Bersani: "Riconosceremo le coppie gay"

Dopo i contrasti con la Bindi e l'ala cattolica, Bersani si smarca. Nella carta degli intenti del Pd, il partito riconosce le coppie omosessuali: "Daremo loro una sostanza normativa"

Quello delle coppie omosessuali è un tema caldo nel Partito democratico. Lo sa bene Pier Luigi Bersani che ha rischiato la rottura con l'ala cattolica del partito. Lo sa bene anche il "rampollo" della sinistra, Giuliano Pisapia, che ha dovuto precisare come l'istituzione a Milano di un registro delle coppie di fatto non apre la strada alle nozze gay.

Eppure, in barba alle proteste del presidente Rosy Bindi, il segretario del Pd si smarca e promette: "Daremo sostanza normativa al principio riconosciuto dalla Corte Costituzionale per il quale una coppia omosessuale ha diritto a vivere la propria unione ottenendone il riconoscimento giuridico". Un impegno importante a livello costituzionale, ma anche un impegno ufficiale del partito: la norma è infatti inserita nella carta di intenti del Pd presentata oggi proprio da Bersani.

I diritti degli omosessuali, quindi, ma in generale i temi civili, sono al centro del programma del Pd: "Daremo battaglia perché se non prende il senso di sé un Paese non può neanche affrontare i temi economici e davvero aggredire la crisi", ha detto Bersani ricordando che "la prima norma che faremo quando progressisti e moderati saranno al governo è per i figli degli immigrati che vanno a scuola".

Bersani conferma poi di volere una patrimoniale: "Per noi il lavoro è al centro del programma e il primo passo da compiere è un ridisegno profondo del sistema fiscale che alleggerisca il peso sul lavoro e sull'impresa, attingendo
alla rendita dei grandi patrimoni finanziari e immobiliari
".

Parlando delle prossime elezioni, poi, il leader del Pd conferma il suo sostegno al governo, ma chiede a progressisti e moderati "un patto di governo" per "assumere davanti al paese alcuni impegni espliciti e vincolanti".

Commenti
Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 31/07/2012 - 12:36

Quando non si sa più dove prendere voti...

ilPavo

Mar, 31/07/2012 - 12:43

Adessi ? In prima pagina a caratteri cubitali, come si diceva una volta ? Ma siete proprio sicuri che si debba reintrodurre un correttore di bozze ? L'Accademia della crusca dovrebbe avere potere sanzionatorio

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Mar, 31/07/2012 - 13:03

giusto! l'importante è racimolare voti. E in quanto a froci e extra comunitari in Italia è un pozzo senza fine. vero Berzanoff? Ma quando la smetterai di pettinare le bambole?

robylella

Mar, 31/07/2012 - 13:02

Chi è quel somaro che ha scritto il titolo dell'articolo? Ma la crisi mondiale è per caso colpa dei gay? Solo a questo sa pensare la sinistra? Sono solo questi i problemi dell'italia... Ma bruciate tutti all'inferno ... incapaci!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 31/07/2012 - 13:05

Adesso sì che siamo salvi!!! Domani lo spread scenderà di almeno 200 punti!!! Fanno pena, pietà, compassione e tanta di quella rabbia che spero non esploda, altrimenti esploderà anche il Paese. Questi sono fuori di testa!

Fiorenzo Gerna

Mar, 31/07/2012 - 13:17

E questo è il futuro Premier? Meglio suicidarsi prima che assistere al suicidio dell'Italia

Massimo Bocci

Mar, 31/07/2012 - 14:07

Soliti progetti per solite truffe anti Italiane,....come da loro costituente,comunista!!!!

paolodb

Mar, 31/07/2012 - 14:11

Ricapitolando: l'Italia sta andando al disastro, come la sistemiamo? Con le unioni gay e "una norma per i figli di immigrati che vanno a scuola" (quale? introduzione della lingua araba negli istituti pubblici al posto dell'italiano?). Ci sentiamo tutti più tranquilli.

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 31/07/2012 - 14:31

Bravo lo stratega comunista. A parte l'incomprensibile politichese dell'aspetto concreto delle alleanze del futuro economico,tecnologico, industriale,infrastrutturale del pase e quindi del paese, restano solo tre punti fermi: coppie di fatto anche gay, altra patrimoniale (più consistente di quella già in atto) e immigrati. Certamente una splendida prospettiva per l'Italia e per gli Italiani.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 31/07/2012 - 14:32

Ma STO tizio insiste con progressisti e moderati. Crede davvero che casini si imbalsama con lui ?POI non si capisce se si interessera ai figli deli estra che saranno gay , o che regalera case e moschee ai figli di costoro.´Gli Italiani sono stufi di pagare per colpe non commesse.I NONNI FASCIO; I PADRI COMUNISTI; la prossima generazione deve mandare affanciulo bersani e tutti quelli che la pensano come lui. Di antiitaliani ne abbiamo anche troppi nella penisola , vogliono la rovina dell´ Italia , solo per andare un paio di anni al potere ,anche a costo dopo di che , lasciare la nazione in balia ad etnie che grazie a loro stanno facendo estinguere la cultura italica.

roberto.morici

Mar, 31/07/2012 - 14:36

Così, tanto per sorridere, per sdrammatizzare, per una sorta di legge del conntrappasso: a lui, Bersani, tocchi la Bindi...

odifrep

Mar, 31/07/2012 - 14:37

Diciamo pure che Bersani, non ha poi tutti i torti, se apre alle unioni gay; piuttosto di "convivere" con la Bindi, permettete che qualche svago se lo prende anche lui?. Cara Rosella Meneghini, questi non sono fuori di testa. Per loro, siamo noi "etero" gli anormali. Quindi, non è il caso di prendersela più di tanto. Si ricordi che, alla fine, l'onestà appaga sempre e l'amore, quello vero, prevarrà sempre sull'odio. Cordialità e Saluti.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 31/07/2012 - 14:39

Il riconosciemto delle coppie gay è il buco....chiodo fisso di Bersani. Per lui non ci sono altri problemi. E' il suo principale problema.

gianni.g699

Mar, 31/07/2012 - 14:39

Gli son rimasti solo loro da prendere per il ..... il resto è già stato abbondantemente fessificato e in....... a dovere !!!

gianni.g699

Mar, 31/07/2012 - 14:45

Traditore della patria !!!

maan

Mar, 31/07/2012 - 14:56

E' la loro fissazione supportata da un eterno vagare nelle nebbie : il riconoscimento dei diritti ai gay ; per tutto il resto ci pensi Monti. Poveri compagnucci...per loro la democrazia è come le sabbie mobili : più si agitano, più sprofondano. Idee.......niente.

lorenzovan

Mar, 31/07/2012 - 14:57

beh...non resta che ripetere un buon family day..con il berluska in prima fila..e dietro tutti i pluridivorziati...con amichette e amichetti in incognito al seguito...lol paesi di ipocriti...

macchiapam

Mar, 31/07/2012 - 14:57

Va bene così: è esattamente quello che aveva programmato Napolitano, politico finissimo e inesorabile (stile Comintern), quando, dopo aver fatto fuori Berlusconi, ha architettato il governo Monti. Uno scazzo fra le molte anime del PD, la sparizione del travicello Bersani, e la nascita di una nuova formazione di sinistra, seria e attendibile. Vedrete.

lorenzovan

Mar, 31/07/2012 - 14:57

ho dimenticato nel precedente post..spero che sia pubblicato...di elencare tra i partecipanti del prossimo family day...anche certi porporati...noti per l'amore paterno verso i fanciulletti e le fanciullette.. e ripeto paese di ipocriti

scala A int. 7

Mar, 31/07/2012 - 15:09

ah ! Ricordati ....anche la " Stanza del Buco".......Prodi non ci riusci' per poco...........senno' come si abbassa lo spread ed aumenta la crescita ??????

FrancescoCeC

Mar, 31/07/2012 - 15:10

Finalmente basta ipiocrisia. Coraggio ora anche a destra svegliamoci e smettiamo di eesere conservatori solo quado ci conviene.

baldo1

Mar, 31/07/2012 - 15:06

Bravo Bersani, che che se ne dica, è una persona seria e onesta. Poi se ha carisma, non ha carisma, siete d'accordo con lui o meno, questi sono solo dettagli. Bravo.

gardadue

Mar, 31/07/2012 - 15:22

1 norma x immigrati 2 norma x gay 3 norma cade il governo questi saranno al governo(di 5 mesi ) nel 2013 grazie all' astensionismo creato ad arte dai loro inutili media e dal voto dei statalcomunistimeridionalimantenutiparassiti e a una buona percentuale d'idiotipolentoni. Bel futuro paesello buon 2013

gardadue

Mar, 31/07/2012 - 15:24

1 norma x immigrati 2 norma x gay 3 norma cade il governo questi saranno al governo(di 5 mesi ) nel 2013 grazie all' astensionismo creato ad arte dai loro inutili media e dal voto dei statalcomunistimeridionalimantenutiparassiti e a una buona percentuale d'idiotipolentoni. Bel futuro paesello buon 2013

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 31/07/2012 - 15:25

Questo cavernicolo Komunista che fà scappare all'estero centinaia di MLD senza fare alcunché per impedirlo ( che ci siano anche i suoi? ), continua a creare panico con la patrimoniale, come se IMU, BOLLI SUI DEPOSITI, TASSAZIONE SU TITOLI E QUANT' ALTRO HA VARATO IL GOVERNO MONTI DA LUI VOLUTO ASSIEME AL KOMPAGNO DI MERENDE, FOSSERO CARAMELLE . Allora,vogliamo dare una definizione di PATRIMONIO? Bene: IL PATRIMONIO SONO I BENI ACCANTONATI DA CHI HA ENTRATE SUPERIORI AI PROPRI BISOGNI, MAGARI OTTENUTI IN MANIERA FRAUDOLENTA. MI e VI chiedo: cosa c'è di più FRAUDOLENTO e superiore al COMUNE FABBISOGNO degli emolumenti di un parlamentare tipo Bersani? Secondo me, una RIDUZIONE ad 1/10 a lui ed a tutta la pletora di parlamentari casinari, sarebbe TROPPO POCO. Ancor meglio sarebbe mandarli a salario da MEZZADRIA.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 31/07/2012 - 15:28

Questo cavernicolo Komunista che fà scappare all'estero centinaia di MLD senza fare alcunché per impedirlo ( che ci siano anche i suoi? ), continua a creare panico con la patrimoniale, come se IMU, BOLLI SUI DEPOSITI, TASSAZIONE SU TITOLI E QUANT' ALTRO HA VARATO IL GOVERNO MONTI DA LUI VOLUTO ASSIEME AL KOMPAGNO DI MERENDE, FOSSERO CARAMELLE . Allora,vogliamo dare una definizione di PATRIMONIO? Bene: IL PATRIMONIO SONO I BENI ACCANTONATI DA CHI HA ENTRATE SUPERIORI AI PROPRI BISOGNI, MAGARI OTTENUTI IN MANIERA FRAUDOLENTA. MI e VI chiedo: cosa c'è di più FRAUDOLENTO e superiore al COMUNE FABBISOGNO degli emolumenti di un parlamentare tipo Bersani? Secondo me, una RIDUZIONE ad 1/10 a lui ed a tutta la pletora di parlamentari casinari, sarebbe TROPPO POCO. Ancor meglio sarebbe mandarli a salario da MEZZADRIA.

scala A int. 7

Mar, 31/07/2012 - 15:54

adesso avanti tutta con : La Stanza del Buco......Prodi la sfioro' per poche settimane...................fa parte del progetto " per il bene dell' Italia " o l' Italia che vogliamo !!!!........... Silvio Torna Presto

marcomasiero

Mar, 31/07/2012 - 15:56

così i kompagni potranno andare a trans a rigor di legge ...

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 31/07/2012 - 16:16

Che Bersani sia un potenziale gay? Vista la sua relazione con Vendolo di Bari e il suo prioritario interesse per le coppie gay, forse un po' checca deve esserlo. Nobody is perfect!

ilbarzo

Mar, 31/07/2012 - 16:19

Non ne sono tanto sicuro,che con questa uscita il Bersanov Gargamella,possa acquistare consensi,anzi sarei disposto a scommettere che sicuramente ne perdera',come li fara' perdere anche all'udc.di Casini,poiche'non tutti i democristiani sono transitati a sinistra diventando di fatto: "CATTOCOMINISTI".Non credo neppure che anche la Bindi ne sia entusista.

duxducis

Mar, 31/07/2012 - 16:19

I partiti PD, PDL, UDC, Radicali, Lega... hanno portato il paese al collasso, hanno rubato in 50anni 4000Miliardi di euro. Stanno facendo di tutto per non perdere neppure per un momento il potere, perche' se succedesse finirebbero di fronte ad una corte marziale. Se siete militanti, dissociatevi PUBBLICAMENTE ora, perche' altrimenti potreste essere considerati dei Criminali pure voi, con i gerarchi che hanno compiuto de facto i reati.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Mar, 31/07/2012 - 16:48

loro, dice il sinistro bersani sono quelli dei conti ...a posto ..infatti sono quelli delle regioni... sono quelli del servizio sanitario unico...sono quelli del in pensione a 48 anni...sono quelli dello statuto dei lavoratori...sono quelli delle 36 ore...sono quelli della contingenza...hai capito caro monti loro sì ke sanno far di conto.

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 31/07/2012 - 17:09

#odifrep# Egregio signore, Bersani-Bindi: oggi sposi. E’ il sadico sogno delle mie aspettative politiche frustrate. Se li immagina? Ora vengo alle cose serie. Una volta ho scritto che l’odio distrugge, ma l’Amore sa costruire anche sulle macerie. Ma su quante macerie dovrà costruire? Sconsolata sto vedendo, non solo la decadenza di un’Italia sempre più imbelle, ma il mondo artificiale che consegneremo ai nostri figli e nipoti che, cresciuti nel mito del diritto a prescindere, conoscono solo un tipo d’amore: quello verso se stessi. E se lo rivolgono ad un’altra persona è solo per ricavarne l’effimero piacere della carne. Sono anziana, ma non esiterei un attimo ad imbracciare un fucile per combattere per un’Italia migliore e riscattare tutto il male che, insieme ad una società accecata dalla libertà del cui significato ignorano tutto, abbiamo fatto ai nostri figli. Ha ragione, ora che siamo nel buio più totale, tutti noi che abbiamo fede, teniamo accesa una candelina. Tante candeline accese sono un richiamo irresistibile per l’INQUILINIO DEL PIANO DI SOPRA che sicuramente, non mancherà di sostenerci con il Suo aiuto e darci la forza di costruire su qualsiasi maceria. Cordialmente -Rosella-

MateDe

Mar, 31/07/2012 - 17:18

@ Rosella Meneghini Non vedo quale sia il problema:e' la democrazia.Fino ad oggi ha scelto lei chi ha mandato in malora il paese...da domani saranno altre persone! Si rassegni, non conviene arrabbiarsi. Glielo dico per esperienza, io me ne sono andato piuttosto che essere governato dal grande statista!

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 31/07/2012 - 19:53

Ottimo, i compagni hanno capito tutto, abbiamo una situazione sociale speventosa con disoccupazione record, esodati, un debito spaventoso, le tasse piu' alte del mondo e la compagnia rossa cosa fa? Pensa come punto di partenza ai froci. E poi mi parlano male del cdx, ma questi sono un branco di incapaci, la peggior classe politica del pianeta.

Carlo R.

Mar, 31/07/2012 - 19:52

Il tanto baccano è sicuramente a fini elettorali, in ogni caso Bersani poteva invece proporre come uscire dalla crisi una volta che Monti sarà stato cacciato. Si fa tanta demagogia e non si propone nulla!

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mar, 31/07/2012 - 20:09

#MateDe# Perché non ritorna quando ci saranno i suoi Kompagni al potere? Così potrà godersi il tepore del “sol dell’avvenire”, la gioia di vedere le donne della sua famiglia con il burka e zingari che, protetti da certa magistratura rubano a destra e a manca tutto quello che possono e se non è abbastanza, provare anche le carezze dei loro bastoni e del loro coltellacci. Oppure avere la gioia di cedere il suo bell’appartamento acquistato con il sudore della fronte agli amati fratelli di vendoliana memoria che lo okkupano. Un’ultima cosa: quella poca democrazia che ancora abbiamo, sarà letteralmente polverizzata dalla più becera dittatura che il mondo abbia mai sopportato.

ltani

Mar, 31/07/2012 - 21:29

l'unica soluzione e' que questi politicanti da strapazzo se ne vadano via il piu' presto possibile. Ci hanno scassato gli ze..dei. Masnada di incompetenti arroganti e mangiapane a tradimento. Sono solo degli acefali ignoranti.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mar, 31/07/2012 - 22:17

Scusate, ma questo è un giornale di destra antidemocratico che se la prende sempre con le brave persone di sinistra? duxducis sembra un fan dello stupido e codardo duce e sta qua dentro.

alfa526

Mar, 31/07/2012 - 23:20

Anzichè pensare a ridurre lo Spread e ad uscire dall'euro Bersani pensa ai Gay ? Poveri noi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 01/08/2012 - 00:54

In questi momenti di estrema crisi per l'Italia il Bersani si preoccupa solo di ramazzare voti. Lui bada ai propri interessi leccando i piedi agli omosessuali. Sarebbe questa la gente che vorrebbe governare il nostro paese?

rancarani.giacinto

Mer, 01/08/2012 - 07:26

I commenti più "duri" sono delle Signore che scrivono su questo blog. Si è vero per raccimolare qualche voto il gargamella nostrato ha spaccato il suo partito. Ha fatto un atto di forza ma le nozze gay sono molto lontane. Quello dichiarato non significa nulla. Non temete belle signore i "normali" superano gli anormali!!!!!!!perciò coraggio. Cordialità

Willy Mz

Mer, 01/08/2012 - 07:47

con l'accozzaglia che si ritrova non più nemmeno lui dove sbattere la testa! un solo commento: a casa TUTTI! sai quanti soldi non verranno più rubati

antonin9421

Mer, 01/08/2012 - 09:38

Che palle l'ossessone gay! Menti povere.

fsignore

Mer, 01/08/2012 - 10:38

E così Bersani completa la sua evoluzione da grigio funzionario del PCI del tempo che fu a Maurizio Ferrini in versione sinistro radicalchic. La sua ultima trovata acchiappavoti è più tragicomica di altre : se, per straordinaria disgrazia del nostro sciagurato paese, dovesse raccattare consensi maggioritari, la ridicolaggine delle sue uscite diventerebbe tragedia. Maurizio Ferrini ci faceva ridere di gusto e non creava danno per nessuno. Questo qui comincia a darci l'orticaria : alle Coop non bastavano le sue indigeribili lenzuolate ? Bersani ... non ci provare di nuovo !!

vince50

Mer, 01/08/2012 - 11:04

I soliti danni provocati dai sinistrati/sinistroidi.Ciò che conta è ottenere voti potere e soldi,tutto il resto è noia.

tartavit

Mer, 01/08/2012 - 11:27

A mio modesto parere Bersani dovrebbe aprire solo la porta e andarsene a casa, lui e tutti i soliti noti del partito ormai diventato un baraccone, dove c'è di tutto e di più. E il tutto è sempre in contrapposizione con se stesso: i cattolici contro i laici, i riformisti contro i progressisti i vecchi contro i giovani e via elencando. Ormai sono solo al litigio continuo e manco più si accorgono che l'Italia è allo stremo delle forze. Da quando poi è ritornato il cavaliere a far politica sono andati del tutto nel pallone: unioni gay, legge elettorale, gli immigrati e... e l'Italia nel frattempo andrebbe a fondo se non ci fosse Monti, il quale ha detto chiaro e tondo che questa classe politica serve solo a far salire lo spread, per quanto è litigiosa, impreparata, farloccona e inconcludente. Ma non c'è nessuno che riesce a liberarci di questa classe politica?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Mer, 01/08/2012 - 11:50

io proverei a sentire cosa dice dopo le elezioni. -Comunque, fossi un omosex, mi sentirei molto ctrumentalizzato ,da questo politico in particolare che apre a tutti in campagna elettorale per poi godersi l'effimero successo e dimenticare tutte le promesse: pare di sentire qull'altro,-Casini docet???

angelo.p

Mer, 01/08/2012 - 11:48

E' giunto il tempo che i cattolici,non la chiesa,prendano le distanze da certe forzature delle istituzioni fondamentali della nostra vita sociale.Gay o non gay,ognuno faccia ciò che vuole,possibilmente a casa sua,ma non pretendano di avere i riconoscimenti propri di normali matrimoni tra uomo e donna. Si sta degenerando,la normalità non si sa più dove cercarla e la eccessiva permissività ci sta trascinando verso un caos totale di nostri valori.La insicurezza e la fragilità morale dei nostri giovani ne è una allarmante conseguenza.

angelo.p

Mer, 01/08/2012 - 11:57

E' giunto il tempo che i cattolici,non la chiesa,prendano le distanze da certe forzature delle istituzioni fondamentali della nostra vita sociale.Gay o non gay,ognuno faccia ciò che vuole,possibilmente a casa sua,ma non pretendano di avere i riconoscimenti propri di normali matrimoni tra uomo e donna. Si sta degenerando,la normalità non si sa più dove cercarla e la eccessiva permissività ci sta trascinando verso un caos totale di nostri valori.La insicurezza e la fragilità morale dei nostri giovani ne è una allarmante conseguenza.

baldo1

Mer, 01/08/2012 - 12:03

A tutti coloro che insinuano che bersani e quelli di sinistra sono anti italiani dico di vergognarsi. Se siamo arrivati sin qui è colpa della destra caciarona e volgare che lor signori hanno sin qui votato e sostenuto. Se le cose nn le sapete fare, state a casa invece di andare a votare. Ci pensi la sinistra, come al solito, a rimettere a posto le cose. Con Prodi debito pubblico al 103%, con Berlusconi lo "scialaquatore" al 120%. Basta con le chiacchere da bar, siete insopportabili.

paolo gippo

Mer, 01/08/2012 - 11:56

Questo pagliaccio che pensa solo a gay e immigrati dovrebbe guidare il Paese nel 2013? Forza Silvio, nonostante l'eta' e i vizietti sei l'unico che ci puo' salvare!

The_Dark_Inside

Mer, 01/08/2012 - 12:34

A parte che qualunque intervento volto a tenere nello stesso "contenitore" coppie normali -che potrebbero sposarsi- e coppie omo -che vorrebbero sposarsi- sarà un papocchio che scontenterà tutti in ugual misura a destinato al fallimento, ricordo a Bersani & Co. che l'Italia è uno stato LAICO e che quindi non sono ammissibili ingerenze dettate da quella specie di religione costruita dal basso che è il Lgbtesimo. Pensassero invece a risolvere i problemi dell'Italia, i problemi di tutti, anzichè elevare aq priorità ed assecondare pedissequamente tutti i capriccetti di "pochi".

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 01/08/2012 - 12:48

Quello che più mi colpisce di questo personaggio sono le sue LAMPANTI contraddizioni e fissazioni giornaliere. Ha appoggiato Monti facendo TARTASSARE Il POPOLO TUTTO e più particolarmente i pensionati, ed i lavoratorie poi sostiene di volerli proteggere. Fatto più grave è quando afferma che : "Noi siamo con Monti ANCHE SE PER COLPE NON NOSTRE.... !!" Eh ..! SI', perchè forse in tutta la sua vita da POLITICO BEN STRAPAGATO... non poteva sapere NULLA dei fatti Italiani...! oppure riemerge la PSICOSI CONGENITA contro Berlusconi....?

Ritratto di Rosella Meneghini

Rosella Meneghini

Mer, 01/08/2012 - 13:28

#MateDe# Perché non ritorna quando ci saranno i suoi Kompagni al potere? Così potrà godersi il tepore del “sol dell’avvenire”, la gioia di vedere le donne della sua famiglia con il burka e zingari che, protetti da certa magistratura rubano a destra e a manca tutto quello che possono e se non è abbastanza, provare anche le carezze dei loro bastoni e del loro coltellacci. Oppure avere la gioia di cedere il suo bell’appartamento acquistato con il sudore della fronte agli amati fratelli di vendoliana memoria che lo okkupano. Un’ultima cosa: quella poca democrazia che ancora abbiamo, sarà letteralmente polverizzata dalla più becera dittatura che il mondo abbia mai sopportato.

ilfatto

Mer, 01/08/2012 - 13:46

paolo gippo...ma lei si rende conto di quello che dice? ma non ha sotto gli occhi dove ci hanno portato 20 anni di destra guidata da quel signore? suvvia stia tranquillo che Bersani farà qualcosa anche per i masochisti come lei..discriminazioni dalle mie parti non si fanno