Usa, l'uomo con due mogli ora vuole le nozze poligame: "I gay sì, perché noi no?"

In Montana un quarantenne ha fatto domanda al tribunale per il riconoscimento del matrimonio con le sue due mogli: "Sono pronto ad andare fino in fondo: perché i gay sì e noi no?"

Qualcuno aveva azzardato la proposta con fare provocatorio: dopo le nozze gay, i matrimoni poligami. Qualcuno, negli Usa, ha deciso di agire sul serio. Nathan Collier, quarantaseienne del Montana, ha fatto domanda al tribunale di Billings per registrare legalmente l'unione con le proprie due compagne.

Collier vive con quelle che lui chiama due mogli, Victoria e Christine, che dice di amare allo stesso modo. È sposato con una sola delle due (Victoria, con cui si è unito in matrimonio nel 2000), ma vuole che anche l'altra abbia i medesimi diritti della prima. Su Facebook si descrive come "un Americano conservatore, capitalista, cristiano ed eterosessuale". Nonostante la poligamia sia illegale in tutti e cinquanta gli Stati degli Usa, Collier si dice pronto a fare ricorso nel caso che la propria domanda venga rigettata.

L'uomo spiega di aver preso la decisione di agire dopo il pronunciamento della Corte Suprema che stabiliva la liceità delle nozze gay su tutto il territorio degli States. Ora i tre attendono il responso della corte, dicendosi pronti a dare battaglia nel caso di un rifiuto.

Victoria, la prima moglie, spiega che la loro è "una famiglia come tutte le altre, che vive giorni belli e giorni brutti". Per la loro felicità sicuramente ci sarà da attendere. Eppure un seppure minimo segnale di speranza c'è: dopo un iniziale rifiuto, le autorità della contea competente hanno accettato almeno di consultare un legale per la valutazione del caso di Nathan e delle sue due mogli.

A marzo era arrivato il primo "matrimonio a tre" del mondo tra gay: in Thailandia tre uomini si erano sposati con una cerimonia buddhista simbolica. Poligami di tutto il mondo, unitevi.

Commenti

Grix

Ven, 03/07/2015 - 13:03

Come dargli torto?

FRANZJOSEFF

Ven, 03/07/2015 - 13:40

2 MOGLI SIGNIFICA 2 SUOCER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DETTO DA UNO CHE NON HA SUOCERA, MI DICONO AVERE UNA SUOCERA ...... E DUE?

Nerone2

Ven, 03/07/2015 - 13:49

Giusto!

finedelmondo

Ven, 03/07/2015 - 14:12

Purtroppo ha ragione. E aggiungo io: perché limitarsi alla visione maschilista di un uomo e più mogli? Perché non solo uomini, o solo donne, o un misto orgiastico? Sai che bello anche per i figli naturali e surrogati avere un sacco di mamme e papà etero e gay? Tutti che si vogliono bene e non fanno male a nessuno, tutti felicemente verso la meravigliosa società del futuro a vivere finalmente il nostro sogno.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 03/07/2015 - 14:15

sposre una donna e' suicidio, , sposarne due non so

DIAPASON

Ven, 03/07/2015 - 14:16

L'abbronzato sempre attento ai degradi morali sicuramente lo accontentera'.

DAPO

Ven, 03/07/2015 - 14:38

FINALMENTE QUALCUNO CHE HA IL CORAGGIO DI CHIEDERE UNA COSA NON CONTRONATURA E A FAVORE DELLA PROCREAZIONE. IN QESTO MONDO MODERNO DOVE PIU' NESSUNO FA FIGLI SAREBBE UNA SOLUZIONE PER OVVIARE AL DECREMENTO DEMOGRAFICO. SE UN UOMO HA LA DISPONIBILITA' E LA PAZIENZA DI MANTENERE DUE DONNE BEN VENGA. E' PIU' NATURALE UN MATRIMONIO A TRE CHE UN MATRIMONIO DI DUE SESSI UGUALI IMPOSSIBILITATI ALLA PROCREAZIONE. IN FONDO LA STORIA CI INSEGNA CHE IN ALTRE RELIGIONI ERA PERMESSO E ANCHE AUSPICATO. L'IMPORTANTE E' IL RISPETTO E IL CONSENSO RECIPROCO CHE NON DEVE MAI MANCARE.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 03/07/2015 - 14:59

DAPO @ e poi perchè fermarsi a due,io direi di più tre,quattro, cinque,dica lei quando basta.

abocca55

Ven, 03/07/2015 - 15:02

Non serve sposarle, basta convivere anche con dieci donne, la legge non lo vieta. Così anche una donna potrebbe farsi una famiglia con più uomini. Deve uscire dalla testa dei cittadini l'idea di regolarizzazione, ereditata da millenni di schiavitù. Unioni naturali quindi.

Pinozzo

Ven, 03/07/2015 - 15:25

non vedo il problema, se sono tutti d'accordo. io cmq credo che lui se ne pentirebbe ben presto.

Tikitaka

Ven, 03/07/2015 - 15:27

Ma l'una non sarà gelosa dell'altra?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 03/07/2015 - 15:26

Ne una le l'altra sono relazioni di matrimonio perché ci vuole un uomo e una donna legati per sempre. Siccome l'unico istituto giuridico che permette l'irreversibilità di una relazione è solo la proprietà, ci vuole anche un proprietario di riferimento, che è il marito, come dice Dio: "Non desiderare la donna d'altri". Infatti l'attuale "matrimonio divorziabile è solo una relazione di usufrutto, che evidentemente non funziona. Comunque l'uomo in articolo è meritevole di attenzione, perché già si fa fatica a sopportarne una, di "moglie".

linoalo1

Ven, 03/07/2015 - 15:33

Quindi,oltre a Legalizzare i Casini,finalmente!!,un domani,saranno Legali anche gli Harem!!!!

Imbry

Ven, 03/07/2015 - 15:33

Tra qualche anno saranno legali anche i matrimoni tra consanguinei, animali ed oggetti!

opinione-critica

Ven, 03/07/2015 - 15:35

Simpatico il tipo, pensare che c'è chi non sopporta una sola moglie, con due impazzirebbe. Col negro alla casa bianca può darsi che la cosa possa farsi, con le sue simpatie islamiche farà pure un favore agli islamici USA. Si tratta di un cambiamento culturale che avvicina all'Islam, sono le nuove frontiere dell'integrazione hahhahahahahaha

giovaneitalia

Ven, 03/07/2015 - 15:41

Oddio...2 mogli? Ma se tra di loro finire come fare a pagare gli alimenti? In Italia sarebbe alla rovina, lo spolperebbero vivo. Ma contento lui...

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Ven, 03/07/2015 - 16:07

Il problema è anche italiano. Il sindaco che registra un matrimonio omosessuale celebrato all'estero, come potrà esimersi dal registrare casi di matrimoni avvenuti in paesi dove la poligamia è ammessa?

franco-a-trier-D

Sab, 04/07/2015 - 10:11

DEGENERATI SONO.

Ritratto di Giorgio Prinzi

Giorgio Prinzi

Sab, 04/07/2015 - 11:32

Se una moglie fosse "figlia" di due donne omosessuali con le suocere sarebbe ancora peggio; due suocere per una moglie.

FrancescaRomana...

Sab, 04/07/2015 - 12:27

Purtroppo ha ragione, cosa dire...vedremo il mondo nuovo ma sarà breve, questi sono solo strumenti per distruggere questo tipo di umanità e cambiarla con la specie evoluta (passeranno anni, anche se pare tutto caotico e veloce)

Massimiliano74

Dom, 05/07/2015 - 18:05

Che bravo il titollista! Certo che le selezioni fatte a suo tempo per assumere i giornalisti a Il Giornale sono state fatte proprio bene! ;) Bravi! Allora, in America i matrimoni poligami fanno parte della tradizione ad esempio nello stato dello Utah, dato che i mormoni l'hanno sempre praticata. Solo da poco tempo è stata vietata. E cosa c'entrano i gay? Insomma, siete qui a fare i bigotti quanto sono venti anni che sostenete Berlusconi e il suo giro amichette? Ma suvvia! Se non sapete fare i giornalisti, almeno evitateci di fare i pagliacci