Berlusconi pronto a combattere: "Elezioni il più presto possibile"

Il Cav non fa sconti a Letta e gli rinfaccia il capitolo Iva: "Ha preso tutti i vizi delle tasse". Poi accelera sul voto anticipato e smonta il valore della stabilità: "Imbroglio, come lo spread"

Silvio Berlusconi inaugura la nuova sede di Forza Italia a Roma

Silvio Berlusconi è pronto a buttarsi di nuovo nella mischia. Dopo lo strappo del Pd nel Consiglio dei ministri di venerdì scorso, il Cavaliere ha detto basta alla politica regressiva del governo Letta: "Non potevano sostenere un governo delle tasse che aumenta la pressione fiscale. Un governo delle tasse non serve al Paese". Mantenendo fede alle promesse sottoscritte con gli elettori in campagna elettorale, il leader di Forza Italia non ha voluto trattare con un premier che, negli ultimi giorni, si è rimangiato i punti del piano economico presentato quando è andato alle Camere a chiedere la fiducia. Così, quando Letta ha deciso di sospendere il provvedimento per scongiurare l'aumento dell'aliquota Iva, Berlusconi ha messo parola "fine" all'esecutivo chiedendo ai "suoi" ministri di fare un passo indietro. "L’unica via è andare convinti verso le elezioni il più presto possibile - ha detto - tutti i sondaggi ci dicono che vinceremo".

"Non sono stanco di combattere, sono in piena forma. Questa notte, dopo 59 notti ho dormito per 10 ore filate. Sono pronto a riprendere la battaglia". In collegamento telefonico con la kermesse di Forza Italia, organizzata dagli ex ministri Francesco Nitto Palma e Mara Carfagna, Berlusconi ha dato la carica ai sostenitori di Forza Italia accelerando la crisi politica che potrebbe portare alle elezioni anticipate. Dopo la rottura con il governo, non vede infatti altra soluzione di continuità. "I miei problemi personali non hanno avuto peso nelle mie decisioni politiche", ha continuato il leader di Forza Italia spiegando chiaramente che la decisione è stata dettata unicamente dallo strappo compiuto dal Pd sull'abolizione dell'aumento dell'aliquota Iva dal 21al 22%. "Tutto quello che ho deciso - ha inisistito Berlusconi - l’ho deciso e fatto per il bene del Paese". Il Cavaliere ha, quindi, ricordato che per mesi si è battuto in prima persona per inserire nel programma di governo "i provvedimenti che riducessero la pressione fiscale". "Ci siamo trovati di fronte ad una sinistra che non concepisce altro che mettere le mani nelle tasche degli italiani - ha continuato Berlusconi- questi signori della sinistra hanno sempre gli stessi brutti vizi". In un collegamento con Studio Aperto, poi, ha rinfacciato a Letta di aver preso "tutti i vizi della sinistra che ribalta la realtà a proprio vantaggio". La speranza delle larghe intese cade così nel vuoto, con la constatazione da parte del Cavaliere che "la sinistra è sempre quella delle tasse". Una sinistra che considera "l’avversario politico da incarcerare e non da battere nelle urne". E Letta, "pur provenendo da una tradizione cattolica e democratica", non è certo da meno.

Nel pomeriggio Berlusconi è tornato sull'argomento con un lungo post pubblicato su Facebook per garantire che, come è sempre stato, anche in questa occasione porterà avanti "il reale interesse dei cittadini". Proprio per questo motivo, se il governo proporrà una legge di stabilità realmente utile all'Italia o se bloccherà l'aumento dell'aliquota Iva senza incrementare altre tasse, il Pdl sarà pronto a sostenere l'esecutivo in parlamento. "Se, come si sono impegnati a fare, taglieranno anche la seconda rata Imu - ha insistito Berlusconi - noi voteremo favorevolmente". Insomma, su tutte le altre misure utili, come il rifinanziamento della cassa integrazione, delle missioni internazionali o il taglio del cuneo fiscale, Letta deve sapere che può contare sull'appoggio del Cavaliere. Che poi ha dichiarato:"Ho deciso di chiedere ai ministri Pdl di dare le proprie dimissioni. So bene che è una scelta dura e impopolare. Ho previsto tutte le accuse che mi stanno rovesciando addosso in queste ore e anche lo sconcerto di parte del nostro elettorato, preoccupato giustamente della situazione economica e sociale. A loro dico di non credere a coloro che da vent’anni hanno bloccato le nostre riforme per cercare di eliminarmi dalla scena politica".

Alla sinistra che nelle ultime ore ha accusato Forza Italia di irresponsabilità, Berlusconi ha voluto fare chiarezza sull'imbroglio della stabilità politica tanto sventolata dai tecnici del ministero dell'Economia. Berlusconi non crede, infatti, in alcun "governicchio formato da transfughi" né a governi composti da traditori. Eventualità dalle quali rifugge con tutte le sue forze. "Quando ero imprenditore i governi duravano in media undici mesi e quando un governo cadeva noi imprenditori eravamo felici perché così, per un po', non c’erano danni - ha spiegato il leader azzurro ai microfoni di Studio Aperto - non mettiamola quindi così dura con questa cosa della continuità che è un imbroglio come quella dello spread".

Commenti
Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 29/09/2013 - 12:51

Ma tanto lui non si potra' candidare, se ne sara' reso conto...???

ABU NAWAS

Dom, 29/09/2013 - 12:57

TENGA DURO....................... E AUGURONI

Ilgenerale

Dom, 29/09/2013 - 12:58

Dai Silvio , rimandali tutti a casa !!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 29/09/2013 - 12:58

che aspettiamo a votare? basta con i comunisti al governo. non li vogliamo nemmeno come avversari e neppure come oppositori!!! basta! w Berlusconi!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 29/09/2013 - 13:03

La disperazione porta Berlusconi alle decisioni estreme. Mi auguro che le persone che lo consigliano abbiano senso di responsabilità.

ABU NAWAS

Dom, 29/09/2013 - 13:04

CON LE ELEZIONI, TANTI AVVERSARI PERDERANNO LA POLTRONA!!!! QUINDI............................AVANTI TUTTA E........... AUGURONI

evergreen ave

Dom, 29/09/2013 - 13:06

Win big Silvio !

FRANCO1

Dom, 29/09/2013 - 13:08

Secondo me è una strategia errata, non crederei affatto ai sondaggi che potrebbero essere manipolati ad arte. I ministri dovrebbero restare, qualche sacrificio per l'aumento dell'iva è superabile. Occorre la riforma elettorale e poi al voto nel 2015.

Atlantico

Dom, 29/09/2013 - 13:09

PdL nel caos. Alcuni ministri annunciano che non faranno parte di Forza Italia. Si va verso una scissione per far nascere il governo Letta - bis. Molti parlamentari PdL pronti ad appoggiare il nuovo governo per 'senso di responsabilità'. E' la fine di tutto, come volevano i cata-falchi e i pitoni. Adesso spero siano contenti.

Atlantico

Dom, 29/09/2013 - 13:10

Speriamo che i sondaggisti stavolta siano diversi da quelli utilizzati pichi mesi fa per le Amministrative e che hanno toppato in pieno.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 29/09/2013 - 13:10

COLGO L'OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL GRANDE SILVIO BERLUSCONI. NON MOLLARE E CREDO CHE RIUSCIREMO A SCONFIGGERE QUESTO BRANCO DI COMUNISTI IGNORANTI.

veradestra

Dom, 29/09/2013 - 13:12

tutte queste forzature di Berlusconi non mi piacciono per niente...non mi piace più niente del partito che ho votato tante volte... Credo sia stato un errore madornale. Ora con la possibile caduta del governo, ritornerà la rata IMU di dicembre...forse berlusconi avrebbe dovuto pensarci prima. Pagheremo l'IMU per colpa sua...chiarissimo. Voglio una destra vera, svincolata dai problemi di Silvio. Mi spiace Silvio, ti ho seguito sempre, ma qui non posso proprio piùseguirti.

pinux3

Dom, 29/09/2013 - 13:18

Elezioni il prima possibile? Peccato (per lui) che non decida lui...

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Dom, 29/09/2013 - 13:18

BUON COMPLEANNO NOSTRO SENATORE A VITA E TI DICO E PREGO IDDIO CHE SARAI -->> PRESTO NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CON UNA NUOVA COSTITUZIONE APPENA IL POPOLO CI DARA' MANDATO AD OPERARE DIO E' ALLA NOSTRA DESTRA

Abraracourcix

Dom, 29/09/2013 - 13:23

Mentre Letta (Enrico) era umilmente in giro per il mondo a cercare di ricostruire la credibilità perduta del Paese... ogni commento ulteriore è superfluo.

xgerico

Dom, 29/09/2013 - 13:33

-Com'è strana la vita, Tutti quelli intorno a Berlusconi si son dimessi, meno che lui! Chissà perché?!

gippi04

Dom, 29/09/2013 - 13:49

TESTO: Berlusconi pronto a combattere: "Elezioni il più presto possibile".....................MA CHI VORREBBE ELEGGERE BERLUSCONI ?????

Virgilio999

Dom, 29/09/2013 - 13:50

Decadenza il prima possibile!

Ritratto di romy

romy

Dom, 29/09/2013 - 13:51

Siamo con Te,grande Silvio,lasciamo agli altri,di scegliersi i partiti delle tasse,alle elezioni al più presto,oppure la sinistra faccia un governicchio con chi ci stà dei 5 Stelle e Scelta Civica,vogliamo farci 2 risate,fanno bene alla salute e ne abbiamo un gran bisogno.

Daniele Sanson

Dom, 29/09/2013 - 14:14

Doppi auguri Presidente Berlusconi . danisan

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 29/09/2013 - 14:15

Sarà un vero boomerang!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Dom, 29/09/2013 - 14:16

E come potrebbe esistere il comunismo se non tassando i cittadini!tutto deve essere dello stato secondo l'ideologia rossa...non contemplano affatto la riduzione delle tasse,e giustamente ridurre il peso fiscale in Italia (ormai a livelli vergognosi) è cosa impossibile,grazie anche al diktat europeo...grazie Prodi per averci regalato l'Europa e grazie alla costituente per aver rovinato un paese intero immobilizzandolo,i frutti del loro cieco lavoro li stiamo vedendo oggi,dove per cambiare una legge che non funziona occorrono mesi,e il governo eletto dal popolo non ha poteri...grazie tante

angelomaria

Dom, 29/09/2013 - 14:19

non poteva non sapere era/no stati avvertiti smettete di sissanguare i cittadini be'se credevano chi ha pronunciato le parole no iva no imu bleffasse una sola posso dire di SILVIO BERLUSCONI NON BLUFFA!ED ora credo che l'abbia/no capito

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Dom, 29/09/2013 - 14:31

Sbaglia Berlusconi a dire che i sondaggi ci danno vincitori, perché le elezioni le indice il Presidente della Repubblica. E re Giorgio, da vero "super-partes" non indirà mai le elezioni finchè i sondaggi non dicano che senza alcun dubbio vinceranno i comunisti. E poi perdono lo stesso perchè loro sanno solo vincere correndo da soli, mandando nei gulag e nei manicomi gli avversari politici!!!

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Dom, 29/09/2013 - 14:33

Uno dei principali doveri di un giornale è quello di apparire credibile. Dopodichè pian piano a piccole dosi si cerca di convincere il lettore della bontà delle proprie opinioni. Per apparire credibili bisogna non spararle troppo grosse perchè in tal caso il lettore medio comincia a diffidare anche di articoli dal contenuto più morbido. Nel caso in questione anzichè affermare che Letta fa saltare il governo era preferibile comunicare che Berlusconi sta facendo cadere il governo e, in seguito cercare delle attenuanti, se ce ne sono, a questo comportamento. In questo caso avete fatto un autogol difficile da recuperare.

SteveCanelli

Dom, 29/09/2013 - 14:33

Pessima strategia, stavolta SB ha sbagliato per seguire i consigli dei falchi. Napo non scioglierà mai le Camere e ci troveremo un governo PD- SEL - M5S che ci spennerà vivi.

piero1952

Dom, 29/09/2013 - 14:34

5º : Allora, vediamo di riassumere, un pluripregiudicato, evasore, corruttore di giudici e minorenni, condannato in via definitiva, ORDINA ad alcuni Ministri della Repubblica Italiana di dimettersi per " difendere" la sua decadenza, come richiesto dalle leggi della suddetta Repubblica, e questi eseguono, incuranti dei problemi del Paese, fregandosene bellamente dei cittadini che, col loro voto li hanno investiti del mandato di fare i LORO interessi? Perfetto, i prossimi ministri saranno certamente migliori. E comunque servirebbe solo un poco di coerenza... youtube.com/watch?v=4VVRqacBk0g . Per tornare seri, invece, provate, o voi che passate il tempo su queste paginette, a dare un’occhiata ai siti dei maggiori giornali stranieri, di qualunque paese volete, se non riuscite a capire ciò che è scritto, il traduttore di Google fa miracoli, e rendetevi conto di come valutano all’estero la cosa, forse vi fsreste un idea più corretta, a meno che non pensiate( come credo sia probabile) che TUTTO il mondo sia comunista… senza possibilità di cura…

ben39

Dom, 29/09/2013 - 14:34

Otturandomi il naso ma il mio voto te lo do ancora una volta, fosse solo per opporsi alle ingiustizie subite...

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Dom, 29/09/2013 - 14:37

Berlusconi è l'unico vero leader dopo il duce...l'unico...a sinistra rosicano perché loro un vero leader non lo hanno e non lo avranno mai!!sono solo un gruppo di galletti che fanno casino,e si sa che tra tanti galli non fa mai giorno!!

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Dom, 29/09/2013 - 14:40

"Ignazio picardi" ben detto!!la destra a differenza della sinistra ha una cosa che loro i fannulloni sfaticati non avranno mai,ossia L'ORGOGLIO!!lo stesso che il duce infondeva nei cuori dei sostenitori,ed è una cosa che i comunisti non avranno mai!saluti ;-)

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 29/09/2013 - 14:42

Ma Berlusconi e i suoi lacche', hanno calcolato la percentuale dei loro elettori e lettori che stavolta non crederanno ad una balla talmente colossale - tanto artificiale che non la sanno neanche raccontare - e nell' urna poi gliela fanno pagare?

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 29/09/2013 - 14:44

Le uniche urne cui vanno incontro Berluesconi e Forza Italia sono quelle cinerarie di una destra ormai defunta.

odifrep

Dom, 29/09/2013 - 14:48

xgerico (13:33) - e se dovesse dimettersi, dopo, tu dove vai a giocare? Non ti gratifica il fatto che ti prendiamo in considerazione quando commenti?

fisis

Dom, 29/09/2013 - 14:48

Bene. Fine di un governo delle tasse e di anti-italiani (leggi Kienge) che prometteva di regalare l'Italia agli stranieri (ius soli).

gagx

Dom, 29/09/2013 - 14:52

c'e' chi legge questi articoli e poi crede veramente che la crisi sia per l'iva e non per i fatti personali di B. Sveglia daiiiiii!!!! Aprite gli occhi una buona volta, e cercate di informarvi veramente su cosa succede!!!!!!

SB_forever

Dom, 29/09/2013 - 15:03

Già "abracadabra" dice:"Mentre Letta (Enrico) era umilmente in giro per il mondo a cercare di ricostruire la credibilità perduta del Paese... E quando Berlusconi presiedeva il G8 a Napoli contro la criminalità, non gli hanno mandato - i cari magistrati rossi - un avviso di garanzia? Sputtanando l'Italia? Buffone!

bruna.morosi

Dom, 29/09/2013 - 15:03

AUGURI PRESIDENTE!!!! ZERO DI QUESTI GIORNI!!!!

yulbrynner

Dom, 29/09/2013 - 15:16

ridicolo da non credere menre il premier va neglu usa a proporre il sistema italia cade il governo ahahaha il problema e' che non e' una barzelletta.. e il mondocome al solito rise dell'italietta con al comando persone prive di BUON SENSO.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 29/09/2013 - 15:26

#odifred. Egregio, Signore prendere in considerazione i komunisti non porta a niente, se lei gira per l,Europa potrá capire quando sono balordi i sinistronzi nostrani, io che vivo in Germania mi meraviglio ogni volta che vengo a passare le ferie in Italia di come é cresciuta l,Ignoranza e l,Asinitá dei komunisti italiani (minuscolo voluto), lei basta che passi la frontiera con la Svizzera é si renderá di colpo come di sono cretini i sinistronzi italiani, il nostro Paese é l,unico in Europa che castiga chi crea lavoro e benessere, in altri Paesi Europei a chi crea lavoro e ricchezza vengono fatti i ponti d,oro e abbassate le Tasse, mentre da noi grazie ai sinistronzi gli imprenditori vengono costretti ad andare oltre frontiera a produrre ricchezza e benessere, questo nonsenso di stupiditá é asinitá viene anche appplaudito dai sinistronzi su questo Blog, per questo é impossibile dialogare con questi balordi, e lei perde il suo tempo se vuole diaologare con contruttivitá, con questa gente che ha i paraocchi komunisti da 70 anni!. buona domenica, Pasquale.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 29/09/2013 - 15:28

tanti auguri sinceri NOBILE PRESIDENTE oggi è un giorno splendido DIO è alla nostra DESTRA ... sempre AVANTI con FORZA ITALIA

Lino1234

Dom, 29/09/2013 - 15:28

I sinistri, sempre più talebanizzati, se avessero voluto andare avanti con il governo Letta avrebbero potuto fare, come è consuetudine del Parlamento: rivendicare il POTERE derivatogli direttamente dall'elettorato, nei confronti di un'Ordine, la Magistratura, quando emana sentenze di condanna senza prove, applicando leggi non esistenti al momento del compimento dell’ipotizzato reato, manifestamente politicizzata ed ingiusta con il fine di eliminare un politico, ad essa non gradito, seppur innocente. Il Senato, semplicemente rivendicando il Potere che gli deriva dalla Costituzione, BOCCIA detta assurda sentenza, scongiurando, esso stesso, tutte le catastrofi che sta ora elencando la sinistra se cade il governo Letta. e ne guadagnerebbe oltretutto in voti. Saluti. Lino. W Silvio.

cespugliando

Dom, 29/09/2013 - 15:29

Io la vedo nera. Per chi? scegliete voi!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 29/09/2013 - 15:32

E come ci andiamo alle elezioni... con quella porcata di legge eletorale che voi avete voluto e che rischierebbe di riproporci uno scenario futuro identico a quello attuale? A questo punto non è forse prioritaria una legge elettorale nuova? Certo voi non ci metterete becco dato che avete presentato le dimissioni in blocco dal parlamento, giusto???

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Dom, 29/09/2013 - 15:34

...beceri comunisti FRA POCO VI ACCORGERETE che i Vostri elettori NON sono del tutto idioti...AVANTI CON FORZA ITALIA

Ritratto di StefCarb

StefCarb

Dom, 29/09/2013 - 15:34

..... mi sento ormai orfano in un centrodestra monopolizzato da chi usa la politica per fini principalmente personali. Vorrei invece politici e rappresentanti di centrodestra seri e responsabili e che sappiano considerare prioritari i problemi del Paese e proporre soluzioni e politiche per questi problemi. Onestamente, secondo voi, Berlusconi (ma anche Verdini, la Santanchè ecc... ) rientrano adesso in questa categoria ?

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Dom, 29/09/2013 - 15:41

Mi rivolgo a tutti i Bananas del mondo , quindi anche voi compresi , se le elezioni dessero un risultato grosso modo simile a quello attuale cosa proporrete ?

abocca55

Dom, 29/09/2013 - 15:42

Certo ci sarà la vittoria solo se la battaglia sarà cruenta, Silvio, ma se ascolterai le colombe sarà la fine per sempre. Ora è il momento di interessare l'Europa e il Mondo intero per quello che sta avvenendo in Italia, e non solo la Corte di Strasburgo, ma anche quella dell'Aia e in questa azione devono essere uniti tutti i Parlamentari FI con le firme di milioni di Cittadini. Occorre accusare chi va accurato, e cioè l'artefice o gli artefici occulti che hanno causato tanto dolore ai poveri Sudditi. Bisogna documentare la mancanza di democrazia e chiedere la riapertura di tutti i processi a Strasburgo. Questa potrebbe essere una rivoluzione più cruenta di quella francese, anche se senza spargimento di una sola goccia di sangue, e senza coinvolgere i militari. Buon Compleanno SILVIO, la spada del Cherubh è con Lei!

a_zotti52@virgi...

Dom, 29/09/2013 - 15:43

leggo ora da Libero: 3 ministri del PDL Lorenzin, Quagliarello e Lupi si dissociano dalle decisioni dei Falchi Berlusconiani e ma dove e´`finita la presunta e granitica solidita´del PDL ora FI? Datemi una risposta per piacere altrimenti mi viemne l´ansia!

lakos29

Dom, 29/09/2013 - 15:45

se lui rinunciasse ai rimborsi elettorali e pagasse di tasca sua le spese per altre elezioni ben venga farle. altrimenti affosseremo ancora di più la nostra già malandata economia.

xgerico

Dom, 29/09/2013 - 15:48

@odifrep- Se cera ancora Zelig, forse un contrattino l'aggiudicavi!

PASQUALE PUNTILLO

Dom, 29/09/2013 - 15:59

MA BERLUSCONI ACCELLERA CON LA MARCIA INDIETRO? ORA DICHIARA CHE VOTERA' TUTTE LE LEGGI PROPOSTE DAL GOVERNO! CHE FIGURA!MI SA' CHE SIAMO SU SCHERZI A PARTE.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Dom, 29/09/2013 - 16:03

No tire katto se non l'hai sacco, dice Angela Merkel

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Dom, 29/09/2013 - 16:08

finalmente ci atiamo avvicinando all'anno zero per la Destra.Il suicidio politico di B. e' un opzione che non avevo considerato ritenendolo comubque perdona srmpre capace di trovare come salvarsi politicamente.Meglio cosi'.Questo paese ha bisogno si una vera Destra che non sia solo un fan's club,che ritorni sulla strada del liberaliamo,dell'ordine,della certezza della pena,della legalita',del rispetto istituzionale e della meditocrazia.Una Destra che ripugni i servi ed i lacche',che abbia il coraggio di affrontare la realta' di oggi senza le fiction ed i comunismi immaginari.Grazie per quwsto inaspettato regalo,adesso non resta solo che attendere qualche giorno,quindi auguri.

Ritratto di luogotenente

luogotenente

Dom, 29/09/2013 - 16:11

Una semplice domanda, Berlusconi ha chiesto le dimissioni dei suoi ministri, il governo cade e l'iva aumenta lo stesso, e allora? Non valeva la pena, visti i tentativi in corso, di trovare un accordo? Ho votato FI e PDL per venti anni, e me ne pento.

Roberta.d

Dom, 29/09/2013 - 16:26

Non si preoccupi Signor Presidente, sappiamo bene come stanno le cose nonostante tutti i media in mano alla sinistra tentano invano di fare lavaggi dei cervelli (per chi lo possiede!)Non mi spaventa la crisi economica e/o delicata che imputano ovviamente a Lei, mi sta più a cuore non sentirmi discriminata per le mie ideologie e lasciare ai miei figli un mondo liberale! Elezioni subito! A Casa Epifani, Kienge, Boldrini!

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Dom, 29/09/2013 - 16:27

Voto solo se me lo dice Bossi, altrimenti sto a casa.

slim313

Dom, 29/09/2013 - 16:30

la legge elettorale l'hanno votata e tenuta tutti caro kompagno drimer666

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 29/09/2013 - 16:30

Valuterò! Ma cosa vuole "valutare" ? Silvio non ha posto una domanda, HA DATO UN ORDINE, glie ne da il diritto la volontà del popolo italiano (oltre il 36%: Ghisleri), la Sua autorevolezza di grande statista, l'assoluto convincimento di essere nel giusto e di volere solo il bene dell'Italia (il paese che amo! Quale politico si è mai espresso in modo così chiaro?). E la certezza che niente e nessuno può opporsi alla Sua suprema volontà. Napolitano non si renda ridicolo, non "valuti", esegua! O l'Italia finirà nel baratro per colpa sua e dei comunisti, la cui responsabilità dell'attuale crisi è stata dimostrata nella storica analisi del divino Sallusti.

Ritratto di Markos

Markos

Dom, 29/09/2013 - 16:31

veradestra - LA RATA DELL'IMU SAREBBE TORNATA COMUNQUE ASSIEME L'AUMENTO DELL'IVA DELLA BENZINA ETC ETC , ALTRIMENTI I COMUNISTI I SOLDI PER PAGARE STIPENDI STATALI E PENSIONI E MANTENIMENTI AL LORO ELETTORATO DOVE LI TROVANO ?

aredo

Dom, 29/09/2013 - 16:38

@abocca55: l'Unione Europea, gli USA, tutte le magistrature sono state occupate dalla sinistra '68ina. Ovunque vige la nuova religione pro-gay, pro-cani, pro-islam. Tutto è stato plasmato alla pazzia del '68. Questi sono la feccia del comunismo, ai veri comunisti come Putin fanno schifo, non per nulla. No, senza la guerra vera non se ne esce dalle loro tenaglie. Sono mafiosi. Sono criminali. Sono assassini. Bruciano transessuali che usano nei loro bordelli segreti, usano le cooperative per riciclo di armi, droga, giri di prostitute e trans oltre che di soldi. La sinistra è una enorme piovra che si è alleata con gli islamici psicopatici come loro assetati di sangue. Non puoi ragionare con loro. Non hanno alcuna etica, alcuna morale, non credono in Dio, creano feticci per schiavizzare i popoli con pseudo-religioni. La storia insegna che da questa feccia non ci si libera senza spargimento di sangue. E questo è il periodo più oscuro che l'umanità abbia mai visto, stiamo peggio che nel medioevo a parte le tecnologie.

peterjac

Dom, 29/09/2013 - 16:38

la festicciola di ieri ad arcore me ne ricorda una avvenuta il 20 aprile 1945. c'erano il festeggiato e pochi affezionati ed intimi amici. fra qualche bicchiere e pochi sobri pasticcini, fra una cannonata e l'altra con un paese occupato ed in rovina in un'atmosfera da funerale si facevano gli auguri al festeggiato per un futuro migliore. a parte il festeggiato di turno non vedo molte differenze tra le due situazioni. anzi direi che quella del 20 aprile era più rosea ed ottimistica di quella odierna. di là a pochi giorni finiva la guerra in europa si sarebbe aperta una fase di crescita ed espansione che sarebbe durata per più di trent'anni e di cui ancora oggi raschiamo i benefici nel barile. invece adesso cosa c'aspetta? come pagheremo l'imu e tutte le altre tasse che si abbatteranno sui nostri miseri risparmi visto che il lavoro non c'è l'abbiamo più? ma a quella festa ad arcore proprio nessuno aveva in tasca una pistola?

odifrep

Dom, 29/09/2013 - 16:43

pasquale.esposito (15:26) - ringrazio e ricambio un buon inizio di settimana. Vincenzo.

lorenzovan

Dom, 29/09/2013 - 16:45

"Voto solo se me lo dice Bossi, altrimenti sto a casa." bel post... solo una domanda a csa dove ?? nel nosocomio o nel manicomio provinciale ???

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 29/09/2013 - 16:50

@Agrippina - ma perché di dici di destra, credi così di essere più credibile nel denigrare la destra?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Dom, 29/09/2013 - 16:52

SMEmorati del collegio che li elegge? E vabbè “ Tutti tengono famiglia ” paure di ritorsioni, di sfregarsene e chi SMEmorati come Epifani d'esser stato del Psi col benestare di Bettino e finanziamento che avveniva tramite assegno del tesoriere o come dimenticare l'utilizzo degli iscritti del Sindacato attivisti nella campagne elettorali datosi che erano in Licenza Sindacale adibite a cucinare salsicciotti tra gli Ulivi? Che dire che la L.300 al paragrafo “Avanzamento e Promozioni ” che, i lavoratori presi a quel posto? Lo Sfascio? SMEmo degli scioperi Politici inutili costati decine di punti Pil al Paese? Per Quagliariello, Cicchitto e Lorenzin come Monti, ringraziamenti e' 'o prof Monti di essere nominato Senatore a vita, senza aver fatto un C** per la Patria come Giuliano al CSM non Amato dal Popolo?Tralascio gli altri come Casini-sta perchè l'elettorato gli ha puniti: tutti insieme non hanno fatto la festa eterna allo Statista Bettino, una decine di spanne in più su altri? Letta e l'Epifani-a, mai saputo dell'avviso del'94 inviato a Napoli eventi Mondiale e Silvio si dimise? Chiaro ma non è vero che pensate allo scranno e 'a roba che regalate al “Salotto buono “ svendere i gioielli d'Italia come fece Prodi? Pensar male o temere guai per il tritacarne della Foibe o cloaca Media Express e conseguenze giudiziarie Ingroia-Napolitano-Mancino-Mps, allora silenziare e rewind 2° di Piazzale Loreto per lo Statista Silvio? Pensaci Giacomino

Roberta.d

Dom, 29/09/2013 - 16:57

@luogotenente, non se ne penta invece! Quando al Pdl è stato chiesto di essere collaborativo con il Governo Monti e di avallare tutte le riforme del sacrificio, il Pdl l'ha fatto, accollandosi la responsabilità di sentirsi dire che era stata anche opera sua se ci stavano strozzando! Adesso vogliono ristrozzarci, ma stavolta il Pdl non ci sta e fa bene! Non può un'altra volta essere corresponsabile di queste manovre e pagarne pegno! Che se la assuma il pd la respensabilità, solo soletto, il Pdl ha già dato! Ecco il senso del titolo di ieri di apertura de Il Giornale, criticato da tutta la sinistra! (ovviamente)

canaletto

Dom, 29/09/2013 - 16:58

SIGNOR PRESIDENTE, TANTI AUGURONI PER IL SUO COMPLEANNO, SEMPRE COSI, SEMPRE AVANTIUNO DEI SOSTENITORI DI FORZA ITALIA

comase

Dom, 29/09/2013 - 17:00

Subito fuori i traditori Quagliarello , Lupi e le mezze seghe democristiane.

xgerico

Dom, 29/09/2013 - 17:03

@bruna.morosi- Hoooooooooo meno male la Bruna che "augura" la morte di Silvio!

nonmi2011

Dom, 29/09/2013 - 17:03

Il vecchio delinquente ha giocato la sua ultima carta. Da oggi i suoi servi, scritti ed orali, andranno in giro a dire che il vecchio delinquente non l'ha fatto per la paura della galera, ma per l'IVA. Ovviamente nessun essere umano dotato di un minimo, ma veramente un minimo, di cervello potrebbe mai credere a questa falsità, ma vedrete che i bananas riusciranno a credere anche a questo. Direte voi perchè non sono dotati di un minimo di cervello? Questo è sicuro, altrimenti non sarebbero bananas. Ma la verità più profonda è che non possono essere considerati, da un punto di vista strettamente antropologico, neanche essere umani.

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Dom, 29/09/2013 - 17:04

Noi di destra "lo grideremo sempre più forte/siamo con Silvio fino alla morte..." in mancanza di meglio.

gioch

Dom, 29/09/2013 - 17:05

Governa il PDL,la Lega molla:Berlusconi irresponsabile.Governa il PDL,Casini molla:Berlusconi irresponsabile.Governa il PDL,Fini molla:Berlusconi irresponsabile.Governa Letta,il PDL molla:Berlusconi irresponsabile.E pensare che Napolitano è il vero responsabile del casino degli ultimi due anni,con il suo adagiarsi ai desiderata del suo partito.Se si andava subito alle elezioni come in Spagna, forse,visto come ne stanno uscendo loro che erano messi peggio di noi,avremmo preso una bottarella ma,oggi,non staremmo a boccheggiare con degli incapaci a governarci.Forse.

nonmi2011

Dom, 29/09/2013 - 17:09

Il vecchio delinquente ha giocato la sua ultima carta. Da oggi i suoi servi, scritti ed orali, andranno in giro a dire che il vecchio delinquente non l'ha fatto per la paura della galera, ma per l'IVA. Ovviamente nessun essere umano dotato di un minimo, ma veramente un minimo, di cervello potrebbe mai credere a questa falsità, ma vedrete che i bananas riusciranno a credere anche a questo. Direte voi perchè non sono dotati di un minimo di cervello? Questo è sicuro, altrimenti non sarebbero bananas. Ma la verità più profonda è che non possono essere considerati, da un punto di vista strettamente antropologico, neanche essere umani.

nonmi2011

Dom, 29/09/2013 - 17:15

Il vecchio delinquente ha giocato la sua ultima carta. Da oggi i suoi servi, scritti ed orali, andranno in giro a dire che il vecchio delinquente non l'ha fatto per la paura della galera, ma per l'IVA. Ovviamente nessun essere umano dotato di un minimo, ma veramente un minimo, di cervello potrebbe mai credere a questa falsità, ma vedrete che i bananas riusciranno a credere anche a questo. Direte voi perchè non sono dotati di un minimo di cervello? Questo è sicuro, altrimenti non sarebbero bananas. Ma la verità più profonda è che non possono essere considerati, da un punto di vista strettamente antropologico, neanche essere umani. Servo, pubblica pure, mica ti licenziano.

gringo

Dom, 29/09/2013 - 17:17

certo che è buffo. Si dimettono tutti per solidarietà con Berlusconi,ma Berlusconi NON si dimette. I parlamentari PDL che ora godono dell'immunità parlamentare vi rinunciano, Berlusconi NON.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/09/2013 - 17:30

La mossa di ribaltare il tavolo a 2 giorni dal voto sull’iva e a 4 giorni dal voto sulla decadenza non sta dando i risultati previsti e in più mette il PDL alle corde già qualche malumore e prese di posizione diverse ( LUPI – QUAGLIARIELLO - CICCHITTO - LORENZIN ) prontamente accusati dalla Santanchè – Verdini di essere dei sporchi comunisti

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 29/09/2013 - 17:35

Per 20 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili! Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. Noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo… (Adolf Hitler, elezioni 1932) Ho ripescato una citazione che se detta da Berlusconi non mi stupirebbe. Solo che Hitler conquistò mezzo mondo, Berlusconi conquisterà presto le patrie galere. HAIL AND KILL

oltresilvio

Dom, 29/09/2013 - 17:57

Ho votato pdl per anni, vengo dalla tradizione della destra di An per cui mi stupisco che persone provenienti da An abbiano sposato il berlusconismo in maniera così spudorata, rappresentando di fatto principi contrari a quelli della vecchia destra italiana che era legata alla magistratura, alle forze di polizia, alla patria, alle classi sociali deboli e alla famiglia. Da qualche anno non voto pdl e gli eventi di questi ultimi giorni mi danno ragione, al di là di tutte le scuse che giornali e tv di B. cercano di venderci, la vera ragione è che Silvio non vuole essere escluso dal governo unicamente per i suoi affari privati, altro che interessi degli italiani, non glien'è mai fregato nulla!! Già iniziano gli scricchiolii in FI, Lorenzin, Lupi, Quagliariello, Sacconi, forse perfino Alfano, ora c'è in ballo la credibilità e la pelle di milioni di italiani, bisogna pensare a tutti non ai propri interessi forse anche qualche parlamentare serio e che ha problemi di coscienza a lasciare il paese nel caos c'è anche nel pdl!! FI è appena nata e già si sta sfasciando, proprio come l'elettorato che vi sta lasciando soli!!

Ggerardo

Dom, 29/09/2013 - 17:57

Berlusconi e' il piu' grande comico della storia. "I miei problemi personali non hanno avuto peso nelle mie decisioni politiche" ha ha ha, 60 milioni di italiani che ridono. "Tutto quello che ho deciso l’ho deciso e fatto per il bene del Paese". No, questo e' troppo, dal ridere si puo' anche morire. "Ci siamo trovati di fronte ad una sinistra che non concepisce altro che mettere le mani nelle tasche degli italiani ". Questa e' la migliore: e quando lui creava societa' offshore per frodare il fisco, nelle tasche di chi metteva le mani ? Degli italiani onesti che, loro, le tasse le pagavano !

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 29/09/2013 - 17:58

Per compleanno, il pregiudicato si e' regalato il piu' clamoroso degli autogol: lo sfascio anche del suo partito. Dopo aver sfasciato l'Italia e il centrodestra italiano, e' un degnissimo finale per questo fior fiore di farabutto. Le prossime a cadere saranno le sue aziende. Al resto ci pensera' la storia.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Dom, 29/09/2013 - 18:00

See perche' secondo te decide B. quando si fanno le elezioni. Decide Napo, DOPO che il parlamento ha votato la fiducia e solo SE non c'e' qualche dissidente che vuole fare un'altra maggioranza. Ora i dimissionari possono starsene felici e contenti agli arresti domiciliari con il loro capo: ormai il vecchio ha sbroccato e ha guastato tutto il partito.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 29/09/2013 - 18:04

Io comunque più di tutto mi stupisco dei giornali di destra. Non ce n'è uno che critichi MAI Berlusconi. I giornali nelle democrazie normali sono i cani da guardia della politica e criticano anche gli schieramenti per i quali simpatizzano solitamente. Questo in Italia non avviene. E quando c'è una voce fuori dal coro, anche se proveniente da destra, il lavaggio del cervello perpetuato in questi ultimi venti anni istiga i più microcefali a pensare che chiunque critica è comunista. Quando ci sveglieremo da questa ipnosi forse ci renderemo conto di cosa è successo nel frattempo. Forse...

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 18:08

***Chi è che odia veramente questo Paese? I vessatori che con il solito ritornello ci tartassano fermentando l'odio di classe o chi da decenni da lavoro a decine di migliaia di persone senza aver mai domandato una lira per mettere in cassa integrazione i suoi dipendenti e pagato miliardi in tasse come nessun altro in Italia. Quegli altri che hanno sempre attinto nelle casse dello Stato per far quadrare i loro conti truffaldini, cioè rapinato i nostri soldi guadagnati col sudore della fronte? E' questo che il becero, in quanto tale non potrà mai capire. Esso, il tapino, si nutre soltanto di odio in quanto nella sua mente ha insito il disfattismo, tipico atteggiamento di chi ha il DNA rosso sangue. Questi sacramenti di individui, quando staranno lì lì per tirare le cuoia, come minimo malediranno sé stessi per AVER GETTATO IN UNA PUTRIDA FOGNA LA LORO GIA' MISERA ESISTENZA.*

AlbertMissinger

Dom, 29/09/2013 - 18:09

Pensare con pessimismo, perché la vita è dura e crudele, agire con ottimismo, perché l'azione umana è sempre efficace per superare le difficoltà e costruire un futuro migliore; questo sembra essere la logica mentale di Mr. Silvio Berlusconi che ha fsempre fatto di necessità virtù; un esempio per tutti, nonostante i molti difetti e debolezze.

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Dom, 29/09/2013 - 18:11

Alle elezioni senza di lui visto che sarà senza cariche politiche ed agli arresti.

El Chapo Isidro

Dom, 29/09/2013 - 18:11

Berlusconi ha ordinato ai suoi ministri, senatori e parlamentari di dimettersi...lui è l'unico che non si è dimesso, lo sapete il perchè, vero? Non bisogna essere dei geni per arrivarci, no?

Ritratto di Balamata

Balamata

Dom, 29/09/2013 - 18:12

Grande SIlvio, auguri per tutto

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 18:17

Ancora insistono i "girini rossi" infognati nel letame scrivendo imbecillità per sfogare la loro rabbia e scaricare la bile. ***EVVIVA! Adesso, sinistri orfani di Stalin, parlatevi e fatevela addosso tra di voi che a Noi non ce ne può più fregar 'na mazza! Sfogate le vostre repressioni mentali con gli ubriaconi della "bettola Ber-sani", gli orekkinati alla pugliese, i comici col cervello skoppiato, i manettari bifolki coltivatori di "karciofi e di finokki", i mari o monti e tanti vostri kompagni di merende. Quindi, ALLA LARGA! Ogni vostro kommento è ormai solo sterko di vacche gnukke. Siete falliti ed estinti. Nessuno più potrà portare a galla la cattiveria miserabile di chi odia tutto e tutti compreso sé stesso. Te lo do io "tanto peggio tanto meglio". Avanti o popolo...alla riscossa...ridicoli! Fate compassione e pena!*

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 29/09/2013 - 18:19

xhellmanta -Vai a scuola di tedesco Esel ! Se vuoi esprimerti Heil Hitler.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 29/09/2013 - 18:20

Cosa cavolo vuol dire essere "diversamente berlusconiani" ? Esiste un solo modo di essere berlusconiani: obbedire agli ordini del Capo perché rappresenta il volere del popolo. P.S. L'ottimo mortimermouse ha colto perfettamente ed espresso con mirabile sintesi l'essenza culturale e politica del berlusconismo: "basta con i comunisti al governo. non li vogliamo nemmeno come avversari e neppure come oppositori!!! basta! w Berlusconi!

Ritratto di pipporm

pipporm

Dom, 29/09/2013 - 18:25

Quale partito presenterà, Sforza Italia Santanchè???? La metà degli ultimi elettori lo abbandoneranno!!!!!!!!!!!!!

pasquale_tibur

Dom, 29/09/2013 - 18:25

Questa volta il PDL non convincerà nessuno. Ha toppato con un errore davvero madornale. Altro che vincere le elezioni. Dimettersi un giorno prima di adottare il provvedimento per non aumentare l’IVA è stata una grossa cappellata. L’aumento dell’IVA è un danno troppo grosso per l’economia e per il ceto medio-basso. Il PDL ha giocato su questo. Peraltro, senza il governo, a dicembre pagheremo anche l’IMU. Questa è davvero una politica fallimentare, come definirla? Da sciocchi? da incapaci? da gente fuori di testa? Non vi perdonerò mai!

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 29/09/2013 - 18:26

Perché' pensate che ci faranno votare? Sveglia. Sarà' già pronto un governicchio del presidente. Qualche traditore si trova sempre, specialmente tra la marmaglia che imbarca B.

odifrep

Dom, 29/09/2013 - 18:32

Carlito Brigante (18:04) - non si stupisca più di tanto. Piuttosto, mi porti qualche giornale della sinistra che critica Napolitano e, non di un politico del PD, ma di un uomo che dovrebbe essere al di sopra di ogni schieramento politico, quindi criticabile anche dai sinistronzi. Se vuole rendersi conto di ciò che è successo nel contempo, si dia intanto due ceffoni per svegliarsi dall'ipnosi e si aggiornerà.

G_Gavelli

Dom, 29/09/2013 - 18:35

I sondaggi? Prova a farli adesso, Silvio!!!!

tormalinaner

Dom, 29/09/2013 - 18:36

Andiamo a votare, basta sinistra ci porta alla rovina e alla dittatura del pensiero unico. Bravo Berlusconi ti sosterrò sempre.

paluello

Dom, 29/09/2013 - 18:39

Berlusconi si rivela sempre l'unica persona che puo' salvare l'Italia dalle stupidaggini, per non dire di peggio, degli incompetenti ed ecc. ed ecc. dirigenti del pd.

linoalo1

Dom, 29/09/2013 - 18:41

No Silvio!Le Elezioni te le scordi!Ieri,Delirio Tremens Napoli e Campanellino Letta,hanno tramato per decidere di costituire un Letta Bis,perchè era ovvia la reazione di Berlusconi all'annuncio di Letta sulla non cancellazione dell'aumento dell'Iva!Così prendono due piccioni con una fava!Uno,è la votazione dell'ineleggibilità di Berlusconi!Due:evitano la possibile,e dico possibile e non sicura,ascesa di Grillo!Scomettiamo?Lino.

minestrone

Dom, 29/09/2013 - 18:48

sto coglione gioca sulla pelle delle famiglie italiane all'inferno bastardo

villiam

Dom, 29/09/2013 - 18:50

x sniper ,occhio la gioiosa macchina da guerra !!!!!!! lo smacchiatore di giaguari ,forse tocca al pifferaio della repubblica si crede un re ,giorgio ,ma lo è solo per i compagni!!!!!!!!

thecaliffo

Dom, 29/09/2013 - 18:50

E via...altro giro altra corsa...a rimetterci un paese che forse merita di affondare vista l'incapacità di questa classe politica di dare una vera sterzata...ora ci sorbiremo la solita propaganda. E non cambierà niente...contenti voi!

m.nanni

Dom, 29/09/2013 - 18:54

testè postato da Alfano ^^^ che disastro! mi cascano le braccia! anche Alfano si definisce "diversamenter berlusconiano"! nella nuova FI non esistono falchi e nè colombe. esistono persone ragionevoli che si sono rotte le scatole per ciò che accade nel nostro Paese; per ciò che accade sul fronte politico e su quello giudiziario a scapito di un leader del centrodestra e degli anticomunisti, e in buona sostanza a scapito della democrazia italiana. troppo comodo lasciar correre come vorrebbe la sinistra e il capo dello stato! caro Angelino, quando si doveva reagire? quando Berlusconi è ai servizi sociali? hanno deciso di dire basta alla persecuzione giudiziaria di Silvio Berlusconi e alla mostruosa ingiustizia che sta subendo da vent'anni a questa parte. che è giunto il tempo di rovesciare tavoli anche alla rinfusa. che occorre insorgere anche contro i conduttori dei talk swoh specie quando raccontano falsità e calpestano il diritto del telespettatore(che paga il canone)alla verità, come ha fatto ancora una volta Floris a Ballarò martedì scorso. che metteva il bavaglio(ma quand'è che vi decidete di fischiarlo, sigg del Pdl che andate nello studio Rai-canone pubblico- di Ballaro?) al direttore Mulè che ricordava quello che sfugge a molti di ricordare e di sbatterlo in faccia ai conduttori, che per lo stesso fatto per due volte la cassazione ha assolto Berlusconi mentre la sezione feriale della medesima cassazione, l'ha condannato selvaggiamente. documentatevi sigg. del Pdl o di FI e battetevi su questi punti che attestano la vigliaccheria giudiziaria e i giganteschi torti subiti dal cittadino Berlusconi e la spudorata faziosità dei conduttori tv. pretendete anche il filmato di Di Benedetti che esultata agli accordi raggiunti con Berlusconi sul lodo Mondadori, che però anni dopo (Berlusconi)ha subito la rapina di quasi mille miliardi per risarcire chi in origine era arci felice dell'accordo raggiunto. qui siamo all'impazzimento totale del diritto e del senso stesso della giustizia e tu prendi le distanze da chi s'è svegliato dal lungo torpore? sono anche stupito che i legali di Berlusconi abbiano presentato alla corte di Strasburgo il solo ricorso sull'interpretazione della Severino e non abbiano presentato ricorso(sono allibito!) contro il processo di condanna e il mancato ossequio alle due precedenti sentenze di assoluzione della medesima cassazione. la propaganda nemica è protesa a cancellare queste verità granitiche ma escluse dal diritto alla formazione delle verità e gli esponenti del pdl -FI non s'impuntano su questi temi. osa c'è chi si vuole smarcare! scandaloso! vedete di non lasciarvi turlupinare da questa immondizia dell'informazione e fate un po di apprendistato su come fischiare i caproni! mn

finisterre

Dom, 29/09/2013 - 18:57

L'unico motivo di quanto sta facendo Berlusconi è quello di rovesciare il tavolo e impedire il voto sulla decadenza. L'aumento dell'IVA era stato deciso dal governo Berlusconi nel 2011 e post datato al 2013....ma ci siete o ci fate? Vi piace farvi prendere per il c. in questo modo?

coccolino

Dom, 29/09/2013 - 18:59

TUTTI VOGLIONO VOTARE SUBITO...ESCLUSO RE GIORGIO...NE PRENDA ATTO, SCIOLGA LE CAMERE O SE NE VADA!

M_TRM

Dom, 29/09/2013 - 18:59

Mi dispiace dirlo, ma la credibilità è crollata anche per un sostenitore della prima ora. Non è questione di media di sinistra, io giudico le parole del leader: una anno fa sì alle primarie (finite sappiamo come), poi la proposta a Monti di essere leader dei moderati (per poi sgambettarlo, giustamente, ma perché proporlo leader?), poi la promessa di resituire l'IMU (cosa che si sapeva impossibile e che adesso tutti scordano rallegrandosi per un successo a metà e forse effimero), adesso la promessa reiterata di non fare cadere il governo per le sue vicende... Mi sono trovato a dar ragione a Epifani (e questa è la più difficile da digerire e da perdonare!!!!!!!) quando ha detto che il tentativo di dar la colpa al PD se cadesse il governo è ribaltare la verità. Difficile credere che il ritiro dei ministri sia conseguenza di IVA, PD ed altro. Questi grandi strateghi faranno stravincere il PD e fanno scomparire le sue incoerenze i suoi problemi. Così fate resuscitare un partito morto, smettiamola di far favori all'avversario!

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 19:00

***Mi chiedo. Ma quanto sono pezzenti questi sinistri? Va bene che parlino male di chi non la pensa come loro, ciò è scontato. Ma, CIO' CHE NON E' SCONTATO, E' IL FATTO CHE, I TAPINI, NON PARLANO MAI BENE DEI LORO BENIAMINI. Il che la dice lunga, mooooolto lunga. Si evince che si vergognano di essi. Tipo..., e qui ricomincio con l'elenco, anzi no, lo già fatto mille volte, sarebbe superfluo. FATE LETTERALMENTE PENA PER LA VOSTRA MISERIA CHE AVETE NELLE CERVELLA CONTORTE, tipico atteggiamento dei falliti che si attaccano da sempre alla pelle dei pidokki.*

Carlo59

Dom, 29/09/2013 - 19:02

ELEZIONI SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO........E SARANNO IN TANTISSIMI A NON PRENDERE LA PENSIONE DA ONOREVOLE O SENATORE E SARA' UN BEL RISPARMIO. ALTRIMENTI FACCIANO PURE UN GOVERNO CON GRILLO E ALLORA SI CHE SILVIO AVRA' IL 55% DEI VOTI.SILVIO L'UNICO POLITICO ITALIANO IN GRADO DI PRENDERE UNA DECISIONE.GRANDE

zen39

Dom, 29/09/2013 - 19:02

L'atto disperato del Cavaliere consegna di fatto il paese nelle mani della sinistra che ovviamente metterà tutte le tasse che può, facendo cadere la colpa sul Cavaliere stesso. E' già successo in passato. L'aumento dello spread farà contenti i tedeschi che pur criticandoci investono sui nostri titoli perchè rendono bene e noi per garantire il loro profitto pagheremo sempre più tasse. Allora dove sta il bene del paese ? Il Pd nel punire il loro antico avversario commettono l'errore più grande che potevano fare. Dove sta la sua forza nelle mattere le manette o nel capacità di convincere gli elettori in una sana competizione ? Salvare il Cavaliere significava per il PD vincere le prossime elezioni . La magnanimità sarebbe stata apprezzata anche in campo avversario. Per il vecchio leone ferito è giunta l'ora del ritiro e all'Italia serve un nuovo leone e purtroppo non c'è. Vediamo pecore e agnellini che cercano di ruggire ma fanno solo tanta tenerezza.

antoniociotto

Dom, 29/09/2013 - 19:03

ridicoletta è indignato. mentre lui è impegnato negli usa in Italia si trama contro il governo. jo condor si chiede cosa penseranno di noi gli stati di tutto il mondo. ma come, non sa che in Italia sono successe di cose ancor più deplorevoli? cosa avranno pensato di noi quando arrivò un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio impegnato al summit di Napoli? e cosa avranno pensato dell'allora oscar luigi che fu complice non tanto occulto del complotto? c'è poi da dire che jo condor non può ritenere che l'opposizione non debba tenere di questi comportamenti che sono del tutto legittimi perchè atti politici. non parliamo poi (per onor di Patria) di tutte le nefandezze che la sua parte politica si è macchiata dal dopoguerra ad oggi.

antoniociotto

Dom, 29/09/2013 - 19:03

ridicoletta è indignato. mentre lui è impegnato negli usa in Italia si trama contro il governo. jo condor si chiede cosa penseranno di noi gli stati di tutto il mondo. ma come, non sa che in Italia sono successe di cose ancor più deplorevoli? cosa avranno pensato di noi quando arrivò un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio impegnato al summit di Napoli? e cosa avranno pensato dell'allora oscar luigi che fu complice non tanto occulto del complotto? c'è poi da dire che jo condor non può ritenere che l'opposizione non debba tenere di questi comportamenti che sono del tutto legittimi perchè atti politici. non parliamo poi (per onor di Patria) di tutte le nefandezze che la sua parte politica si è macchiata dal dopoguerra ad oggi.

antoniociotto

Dom, 29/09/2013 - 19:03

ridicoletta è indignato. mentre lui è impegnato negli usa in Italia si trama contro il governo. jo condor si chiede cosa penseranno di noi gli stati di tutto il mondo. ma come, non sa che in Italia sono successe di cose ancor più deplorevoli? cosa avranno pensato di noi quando arrivò un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio impegnato al summit di Napoli? e cosa avranno pensato dell'allora oscar luigi che fu complice non tanto occulto del complotto? c'è poi da dire che jo condor non può ritenere che l'opposizione non debba tenere di questi comportamenti che sono del tutto legittimi perchè atti politici. non parliamo poi (per onor di Patria) di tutte le nefandezze che la sua parte politica si è macchiata dal dopoguerra ad oggi.

antoniociotto

Dom, 29/09/2013 - 19:03

ridicoletta è indignato. mentre lui è impegnato negli usa in Italia si trama contro il governo. jo condor si chiede cosa penseranno di noi gli stati di tutto il mondo. ma come, non sa che in Italia sono successe di cose ancor più deplorevoli? cosa avranno pensato di noi quando arrivò un avviso di garanzia al Presidente del Consiglio impegnato al summit di Napoli? e cosa avranno pensato dell'allora oscar luigi che fu complice non tanto occulto del complotto? c'è poi da dire che jo condor non può ritenere che l'opposizione non debba tenere di questi comportamenti che sono del tutto legittimi perchè atti politici. non parliamo poi (per onor di Patria) di tutte le nefandezze che la sua parte politica si è macchiata dal dopoguerra ad oggi.

gianni71

Dom, 29/09/2013 - 19:05

Il BUGIARDO (come lo chiamava Craxi) e i suoi giannizzeri, come al solito, stravolgono la realtà e propinamo ai dementi sostenitori di questi irresponsabili, una visione delle cose completamente diversa. BUFFONI!

Emigrante75

Dom, 29/09/2013 - 19:06

Ho passato in rivista i titoli della stampa italiana ed estera. Mi sono profondamente vergognato di essere italiano. Penso che la cosa più seria che lo stato dovrebbe fare è di metterlo in condizione di non nuocere. E' ora di finirla di mescolare interessi privati e l'interesse del paese. In ogni caso puo' dire quello che vuole ma chiunque abbia la testa a posto ha capito perfettamente che questa trovata non è altro che l'estremo tentativo di rimandare la resa dei conti giudiziari di Berlusconi. Piantiamola di prendere in giro gli italiani.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 19:08

*** VI VERGOGNATE EHHH!!! di esaltare i vostri idoli sinistri. Lo sò, ne avete ben donde, non sapete più dove sbattere la vostra krapa. Ormai è una palla vuota che vi rimbomba.

gianni71

Dom, 29/09/2013 - 19:09

Il BUGIARDO (come lo chiamava Craxi) e i suoi giannizzeri, come al solito, stravolgono la realtà e propinamo ai dementi sostenitori di questi irresponsabili, una visione delle cose completamente diversa. BUFFONI!

Ritratto di randel

randel

Dom, 29/09/2013 - 19:09

@odifrep...........forse due schiaffoni dovrebbe darseli lei per uscire da 20 anni di torpore. O crede ancora che il pregiudicato faccia veramente l'interesse della nazione ???? Se crede questo....allora gli schiaffoni non servono...bensì un bravo medico (inutile specificare la specializzazione....).

Paolo avvocato ...

Dom, 29/09/2013 - 19:13

La figura che il Cav ha fatto fare al pdl ed all'Italia è vergognosa. Io faccio fatica per il mio paese e non accetto che venga svilito da mercenari ricchi e rancorosi. Letta con ministri dimissionari doveva andare avanti come se non fosse successo nulla, mettendo in cantiere misure economiche senza una magioranza? Accusiamo la sinistra di essere ottusa e poi agiamo nello stesso modo, senza un briciolo di onestà intellettuale. Un uomo vero va in galera ingiustamente ma non umilia il suo popolo. Che squallore. Bene Lorenzin che da donna intelligente non si fa trattare da burattina. Meglio un pdl al 10 che un forza italia al 20. Il primo è destinato a salire, il secondo a elidere il proprio consenso di anno in anno fino alla fine.

g. Claude Louis...

Dom, 29/09/2013 - 19:17

al lettore che ha espresso sopra il suo disappunto, essendo di destra, per un "centrodestra monopolizzato da chi usa la politica per fini principalmente personali" se le posizioni costruttive ed equilibrate, di raziocino e responsabilità del PDL ora FI non le vanno bene, essendo lei di destra, ritorni a votare quei politici di lungo corso, che dal 2004, ed anche prima, si genuflettevano a Silvio Berlusconi dicendo di accettare il punto cardine del suo programma elettorale, cioè liberismo economico ma soprattutto la riforma della giustizia, e che poi questi stessi nel 2010-2011 hanno ostacolato in ogni modo l'attuazione di questa riforma. L'importante è avere la coerenza e l'onesta di dire una cosa in campagna elettorale, per lungo tempo, in ogni occasione, prima delle elezioni e dopo le elezioni, dirla ai convegni ed alle assemblee politiche, e poi attuarla. Purtroppo tante volte questi politici ( alternativi a F.I. e di destra ) oltre ad averle dette queste cose le hanno sottoscritte nel loro programma elettorale, per poi fare l'esatto opposto, anzi uscendo anche dalla compagine parlamentare a favore del governo Berlusconi nato nel 2008. A destra ha una bella alternativa, scelga uno di quelli, o meglio uno dei partiti che accolgono queste persone. Forza Silvio, semper!

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 29/09/2013 - 19:19

Xpiero1952-Vivo da 43 anni in Germania.Prima Andreotti, Poi Berlusconi .Con B ,cominciaroni gli attacchi tramite la stampa tedesca , incoraggiata dai nostri sinistronzi a Bruxelles e Strassburgo.Lasciamo il passato e lasciamo il livore dei tedeschi contro il divo Giulio .Quei tanto democratici al governo che fecero credere che Kappler il boia delle fosse ardeatine volo dentro una valigia dal carcere di Gaeta.Destra sinistra in Germania si alimentano con l´ odio dei comunisti italiani , che di italiano non hanno ne DNA, ne la minima goccia di sangue.In quanto allla attualita le posso dire che sempre i nostri sciacalli rossi , non mi importa se Berlusconi e un delinquente o no , non si accontentano di vendersi a chiunque sia per levarsi qualche avversario politico , ma lo fanno sempre ai danni di noi Italiani tutti.Datosi che loro si sentono Antiitaliani, potrebbero benissimo andarsene a rompere i coglioni nel congo . E se mi si e permesso . lei potrebbe benmissimo accompagnarli. Se non sa il passato , lei non puo giudicare il presente e nemmeno il futuro dei nostri figli , messi in mano di questa canaglie. Si studi un poco di storia degli ultimi 50 anni .Ma non con un monoloco,posto a sinistra.

AH1A

Dom, 29/09/2013 - 19:20

A tutti quelli che dicono che DIO è con il berlusca, andate a leggere cosa scrivono i giornali della Chiesa...

antoniociotto

Dom, 29/09/2013 - 19:20

wuoeèe jo condor chiedi anche tu le elezioni, se la sinistra è perfetta in tutto e la destra è nel torto le vincerete a man basse (senza brogli però, si li avete sempre fatti) così avrete cinque anni di stabilità con il supporto del kompagno giorgio la mummia. visto che la stabilità risolve i problemi degli italiani e voi lo ricordate sempre (ma solo quando siete al governo). MA ANDATE A CAGARE CIALTRONI E (come disse qualcuno) MARIOLI. W BERLUSCONI.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Dom, 29/09/2013 - 19:20

@odifrep: non facciamo sempre il gioco di chi è più stronzo. Fare di tutta l'erba un fascio serve solo a non cambiare niente. Meglio iniziare a criticare i nostri giornali perchè inizino a fare il loro lavoro e magari svegliare gli italiani di destra anzichè tenerli sotto sedativo. Cordialità

stefano Vettraino

Dom, 29/09/2013 - 19:21

Francamente rimango allibito di fronte a tutto questo trionfalismo. Al contrario, data la situazione del "nostro Paese" a cui dimostrate di restare indifferenti, si capisce che il vs interesse è solo nel vedere il Cav. vivo e vegeto. Sentire la sua voce senile che arringa e agita i cuori di tutti voi nostalgici indefessi dei “nefasti anni berlusconiani”vi eccita. Mentre dovreste piangere. Pronto e reattivo ad ogni piè sospinto. Ma per fare cosa,..poveri illusi. Con i due "Rasputin alle costole" ( verdini e la pitonessa ) che da falchi lo illudono di avere ancora la possibilità di dire la sua e farla vedere a tutti, compresi i propri fedelissimi. Ha perso ogni credibilità. Alfano denigrato, ha preso le distanze , dal vostro protetto, anche perché è la prima volta che da solo e con Letta ha avuto i suoi riconoscimenti e il suo ego appagato; come re per una notte. Ma di quale futuro parlate ? Questo si chiamo canto del cigno. Vi auguro di svegliarvi e capire che in cambio dei vostri privilegi, dando il voto al Cav., non ci sarà più nessuno che vi si accolla; salvo Casini o i vostri fratelli polentoni ( i leghisti ) Siete lo zimbello morale e civile di tutta l'Europa che si chiede come gli Italiani possano votare un pregiudicato. Ma è pur vero: tanti nemici tanto onore. Comunque, se la ridono di cuore quando si parla del vostro leader. In aggiunta,la vostra palese nostalgia per il "comandante" di mussoliniana memoria é patetica. Siete gli ultimi in Europa e nel Mondo. Sveglia ! Se lo mollate gli fate un favore. Così torna in famiglia dai suoi cari che hanno tanto bisogno di lui.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 19:22

***Voce del Verbo "odiare" del sinistro/comunista. Io ti odio, io mi odio, io loro odio. Noi ti odiamo, noi ci odiamo, noi vi odiamo.*

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 19:32

***Paolo avvocato ...poveraccio!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 29/09/2013 - 19:34

NEL NOVEMBRE 2011 HANNO COSTRETTO IL CAV ALLE DIMISSIONI E MEZZA ITALIA FESTEGGIO' CREDEVANO DI ESSERSI LIBERATO DEL CAIMANO. ADESSO CHE E' BERLUSCONI A DIMETTERSI I COMUNISTI S'INDIGNANO PERCHE' CON LA CRISI CHE C'E' NON SI PUO' FARE QUELLO CHE BERLUSCONI HA FATTO. QUANTE PALLE, QUESTI COMUNISTI IGNORANTI NON SONO MAI CONTENTI. 2 ANNI FA NAPOLITANO E I SUOI SEGUACI FESTEGGIAVANO ALLA CADUTA DEL BERLUSCONI. ADESSO GLI RINFACCIANO TUTTO, LO VOGLIONO ELIMINARE CON L'AIUTO DI GIUDICI COMUNISTI E POI GLI PREGANO DI NON MOLLARE IL GOVERNO, SE C'E' QUALCUNO CHE LI CAPISCE....

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/09/2013 - 19:34

Ma Berlusconi e i suoi lacche', hanno calcolato la percentuale dei loro elettori e lettori che stavolta non crederanno ad una balla talmente colossale - tanto artificiale che non la sanno neanche raccontare - e nell' urna poi gliela fanno pagare?

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Dom, 29/09/2013 - 19:37

AH1A scribakkia: A tutti quelli che dicono che DIO è con il berlusca, andate a leggere cosa scrivono i giornali della Chiesa...>>>Un altro poveraccio!!! Sapessi cosa pensa da sempre il sano mondo intero di essi.*

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Dom, 29/09/2013 - 19:37

Caro Silvio, ti faremo avere una bella risma di carta ed una bic per scrivere "le mie prigioni". A patto che tu sappia ancora come si fa a scrivere.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Dom, 29/09/2013 - 19:40

@Ciccio Baciccio certo che ci vergogniamo se uno della sinistra fa cose insensate, mica siamo pecore come te. Non solo ci vergogniamo ma lo vogliamo anche prendere a calci. Noi non abbiamo padroni, come te. Ci vergogniamo di quelli che hanno tenuto in attività berlusconi per 20 anni e nulla hanno fatto mentre distruggeva la nazione arricchendosi. Ci vergogniamo dei D'Alema

finisterre

Dom, 29/09/2013 - 19:42

@ Ciccio Baciccio....fattene una ragione: è finita! Berlusconi ha ormai detto e fatto tutto e il contrario di tutto. Sbavare odio contro questa entità che tu chiami "sinistri" non ti serve a nulla. I moderati (non i sinistri) si sono stancati di vedere l'Italia messa in ginocchio per i guai giudiziari di una persona.

Stan75

Dom, 29/09/2013 - 19:42

State vendendo il paese per gli interessi personali di un 77enne!!

griso59

Dom, 29/09/2013 - 19:50

Auguroni Silvio avanti tutta che questa volta insieme alla lega arriviamo al 51% e li asfaltiamo i comunisti tassaioli. Hai fatto molto bene a dare un calcio in culo a questo governo voluto da re giorgio quello che ti ha fatto dimettere per il fenomeno Monti. Prima ti assaltavano da tutte le parti e ora loro vogliono la tregua. Ma e' facile

Silviovimangiatutti

Dom, 29/09/2013 - 19:51

La grandezza di un leader si percepisce dalla capacità di parlare al cuore della gente e dalla capacità di quest'ultima di saperlo ascoltare. Ancora una volta egli ha dimostrato di saperlo fare. E di affermare ciò che all'uomo medio può sembrare avventato. Cuore, visione, coraggio: tutte doti che purtroppo solo lui nel panorama dei politici di casa nostra dimostra di saper avere. TANTI AUGURI PRESIDENTE !

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Dom, 29/09/2013 - 19:52

L'infame sta gia' ritrattando, vedrete domani dopo le lisciate della borsa alle sue aziende come fara' marcia indietro.

wainer

Dom, 29/09/2013 - 19:53

Sniper: sei rimasto solo e continui a sparare cazzate. Ti ha abbandonato anche lo Spotter perchè hai mancato di nuovo il target, immagino che tu sia troppo vecchio e stanco,ritirati!

mar75

Dom, 29/09/2013 - 19:55

Vogliamo che "perSilvio46" ci faccia leggere la sua attenta e realistica analisi politica della situazione. Vogliamo sapere le cose come stanno realmente e non quelle che ci vengono continuamente ripetute sui soliti giornali dei sinistri, repubblica, corriere, ilfatto, l'unità ecc, tutti scritti volutamente in minuscolo!!!! Attendiamo con ansia il pronunciamento di "perSilvio46".

piero1952

Dom, 29/09/2013 - 19:58

X marforio: Vivi in Germania da 43 anni e si vede benissimo, nel tuo strampalato commento( poi magari mi fai anche una traduzione Italiana) dici una cosa importante, l'unica che si capisce leggendo anche i post di quelli come te, mortimer, persilvio, bruna, cast, cicciobaciccio, ecc... ossia, "non mi importa se Berlusconi e un delinquente o no " È questo il punto, voi non difendete un’idea, un pensiero, una fede, voi difendete solo e semplicemente un uomo, l'indifendibile personaggio che ci ha portati dove siamo... contenti voi, ok, ma non potete pensare che anche gli altri 53.000.000 di Italiani lo debbano e vogliano accettare supinamente. Speriamo che si vada presto a votare, anche se questo sarà sicuramente un durissimo colpo all'economia di questo martoriato Paese ma per lo meno ci libereremo definitivamente di personaggi che con la VERA destra non hanno niente a che vedere. Io sono di sinistra e il mio sogno è di avere come contrapposizione una destra REALE, che fonda le sue azioni sui valori reali del suo DNA, che faccia da contrapposizione e da alternanza reale alla sinistra ripulita dall'AntiBerlusconismo, che decida finalmente di governare come sa fare, e se non ci riesce, allora ci provino gli altri, questa è alternanza, abbiamo tutti da guadagnare in questo, e qui, nonostante le differenti posizioni dò ragione ad Agrippina, una dei pochi "scrittori" coscente, critica, corretta.

DANZA

Dom, 29/09/2013 - 19:58

Anche il ministro Nunzia De Girolamo si dichiara diversamente berlusconiana. Pitonessa e Verdini KO !

Ritratto di Vladimir Ilic Uljanov

Vladimir Ilic U...

Dom, 29/09/2013 - 20:00

in Siberia a zappà a terra

piero1952

Dom, 29/09/2013 - 20:02

xmarforio 2, e comunque io parlavo di giornali MONDIALI, lei ha una visione "stereo" a desrte vede solo il giornalino e a sinistra la Germania, provi ad uscire, a viaggiare, il mondo è grande e non si ferma alla tastiera del suo PC... Saluti

finisterre

Dom, 29/09/2013 - 20:02

Andate a vedervi il video-editoriale di De Bortoli sul sito del Corriere. Sentite cosa dice quel noto komunista, invece di inondare di boiate insensate questo forum.

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 29/09/2013 - 20:04

@ marforio : Veramente "Heil and kill" è una canzone dei Manowar del 1988. Death to false metal. Conosco abbastanza bene il tedesco (mia nonna è di Bolzano)

Pazz84

Dom, 29/09/2013 - 20:21

Pochi giorni fa avete citato Montanelli che si esprimeva contro il protagonismo dei giudici. Mi pare che lo citiate solo quando vi fa comodo. Allora io cito quest'altra sua affermazione: "L'Italia di Berlusconi finirà male, malissimo, nella vergogna e nella corruzione. E sarà stato inutile avere ragione" (Indro Montanelli - 1994) Direi che è profetico

Ritratto di hellmanta

hellmanta

Dom, 29/09/2013 - 20:24

Lo spread secondo l'ex cavaliere sarebbe un imbroglio? Benissimo, allora ci spieghi come mai con questo imbroglio (sicuramente inventato dai comunisti) Bankitalia calcola stiamo spendendo dai 3 ai 4 miliardi di euro. Non voglio pensare a cosa succederà nel malaugurato caso riuscisse a ritornare al potere...

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Dom, 29/09/2013 - 20:24

Sveglia silvioti, se non ci fosse stato il blitz del solito pregiudicato l’IVA al 22% sarebbe stata rimandata ed anche l’ IMU di dicembre. Ma ormai l’odio per chi sta applicando la legge e per la sinistra rende ottuso il neo 75enne. I dissenzienti rientreranno nelle file e l’Italia rimarrà in ostaggio di un condannato in stato confusionale

basilico pio

Dom, 29/09/2013 - 20:25

Vi rendete conto che ne abbiamo piene le tasche? Ma come può un liberale e democratico sentirsi rappresentato da scellerati di tal genere? Ma in mano a chi sta il PDL? Dell'Italia non interessa a nessuno!!!

stefano Vettraino

Dom, 29/09/2013 - 20:28

A tutti gli indefessi sostenitori del Cavaliere e del suo pensiero. Vi ricordate il Film i Vitelloni di Fellini ? E la scena in cui festeggiano l'ultimo dell'anno. Si sicuramente la ricordate. Be,...tutti voi siete come il personaggio interpretato da Sordi. Persone fuori dalla realtà e forzatamente costretti a dimostrarvi contenti e felici. Malinconicamente aggrappati ad un idea di voi e dei vostri progetti, che non realizzerete mai. Con la speranza che lui non venga mai a mancare. E giù a ballare per dimenticare il triste presente. Ma badate bene che i vostri nemici non sono quelli del PD o i vetero comunisti ( oggi Epifani parlava di un centro-destra moderno in TV a cui avete risposto picche), ma la vostra stessa gente abituata solo a vivere per i vostri falsi “valori” che sono alla base del vivere di tutti i giorni del vostro protetto. E per i quali è stato giustamente condannato. Tra questi : evadere il fisco, non rinunciare ai privilegi, irridere l'avversario, odiare gli immigrati e fruttarli. Essere supponenti e prepotenti con i deboli e gli anziani. Volere una società fatta solo da uomini “veri” e non da Gay o Lesbiche. Avere schiavi ovunque o persone che sopravvivono, mentre voi brindate. Dimostrare che con la cultura e l’arte non si mangia. E chi più ne ha ne metta. E avere la convinzione che li fuori dalla vostra cerchia o gruppo ci sia chi attenta alla vostra illusione. Ecco tutto questo è il Cavaliere-pensiero che vi è stato infuso, giorno dopo giorno per 20 anni. Con la sicurezza da parte del vostro Cav. che ci avreste creduto. Si come nel film i Vitelloni. Restare fedeli alle vostre illusioni di casta eletta e intoccabile e ci è riuscito ! Ma sappiate che da domani ( 30 Settembre 2013 ) in poi la musica cambia per sempre. Addio a l'indulto e via ai domiciliari per il Cav. In futuro quello che umanamente potreste fare è stazionare fuori da Arcore in massa, per avere un tozzo di pane dal vostro bene amato. Se vi consola,...noi da tempo andiamo avanti con i sussidi. Ora provate anche voi a capire cosa significa.

WSINGSING

Dom, 29/09/2013 - 20:29

Silvio si sta scavando la fossa con le sue mani.......

soldellavvenire

Dom, 29/09/2013 - 20:31

rettifico, un saluto a mortimer, ma sei triste oggi? niente faccine?

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Dom, 29/09/2013 - 20:32

Se ora non vedremo più la Boldrini, questo da solo vale la riconoscenza eterna a Berlusconi.

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Dom, 29/09/2013 - 20:36

Addio Angelino, non abbiamo bisogno delle tue molte incapacità. Fatti votare dai siciliani, se ci riesci. Forza Italia!

Pazz84

Dom, 29/09/2013 - 20:48

Pochi giorni fa avete citato Montanelli che si esprimeva contro il protagonismo dei giudici. Mi pare che lo citiate solo quando vi fa comodo. Allora io cito quest'altra sua affermazione: "L'Italia di Berlusconi finirà male, malissimo, nella vergogna e nella corruzione. E sarà stato inutile avere ragione" (Indro Montanelli - 1994) Direi che è profetico

gi.lit

Dom, 29/09/2013 - 20:49

Elezioni prima possibile. Perché no? A condizione però che il Cav si faccia da parte facendo in modo che nuovi esponenti rappresentino il partito proponendo programmi chiari con l'intento di realizzarli. Non è più tempo di chiacchiere e di slogan. Diversamente si andrà incontro a nuove sconfitte elettorali. Purtroppo sembrano lontani anni luce i tempi in cui il Pdl aveva una formidabile maggioranza parlamentare.

luigi civelli

Dom, 29/09/2013 - 20:52

Ho il sospetto che non basteranno trenta denari per convincere le truppe berlusconiane ad abbandonare spontaneamente gli scranni parlamentari.

luigi civelli

Dom, 29/09/2013 - 20:56

29 Settembre 2013,Silvio compie 77 anni (le gambe delle donne!):temo che non tutti i regali dei suoi clienti e famigli saranno graditi.

hotmilk73

Dom, 29/09/2013 - 21:03

..si,si..è finita...condoglianze

ENRICO RESTELLI

Dom, 29/09/2013 - 21:09

@veradestra Io non sono dalla tua parte politica ma concordo pienamente con te. Con una vera destra le larghe intese sarebbero state possibili senza problemi e si sarebbero potuti risolvere insieme un sacco di problemi per il bene comune della nostra Italia. Ma purtroppo finchè c'è lui tutto è impossibile. Spero che le eventuali spaccature nell'attuale Destra siano dettate da ragioni di orgoglio da parte degli uomini che le stanno attuando e che tutto non finisca in retromarcia di covenienza. Capisco che sia duro mettersi contro quel signore e che chi lo fa rischia molto di suo, però se queste persone non saranno poche e persevereranno insieme neel'indicare nuove strade per la Destra, alla fine gli elettori che mai si rivolgeranno a sinistra li premieranno. Forza Italia 2, come succede per i film, non potrà che essere la brutta copia della prima Forza Italia.

ENRICO RESTELLI

Dom, 29/09/2013 - 21:16

@Pazz84 Bravo, hai colto nel segno. Purtroppo questo è un difetto che hanno quasi tutti i giornalisti, quello di dimenticare o far finta di dimenticarsi di tutte le affermazioni che fann o hanno fatto i vari personaggi politici o non. I veri giornalisti ed i veri giornali dovrebbero confermare o smentire le varie affermazioni o negazioni che certi personaggi politici fanno, citando qunato da loro detto in passato (con relativa documentazione).

piero1952

Dom, 29/09/2013 - 21:18

X marforio: Vivi in Germania da 43 anni e si vede benissimo, nel tuo strampalato commento( poi magari mi fai anche una traduzione Italiana) dici una cosa importante, l'unica che si capisce leggendo anche i post di quelli come te, mortimer, persilvio, bruna, cast, cicciobaciccio, ecc... ossia, "non mi importa se Berlusconi e un delinquente o no " È questo il punto, voi non difendete un’idea, un pensiero, una fede, voi difendete solo e semplicemente un uomo, l'indifendibile personaggio che ci ha portati dove siamo... contenti voi, ok, ma non potete pensare che anche gli altri 53.000.000 di Italiani lo debbano e vogliano accettare supinamente. Speriamo che si vada presto a votare, anche se questo sarà sicuramente un durissimo colpo all'economia di questo martoriato Paese ma per lo meno ci libereremo definitivamente di personaggi che con la VERA destra non hanno niente a che vedere. Io sono di sinistra e il mio sogno è di avere come contrapposizione una destra REALE, che fonda le sue azioni sui valori reali del suo DNA, che faccia da contrapposizione e da alternanza reale alla sinistra ripulita dall'AntiBerlusconismo, che decida finalmente di governare come sa fare, e se non ci riesce, allora ci provino gli altri, questa è alternanza, abbiamo tutti da guadagnare in questo, e qui, nonostante le differenti posizioni dò ragione ad Agrippina, una dei pochi "scrittori" coscente, critica, corretta.

hotmilk73

Dom, 29/09/2013 - 21:27

ahahahah..è iniziato il fuggi fuggi..come predisse STORACE un mesetto fa...ahahah...condoglianze

Charles buk

Dom, 29/09/2013 - 21:34

Il delinquente sarà ricordato come un'anomalia

hotmilk73

Dom, 29/09/2013 - 21:36

..si,si....condoglianze

finisterre

Dom, 29/09/2013 - 21:38

@ciccio baciccio....fattene una ragione: è finita! Vomitare odio contro questa entità che tu chiami "i sinistri" non serve. I moderati (non i sinistri) si sono stancati di vedere l'Italia messa in ginocchio per gli interessi di una sola persona. Mai questo era accaduto con tale vergognosa evidenza in 150 anni.

hotmilk73

Dom, 29/09/2013 - 21:40

..si,si...è iniziato il fuggi fuggi..proprio come disse STORACE...ahahahah...condoglianze

odifrep

Dom, 29/09/2013 - 21:48

Pazz84 (20:48) - egregio signore, non deve dire che citiamo Montanelli solo quando ci fa comodo. Il grande Indro, disse ciò perché gli venne garantito dai Komunisti che :"ogni cittadino italiano sarebbe diventato proprietario di un'abitazione e di una o due autovetture, avrebbe avuto la certezza dell'occupazione, i propri figli si sarebbero laureati ed infine, si sarebbe anticipata la pensione a 25 anni di contributi". Ribadisco, tutto questo se avessero governato i Komunisti e, prima che BERLUSCONI sarebbe diventato capo di governo". L'ha spuntata ancora una volta il Cavaliere e, grazie a Dio, questi sono i risultati.

moichiodi

Dom, 29/09/2013 - 21:51

finalmente una cosa chiara dopo tante manfrine,ci sono le dimissioni vere(anche se con linguaggio da primarepubblica l'ex cav aveva chiestodi "valutare" le dimissioni, ma si sa i suoi adpti cercano sempre di andare oltre i suoi stessi desideri). questa volta però le elezioni sono complicate. il marinaio non potrà promettere un nuovo miracolo italiano. nè può pensare che gli italiani alle condizioni finanziare dell'italia, credano veramente che il pd vuole mettere tasse mentre il pdl vuole toglierle. gli allocchi sono in diminuzione. 6 milioni di voti sono volati via. l'è dura

iena

Dom, 29/09/2013 - 21:53

In tempo di pace sono tutti fedeli, forti e coraggiosi. Ma se scoppia la guerra, i traditori e i vigliacchi escono allo scoperto. Infatti, dopo il calcio in culo del Cavaliere a Letta (Enrico) & Company perchè non hanno rispettato gli impegni presi (di non tassare ulteriormente gli italiani come ha fatto lo sciagurato di Monti e abolire definitivamente IMU e non innalzare IVA e via discorrendo), condizione necessaria per la nascita del governo delle "larghe intese", alcuni (insignificanti numericamente) del PDL sono usciti allo scoperto "senza quid e senza palle". Silvio ha confermato (anche se non c'erano dubbi) di avere le palle di acciaio e di amare follemente l'Italia e gli italiani. Una cosa è certissima: le elezioni saranno una scelta necessaria e obbligata, e Forza Italia sarà riconfermato il primo partito italiano con una percentuale di voti intorno al 45 per cento. I sinistroidi lo sanno benissimo e il loro terrore manifestato dopo aver ricevuto questo tremendo calcio in culo da Silvio Berlusconi, lo giustifica ampiamente. Grazie Silvio.

iena

Dom, 29/09/2013 - 21:55

In tempo di pace sono tutti fedeli, forti e coraggiosi. Ma se scoppia la guerra, i traditori e i vigliacchi escono allo scoperto. Infatti, dopo il calcio in culo del Cavaliere a Letta (Enrico) & Company perchè non hanno rispettato gli impegni presi (di non tassare ulteriormente gli italiani come ha fatto lo sciagurato di Monti e abolire definitivamente IMU e non innalzare IVA e via discorrendo), condizione necessaria per la nascita del governo delle "larghe intese", alcuni (insignificanti numericamente) del PDL sono usciti allo scoperto "senza quid e senza palle". Silvio ha confermato (anche se non c'erano dubbi) di avere le palle di acciaio e di amare follemente l'Italia e gli italiani. Una cosa è certissima: le elezioni saranno una scelta necessaria e obbligata, e Forza Italia sarà riconfermato il primo partito italiano con una percentuale di voti intorno al 45 per cento. I sinistroidi lo sanno benissimo e il loro terrore manifestato dopo aver ricevuto questo tremendo calcio in culo da Silvio Berlusconi, lo giustifica ampiamente. Grazie Silvio.

MarzioPallavicini

Dom, 29/09/2013 - 21:59

Non mi piace la sinistra ma non mi trovo con quanto dichiarato da Berlusconi, ha lasciato perchè voleva mantenere le promesse agli elettori? io sto ancora aspettando un milione di posti di lavoro, il ponte sullo stretto e altre aggianate. fa cadere il governo perché non vuole essere complice dell'IVA e prendere soldi agli Italiani? adesso avremo IVA, 2a rata IMU e dovremo pagare costi non calcolabili per perdita di credibilità e miliardi di euro per l aumento dello Spread. DATEMI UNA DESTRA SERIA! QUESTO PAESE STA MORENDO!

il Pungiglione

Dom, 29/09/2013 - 22:09

AVANTI TUTTA, MA ATTENTO AI VOLTAGABBANA PUR DI NON PERDERE LA POLTRONA SAREBBERO CAPACI DI QUALSIASI COSA, NOI PERO' SAREMO SEMPRE CON TE AUGURISSIMI SILVIO.

moichiodi

Dom, 29/09/2013 - 22:13

il presidente della repubblica berlusconi accelera per le elezioni. inghiottite allocchi!

bruna.morosi

Dom, 29/09/2013 - 22:20

Dai Madre Natura: ora tocca a te!!! Completa l'opera, è il momento!!!

moichiodi

Dom, 29/09/2013 - 22:23

pinocchio-berlusconi. il governo delle tasse: ha votato tagli sanguinosi del governo monti,d'intesa con bossi ha costretto tremonti ha far mettere le mani in tasca degli italiani a comuni, provincie e regioni..finalmente questo governo ha moderato le richieste di denaro agli italiani...... MA COSA STO COMMENTANDO? possibile che hanno fatto il lavaggio del cervello anche a me? sono due mesi che il giornale minaccia che se berlusconi decade il governo non ha più ragione di essere. sallusti mi ha anche convinto che non si può stare a tavola con l'assassino di mio padre........ povera italia. e gli allocchi inghiottiscono. ma da qui a prendere voti........

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 29/09/2013 - 22:28

Assurde pretese! Adesso lo tengonmo in pugno, adesso sono loro a volere lo strappo, poi, con la scusa della legge elettorale, non ci faranno andare a nuove elezioni: piuttosto faranno dieci, cento, mille non-governi, che cadrenno e risorgeranno, alternando tecnici a politici o mischiando il tutto, con stranieri di ogni razza e religione, purchè diversa dalla nostra, a fare i ministri di "niente", il tutto col preciso scopo di finire la distruzione del Paese, la sua svendita, la sua definitiva consegna nelle mani della speculazione internazionale. Non ha fatto una gran mossa, caro Cavaliere, perchè sembra che fossimo in fondo al barile, ma presto ci renderemo conto che non c'è limite al peggio. Bisognava tenere le posizioni e fare in modo che fossero loro a far cadere il governo letta, ma adesso questa responsabilità peserà come un macigno sulle nostre spalle, e si renderà conto di quanti dei suoi ormai ex-elettori le gireranno le spalle per questo. Io lo so che lei ha moralmente ragione, ma con la ragione non si mangia, purtroppo, e lo capirà anche lei fra non molto. Secondo me le conviene mettere un bel pezzo di strada fra lei e la muta di cagnacci rabbiosi togati che fra pochi giorni le si scatenerà contro.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 29/09/2013 - 22:32

SILVIO si ritroverà all’opposizione con il fidata Lega isolato e con scarse possibilità di dettar legge infatti La decisione di far cadere Letta è stata presa non dai capigruppo senza il segretario senza i vari ministri senza la minima discussione un vero diktat del dittatore padrone del partito ….. povera forza italia in mano alla -Santanchè – Biancofiore o Verdini – Ghedini - Capezzone - Gasparri PDL allo sfascio

m.nanni

Dom, 29/09/2013 - 22:41

bruna.morosi ha scritto:"Dai Madre Natura: ora tocca a te!!! Completa l'opera, è il momento!!!". fai proprio schifo. che ti scenda un tuono. e mi domando come mai Il Giornale fa passare commenti del genere!

Omar Al Mukhtar

Dom, 29/09/2013 - 22:44

SEXYBOMB E tu mercoledì, anche se sembra incredibile, ti accorgerai che i parlamentari del PDL non sono tutti dei rincoglioniti. E Letta (che mi sta sulle palle) otterrà la fiducia. A questo punto il tuo padrone può anche armare la pistola (sai quella che esibiva anni fa?) e spararsi un colpo alla testa!

greenarrows

Dom, 29/09/2013 - 22:45

Il problema della destra, quella vera, non quella aziendale, è che non riesce a liberarsi di un pregiudicato il quale, non solo si identifica egli stesso con la Legge ma pretende di imporre le sue folli decisioni a milioni di italiani - la stragrande maggioranza - che non l'hanno votato.

Omar Al Mukhtar

Dom, 29/09/2013 - 22:45

Eh si lui di imbrogli ne capisce! Un altro imbroglione professionale come lui dove lo trovi?

Ritratto di lorenzo74

lorenzo74

Dom, 29/09/2013 - 22:48

Si aumentano le tasse perché non ci sono soldi. Però al Quirinale si tengono 1095 persone addette alla Presidenza (Presidenza degli USA: 250 addetti): non sono un pò troppe solo per portare i giornali e il caffè la mattina a Napolitano? E tutto il resto dell'apparato governativo rispetta queste proporzioni.

ENRICO RESTELLI

Dom, 29/09/2013 - 22:49

@Pazz84 Bravo, hai colto nel segno. Purtroppo questo è un difetto che hanno quasi tutti i giornalisti, quello di dimenticare o far finta di dimenticarsi di tutte le affermazioni che fann o hanno fatto i vari personaggi politici o non. I veri giornalisti ed i veri giornali dovrebbero confermare o smentire le varie affermazioni o negazioni che certi personaggi politici fanno, citando qunato da loro detto in passato (con relativa documentazione).

Joecasti

Dom, 29/09/2013 - 22:54

Non se ne puó piú di questi buffoni e di questo pagliaccio, adesso dá la colpa a Letta per l'aumento dell'iva e la reintroduzione dell'IMU per la prima casa, non poteva aspettare che si sarebbe trovata la copertura per non fare aumentare l'iva? E alla bufala delle tasse non ci casca piú nessuno a parte quei cocciuti che vedono ovunque il fantasma del comunismo. Lui e il Pdl sono stati complici dell'aumento delle tasse e di tutte le leggi di stabilitá accordate con la Mafia UE. Non voteró piú centrodestra finché ci sará questo individuo che insieme a bossi dovrebbe essere rinchiuso in un manicomio.

piero1952

Dom, 29/09/2013 - 22:59

X marforio: Vivi in Germania da 43 anni e si vede benissimo, nel tuo strampalato commento( poi magari mi fai anche una traduzione Italiana) dici una cosa importante, l'unica che si capisce leggendo anche i post di quelli come te, mortimer, persilvio, bruna, cast, cicciobaciccio, ecc... ossia, "non mi importa se Berlusconi e un delinquente o no " È questo il punto, voi non difendete un’idea, un pensiero, una fede, voi difendete solo e semplicemente un uomo, l'indifendibile personaggio che ci ha portati dove siamo... contenti voi, ok, ma non potete pensare che anche gli altri 53.000.000 di Italiani lo debbano e vogliano accettare supinamente. Speriamo che si vada presto a votare, anche se questo sarà sicuramente un durissimo colpo all'economia di questo martoriato Paese ma per lo meno ci libereremo definitivamente di personaggi che con la VERA destra non hanno niente a che vedere. Io sono di sinistra e il mio sogno è di avere come contrapposizione una destra REALE, che fonda le sue azioni sui valori reali del suo DNA, che faccia da contrapposizione e da alternanza reale alla sinistra ripulita dall'AntiBerlusconismo, che decida finalmente di governare come sa fare, e se non ci riesce, allora ci provino gli altri, questa è alternanza, abbiamo tutti da guadagnare in questo, e qui, nonostante le differenti posizioni dò ragione ad Agrippina, una dei pochi "scrittori" coscente, critica, corretta.

aredo

Dom, 29/09/2013 - 23:04

@AH1A: nessuna religione è Dio. E questa chiesa cattolica cattocomunista che piace tanto a voi atei compagnucci di sinistra con Dio non ha assolutamente nulla a che fare. Qualsiasi idiozia questi esseri immondi vestiti da sacerdoti pieni d'oro possano blaterare contro Berlusconi ed il centro-destra conta nulla di fronte al vero Dio!

Totonno58

Dom, 29/09/2013 - 23:04

Silvio, non insistere...nessuno crede alla balla, troppo grossa, che Letta sarebbe colpevole dell'aumento dell'IVA e nemmeno alla possibilità di elezioni anticipate, ti costerebbe troppo pagare quelli che FINALMENTE ti stanno abbandonando....goditi la pensione!

Ritratto di marforio

marforio

Dom, 29/09/2013 - 23:17

xpiero1952-Lei possibilmente dovra campare altri 70 anni per essere all altezza die miei viaggi.´Chiaramente se gli faccio un elenco die giornali sinistrati e antiberlusconiani tipo the times , asserviti alla massoneria del colorato e ai sinistroidi di tutto il mondo ,il paraocchi continuera a servirgli.Bello mio io passo 6 mesi all anno in Germania il resto sono piu che mai in viaggio.Un consiglio lo posso dare , oltre che i giornalini tipo repubblichetta, legga qualcosa di utile, magari il Reader Digest.

accrib

Dom, 29/09/2013 - 23:18

é incredibile come chi ha osannato sempre la stabilità di governo, faccia cadere per la seconda volta in due anni un'esecutivo...ci vuole della faccia tosta...e continua a sperare nell'ingenuità degli italiani e sulla loro memoria da pesci per nascondere i danni provocati all'italia da 20 anni di berlusconismo.

rudy volders

Dom, 29/09/2013 - 23:33

Ho mai visto un cosi grna uomo prepotente, un dittatore molto pericoloso per lo stato italiono ed anche per l' Europa. Non posso capire gli italiani chi votano per lui. Si potrebbe arrivare ad una comprensione diversa dopo il suo atto irresponsabile. Sono molto curioso come questa tragedia sta per finire. In caso di nuove elezioni, vi auguro la comprensione corretta. Ma questo non può essere Berlusconi

FVIT

Dom, 29/09/2013 - 23:35

Parole appena pronunciate da Letta: "i sondaggi dicono che la maggioranza degli elettori PDL sono contro Berlusconi". Ha veramente perso la testa e la paura di Berlusconi lo ha fatto impazzire! Non preoccupiamoci di quattro transfughi che vorranno scappare! Per fortuna gli elettori di Forza Italia non sono di quella pasta!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/09/2013 - 00:04

Faranno di tutto per evitare le elezioni. La mossa di Berlusconi li ha spiazzati ed ora ricominceranno la manfrina con gli sfigati telecomandati dall'urlatore folle. PER UN PO' SENTIREMO LO STRIDORE DELLE UNGHIE DI NAPOLITANO E LETTA CHE SCIVOLANO SUGLI SPECCHI.

birillo67

Lun, 30/09/2013 - 00:04

A tutto c'è un limite. Se Berlusconi è diventato estremista, noi rimaniamo moderati! Non lo salveremo a prezzo di mandare a ramengo il Paese!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/09/2013 - 00:09

# xgerico Lei non ha capito una cosa. Semplicissima. Non sa fare le battute. Quella su Berlusconi è penosa. Quella su odifrep è stupida. Ha imparato da Renzi a fare battute sceme?

Prameri

Lun, 30/09/2013 - 00:09

Berlusconi è il fondatore e leader di Forza Italia. I suoi avversari sostengono che vive e agisce solo per interesse personale. Può darsi. Propongano il nome di una persona fra loro che sia più pulita di lui e che questa purezza sia certificata dopo ‘indagini’ a tutto campo, pubblico e privato, come lo stesso Berlusconi è stato indagato. Ma lui viene chiamato pregiudicato, condannato, evasore fiscale e degno di ogni altro insulto. La sinistra, vista da destra, ha sempre mentito quindi è chiamata falsa, ha sempre rubato quindi è ladra, ha fatto ingiusta comunella con magistratura democratica quindi è anticostituzionale, corrotta; è erede del feroce comunismo urss e dell’eccidio, a seconda guerra mondiale finita, di molti fascisti (come se i comunisti italiani non siano prima stati quasi tutti fascisti) e di indesiderati neppure fascisti, la sinistra non ha prevalso con i compagni brigatisti che una volta sconfitti sono risultati compagni che hanno sbagliato (che non sono riusciti nella loro rivoluzione sanguinosa), dunque la sinistra è assassina. A parte questo la sinistra è il partito che ama le tasse. Ricapitolando: la sinistra è falsa, ladra, anti italiana, corrotta, assassina e tassatrice. Chiaramente questi sono insulti che bisogna ricordare esclusivamente quando loro, dal primo all’ultimo, insultano il centro destra soprattutto col massimo disprezzo nel cercare di dividere il suo capo dal suo corpo elettorale. Ogni giorno continuano a ripetere ‘per un uomo solo... non possono continuare a governare’ e distruggere l’Italia e presentare il deretano ai tedeschi. Quell’uomo solo ha tanti amici e tanti votanti. Se sono convinti del contrario è possibile che abbiano ragione: basta andare a votare. Al grave insulto “per un uomo solo paga l’Italia”, la risposta è: Sinistra falsa, ladra, anti italiana, corrotta, assassina e tassatrice. Nessun avversario di Berlusconi sarà mai tanto suo nemico quanto i traditori. Se ‘onorevoli’ [in procinto di perdere ogni scampolo d’onore] eletti nel centrodestra, ma folgorati sulla via del colle, non si ritrovano più nella politica del capo Berlusconi possono litigare, possono dimettersi, ma non passare al nemico. Quel tradimento significa ben altro che amor di patria e bene del popolo. Quello è il massimo dell’interesse personale, com’è successo per Fini, Follini, Dini, ed altri ini. Forza Italia deve essere sempre unita. Una cosa sono le retroguardie altro è il tradimento. La sinistra e il capo dello stato contano sul tradimento per mettere su un governicchio purché sia, pur di fare altri danni e piagare ancora poveri e disoccupati e imprese e tutti i non sinistri. E’ il loro modo di amare il popolo italiano: servirsi dei traditori.

maxdavado

Lun, 30/09/2013 - 00:09

Berlusconi oramai è solo un uomo disperato solo al comando,istigato da quattro estremisti e alcuni direttori di giornale portavoci del suo partito,che gioca le sue ultime carte,prima di essere condannato ai servizi sociali o come ipotizza qualcuno al carcere.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Lun, 30/09/2013 - 00:19

Lasciando da parte il coro dei tromboni sinistroidi spernacchianti, come per magia ci accorgiamo che una maschera inaspettata si stacca dal volto di chi ha saputo ostentare in modo convincente la personificazione della coscienziosità: si scopre il male del protagonismo. Un modo per arginarlo sarà sicuramente quello di ricominciare da Forza Italia che tanto ha appassionato e riappassionerà milioni di Italiani e l'effetto sarà ancora più travolgente se si ripartirà con l'obiettivo ambizioso che nessuno finora ha saputo dar prova di conseguire: presentare candidati disposti a svolgere il futuro lavoro da parlamentari con stipendi decorosi ma adeguati agli standard europei (cioè al notevole ribasso). Il resto sarà un copione "già visto" e, quanto prima, lo stesso male del protagonismo mieterà vittime anche nel campo avversario non appena traballeranno per il fatto di avere numeri risicati per sopravvivere. Grande Silvio per aver dato un impulso accelerativo al vero cambiamento!!

BRADE50

Lun, 30/09/2013 - 00:21

....oramai siamo agli ultimi colpi di coda! prima di esalare l'ultimo respiro. Adesso ho capito come finirà l'era berlusconiana..con un suicidio politico!

enrico09

Lun, 30/09/2013 - 00:22

@Ciccio Baciccio, dare dei pezzenti a degli avversari politici le sembra parlare bene, il bue che da del cornuto all'asino. Enrico Letta lo stimo se vuol proprio saperlo é un uomo razionale e cerca di andare avanti anche se ogni giorno il suo governo é attaccato da un certo signore (e non mi riduco a insulti come lei fa abitualmente) che fa il bello e cattivo tempo solo per interessi personali, raccontando menzogne come quella che IVA e IMU sono tasse del centrosinistra, quando la prima é una tassa prevista da Berlusconi nel 2011 e la seconda é una tassa del governo Monti di cui il suo bel Cav faceva parte...

Silverio 1

Lun, 30/09/2013 - 00:23

Come si può ridar fiducia a politici che da moltissimi anni hanno ridotto questo paese all'osso,mentre gli stessi hanno sempre evitato di tagliarsi i privilegi e d' interrompere rapporti d'affari lobbistici oscuri che hanno arricchito entrambi (lobby e politici)??? E i medesimi,avendo in tutti questi anni dato capacità di saper fare solo gli affari propri,saprebbero in futuro fare solo l'interesse dei cittadini??? IO NON CREDO AFFATTO!!!!!!!! SOLO SE FOSSI MASOCHISTA POTREI CONTINUARE A CREDERE!!!!

nalegior63

Lun, 30/09/2013 - 00:24

il paese e i cittdini potrebbero anche ringraziare il cav.x la chanse offerta per cambiare il paese con il voto ....con il plebiscito x chi dovra vincere e governare

TONI-GARATTI

Lun, 30/09/2013 - 00:28

Poveri illusi, faranno i comodi di Letta e finiranno spernacchiati quando non gli serviranno più!! Davanti a certa feccia rossa bisogna essere estremisti e poi che fa Letta per il popolo italiano? Niente di buono, anzi, con i suo brodini tiene in piedi solo gli interessi dell'alta (sic) finanza e dei soliti privilegiati con contorno di tirapiedi!! Secondo me dovevano staccare prima... o sono anche loro della razza democristiana imbelle e furbina?

piserik

Lun, 30/09/2013 - 02:09

Questo soggetto egocentrico, narcisista e populista - il Mistificatore Nazionale - merita la pena peggiore: l'oblio assoluto.

flashpaul

Lun, 30/09/2013 - 06:06

Andare alle elezioni? Era un anno che bisognava farlo: non stringere una alleanza con chi ti vuole massacrare a colpi di sentenze per "senso di responsabilità" verso il paese. Ci siamo dovuti sorbire la Kjenge, la Boldrini, la Bonino: le tre Ave Marie dell'immigrazione clandestina selvaggia e dei diritti - privilegi per extracomunitari e omosessuali e la disgregazione della famiglia, l'assenza di qualsiasi iniziativa economica che non sia il litigare per l'IMU, l'ipertassazione che a spinto migliaia di piccole e medie aziende a chiudere e riaprire all'estero e si può continuare... Dovevi svegliarti prima. Grillo, per quanto lo detesti come politico, una volta tanto ha detto una cosa condivisibile: a essere moderati si muore. E' di questo che stanno approfittando per ucciderti.

Vigaljot

Lun, 30/09/2013 - 06:53

@Dr. Dux87: a prescindere dai punti di vista, tanta confusione. 1) Lo stato siamo tutti noi; vedere "cittadino" e "stato" come antitetici è un assurdo. Senza cittadini che costituiscono lo stato questo non esisterebbe proprio. 2) non eleggiamo affatto un governo, eleggiamo un parlamento. Il parlamento a sua volta vota la fiducia al governo.

Giacosky72

Lun, 30/09/2013 - 07:10

Un bugiardo di questa portata farebbe arrossire anche GIUDA, eè malato lo ha detto anche la sua EX Moglie

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 07:37

il dittatore del PDL vuole comandare l'Italia solamente lui in assoluto, io avrei preferito Benito Mussolini.

franco@Trier -DE

Lun, 30/09/2013 - 07:39

io invece avrei preferito una coalizione come in Germania, una cooperazione due cervelli funzionano meglio di uno, però in Italia non funziona niente e lo vediamo.

ENRICO RESTELLI

Lun, 30/09/2013 - 07:47

@ciccio baciccio Nei tuoi commenti tu parli di odio dei comunisti o sinistroidi verso gli avversari, ma non mi pare che i tuoi modi di comunicare esprimano amore. Comunque, e' vero che noi ci lamentiamo spesso dei nostri politici di sinistra per varie ragioni, ma anche perché' pensando con le nostre teste non li consideriamo certo degli idoli infallibili, anzi. Detto questo preferisco così' che non dei politici che sicuramente hanno delle idee ma che però' si accodano dietro all'unico idolo difendendolo a spada tratta fino all'inverosimile e mortificando se stessi e i propri pensieri.

steali

Lun, 30/09/2013 - 07:57

x pasquale.esposito...... Lei forse non sa che b. ha governato per 13 anni negli ultimi venti e non si è vista nessuna riduzione di tasse... ma un significativo aumento del debito pubblico.

Ritratto di lectiones

lectiones

Lun, 30/09/2013 - 08:02

Quagliariello e Lorenzin si sfilano da Forza Italia Lupi: "Basta estremisti" Nico Di Giuseppe I due ministri presentano le dimissioni ma lasciano Forza Italia. Cicchitto: "Partito di moderati, non di estremisti" La nostra leggenda era, per Berlusconi, la vita di comitati pronti all'amico leader sempre nel cuore a decidere la vita altruista. Un incidente condiviso per ripartire del successo l’improvviso. Che premia per la vita che un giorno segnerà il nulla? “Era come “don Mariano” pieno di pratica del mondo; e quella che diciamo l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezzz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più: …” Era Leonardo Sciascia, Il GIORNO DELLA CIVETTA. Celestino Ferraro

salvatore randieri

Lun, 30/09/2013 - 08:05

Cavaliere Senatore Berlusconi. Ha fatto bene. Questi antidemocratici stalinisti bolscevichi attuano al peggio la massima di Lenin: "La SOFFERENZA e IL DOLORE del Popolo sono la linfa vitale del social comunismo e lo rendono vivo ed operante. Senza sofferenza e dolore del Popolo il social comunismo non avrebbe alcun senso ed alcun motivo di esistere." BRAVO BRAVO BRAVO.

adp

Lun, 30/09/2013 - 08:32

Alla fine c'è riuscito! Aumento dell'iva, probabile pagamento dell'ici e solo per salvare se stesso. Berlusconi continua a rovinare gli italiani, sia economicamente, sia mentalmente.

boffodocet

Lun, 30/09/2013 - 08:36

Come ci manca Tartaglia...

cnews

Lun, 30/09/2013 - 08:40

Perché non dice che a causa di questa crisi di governo aumenterà l'IVA e ritornerà l'IMU? Alcuni quotidiani già l'hanno soprannominata la "tassa Berlusconi"...

Ritratto di Ciccio Baciccio

Ciccio Baciccio

Lun, 30/09/2013 - 11:31

***Egr. Enrico Restelli: io non difendo e mai difeso nessuno. Mi guardo intorno e ragiono esclusivamente con la mia testa. Non ho mai votato Berlusconi ho 64 anni e da sempre apolitico. Per l'esattezza. P.S. le espressioni che leggo dei sinistri più quelli che conosco, mi fanno letteralmente ribrezzo. buona giornata a lei.*

Abraracourcix

Lun, 30/09/2013 - 17:04

@ SB_forever Suvvia, non è così difficile trascrivere correttamente il mio nickname. Le dico solo una cosa: non metto minimamente in discussione l'impegno del Silvio contro la criminalità organizzata. Vorrei comunque ricordare che in questo Paese vige la separazione dei poteri, quindi 1. la magistratura è soggetta solo alla normativa vigente, 2. il Governo può solo cercare di promuovere atti volti a modificare quest'ultima, senza certezza di approvazione da parte del Parlamento. Quindi io sarò anche un buffone, la magistratura però avrà avuto i suoi ottimi motivi per rendere B. destinatario di uno o più avvisi di garanzia. Dopodiché giudichi un pochino anche Lei.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 30/09/2013 - 23:41

# franco@Trier-DE Dal suo evidente odio per l'Italia ritengo che lei sia un tedesco camuffato. Mi pare di più un altoatesino farlocco ammalato di suedtirolismo.