Spia, May caccia i diplomatici russi: "Sospese relazioni con Mosca"

Londra alza il tiro e sfida Mosca: "Nessuna spiegazione sulla morte dell'ex spia del Kgb". È braccio di ferro May-Putin

Arriva la risposta di Londra dopo l'ultimatum a Mosca sulla morte dell'ex spia del Kgb. Il governo britannico ha espulso 23 diplomatici russi. È questo dunque il primo atto della rappresaglia della May dopo le mancate spiegazioni di Mosca sulla morte per avvelenamento dell'ex 007 Skrypal.

Di fatto i diplomatici russi dovranno lasciare la Gran Bretagna nel giro di una settimana. Ad annunciare il provvedimento è stato lo stesso primo ministro Theresa May davanti alla Camera dei Comuni. La May ha sostenuto che è necessaria una "risposta forte e robusta" a Mosca. "Dalla Russia non è arrivata nessuna spiegazione credibile , ma il completo disprezzo verso la gravità degli eventi", ha aggiunto la premier britannica. Insomma tra i due Paesi si sta consumando un vero e proprio braccio di ferro che potrebbe raffreddare i rapporti tra Londra e Mosca. La May non ha usato giri di parole e ha puntato il dito contro la Russia: "Mosca è colpevole considerando anche il sarcasmo e il disprezzo con cui Mosca ha risposto all'ultimatum di Londra". Londra inoltre ha annunciato la sospensione di tutti i contatti ad alto livello con la Russia. Insomma la situazione tra i due Paesi è abbastanza critica e adesso c'è attesa per la riunione d'urgenza del Conisglio di sicurezza dell'Onu sul caso della morte dell'ex spia russa. Questa guerra tra Londra e Mosca avrà conseguenze anche sui mondiali. I membri delle Famiglie reale e i ministri del governo non andranno in Russia per le cerimonie legate alla Coppa del Mondo. Infine, la rispota di Mosca, di certo non riporterà serenità nei rapporti diplomatici: "Consideriamo questa mossa ostile, inaccettabile e ingiustificata. Le responsabilità per il deteriorarsi delle relazioni tra Russia e Gran Bretagna è legato alla attuale leadership britannica".

Commenti
Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 14/03/2018 - 14:16

guerrafondai

glasnost

Mer, 14/03/2018 - 14:23

Li ha fatti avvelenare Open Society per far ricadere la colpa sulla Russia (che ha cacciato Soros) e creare scompiglio nello scacchiere mondiale. Sopratutto nei riguardi di Trump le cui azioni stanno crescendo con l'incontro USA/NordCorea.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 14/03/2018 - 14:24

Londra ha lasciato l'EU ed ora rompe con la Russia. Mi sembra una stupidaggine. Penso che invece l'EU dovrebbe avvicinarsi a Moska togliendo tutte le ridicole sanzioni economiche in atto . Oggi bisogna pensare che sotto tanti aspetti ,vedi sanzioni Trump, EU ha bisogno della Russia .

DRAGONI

Mer, 14/03/2018 - 14:26

LA GRAN BRETAGNA HA LA FORTUNA DI TIRARE FUORI, AL MOMENTO OPPORTUNO, ANCHE DONNE CON LE PALLE!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 14/03/2018 - 14:26

Loro hanno le palle a torto o ragione. Noi con la nave Saipem abbiamo fatto la figura dei vermi davanti al mondo.

roniks69

Mer, 14/03/2018 - 14:27

perche continuate chiamare un tradittore"ex spia KGB"?lui era spia di Sua Maesta,lavorava per MI6...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mer, 14/03/2018 - 14:28

Era ora. Questi sono assassini seriali. Putin vergognati. Basta informarsi come è arrivato al potere . Da rabbrividire.

cir

Mer, 14/03/2018 - 14:29

che buffoni gli inglesi, come se l' egitto chiedesse all italia spiegazioni sul omicidio regeni ....

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 14/03/2018 - 14:30

Mi pare che questa specie di muppet, miss. May continui a cercarsi dei guai. Spero lo faccia solo in nome e per conto del suo paese e che l'Europa non segua questa rimbecillita.

agosvac

Mer, 14/03/2018 - 14:31

Non ho capito il motivo di questo can can per l'uccisione , sia pure in territorio britannico, di una ex spia russa che mancava dalla Russia fin dal 1990 pertanto con la Russia non aveva più alcun contatto. Tranne che, invece, come dicono alcuni, questa ex spia russa non fosse un super agente segreto, anzi super segreto britannico!!! Comunque, francamente, le beghe tra il Regno Unito e la Federazione Russa, fanno ridere i polli, purché se la sbrighino tra di loro senza coinvolgere altri. Sarei proprio curioso di vedere la signora May che dichiara guerra a Putin, sarebbe anche curioso vedere se Trump sarebbe disposto a rischiare la fine della civiltà per una questione che non lo riguarda minimamente.

andri75

Mer, 14/03/2018 - 14:36

Ormai la Russia ha raggiunto un livello di mancato rispetto delle norme e del diritto internazionale inaccettabile. E' arrivato il momento di applicare delle sanzioni vere che copliscano interi settori dell'economia Russa e gli interessi personali di Putin.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mer, 14/03/2018 - 14:41

Mrs. May è buona , e non avrebbe fatto questo senza valido motivo . Non è colpa di Londra se la Russia agisce da criminale . Vedo tanti stolti seguaci fanatici della Russia . Yeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 14/03/2018 - 14:41

Comincia ad essere ora di uscire da questa NATO di pazzi da legare e di sbattere fuori loro e le loro bombe atomiche. Di Maio ha detto che ne ospitiamo 80 e che se Trump ci metterà dei dazi lui metterà un dazio di un miliardo di euro su ognuna di quelle bombe atomiche. Problema di modesta rilevanza: detto da uno che prima ancora delle elezioni se ne è andato a Washington a genuflettersi in cerca di una benedizione, vi sembra credibile ?

Mechwarrior

Mer, 14/03/2018 - 14:44

ah ah ah gli da fastidio che hanno perso un doppiogiochista ti 007? la smettessero di reclutare ragazzi ignari e buttarli a spiare dove gli fa comodo sti inglesi. ogni riferimento all'OMICIDIO REGENI è puramente voluto

Jon

Mer, 14/03/2018 - 14:45

GLi angli americani sono specialisti in Fake news, quando devono far quadrare i loro sporchi conti, sotto scacco dai lobbysti che comandano il paese. Queste azioni precedono sempre atti di guerra ingiustificati... La spia russa , fuori servizio, non interesava piu' a nessuno, ed a quanto sembra e' ancora viva.. Molti credono che i nervini si spalmino come la nutella...che idiozie..!!

emigrante

Mer, 14/03/2018 - 14:45

Al di la di come effettivamente siano andate le cose, è Londra che deve indagare sulle cause della morte, avvenuta in Gran Bretagna, e non la Russia - almeno per ora - a dovere delle spiegazioni, visto che tra sospetto di parte e dimostrazione dell'effettiva responsabilità ce ne passa. Comunque la vedo male: l'impressione è che gli eterni guerrafondai mandino avanti le truppe cammellate (Londra in questo caso) per creare un caso diplomatico, che è sempre stato il primo gradino di una "escalation" di cui non si possono valutare le estreme conseguenze.

Divoll

Mer, 14/03/2018 - 14:48

Ora e' praticamente evidente che gli inglesi hanno fatto tuto da soli con gli Usa, uccidere le due ex-spie, infrangere ogni legge internazionale nell'accusare senza prove uno stato straniero e inasprire una situazione gia' tesa. Tra pochi giorni diranno pure che la Russia ha interferito con le elezioni russe, oppure che Putin si e' rubato i voti. VOGLIONO LA GUERRA.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 14/03/2018 - 14:48

La May ha preso analoghi provvedimenti con i rappresentanti del Nord Korea ? il Nord Korea ha sviluppato esperimenti nucleari inammissibili ed ha programmato alcuni omicidi anche orrendi. Per coerenza ,anche se sono atti delittuosi avvenuti fuori UK, penso che May ,che si erge a paladina di giustizia, dovrebbe agire con l'espulsione dei rappresentanti Nord Koreani. Etc.etc.etc.

Divoll

Mer, 14/03/2018 - 14:49

A quanto pare, nello stesso quartiere in cui Skripal e la figlia sono stavi avvelenati, in Inghilterra, c'e' una fabbrica militare di... armamenti chimici!

Divoll

Mer, 14/03/2018 - 14:50

@ Dragoni - Certo, ci vogliono grandi palle per rendersi talmente RIDICOLI!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mer, 14/03/2018 - 14:51

Quando anche l'amico putin vi mandera' a quel paese, ci sara' da ridere.

gianrico45

Mer, 14/03/2018 - 14:54

Gli inglesi vogliono tornare all'isoletta dei pescatori,mi sa che questa volta hanno trovato l'uomo giusto.

nerinaneri

Mer, 14/03/2018 - 14:56

...e' stata la nuvola di fantozzi...

dagoleo

Mer, 14/03/2018 - 14:58

Se i Russi, come lo sono, saranno furbi, non manderanno via nessun diplomatico inglese. Gl'Inglesi si renderanno ridicoli da soli. Non sarebbe la prima volta nella loro storia.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 14/03/2018 - 15:05

Da sempre Londra fa quello che decide Washington

Demy

Mer, 14/03/2018 - 15:06

Caso strano la May diventa aggressiva dopo la visita del principe Saudita ricevuto con tutti gli onori. Cosa c'è sotto, forse una maggiore aggressione alla Siria in prossimità delle elezioni Presidenziali in Russia?

DRAGONI

Mer, 14/03/2018 - 15:08

@DIVOLI:L'ALTERNATIVA PER LEI SAREBBE QUELLA CHE L'ITALIA, GOVERNATA DA SPALLATI MINISTRI( ALFANO AGLI ESTERI IN PRIMA PERSONA),HA ABBASSATO LE BRACHE DAVANTI AL DITTATORELLO TURCO ERDOGAN CHE HA VIETATO ALLA NAVE DELL'ENI, BATTENTE BANDIERA ITALIANA BADI BENE, DI OPERARE NONOSTANTE L'AUTORIZZAZIONE DEL GOVERNO DI CIPRO, IN ACQUE CHE SE NON LE VUOLE CONSIDERARE CIPRIOTE SAREBBERO ACQUE INTERNAZIONALI! NELLA STESSA AREA FRANCIA ED USA CHE HANNO I MEDESIMI INTERESSI ITALIANI STANNO INVIANDO LORO UNITA' NAVALI.

MarcoTor

Mer, 14/03/2018 - 15:08

E voi dovete ancora dare da anni a tutto il mondo delle spiegazioni per le ragioni farlocche alla base di tutte le guerre di aggressione che avete fatto dal Kosovo in poi, passando per il sostegno dato ai sauditi in Yemen e per l'aggressione alla Libia (che a voi non ho capito cosa avesse fatto). Siamo tutti in attesa.

Ritratto di RobertoBello

RobertoBello

Mer, 14/03/2018 - 15:18

non credo ad una parola del governo inglese. non ad una parola. chissà qual'è il vero motivo di questo casino

arkangel72

Mer, 14/03/2018 - 15:20

Ma a chi giova??

greg

Mer, 14/03/2018 - 15:23

Brava Theresa May. Ho l'impressione che Putin sia sempre di più su una strada per ripristinare l'impero russo, e voglia imporlo facendo sentire il peso della Armata Rossa suoi suoi avversari, ed è fuori discussione che la Gran Bretagna sia un nemico da temere, ora che si sta liberando dalla schiavitù della UE

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 14/03/2018 - 15:24

dopo l'uscita dall'europa il regno unito si prepara all'uscita dal continente, poveretti con le navi militari che hanno costruito capaci di imbarcare acqua faranno poca strada!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 14/03/2018 - 15:25

----fra 4 giorni si vota in russia----viva gli spaghetti col tonno--

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/03/2018 - 15:27

Ahhh may,visto che sta arrivando burian 2 (la vendetta),spero che abbia qualcuno che la..riscaldi,se i russi bloccano il gas!!! XD

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/03/2018 - 15:36

Questi sono gli stessi babbei che stanno trascinando il Paese nell'abisso Brexit. I politici italiani al confronto sono dei Giganti.

ginobernard

Mer, 14/03/2018 - 15:38

mi chiedo se servano veramente ancora le spie ... ormai i due diciamo schieramenti hanno armi sufficienti per annientarsi centinaia di volte. Fino a che punto si vuole arrivare ? al punto che qualcuno incominci a usarle ? sarà una guerra senza vincitori. Vedo una volontà suicida in tutto questo.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/03/2018 - 15:41

La May ha bisogno di una rilegittimazione interna, vista la catastrofe Brexit. E` uno schema classico: la Thatcher uso` le Falklands per riconquistare il popolo, nel momento piu` basso della sua premiership, Bush l'11 Settembre, Clinton la Serbia, e cosi` via.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 14/03/2018 - 15:42

@onefirsttwo: povero ingenuo, "Mrs. May è buona" .....

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 14/03/2018 - 15:48

sta babbiona britannica; prima fuori dall'Europa, poi troncano le relazioni con la Russia... ma chi si credono di essere ?

Ritratto di Sampras

Sampras

Mer, 14/03/2018 - 15:51

Entrano coi sottomarini in acque nazionali, entrano con gli aerei nello spazio aereo. Questa e' la goccia che ha fatto traboccare il vaso. D'altronde sono passati dal comunismo al capitalismo oligarchico: torneranno presto a scavare patate

Ernestinho

Mer, 14/03/2018 - 15:52

E' ed è sempre stato il modo di agire della Russia!

maxmello

Mer, 14/03/2018 - 15:53

Se i Russi pensano che gli inglesi siano come gli italiani che sono geneticamente pronti a inchinarsi e a lodare la prepotenza, la dittatura e la violenza si sbagliano di grosso. Gli inglesi avranno mille difetti ma non sono un popolo di servi. Siamo fortunati ad avere una nazione che ha reagito e reagirà sempre quando l'arrogante crede che i propri crimini resteranno impuniti.

maxmello

Mer, 14/03/2018 - 15:56

Se i Russi pensano che gli inglesi siano come gli italiani, cioè un popolo senza spina dorsale geneticamente pronto a inchinarsi e a lodare la prepotenza, la dittatura e la violenza allora si sbagliano di grosso. Gli inglesi avranno mille difetti ma non sono un popolo di servi. Siamo fortunati ad avere una nazione che ha reagito e reagirà sempre quando l'arrogante crede che i propri crimini resteranno impuniti.

Ettore_62

Mer, 14/03/2018 - 15:56

Se un qualsiasi servizio segreto decide di far fuori qualcuno in terra straniera, è plausibile che lo faccia con un metodo che ha dell'assurdo e che genera ripercussioni diplomatiche gravissime?!! Il polonio, ...il gas nervino, ...magari una piccola esplosione nucleare, ma davvero il governo di sua maestà vuol farci credere che i russi siano diventati tanto sprovveduti? Piuttosto che sparargli con una pistola ben silenziata, i russi avrebbero scelto addirittura il gas nervino, ...avvelenando anche un poliziotto e inquinando mezzo quartiere. E noi dovremmo credere a sto' circo...

ginobernard

Mer, 14/03/2018 - 16:03

"La May ha bisogno di una rilegittimazione interna, vista la catastrofe Brexit" in che senso catastrofe ? se è dal punto di vista economico non credo che una guerra diplomatica con la Russia migliori il bilancio ... in fondo i soldi degli oligarchi sono investiti nella city. Chi paga comanda. Come del resto quelli dei sauditi. Forse è un atto dovuto in fondo per non sembrare troppo tollerante agli occhi degli USA ?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 14/03/2018 - 16:13

ginobernard - Nel senso che Brexit ha gia` fatto danni enormi all'economia, e il governo sta facendo una figura da cioccolatai nel modo in cui stanno negoziando. Ergo, la popolarita` interna e` ridotta. Niente di meglio che un nemico internazionale che riunisca il popolo. Gli esempi che citavo hanno funzionato. Lei ha ragione, una guerra diplomatica con la Russia non aiuta, ma quello e` gia` un passo troppo lungo per la miopia politica della May.

VittorioMar

Mer, 14/03/2018 - 16:13

..LA PERSONA IN QUESTIONE HA MOLTI PROBLEMI INTERNI....E PER DISTRARRE L'ATTENZIONE...LI ESPORTA FUORI DAI SUOI CONFINI!!...STESSO ATTEGGIAMENTO DI TRUMP...SAI CHE SPAVENTO !!...TANTO VINCE ANCORA LO ZAR DI TUTTE LE RUSSIE !!.(FA PAURA VERO ? )!!

Ritratto di wilcoyote53

wilcoyote53

Mer, 14/03/2018 - 16:26

Mah, francamente mi domando se sia possibile che per fare fuori uno che stava sugli zebedei utilizzino un metodo così riconoscibile . Mi viene in mente che ci sono paesi ex sovietici che hanno sicuramente motivi di "attrito" con Mosca ( Ucraina per es?)e che avevano depositi di armi anche non convenzionali. Ripeto, saranno cattivi ma non mi sembra siano così idioti.

Atlantico

Mer, 14/03/2018 - 16:36

Lo sanno tutti che la ventina di esuli russi o ex amici di Putin diventati nemici sono stati uccisi da Soros.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 14/03/2018 - 16:38

una domanda sorge spontanea:con tutti i veleni che ci sono in natura,perchè usare gas nervini failmente riscontrabili??Oppure hanno finito le makarov silenziate e l'acido solforico per far sparire i cadaveri...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/03/2018 - 16:45

... è a pieno regime la grancassa mediatica guerrafondaia. Ho visto in diretta la sessione del parlamento inglese. Parlavano della Russia come dell'Iraq di Saddam Hussein prima dell'aggressione angloamericana.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/03/2018 - 16:46

Ovviamente non è credibile sia stata la Russia perché 1) non ha alcun interesse a far fuori quel tizio, 2) non ci avrebbe certo messo la firma così. Siamo di fronte all'ennesimo FALSO creato dall'occidente per demonizzare la Russia. I soliti schemi. Le solite disgustose manovre di demonizzazione dell'altro.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/03/2018 - 16:47

Il tutto mentre Londra accoglie con tutti gli onori il criminale saudita responsabile di eccidi in Yemen... badate bene...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/03/2018 - 16:50

... la credibilità degli inglesi è pari a 0. Sono gli stessi che hanno spacciato le menzogne sull'Iraq, sulla Libia, sulla Siria per giustificare le loro aggressioni. Patetici e ipocriti. Da sempre. Ma l'impero è andato... sono solo degli schiavi di USA e Sion.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/03/2018 - 16:51

gente come riflessiva legge la stampa di regime sionista (Repubblica, Stampa ecc.. in mano a sionisti)... e crede di poter attingere a informazioni imparziali. Ovviamente quelli odiano la Russia da quando la Russia ha tolto a Sion libertà di movimento (ossia aggressione) in Medioriente.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mer, 14/03/2018 - 16:53

La Cina sosterrà la Russia. I cinesi sanno benissimo che il demonio che controlla l'occidente è alla ricerca di una guerra... e che la Russia sarebbe solo la prima a essere aggredita. Ma non l'ultima.

Mr Blonde

Mer, 14/03/2018 - 17:00

erano sono e saranno sempre "l'impero del male"(cit.). Avanti così nel solco della tua nobile predecessore Margaret!

Ritratto di adl

adl

Mer, 14/03/2018 - 17:18

Dopo essersi inchinata deferente umile e servile a Bin Satan sponsor della strage di centinaia di migliaia di vite in Medio Oriente, la sguattera filosunnita dell'allegra e perversa ALLEANZA OCCIDENTALE complice dello STERMINIO DEL TUBO SIRIANO, ha perso la pazienza. Lei ed il suo compare Donaldo devasteranno per sempre l'Europa dei popoli.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 14/03/2018 - 17:52

A Putin va il merito di aver creato un livellamento antagonista di tutto rilievo all'egemonia USA. Ma divisare o inneggiare Putin a paladino del XXI secolo è follia, un suicidio intellettuale, un insulto alla democrazia e a ogni diritto umano. Egli è un spregiudicato violento despota impegnato nella militarizzazione della Russia, e non al mero fine difensivo, lasciando irrisolte le molteplici istanze di un popolo cui grava una flebile libertà, una crescente esaltata megalomania sotto minaccia di severe ritorsioni in caso di ribellione e un'abissale sperequazione economica tra oligarchia e semplice cittadino.

ohibò44

Mer, 14/03/2018 - 18:05

Theresa May, in bona fede o no ha poca importanza, sta facendo il gioco di USA e UE contro Putin, speriamo che sia abbastanza scaltra da farsi ricambiare nelle trattative per la Brexit

Ritratto di adl

adl

Mer, 14/03/2018 - 18:07

Ho appena finito di leggere su Piccole Note, che lo zio Donaldo, sta LAVORANDO affinchè la quotazione di ARAMCO, che potrebbe avvenire nella City, possa invece avvenire a Wall Street. E' ovvio che May Poppins è piuttosto nervosetta, dopo i guai della Brexit, lo zio Donaldo potrebbe soffiargli anche i soldi di Bin Satan.

ohibò44

Mer, 14/03/2018 - 18:10

"Mosca è colpevole considerando anche il sarcasmo e il disprezzo con cui Mosca ha risposto all'ultimatum di Londra" come ‘pistola fumante’ il sarcasmo russo mi sembra un po’ poco – se accuso un governo innocente è già tanto che non pretenda le scuse

kallen1

Mer, 14/03/2018 - 18:18

Questa è più pazza del nord coreano Kim Jong-un

gianrico45

Mer, 14/03/2018 - 18:22

La Russia ha salvato l'Inghilterra da Napoleone, perché senza la sconfitta di quest'ultimo in Russia, non ci sarebbe stata poi la battaglia di Waterloo.l'ha salvata da Hitler che senza il fronte russo gli eserciti tedeschi sarebbero arrivati in Groenlandia. Oggi gli inglesi evidentemente non si voglio far salvare.

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Mer, 14/03/2018 - 18:23

FACCIA ALTRETTANTO PUTIN, QUESTA RACCHIA NON CONTO UN CASSIO E NON FA CERTAMENTE PAURA ALLA GB.PUTIN SEI GRANDE.PECCATO CHE QUESTI LETTORI NON VOGLIANO LEGGERE LA PRAVDA GIà TRADOTTA IN ITALIANO.

Ritratto di cincirinella

cincirinella

Mer, 14/03/2018 - 18:33

credo che non siamo al bar dove si tifa per la russia o l'inghilterra ,ciò che è accaduto è molto serio ,si tratta di gas nervino di produzione militare ,quindi non si trova al mercatino delle pulci . Sostanza prodotta in pochissimi luoghi al mondo tra cui la russia ,voi che difendete putin a oltranza andatevi a rileggere le parole che pronunciò dopo la liberazione

Massimo Bocci

Mer, 14/03/2018 - 18:33

Non c’e’ l’alternativa, questi Tudor, sono secoli che ne sparano di balle quando erano loro il pallino del mondo utilizzavano di solito,territori (colonie) truffate e sottratte a nativi facendone degli schiavi, ora che sono relegati al loro solotto cercano qualsiasi (truffa) per cercare visibilità, altrimenti sanno bene che non impressionerebbero nemmeno una mosca, c’è l’hanno con i Russi, perché nazione libera,autosufficiente,democratica, che non fa trattare I loro affari (da simili manigoldi) affarucci come il petrolio o il gas,rubato in Siria(che loro gestivano di contrabbando),nella loro borsa,è perché con l’intervento vincente in medio oriente, hanno distrutto i loro affari e quelli dei il loro soci (Soros) tutta gentaglia Meticcia sa sitis ISIS, Tudor!!

Ritratto di cincirinella

cincirinella

Mer, 14/03/2018 - 18:40

la may dimostra di essere un vero leader che fà l'interesse del suo paese ,altro che i nostri governanti che dopo aver ricevuto il bastardo erdogan ,si sono fatti bloccare la nave saipem da una fregata turca.A parti invertite il laido turco sarebbe scappato a gambe levate . Uno dei tanti motivi per cui la sinistra non dovrebbe mai governare

Ritratto di cincirinella

cincirinella

Mer, 14/03/2018 - 18:46

è incredibile come in questo paese si usino ancora termini che andavano in voga nel 68 ............andate a insegnare la storia a tutti quei cxxxxxxi che cazzeggiano nei centri sociali che dovrebbero essere rasi al suolo

Pitocco

Mer, 14/03/2018 - 18:49

La lurida Albione, sempre presente, e sempre a rimescolare nel fango come i lerci. Vuoi vedere che il casus belli di una 3a guerra mondiale sarà proprio la lurida Albione. Speriamo che in questo caso la Russia non faccia l'errore madornale fatto dalla Germania a Dunquerque.

8

Mer, 14/03/2018 - 18:51

Se un grande Statista disse "Dio maledica gli Inglesi", deve esserci una ragione

Cheyenne

Mer, 14/03/2018 - 18:52

MAY SEI PROPRIO UN'IDIOTA

emigratoinfelix

Mer, 14/03/2018 - 19:11

non c'e' niente di peggio di una cozza di ferro che vuol giocare a fare la cozza d'acciaio...

corivorivo

Mer, 14/03/2018 - 19:23

la May ha problemi d'igiene mentale: non usa il bidet

giovanni951

Mer, 14/03/2018 - 20:11

inglesi = pagliacci

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 14/03/2018 - 21:03

Putin ha esagerato. Gli inglesi non sono mica gli americani (di Obama)!

Reip

Mer, 14/03/2018 - 21:58

Le scorreggie dell’impero che fu.... La Gran Bretagna ora mai conta poco e nulla. È l’ombra di se stessa. Inoltre questa volta dubito che gli USA si schiereranno incondizionatamente dalla parte di Londra, Trump non mi sembra un simpatizzante della corona inglese.

Pitocco

Mer, 14/03/2018 - 22:45

@corivorivo Ottimo, ed è vero, gli inglesi sono notoriamente sporchi e mangiano seduti in poltrona perché non conoscono l'uso del tavolo e delle sedie. I barbari erano molto più evoluti!!

andri75

Gio, 15/03/2018 - 05:15

E ora la Russia piange! L'Inghilterra interromperà gli acquisti di gas Russo mentre la Germania (il maggior cliente UE per Gazprom) sta valutando un accordo con la Polonia per dimezzare gli acquisiti dalla Russia rinunciando con ogni probabilità al Nord Stream 2. Anche sul fronte del transito del gas figuraccia Russia : i gasdotti attuali non bastano neppure per il transito estivo e quindi Gazprom è stata costretta a richiedere a Naftogaz un incontro urgente per evitare l'interruzione delle forniture verso l'Europa. Le bugie hanno le gambe corte e rischiano di avere gravi conseguenze.

laima

Gio, 15/03/2018 - 05:58

Gli Ucraini si stanno divertendo con Putin!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 15/03/2018 - 11:45

andri75 Gio, 15/03/2018 - 05:15,guarda che il gas è russo!!polonia ed ucraina sono solo passaggio!!!