"Inginocchiati!". Poi l'orrore: così i jihadisti hanno sgozzato padre Jacques

L'esecuzione raccontata dalla suora sopravvissuta: "I due carnefici hanno recitato un sermone in arabo vicino all'altare". Poi hanno tagliato la gola a padre Jacques. L'esecuzione è stata filmata col cellulare

Hanno fatto inginocchiare padre Jacques Hamel, poi hanno recitato "un sermone in arabo vicino all'altare". Quindi i due spietati jihadisti, "due soldati" dello Stato islamico, hanno messo mano al coltellaccio e lo hanno sgozzato come una bestia sacrificale. A raccontare la follia islamista è la suora che, dopo l'irruzione nella chiesa di Saint-Etienne-du Rouvray, vicino Rouen in Normandia, è riuscita a scappare senza farsi vedere dai due terroristi e a dare l'allarme permettendo alle teste di cuoio francesi di intervenire tempestivamente.

Il terrore jihadista fa il suo ingresso per la prima volta in una chiesa europea. Due terroristi di nazionalità francese, probabilmente "immigrati" di seconda generazione, hanno preso cinque persone in ostaggio nella chiesa di Saint-Etienne-du-Rouvray, una piccola località nel cuore della Normandia. Un sacerdote è stato sgozzato. Altre tre persone sono rimaste ferite e una di loro, una suora che ha rischiaro anche lei di essere decapitata e ora versa tra la vita e la morte. La polizia ha ucciso i due assalitori che hanno attaccato i fedeli urlando "Allahu Akbar" e "Daesh" (l'acronimo in arabo che indica il Califfato). Ora quell'incubo rivive nel racconto della suora che non vuole rivelare ai media la propria identità. Ancora sotto choc per l'accaduto, la religiosa è stata, infatti, affidata a una cellula di sostegno psicologico.

I due terroristi hanno fatto irruzione nel luogo di culto, intorno alle dieci, durante la Santa Messa del mattno. Sono entrati dalla porta posteriore, mentre in chiesa c'erano, oltre al sacerdote, due religiose e due fedeli. "Padre Jacques Hamel - ha raccontato la suora che è sopravvissuta all'esecuzione - è stato fatto inginocchiare e uno dei carnefici ha recitato un sermone in arabo vicino all'altare". L'altro, invece, riprendeva tutto col cellulare. Una scena che ricorda troppo da vicino i video delle decapitazioni diffusi dai tagliagole dello Stato islamico. "Sono scappata quando hanno cominciato ad aggredire padre Jacques - ha spiegato la suora - non so nemmeno se si sono resi conto che stavo scappando". Agli inquirenti la religiosa ha raccontato che tra di loro i due jihadisti, che hanno detto di agire "in nome dell'Isis", parlavano in arabo. Prima di lasciare la chiesa è riuscita a vedere il coltello con cui le due bestie hanno sgozzato padre Jacques.

Una volta chiamate dalla suora, le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente e hanno circondato il quartiere. Intorno alle 11, il sequestro era terminato. Le teste di cuoio del Bri e gli uomini del Raid erano sul posto. Sono stati gli uomini della Bri di Rouen che hanno neutralizzato i due assalitori, quando i due, coltelli alla mano, sono apparsi sul sagrato all'urlo "Allahu akbar".

Commenti

maricap

Mar, 26/07/2016 - 18:39

Basta con la farsa della nazionalità, sono tutti Africani islamici, che i deficienti comunisti dicono di voler integrare.

venco

Mar, 26/07/2016 - 18:40

In Francia pagheranno cara la cittadinanza data a gente immigrata.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 26/07/2016 - 18:40

Ma quale altra guancia dovremmo porgere a queste bestie?

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 26/07/2016 - 18:45

Silenzio assordante di castrati zecche come Dreamer66, Pontalti, Ricchiolino el Kid e altro piattolume sinitrato vario oggi. Che strano. Magari saranno in qualche Harem a soddisfare qualche barbuto o a spaccare qualche vetrina. Mah chissa'.

Pinozzo

Mar, 26/07/2016 - 18:56

In francia stanno pagando aver voluto le colonie, questi sono figli o nipoti di africani delle colonie trasferiti in francia con regolare passaporto francese decine di anni fa senza mai essersi sentiti ne' essere trattati come veri francesi.

tormalinaner

Mar, 26/07/2016 - 18:59

Dovremmo incominciare a bruciare i negozi islasmici.

El_kun

Mar, 26/07/2016 - 18:59

questi sono i risultati dello jus soli! francesi che sgozzano francesi. e renzi vuole applicarlo in italia

routier

Mar, 26/07/2016 - 19:00

Una domandina a Don Bergoglio: Anche questi due sono nostri fratelli islamici? Un po troppo burloni, non le pare?

filder

Mar, 26/07/2016 - 19:01

PER EVITARE SITUAZIONI DEL GENERE IO RACCOMANDEREI A TUTTI LA PROSSIMA VOLTA SEMPRE SE "QUALCUNO" CE LO CONSENTIRA' DI VOTARE PD-NCD-ALA-SC E TUTTO SARA' RISOLTO ! ITALIANI SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!

ammazzalupi

Mar, 26/07/2016 - 19:03

prenderli tutti... e buttarli in mare. I soldi spesi inutilmente per proteggerci... darli i poveri. Risolveremmo il problema della tranquillità sociale e quello della povertà!

Pelmo76

Mar, 26/07/2016 - 19:07

Una cosa è certa, un giorno per nulla lontano, sono più che convinto che vendicheremo la morte di tutte le vittime causate da queste bestie. Peccato che anche noi ci trasformeremo in bestie.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 26/07/2016 - 19:08

Francesco gli ha aperto le porte, e ne apra ancora delle altre...

puntopresa10

Mar, 26/07/2016 - 19:08

Mamma mia,mi fanno pena questi poveretti,moriranno tra mille indicibili dolori,hanno fatto la cosa peggiore che non dovevano fare,questi musulmani verranno distrutti dall'Arca dell'Alleanza,milioni di uomini verranno spazzati via come Sodoma e Gomorra,leggete la storia nella Bibbia.

Iacobellig

Mar, 26/07/2016 - 19:10

FINO A QUANDO NON SARANNO RASE AL SUOLO LE CITTÀ DOVE L'ISIS SONO INDIVIDUATI, CON SERIE INCURSIONI AEREI, NON SI FERMERANNO QUESTI ATTACCHI. ALLA GUERRA NON SI RISPONDE CON LA DEMOCRAZIA E IL BUONISMO, MA CON DECISIONE FERMA. GUAI POI A QUEI GIUDICI CHE NON SANNO FARE IL LORO LAVORO LIBERANDO I DELINQUENTI ANCHE PER SOLI CAVILLI GIURIDICI.

puntopresa10

Mar, 26/07/2016 - 19:12

Egregi,il popolo eletto hA affidato l'eliminazione di queste persone a una elite scelta I TEMPLARI.

Pinozzo

Mar, 26/07/2016 - 19:13

perche' cape code, sei invidioso? vorresti soddisfare tu qualche barbuto al posto loro?

giolio

Mar, 26/07/2016 - 19:13

Anche in Italia finirà così ,ormai ce li hanno portati (salvati) adesso fra 10 anni poveri figli nostri .Vedete questi sono risultati che non si possono ignorare ,anche perché queste persone non potremo mai più mandarli indietro .Io mi chiedo spesso come può essere la politica di sinistra cosi criminale

PlutoneComo

Mar, 26/07/2016 - 19:15

Subito rappresaglia! 1 prete - 10 imam! Sequestrare e radere al suolo ogno proprieta' degli attentatori e dei loro parenti piu' prossimi!

nunavut

Mar, 26/07/2016 - 19:15

Mizzica !! pure il filmato, ce lo facciano vedere come hanno fatto vedere per giorni e giorni il bambino affogato nel mar Egeo,lui era piccolo e il prete aveva 86 anni,non ebbero nessun rispetto neppure per un anziano inerme.Liberté,Fraternité,Égalité,la belle devise de la révolution française,ora dopo averla messa in pratica nella maniera sbagliata ne vivono le conseguenze sulla loro pelle.

Anonimo (non verificato)

Franco5863

Mar, 26/07/2016 - 19:20

Esattamente come nei filmati ISIS di recente memoria. Domanda, ma è il caso di vivere nel terrore ed essere ammazzati da gente a cui abbiamo dato ospitalità assistenza e tutti i servizi che la nostra civiltà offre, non ultimo lo IUS SOLI tanto caro a Baldrini, kienge e a tutti gli "illuminati progressisti" (si fa per dire, se questo è il risultato del loro progresso)? Dobbiamo continuare a dare sempre e comunque?........

Ritratto di bandog

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Mar, 26/07/2016 - 19:23

Dedicato agli schifosi, ignobili, lerci buonisti di sinistra che, speculando su questa sporca invasione, continuano a favorire l'ingresso e la diffusione di questa massa di bastardi.

Poles

Mar, 26/07/2016 - 19:23

Ci vuole un epurazione con intervento militare massiccio contro queste bestie islamiche disumane la situazione è molto allarmante purtroppo.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 26/07/2016 - 19:24

prima o poi arriveranno in Vaticano..

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 26/07/2016 - 19:29

Islamicamente corretto quello che hanno fatto. Il Corano prescrive "tendete loro (agli infedeli) ogni genere di agguato..colpiteli nel collo (sgozzateli). Comprensibile dunque l'esultanza dei musulmani, meno comprensibile l'accettazione degli infedeli (noi). Ma così va il mondo dei buonisti.

Anonimo (non verificato)

MLADIC

Mar, 26/07/2016 - 19:50

La soluzione è banale e veloce: rispedire tutti i muzzurmani nella terra dei cammelli. Se necessario Atomica tattica. È finito il tempo delle chiacchiere

manente

Mar, 26/07/2016 - 19:53

Tutto "merito" della culona Merkel e degli europeisti con il culo degli altri come Napolitano, Boldrina, Renzie, Boschi, Alfano e tutti i criminali pidioti che hanno trasformato l'Italia in una terra di nessuno in balia di bande criminali islamiche e non solo.

claudio63

Mar, 26/07/2016 - 19:53

Pinozzo:campione del si ma pero no, le colonie c'entrano una cippa, e la tua argomentazione va in contraddizione con quello che da sinistra si sostiene sulla integrazione e accoglienza; secondo te gli ultimi 30 anni di governo della gauche francese ha portato qualche beneficio ai residenti stranieri in francia? questo e'i risultato di anni di ipocrite dichiarazione e poche o nulle azioni. Il rispetto tra le genti avviene quando si ha sopratutto rispetto di se stessi.

Alessio2012

Mar, 26/07/2016 - 19:57

Ma alla fine non stiamo sbagliando? Perché odiare queste persone che vogliono la morte di gente che... ci vuole morta. Persone come Bergoglio, Don Giorgio De Capitani... dovremmo essere tristi se qualcuno gli tagliasse la gola? Ricordatevi che questa invasione è voluta proprio dalla Chiesa... E allora siamo sicuri che siano nostri nemici?

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 26/07/2016 - 20:02

Questi sono le bestie islamiche di Satana!

edo1969

Mar, 26/07/2016 - 20:07

Franco a trier e togli quella stu.pida foto che cca**o ! è offensiva, dà fastidio, sei davvero un volgare stup.idotto e voi del giornale fate qualcosa censurate sempre e poi tollerate la porn.o.grafia?

Anonimo (non verificato)

un_infiltrato

Mar, 26/07/2016 - 20:13

E bravi, voi pennivendoli in generale, continuate pure con le descrizioni in dettaglio di questi indegni abomini che gridano vendetta al cospetto di Dio. E vai con filmati, fotogrammi, dettagli, sottofondo di urla strazianti e tanto sangue, anzi di più. Tutto questo, pennivendoli carissimi, non è diritto di cronaca, è solo commercio: il sangue tira e qualche copia in più si vende. Che poi, il tutto possa fungere da istruzioni per l'uso, a consumo di menti fragili o malate (vedi Monaco) ma chi se ne fotte. L'argent fait la guerre, pecunia non olet. Domani, altro giro, altra corsa: qualche altra uscita suggestiva pronunciata dal primo fesso di turno, più o meno conosciuto, e avanti così. Fino alla fine.

edo1969

Mar, 26/07/2016 - 20:16

il mantra dei politici e dei commentatori, fateci caso, è "bisogna creare un'intelligence europea". L'ultimo è caracciolo, quello che sembra un drogato che dirige limes, l'ha appena detto al tg1. E la loro coscienza è posto: un bel commentino corretto, e magari ci credono pure.mA me viene l'orricaria, giuro. Lo dicono dall'attentato

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 26/07/2016 - 20:21

IL PROBLEMA NON SONO I MUSULMANI MA CHI CI GOVERNA, I MUSULMANI VANNO AVANTI CON LA MATTANZA E NOI, GRAZIE A QUESTI DEMENTI CHE CI GOVERNANO, ANDIAMO AVANTI CON L'ACCOGLIENZA

pastello

Mar, 26/07/2016 - 20:26

Non invidio la coscienza del sig. bergoglio, da alcuni definito sua santità.

Giacinto49

Mar, 26/07/2016 - 20:28

Nonostante morti rimanete comunque due pezzi di mxxxa!

oceancity

Mar, 26/07/2016 - 20:34

Che cosa aspettano a cacciare via queste bestie ? Che entrino casa per casa e ci sgozzino tutti?

grandeoceano

Mar, 26/07/2016 - 20:36

Questo può succedere a tutti i pretucoli che li ospitano in cambio della mancetta dello Stato. Sono complici. Agli italiani in difficoltà non aiutano manco per il c...

Dordolio

Mar, 26/07/2016 - 20:55

Sento inorridito i distinguo di tutti in tv: politici, religiosi di ogni credo, mezzibusti vari. Perchè va disinnescato il pericolo di una guerra di religione. Il fatto è che LA GUERRA DI RELIGIONE C'E' GIA'. L'assalto del terrorismo islamico ha infatti basi profondamente religiose. Non so se sia più patetico o criminale negare una realtà che è sotto gli occhi di tutti. E questo viene fatto per viltà e - temo - soprattutto per interessi economici e di bassa strategia politica.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 26/07/2016 - 21:07

La patriota bóldrini o boldriní ha detto di non strumentalizzare, non tutti i preti francesi, a messa finita, vengono sgozzati come questo povero disgraziato.

edo1969

Mar, 26/07/2016 - 21:09

Tenere duro, a ottobre la prima spallata col no al referendum. Poi compatti votare estrema destra, non sbagliate il colpo.

Mano-gialla

Mar, 26/07/2016 - 21:09

IO SCRIVO CHE QUESTI ISLAMICI SONO BESTIE E BASTARDI E NON ME LO COMMENTANO MENTRE LEGGO COMMENTI PIU PESANTI E LO COMMENTANO MA CHI MINCHIA CI CAPISCE BOOOH

angeli1951

Mar, 26/07/2016 - 21:16

Alle 21:00 del 26 luglio 2016 in tv, canale rete4, vi è una di "scelta civica" (ndr.: partito inutile all'infuori di garantire la sopravvivenza al governo del blateratore nominato dal solidarizzatore dei criminali sovietici nell'Ungheria del 1956) che senza alcun pudore attribuisce la responsabilità del crimine terroristico-musulmano agli europei perchè: incapaci di attuare l'integrazione!E' sempre una di quelli che vogliono "l'accoglienza diffusa" ovvero sparpagliare sconosciuti, magari criminali, per il territorio senza alcun controllo.

Dordolio

Mar, 26/07/2016 - 21:17

Non ambisco ad essere pubblicato ma una mia riflessione voglio comunque provare a renderla pubblica. Non sono particolarmente religioso, se non altro per l'inaffidabilità del clero in cui mi imbatto. Untuoso, ipocrita, attaccato al denaro, debosciato e dalle movenze e gestualità spesso equivoche (ed è dire poco...). Ma l'uccisione del sacerdote francese è comunque l'insulto assoluto. L'offesa estrema. Il crimine supremo. Un qualcosa da porre come base di risposte totali e definitive. Chi ha da intendere intenda.

internauta

Mar, 26/07/2016 - 21:18

Pinozzo - Per l'onor del vero, in Francia lo jus soli esiste dai tempi del Re Sole e gli immigrati provenienti dalle colonie sparse nei cinque continenti, nel corso dei secoli si sono sempre assimilati senza problemi. I problemi hanno una data e un'origine ben precisa e iniziano circa un lustro fa con la predicazione salafita.

MgK457

Mar, 26/07/2016 - 21:44

MALEDETTI POLITICI EUROPEI E SVEGLIATEVI: VIETATE IL CORANO, VIETATE L'ISLAM, CHIUDETE SUBITO TUTTE LE MOSCHEE, SCHEDATE TUTTI GLI APPARTENENTI ALL'ASSASSINA MALVAGIA E FALSISSIMA SETTA DI MAOMETTO IL FALSO PROFETA.IMPEDITE IMMIGRAZIONE ISLAMICA RINCOGLIONITI.

MgK457

Mar, 26/07/2016 - 21:55

Gravissime le responsabilità di questo pseudo-pontefice: pur davanti all'evidenza più assoluta, non condanna l'islam quale più grande apostasia, non afferma da Piazza San Pietro forte e chiaro che maometto non solo era un falso profeta, ma anche e soprattutto un sanguinario assassino, non denunciare pubblicamente l'islam significa per prima cosa non avere rispetto proprio delle vittime, è un ipocrita pusillanime, della mancata denunzia sulla blasfemia islamica dovrà renderne conto a Cristo in persona, non entrerà in paradiso, vagherà per secoli in purgatorio perché dialoga col satanico-islam.Stolto.

Ritratto di Chichi

Chichi

Mar, 26/07/2016 - 21:57

(Nuovo post 4)Posterò il seguente commento tra quelli di tutti gli articoli che leggerò: «Cosa non è piaciuto ai moderatori il nome utente con la foglia di fico? Capisco un nomignolo così… creativo! “@ crixxxxxxxrasta (Lun, 25/07/2016 - 14:08) –. Discriminazione contro i «paesi europei e i suoi abitanti», ma anche carneficine di «crociati» che non pare ti disturbino, nascono dall’odio di questa UE per le sue radici cristiane. Tu, visto il tuo nomignolo, sei complice nelle cose di cui ti lamenti. È positivo che la bestemmia in Europa non sia più perseguibile come reato. È DISCRIMINAZIONE, però, che lo sia la «blasphemia», che indica con termine latino la bestemmia contro Allah, Maometto ecc. Vorrei che anche in questo forum ci fosse quel minimo di rispetto reciproco per non offendere a vicenda i nostri sentimenti più profondi. HAI DALLA TUA ANCHE I MODERATORI: CESTINANO ESPRESSIONI E PAROLE MOLTO MENO OFFENSIVE, MA ACCETTANO IL TUO NOMIGNOLO”».

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mar, 26/07/2016 - 22:10

MgK457 21:44 - I politici europei e chi li ha votati sono la causa consapevole di scempio. Ci illudiamo quindi se crediamo che si sveglieranno. Persone con buon senso non avrebbero posto neppure le basi perché si potesse creare una simile situazione. Tutt'al più persone con buon senso, avrebbero reagito seriamente (espulsioni di massa, esecuzioni per gli assassini, ecc) dopo la prima strage, non avrebbero aspettato - quante? - 10-11 tra stragi e assassini, considerando solo quelle avvenute negli ultimi mesi si intende. Secondo te governi che non reagiscono seriamente dopo decine di stragi sono propensi a svegliarsi? Bisogna agire. Con questi non si dialoga.

gabrio

Mar, 26/07/2016 - 22:27

cosa dice ora Bergoglio?

Opaline67

Mar, 26/07/2016 - 22:40

Mi fa comunque molta pena quel prete però se almeno si scannassero tutti l'un l'altro solo fra preti, predicatori, imam ed ecclesiastici vari sarebbe già più equo e alla lunga l'umanità intera ci guadagnerebbe.

beale

Mar, 26/07/2016 - 23:10

parole, parole e null'altro. x le risposte molti pendono dalle labbra di francesco e di matteo.

Anonimo (non verificato)

maricap

Mer, 27/07/2016 - 08:23

Da questi pazzi ci si difende dando braccio libero ai servizi segreti, che man mano che la polizia li individua, loro intervengono per renderli innocui. Se invece di mettergli il Braccialetto, quel piezz i merd fosse stato eliminato, il prete francese sarebbe ancora vivo. Certo che fino a che al governo ci staranno i comunisti, ciò non sarà possibile. Sono infatti proprio loro a mandare le nostre navi, anche quelle militari, a prenderli in Africa e caricarceli sul groppone, derubandoci con tasse inique, che ci rendono sempre più indigenti.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 27/07/2016 - 17:01

Giustamente come la estrema destra francese propone una Guantanamo francese.,,

MgK457

Mer, 27/07/2016 - 20:37

@ezekiel, lo so purtroppo da loro c'è ben poco da sperare, frasi del tipo " restiamo uniti" uniti con chi????? Con i muslin??????????Siamo matti o ci prendono per il culo????????????????????