Il volontario anti Salvini: "Io, antifa e vegetariano. Rimango nel marciume"

Si chiama Sören Mojem ed è il macchinista dell'Ong Lifeline. La stessa Ong che aveva dato del "fascista" a Salvini

Matteo Salvini lo aveva fatto conoscere a tutti gli italiani. È il macchinista punk della Ong tedesca Mission Lifeline e il suo vero nome è Sören Mojem. Il ministro dell'Interno aveva pubblicato la sua foto su Facebook accompagnata dal commento "Questo signore è nell’equipaggio della nave della Ong tedesca che, in attesa di caricare immigrati, mi dà del 'fascista'... Rassicurante direi!". Poi il solito emoticon sorridente.

Ma chi è davvero Sören Mojem? La sua storia è stata ricostruita dal Corriere, che precisa: "Alle nove di sabato sera il profilo del macchinista Soeren Moje è sparito all’improvviso dal sito ufficiale della nave dell’Ong tedesca Lifeline". Sul suo profilo, il macchinista aveva pubblicato un post in cui diceva: "​La politica ha perso, è arrivato il momento di agire".

Il quotidiano di via Solferino è andato a pescare le pagine Internet che parlano di Sören e gli stess racconti che il macchinista ha fatto di sé: "Vivo in una roulotte con altri punk in Bassa Sassonia". Sören sarebbe inoltre vegetariano, antifascista e ha una sua filosofia di vita: "Io vivo secondo le mie regole". E quali sarebbero? "Rimanere ribelle, rimanere marciume".

Ma è sui tweet tra la Lifeline e Salvini che cala l'ombra del mistero. Ricapitoliamo brevemente i fatti: il profilo Twitter dell'Ong dà del fascista a Salvini, il quale replica prontamente pubblicando la foto del macchinista. Poi, però sparisce il tweet e con esso, pure la foto di Sören sia dal sito ufficiale della Mission Lifeline che "dalla missione attuale", come scrive il Corriere. Come mai?

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Lun, 18/06/2018 - 10:21

ma conciato così dove vuoi andare!!!!!!solo una zecca rossa potevi essere conciato così come sei

Boxster65

Lun, 18/06/2018 - 10:21

Uno con l'anello al naso non ha diritto di parola in un paese civile!

oracolodidelfo

Lun, 18/06/2018 - 10:38

Comincio a capire perchè navi simili all'Aquarius hanno bisogno della scorta per navigare nel mare appena increspato (i bugiardi hanno detto in burrasca) mentre i comuni pescherecci, senza scorta, lavoravano in mare.....A questo macchinista non affiderei neanche.....la macchina per fare il gelato. Capito che professionisti del salvataggio sono queste Ong? Dai che la verità sta venendo a galla!

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 18/06/2018 - 10:41

che viso rassicurante , i immigrati che si mettono nelle mani di costui possono stare tranquilli.

rise

Lun, 18/06/2018 - 10:50

Sono elementi marginali, che vogliono dimostrarsi di valore andando contro le regole. Atteggiamenti di tali elementi nei confronti di uno stato sovrano andrebbero sanzionati nei paesi di origine, prima che diventino di aggressività nei confronti di un "alleato".

GiovannixGiornale

Lun, 18/06/2018 - 10:55

Incredibile, si sono vergognati!

lolafalana

Lun, 18/06/2018 - 10:57

Ecco come ci si riduce a fare i vegetariani...

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 18/06/2018 - 11:00

Che faccia da duro, questa sarebbe la gente che il mondo dovrebbe andarne fiero ????

jenab

Lun, 18/06/2018 - 11:05

dire che per il "marciume" è un grande successo

cla_928

Lun, 18/06/2018 - 11:07

Macche. Voi pensate che sia in giro a salvare gente? questo con una faccia così è in giro per trovare i soldi per una plastica facciale o anale....vedete un po' voi se c'è differenza.

effecal

Lun, 18/06/2018 - 11:19

questo è il classico riferimento culturale della sinistra fighetta radical chic.

27Adriano

Lun, 18/06/2018 - 11:19

Poverino, ha l'anello al naso come i Selvaggi (con tutto il rispetto per Loro), il chiodo nell'orecchio, e , probabilmente ha perso il bullone che sosteneva il cervello... Contento lui...Sarebbe più utile "kome macchinisten" su un peschereccio.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 18/06/2018 - 11:19

CHE SE NE STIA NEL SUO MARCIUME, POI UNO CON UNA FACCIA COSI SE SCENDE BISOGNA ARRESTARLO IMMEDIATAMENTE.

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/06/2018 - 11:23

GLI INSULTI DA UNO CON QUELLA FACCIA SONO COMPLIMENTI PER QUALSIASI GALANTUOMO. SPERO TROVI LAVORO E SI DISINTOSSICHI

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 18/06/2018 - 11:36

Li' devi rimanere dove vivi,nel marciume.

frabelli1

Lun, 18/06/2018 - 11:45

Basta v rete da che pulpito arrivano le imprecazioni per capire che è meglio essere opposti a questo signore, ricevendo offese, che complimenti. Nessun altro commento.

herby49

Lun, 18/06/2018 - 11:50

Sarà andato a girare il film "I pirati del mediterraneo" seconda parte al posto di Johnny Deep.

tosco1

Lun, 18/06/2018 - 11:54

Una volta gli anelli al naso si mettevano ad animali da stalla, se non sbaglio. Al giorno di oggi, non lo so.

timoty martin

Lun, 18/06/2018 - 12:00

RIimanga pure nel marciule, non ci mancherà

aldoroma

Lun, 18/06/2018 - 12:17

ma ancora parli??????????????????

fra1945

Lun, 18/06/2018 - 12:20

rimanere marciume? belin l'hai detto tu!!!!!!!!!!

babilonia

Lun, 18/06/2018 - 12:23

Bene rimani nel marciume, anzi affogaci dentro!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/06/2018 - 12:24

su non prendertela, tantissimi come te, rimangono dove sono... nati!!XD

ginobernard

Lun, 18/06/2018 - 12:25

eppure a pensarci bene ragiona proprio come un comunista. Un comunista preferisce vedere gli altri sul lastrico che avere successo lui. Sono negativi per dna. Ed infatti bastava farsi un giro nei paesi comu per vedere come vivevano. Come se far successo con il proprio lavoro fosse un peccato. Adesso poi che fanno comunella con i preti stiamo freschi ... sottosviluppati al comando.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 18/06/2018 - 12:33

Il ribelle che fornisce mano d'opera da sfruttare al capitalismo finanziario può avere solo un nome: GENIO !

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 18/06/2018 - 12:38

non oso immaginare i genitori di questo qui, mi auguro non abbia procreato, di marciume ne abbiamo fin troppo su questo pianeta.

jaguar

Lun, 18/06/2018 - 12:38

Rimanga nel marciume della sua roulotte, però chiuda bene la porta.

greg

Lun, 18/06/2018 - 12:41

Il marciume, il tuo ambiente naturale

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/06/2018 - 12:57

Conciato così è destinato a rimanere nel marciume. La sua dipartita non "tocchera'" nessuno.

Malacappa

Lun, 18/06/2018 - 13:32

Non rimani nel marciume TU sei marciume

agosvac

Lun, 18/06/2018 - 13:37

Non mi meraviglia che questo strano tipo ama vivere nel marciume: anche i maiali hanno l'anello al naso!

ziobeppe1951

Lun, 18/06/2018 - 13:39

Il clandestino, sicuramente prenderà le dovute precauzioni ( mascherina e guanti) per non essere infettato

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 18/06/2018 - 13:41

Vorrà dire che quando sarà il suo turno,nessuno se ne accorgerà. Meglio.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 18/06/2018 - 13:50

Ma questo dice di essere antifascista. Non antinazista. A vederlo così si potrebbe pensare che qualche simpatia hitleriana possa anche avercela, se non altro come fomentatore di violenza.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Lun, 18/06/2018 - 13:50

Avrà l'anello al naso, ma come tutti i komunardi si dedica a fare soldi delinquendo. Il troglorosso come ramo criminale ha scelto la tratta di immigrati clandestini, d'altronde anche non avesse l'anello si vede così che non è in grado di svuotare una banca come un pidiota d'alto bordo. E' quel che si dice un "pesce piccolo", e come tale puzza. e puzzerebbe pure se non andasse per mare.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/06/2018 - 14:14

Come macchinista dell'Ong Lifeline è veramente sprecato!!! Boldrini, assumilo subito tu come tuo autista personale, ha tutte le caratteristiche ideali che tu riconosci in un salvatore di esseri umani come sto energumeno.

Tip74Tap

Lun, 18/06/2018 - 14:22

Cani antidroga sulle navi prima di sbarcare li hanno mai mandati?.... sai com'è, considerando da dove arrivano e vedendo certi soggetti non mi meraviglierei se facessero passare tanta bella robina sotto gli occhi compiacenti dei volontari che li accolgono.

Nick2

Lun, 18/06/2018 - 14:25

Andrea Riva, sei un pezzente. Mi fai pena.

frank173

Lun, 18/06/2018 - 14:28

Non ho mai conosciuto fascista più fascista di un finto democratico alla Renzi o alla Clinton.

mariolino50

Lun, 18/06/2018 - 14:34

ginobernard La teoria sarebbe giusta, peccato che il successo spesso si ha inchiappettando gli altri, o sfruttandoli all'osso, come ora con i contratti da schiavi che ci sono, fatti dalle sinistre oltretutto, veri venduti. Se le piace il sistema si riguardi i film Wall Street, il mondo è quello, la truffa a metodo principe.

lonesomewolf

Lun, 18/06/2018 - 15:09

UNO DEI TANTI BARBARI CHE LE LEGIONI ROMANE DISTRUSSERO, COME RACCONTA IL FILM GLADIATOR, NELLA FORESTA DALLA QUALE USCIVANO CON LE PELLI ADDOSSO.LA STORIA SI RIPETE...

cabass

Lun, 18/06/2018 - 15:27

Chi è questo? Caronte?!

blackinmind

Lun, 18/06/2018 - 15:36

Se il fenomeno che ha scritto l'articolo, e gli altrettanto fenomeni che gli sono andati dietro, volessero spiegare gentilmente perchè "vegetariano" deve avere un'accezione negativa...vi ringrazio. Ma che non sia la solita tiritera del "rompete le balle per gli animali ma ve ne fregate delle persone", oppure "l'uomo è onnivoro", eh. Io voglio sapere da voi proprio cosa ci sia di sbagliato nel non voler ammazzare un animale per mangiare. Cosa ci sia di sbagliato a livello ideologico. Aspetto di saperlo.

polonio210

Lun, 18/06/2018 - 15:37

Questo poveretto ha dei grossi problemi psicologici irrisolti.Sicuramente soffre di un complesso di inferiorità che lo porta a sottoporsi a pratiche (anelli,chiodi,piercing)dolorose per punirsi della sua inadeguatezza.Poi ha un conflitto,con i suoi genitori,mai risolto che si trascina fin da quando era bambino:probabilmente si è sentito rifiutato o era figlio di una coppia molto avanti negli anni.Sicuramente ha delle grosse difficoltà a relazionarsi con gli altri esseri umani ed in particolare con le donne che gli incutono paura.Il suo definirsi "ribelle che vive nel marciume" implica la totale mancanza di autostima ed amore per se stesso che lo potrebbe portare a commettere atti estremi sia contro gli altri che contro la sua persona.Praticamente una bomba pronta ad esplodere.

onurb

Lun, 18/06/2018 - 15:37

Nel titolo si dice il giovanotto è un volontario, cosa che non compare nell'articolo. Tuttavia tutti coloro che lavorano in queste attività sono dei sedicenti volontari. Questi lucrano sulla pelle della gente e guadagnano pure molto bene.

GioZ

Lun, 18/06/2018 - 15:42

Perché si dà tanta importanza a questo ixxxxxxxe?

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/06/2018 - 15:43

A vederlo non ci sarebbero dubbi, capo di uno organizazione di nazziskin. Sicuramente uno che si fa di frequente, magari anche spacciatore e traficante ????

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 18/06/2018 - 16:42

Anello al naso?...non commento..si commenta da se'..

MARCO 34

Lun, 18/06/2018 - 16:52

A il Giornale: per favore basta farci vedere ancora questo individuo!!!!

gianfran41

Lun, 18/06/2018 - 16:59

L'Italia è la culla della civiltà, i barbari rimangono tali.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Lun, 18/06/2018 - 17:03

Ma quelli che si definiscono "antifascisti" e che attaccano Salvini per i migranti, li scelgono nel mazzo o sono tutti così? L'altro giorno quel tal Gemitaiz, oggi questo .... cosa ci riserverà il domani?

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 18/06/2018 - 17:26

Una volta, per definire una persona ignorante, primitiva, incivile si diceva "con l'anello al naso" Serve dire altro ?

ziobeppe1951

Lun, 18/06/2018 - 17:27

blackinmind...mi vuoi spiegare gentilmente perché NON essere vegetariano dev’essere un’accezione negativa..I NAZIVEGANI come si comportano con chi non la pensa come loro? A livello ideoogico, anche le piantine da orto andrebbero rispettate...mangiati i sassi

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Lun, 18/06/2018 - 17:29

Ah ah ah, se lo dice da solo! Anche Hitler era vegetariano.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 18/06/2018 - 21:02

Invece un ragazzo con i capelli a spazzola, ben rasato, senza piercing e anello al naso. Vestito di una bella divisa fresca di bucato, che da 10mila metri bombarda e ammazza quelli che il "nostro di Dresda" invece va a recuperare sarebbe da ammirare?

blackinmind

Mar, 19/06/2018 - 13:59

ziobeppe...:innanzitutto mi spiace se hai avuto a che fare con gente ignorante. Ma anche tu non scherzi affatto. Infatti mi chiedo sulla base di quale principio mi paragoni le piante agli animali. Su che base scientifica, proprio. Devo forse spiegarti che le piante non hanno un sistema nervoso? O che se tagli una pianta questa ricresce, mentre se tagli una zampa ad un maiale no? Ma davvero non avete altre giustificazioni? E a questo punto, non sarebbe giusto anche il cannibalismo? E inoltre: il fatto che "SI E'SEMPRE FATTO COSÌ" per te è una giustificazione? allora perchè non siamo rimasti in una società che contempla la schiavitù, a questo punto? Perchè il pensiero evolve e si prova a migliorare...il non uccidere un altro essere senziente lo trovi un peggioramento? Va bene volersi pulire la coscienza, ma almeno trova degli argomenti validi, ma validi sul serio. Non che "l'attacco è la miglior difesa". Sii convincente, stavolta.