Lodo Mondadori, sequestrato il collaboratore Spinelli

Giuseppe Spinelli sequestrato per qualche ora tra il 15 e il 16 ottobre scorsi. I banditi volevano 35 milioni in cambio di presunti documenti utili al Cav sul processo Mondadori. Sei arresti: tre italiani e tre albanesi. Ghedini: "Non avevano in mano nulla"

Gli agenti della squadra mobile di Milano stanno eseguendo in varie città italiane arresti e perquisizioni disposti dalla Dda di Milano per il sequestro lampo a scopo di estorsione di uno stretto collaboratore di Silvio Berlusconi e della moglie, avvenuto nel Milanese la notte tre il 15 e il 16 ottobre scorsi.

A riferirlo è la Questura di Milano, spiegando che secondo quanto denunciato, "i malviventi, dicendosi in possesso di documentazione in grado di ribaltare la sentenza civile d’appello del cosiddetto "lodo Mondadori" chiedevano in cambio di questi documenti che l’ex premier consegnasse loro 35 milioni di euro". Il collaboratore del Cavaliere è stato sequestrato, giorni fa, in casa sua, per diverse ore, insieme alla moglie, da alcuni malviventi.

I nomi degli arrestati

La polizia ha arrestato Francesco Leone, Alessio Maier, Ilirjan e Laurenc Tanko, Pierluigi Tranquilli e Marjus Anuta. I sei verso le 21.45 del 15 ottobre scorso, armi alla mano, hanno bloccato Spinelli appena uscito dall’ascensore, costringendolo a entrare nella propria abitazione a Bresso (Milano), la cui porta era stata nel frattempo aperta dalla moglie. Per tutta la notte, fino alle 9 del 16 ottobre, la coppia è stata privata della libertà personale sotto la minaccia delle
armi.

La dinamica del sequestro

Alle 7.30 i sequestratori hanno obbligato Spinelli a telefonare a Berlusconi allo scopo di ricevere da quest’ultimo, quale prezzo della liberazione del suo dipendente e di sua moglie, una somma di denaro (attorno ai 35 milioni) in cambio anche di documentazione cartacea e/o su supporto informatico di asserito interesse per lo stesso Berlusconi, e cioè audio che a loro dire avrebbero potuto ribaltare la sentenza sul lodo Mondadori, costata all’ex premier oltre 500 milioni di risarcimento a Carlo De Benedetti. Alle 9 gli aggressori si sono allontanati dall’appartamento, dopo aver estratto dalla videocamera dell’impianto di videosorveglianza la cassetta su cui erano registrate le immagini sia dell’aggressione a Spinelli sia dell’arrivo di Leone. Nel pomeriggio del 17 ottobre gli avvocati di Berlusconi hanno denunciato alla polizia il sequestro lampo dei coniugi Spinelli.

LEGGI ANCHE: Il racconto della moglie, Anna Rasconi

Il filmato con Fini

Niccolò Ghedini uno dei difensori di Silvio Berlusconi, parlando con i cronisti in una pausa del processo Ruby, ha spiegato che la mattina in cui il ragioniere Giuseppe Spinelli lo chiamò mentre stava per essere liberato gli parlò di "filmati su Fini" che sarebbero stati proposti dai sequestratori tra i documenti "scottanti" che sostenevano di avere in mano per riuscire a ribaltare l’esito della causa sul Lodo Mondadori.

Il ragioniere Spinelli ha infatti spiegato al procuratore aggiunto Ilda Boccassini e al pm aggiunto Paolo Storari che i suoi rapitori gli avevano offerto, tra l’altro, anche un filmato in cui sarebbe stato ripreso il presidente della Camera Fini che parlava con i tre giudici della corte d’Appello di Milano che hanno trattato la causa del Lodo Mondadori. Un colloquio nel quale il presidente della Camera avrebbe chiesto aiuto ai giudici "per mettere in difficoltà Berlusconi". Il cd in questione non è mai stato trovato dagli inquirenti e men che meno visionato. "Un video che mi ritrae con i giudici? Anche se non fa ridere, è una barzelletta", ha commentato Fini.

Ghedini: "Andai a parlare con la Boccassini"

"Quella mattina Spinelli chiamò Berlusconi e gli disse che c’erano delle persone che sostenevano di avere documenti utili per noi sul lodo Mondadori. Berlusconi mi chiamò e me lo disse. Allora telefonai a Spinelli e lo invitai a farsi dare questi documenti e gli dissi di portarli ad Arcore che ne avremmo parlato. Spinelli mi disse però che non poteva venire ad Arcore e compresi che c’era qualcosa di strano", ha spiegato Ghedini aggiungendo che "decisi di avvisare la procura e con Piero Longo andai a parlare col pm Boccassini".

Il ritardo della denuncia

La denuncia formale, con le dichiarazioni di Spinelli, arrivò quasi un giorno dopo perché "Spinelli era sotto shock. Temeva per la moglie e anche per la figlia e la nipotina che abitano vicino a casa sua". Infine, il legale di Berlusconi ha spiegato che rispose al telefono la mattina del 16 ottobre a Giuseppe Spinelli in questo modo: "Se noi non vediamo i documenti non paghiamo una lira. E così li ha convinti a liberarli".

Ipotizzato il pagamento del riscatto

Intanto "c’è anche l’ipotesi riscatto tra quelle al vaglio della procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta che ha portato all’arresto di sei persone, accusate di avere sequestrato Giuseppe Spinelli e sua moglie. Riferendosi a una "grossa somma di denaro", il pm - è scritto nell’ordinanza di custodia cautelare - ipotizza che possa trattarsi di una parte del riscatto che potrebbe essere stato pagato in un momento successivo al rilascio degli ostaggi ma non
monitorato".

"La cifra in gioco è di 8 milioni"

La "cifra in gioco" nel sequestro lampo del ragionier Giuseppe Spinelli è di "otto milioni". È quanto si legge nell’ordinanza di custodia cautelare, in cui
si fa riferimento ad una conversazione intercettata di due degli arrestati: Francesco Leone, il presunto capo della banda e Alessio Maier. In particolare, in una
conversazione intercettata del 14 novembre "i due discutono sulle modalità - si legge nell’ordinanza - da adottare nella mattinata successiva per prelevare dagli istituti bancari di Buguggiate e di Varese il contenuto delle cassette di sicurezza e metterlo al sicuro presso una banca di Lugano dove hanno in animo di accendere un nuovo conto corrente con annesse cassette di sicurezza con la "compiacenza" del direttore Casati e l’intermediazione di tale Luca residente in Svizzera amico di Maier".

La conversazione intercettata

Inoltre, "al fine di eludere eventuali controlli delle forze di polizia Maier ha pensato di coinvolgere nella vicenda l’amico Papagni Domenico, e di affidargli l’incarico di attirare l’attenzione portando però solo buste vuote oltre confine e fungere quindi da esca". Nella conversazione intercettata "è efficacemente riassunto - scrive il gip - il piano da attuare" e nello stralcio riportato nell’ordinanza "pare emergere l’entità della cifra in gioco: otto milioni". Leone: quindi...va l’altro con la busta vuota e tu con tutte e due le buste, quella del Credito Valtellinese e quello di Buguggiate, giusto?
Maier: eh sì, perché se la tesi tua è esatta, che loro stanno aspettando, sanno che sono nelle cassette là, bene, e quando vanno là...
Leone: stanno aspettando pure il mio carico grosso Maier: ecco Leone: qua stanno otto milioni ancora, oh!

Commenti
Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 08:57

belin , sara mica spinelli quello dei pagamenti alle olgettine?

boffodocet

Lun, 19/11/2012 - 09:04

Se non ce ne fosse bisogno, questa è l'ennesima dimostrazione di quanto era ed è ricattabile il signore che si credeva onnipotente e che nel delirio si autoproclamava miglior statista degli ultimi 150 anni. p.s. tra le tante buffonate fatte e dette, manca poco al 20 marzo termine ultimo per la sconfitta del cancro, forse con la scusa che non è più al governo darà la mica colpa a Monti per non esserci riuscito...?

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Lun, 19/11/2012 - 09:10

il fatto è che i documenti, veri o presunti, ci sono e "o' 'ngigniere" non dorme tranquillo(540 M di euro + interesse corrente).

Raoul Pontalti

Lun, 19/11/2012 - 09:21

Pare che si tratti del rag. Spinelli sequestrato con la moglie qualche giorno fa. Come suo costume non ha rilasciato alcuna dichiarazione nemmeno al Giornale e al Foglio (di cui è o era l'amministratore delegato) perché, come dichiarò nell'unica dichiarazione rilasciata in vita sua alla stampa e che riguardava i pagamenti alle olgettine "quello che avevo da dire l’ho detto all'avvocato Ghedini". Il tesoriere di Arcore, incidentalmente anche il pagatore delle olgettine in stretto contatto con Nicole Minetti, avrebbe abboccato ad un'esca per lucci come evidentemente sarebbe certa documentazione sul lodo Mondadori. Forse l'uomo più fidato (e affidabile) di Berlusconi non ha resistito al colpaccio per salvare la Fininvest da un salasso per il risarcimento alla Cir di De Benedetti. Onore all'uomo che per fedeltà a Silvio ha passato, insieme con la moglie, dei brutti momenti in mano a dei delinquenti.

blackbird

Lun, 19/11/2012 - 09:32

Ebbene sì, Berlusconi è ricattabile, gli possono minacciare la famiglia, i collaboratori, tirare fuori pentiti che rivelano i suoi legami con la mafia, le bombe degli anno '90, la strage di Malamocco, fino alla disfatta di Caporetto. Quelli del PD invece nò. Se denunci concussione insabbiano tutto, i soldi non sanno chi li "regala" e quanti ne regala, se tiri fuori le prove che sono invischiati nel caso BNL-UNIPOL finisci sotto processo ...

erminiamusolesi

Lun, 19/11/2012 - 09:43

xboffodocet-che sei rosso lo abbiamo capito,che il lavaggio funziona pure,perchè se non funzionasse avrebbe capito che non è il cav.ad essere ricattato,ma la tessera n°1 dei suoi amici....che ha bisogno di quei soldi x evitare l'ennesimo fallimento....Xnuvmar...meno male che qualcuno ragiona....certo che ci sono i documenti,ma verranno fuori prima o poi....e,che risate allora.....

cicero08

Lun, 19/11/2012 - 09:52

Era lo spunto che mancava a Moretti per dar vita al "Caimano" parte seconda...

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 09:54

il berluscaz , il piu grande ricattabile della storia

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 09:56

sara mica una bufala stile attentato a belpietro?

egi

Lun, 19/11/2012 - 09:58

Purtroppo quando di mezzo si trova un Killer aziendale corruttore e pagatore delle sinistre c'è poco da stare tranquilli i cari sinistri chiudono gli occhi per non vedere le devastazioni fatte da un anti italiano , ma basta che paghi e può fare quello che vuole

MALEFICO59

Lun, 19/11/2012 - 10:02

per boffo, due parole, infatti pur essendo ricattabile ha ceduto immediatamente. Mica ha denunciato il tutto alle forze dell'ordine mica stanno facendo degli arresti. Boffo prima di aprire bocca avviare il cervello e farlo riscaldare almeno un oretta altrimenti spari cazzate a raffica.

Paul Vara

Lun, 19/11/2012 - 10:03

La storia è poco chiara: si i malviventi fossero stati in possesso di documenti in grado di ribaltare la sentenza, perchè mai sequestrare a scopo di estorsione un collaboratore di Berlusconi. Vista la grande disponibilità a pagare ed "aiutare" chieuque lo ricatti, Berlusconi avrebbe dato volentieri qualsiasi somma pur di recuperare documenti che gli fossero utili. Cosa ci vuol far credere la redazione con questo articolo ? Mistero...

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 19/11/2012 - 10:06

x boffodicet (meglio sarebbe buffonedocet ). Perchè non ne riparliamo dopo la pronuncia della Cassazione ? Buffoncello. Il tuo padrone ( CDB ) non te lo ha detto che ha bisogno di soldi e che è disperato perchè i soldi rubati li dovrà restituire ?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 10:08

cribbio ma se questi documenti ci fossero veramente stati, il berluscaz non avrebbe perso un minuto e pagato 35 milioni senza batter ciglio ...... berluscaz 'style mi consenta

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 19/11/2012 - 10:09

....caspiterina i sinistrati non dormono e non lavorano x essere i primi a commentare ops volevo dire sproloquiare demenzialità a 360 gradi....è molto probabile che oltre al lavaggio del cervello abbiano subito allo stesso una implementazione di un marchingegno che li fa scattare a comando

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 19/11/2012 - 10:14

Luca Romano carissimo, questa notizia, così come ce l'hai servita, è amputata della parte più importante. Spinelli sequestrato in casa sua per diverse ore. Punto e basta. Quindi ha convissuto per ore in una stanza con i suoi sequestratori. Insomma! Vogliamo indagare, per sapere almeno qualcosa di più, su questi tipi di sequestratori? I metodi usati, violenti o no, cos'hanno detto esattamente. Non credo sia impossibile avvicinare Spinelli per saperlo. In sua vece, l'On.le Ghedini.

no b.

Lun, 19/11/2012 - 10:23

negli USA il capo della CIA si dimette in quanto ricattabile per avere avuto DUE amanti. Il nostro putt...iere invece va ancora in giro a testa alta

Demostene2010

Lun, 19/11/2012 - 10:28

Cari Bananas, finalmente il vero volto del vostro amato Cav sta venendo fuori in modo sempre più evidente, tanto evidente che, probabilmente, neanche i più irriducibili tra i bananas riusciranno a nascondere a lungo la testa sotto la sabbia: un personaggio invischiato in chissà quanti e quali loschi affari, con evidenti connessioni con ambienti poco raccomandabili. Se si pensa che un personaggio simile è stato al governo per otto lunghi anni, come ci si può stupire del disastro in cui oggi versa l’Italia? Ah, no, dimenticavo: è tutta colpa della kulona e di Monti.

Totonno58

Lun, 19/11/2012 - 10:30

Il fatto che Berlusconi fosse ricattato e ricattabile (A CAUSA DELLA SUA "ALLEGRA" GESTIONE DEL MANDATO...)lo sapeva tutto il mondo ed è solo la dimostrazione che il suo scladare la sedia da presidente del consiglio è stata una vera sciagura e mi sembra che questo sia chiaro a tutti, anche ai suoi ex fans!

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 10:30

boffodocet,ti meriti proprio Monti.Spero ti tolga pure le mutande...dopo averti messo un bel chip in fronte con la scusa di sintetizzare i dati personali solo per tenerti sotto controllo e decidere per te.Riconsegna la tessera che non ti serve......

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 19/11/2012 - 10:33

ma anche i sinistri blogger hanno la tutela legale gratis come i centri sociali? perché certe accuse e insulti sono da processo per direttissima!! e chi sa mai, visti gli orari e la celerità nell'invadere i blog, si scopre che qualcuno stipendiato da noi non lavora come dovrebbe! spero che un giorno questo giornale faccia un po di pulizia qui dentro e internet aiuta a beccarli! questa gente è da educare!!

Bebele50

Lun, 19/11/2012 - 10:37

Saranno emissari di De Benedetti che oltre ai 700 milioni volevano spillare altri soldi.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/11/2012 - 10:39

Per i sinistrati che appestano questo blog, tipo ettore muty ecc., il berluscaz come lo chiamate con invidia estrema, è solo ricco sfondato per cui, come tutti i ricchi sfondati, può essere soggetto a rapimenti. Essendo però superprotetto, con guardie del corpo pagate di tasca sua (e non come fanno i vostri beniamini politici sinistrati di cervello che sfruttano scorte pagate dal contribuebte italico!), i delinquenti, capaci di tutto, pur di arrivare ad estorcergli denaro possono arrivare al punto di rapire persone a lui vicine e che magari non possono godere della protezione del vostro personaggio italiano preferito da sempre. Il resto sono tutte chiacchere di partito (appunto! Il vostro!!).

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Lun, 19/11/2012 - 10:46

Un proverbio recita: LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA. DA COME SI AVVINCE DA ALCUNI CHE VI SCRIVONO E VERO renatoInnocenti Livi PS sono cosi vili che si firmano con nomi falsi

frankzappa-

Lun, 19/11/2012 - 10:49

Ecco il vero volto del vostro amato Cav sta venendo fuori in modo sempre più evidente, tanto evidente che, probabilmente, neanche i più irriducibili tra i bananas riusciranno a nascondere a lungo la testa sotto la sabbia: un personaggio invischiato in chissà quanti e quali loschi affari, con evidenti connessioni con ambienti poco raccomandabili. Se si pensa che un personaggio simile è stato al governo per otto lunghi anni, come ci si può stupire del disastro in cui oggi versa l’Italia? Ah, no, dimenticavo: è tutta colpa della Merkel e di Monti.

Ritratto di pacioccone

pacioccone

Lun, 19/11/2012 - 10:49

Sinceramente mi sembra l'ennesima buffonata per portare Berlusconi in un processo come ricattato per poi finire imputato di chissàche cosa.

Pazz84

Lun, 19/11/2012 - 10:54

@wtrading le sue delirazioni sono esilaranti, continui pure a farci ridere

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 10:55

Demostene2012, guardi troppa tv demenziale.Riposati e ragiona un attimo.Chi ci ha fatti entrare in Europa a simil prezzo? Parti da lì che ce la puoi fare...poi scatenati pure...Dimenticavo:dimmi solo una cosa fatta dalla sx che ti si è rivelata utile per le tue tasche...

onofri

Lun, 19/11/2012 - 10:56

dbell56: ignorante, bugiardo e in malafede ! la scorta di berlusconi è statale PER LEGGE. Gli stessi agenti che ad Arcore si vergognavano di DOVER fare entrare le puttanelle (e non parliamo dei voli di stato, o di palazzo grazioli a roma pagato dai contribuenti). un ultima cosa giusto per chiarire: gli unici che invidiano berluscaz SIETE VOI. nessuno sano di mente infatti invidierebbe un ometto che per parlare con qualcuno deve pagarlo.

cesaresg

Lun, 19/11/2012 - 10:56

Comunque sia mi meraviglio che il Giornale pubblichi questi post che puzzano alla grande di emme. I cervelli sinistrati oltre che essere stati lavati di cervello hanno anche il fegato ormai consunto dalla bile, dall'odio e dalla ignoranza. Dite un po cervelli sinistrati quanto vi pagano per scrivere queste caçççte? Comunque non è un problema la gente che legge quei post farà la tara di come sono quei cervelli sinistrati.

onofri

Lun, 19/11/2012 - 10:57

pacioccone: forse se il vostro capo e padrone unico smettesse di comportarsi come un criminale abituale.

epesce098

Lun, 19/11/2012 - 11:00

ettore mutycaz... I tuoi commenti sono degni di te, povero belin, ma il tuo livore ti fagociterà. Non vorrei essere nei tuoi luridi panni.

Ritratto di Piero Zanello

Piero Zanello

Lun, 19/11/2012 - 11:01

Caro "ettore muty" (o "sputy"), non sarebbe male se tu ti sottoponessi a visita psichiatrica dal momento che la patologia "ossessione Berlusconi" è ormai non più di attualità.

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Lun, 19/11/2012 - 11:04

Cari SX,il Cav. sarà anke ricattabile, ma non mi sembra ke abbia ceduto, anzi, tutt'altro. La sentenza Mondadori fà buchi in tante parti, l'unico ricatto ke a ceduto e stato quello delle dimossioni a favore di Monti. A, poi voi non siete per neinte ricattabile, dal pù piccolo Marrrrrazzo (col C---o), voi siete bravi come Vendola innocente, ma poi vai a vedere che il GIP che ha detto che lui è tanto bravo e una carissima amica della sorella.................

maxmello

Lun, 19/11/2012 - 11:05

La più grande disgrazia per l'Italia dal1861ad oggi :Silvio Berlusconi .

a.zoin

Lun, 19/11/2012 - 11:06

Per trovare il mandante di questo INTRIGO,è molto semplice,basta andare da De Benedetti,GRANDE AMICO DELLA FAMIGLIA Berlusconi. Oltre ai 700.000.00 milioni di Euro, ne vuole pure la sua ROVINA. Una bella rovistata nel suo computer e VOILÀ. Se fosse stato di dover INCASTRARE Berlusconi,la MAGISTRATUTA!!! avrebbe già fatto i suoi passi ,MA ,De Benedetti è dei loro.

onofri

Lun, 19/11/2012 - 11:08

cesaresg : per fortuna c'è lei a sollevare i toni di questo forum con un coacervo di luoghetti comuni bellamente copiati dal suo padrone. un perfetto elettore di berlusconi. sospetto le puzzi l'alito.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 19/11/2012 - 11:08

Sono stati arrestati questa notte i sei componenti di una banda (tre italiani e tre albanesi) che per l'intera notte tra il 15 e il 16 ottobre hanno aggredito e sequestrato nella loro abitazione di Bresso (MI), Giuseppe Spinelli, il contabile di fiducia di Silvio Berlusconi e sua moglie Anna. Con il sequestro dei coniugi Spinelli, i malviventi capeggiati dal pregiudicato barese Francesco Leone, puntavano a vendere all'ex premier per oltre 30 milioni di euro materiale registrato che – a loro dire – avrebbe fornito supporto alle tesi di Berlusconi nella lite giudiziaria con Carlo De Benedetti per la proprietà della Mondadori. La mattina del 16 ottobre, Spinelli venne costretto a telefonare ad Arcore sotto la minaccia dei sequestratori per cercare di convincere il Cavaliere che il materiale era effettivamente importante, utile e da acquistare. Il contabile aveva parlato al telefono anche con l'avvocato Nicolò Ghedini, il quale aveva preso tempo. A quel punto i sequestratori avevano lasciato casa Spinelli dicendo che avrebbero ricontattato loro il dipendente di Berlusconi per concludere la transazione. Le indagini della polizia giudiziaria milanese, successivamente affiancata dalle questure di diverse città italiane, sono iniziate il 17 ottobre, immediatamente dopo la denuncia giunta via fax alla Procura della Repubblica, da parte dello studio Ghedini-Longo. I coniugi Spinelli, che da oltre un mese vivono in una località protetta, hanno fornito agli inquirenti diretti dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini, dettagli molto precisi e circostanziati che hanno permesso di risalire ai sequestratori attraverso l'analisi di tracciati telefonici, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, comparazione di reperti biologici rinvenuti nella casa dei coniugi Spinelli e in vari altri luoghi (ristoranti, bar, automobili) frequentati dalla banda. Intercettati fin dalle ore successive alla denuncia del sequestro, gli arrestati ... ... avevano lasciato trapelare dai loro dialoghi indizi su una movimentazione di otto milioni di euro, somma che la polizia sta ancora verificando per eventualmente stabilirne la provenienza. L'arresto della banda è stato richiesto con urgenza dalla procura e accordato sabato dal gip, perché erano emersi indizi plurimi di un massiccio ritiro di contante in due banche del Varesotto da parte dei malviventi, e i loro preparativi di un trasferimento del denaro su conti svizzeri. In queste ore sono in corso perquisizioni e verifiche in diverse città d'Italia, per stabilire la effettiva esistenza, quantità e provenienza del denaro, oltre che per ricostruire nel dettaglio quanto è accaduto nelle ore intercorse tra il rilascio dei coniugi e la denuncia all'autorità giudiziaria.

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/11/2012 - 11:10

Onofri informati meglio circa la scorta dell'amico tuo Silvio! Poi, da buon extraterrestre trinariciuto, va alla segreteria del tuo partito di merda (visto che voi sinistri siete pure coprofagi!) a protestare affinchè si aggiornino con tempestività. Per tutto il resto ti dico: raglio di asino non va in cielo e tu ragli in maniera cacofonica ogni volta che intervieni nei vari blog contenuti nel sito de Il Giornale. Sai ti seguo assieme ai tuoi emuli ettore muty, luigipiso ecc. ecc. Tutta roba buona per il cesso!!

killkoms

Lun, 19/11/2012 - 11:11

@boffodocet,guarda che è il contrario!era allo svizzero che dovevano chiedere i soldi,se è vero che i presunti documenti potevano ribaltare il giudizio!a ribaltare il giudizio basterebbe solo i documenti già presentati,vagliati da un giudice onesto!

onofri

Lun, 19/11/2012 - 11:11

negli stati uniti tutte le comunicazioni del capo della CIA vengono INTERCETTATE in modo del tutto segreto e senza avalli della magistratura da parte dell' FBI dopo una semplice denuncia di stalking. la stampa adesso le pubblica tutti i giorni. il capo della CIA si dimette perchè ha tradito la moglie per due volte. qui da noi ... bè... vedete voi.

boffodocet

Lun, 19/11/2012 - 11:13

per MALEFICO59 , erminiamusolesi, Valerio64, chinawa58 A qualcuno rosica? Peccato deludervi ma votavo Forza italia... poi via via col tempo, ho aperto gli occhi, cosa che a voi non è successo. Pazienza tenetevi pure "colui che il mondo ci invidia". Speriamo solo che Alfano rinnovi il partito tagliando un cordone ombellicare oramai putrefatto..

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 19/11/2012 - 11:13

hai tanti sinostrorsi/catto & comunisti che scrivono qui chiedo una cosa: lascereste per favore un commento vero nella notizia circa l'ulteriore favore che il brasile ha concesso a quell'assassino di battisti? grazie e sono certo che dall'alto della vs rettitudine sarà veramente il pensiero senza cammuffamenti

boffodocet

Lun, 19/11/2012 - 11:13

per MALEFICO59 , erminiamusolesi, Valerio64, chinawa58 A qualcuno rosica? Peccato deludervi ma votavo Forza italia... poi via via col tempo, ho aperto gli occhi, cosa che a voi non è successo. Pazienza tenetevi pure "colui che il mondo ci invidia". Speriamo solo che Alfano rinnovi il partito tagliando un cordone ombellicare oramai putrefatto..

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 19/11/2012 - 11:13

chissa' perche' in tutte le vicende oscure in cui sono coinvolti ricattatori, truffatori, delinquenti,donne di malaffare ed altro che non menziono per non apparire troppo "sinistro" c'e' sempre di mezzo il cavaliere...

a.zoin

Lun, 19/11/2012 - 11:14

Per trovare il mandante di questo INTRIGO,è molto semplice,basta andare da De Benedetti,GRANDE AMICO DELLA FAMIGLIA Berlusconi. Oltre ai 700.000.00 milioni di Euro, ne vuole pure la sua ROVINA. Una bella rovistata nel suo computer e VOILÀ. Se fosse stato di dover INCASTRARE Berlusconi,la MAGISTRATUTA!!! avrebbe già fatto i suoi passi ,MA ,De Benedetti è dalla loro parte.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 19/11/2012 - 11:14

@Raoul Pontalti: forse volevi scrivere "onore al cotechino di turno"...

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/11/2012 - 11:14

No mexmello. La più grande disgrazia d'Italia sei tu e tutti i trinariciuti come te. Andate a scrivere le vostre amenità sui siti dei giornali che tanto vi aggradano, se ci riuscite! Buffoni.

frankzappa-

Lun, 19/11/2012 - 11:17

@A.ZOIN, lei a centrato il problema, De Benedetti era il sesto uomo durante il sequestro.

tzilighelta

Lun, 19/11/2012 - 11:18

e come si arrabbiano i berluscones poveretti, con questa notizia (in stile furto salma di Cuccia)sperano di rimettere in discussione la vicenda Mondadori che, ricordiamolo trattasi di corruzione di un giudice da parte di B. per fregare la casa editrice a D.B. ora il povero Spinelli che ha dovuto sopportare l'assalto delle Olgettine torna in prima pagina per una vicenda che sembra essere l'ennesima pagliacciata dei fedeli servitori dal Cav.!

willi

Lun, 19/11/2012 - 11:19

E se fosse un silurato da De Benedetti che era a conoscenza dei fatti e magari in possesso di documenti?

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 11:21

piero Zanello epesce098: per me odiare i malfattori e'un dovere......at salut bananas!! e sempre berluscaz in galera!!!!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 11:22

@ Demostene2010 Lun, 19/11/2012 - 10:28, frankzappa- Lun, 19/11/2012 - 10:49, stesso commento a meno dell'incipit e del modo di chiamare la cancelliera del IV Reich. Mi sa che i gruppi di Troll, accecati dalla bile, si scambiano i compitini... 6-- Occhio amici che il committente si arrabbia...

baio57

Lun, 19/11/2012 - 11:22

Il cartastraccia si è rivolto ad un'agenzia pubblicitaria affinchè studiasse un "logo" adatto a sè. Bisogna dire che dopo ripetuti studi sul suo aspetto, ci sono riusciti perfettamente , non potevano che usare quell'immagine !

epesce098

Lun, 19/11/2012 - 11:23

Ma che cosa significa "ricattabile"? Chiunque possieda una fortuna come Berlusconi è ricattabile e anche oggetto di invidia!!

Angelo48

Lun, 19/11/2012 - 11:25

Anche quest'oggi (e ti pareva)questo forum ospita persone avvezze a determinare il Q.I. degli altri lettori e a riempirli di insulti. E' proprio vero: gli uomini si dividono in 2 specie; intelligenti ed imbecilli. Quelli intelligenti a volte credono di esser anche imbecilli; gli imbecilli molto, ma molto spesso, credono di essere solo intelligenti. Discorso a parte merita poi il loro grado di (in)civiltà...Ma non credo valga la pena affrontarlo. Commento dedicato ad 1 lettore in particolare...

Ritratto di GABRIELE FOGLIETTA

GABRIELE FOGLIETTA

Lun, 19/11/2012 - 11:25

Caro boffodocet, non ho capito dove sarebbe il ricatto. Non l'hanno mica chiesto a De Benedetti di versare denaro in cambio di documenti che provano il fatto che la sua sarebbe stata una estorsione organizzata. Però debbo riscontrare che non sei l'unico incapace di leggere. L'egregio Roul Pontalti parla di abboccamento ad esche, non ha notato il fatto che c'è stata una denuncia alla procura della Republica per tentata estorsione? Come i cani di Pavlov, per alcuni adeguatamente condizionati, basta il nome Berlusconi a far scattare reazioni a comando.

cast49

Lun, 19/11/2012 - 11:27

boffodocet, se tu fossi ricco verresti sequestrato alla stessa maniera, bestia...

Ritratto di il bona

il bona

Lun, 19/11/2012 - 11:28

Ma cosa c'entra Berlusconi? Se la sono presa con un suo collaboratore vulnerabile perchè lui è super-protetto. Da certi commenti sembra quasi che sia stato l'ex premier l'artefice del rapimento. PS: scommettiamo che tali delinquenti verranno scagionati? Conoscendo certi giudici...

Ritratto di dbell56

dbell56

Lun, 19/11/2012 - 11:30

Ma perchè è un capro espiatorio ideale, egregio cartastraccia. Dire male di Berlusconi (che non difendo dalle cavolate che pure lui ha fatto!) è come sparare sulla Croce Rossa, sfondare una porta aperta. A me questa cosa da fastidio perchè non è da persone equilibrate, lascia intravedere nelle menti della gente che si accanisce, che questa è manipolata efficacemente da personaggi che poco hanno a che fare con la verità! Mi chiedo: ma la gente desidera conoscere la verità o desidera, come fu ai tempi del fascismo per il povero Girolimoni, solo un capro espiatorio che vada bene per ogni stagione e a cui dare sempre la colpa di tutto?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Lun, 19/11/2012 - 11:31

Si guarda la pagliuzza e non la trave? Il vizietto della Velina della Pravda Sinistrorsa che amava il Popolo$Carta, ma quasi tutti senza aver lavorato un giorno hanno Pensione$Vitalizio. Così fan tutti?Pensieri non stupendi su Silvio che offre denaro per l’Olgettina e, mai saputo del mecenate Berlusconi che mantiene con mln€ un Istituto per disadattati a Bangkok ed altrove, mentre molti leader Sinistrorsi che da 6o anni hanno tradito il Popolo avendo avuto in mano dal Pci al Pd, Camera dei Deputati ed ora un Capo di Stato che solo per decenza ci ha lasciato per ora, solo le mutande?Capisti che Cipputi&Son con Cipputini non avranno un futuro? Kompagnuzzi, prima di vomitare sentenza ed accuse, pensaci Giacomino! http://www.unita.it/italia/spinelli-uno-dei-piu-potenti-vicino-al-cavaliere-1.466413

pinux3

Lun, 19/11/2012 - 11:33

@ nuvmar...I documenti, quelli VERI, si trovano presso banche svizzere, e dimostrano che la Fininvest ha pagato, attraverso Previti, ai giudici corrotti 400 e rotti mila dollari (di allora...). Motivo per cui Previti è stato condannato, Berlusconi se l'è cavata con la prescrizione e la CIR ha fatto causa alla Fininvest per ottenere il RISARCIMENTO DANNI, cosa che alla fine (dopo tanti anni, visto come funziona la giustizia in Italia...detto en passant, Berlusconi dalla lentezza della giustizia ha ottenuto SOLO BENEFICI, vedi le varie prescrizioni...) è riuscita a conseguire.

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 11:33

boffodocet,bene.E dopo aver aperto gli ochhi che ha visto di meglio? Forse onofri E IL SUO TAGLIO INTELLETTUALE?

reliforp

Lun, 19/11/2012 - 11:35

willi..ma veramente, se leggessi giornali meno succinti nelle cronache, scopriresti che sei l'hanno già beccati. Uno di questi, il capo a dar credito alla ricostruzione, chiamasi Francesco Leone , affiliato al clan Parisi di Bari . Scopriresti pure che il sequestro è avvenuto il 15 ottobre e la denuncia dello studio legale di Ghedini è avvenuta il 16. un giorno intero per prendere tempo a far ...cosa? L'indagine è stata affidata a quel mastino della Bocassini che, partendo da un paio di scarpe di ginnastica rosse, in un mese l'ha beccati. Ma sono convinto che ne sentiremo ancora delle belle. Con quel delinquente seriale dell'arcoriano non ci s'annoia mai.

BlackMen

Lun, 19/11/2012 - 11:38

hihi...questa storia non sta in piedi nemmeno se l'appoggi al muro. Attentato a Belpietro Style :-)

scorpione2

Lun, 19/11/2012 - 11:43

e lo fanno sapere dopo un mese? come mai le talpe della magistratura non ha spifferato niente? a questo punto mi sorge un forte dubbio,cioe' che quando ci sono le famose fughe di notizie non provengano dai magistrati me bensi dall'altra parte?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 11:44

@lettore57 ritieni che Battisti e berlusconi siano della stessa pasta? Secondo me sono due vicende diverse e quindi vanno discusse separatamente. Certo che a destra siete proprio strani

onofri

Lun, 19/11/2012 - 11:47

dbell56 : la scorta di berlusconi grazie ad una serie di provvedimenti ad hoc quando era Presidente del Consiglio, è operata dai “suoi” uomini che però sono inquadrati in una competenza nuovissima presso i Servizi, facendo nascere un nucleo per la scorta del presidente che fa capo al Cesis (oggi Aisi, Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna) anziché al Viminale, anche se con l’attività di intelligence NON C'ENTRA NIENTE. costo 200 mila euro al mese che vengono spesi per impiegare circa quaranta uomini divisi in due squadre di 20 ciascuna con due auto blindate. Gli uomini dei servizi di sicurezza si aggiungono quotidianamente anche ai carabinieri dispiegati dal Ministero degli Interni per servizi ordinari presso le ville di famiglia.

pinux3

Lun, 19/11/2012 - 11:48

@ GABRIELE FOGLIETTA..."estorsione organizzata" quella di De Benedetti? No, LEGITTIMO RISARCIMENTO DANNI, per essere stato SCIPPATO dal vostro Silvio corrompendo i giudici...Come confermato da SENTENZA DELLA CORTE DI CASSAZIONE.

reliforp

Lun, 19/11/2012 - 11:48

Strano... il sequestro è il 15 ottobre ,la denuncia di esso, da parte dello studio legale Ghedini , il pomeriggio del 17 ottobre. Ma...che poi...strano fino ad un certo punto...quando c'è in mezzo il delinquente seriale arcoriano...nulla è strano.

Renatino-DePedis

Lun, 19/11/2012 - 11:49

@blackbird ma siete tutti dei geni voi sostenitori del nano? ti vorrei informare che le intercettazioni pubblicate dai giornali del nano, quelle nelle quali si sentiva la voce di fassino, erano illegali. perchè? perchè le intercettazioni prima di potere essere pubblicate devono essere depositate. nel caso specifico, silvietto tuo comprò le famose frasi da un dipendente della società che era stata incaricata dell'ascolto delle telefonate, telefonate non ascoltate neanche dal pm. da qui l'ennesimo reato del quale è accusato il migliore pdc della storia dell'uomo: concorso in rivelazione del segreto d’ufficio. bell'esempio che fai. complimenti

Angelo48

Lun, 19/11/2012 - 11:51

A corredo di quanto già ben evidenziato dal lettore/ce serramana1964 delle ore 11:08, aggiungo altri piccoli particolari che volutamente quelli "dell'altra sponda" fingono di non sapere. In occasione della conferenza stampa organizzata dalla Questura e dalla Procura, si evince che dalle indagini e dalle testimonianze condotte e raccolte da Ilda la rossa, magistrato tanto caro a "quelli dell'altra sponda", emerge un foglio con nomi di magistrati che parlano di Gianfranco Fini come di un uomo disposto a trafficare con la magistratura stessa pur di rovinare Berlusconi.Non solo: tra gli arrestati c'è un certo Francesco Leone considerato il capo della banda: è un ex collaboratore di giustizia di Bari che, fino al 1996 ha usufruito del programma di protezione per i collaboratori. Ha precedenti per tentato omicidio e sequestro di persona a scopo di estorsione. Dalla conferenza stampa è emerso anche che Spinelli ha rilasciato agli inquirenti copia del dossier visionato di cui sopra. E dire che c'è qualcuno "dell'altra sponda" che parla ancora di notizia fasulla creata ad arte e non so a beneficio di chi o di cosa!!

andrea monaco

Lun, 19/11/2012 - 11:51

Brava Ilda la rossa.

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Lun, 19/11/2012 - 11:51

@scorpione2: ci sono magistrati e magistrati, indubbiamnete questi sono più professionale, imparziali, GIUSTI.

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 19/11/2012 - 11:52

Caro Corsaro Azzurro, hai detto bene, ma sai la foga di dover spammare, ogni tanto li porta in confusione, hanno già le risposte scritte, devono fare solo il copia e incolla e cambiare qualche parolina e se uno si dimentica di spuntare la risposta, questa viene ripetuta, sono degli automi dei blog, temo che il cavo di rete ce l'hanno messo in quel posto!

scorpione2

Lun, 19/11/2012 - 11:54

x akira, certo che il nano e' ricattato e ricattabile,secondo te le olgettine perche' continuano a prendere 2500 euri al mese? il nano le paga per ricordarsi delle scopate fatte o per ricordarle di non parlare?

onofri

Lun, 19/11/2012 - 11:57

dbell56 : PALAZZO GRAZIOLI (LETTONE DI PUTIN) = Tesorieri Rocco Crimi e Maurizio Bianconi nella relazione gestionale: Nel 2011 per Palazzo Grazioli il Pdl ha pagato un fitto di 2 milioni 128mila 288euro.

onofri

Lun, 19/11/2012 - 11:59

dbell56 : la scorta di berlusconi grazie ad una serie di provvedimenti ad hoc quando era Presidente del Consiglio, è operata dai “suoi” uomini che però sono inquadrati in una competenza nuovissima presso i Servizi, facendo nascere un nucleo per la scorta del presidente che fa capo al Cesis (oggi Aisi, Agenzia Informazioni e Sicurezza Interna) anziché al Viminale, anche se con l’attività di intelligence vera e propria nulla ha a che fare: costo 200 mila euro al mese che vengono spesi per impiegare circa quaranta uomini divisi in due squadre di 20 ciascuna con due auto blindate. Gli uomini dei servizi di sicurezza si aggiungono quotidianamente anche ai carabinieri dispiegati dal Ministero degli Interni per servizi ordinari presso le ville di famiglia...terzo invio.

Ritratto di Geppa

Geppa

Lun, 19/11/2012 - 11:59

Credibilissimo...come l'agguato a Belpietro...che cose ridicole!

onofri

Lun, 19/11/2012 - 12:02

Valerio64: il mio taglio intellettuale è estremamente basso, suppur enormemente più alto del vostro. qui NON SONO IO AD AVER DATO IL MIO VOTO A CRIMINALI ABITUALI.

onofri

Lun, 19/11/2012 - 12:04

dbell56 : PALAZZO GRAZIOLI (LETTONE DI PUTIN) = Tesorieri Rocco Crimi e Maurizio Bianconi nella relazione gestionale: Nel 2011 per Palazzo Grazioli il Pdl ha pagato un fitto di 2 milioni 128mila 288euro.

Renatino-DePedis

Lun, 19/11/2012 - 12:04

@a.zoin cioè, secondo te è stato de benedetti a mandare la banda di delinquenti con presunti documenti che inchioderebbero lo stesso mandante? certo che voi bananas possedete una logica stringente!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 19/11/2012 - 12:09

ho appena buttato un occhio nell'articolo in cui invitavo i sinistrorsi a lasciare il loro "cotanto" pensiero: - ad ora nulla e chissa perchè ... un tale diceva che, a pensare male spesso, per non dire sempre, ci si azzecca

Il giusto

Lun, 19/11/2012 - 12:12

povero silvio...sotto scacco anche della delinquenza comune!Da capoclan a picciotto qualunque...

uprincipa

Lun, 19/11/2012 - 12:12

Ma come mai, come descritto nell'articolo, i malviventi hanno liberato i coniugi alle 9.00 del 16 ottobre e la denuncia è stata fatta nel pomeriggio del 17??? Comunque sia emerge sempre più chiara la ricattabilità del Cavaliere...e comunque, per coloro che anche stavolta ci mettono dentro la sx, i giudici di sx, etc.. mi spiegate cosa c'entra con quello che è successo?

Ritratto di giorgio ventavoli

giorgio ventavoli

Lun, 19/11/2012 - 12:14

avete notato che i commenti di Frankzappa e demostene2010 sono identici? prego il webmaster di bannare almeno uno di questi due account, dato che si tratta chiaramente dello stesso spammer

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Lun, 19/11/2012 - 12:14

...Dettagli:.....ma! Nel 1993, in piena bufera Tangentopoli, Carlo De Benedetti presentò al pool di Mani Pulite un memoriale in cui si assunse la responsabilità di tutte le vicende di cui era al corrente e di quelle di cui non era al corrente. Nessun altro dirigente di Olivetti fu oggetto di provvedimenti della Magistratura. In particolare, l'Ingegnere ammise di aver pagato tangenti per 10 miliardi di lire ai partiti di governo e funzionali all'ottenimento di una commessa dalle Poste Italiane. Su iniziativa della Procura di Roma, fu arrestato e liberato nella stessa giornata per poi essere assolto da alcune accuse e prescritto da altre.

degrel0

Lun, 19/11/2012 - 12:15

Letto il titolo la schiera dei pinguini con tessera del PD nel cervello si sono scatenati ma non hanno capito niente,come è loro prerogativa.Degni dei loro politici di riferimento!

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 19/11/2012 - 12:18

@luigipiso o mi sono espresso male o lei fa finta di non capire ho chiesto di lasciare un post nell'altro articolo RIFERITO A QUELL'ARTICOLO per essere piu chiaro volevo sapere il Vs pensiero in merito, capire quanto sbaglio ad immaginare lo spessore delle fette di salame sopra gli occhi; mi creda da italiano vorrei che quelle fette non ci fossero ma, dato che ho dei dubbi, avevo messo quel posto. La ringrazio ma lo sapevo da solo che sono due argomenti diversi ma vede, i soliti nomi che trovo qui (tra cui anche il suo) di la non ci sono .... ed io non credo alle coincidenze

Il giusto

Lun, 19/11/2012 - 12:19

Visto la censura del giornale mi accontento di leggere i commenti dei silvioti!Uno spasso,gag degne di zelig...

degrel0

Lun, 19/11/2012 - 12:20

Letto il titolo la schiera dei pinguini con tessera del PD nel cervello si sono scatenati ma non hanno capito niente,come è loro prerogativa.Degni dei loro politici di riferimento!

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 19/11/2012 - 12:20

Sono straconvinto che tra qualche anno i parenti di qualche commentatore presente su questo forum, chiederà i danni morali e materiali a silvio berlusconi per tutti i danni arrecati a queste persone oramai incapaci di intendere e di volere. Gente che trova come risposta ad un articolo palese anche su questo quotidiano, l'offesa altrui. Auguro a tutti voi ottusi di poter essere un giorno, meno tifosi di un imprenditore (se così si può definire) e più coerenti. Questo signore ha la coscenza più sporca di una fogna, vergognatevi.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 12:23

@ Anto71, guarda che - da quello che si sa - la parte lesa è, oltre Spinelli, il Cav cui volevano spillare un bel pò di milioni. Già ma la Tua è la parte politica che accuserebbe il poliziotto della foto di aver aggredito a nasate sul piede un innocuo manifestante...

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 19/11/2012 - 12:24

Se avessero sequestrato un collaboratore di prodi, bersani, d'alema (minacciandoli di tira fuori dove il PD ha fatto sparire i soldi delle tengenti) sarebbe stato definito una situazione inquietante, un allarme per al tenuta della democrazia, invece visto che di mezzo c'è mister B, è colpa sua. I

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 19/11/2012 - 12:25

povero cavaliere... oltre a dovere sborsare un sacco di quattrini per la nota vicenda mondadori ora anche i ricatti... ma perche' voi del Giornale che avete la sottoscrizione "facile" non organizzate una bella raccolta fondi a sostegno del pover' uomo??? sarebbe anche una ottima occasione per tastare il polso, il portafogli ma soprattuto il contenuto del cranio del vostro elettorato...

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 12:25

onofri se conferma che il suo taglio intellettuale è basso di che parla,ci risparmi. Pero'le do una chance:ci dica cosa e chi votare alle prossime.Vediamo se l'intelletto si cosparge di sapienza illuminata (e quindi migliora...)

Ritratto di spectrum

spectrum

Lun, 19/11/2012 - 12:33

spiace per gli amici di sivlio, ma purtroppo tutto questo non cambiera nulla. Tutte la stragrande maggiornaza della stampa, e il 99% delle radio (RCS) (e i centinaia di libri contro berlusconi) devono pur essere pagate/i anche con quei 500 milioni presi dal socio n.1 del pd grazie ai giudici rossi. hahahah poi i comunistelli trendy/alternative vanno in giro a dire le solite stupidaggini che berlusconi controlla tutti i media ..... L'importante e' che sulla faccenda indaghi ilda bocassini, almeno li si che siamo tranquilli dell'imparzialita' ..... hahaha

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 12:33

antoniovivaldi: si vergogni lei e is uoi sodali.Che da 25 anni a questa parte avete fatto di tutto per delegittimare un voto.Per questo siete voi dei criminali che pensate di avere la verità in tasca.Perchè -parto da una prima e non unica considerazione-per gente che non solo lo provoca ma che vota un partito che non da possibilità ad un bambino in feto di poter nascere,decidendo per lui questo è il piu' grande dei criminali,pure lasciati liberi!

Demostene2010

Lun, 19/11/2012 - 12:39

Adesso che emrgono maggiori particolari, questa storia sembra sempre piu' strana: se davvero queste persone avevano un dossier in grado di ribaltare la sentenza Mondadori, perche' sequestrare Spinelli? Bastava mettersi in contatto e iniziare una trattativa. Perche' la denuncia del fatto e' arrivata con circa 30 ore di ritardo? Che fine avrebbe fatto questo presunto dossier? Boh! Che si tratti di un'altra bufala tipo "attentato a Belpietro"?

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 19/11/2012 - 12:40

@valerio64 mi perdoni ma lei è un illuso e lo dico io che, tra gli illusi, sono forse il campione mondiale pensi che ho chiesto a sigg.ri comunisti di illuminarmi circa il loro pensiero sullo scandalo brasile/battisti ma loro tacciono o si sbagliano ad invertire le maiuscole nei nomi capito? sono i figli di coloro che dicono che l'Italia è stata liberata solo dai partigiani mentre gli Alleati o non c'erano o, se c'erano, stavano facendo una scampagnata

uprincipa

Lun, 19/11/2012 - 12:41

@serramana1964 : "De Benedetti...per poi essere assolto da alcune accuse e prescritto da altre.." Perchè per Berlusconi cosa è stato fatto?

Ritratto di AK1RA

AK1RA

Lun, 19/11/2012 - 12:42

@scorpione2: Ma ceri ad Arcore, fin'ora non c'è prova di sesso, poi io con i miei soldi ci faccio quello che mi pare, non son soldi pubblici, per come vengono spesi quelli pubblici non guardare solo una parte ma vai a vedre anke dalle tue parti. E poi leggete, il suo ragioniere viene rapito, viene fatta denuncia, non viene pagato nessun riscatto, nel giro di un mese vengono arrestati i malviventi,(senza ke niente arriva ai giornali,veramente strano) il colpevole? è B. Legere i Vs. post e come leggere il Vernacoliere, mi mette di buon umore per afffrontare la solita giornata d m+++a.

GinoMa51

Lun, 19/11/2012 - 12:43

MESSAGGIO PER LA POLIZIA Tranquilli, vi risolvo io il problema, come al solito ha organizzato tutto Berlusconi. Arrestatelo

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 12:45

E' tornato Antonio Vivaldi, versione non-riesco-a-conconcordare-soggetto-e-verbo!!! Festeggiamo tutti!!! Troll-allero troll-allà!!!

Lili72

Lun, 19/11/2012 - 12:49

Leggere i commenti è quasi spassoso se non fosse che l'idiozia umana ci si palesa alla grande ! chissà come i commenti più malevoli sono di gente che si dice "ex elettori della destra" . Pensate davvero che chi legge provi simpatia per voi ? massimo fate compassione . Si è mai sentito che se uno viene preso di mira da malviventi è "perchè è ricattabile"???non avete un briciolo di cervello o buon senso almeno per evitare di scrivere queste ca**ate ? ma per piacere , datevi una calmate , fate una doccia , lasciate perdere le "olgettine" e il "metodo boffo" ! sveglia !!!

matteoceglia

Lun, 19/11/2012 - 12:53

possibile che neanche tra i giornalisti in conferenza stampa ci sia stato non dico un "porco" , ma almeno un "maiale" che abbia chiesto : come stanno i coniugi Spinelli? A parte i teoremi dei comunisti che diranno : tutto organizzato dal B. , B. perchè ai cani comunisti è stato vietato dire Berlusconi ( altrimenti è pubblicità a gratis). Le olgettine , i soldi. Ve lo dico da Uomo di destra : a froci !

Ritratto di ettore muty

ettore muty

Lun, 19/11/2012 - 13:04

denuncia alle autorita 36 ore dopo, prima della polizia meglio parlare e concordare con il padrone .... sempre berluscaz in galera!!!!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 13:11

@ Lili72, dice bene! Quella di dirsi ex è un piccolo espediente da agit-prop di paese o, visti i tempi digitali e la frequentazione di un sito orietato diversamente, da poveri Troll che fanno il loro compitino. In fondo, quando non sputano bile, sono anche simpatici.

Pierofco

Lun, 19/11/2012 - 13:12

#dbell56 : una precisazione su quanto Lei asserisce: La scorta di Berlusconi la paga il popolo italiano, grazie ad una legge urgente ad personam (ma guarda un po')emanata nell'aprile 2006, pochi giorni prima che Prodi andasse al Governo. La scorta consta di 40 uomini di scorta (quasi tutti ex Fininvest e Standa cooptati in Polizia senza titoli), più altri 40 tra polizia e carabinieri addetti alla sorveglianza delle varie residenze dell'ottimo Silvio. Il tutto, escluse le auto blindate (tedesche), ci costa la bellezza di 2,5 Mil di euro l'anno. La invito pertanto a diversificare le Sue fonti di informazione, o meglio, cambiarle radicalmente. Ossequi.

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 19/11/2012 - 13:13

Boffodocet.... a chi vuoi prendere per il c..o!! Tu non hai mai votato per Forza Italia!1 Tu sei un sinistrato mentale!!E gli occhi non li hai ancora aperti. Aprili veramente che è ora passata!!!

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 19/11/2012 - 13:16

Onofri Lei parla come fosse il servo di De Benedetti.... sarà così?

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 13:17

lettore57: certo che sono un illuso,ma non posso tacere.E sono un illuso perchè dopo quasi mezzo secolo non trovato uma sola persona di sx pronta al dialogo con uno che non la pensa come lui,nemmeno davanti ai fatti!...Andrò dalle parti di Cuneo...

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 19/11/2012 - 13:18

Totonno58....quanta ignoranza nelle Sue parole!! Mi piacerebbe sapere se le hanno lavato il cervello o è solo TOTALE mancanza di intelligenza???

silverio.cerroni

Lun, 19/11/2012 - 13:26

@- Letti molti dei tanti commenti, non ho potuto che giudicarli di infima caratura sotto ogni aspetto.

giocar11

Lun, 19/11/2012 - 13:29

Non è un ricatto .. facciamo attenzione. E' una proposta di vendita di documenti .... L'ultima sentenza è sfavorevole a Berlusconi, dunque lui deve ribaltarla, quindi avere quel materiale. Non mi pare sia un ricatto.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 19/11/2012 - 13:35

Corsaro azzurro cosa dirle? posso solo dedicarle questa bella poesia del grande Eduardo. Tengo nemice? Faccio ‘o paro e sparo… ‘E t tengo mente e dico: «Stongo ccà! » E nun tremmo si sent’ ‘e di: «Te sparo! » Chillo c’ ‘o ddice, ‘0 ddice, nun ‘0 ffà.Si è p’ ‘o buciardo, nun me movo, aspetto. (’A buscia corre assaie, ma campa poco). ‘O vuò vedè? ‘0 canusce comm’ ‘o «sette», va pè parlà, se fa una lamp’ ‘e fuoco. ‘A calunnia? E chella «è un venticello», dico vicin’ a ‘o viento: «Nun sciuscià? » Quann’ha fatt’ ‘a sfucata vene ‘o bello, allor’ accuminciamm’ a raggiunà.E manco ‘a morte, si me tene mente, me fa paura. ‘ A morte è generale. L’ uommene sò rumanze differente, ma tènen’ una chiusa, unu finale.M’arròbbano? Arreduco mmiez’ ‘a via?.. J’ fatico e addevento chillu stesso, ma, quanto voglio bene a mamma mia, a mme me fa paura sul’ ‘o fesso!

soldellavvenire

Lun, 19/11/2012 - 13:35

l'articolo di serramana1964 fa immaginare che per tendere la trappola ai ricattatori siano state versate delle somme esca che i malviventi stavano giá incassando, fin qua tutto regolare, spero sia stata un'idea di ghedini. la strategia dei sequestratori era chiara: mostrare ad un fidato le prove affinché giocasse per loro, ma nessuno, ha abboccato! se ghedini o silvio ci avessero creduto od anche solo sperato la denuncia sarebbe partita a cose fatte, dopo sentenza e amaramente constatata la beffa: ma loro SANNO che quelle prove non possono esistere, in possesso della mafia pugliese poi! e chi gliele avrevve procurate, vendola? ahahahahah cari bananassi troppa bile vi circola, ma guardatevi, leggetevi, fatevi una risata addosso che vi fa bene! quelli che voi insultate son qua per ridere di voi, e ve lo meritate: infatti questo é il livello, oltre agli insulti non c'é nulla! ah ecco la mia teoria: silvio ha dato ordine di costruire delle prove decisive e per rafforzare la loro credibilitá ha ordito questa messinscena lasciando intendere che se la mafia le ha, allora esistono certamente, elegante, no? a capriole me la cavo assai, ammiro burlesquoni che della materia é principe!

onofri

Lun, 19/11/2012 - 13:36

Valerio64: non mi permetterei MAI di consigliare chi votare (e non è affatto detto che abbia le idee chiare io stesso). Ciò che invece posso dire è a chi non si dovrà mai più dare la propria fiducia: berlusconi e la sua cricca. vede, personalmente non me ne frega niente dei leaders, quello che mi interessa sono le idee, l'ideologia. gestire la cosa pubblica senza una ideologia è solo dannoso, pericoloso. lei è liberale ? benissimo, lo capisco, ma non posso accettare che poi vada a dare la sua fiducia al più grande monopolista italiano. non crede che sia di una idiozia abissale ?

killkoms

Lun, 19/11/2012 - 13:38

@pinux3,ci vuole del coraggio disumano a leccare le terga di uno come cdb!

Ritratto di orcocan

orcocan

Lun, 19/11/2012 - 13:40

Avete presente le decine di talk show in TV? Ho smesso di guardarli da parecchio tempo a prescindere da chi sia il conduttore poiche' alla fine tutti hanno espresso di tutto e il contrario di tutto farcito con le litigate di prammatica e lo spettatore non ha capito 'na sega. E se ha capito nulla e' cambiato. Ebbene, succede la stessa cosa nei forum: insulti a bizzeffe, teorie date per scontate, processi in piazza, dagli all'untore di turno. Manca il rogo e poi e siamo in pieno medioevo. Questa non e' democrazia, ma ABUSARE della democrazia. Et in terra pax hominibus bonae voluntatis.

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Lun, 19/11/2012 - 13:45

Ma perchè lasciate postare gente come #Ettore Muty e sodali? Hanno cartadacesso a volontà per esprimere i propri conati... ehm, pensieri... Usare poi come nick il nome di un eroe fascista assassinato dai badogliani, poi, mi sembra un'ignominia, meglio sarebbe usasse nomi a lui più consoni, che sò... CesareBattisti. Io sono Leghista, ma meglio 1000 volte il Cavaliere che il signor (sic) Carlo DeBenedetti, o DeMaledetti che dir si voglia, almeno il Berlusca non si è fatto regalare la SME dal quel galantuomo di Prodi, anzi...

Gianni.Zanata

Lun, 19/11/2012 - 13:46

la solita cagata per distogliere l'attenzione dalle nanate malefiche.OLGETTINE quel signore elargisce gli stipendi alle orgettine

onofri

Lun, 19/11/2012 - 13:47

marmolada :eccone un'altro che non riesce a usare parole sue e va a prestito di quelle de il giornale. ma basta per favore...almeno tenti di usare parole sue così forse non da la certezza di essere l'ennesimo sguatterino del pdl.

Luigi Fassone

Lun, 19/11/2012 - 13:53

E' molto istruttivo leggere i commenti di chi vede Silvio Berlusconi come un dito in un occhio. Di chi,trincerandosi sotto l'anonimato,spara subito sentenze su un fatto di cui ci si capisce ancora poco e/o meglio, NULLA! E qui dò ragione al Sig.Stenos che col suo commento odierno,ore 12,24,l'ha detta giusta !

MATEMATICO

Lun, 19/11/2012 - 13:59

X no b.: DA NOI, CONTRARIAMENTE AGLI U.S.A. NON SI DIMETTONO E GIRANO A TESTA ALTA ANCHE VENDOLA, LA CONCIA ED ALTRE AMENITA' SINISTRE DEL GENERE.

Lino1234

Lun, 19/11/2012 - 14:04

demosten2010. L'acrimonia che ti domina ti induce ad un livello di immoralità tale che ti fa dire cose degne di quegli esseri che frequentano l'infeno ed hanno i piedi a forma di zoccolo e puzzano di zolfo. Brrrrr. Lino

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 19/11/2012 - 14:07

cartastraccia allora fà qualcosa per toglierti tutte quelle mosche di torno

epesce098

Lun, 19/11/2012 - 14:08

ettore mutycaz.. I tuoi grandi malfattori invece quelli non li odi?Fanno parte della categoria degli intoccabili e dei quali meno se ne parla e meglio è. Vero ettore muticaz.. sparacazzate a tutto spiano? Tu hai bisogno di uno psicologo, ma uno bravo per farti guarire dal tuo odio patologico, che rasenta l'idiozia.

MALEFICO59

Lun, 19/11/2012 - 14:12

Ah già scusate avevo dimenticato che a sinistra ci stanno i duri e puri, loro sono onesti NON RUBANO SI APPROPRIAMO, NON VANNO A DONNE MA A TRANS, NON FANNO MANOVRE OSCURE MA SONO TALEMTE SICURI DI PASSARLA LISCIA CHE RUBANO E COSPIRANO ALLA LUCE DEL SOLE. per chi legge i post guardate quello che ha scritto frakzappa e demostene 2010 due nik e una sola parola differente sul post. Vuoi vedere che i sinistri hanno organizzato una gioiosa macchina di merda per infangare Berlusconi & C. ovviamente stipendiati con soldi nostri, loro fanno le cose in chiaro mica si nascondono. Per carta se tu eri un elettore del PDL io non ho capito una mazza della vita. Di piuttosto al tuo padrone De Rubetti di preparare i soldoni che ha fregato li deve restituire tutti euro su euro dopo sai che risate.......

giottin

Lun, 19/11/2012 - 14:13

I sinistrati sinistrorsi sinistri hanno espresso tutti il loro verbo, ne manca solo uno, chi è?

MALEFICO59

Lun, 19/11/2012 - 14:17

Vorrei ricordare a qualche deficiente tipo tzilighelta che non siamo servi di nessuno lei se mai ha un padrone ed un paraocchi noi siamo solo per la verità innegabile e unica, se lo metta bene in testa e già che ci sta anche in qualche altra parte dove non batte il sole. Al contrario invece rosicate voi come nel 94 la gioiosa macchina di merda di ochetto ci siete andati a finire senza freni adesso la paura vi attanaglia poichè sapete di non riuscire a vincere le elezione, andate a laurà.........vagabondi

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 14:20

@ antonio vivaldi, fa bene a temere i fessi. Anche io li temo. Ho però paura che abbiamo metri di giudizio piuttosto discordanti. Una domanda: ora è il turno dello smanettone poetico? Troll-allero Troll-allà!

Gioortu

Lun, 19/11/2012 - 14:24

Cartastraccia sei talmente nullo che anche le mosche più affamate di ignorano.

MALEFICO59

Lun, 19/11/2012 - 14:25

x vivaldi direi una cosa carissimo signor antonino vivaldi a prescindere che mi sembra lei sia latore assoluto della verità perchè non va a chiedere ai sinistri i soldoni del MPS che hanno rubato? Dove sono andati a finire i miliardi dei risparmiatori?????? Vede caro signore prima di chiedere agli altri di fare pulizia a casa loro la faccio a casa mia.....chi vuole capire capisca e adesso vada tranquillamente a lavorare con l'animo in pace e rifletta prima di sparare cazzate e si vergogni lei tanto per cominciare......

Lino1234

Lun, 19/11/2012 - 14:26

Berlusconi, non ne posso più. Ti prego in ginocchio : querela i tanti fessi, qui ben rappresentati da onofri, che bestemmiano e disonorano, con i loro post, questo Giornale. mettili in condizione che tutta la rabbia che esprimono con il massimo di inciviltà e di volgarità si trasformi in miseria nera. Pelali vivi. Grazie. Saluti. Lino

Gioortu

Lun, 19/11/2012 - 14:28

Maxmelo.La nullità personificata.

Ritratto di ilmax

ilmax

Lun, 19/11/2012 - 14:39

ai sinistri del blog, sono le ore 14:38, avete ancora circa 30 min e poi a casa come tutti i dipendenti pubblici, anche oggi avete spammato a spese del cittadino!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 14:40

@ onofri, sono liberale da oltre 25 anni e, dal 1994, voto il Cav. Non ritengo affatto che le mie scelte siano un'idiozia totale e preciso che, al più, Berlusconi è stato un duopolista. Ormai, inoltre, con il digitale e la TV satellitare, Mediaset è solo uno dei maggiori operatori TV italiani. Quanto ai contenuti, le sue TV danno o hanno dato spazio anche a molte voci di sinistra mentre alcuni programmi RAI (pagati da noi con il canone) sono assai più faziosi dei programmi Mediaset.

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 14:41

per me è stata la stessa banda che ha "aggredito" Belpietro. Il capobanda, con le scarpe rosse del Milan... ma si può essere così cretini? prima di fingere una rapina cambiati le scarpe, dai! tutto creato ad arte per poter dire che il fascista Fini avrebbe degli intrallazzi con la magistratura rossa per incastrare il povero Silvio. Lancio una colletta per pagare gli avvocati all'imbecille dalle scarpe rosse.

Noidi

Lun, 19/11/2012 - 14:44

@pasquale.esposito: e che mi dice dell'agente di polizia esonerato e incarcerato per violenze "gratuite" nei confronti di un manifestante, in GERMANIA. Qui in Germania è severamente vietato l'uso della forza da parte della polizia, se i manifestanti non oppongono resistenza. Altro discorso se il manifestante fà resistenza, in quel caso l'uso della forza da parte delle forze pubbliche è autorizzato (il manganellare a tutto spiano è punito con il carcere). Quindi La smetta di raccontare di un paese in cui Lei non vive, se non nella Sua mente.

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 14:51

@lettore57 se il Brasile prende decisioni assurde allora anche l'Italia è autorizzata a prendere decisioni assurde? per me Battisti dovrebbe andare in galera (in Italia o in Brasile mi è indifferente), ma che c'entra con la notizia? questo sequestro puzza... minimo minimo dimostra che Berlusconi & c. sono ricattabili.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 19/11/2012 - 14:57

boffodocet ( alias buffonedocet ). Se tu votavi per Forza Italia, allora io sono l'altro tuo amico sinistrato mentalmente Demostene 2010.!! Questi sinistrati non sanno più cosa dire. E credono di vincere le elezioni ! Poveri pirla. In quanto a "sinistrati" io penso che lo siano anche fisicamente. Sono cosi convinto che quando tornano a casa ( sempre se ci ritornano o non vanno a trans !!..) e la moglie chiede loro " Caro, la vuoi !? " questi rispondono : "No grazie, sono arrivato in macchina, ho perso il tram ! ". Credetemi non c'è nulla da fare per costoro ! E, guarda caso, sono tutti qui che scrivono su ilGiornale a vomitare le loro str....zate. Mah.!..

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 19/11/2012 - 14:57

MALEFICO59 a Napoli diremmo la carne sotto ed i maccheroni sopra. Vogliamo vedere che tra ladri, escort, pedofili e ruffiani come lei, alla fine chi si dovrebbe vergognare è la gente come me? Cioè tutta quella schiera di Italiani che hanno le tasche piene per non dire altro, di politici eletti da imbecilli come lei? Ma faccia una cosa si trovi un appartamento al IV° piano e cominci a levarsi anche lei dai cogl..i assieme a questa razza di ladri, destra e sinistra. Pagliaccio che non è altro.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 14:59

@MATEMATICO Sono convinto che di matematico non hai nulla.

Ritratto di antonio vivaldi

antonio vivaldi

Lun, 19/11/2012 - 15:00

Corsaro Azzurro Ma com'è questa cosa? Mi sono assentato per un pò, l'ho lasciata scemo e la ritrovo coglione? Raccolga le sue 4 ossa ed eviti di presentarsi alle prossime elezioni, che di stronzate mi sa che ne ha fatte tante alle ultime elezioni.

Ritratto di anto71

anto71

Lun, 19/11/2012 - 15:01

Mi permetto, non ho capito molto della vicenda, ma se i criminali chiedono 35 milioni per secretare dei documenti un minimo di curiosità sui medesimi mi viene. poi magari non ci ho capito niente

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 19/11/2012 - 15:01

no b. Ehi pirlotto. Lascia stare gli USA. Non sai di che parli. Guarda che USA non è l'indicativo presente del verbo USARE !! Allora mi spieghi come mai Clinton, che si è fatto fare una pompa ovale (nello studio ovale, affinchè tu capisca la battuta !!..) è passato ai posteri come una Grande Presidente ? Deve essere stata una pompa eccezionale !!.. O no! PIRLAAAAAA!!!!

Ritratto di anto71

anto71

Lun, 19/11/2012 - 15:07

@Corsaro Azzurro sei stonato pure quaando canti scivendo

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 15:12

@ Lino1234, perché querelarLi? Vogliamo farne dei martiri? E poi ci sono altri due buoni motivi per non farlo. Primo si rischia che una brava toga rossa li assolva con la seguente motivazione: "Sebbene le affermazioni scritte dal Pincopallo sul sito del Giornale risultino false e lesive della dignità del querelante, essendo il querelante stesso un noto nemico del popolo, si ritiene che le succitate dichiarazioni, ancorché diffamatorie, non debbano essere perseguite". Secondo, si rischia che, contestualmente alla prima sentenza, sia rinviato a giudizio Alessandro Sallusti per omesso controllo in una vicenda di diffamazione a mezzo stampa ai danni di Silvio Berlusconi.

martello carlo

Lun, 19/11/2012 - 15:13

Sono solo 6 dei MILIONI DI ESALTATI E PLAGIATI DALLA PROPAGANDA ROSSA DEGLI STESSI CHE ROMPONO DA MANE A SERA CON LE PRIMARIE FINANZIATI DAGLI SPECULATORI EVASORI DELLE CAYMAN.Era chiaro che qualsiasi prova contro DE BENEDETTI sarebbe stata inutile e solo dei DEFICENTI ( che in italia non mancano di certo, viste le proiezioni di voto ) avrebbero potuto architettere una farsa del genere per cambiare la sentenza.

onurb

Lun, 19/11/2012 - 15:14

boffodocet. Prego non confondiamo le acque: lo statista che tutto il mondo ci invidia, al secolo risponde al nome di Spezzaferro.

Ritratto di lettore57

lettore57

Lun, 19/11/2012 - 15:16

@diego_piego voi vedete complotti e/o similitudini dove non ci sono ho detto / premesso io che con la notizia non c'entra e che non c'e' nesso tra i due articoli.. NON LO RIPETA... se ha pazienza e voglia di sapere perchè l'ho scritto si rilegga i miei posts buona giornata

Lino1234

Lun, 19/11/2012 - 15:18

Ma quanto è intelligente #diego_piego. Mi auguro che la nostra polizia non si lasci sfuggire un genio di tal fatta a cui affidare le indagini più complesse. Rinvio : Ma si può essere più cretini ?!?!.? Saluti. Lino

onofri

Lun, 19/11/2012 - 15:19

Corsaro Azzurro : allora probabilmente lei non ha la minima idea di cosa significhi essere liberale. lei pare essere un semplice liberista di comodo, ed anche piuttosto giovane (e non mi spiego il suo commento inutile sui contenuti delle emittenti). un regime liberale favorisce la competizione, uno liberista opportunista favorisce i monopoli ed è la cosa più vicina al comunismo capitalista che si possa avere. del resto le chiedo quali iniziative liberali hanno mai intrapreso i vari governi berlusconi ?

Roberto Monaco

Lun, 19/11/2012 - 15:20

Secondo me questi sono gli stessi che avevano messo la cimice (grande come una lattina di Fanta) dietro al termosifone di Berlusconi, e magari sono anche gli stessi che hanno attentato a Belpietro. E il problema è che c'è pure qualcuno con l'anello al naso, che crede a stè fandonie.

Cosean

Lun, 19/11/2012 - 15:20

Se avevano veramente in mano qualcosa... credo che Berlusconi si sarebbe accorto che sarebbe stato un ricatto "conveniente". Ma un giorno per accertarsene, a mio parere è veramente poco. Il ritardo non credo sia dovuto a quello!

onofri

Lun, 19/11/2012 - 15:23

Lino1234 : lei NON NE PUo' PIU ? pensi a quello che hanno provato il 70% degli italiani per bene quando l'ignoranza e cafonaggine predellina decideva della loro vita? ma senza un padrone lei cosa sarebbe ?

onurb

Lun, 19/11/2012 - 15:28

Lili72. Quella di definirsi ex elettori del centrodestra è un mezzuccio per dare maggior peso alle proprie parole. Il concetto sottinteso da questi signori è che noi, veri elettori di centrodestra, siamo così fessi da essere facilmente condizionabili dalle affermazioni che provengono da chi dichiara di essere un elettore di destra deluso. Come al solito si ritengono i più furbi e intelligenti del mazzo. Non sanno che il metodo, addirittura banale, per smascherarli consiste nel verificare la quantità di fiele che scaricano nei loro post e la riprova la si ottiene guardando alla coerenza delle opinioni espresse con i capisaldi delle idee liberali.

roberto.morici

Lun, 19/11/2012 - 15:28

@Demostene2010. Si ha la penosa impresiione che Lei, per la verità non da solo, non abbia capito molto della vicenda epperò, vinto da insano impulso, non resiste alla tentazione di vomitare insulti che se fossi della Sua scarsa levatura rispedirei al mittente.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 19/11/2012 - 15:29

luigipiso. Se matematico di ..matematico no ha nulla, tu, invece, non hai PROPRIO nulla perchè sei uno zero. Sei sempre in giro su questo sito a dire coglionate. Ma va ciapa i ratt, pirlot. Va a scrivere su Repubblica ! Vedrai come ti stampano !!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 19/11/2012 - 15:34

Intercettazioni Fassino-Consorte, caso Mitrokin, dossier su Prodi spia KGB: la storia insegna che se uno ha roba utile per ballachioma, non importa se illegale o taroccata, di solito prende appuntamento ad Arcore e si fa pagare. La boiata delle false cimici trovate nel suo ufficio, Belpietro attentato a sua insaputa, la statuina in faccia: la storia insegna che il tinto di tintura e accoliti non sono nuovi a messiscena vittimistici. La vicenda si sviluppa attorno al fatto che quattro disgraziati con presunti documenti sul caso Mondadori invece di cercare di venderli al grande imbroglione di tutti i tempi, si inventano il sequestro del suo cassiere. La storia insegna che se hai materiale che scotta lo puoi lecitamente vendere a chiunque, senza dover sequestrare qualcuno. Conclusione: questa e' una bagattella creata ad arte con tantissimi storture per imbrogliare gli ultimi fessi: c'e' la storia del satrapo vittima, c'e' la storia dei documenti che ribalterebbero la sentenza Mondadori. Documenti che neanche l'esercito dei legali del nanerottolo erano riusciti a procacciarsi, ma chissa' perche' finiti in mano a quattro disgraziati. Se proprio volessimo credere a sta storia, la morale e' che Al Tappone si attira guai come le api il miele. Quindi meglio lasciarlo al suo destino, da uomo a piede libero, finche' se lo potra' permettere.

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 15:37

onofri,non sono liberale nè libertino come il Berlusca della situazione ma sono laicamente parlando uno che rispetta gli altri: non sono pro-omicida (abortista e/o porcherie varia passate per diritti),ne pro-adozioni a gay&C ,PER STATUTO.Vede,secondo me è l'ideologià il peccato mortale,quell'ideologia che lei sostiene e richiede con forza.E'l'ideologia che genera muri,malintesi,odio.Perchè quando non ci sarà + Berlusca,lei troverà qualcun altro da disprezzare (per questo desidero che "il nano"cali il sipario dalla politica alla svelta).Io guardo a un modo di fare giustizia sociale nei fatti,senza calpestare i piu' deboli,da chi è concepito a chi è a fine vita,dal ladro che si puo' reitegrare,all'anziano,al malato,ai bimbi che hanno diritto di avere un padre e una madre,a pagare le tasse tutti in proporzione...Per esempio:che giustizia è tassare sempre e + i soliti noti-privati e non-(convenga che se certe decisioni governative le avesse prese l'odiato Berlusca ci sarebbe stata la guerra civile?),poi quando si chiede qualche rinuncia alla magistratura,questa si arrocca DECIDENDO che tale richiesta è anticostituzionale? Qualcuno prende in giro me ma anche lei.Io stigmatizzo certi comportamenti dell'uomo Berlusconi,ma dato che siamo fatti di carne chi è senza peccato...come le migliaia di jene che gli girano attorno vogliono (a me e a lei) farci credere di essere migliori.E non lo sono,anzi.Mi dica quali risultati effettivi ed efficaci hanno portato e porteranno,a quelle persone che ho citato, o a me ed a lei.A nulla,al nulla.Con io e forse lei a stare qui a tentare di spiegare e loro continuare lo show arricchendosi...I frutti si vedono-e SI vedranno- dall'albero .saluti

@ollel63

Lun, 19/11/2012 - 15:41

E che calca di sinistri pensatori! Quanto rumor di teste di legno e pigiar di tasti! Sono i soliti 4 comandati: 4 pluri-registrati delle botteghe mono-coltura di virus del vuoto.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 15:42

@ Antonio Vivaldi, che succede? Le sono saltati i nervi? Io non l'ho mica insultata! Non è colpa mia se si è scelto il ruolo che interpreta in questo sito. Pensi un pò: se la querelassi per gli epiteti di "scemo" e "coglione", potrebbe - salvo interventi di un giudice amico - finire in quella galera che Le piace tanto per Sallusti. Ma non si preoccupi, però, io non La querelo perché sono coerente. Le chiedo: Lei, che prima si scaglia contro il Direttore condannato per l'articolo di Farina e poi da del coglione a mezzo stampa agli altri, si sente coerente?

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 15:47

@wtrading Ma su Repubblica non trovo intelligentoni frustrati come te con cui divertirmi e scompisciarmi dalle risate.

Amedeo Nazzari

Lun, 19/11/2012 - 15:52

basta parlare di droghe leggere... passiamo alle pesanti...

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 19/11/2012 - 15:57

onofri: non entro nel merito dell'articolo in questione ma faccio riferimeto alle immani stronzate che ha scritto a riguardo della CIA e dell'FBI. Lei e pochi altri megacretini, credono ancora alla storiella della corna.L'FBI che intercetta la CIA. Ma da quale pianeta arriva? Cretinopolis? Dia retta a Dalton Russell che sui servizi segreti ha cultura da vendere, si sturi quella cloaca che ha in vece del cervello. La CIA intercettata dall'FBI per conto della magistrtura ed in modo segreto! Onofri, allora esiste la befana, babbo natale, Cristo è morto di freddo e gli asini (quelli come lei) volano.Tanto le dovevo.Bardotto.

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Lun, 19/11/2012 - 15:59

Eccellente MALEFICO59, non poteva dire nulla di meglio. Bravo e tanto di cappello!!!

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Lun, 19/11/2012 - 16:03

Grande, IMMENSA gabriellatrasmondi Lun, 19/11/2012 - 10:05

gianni.g699

Lun, 19/11/2012 - 16:04

Ogni boomerang prima o poi arriva in faccia … PS. non vi dice nulla la strana solerzia e lo strano silenzio dei pm in questa occasione ? …

Ritratto di mocnarf

mocnarf

Lun, 19/11/2012 - 16:08

Si che se ne intende, caro lettore57 Lun, 19/11/2012 - 10:28...eccome se ne intende. Gli fuoriesce anche dagli occhi.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 19/11/2012 - 16:13

ragazzi qui non è il problema di essere ricattabili o meno, ogni milionario lo è, e il bassotto un po' di piu' di tutti ma la cosa interessante è un'altra e cioe' che il messaggio che ha pervaso i bassifondi malavitosi italiani è uno solo: "silvio paga!" ora decidete voi come sia potuto passare un messaggio del genere.. io un'idea ce l'ho!

marianco

Lun, 19/11/2012 - 16:17

Certo che a tutti i destrorsi berluschini questi 500 milioni bruciano come se li avessero tirati fuori loro. Ma tirate a campare e pensate ad altro che il vostro capo non fallirà !!!!

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Lun, 19/11/2012 - 16:19

"Bisogna riconoscere al pm Boccassini di aver condotto con tempestività l'indagine", ha aggiunto Ghedini.............

STEFANO DE SANTIS

Lun, 19/11/2012 - 16:23

Non ci sara' giustizia finchè il vero rapinatore e cittadino elvetico restera',come è restato,in galera solo 24 ore,come accadde in occasione del processo a suo carico per corruzione alle Poste.E' questo il vero scandalo Mondadori,oltre al fatto che si è trattato delle due rapine del secolo.Quella sul lodo Mondadori e quella ai danni delle Poste.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 19/11/2012 - 16:24

Se riscatto c'e' stato, si sara' trattato di una partita di giro per pagar esentasse, in contanti e in nero qualche mafiosetto con cui bellachioma aveva pendenze o debiti di riconoscenza per i servigi ricevuti (come per il caso Dell'Utri). Tanto che la procura e' stata avvertita 30 ore dopo il fattaccio, a operazione conclusa, per impedire che ci metteressero il becco. Conoscendo il personaggio, di ricostruzioni se ne possono fare a decine, escludendone solo una: che si sia trattato di un sequestro vero.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 19/11/2012 - 16:28

@antonio vivaldi un cretino per tutte le 4 stagioni: a proposito di fogne( E DI OFFESE ),la Sua tira oppure è intasata? Dalton Russell.

marianco

Lun, 19/11/2012 - 16:31

Comunque credo che gli italiani siano stanchi di tutte queste pantomime ordite dai berluscones purchè si continui a parlare di lui, lasciatelo riposare in pace e lasciategli trascorrere gli ultimi anni di vita in pace a toccare culetti giovani senza che nessuno gli possa dire niente. L'Italia volta pagina.......

Valerio64

Lun, 19/11/2012 - 16:42

marianco: certo che se l'Italia deve voltar pagina con gente come lei stiamo freschi....Le mando Marrazzo...e il conto!

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 16:45

sugli altri giornali emergono particolari inquietanti (se solo li leggeste) ci sono tatnte, tantissime cose che non convincono... si pensa inoltre che Berlusconi & c. abbiano pagato un riscatto, e c'è un comportamento poco limpido: la scorta di Berlusconi è andata dallo Spinelli prima della polizia. A proposito dei documenti compromettenti (per Fini? davvero?) Ghedini ha già detto: "ma va là ma dai! Escludo nel modo più categovico che possano esisteve delle cavte"... Ma quando mai si è visto un sequestro in cui si vuole obbligare il sequestrato ad acquistare qualcosa? se la banda aveva delle carte contro Fini poteva rivolgersi a Sallusti o Feltri e questi le avrebbero comprate subito. Uhm, probabilmente la banda delle scarpette rosse chiedeva dei soldi non per vendere delle carte comprometenti per Fini, ma per non far vedere delle carte compromettenti per Berlusconi & c.

Ritratto di wtrading

wtrading

Lun, 19/11/2012 - 16:47

luigipiso, caro bel pistolino, se tu pensi veramente che io sia un frustrato, si vede, si sente, si odora lontano un miglio la bava che ti fuoriesce dalla bocca per la rabbia e la frustrazione. Aspetta e spera...auguri e figli maschi ( se sei capace di farne ). Ma voi sinistrati di lungo corso rimarrete sempre tali fino a che morte non vi accompagni !

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 16:53

@ Onofri, a parte il fatto che in Italia non ha molto senso fare la distinzione tra liberali e liberisti perché i liberali italiani sono - salvo poche eccezioni - a varie sfumature liberisti, Le assicuro - per aver partecipato in prima persona a molte battaglie liberali - che liberismo e monopoli non vanno affatto d'accordo. Se ha dubbi si legga il manifesto liberale di Oxford del 1948. La ringrazio per il giovane, ma purtroppo Lei è disattento: nel mio post precedente Le avevo detto che sono liberale da 25 anni e che voto il Cav dal 1994. Quindi, posto che non mi interessavo di politica quando ero poco più di un ragazzino, si poteva comprendere che, ahimé, sono da tempo negli 'anta. Se non si spiega la mia frase sui contenuti, evidentemente, ritiene che Ballarò, Report e, finché c'era, Annozero non siano faziosi. Io sì. Quanto alle iniziative liberali dei Governi Berlusconi Le ricordo, una per tutte, l'abolizione dell'ICI sulla prima casa. Una posizione in difesa della proprietà privata più sacra che abbiamo. Potrei però ricordarLe anche le tantissime iniziative illiberali dei governi di centrosinistra. Nell'Italia bipolare un liberale con senso pratico ha poche scelte.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 19/11/2012 - 16:58

Davvero esilarante leggere i vari commenti, sempre più intrisi di livore e odio, ogni qualvolta 'INVISO...per eccellenza APPARE! ma di cosa vi cibate da mattino presto: di fiele!!noto che gli incubi, vi tolgono lucidità...di pensiero, oserei dire: Cantu fiaggu di mogano s'intendi e...non tanto per l'età, quanto per il pensiero...intriso appunto di stantio!!condito da una disonestà da...paura!! ma adoro leggervi! TROLL...COMPRESI!!PSl frase in dialetto, e dedicata all'amico virtuale Donato DS il quale se ha amici Sassaresi,(magari ne abbiamo in comune...hai visto mai!)ne coglierà immediatamente il senso...diciamo cionfraioru, da cionfra appunto!! GRAZIE!!

syntronik

Lun, 19/11/2012 - 16:59

Il male moderno, non è il progredire delle varie forme cancerogene o malattie da inquinamento, ma la megastupidità, progressiva dei detrattori sinistrati e non, per coloro, a cui è ammesso e concesso tutto quello che avviene, ad un uomo di stato regolarmente eletto alle elezioni, solo per il nome che porta, tutti i mali del modo, sono causa sua, tutte le varie malefiche vicende, incluso terremoti, meteoriti che cadono, mal di denti al prorpio cane, o gatto, può solo ed esclusivamente essere la causa LUI, il grande colpevole della storia. Ma ora è sceso, dal palazzo dei comadi, ora potete gioire e vivere felici e comtenti, l'economia è stata migliorata , la disoccupazione è scesa a zero, tutti guadagnano di più, i prezzi sono scesi del 50%, tutti sono diventati ricchi, inclusi i buoni commentatori, il debito pubblico è stato ridotto del 40%, meglio di così, non poteva andare, ora si vede chiaramente chi era la causa, pertanto concordo pienamente, i vostri deliranti commenti anti berlusca, se continua così, presto saremo la prima potenza economica mondiale.

onurb

Lun, 19/11/2012 - 17:03

Valerio64. E' tempo sprecato con gente come marianco: i neuroni glieli hanno eliminati per evitare che possano ragionare con la propria testa.

egi

Lun, 19/11/2012 - 17:13

Da adesso fino a domani mattina i sinistrosi non scriveranno più in quanto dopo aver timbrato il cartellino in un posto pubblico stanno rientrado dopo una giornata di duro lavoro dietro al P.C. a criticare tutto quello che possono.

Ritratto di cartastraccia

cartastraccia

Lun, 19/11/2012 - 17:14

veramente una birba questo berlusconi... stavolta ha messo in mezzo pure gli albanesi... sia come sia tutte le volte che salta fuori una vicenda torbida lui c'e' di mezzo... mha...

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 17:17

ripeto in forma breve: si era già visto un sequestro il cui scopo è quello di vendere dei documenti al sequestrato? dei documenti che sarebbero favorevoli a Bersluconi? cos'è? una nuova tecnica di marketing?

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 17:33

l'ho scampata bella. Mi suonano il citofono. Per fortuna prima di aprire la porta ho guardato dallo spioncino. Era il mio panettiere di fiducia. Ho finto di non essere in casa e non gli ho aperto. Altrimenti mi sequestrava per obbligarmi a comprare un chilo di pane.

Ritratto di Y93

Y93

Lun, 19/11/2012 - 17:47

Era ora...i SINISTRATI si stanno scaldando, anzi, si stando agitando ....con loro anche i giornali sininistrati che hanno gettato fango ...sono propio curioso di sapere cosa ne pensa la BOC..CASINI !! Pare che l'ingegnere stia avendo un attacco di dissenteria !!! auguri...e non si scarichi troppo..

villiam

Lun, 19/11/2012 - 17:47

alenovelli ,speriamo che di teste come la tua siano poche ,o c'è veramente da vergognarsi di essere italiano!!!!!!!!!!!!

nonmi2011

Lun, 19/11/2012 - 17:50

Tutto normale. Dopo un sequestro di persona chi di noi non telefonerebbe a berlusconi e ghedini? E chi di noi non si troverebbe sotto casa, dopo 10 minuti, non i carabinieri o la polizia ma la scorta privata di berlusconi? E chi di non non racconterebbe tutto prima a ghedini e solo dopo molte ore, ed un fax dello studio ghedini alla procura dove si parla del rapimento, con il magistrato di turno?. Oddio, tutto normale per chi vive in un mondo di ricatti, di ricattatori, di latitanti, di escort, di stallieri pregiudicati, di avvocati di fiducia condannati a 7 anni e di amici della prima ora già pregiudicati e con un processo per associazione esterna. E pare, a leggere i commenti, tutto normale per i soliti bananas, povere bestie, anche se non credo che potrebbero avere lo stesso trattamento, scorta e ghedini compreso, come è successo al rag. Spinelli. Poveretti.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 17:58

@ diego_piego, Lei ride ma non penso che Spinelli e la moglie si siano divertiti molto. Forse, un pò più di rispetto per le persone non guasterebbe.

tzilighelta

Lun, 19/11/2012 - 17:59

Le nebbie si diradano, si sta configurando il quadro della situazione, il Giornale parla di giallo, io direi giallo ocra perché mi sembra che tutto il clan dei berluscones sta andando incontro all'ennesima figura di emme!! Dalle mie parti si dice "figura e melda" per la traduzione chiedere a Marina58

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 19/11/2012 - 18:00

@ villiam - si vada a leggere i commenti su questo e altri giornali, e poi scoprira' che le teste che ragionano come me sono la stragrande maggioranza. Per vergognarsi di essere italiano, guardi se stesso.

giottin

Lun, 19/11/2012 - 18:08

Bene, bene, bene, ora siamo al completo, ne mancava uno e adesso è arrivato anche lui a dire la sua minchiata sinistra!!!! Contento? p.s. io non l'ho letta, sia chiaro.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 19/11/2012 - 18:12

x tzilighetta: drei, TIRIGHETTA:chieda alla sua compagna, se ne possiede UNA!! DUBITO FORTEMENTE!!

fiducioso

Lun, 19/11/2012 - 18:14

Se io sequestro una persona che fa da tramite ad una terza, e chiedo soldi in cambio di carte che gli possono facilitare un rimborso di soldi, a casa mia si chiama: Io faccio un favore a te, tu fai un favore a me. Invece per i soliti sinistrati che non capiscono una sega, questo si chiama ricatto. Ricatto sarebbe stato se io avessi chiesto soldi in cambio del non rendere pubblico qualcosa che ti può nuocere (al berlusca non esiste più niente che non si sappia. Ergo: Non è ricattabile in alcun modo), le carte Mondadori, sempre che esistano, sarebbero per B. un bel regalo di Natale.

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 18:16

@ nonmi2011, si sente orgoglioso quando da della bestia a chi la pensa in modo diverso da Lei? Bravo! Un campione di democrazia. La additeremo come esempio di civiche Virtù!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 19/11/2012 - 18:19

Ma siete sicuri che non fosse solo una trama macchiavellica per poter gridare al mondo che il Cavaliere paga per impossessarsi di un dossier compromettente ? Bravo Spinelli a denunciare il fatto.

philippoprimo

Lun, 19/11/2012 - 18:22

Scommettiamo che alla fine i soliti magistrati imparziali di Milano manderanno sotto giudizio il Cavaliere? Si accettano scommesse......Boccassini e De Pasquale si stanno già attrezzando....

mister_B

Lun, 19/11/2012 - 18:27

sempre interessante leggere non tanto l'articolo del Giornale, ma notare le omissione e le reticenze su fatti scomodi da raccontare. A che grandezze cubitali avrebero scritto 8milioni di riscatto se fosse stato un fatto riferito a uno della sinistra? E le 30 ore di "attesa" prima di denunciare, i segugi del Giornale avrebbero ipotizzato ogni genere di colpi di scena. Ma qui, l'imperativo è minimizzare e sottacere i fatti scabrosi.

killkoms

Lun, 19/11/2012 - 18:28

@nonmi2011,sempre con le banane in bocca!rendono stitici sai?già,ma tu ti limiti a ..!

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 18:38

@Corsaro Azzurro. Si vede che non ti piace il teatro. Recitare è molto divertente: anche se reciti la parte del sequestrato.

Gioortu

Lun, 19/11/2012 - 18:41

Alenovelli.Un infame come te non merita alcuna risposta,caso mai urge il trattamento sanitario obbligatorio.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 19/11/2012 - 18:54

@wtrading L'imbecillità del cretino di destra punta sempre sulla virilità maschile come se fosse un'icona da sbandierare. Non avendo altro a livello intelletivo crede, peggiorando le cose, che sia l'unica cosa da mostrare. Non essendo io capace di fare figli maschi, strana e tribale concezione anticulturale, come se le femmine fossero delle alterazioni organiche, posso sempre con qualche compagno adottarne uno e dargli due padri feici. Quello che mi chiedo è perchè quasi sempre si scade a livello di pasquale.esposito. Mah!! Misteri della fede in berlusconi!!

fiducioso

Lun, 19/11/2012 - 18:54

I sinistrati? A leggere questi commenti è tutta gente da manicomio!

Cosean

Lun, 19/11/2012 - 18:55

UN MOMENTO!!! Oggi mancano gli articoli su Grillo. Dove sono gli articoli contro Grillo?

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Lun, 19/11/2012 - 19:00

X TZILIGHELTA: per TIRIGHETTA, puru iscidda mari!!ISCEDDADI!! ischranfioni!!

WoodstockSon

Lun, 19/11/2012 - 19:00

35 milioni per uno spinello? azz...com'è diventata cara la roba

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 19:00

@alfredido2. In realtà Spinelli ha chiamato Berlusconi, Berlusconi ha chiamato Ghedini. Poi ci hanno pensato su 36 ore, hanno concordato una versione, e poi si sono rivolti alla magistratura, raccontando una versione che neanche zio Michele...

martello carlo

Lun, 19/11/2012 - 19:01

Questo giornale, come l'intero paese ( badate bene, PAESE ) , sembra diventato preda delle PRIMARIE DEI MENAGRAMI SINISTRI. Mi sembra di rivivere l'era OCCHETTIANA '94. Non me ne dispiaccio, anzi lo RINGRAZIO PERCHE' CONTINUA A METTERE IN VETRINA I PAPPAGALLI ADDESTRATI DAL PARTITO UNICO tipo RICCIOLINO, ONOFRI, LUIGIPISU in modo che la gente si renda conto che il bolscevismo più becero non è morto. Quindi, facciamo ancora uno sforzo come nel '94: RIMANDIAMOLI ALL'OPPOSIZIONE PER ALTRI 5 ANNI: NON CREDO RESISTERANNO AL 2° COLPO APOPLETTICO. E' il solo modo per avere un' italia migliore.

maxmello

Lun, 19/11/2012 - 19:05

Ho letto questa notizia su tutti i giornali che sono riuscito a trovare in rete...se tralasciamo per un attimo le opinioni personali su berlusconi spero che possiamo essere tutti d'accordo che questa storia puzza lontano un miglio, insomma dire che c'è qualcosa di stranissimo in tutta la vicenda è un eufemismo. Sfido chiunque a dire che questo rapimento non é assolutamente anomalo. Non è affatto una storia alla Belpietro, con un attentatore fantasma invisibile alle decine di telecamere in strada capace di sparire nella notte con un balzo in un cespuglio stile cattivik dopo che la sua arma si è "inceppata" mente tentava di sparare al suo gorilla, qui telecamere e rilievi dimostrano che qualcosa di incredibile è successo davvero, ma cosa? Sono pronto scommettere che ne vedremo ancora delle belle.

lacostamagna

Lun, 19/11/2012 - 19:08

da come sono si sacatenati i compagni su questo blog direi che la tessera n.1 sta strizzando...

MALEFICO59

Lun, 19/11/2012 - 19:14

Signor vivaldi che enfasi come rode la verità. Poverino vedo di capire che lei è di Napoli avrà votato giggino e prima ancora la rosa russo iervolino e il signor bassolino, presumo che sia un affiliato alla camorra. Per quanto riguarda salire al quarto piano ci salgo sicuramente ma per pisciarle in testa a lei e agli stronzi come lei. Tanto le dovevo, povero demente.

Gioortu

Lun, 19/11/2012 - 19:18

Mister B.profitta dell'ambulanza che sta prelevando alinovelli,per un trattamento sanitario obbligatorio.

roberto.morici

Lun, 19/11/2012 - 19:18

@alenovoli. Lei si è premurato di informarci che le molte "teste" che ragionano(?) hanno intasato questo blog. Io credo che né Lei né tutte le altre "teste" Vi siete resi conto di aver tentato di scrivere a il Giornale che di certo non avrebbe mai pubblicato i Vostri signorili e alquanto...mancini commenti.

cast49

Lun, 19/11/2012 - 19:18

frankzappa-, ma quali loschi affari??? coglione che non sei altro...gli affari loschi li ha sempre fatti de maledetti (che gli venga un colpo...) POVERI KOMUNISTI DI MERDA!!! SIETE SOLO DELLE BESTIE ODIOSE E INVIDIOSE, ANDATE A FARVI FOTTERE CHE E' MEGLIO...

Gioortu

Lun, 19/11/2012 - 19:22

Ettore muti.Berlusconi come tutte le persone ricche è soggetto a ricatti ed estorsioni,almeno tentate.Un morto di fame come tzilighelta non se lo fila nessuno.Anche io sono in attesa dell'assalto delle olgettine,tu aspetta l'assalto degli "orecchini".

onofri

Lun, 19/11/2012 - 19:26

Valerio64 ore 15:37: e la sua lei non la chiama ideologia ? badi bene, io forse la penso diametralmente all'opposto ma capisco benissimo le sue idee. sono legittime (..ovviamente non buone come le mie...) e rispetabili (...meno delle mie, si intende). con alcune sue opioni sono anche blandamente d'accordo. se ne discute, se ne parla e qualcosa di buono ne salterà pur fuori. forse si riuscirà ad aggiungere qualcosa invece che sotrarre. ma santo cielo, non mi vorrà davvero far credere che berlusconi è l'ometto che si può far carico di portare avanti la sua ideologia ? è questo che non capisco è mi fa "incazzare". ci sono decine di persone molto migliore e la semplice giustificazione che siamo fatti di carne...bè è una boiata. e lei lo sa meglio di me.

onofri

Lun, 19/11/2012 - 19:31

dalton.russel : guardi lei non mi deve proprio nulla. le farà piacere sapere che i suoi post non mi interessano minimamente e non credo di averne mai letti più di un paio. si rilassi, troverà sicuramente qualcuno con cui scambiare due chiacchere: credo che pasquale.esposito sia perfettamente alla sua altezza.

nonmi2011

Lun, 19/11/2012 - 19:34

Corsaro guardi che pensare, per un bananas medio come lei, e' cosa notoriamente impossibile. Non vorrei provocarle un trauma ma sappia che quel suo congiunto che le ha chiesto anni fa cosa pensasse, la stava affettuosamente prendendo in giro. Anche perche', nel momento stesso in cui cominciasse ad avere un solo pensiero, anche labile, non sarebbe piu' un bananas e questo con grave nocumento per il mio quotidiano divertimento. Cordialita'.

martello carlo

Lun, 19/11/2012 - 19:37

Questo giornale, come l'intero paese ( badate bene, PAESE ) , sembra diventato preda delle PRIMARIE DEI MENAGRAMI SINISTRI. Mi sembra di rivivere l'era OCCHETTIANA '94. Non me ne dispiaccio, anzi lo RINGRAZIO PERCHE' CONTINUA A METTERE IN VETRINA I PAPPAGALLI ADDESTRATI DAL PARTITO UNICO tipo RICCIOLINO, ONOFRI, LUIGIPISU in modo che la gente si renda conto che il bolscevismo più becero non è morto. Quindi, facciamo ancora uno sforzo come nel '94: RIMANDIAMOLI ALL'OPPOSIZIONE PER ALTRI 5 ANNI: NON CREDO RESISTERANNO AL 2° COLPO APOPLETTICO. E' il solo modo per avere un' italia migliore.

maxaureli

Lun, 19/11/2012 - 19:40

Toto' Truffa e la Banda dei Disonesti. Ho detto tutto!

Ritratto di niki 75

niki 75

Lun, 19/11/2012 - 19:42

Il copione è già scritto, il tutto finirà con un nuovo processo a carico di Berlusconi.

Ritratto di mark 61

mark 61

Lun, 19/11/2012 - 19:42

Che notizia falsa che piu falsa non si puo E se avevano davvero questi documenti, c'era bisogno di "rapire" il ragioniere? Ma almeno le storielle le inventassero meglio. Mi ritengo "offeso" che pretendono che ci "beviamo" queste storielle. Bhà ....

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 19/11/2012 - 19:51

E' iniziata da parte degli specialisti, l'annientamento del nemico, es "Ecco chi è Giuseppe Spinelli È l'uomo di fiducia di Silvio Berlusconi dal 1978" E giù.. daie addosso. Mo alla fine diventerà come una "escort" .La macchina del fango è in piena attività.

roberto.morici

Lun, 19/11/2012 - 19:51

@luigipiso. Come crede di riuscire a divertirsi e scompisciarsi se il Giornale censura regolarmente ogni Suo commento e quelli delle "teste" che, secondo il collega alenovelli, riescono a ragionare?

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 19:57

@ diego_piego, lei continua a divertirsi. Chissà cosa pensano di Lei le vittime del rapimento?

nalegior63

Lun, 19/11/2012 - 20:33

melamarzia il comunismo e alpologia del reato sono la stessa cosa come pure una mela marcia tipo de benedetti, mai indagato, ladro numero uno,direttore sponsor e beneficiario della casta italiana riunita color rosso

nalegior63

Lun, 19/11/2012 - 20:39

luigipiso nel mondo animale la virilita conta e le sciaquette come te sono come il 2 di picche se cercano di colmare il vuoto con un mare di cazzate di parte rossa x me chi fa come te il bachettone travestito da spirito libero andrebbe messo al rogo senza fastidi

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Lun, 19/11/2012 - 20:46

@ nonmi2011, i Suoi insulti rappresentano solo l'indice di una grave incapacità di confrontarsi civilmente sulla base delle idee. Vede, la differenza tra me e Lei sta principalmente nel rapporto con l'altro: io lo rispetto anche quando, come nel Suo caso, ha idee che reputo profondamente sbagliate, antidemocratiche. Lei, invece, combatte le persone e non le idee. Forse perché, in fondo, ritiene le Sue idee più deboli di quelle altrui... Buona serata.

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 20:56

@maxmello. no, non puoi pensare che si possa essere tutti d'accordo che il rapimento di Spinelli è una cosa anomala... se osi smentire il verbo e il nerbo sacro di Mr. Bean sei solo uno sporco comunista...

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 21:01

@ Corsaro Azzurro. Lo so che cosa pensano di me le "vittime" del "rapimento"... "uno sporco comunista"! ma so anche che cosa pensano di te: "se tutti fossero come Corsaro Azzurro vinciamo le elezioni e stiamo al governo altri vent'anni"! Ma, al di là del fatto che tu voti Berlusconi e io no: ti sembra un rapimento normale? ti entrano in casa, ti puntano una pistola e non vogliono un normale riscatto... vogliono che tu gli compri un documento a tuo favore che potrebbe danneggiare il tuo nemico Fini? "ma va là ma dai" direbbe il tuo amico Ghedini.

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 21:04

@mark 61. concordo pienamente, eppure più della metà di quelli che scrivono su questo forum ci credono. Perché Ghedini & c. dovrebbero sforzarsi a inventare qualcosa di più credibile quando i bananas credono a qualsiasi sciocchezza che gli viene propinata?

Ritratto di scandalo

scandalo

Lun, 19/11/2012 - 21:12

mah!?! mah!?! mah!?! mah!?! mah!?! mah!?! mah!?! mah!?!

MMARTILA

Lun, 19/11/2012 - 21:13

boffodocet : i cancri italiani sono quelli come lei, e non certo perché critica il cavaliere, ma per i toni usati, gli aggettivi inutili...inutili come lei ed i suoi accoliti moralisti de noantri! PAGLIACCIO!

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Lun, 19/11/2012 - 21:14

Martello Carlo. L'Italia migliore l'abbiamo passata in questi ultimi 18 anni?

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Lun, 19/11/2012 - 21:15

Come mai nessuna dichiarazione di solidarieta' da parte dei soliti ignoti di destra? Dove sono spariti i vari Santandeche', Cicchitti, Gasparri? Sara'che l’affare è di quelli che meglio tenersi alla larga?

ERASMO VESPIGNANI

Lun, 19/11/2012 - 21:23

Sono disgustato da chi si nasconde dietro pseudonimi o sigle perchè dimostrano di non avere il coraggio delle proprie azioni e che sparano ca...te a iosa. E consiglierei la redazione di pubblicare solo chi ha il coraggio di scrivere "commenti" con la propria identità, smascheriamo questi loschi personaggi. "minmello" la disgrazia per l'Italia sei tu e coloro che la pensano come te.

luigi civelli

Lun, 19/11/2012 - 21:30

Leggendo questa notizia mi è tornata alla mente una vecchia commedia del 1996,intitolata 'il Cavaliere e il cimicione'.

diego_piego

Lun, 19/11/2012 - 21:56

@Fritz49. Re Carlo tornava dalla guerra...

chiara 2

Lun, 19/11/2012 - 22:04

E che è?? Hanno aperto le gabbie? E datevi una calmata, sembrate un branco di scimmie affamate! Alla faccia dei MORALMENTE SUPERIORI, a me sembrate solo dei nazisti travestiti di rosso

maxmello

Lun, 19/11/2012 - 22:16

Erasmo: perché? Io poi un losco personaggio addirittura? Ho insultato qualcuno come fa lei? Se attacca qualcuno poi come se lo avesse beccato a rigarle la macchina abbia la cortesia almeno di spiegargli il perché. Immagino che lei sia uno di quelli in prima linea a difendere il Sig. Sallusti quando si tratta di evitargli la galera invocando il diritto di esprimere le proprie opinioni, la ringrazio per la sua lezione di coerenza. Omnia munda Mundis e vale anche il contrario nel suo caso, saluti.

gianni59

Lun, 19/11/2012 - 23:15

dbell56...forse le guardie del corpo le paga di tasca sua, ma le sue "preferite" ce le mette a libro paga a noi...e con vitalizio compreso!....

roberto.morici

Lun, 19/11/2012 - 23:50

@Erasmo Vespignani. Ho letto il Suo commento. L'argomento mi tocca e approfitto dell'occasione. Avevo già rimarcato come qualcuno di noi usi scrivere delle proprie opinioni usando, semplicemente, il proprio nome senza ricorrere a ridicoli nick names. Sono in grado di immaginarne il motivo, i nostri avversari? Credono davvero di intimidirci con le loro invettive, i loro insulti sguaiati e le "bananas" che manipolano con...esperta destrezza? Noi abbiamo il coraggio delle opinioni e lo dimostriamo senza nasconderci dietro il comodo e un pò vile anonimato. E' una questione di "palle", se riescono a capire il concetto. Vi risulta chiaro, Signori XX, YY, KK ed...NN?

FRANCK56

Lun, 19/11/2012 - 23:52

che strano sequestro.....sembra l'attentato fantasma a Belpietro.....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 20/11/2012 - 01:03

@tzilighelta lei è una povera vittima della disinformazione architettata dai suoi compari trinariciuti. Berlusconi non ha fregato la Mondadori al suo capo De Benedetti a cui lei si genuflette fantozzianamente. Berlusconi L'HA COMPRATA REGOLARMENTE. 2 giudici su 3 gli hanno dato ragione.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 20/11/2012 - 06:31

C'è una sola barzelletta in tutto questo, caro (si fa per dire) signor Fini, e sei tu. Il più grande traditore e pagnottista di tutti i tempi, della politica italiana, non me ne fotto di tutti i partiti che hai tradito, ma mi rodo il fegato per i voti che hai estorto alla mia famiglia. Ma l'arlecchinata è finita, pochi giorni e non vedremo più il tuo brutto muso.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mar, 20/11/2012 - 06:33

Ci credo in pieno, questa belva umana è capace di questo e altro. enzo33

boffodocet

Mar, 20/11/2012 - 06:38

quanta schiuma e livore, non sia mai che a qualcuno venga un malore ... tranquilli non è successo niente, di scherzava e l'uomo con le scarpe rosse era un fans del milan che andava a chiedere di riacquistare Thiago Silva.

rokko

Mar, 20/11/2012 - 07:15

erasmo vespignani, e chi ci dice che lei usa il suo nome e non uno pseudonimo? Magari il suo nome vero è Teresa o Filippo o altro, ha forse usato la posta certificata per registrarsi? O la firma elettronica? Questo è un forum in cui gli utenti sono contraddistinti da un nick, le piaccia o no. Se non le sta bene, internet è assolutamente libera: faccia lei un blog con i link agli articoli di questo sito e con la firma digitale per identificare gli utenti, e buona fortuna. In caso contrario, accetti le regole di questo e taccia.

umberto nordio

Mar, 20/11/2012 - 07:44

L'aspetto comico della vicenda sto nel fatto che le "carte" per condannare CDB le avrebbe anche la magistratura. Ma loro preferiscono andare a cena con ...Fini.

baio57

Mar, 20/11/2012 - 10:14

@ nalegior63 - Si sbaglia ,lo "svizzero" venditore all'incanto di beni obsoleti a ministeri statali , è stato indagato ed INCARCERATO anche se solo per un giorno . Nonostante la sua ammissione di colpa ,e cioè di avere corrotto funzionari statali (dieci miliardi di lire),l'ha fatta franca perchè dei giudici diciamo "zelanti" hanno dato credito alla versione secondo cui "sarebbe stato costretto a pagare per ottenere delle commesse".Se poi veniamo ai giorni nostri ,una sua società e cioè il Gruppo l'Espresso è già stata condannata in primo grado per evasione fiscale (circa 250 milioni di euro).Tralasciamo la vicenda "oscura" dell'affaire Banco Ambrosiano ed i suoi intrecci. A chi poi dice che non c'entri niente con la politica basta vedere come in passato abbia sempre usufruito di amicizie particolari di ministri o capi di governo ( Visentini e Prodi in primis )per ottenere tornaconti per sue aziende ed ultimamente come abbia messo il suo braccio destro ( scusate sinistro) C. Passera come ministro del governo golpista . Un personaggio pulito ,chiaro e trasparente ,mica come il Berlusca per intenderci.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 21/11/2012 - 12:57

mi vergognerei solo se mi chiamassi ANTONIO VIVALDI.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Mer, 21/11/2012 - 13:05

ettoremuty il partito ordinò:"odiate Berlusconi!" e come marionette tutti i subordinati obbedirono. Anzi, i più invasati vomitarono la loro frustrazione sui forum del Giornale.