viste le sue posizioni).

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 30/12/2012 - 16:26

#luigi piso. Quando, il PCI tornerá tu sarai polvere sotto i miei piedi; ILLUSO DEI MIEI STIVALI!.

gigggi

Dom, 30/12/2012 - 16:53

Povero pasquale, ma quanti guai ti affliggono...non conosci l'italiano,sai dire(????) ciuccio in tedesco e se pure berlusco nano...e vabbè hai tuuta la mia comprensione , recitero' un de profundis con allegata una preghiera per farti fare meno errori di italliano...e al proposito FA va senza accento...scusami ma cosi' fra trenta o 40 anni potrai scrivere bene....ma devi studiare e vedrai che non sari piu' neanche berlusco nano...e comunque non ti crucciare ...buon anno a te e il pedofilo che per la quarta volta ti prendera' per i fondelli...se verra' eletto ...cosa alquanto peregrina.............

barbanera

Dom, 30/12/2012 - 17:41

Un saluto ai sinistri sinistrati.La volete piantare di parlar male di berlusconi?Senza di lui che sarebbe la vostra vita?Ma ci pensate mai?Davvero credete di poter passare le vostre inutili giornate in qualche modo?Convertitevi alla realtà e pregate sempre che lui ci sia,anche se vi costerà non pagare l'Imu,imbecilli.

gigggi

Dom, 30/12/2012 - 18:20

auguri a tutti che li accettiate o no tranne che ai politici sperando di non vederli piu' ...dall'estrema destra alla estrema sinistra)....lo so è ipotesi alquanto peregrina...ma non si sa mai ( io... prego)!!!!!!!!!

Ritratto di w la rivoluzione

w la rivoluzione

Dom, 30/12/2012 - 19:06

x rapgas58 -sei così nervoso perchè inizi a vedere la caduta del tuo comunismo senza educazione vero! ricordati che le opinioni sono già una concessione specie per gli individui come te che crede che tutto è dovuto (come il tuo partito) e che non comprano neanche il giornale

Giovanmario

Dom, 30/12/2012 - 20:35

demistotele.. e così noi saremmo diventati sudditi di casini e fini??.. no grazie!

Giovanmario

Dom, 30/12/2012 - 20:55

rokko.. scommetto che l'hai letto su wikipedia

Walter68

Dom, 30/12/2012 - 21:45

Non vedo lo scandalo, negli Usa i procuratori più bravi, diventano spesso Governatori. Perché allora parlare di patologia del ns sistema giudiziario?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 31/12/2012 - 01:29

C'è poco da scherzare. Le porcherie combinate dalla sinistra contro Berlusconi meriterebbero ben più di una semplice denuncia ma addirittura di un ricorso a qualche organismo europeo. QUI NON SI TRATTA SOLO DI BERLUSCONI MA DI TUTTI GLI ITALIANI CHE SI SONO VISTI ANNULLATO UN VOTO DEMOCRATICAMENTE ESPRESSO.

pepperconarse

Lun, 31/12/2012 - 03:36

QUANDO FINISCONO I COMPROMESSI INIZIA LA RIVOLUZIONE.

rokko

Mer, 02/01/2013 - 02:49

Giovanmario, scommetto che lei ha più di 80 anni