Un agguato scuote la Brexit: uccisa una deputata laburista

Jo Cox, deputata anti Brexit, ammazzata a colpi di pistola. È stata assalita al grido "Britain first". Fermato un uomo: si chiama Tommy Mair e ha 52 anni. La polizia frena sul movente: "È un incidente isolato"

Un drammatico agguato nel nord dell'Inghilterra piomba sulla campagna elettorale sulla Brexit. La deputata laburista Jo Cox è morta dopo essere stata aggredita a colpi d'arma da fuoco e accoltellata a Birstall, vicino Leeds. La donna è stata lasciata dall'assalitore in una pozza di sangue. Madre di due figli, 41 anni, era stata eletta per il seggio della costituzione di "Batley and Spen" alle ultime elezioni generali del 2015 ed era una sostenitrice della permanenza nell'Ue.

L'aggressione, che secondo un testimone è avvenuta al grido di "Britain first!" ("La Gran Bretagna prima di tutto!"), si è verificata a pochi passi della biblioteca della città (guarda la gallery). La polizia della contea di West Yorkshire ha subito arrestato Tommy Mair (52 anni). In alcune foto che circolano sui social network si vede un uomo con una maglietta grigia bloccato a terra dalla polizia, con una borsa vicina ben visibile. A seguito dell'attacco, per oggi è stata sospesa la campagna elettorale di entrambe le parti, cioè sia a favore della Brexit che a favore della permanenza nell'Unione europea.

La collutazione, poi la sparatoria

L'intero incidente sarebbe durato fra 15 e 20 minuti. "L'aggressore le dava calci anche mentre era distesa a terra", ha raccontato un testimone, Hichem Ben Abdallah, spiegando che l'uomo ha estratto la pistola e ha sparato due colpi contro la deputata dopo l'intervento di un passante a favore della vittima. Ben Abdallah, 56 anni, si trovava nel bar accanto alla biblioteca quando ha sentito urlare ed è uscito fuori. "C'era un tipo che si comportava in modo molto coraggioso e un altro tipo con un cappellino da baseball bianco che lui stava provando a mettere sotto controllo - ha raccontato - l'uomo con il cappellino da baseball all'improvviso ha estratto una pistola dalla borsa". Il passante che provava a frapporsi ha continuato a farlo anche dopo avere visto la pistola. "La pistola ha sparato due colpi - ha continuato Ben Abdallah - lei è caduta fra due auto e io sono arrivato e l'ho vista sanguinare a terra", ha proseguito il testimone. "Era un bersaglio facile per lui quando le ha sparato".

Il movente dell'aggressione

Come ha spiegato il capo della polizia locale, Dee Collins, nel corso di una conferenza stampa, la Cox non è morta sul corpo, ma è deceduta in seguito alle ferite riportate durante l'aggressione. Gli investigatori britannici mantengono per ora il riserbo sul possibile movente dell'uccisione. Dopo aver invitato eventuali testimoni a farsi avanti, Dee Collins si è rifiutato di confermare, ma anche solo di smentire che l'aggressore sia stato sentito gridare "Britain first!". "Crediamo sia un incidente isolato", ha puntualizzato il capo della polizia rivelando tuttavia che sono state recuperate "alcune armi".

Sospesa la campagna per il Brexit

Per oggi sono state sospese sia la campagna elettorale a favore della Brexit che quella a favore della permanenza in Ue in vista del referendum del 23 giugno. Messaggi di solidarietà e preoccupazione sono arrivati da tutto il mondo politico. Il leader dei laburisti britannici, Jeremy Corbyn, si è detto "completamente scioccato dalla notizia dell'attacco a Jo Cox". "I pensieri di tutto il Partito laburista - ha affermato - sono con lei e con la famiglia in questo momento". E il premier David Cameron ha parlato di "tragedia" e ha rivolto le proprie "preghiere a Jo e alla sua famigla". "Era una parlamentare impegnata e premurosa - ha detto - i miei pensieri vanno a suo marito Brendan e ai suoi due figli piccoli".

Mappa

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 16/06/2016 - 15:45

Si è occupata del conflitto siriano e della questione migranti. Se magari, fosse possibile sapere con quale intento...

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 16/06/2016 - 16:14

Occhio che non sia stata in contatto con Regeni....il quale potrebbe sotto tortura aver rivelato nomi e cognomi...spionaggio ???

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 16:27

Memphis35 - E' anche contraria al Brexit ergo, anche se questo particolare potrebbe non essere determinante, qualche pensierino molesto si potrebbe fare anche in tal senso..

Una-mattina-mi-...

Gio, 16/06/2016 - 16:37

INCREDIBILE TEMPISMO, anzi no, è credibilissimo

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 16:37

ecco i soliti complottisti...lololol...regeni...la jihad..le scie cosmiche...non e' piu' semplice dire...atto di violenza proprio di certi ambienti estremisti ???'

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 16/06/2016 - 17:00

Mah chissà, l'articolo dice anche che si è messa in mezzo per dividere due uomini che stavano litigando, perciò potrebbe non esserci nessun movente politico o addirittura terroristico.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 16/06/2016 - 17:14

Direi che vince50_19 ha ragione. Dopo questo attentato contro una parlamentare che non vuole la Brexit, ho letto che i partiti britannici sospenderanno la loro campagna referendaria. In ogni caso, a livello di impatto emotivo sull'opinione pubblica, penso che la bilancia penderà decisamente a favore del NO BREXIT ...

petra

Gio, 16/06/2016 - 17:17

#Memphis Contro la Brexit e a favore dell'immigrazione. Vai in fondo all'articolo.

Paolo Berlinghieri

Gio, 16/06/2016 - 17:23

ops, un atto terroristico ma non compiuto da un musulmano. Che facciamo?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 16/06/2016 - 17:30

@Memphis35, non viene detto ma considerando che la tipa e' laburista, quindi "de sinistra", sicuramente si puo' prevedere che per far trionfare la democrazia in Siria, abbia lavorato per far far cacciare Assad, ovvero per fare trionfare il caos. PS curioso tempismo: questo attentato capita proprio al momento giusto per dare un po' di forza ai filoeuropei....

accanove

Gio, 16/06/2016 - 17:35

..anvedi, pensavo avrebbero manomesso le votazioni post voto non che avrebbero agito prim'ancora del voto.

Ritratto di matteo844

matteo844

Gio, 16/06/2016 - 17:43

Purtroppo queste sono le conseguenze dell' immigrazione. Gente e' esasperata. Vai al supermercato trovi i marocchini che ti pedinano per i soldi del carrello,vai in centro idem con patate, cioe' a tutto c'e' un limite. Chi gestisce il Paese dovrebbe capire che la maggior parte dei cittadini non e' arroccata dentro palazzi dorati o va in giro con autisti e inservienti che gli fanno la spesa ma con gli immigrati ci si trova gomito a gomito ogni giorno. La Gran Bretagna farebbe bene a sfilarsi dall'Europa a mio modesto parere ha l'occasione e la prenda al volo. Ma magari facessero il referendum anche in Italia.

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 16/06/2016 - 18:15

E magari la signora ha anche caldeggiato l'elezione a sindaco di Londra di un musulmano , avrà e favorisce l'immigrazione e l'imbastardimento della GB e dell'occidente ,ve lo ricordate cosa hanno detto molti a sinistra quando hanno massacrato quelli di Charlie Hebdò? se l'è cercata !

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 18:17

LP77 - Non mi preoccupa il Brexit, quanto lo strapotere tedesco che per salvarsi le terga mette sotto schiaffo i paesi più deboli della Ue e l'effetto domino che a mio avviso potrebbe aprire scenari imprevedibili. Questa Ue, così com'è concepita ora, non è partita da una chiara volontà di unione dei popoli prima e poi tutto il seguito a cascata, semmai da desiderata di avidi banchieri. In altri campi - gestione dell'immigrazione ad es. - l'incapacità Ue mi sembra del tutto palese. Non per nulla Amato lo ha ben spiegato - qualche tempo fa - che l'euro è stato un azzardo - http://www.economia.rai.it/articoli/come-abbiamo-reagito/14613/default.aspx - Sarà pure antipatico ma in fatto di economia non è certo uno sprovveduto...

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 18:24

liberopensiero77 - Non so se la bilancia penderà a favore del NO. Opportunisti si stanno "agitando" - a seguito di questo episodio - per cercare di colmare o di aumentare il gap che, al momento pende, a favore del NO. Il Brexit, ripeto, non mi fa paura, semmai un possibile effetto domino che sancirebbe la fine di una Ue nata male, finita peggio. Certo che una Ue come questa che ha tutti i sintomi di un fallimento politico-economico sarebbe meglio "cassarla". Si stava meglio quando si stava peggio? Ai poteri l'ardua sentenza: non sono in grado di dire altro..

Ritratto di mrmapo

mrmapo

Gio, 16/06/2016 - 18:31

partita la corsa a gridare al "gombloddoooo!!!"

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 18:32

E' morta? R.I.P. Forse qualcuno ha pensato che questo atto potrebbe aumentare le quote dei SI o dei NO? Sarebbe veramente uno schifo arrivare a pensare cose del genere, utilizzare (peggio ancora se c'è stata "intenzione") un fatto così grave per ribaltare un risultato referendario (a favore del SI o del NO).

chiara 2

Gio, 16/06/2016 - 18:36

Pensate dove si sono spinti! Creare martiri pur di condizionare l'opinione pubblica.

kitar01

Gio, 16/06/2016 - 18:36

Certi fatti vengono sempre in soccorso dei poteri forti, ma a pensare male si fa peccato

Ritratto di andrea78andrea

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 16/06/2016 - 18:53

Praticamente una Boldrini inglese. Escludo che l'assassino sia un fancazzista centrosocializzato (hanno l'autorizzazione alla violenza), piuttosto un no meltingpot che è passato alle vie di fatto.

Gianni11

Gio, 16/06/2016 - 18:53

Allora quando Italexit? Lo facciamo 'sto referendum?

Ernestinho

Gio, 16/06/2016 - 18:55

Un orrore che non finisce più!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 16/06/2016 - 18:56

quindi ci sono dei folli in giro, poteva capitare anche alla Boldrini o alla Mogherini. Devo dire che siamo fortunati noi.....vero!?

swiller

Gio, 16/06/2016 - 18:56

Per me la cosa puzza altroché se puzza.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 16/06/2016 - 18:57

X matteo844. Analisi assolutamente corretta. Anche ammesso, ma è tutto da dimostrare, che la versione dell'incidente fornita da tale Abdallah corrisponda a verità, la colpa è di chi ha favorito l'immigrazione selvaggia spaventando e provocando reazioni criminali come quella che parrebbe accaduta. Impatto sul voto? Nessuno! Gli inglesi hanno già deciso: LEAVE

korovev

Gio, 16/06/2016 - 19:00

certo, certo. così, quest'uomo avrebbe pensato bene, a giorni dal voto e con la fazione del brexit in presunto vantaggio, di mandare tutto a puttane. e chiaramente non sentiremo tutti i distinguo, come quelli che vengono fatti per i mussulmani ogni volta che uno di loro fa una strage. nessuno dirà "non tutti gli euroscettici sono così. l'euroscetticismo è un'ideologia di pace...".

Anonimo (non verificato)

vince50_19

Gio, 16/06/2016 - 19:01

Paolo Berlinghieri - Sposta la media forse? A me del Brexit non interessa granché, potrei solo pensare che questo attentato, se organizzato da qualche mente "perfida" che ha "armato" la mano di un ixxxxxxxe, potrebbe portare vantaggi al SI, non al NO..

baio57

Gio, 16/06/2016 - 19:02

Che "strana" coincidenza .

fervore50

Gio, 16/06/2016 - 19:03

matteo844....se non ci fosse gentaglia come voi e certi giornalisti di qui, l'italia sarebbe un posto un tantinello migliore

clamajo

Gio, 16/06/2016 - 19:05

@Paolo Berlinghieri...mah...non so...fai tu...

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 19:07

@per la red...non VI SEMBRA OSCENO PUBBLICARE POST COME QUELLO DI ARMANDO SS delle 18.15 ????

lupo1963

Gio, 16/06/2016 - 19:07

Un voto in meno contro la Brexit.

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 16/06/2016 - 19:16

Brussel vuole portarci in una situazione simile, mi chiedo il perchè che quella massa di NAZZISTI, non capisca, che ci stanno portando alla distruzione.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 16/06/2016 - 19:20

Se ci fosse un Tommy Mair anche qui da noi....che bello che sarebbe

nerinaneri

Gio, 16/06/2016 - 19:21

...tipica kamikaze komunista d'albione...

XyXyXy

Gio, 16/06/2016 - 19:34

Vittima sacrificale.

Ritratto di viktor-SS

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Sniper

Sniper

Gio, 16/06/2016 - 19:37

Certi commentatori del Giornale non smentiscono mai la loro natura animale - Ma che dico? Ma quale animale potrebbe avere una mente talmente marcia e contorta?

Anonimo (non verificato)

roberto zanella

Gio, 16/06/2016 - 19:44

Abbiamo un altro LEE HARVEY OSWALD.....lo scopo è evidente....all'erpoca fecero fuori JFK incolpando Oswald , oggi fanno fuori la Brexit attraverso l'assassinio delle deputata attraverso il tipico pazzo single...

tormalinaner

Gio, 16/06/2016 - 19:46

Era da immaginarsi che qualcosa sarebbe successo per evitare la Brexit, un'episodio come questo influenza la campagna elettorale. Poi bisognerà vedere i brogli elettorali che organizzerà M5, i servizi segreti per far fallire la Brexit

nordcorea

Gio, 16/06/2016 - 19:46

NELLA CIVILE INGHILTERRA SUCCEDE QUESTO????.... ...E SUA MAESTà CHE DICE???.....

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 19:52

Sono convinto che abbiano sacrificato un martire sull'altare dei poteri forti del NO BREXIT

emulmen

Gio, 16/06/2016 - 19:57

per tutti i sinistrati che qui commentano: come si fa a non rimanere dubbiosi sulla incredibile coincidenza? ad una settimana dal referendum ecco che viene uccisa una a favore della UE...verrebbe persino da pensare che sono stati i "poteri forti" della UE stessa a combinare il tutto per evitare l'uscita della Gran Bretagna dalla UE che dimostrerebbe solo il fallimento totale di questa disastrata europa e che sicuramente provocherebbe un effetto domino...

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 20:02

brit akhbar...e' il nuovo slogan degli estremisti bananas europei

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 20:04

si...vero...si e' sparata da sola per far cadere sui fanatici destroidi la colpa...i chiquitas itaGliani l'hanno gia' capito

edo1969

Gio, 16/06/2016 - 20:08

Solo cordoglio

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 16/06/2016 - 20:14

Ehi, Luca Romano! Sii uomo. Non fare il telecomandato a distanza.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 16/06/2016 - 20:17

Evidentissima manovra per condizionare gli elettori e impedire la Brexit ... il potere è pericoloso

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 20:19

Lolololo....l'unico osceno qui sei tu e il kkkompagno pirla fervore50

geronimo1

Gio, 16/06/2016 - 20:20

Bhe mi pare che pensare male sia un peccato, ma ci si azzecca quasi sempre..... Sembra proprio un caso strano..... Alla vigilia di un voto cosi' pericoloso per i poteri forti.... Cosi' forti da reclutare un pazzo..??? Voi cosa dite..???

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 16/06/2016 - 20:36

Lo schifo è che nessuno è più credibele

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 16/06/2016 - 20:45

Al di la di tutto,e dei commenti per una parte o quell'altra, questo fatto è potuto succedere perchè la deputata girava senza scorta!La cosa stride,e non poco, se rapportata al nostro sconquassato paese e se si considera la "determinazione" che hanno normalmente gli inglesi.

ziobeppe1951

Gio, 16/06/2016 - 20:49

Ci mancava il pirla delle 19.37

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 20:58

la grande colpa dei partigiani di aver fatto lavoro a meta' nel 45

emulmen

Gio, 16/06/2016 - 21:15

@lorenzovan - già...ma col tuo cervello lobotomizzato dalla sinistra non osi pensare che per uno di destra uccidere una a favore della Brexit sarebbe come darsi la zapp

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 21:20

emulmen....senza contare il triangolo delle bermude...l'area 51...e l'arca perduta...he he he..se aveste voi destrodifferentementecerebrodotati tanta logica quanta fantasia...sarebbe u7n mondo perfetto

Dordolio

Gio, 16/06/2016 - 21:22

I sistemi sono sempre gli stessi. Alba Dorata - trionfante all'inizio in Grecia - l'hanno messa sotto con mezzucci simili. Funziona. E il fanatico - poi - lo trovi sempre. Spesso senza nemmeno cercarlo. Basta saperlo sfruttare bene DOPO....

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 21:26

torna a cuccia zio beppe o la badante s'incazza e finisci senza dessert

Dordolio

Gio, 16/06/2016 - 21:27

Quando leggo Lorenzovan provo l'insopprimibile rammarico di non essere nato solo un po' prima. Sarei certamente assai più vecchio. Ma nella Decima in cui mi sarei arruolato sai quante soddisfazioni !

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 21:31

che la EU attuale sia una schifezza germanocentrica non ci piove...che molta colpa sia delle cicale mediterranee...sempre pronte agli assegni a vuoto..pure...ma nessuno mi riuscira' mai a convincere che sia cosa saggia buttare il bambino con l'acqua sporca....

Aegnor

Gio, 16/06/2016 - 21:33

La classica abbondante spolverata di cacio sui maccheroni,evidentemente persona sacrificabile per ottenere l'effetto programmato

Anonimo (non verificato)

emulmen

Gio, 16/06/2016 - 21:35

@lorenzovan - la tua mente è chiaro essere stata lobotomizzata dalla sinistra...non riesci manco a capire che se l'assassino fosse stato davvero uno di destra si sarebbe dato la zappa sui piedi non ti pare? e guarda caso ad una settimana dal referendum...mah...e non oso commentare il tuo commento ultimo sui partigiani perchè dimostra che sei solo ridicolo

emulmen

Gio, 16/06/2016 - 21:37

@lorenzovan - non oso nemmeno commentare il tuo post sui partigiani perchè dimostra solo quanto sei ridicolo e patetico...

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

wydma

Gio, 16/06/2016 - 21:58

casualmente...

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 21:59

allora sequendo il ragionamento di emulmen...il delitto matteotti ebbe mandanti comunisti....era darsi la zappa sui piedi per i fascisti...e in effetti il regime traballo' parecchio...senza la disunione socialisti.comunisti.centristi...sarebbe caduto in pochi giorni

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Gio, 16/06/2016 - 22:01

di che RELIGIONE e' l'aggressore? Dove e' nato lui e i suoi genitori? State tralasciando le informazioni piu' importanti!!!

RexMastrin

Gio, 16/06/2016 - 22:03

Classica azione da loggia mondialista che per mano di uno psicopatico cerca di muovere l'elettorato verso lo STAY. Come se non bastassero tutti i media che prevedono catastrofi in caso di uscita dell'Inghilterra...balle colossali. In extremis ci saranno sicuramente i "maneggiamenti" vedi Austria. Se brexit non va in porto bisognerà pensare a strategie alternative per soffocare lo status quo che sta distruggendo l'europa e le sue radici storiche millenarie.

lupo1963

Gio, 16/06/2016 - 22:07

@lorenzovan pensa che noi non abbiamo chiuso il discorso neanche in 20 anni . in Italia non siamo buoni a fare niente ,ne' dittature ne' epurazioni.I tuoi partigiani (banditi era il termine usato correttamente dai Comandi Germanici) poi,da soli,non vincevano la guerra neanche contro i soldatini di piombo .

Renee59

Gio, 16/06/2016 - 22:23

Dispiace molto per la sua vita, per i suoi bambini e per il marito. Ma probabilmente questa doveva essere un'altra Boldrini. Questo tipo di politici non si rende minimamente conto dei danni che sta facendo agli europei.

lorenzovan

Gio, 16/06/2016 - 22:58

e sopratutto caro sempreforzasilvio.....che numero porta di scarpe!!!!! se aveva le babbuccie...era un islamico camuffato...lololololol

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Gio, 16/06/2016 - 23:17

Una donna coraggiosa e coerente con le sue idee sociali e politiche fatta per sempre tacere dal cieco , brutale e gretto nazionalismo che ancora pervade il Regno Unito.Gli uomini che credono nella solidarietà e nel dialogo tra i popoli la ricorderanno con commozione e rispetto. .

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 16/06/2016 - 23:54

Renee59 22e23, commento AZZECCATO!!! Saludos dal Nicaragua.

Paolo Berlinghieri

Ven, 17/06/2016 - 00:15

ecco la vera faccia dei paladini della brexit, se non è terrorismo questo. E adesso gli strali anti-islam a chi li lanciate?

m.nanni

Ven, 17/06/2016 - 00:23

brutta, brutta storia. pessimo segnale nel cuore di un'europa che sta per essere sommersa da un altro popolo e che in molti reclamano l'immigrazione meritevole di accoglienza e di cittadinanza, come anche le odierne pressioni della Boldrini al senato di approvare lo jus soli a tutti. il Popolo, anche nelle forme sbagliate, potrebbe reagire. il troppo provocare, storpia.

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Ven, 17/06/2016 - 01:12

@lorenzovan faccia poco lo spiritoso, vedra' che in un paio di giorni uscira' fuori che questo tizio e' di origine rom e probabilmente musulmano. Venisse in Padania a urlare britain first e vedra' cosa gli succede! Prima gli ITALIANI, non gli inglesi!!! Gli italiani prima di tutti

Ritratto di sempreforzasilvio#

sempreforzasilvio#

Ven, 17/06/2016 - 03:33

@matteo844 , mi sembra un analisi corretta di quello che succede in Inghilterra: marocchini al supermercato e per le vie del centro che cercano di spillarti soldi sono praticamente ovunque, in Inghilterra. Conseguentemente, le grandi citta' inglesi sono infestate da cittadini esausti che a causa delle angherie dei marocchini, non vedono altra soluzione che sparare al politico di turno, si contano almeno 30 omicidi al giorno di questo tipo. Fa molto piacere vedere che ci sono commentatori che sanno cio' che scrivono

acam

Ven, 17/06/2016 - 03:56

premesso che trovo l'Europa unita una grande cosa ma sta rasentando l'utopia. avevo 13 anni quando a scuola di pomeriggio ci radunarono nel grande cortile per darne l'annuncio. il metodo economico iniziale fu forse la prima forma di fallimento ma si era troppo vicini alla guerra per poter pensare di unire alcuni stati alla Germania senza una prova preventiva il resto è storia e cronaca di questi giorni, la famosa Germania è stata capace di forgiare le istituzioni europee a suo piacimento e non può funzionare anche se la guerra è ormai lontana

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 17/06/2016 - 06:46

Inutile andare a votare per il referendum domenica; ora la permanenza dell'Inghilterra in Europa è certa.

freud1970

Ven, 17/06/2016 - 06:56

Sempre più Brexit..

entropy

Ven, 17/06/2016 - 07:39

sniper il "colpirne uno per educarne cento" che si è sentito, non è molto diverso da quello che si sentiva in Italia qualche decennio fa. E quelli Voi dementi rossi non li chiamsvate "animali" ma "compagni che sbagliano"; questo fino a che non hanno toccato un Sindacalista, uno di quelli con la S maiuscola. Ma ad onor del vero quella strategia alla lunga ha pagato, tant'è vero che qualla ideologia invece di essere al bando alla stregua di quella nazifascista si è lettealmente impadronita di istituzioni e magistratura e fa la morale agli altri: fatto incontrovertibile come l'inutilità della tua. C'è qualcuno che si è sentito minacciato nel suo futuro ed esistenza, e spara: non è democrazia ed aggravante è che almeno Lui poteva votare. Pensa a chi di fatto non è consentito.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 17/06/2016 - 07:53

Dunque un sostenitore del LEAVE, che secondo le proiezioni sta al 53%, ha ucciso una sostenitrice del REMAIN che sta al 47%. Qualcosa mi sfugge. Ma presumibilmente si tratta del solito xenofobo, antieuropeo, nazifascista, populista, estremista ecc .... Mah!

slim313

Ven, 17/06/2016 - 07:58

Svezia referendum sull'euro 2003, omicidio del ministro Anna Lindh favorevole alla moneta unica.

Pitocco

Ven, 17/06/2016 - 08:01

Cosa non si fa per quattro sporchi denari!

meverix

Ven, 17/06/2016 - 08:11

Mi spiace per la deputata e per la sua famiglia, ma questo è un chiaro episodio denominato "false flag" cioè causato apposta per condizionare l'opinione pubblica ad agire in una determinata maniera. E considerato che il referendum per la brexit è alle porte...Purtroppo siamo in mano a gente che pur di raggiungere certi obiettivi ammazzerebbe anche la propria madre. Spero che gli inglesi non ci caschino e che non si lascino condizionare da questo evento anche se i media ci marceranno e parecchio. Britannici, uscire da questa Europa sarà la vostra fortuna, non perdete l'occasione a voi che ve l'hanno data sotto forma di referendum.

linoalo1

Ven, 17/06/2016 - 08:12

Gesto Eclatante ed,oviamente,non condivisibile che spiega esauriente mente come gli Europei,ormai,ne abbiano le Palle Piene dell'Europa e dei suoi Non Interventi a favore degli Stati Membri!!!!Infatti,quegli Ignorantoni a Bruxelles,pensono solo a mostrare chi + ilpiù Elegante,pensando solo a sé stessi ed al loro portafoglio!!!Per quanto li paghiamo,dovrebbero solo ascoltarci sempre ed agire di conseguenza!!!!

RawPower75

Ven, 17/06/2016 - 09:43

Una delle più colossali (e palesi) e vergognose operazioni di SPIN mediatico degli ultimi anni. Dopo la foto del bimbo morto sulla spiaggia, s'intende...

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 17/06/2016 - 11:28

Era uno squilibrato con anni di terapia alle spalle. Tutti i Gomblottisti del Giornale hanno fatto flop, come al solito. Elucubrate sulla vostra sanita` mentale, piuttosto, anziche' spararle grosse a vanvera tanto per fare numero.

greg

Ven, 17/06/2016 - 18:11

Per come la vedo io, hanno messo un coltello ed una pistola in mano ad uno squilibrato e gli hanno detto cosa farne. Non è la prima volta, anzi direi che è un classico, che la sinistra, o i laburisti per parlare di Inghilterra, offendono e poi si lamentano d'essere stati offesi. La messa in scena c'è tutta, ma credo che gli inglesi, che amano molto la freddezza logica di Sherlock Holmes, non si saranno impressionati più di tanto. Loro hanno molto più da perdere, nel restare in Europa. Non dimentichiamo mai che per un inglese, l'Europa è un’isola, l'Inghilterra il continente.

emulmen

Ven, 17/06/2016 - 19:42

@sniper - ma non è nemmeno colpa della destra come ha subito prodigato a dire Franceschini & sinistrume vario no, tanto per accusare i "nazionalismi", la "xwnofobia"...e poi...solo il gesto isolato di qualche squilibrato o qualcuno lo ha davvero armato giusto per creare il solito capro espiatorio e non far risalire ai veri mandanti?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 17/06/2016 - 23:02

A mio avviso non c'entra molto la classificazione politica di quell'assassino. Penso piuttosto che certi politici con le loro campagne a favore dell'immigrazione vadano a toccare dei sentimenti di appartenenza e di identificazione col proprio territorio che è difficile RIDURRE GROSSOLANAMENTE A UNA IDEOLOGIA POLITICA. Questo vale soprattutto per individui come quel tal lorenzovan che vive disperato in un mondo pieno di fascisti.

ANTOBOTA

Ven, 17/06/2016 - 23:09

Bilderberg colpisce ancora!!

eras

Ven, 17/06/2016 - 23:09

No non credo in questo caso al complotto ma solo alla strumentalizzazione di questo fatto tragico da parte dell'eurocrazia. Comunque l'attentatore è un cxxxxxo sia perché non si doveva ovviamente usare la violenza e soprattutto perché in questo modo ha dato il la alla trasformazione in martire da parte dei media venduti. In ogni caso non è questione dell'estremista ma dell'eurocrazia che ci ha strangolati.