25 aprile, a Milano insulti alla Brigata ebraica: "Assassini e terroristi"

Al corteo milanese del 25 aprile insulti alla Comunità ebraica. Bandiere della Palestina e grida: "Sionisti assassini"

La Brigata Ebraica ancora nel mirino. Il corteo milanese per il 25 aprile riaccende le polemiche sulla partecipazione della comunità ebraica al corteo per la Liberazione. Un gruppo di filo-palestinesi, infatti, li ha contestati al grido di "assassini, assassini".

Come ogni anno, l'episodio è avvenuto all'arrivo del corteo in piazza San Babila. Quella delle contestazioni anti-ebraiche al corteo del 25 aprile è una storia che, purtroppo, si ripete da tempo. Era successo nel 2015, così come nel 2016 e nel 2018. Due anni fa fu necessario un cordone di sicurezza per la Brigata Ebraica. Non appena arrivati in piazza, una ventina di persona hanno accolto i manifestanti della Comunità urlando "Assassini", "Palestina libera, Palestina rossa" e hanno mostrato uno striscione eloquente: "Contro l'imperialismo e il sionismo, con la resistenza palestinese. Al fianco dei popoli che lottano". E ancora: "Fuori i sionisti dal corteo", "Israele fascista stato terrorista". I manifestanti della Brigata Ebraica hanno intonato in tutta rispsota Bella Ciao.

"Durante la resistenza molti ebrei provenienti dalla Palestina e sopravvissuti alla Shoa sono venuti in Italia e hanno formato una brigata per combattere la dittatura fascista - dice indignato l'ex candidato sindaco di Milano, Stefano Parisi - Ogni anno a Milano il 25 aprile la Brigata Ebraicasfila alla manifestazione organizzata dall'Anpi. A Roma questo non si riesce a fare. L'Anpi qui è ancora condizionata da atteggiamenti antisemiti appartenenti ad una certa sinistra che non consentono alla Brigata Ebraica di sfilare alla manifestazione. E intollerabile! Va combattuto il fascismo, l'antisemitismo e qualunque forma che privi la libertà di manifestare".

Anche il presidente della Comunità Ebraica di Roma, Ruth Dureghello, durante la celebrazione del 25 aprile al cimitero del Commonwealth, è tornato sulle polemiche che - negli ultimi anni - hanno portato l'Anpi e la comunità ad organizzare due manifestazioni distinte. "Ci abbiamo provato - ha detto - ringrazio il Pd, i sindacati, a marciare insieme per 25 aprile ma non è stato possibile. Non ci rinunciamo e continuiamo a ricordarlo anche a chi non ci vorrebbe".

Commenti

ESILIATO

Gio, 25/04/2019 - 16:03

Gloria e riconoscimento ai componenti della Brigata Isdraelita che combatterono inquadrati nei battaglioni polacchi del Generale Alexander indossando una divisa militare. Vergogno invece ai "ladri di polli" che in borghese per non farsi riconoscere uccidevano gente a tradimento e fuggivano senza calcolarne le conseguenze.

tormalinaner

Gio, 25/04/2019 - 16:08

I fascisti intolleranti e violenti sono tornati e fanno tutti il corteo del 25 Aprile per la resistenza a non scomparire.

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 25/04/2019 - 16:11

Chi sono in fascisti?

SAMING

Gio, 25/04/2019 - 16:14

Vergogna rossa. Il popolo ebraico si è conquistato il diritto ad uno Stato sovrano con il sangue di quelli uccisi nei campi lager nazzisti e di quelli che si sono arruolati nella "BRIGATA EBRAICA" combattendo contro i nazzisti. Non dimentichiamo che la Turchia e gli arabi erano alleati della Germania nazzista. Tutti gli arabi (che assieme alla Germania hanno perso la guerra) vorrebbero annientare Israele e ciò la dice lunga sul loro carattere e sulla loro umanità. Coloro che oggi in San Babila a Milano hanno lanciato quelle grida di odio verso un popolo che ha tanto sofferto, sono i discendenti morali della Germania nazzista e degli arabi ottenebrati dall'Islam. Vergogna, Vergogna, Vergogna a voi tutti che con le vostra grida offendete il nobile popolo di Israele.

Alessio2012

Gio, 25/04/2019 - 16:17

MA LO SANNO CHE I PALESTINESI SONO ISLAMICI, QUESTI TIPI STRANI?

ghorio

Gio, 25/04/2019 - 16:19

Ecco quando una certa sinistra sbarella e fa insulti fuori luogo e inaccettabili.

venco

Gio, 25/04/2019 - 16:21

Ecco, e l'ebraica Segre ha definito i migranti clandestini simili agli imprigionati nei campi di sterminio.

frabelli1

Gio, 25/04/2019 - 16:24

Ecco perch^é il 25 Aprile deve essere abolito, è una festa all’insulto, una festa dell’odio. una festa alla sconfitta. È una vergogna assoluta

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 25/04/2019 - 16:26

E poi c'è chi dà torto a Salvini perchè si tiene alla larga da queste ignobili pagliacciate...

Cheyenne

Gio, 25/04/2019 - 16:27

FULGIDO ESEMPIO DI DEMOCRAZIA ROSSA

VittorioMar

Gio, 25/04/2019 - 16:41

..CHI SEMINA ODIO ??..CHI SONO I VERI FASCISTI ??..CHI SONO I VERI NEGAZIONISTI ??....CHI SONO I RAZZISTI ??...I CENTRI SOCIALI? no!....la LEGA E SALVINI !!...e noi celebriamo ancora con Enfasi questa Ricorrenza che lacera molto il tessuto sociale ???..SI DOVREBBE ABROGARE !!

db1818

Gio, 25/04/2019 - 16:45

Il livello d'ignoranza che ogni anno si manifesta a questo evento non si può combattere. Gli asini non possono diventare cavalli di razza è un dato di fatto. I fatti lo dimostrano la Brigata Ebraica è esistita ha combattuto contro il nazifascismo al fianco di partigiani, ci sono stati molti caduti che il giorno del 25 Aprile VANNO ricordati senza commistioni con fatti, e/o politica tra l'altro avvenuti negli anni successivi con la costituzione di Israele e con la sua politica odierna giusta o sbagliata che sia. Per completare nel 1948 anche i Palestinesi avevano la stessa possibilità di dichiarare uno stato Palestinese ma non lo hanno fatto ....gli asini rimangono asini !!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 25/04/2019 - 16:52

E questi vorrebbero rappresentare quelli buoni che ci hanno liberato?? Ma non scherziamo questi sono degli schifosi comunisti beceri ed inutili come tutti i sinistri che in Italia ed agli italiani hanno portato solo insulti dispetti e ci hanno fatto invadere da loro simili incivili e rozzi. Per questo non torneranno mai più al potere gli italiani se ne sono accorti con chi hanno a che fare.

akamai66

Gio, 25/04/2019 - 16:53

Signori Ebrei capisco la vostra tenacia ma io lascerei perdere, loro si alimentano con l’odio, loro esigono un pensiero unico, il loro, loro fanno della prevaricazione degli altri uno stile di vita: il 25 aprile per loro è sempre quello del 1945.

pasquinomaicontento

Gio, 25/04/2019 - 16:53

...Io veramente nun ho visto mai nessun giudio fà parte de una quarche associazione che combatteva in quei giorni contro i tedeschi,poveracci s'annisconnèveno, artrimenti l'avrebbero portati in Germania senza stacce a penzà du' vorte e lì sarebbe stata morte certa,riguardo poi sta brigata ebraica,forse saranno iti a rimorchio del'americani,perchè io ho conosciuto ebrei romani,anniscosti da noi,rischianno de finicce noi nei campi d'eliminazione,ma nun li ho visti fa parte de questo o de quell'artro gruppo,avrebbero fatto quarsiasi cosa pe' nun fasse acchiappà da le SS,e penzà che pora mamma se ne prese due dell'età mia, e a ogni bussata de porta,er core ce saliva in gola...se ne sò iti tutti prima de me,saranno stati pure brutti tempi,ma voi mette quello che se prova a stallo a riccontà...

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 25/04/2019 - 16:55

I comunisti quando li metti assieme si menano , pertanto sono tutti dei ridicoli. La cosa più ovvia è lasciare che si menino, una parte sono filopalestinesi, cioè filo terroristi, gli altri, la comunità ebraica, sono filo ammazza terroristi, ma tranquilli, vivono sotto un segno comune, la sinistra, sono colleghi, poi vanno a ubriacarsi assieme e cantare bella ciao ahahahaha

maurizio50

Gio, 25/04/2019 - 17:00

E vi meravigliate?? LORO sono i sinceri democratici. Più facinorosi e cialtroni delle SS hitleriane, ma sono :I DEMOCRATICI!!!

mariolino50

Gio, 25/04/2019 - 17:09

SAMING Si conquistarono il "diritto" ad uno stato sovrano occupando terre abitate da altri, usando pure il terrorismo, uccisero anche il mediatore svedese. L'islam mi stà notevolmente sulle scatole, ma i palestinesi hanno ragione, gli ebrei dicono, che vadano in Giordania, considerato da loro lo stato palestinese, ma non dai giordani, anche se sono della stessa religione.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 25/04/2019 - 17:10

Quelli della brigata ebraica sono patetici. Partecipano alla festa dei comunisti per prendersi insulti come tutti gli anni.

edoardo11

Gio, 25/04/2019 - 17:10

...che senso ha,poi,dedicare un giorno alla "memoria"?

qualunquista?

Gio, 25/04/2019 - 17:11

Il fascismo è morto oltre 70 anni fa, il suo fantasma è l'unico sq

ziobeppe1951

Gio, 25/04/2019 - 17:13

Sono d’accordo con frabelli1...16.24...il 25 aprile e una “festa” che divide anziché unire...ognuno rivendica la sua parte politica, non vi è nulla da commemorare...andate a lavorare

krgferr

Gio, 25/04/2019 - 17:13

Dicono che il Fascismo stia tornando nel nostro paese ma non è così: non se ne è mai andato. Saluti. Piero

Yossi0

Gio, 25/04/2019 - 17:13

Se questa è la festa di giggetto, per intenderci quello dei 5S e sedicente vice primo ministro badate non dico premier perché non saprebbe cosa significa, bene che se la festeggi da solo, auguri giggetto questa è la vostra festa

mariolino50

Gio, 25/04/2019 - 17:13

ESILIATO La guerra di guerriglia si fà in quel modo, tutti la fanno così, piccoli gruppi autonomi, in Francia facevano lo stesso, e nessuno si sogna di sparlare. Ora è quasi la regola, sul terreno solo forze speciali, che usano quei metodi, le battaglie campali non usano più, troppi morti, ora ci si scandalizza per qualche decina, nella guerra vera ne morirono milioni.

senzasperanza

Gio, 25/04/2019 - 17:16

ma ci sono ancora partigiani? aaa ho capito,sono quelle che dividono la sede con i garibaldini. ma per favore…..

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 25/04/2019 - 17:16

Ecco il fuori tema delle sinistre estremiste. Si parla di Liberazione italiana e si va a parare su questioni internazionali che andrebbero al più manifestate in altra data. Solidarietà al popolo ebraico.

senzasperanza

Gio, 25/04/2019 - 17:16

ma ci sono ancora partigiani? aaa ho capito,sono quelle che dividono la sede con i garibaldini. ma per favore…..

qualunquista?

Gio, 25/04/2019 - 17:16

Il fascismo è morto oltre 70 anni fa. Il suo fanstasma è lo squallido motivo di paravento o sopravvivenza per squallidi partiti o movimenti privi di idee volte al futuro. A riprova di questo, nessuno, dico nessuno, neanche le comunità ebraiche, chiedono di inserire, fra le innumerevoli commemorazioni di rito, anche quelle delle due stragi di Fiumicino. I giovani di oggi non sanno neppure che siano avvenute.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Gio, 25/04/2019 - 17:26

Cari ebrei italiani, continuate a votare il pd che favorisce l'ingresso a fiotti dei musulmani i quali, quando saranno davvero tanti, vi faranno fuori. Votate a sinistra per lo spauracchio dei neonazisti: quattro gatti che non esistono nemmeno e che si limitano a imbrattare qualche tomba ebraica. Non vi accorgete di quello che vi sta arrivando sotto casa, che vi odia ciecamente, di un'aggressività cieca e intenzionato a farvi fuori. Non identificatevi coi migranti africani che arrivano coi barconi, voi siete diversi e la vostra sofferenza è quella di gente perbene, creativa ed altamente intelligente, maltrattata nei secoli per motivi tanto diversi quanto ingiustificabili

teopa

Gio, 25/04/2019 - 17:29

Non c'e' niente da fare i fascisti sono delle brutte bestie, ma i Comunisti sono peggio, di questi non ci libereremo mai, sono radicati dapperttutto. Altro che liberta'

Trinky

Gio, 25/04/2019 - 17:29

Cosa c'entrano i palestinesi con il 25 aprile? Pensassero a quello che succede a casa loro e ai loro fratelli che si fanno saltare in aria in mezzo alla gente! La signora Segre dovrebbe spiegarci tante cose..........e Mattarella pure, ma lui continua a dormire al Quirinale!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 25/04/2019 - 17:30

Da che pulpito viene la predica! Più assassini e terroristi dei Palestinesi c'è solo l'ISIS...

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 25/04/2019 - 17:30

Il fascismo ha solo cambiato il colore della camicia , ma per il resto è rimasto lo stesso.

d'annunzianof

Gio, 25/04/2019 - 17:40

ECCO GLI AMICI DEI PARTGIANI. Aereoporto di Fiumicino, 17 dicembre 1973, Italiani AMMAZZATI DA TERRORISTI PALESTINESI, finanziere Antonio Zara, Ing. Raffaele Narciso, funzionario Alitalia Giuliano DeAngelis, sua moglie Emma Zanghi e la loro figlia Monica 9 anni, tecnico asa Domenico Ippoliti; Totale ammazzati 34. Aereoporto di Fiumicino, 27 Dicembre 1985, secondo ATTACCO DI TERRORISTI PALESTINESI (contemporaneamente all'aereoporto di Vienna), vigliacchi palestinesi aprono il fuoco su passeggeri in coda al ceck-in EL-AL ; Totale ammazzati inclusi Vienna, 16.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 25/04/2019 - 17:41

Ottimo commento di ESILIATO, in aggiunta: festeggiano i vigliacchi che sparavano, nascosti come topi dopo fuggivano più veloci di lepri

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 25/04/2019 - 17:42

Abbiamo perso la guerra e la democrazia ROSSA festeggia l`evento,"""MA dei morti delle "FOIBE", ( QUEI MORTI CHE SAPEVANO DELLE MALEFATTE DEI COMUNISTI ), GETTATI DAI DEMOCRISTIANI ROSSI, NESSUNO NE PARLA!!! SOLAMENTE PAROLONI PER GLI EBREI E PER I PARTIGIANI,( QUEI PARTIGIANI, CHE IN VITA NON CE NE SONO PIÙ, MA CHE RIMANGONO I PARASSITI, GLI APPROFITTATORI, CHE APPROFITTANO DELLA NEGLIGENZA DELLA POPOLAZIONE, IL POPOLO CAPRONE, PER GODERSI IL MALLOPPO)"""!!!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 25/04/2019 - 17:45

Lo sanno come salutano le formazioni dei resistenti Palestinesi e gli Hezbollah: con il braccio teso alla maniera hitleriana. Andate in You Tube e potete vedere.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 25/04/2019 - 17:51

Il Grande Mufti di Gerusalemme capo dei Palestinesi era grande amico di Hitler e di Himmler e contribui alla formazione delle divisioni di Waffen-SS Islamiche che si distinsero nella lotta antipartigiana. Nel 1939 il Grande Mufti chiese ad Hitler di bruciare tutti gli Ebrei. Hitler all'epoca rifiutò perchè preferiva spedire tutti gli Ebrei nell'Isola di Madagascar. Poi cambiò idea.

Giorgio Mandozzi

Gio, 25/04/2019 - 17:52

Ma perché si continua a sostenere che il 25 aprile sia la festa della liberazione se si continua a negate la libertà? Perché é una festa esclusiva dell'estrema sinistra? Perché fischiare la brigata ebraica? I partigiani, per numero e disponibilità, nulla avrebbero potuto contro lo strapotere nazi-fascista senza il decisivo contributo delle armate alleate. Decine di migliaia di giovani americani, inglesi, australiani, polacchi e altre nazionalità hanno dato la loro vita per la libertà di questo paese. Al confronto, con tutto il loro impegno, i partigiani hanno alzato decisamente poco e vantano molto più di quello che hanno dato.

hellas

Gio, 25/04/2019 - 18:00

Ennesima conferma che il 25 aprile è una giornata triste, avvilente, che è strumentalizzata perennemente da una sinistra che non ha più nessun argomento, nessun progetto, se non un inutile e sgangherato antifascismo ( e antisionismo ,e anticapitalismo.....). Una giornata da evitare.....

giovanni235

Gio, 25/04/2019 - 18:00

E' tutto miserevole.Anpi e palestinesi che dànno del fascista e del terrorista agli altri.Cosa invece che appartiene solo a loro.

Citefer

Gio, 25/04/2019 - 18:01

LA SOLA ED UNICA COSA CHE MI FA' AVVICINARE AD UN KOMUNISTA...L'IDEA CHE ISRAELE SIA UN PAESE FASCISTA VIOLENTO E CHE NON RISPETTI 74 RISOLUZIONI ONU, CHE ANNETTE TERRITORI OCCUPATI, PROCLAMA CAPITALE ISRAELE CONTRO IL MONDO O ANNETTE ALTRI TERRITORI DI ALTRI STATI ARABI. L UNICO PAESE CHE SI DEFINISCE DEMOCRATICO CHE APPLICA APHARTAID !!! VERGOGNOSI

simonemoro

Gio, 25/04/2019 - 18:01

Gli antifascisti si insultano tra di loro?

FedericoMarini

Gio, 25/04/2019 - 18:02

Israele ,con la complicita’di Donald Trump ,,sta tentando di cancellare una nazione ed un. popolo , mentre il resto del mondo guarda dall’altra parte per non inorridire.. Forse sarebbe tempo che non solo,questa insana festa, che sa solo di fetore di corpi in putrefazione ve cancellata, ma venga cancellato addirittura il numero 25,4 dal calendario..

cir

Gio, 25/04/2019 - 18:03

PALESTINA LIBERA !!!! SEMPRE !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 25/04/2019 - 18:05

marione1944 - 16:11 Appunto!!!

Citefer

Gio, 25/04/2019 - 18:09

ISRAELE OCCUPA UNO STATO SOVRANO DA 70 ANNI L'ONU LA CONDANNA CON 74 RISOLUZIONI, ANNETTE TERRITORI, ALTURE CAPITALI, APPLICA APHARTEID ( CENSURATE ANCORA )

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 25/04/2019 - 18:09

Qualcuno ha mai sentito parlare di "brigata partigiana palesinese" o "araba" o "islamica" ?? Io ho sentito solo parlare delle "marocchinate", ovvero degli stupri perpetrati dalle truppe marocchine francesi...

carlottacharlie

Gio, 25/04/2019 - 18:13

Quando si è ignoranti e non si conosce nemmeno il minimo della Storia mediorientale e specialmente palestinese si cade nel becerume dei deficienti filo palestinesi. Leggessero un poco saprebbero che i palestinesi sono le bestie e non gli ebrei. Sfilano come i soliti sordi e ciechi ad ogni intelletto, bestie sempre bestie.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 25/04/2019 - 18:26

Katzo! Ma questa Brigata Ebraica da chi è formata? Da ultracentenari infrangibili? Da Zombi? Da morti viventi? Da mummie? Ma finiamola con le buffonate stile ANPI per favore!

zadina

Gio, 25/04/2019 - 18:27

In questo giorno che tutti festeggiano la liberazione e tutti si proclamano combattenti vincitori nessuno ha ricordato chi sono stati veramente i combattenti e vincitori che realmente hanno vinto la guerra che era in corso se veramente ci è stato qualcuno che ha vinto questa guerra sono stati gli americani e gli inglesi con una infinità mezzi di armamenti e uomini di molte nazioni che erano colonie dagli inglesi, e da bravi Italiani fatto la (GEZIA gabbato il santo) in Italia ci sono molti cimiteri dove sono sepolto i soldati che sono morti combattendo, polacchi, inglesi, Nepal, eccetera, di tutte le colonie dominate dagli inglesi anno contribuito con uomini ero un bambino di 10 anni allora ma lo ricordo per averlo vissuto, queste manifestazioni a senso unico fanno ribrezzo, la vera storia lo scriverà per le generazioni future senza la ubriacatura di questo periodo.

Ritratto di hardcock

hardcock

Gio, 25/04/2019 - 18:34

Il 25 aprile serve a ricordarvi che l'Italia non ha mai finito una guerra al fianco dell'alleato con cui l'aveva iniziata. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 25/04/2019 - 18:35

La cosa buffa è che mentre di fascisti ce ne sono sempre tanti, di partigiani ormai, a parte qualche zombi mummificato, non ce ne dovrebbero essere più in circolazione. I tizi dei centri sociali, i Fiano, sono solo ectoplasmi buoni solo a skureggiare, le Poldrini a skuleggiare (remember Mediaset!).

VittorioMar

Gio, 25/04/2019 - 22:20

...dopo 70 anni. questa strana storia PALESTINESE andrebbe esaminata con maggiore attenzione STORICA !!...si dovrebbe imporre la PACE !!..l'errore degli inglesi di occupare la PALESTINA dovrebbe avere una fine e impedire a NAZIONI di incoraggiare le fazioni armandoli e sostenerli economicamente...dopo 70 non è più Ammissibile !!

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 25/04/2019 - 22:38

Ignoranza ed analfabetismo. Ogni evento ha valore nel contesto storico e politico in cui lo si considera e il valore, anche di rivalsa, della Brigata Ebraica contro il nazifascismo criminale, è fuori discussione.

opinione-critica

Gio, 25/04/2019 - 22:40

La brigata ebraica invece che manifestare per il 25 aprile, con i traditori voltagabbana comunisti & C dovrebbe riesumare l'Aganà per far vedere a questi codardi insultatori come si combatte. I palestinesi invece che stare in Italia e farsi mantenere tornino in Palestina a farsi ammazzare da Hamas in quanto traditori fuggitivi….

Celcap

Ven, 26/04/2019 - 01:25

Solo politica e della più bieca!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 26/04/2019 - 08:09

Ai tempi in cui la coraggiosa Brigata Ebraica combatteva nelle file alleate per liberare l'Italia i "partigiani", che dopo il 25 Aprile si misero al collo un fazzoletto rosso (destinato poi a tramutarsi in keffiah ai giorni nostri) ed i cui epigoni oggi lanciano sputi e bottigliette verso i loro concittadini di fede ebraica, vestivano l'orbace e spesso -cito per tutti Dario Fo...-la divisa repubblichina. Ho sempre trovato stranissima la fascinazione delle comunita' ebraiche per il PCI/PDS/DS/PD: spero che qualcuno ricordi loro la nota frase del generale Alexander, il quale affermo' che il 25 Aprile in Italia c'erano 90 milioni di abitanti: 45 milioni di fascisti e 45 milioni di antifascisti...

mariolino50

Ven, 26/04/2019 - 08:25

carlottacharlie Credo che la storia vera la debba studiare lei, lo capì anche Giulio, che se ne intendeva parecchio di politica.

carlottacharlie

Ven, 26/04/2019 - 16:01

@mariolino, mariolino50- Mi sa che lei è un filo-palestinese, indottrinato da raccontaballe. Si legga qualche buon e serio libro sui Regimi islamici che comprendano tutta la loro storia e scoprirà i palestinesi. Buona lettura ed apertura mentale.

cir

Ven, 26/04/2019 - 20:19

carlottacharlie : soc-mel !!!!!!