Politica

Grillo: "Ventisei medaglie per i 26 sospesi dalla Boldrini"

Grillo protesta contro i provvedimenti disciplinari voluti dalla presidente della Camera nei confronti di alcuni suoi deputati

Grillo: "Ventisei medaglie per i 26 sospesi dalla Boldrini"

Il giorno dopo la sospensione dei grillini irrequieti - decisa dalla presidenza della Camera - Beppe Grillo tuona su Twitter: "26 M5S sospesi dalla Boldrini, 26 medaglie". Il leader del Movimento 5 stelle esibisce così, come decorazioni ottenute sul campo (per usare un gergo militare) i provvedimenti disciplinari voluti dalla presidente della Camera, Laura Boldrini, nei confronti di alcuni deputati dopo la bagarre a Montecitorio verificatisi il 28 e il 29 gennaio scorso. Sull'argomento è intervenuto anche il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, criticando la mano pesante usata dalla Boldrini (leggi l'articolo).

Grillo rincara la dose scrivendo parole di fuoco sul suo blog, facendo alla sua maniera anche un breve riepilogo dei fatti: "Arrivano le impressionanti sanzioni ai portavoce deputati del M5S per le proteste in aula in seguito al Decreto Bankitalia quando il governo precedente elargì 7,5 miliardi di soldi pubblici alle banche private. Il M5S fece ostruzionismo, e alla fine la Boldrini applicò per la prima volta nella storia l’ormai famosa ghigliottina tagliando gli interventi in aula e approvando il decreto senza altre discussioni. Il M5S protestò rumorosamente, la deputata Lupo si beccò un ceffone in faccia ad opera dell’illustre statista questore Dambruoso, e oggi arriva la sentenza della Presidenza che punisce tutto ciò".

"Punisce, ovviamente, solo il M5S - lamenta Grillo - ben 26 i deputati espulsi dai lavori di aula fino a 25 giorni, inclusa Lupo. Dambruoso (punito anche lui, ndr) prende 15 giorni di sospensione: un cittadino che picchia una donna fuori dal Parlamento, invece, finisce in gattabuia. Dambruoso resta al suo posto di questore a sovrintendere all’ordine dell’aula!". "Privilegi da Casta - tuona Grillo -. Ecco la lista dei parlamentari 5 Stelle che non potranno lavorare in aula fino quasi alla fine di Aprile. Ma non vi preoccupate: molti di loro saranno nelle piazze, nei mercati, nei Paesi a parlare con i cittadini.

Un Movimento inarrestabile".

Commenti