Scontro Salvini-Saviano su maglia della polizia

Alfano contro il leghista che si è presentato con la maglia della polizia alla festa della Lega: "Chiunque può fare Pulcinella sul palco"

"Chiunque può fare il Pulcinella su un palco, e lo dico con il massimo rispetto per la tradizione di Pulcinella...". A dirlo è Angelino Alfano che commenta così la provocazione di Matteo Salvini, presentatosi sul palco di Ponte di Legno con la maglietta della polizia.

"Noi abbiamo sulle spalle il compito di garantire la sicurezza dei cittadini e, davvero, non possiamo occuparci di Salvini", taglia corto il ministro dell'Interno in un'intervista al Corriere, "Salvini è un problema per chi intende allearsi con lui. E lo dico con dispiacere per un’area politica che lui ha sempre tentato di trasformare in farsa e che ora rischia la tragedia".

"Protestano due sindacalisti di sinistra, dai", replica intanto alle polemiche lo stesso Salvini a Repubblica, "Da stamani rispondo a post e tweet di ringraziamento per il mio gesto di vicinanza. Semmai si sono arrabbiati carabinieri e vigili del fuoco che mi hanno regalato le loro maglie e non le ho messe. Lo farò la prossima volta. Mi aspettavo questa reazione, anche tempo fa scoppiò una polemica simile. Io so che a Genova un agente delle forze dell'ordine pochi giorni fa è morto per lo stress, di questo si devono occupare i sindacalisti. Vogliono denunciarmi? Lo facciano pure".

A paventare la denuncia è stato Roberto Saviano in un post su Facebook: "Vedere politici italiani in divisa fa sempre ridere", scrive lo scrittore, "Non essendo un poliziotto, a indossare una maglia con le mostrine commette reato, ma al di là di questo, promette mano libera a poliziotti e carabinieri. Quel mano libera significa insinuare che sarà tollerato andare oltre la legge, che ci sarà diritto alla tortura e copertura di ogni abuso e ogni violenza. Qualsiasi poliziotto onesto proverebbe vergogna per questa insinuazione. Il disperato Salvini alla ricerca di voti rovista negli istinti più bassi e nelle sacche disperate d'ignoranza dove si crede che un poliziotto violento e con un potere incontrollato sia maggiormente in grado di tenere ordine e ottenere giustizia. Nulla di più ingenuo e sbagliato. Poliziotti violenti generano corruzione, disordine e allontanano ogni possibilità di giustizia".

Pronta la replica di Salvini: "Mi fanno sorridere gli insulti di Roberto Saviano", ribatte il leader della Lega, "Sulla sua pagina Facebook scrive che io vorrei un'Italia dove ci siano libertà di TORTURA, di abuso e di violenza, scrive che la Lega prende voti nelle sacche disperate di ignoranza e che io commetto un reato, scrive che poliziotti violenti generano corruzione e disordine. Fra le guardie e i ladri, io sto con le guardie. Saluti al ricco scrittore, scortato da tanti pazienti poliziotti".

Commenti
Ritratto di nando49

nando49

Mer, 17/08/2016 - 10:05

Tutti mass-media stanno facendo passare Salvini per "matto". E' l'unico politico che vede la realtà tragica del nostro paese. Molti politici che criticano hanno interessi diretti o indiretti sull'affare immigrazione.

Ora

Mer, 17/08/2016 - 10:10

Alfano dice che felpini è un problema per chi si allea con lui dimenticandosi che lui è alleato con felpini in lombardia e in liguria, quindi se felpini è pulcinella lui è pinocchio.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 17/08/2016 - 10:11

Gli insulti sono il modo di esprimersi normale di chi non ha nulla di serio da dire.

Ritratto di FanteDiPicche

FanteDiPicche

Mer, 17/08/2016 - 10:12

Si può fare il pulcinella anche su di una poltrona.

VittorioMar

Mer, 17/08/2016 - 10:14

.....MEGLIO ESSERE "PULCINELLA" CHE DICE LA VERITà CHE "ARLECCHINO" servo di diversi padroni!!

lorelei95

Mer, 17/08/2016 - 10:25

Ha parlato l'essere immondo che sta rovinando l'Italia . alfano tappati la bocca , fammi un favore !!

scalette

Mer, 17/08/2016 - 10:34

meglio essere PULCINELLA che essere TRADITORI. Il primo fa ridere, i secondi fanno SCHIFO........................

Una-mattina-mi-...

Mer, 17/08/2016 - 10:36

ALFANO: "Chiunque può fare il Pulcinella su un palco..." Finalmente un'OTTIMA autocritica

orso bruno

Mer, 17/08/2016 - 10:38

Alfano farebbe bene a tacere.I traditori non hanno il diritto di criticare gli altri.

Totonno58

Mer, 17/08/2016 - 10:39

Non so devo essere orgoglioso di avere qualcosa in comune con Alfano...comunque su Salvini ha detto la stessa cosa che ho pensato io...

roseg

Mer, 17/08/2016 - 10:45

Senti senti da che pulpito viene la predica...angelino alias ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE!!!

Gianni11

Mer, 17/08/2016 - 10:57

Visto che Alfano e l'intero governo sono traditori, scelgo Pulcinella. FORZA SALVINI! VIVA L'ITALIA!

Ritratto di ezekiel

ezekiel

Mer, 17/08/2016 - 11:10

Uno come Alfano può solo tacere. Ipocrita e traditore.

michetta

Mer, 17/08/2016 - 11:16

BENE FARA' SALVINI, SE NON ENTRERA' IN DISCUSSIONE CON QUEL TRADITORE DI ALFANO, CHE TUTTO PUO' FARE, TRANNE IL PURITANO, VISTA LA SUA CAPACITA' DI INFILARSI NEI PANTALONI (POLITICI) DI BERLUSCONI, PRIMA, PER POI TOGLIERGLELI E LASCIARLO IN MUTANDE (IN TUTTI I SENSI), AL SOLO SCOPO DI I PADRONIRSI DEL POTERE. IL SUO PARTITO E' IL NULLA COMPLETO, LUI, NON PUO' ESSERNE CHE IL DEGNO CAPO. CIOE' , CAPO DEL NIENTE! A QUESTO PUNTO, POI, COME GIA' ABBIAMO DETTO PRECEDENTEMENTE, PUO' SOLTANTO DIALOGARE CON I SUOI AMICI ROSSI. E SALVINI, CHE AMMIRIAMO, CONTINUI A DIFENDERCI! NOI, CONTINUEREMO A RINGRAZIARLO!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 17/08/2016 - 11:20

ALFANO TU NON PUOI DARE :"DEL PULCINELLA" A NESSUNO!!!! Poi ti ricordo che Pulcinella, Arlecchino, Pantalone, Balanzone, sono sagaci ,intelligenti, auto ironiche maschere che affondano le loro origini nella Cultura Popolare Italiana.Se tu usi Pulcinella, in accezione negativa, fai mera ostentazione di crassa ignoranza.

routier

Mer, 17/08/2016 - 11:24

Quando Franz Kafka diceva: "Un idiota è un idiota, due idioti sono due idioti, diecimila idioti sono un partito politico", faceva satira oppure era profetico? Non ho una risposta ma solo un sospetto.

mezzalunapiena

Mer, 17/08/2016 - 11:26

sicuramente alfano è geloso di salvini perché un conto è fare il pulcinella a una festa della lega un'altro è fare il pulcinella come ministro.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 17/08/2016 - 11:31

Alfano è un ministro dell'interno alquanto strano. Quando Salvini dice che devono essere i clandestini a aver paura della Polizia e non la Polizia ad aver paura dei magistrati buonisti e dei politici di sinistra dice una verità assoluta. Oggi l'approvazione della legge sulla tortura (??) è una tale criminale assurdità da mettere la Polizia nella condizione di aver paura dei clandestini invasori. E se Salvini ha difeso la Polizia indossando la loro camicia (regalo di una poliziotta in segno di ammirazione e gratitudine a nome di TUTTI gli agenti ) vuol solo dire che Salvini e non alfano si comporta da Ministro degli Interni.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 17/08/2016 - 11:32

Alf.nano Tu mi ricordi la favola che diceva:"IL BUE CHIAMA CORNUTO L'ASINO".Hai uno specchio (immagino si) guardati e fai un commento......

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 11:33

Caro Alfano, il Pulcinella sei tu che non sei in grado di fare il Ministro dell'Interno!

maricap

Mer, 17/08/2016 - 11:35

part 2) Stessa cosa con i cittadini, dicci pagliaccio, che fine ha fatto la proposta di legge, che avrebbe dovuto modificare la Legittima difesa? PS Abbiamo visto il venditore di pentole toscano, indossare più volte la divisa dell'esercito italiano, ma lui non è un pagliaccio vero? Ahahahahaha Dio fa le montagne e poi ce fiocca , fa gli alfano e i renzi... e poi li accoppia ahahahaha

Totonno58

Mer, 17/08/2016 - 11:36

Ha fatto bene a precisare ("con tutto il rispetto per la tradizione di Pulcinella")...Salvini ormai si crogiola nel ruolo da clown che si è ritagliato...

joecivitanova

Mer, 17/08/2016 - 11:45

..se garantire la sicurezza dei cittadini vuol dire un papa che svende il suo dio ad un surrogato ed un governo che si fa invadere e comprare con le minacce, allora vuol dire che la loro sicurezza (alfano e c.) è sicuramente garantita, dai denari che hanno accumulato nella 'di'gestione' dei governi, mentre la nostra sarà, non solo persa per sempre, ma schiava della sottomissione alle 'leggi' degli altri. g.

INGVDI

Mer, 17/08/2016 - 11:49

Senti chi parla, il maestro dei giullari di Renzi.

carpa1

Mer, 17/08/2016 - 11:52

I pulcinella sul palco non fanno danni; i clowns al governo invece sì. Ed i risultati di un paese allo sfacelo quelli sì che sono sotto gli occhi di tutti; solo i PDioti non li vedono avendo accumulato sugli occhi quintali di fette di "mortadella". Tornatene al tuo paese perchè, soprattutto qui al nord, di somari e traditori come te non ne abbiamo bisogno, e puoi pure portarti dietro anche tutti i clandastini che hai scaricato qui contro la nostra volontà.

momomomo

Mer, 17/08/2016 - 11:55

Egr. Sig. Ministro, mentre Salvini, pur essendo un personaggio di pubblica notorietà, rimane comunque una persona privata senza responsabilità nell'apparato dello Stato Italiano. Lui si può permettere di criticare anche superando certi limiti della decenza. Lei, caro Sig. Ministro, non se lo può permettere, proprio perché Lei è un'ISTITUIONE, un MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANA. Con rispetto.

ziobeppe1951

Mer, 17/08/2016 - 11:56

Alfano è come l'arlecchino, servitore di PIÙ padroni....Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più d'una

mifra77

Mer, 17/08/2016 - 12:02

Se lo scopo era far parlare di se, a Salvini è riuscito alla perfezione. Mi ha fatto più senso vedere la tuta mimetica sul pancione di Renzi tra militari che pagati dall'italia vanno a combattere fingendo missioni di pace. Poi non credo che proprio Alfano possa parlare di Salvini-pulcinella; lui che quando parla scatena ghigni e lazzi ti qualsiasi genere. Alfano che vive la dimensione del tronista, se provasse a tornare con i piedi per terra, capirebbe che dalla sua bocca escono solo inutili proclami e palesi stupidaggini. Almeno Salvini è coerente col suo mandato elettorale; lui continua a parlare ma è solo un traditore che sarà punito dall'elettorato. Faccia pure lo spocchioso; "ride bene chi ride ultimo".

piantagrassa

Mer, 17/08/2016 - 12:04

Ricordo ad Alfano che se il nostro Paese è in queste condizioni, praticamente alla deriva, dobbiamo dire GRAZIE a politici, burocrati e banchieri, TUTTI IN GIACCA E CRAVATTA!!!!! W LE T-SCHIRT, W LE FELPE.

Giuseppe Zaro

Mer, 17/08/2016 - 12:06

Meglio un pulcinella su palco di una festa che un voltagabbana a capo di un ministero!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 17/08/2016 - 12:09

Tra siffatti intenditori di maschere e pagliacci mi permetto sommessamente di preferire Pulcinella all' inaffidabile Ar-lecchino, il famoso servitore di due padroni...

giosafat

Mer, 17/08/2016 - 12:22

Ormai è partita in grande stile l'attacco mediatico, provate a guardare un qualsiasi canale tv se riuscite a resistere ai conati di vomito, a Salvini ...ma è troppo tardi. A parte qualche totonno che è rimasto aggrovigliato nella rete nessuno crede più alle balle di regime che vengono puntualmente 'sputtanate' dalla realtà dei fatti. Votate e fate votare NO...

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mer, 17/08/2016 - 12:22

A parlato il pagliaccio

ziobeppe1951

Mer, 17/08/2016 - 12:30

Totonno58....non rubare il ruolo di clown a chi è riconosciuto ufficialmente e internazionalmente come buffone braghettone.In una poesia del tuo compaesano Totò recitava: " ...c'è tanta gente che si diverte a far piangere l'umanità, noi dobbiamo soffrire per divertirla"

il corsaro nero

Mer, 17/08/2016 - 12:39

@totonno58: quando leggo i tuoi commenti mi viene un dubbio: ma il cervello l'hai comprato all'Ikea e non sei stato in gredo di montarlo perchè hai perso la famosa chiave a brucola?

geronimo1

Mer, 17/08/2016 - 12:39

Taci Angelino, sei finito...!!!!! Gli ZOMBIE nei film non parlano mai...

gianni.g699

Mer, 17/08/2016 - 13:09

Salvini pulcinella su un palco (forse !!!) ,,, arf ano pulcinella ovunque e 24 ore su 24 !!! ...

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 17/08/2016 - 13:24

Alfano un campione di pagliacciate, saltinbanco di professione chi meglio di lui può ricoprire la figura di pagliaccio

zucca100

Mer, 17/08/2016 - 13:38

Quando Renzi si vestiva da soldato,vi siete scandalizzati. E adesso? Tutto a posto?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 17/08/2016 - 13:45

Totonno58 come puoi, da Napoletano, essere d'accordo con chi usa Pulcinella in accezione negativa??? Quando anche il grande Edoardo de Filippo lo interpretava ?? La verità che voi sinistrati non avete ne origini ne radici, la "pensate" più o meno tutti alla stessa maniera e vi accomuna il disprezzo verso l'Italia e le Tradizioni.

mifra77

Mer, 17/08/2016 - 13:58

Alfano, hai mai trovato una poliziotta che ti regalasse una sua maglietta da indossare? Tu potrai anche essere il ministro da cui la polizia dipende ma per indossare quella maglietta ci vuole qualcosa che tu non hai!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 17/08/2016 - 14:06

@Totonno58 delle 10,39: Che tu sia in perfetta linea con alfano, non avevo dubbi, un traditore e vigliacco come lui è unico nel panorama politico italiano. Che poi dichiari inoltre di pensare, beh questa è grossa.

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 17/08/2016 - 14:07

@il corsaro nero - guardi che per arrivarci all'Ikea ci vuole un briciolo di cervello ;) io credo proprio che anche quel briciolo manchi e che, per puro caso (forse per un istinto primordiale), egli riesca a mettere insieme qualche parola di senso compiuto.

rossini

Mer, 17/08/2016 - 14:08

E invece il pagliaccio è proprio lui: Alf-ano. Salvini ha detto che la Polizia deve fare un repulisti? Ha detto bene. A che serve la Polizia se non a ripulire le strade da delinquenti e malfattori? E che altro sono i migranti che ci perseguitano con furti, rapine, spaccio, prostituzione e stupri?

peterpan00

Mer, 17/08/2016 - 14:14

Ma Alfano, prima di chiamare Salvini Pulcinella, si e' visto in faccia ?

peterpan00

Mer, 17/08/2016 - 14:16

Mi raccomando. Al referendum votare * * * * * * * * * ** * * * * *

arkangel72

Mer, 17/08/2016 - 14:34

Alle prossime elezioni (SE CI SARANNO MAI!!) quello che sarà trombato è Alfano e non Salvini! Per cui Salvini, non ti curar di lui...i ministri dell'interno passano, te rimarrai!!

Ritratto di Séarlas

Séarlas

Mer, 17/08/2016 - 14:43

Angelino sei la vergogna d'Italia!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/08/2016 - 14:43

Half ano se non fosse ministro dell'interno ed e' tragico, sarebbe il piu' grande comico del ventunesimo secolo.

agosvac

Mer, 17/08/2016 - 14:46

Ma dov'è la provocazione visto che Salvini ha avuto parole d'elogio verso le forze di polizia??? La vera provocazione sta nella magistratura che vanifica spesso l'operato della polizia, dei carabinieri e della Guardia di Finanza mandando liberi quelli che loro arrestano!!!

Cheyenne

Mer, 17/08/2016 - 14:46

AL-FANGO DIMETTITI COSA INUTILE

Fossil

Mer, 17/08/2016 - 14:48

Alfano darti del pagliaccio ritienilo un titolo onorifico e ho detto tutto.

Totonno58

Mer, 17/08/2016 - 15:00

Anna 17...davvero spiritosa, il sole di Ferragosto ti fa bene!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/08/2016 - 15:01

Saviano che denuncia Salvini? E questa da dove salta fuori???

Romolo48

Mer, 17/08/2016 - 15:03

Peccato che Alfano faccia il Pulcinella al governo!

Romolo48

Mer, 17/08/2016 - 15:11

... per maricap: non solo il venditore di pentole ha indossato la divisa dell'esercito, ma a Rio, arrivato con l' "areo personale" (pagato da noi) ha pure indossato la tuta dell'Italia.

Ritratto di llull

llull

Mer, 17/08/2016 - 15:12

Le seguenti parole di Alfano sono da incorniciare: "[...] per un’area politica che lui ha sempre tentato di trasformare in farsa e che ora rischia la tragedia". Appuntiamocele bene ed alle prossime elezioni ci faremo una grossa risata quando constateremo se la "tragedia" avrà riguardato il partito di Salvini oppure il suo NCD. Poveretto!!!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 17/08/2016 - 15:26

...e comunque anche stavolta il felpato (per l'occasione con la camicia della polizia) ha avuto ragione. Non essendo in grado di far parlare di se su questioni intelligenti non gli resta altro che fare il circo.

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 17/08/2016 - 15:27

Bravo Salvini! Cantagliele! Questi pseudo politici non eletti da strapazzo non meritano nulla, nemmeno risposte educate. Se hanno tempo libero, che vadano a farsi un giro nei parchi di Como o Milano, per come stanno riducendo l'Italia, una cloaca a cielo aperto. Fra poco non avremo più futuro e pensare che dobbiamo aspettare ancora due anni per votare mi sembra un incubo. FOREVER MATTEO!

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/08/2016 - 15:44

-------------salvini tutto bla bla bla e distintivo---gli amichetti a tuo favore qua nel forum mica si ricordano i tagli megagalattici alle forze dell'ordine---parliamo di circa 4 miliardi di euro fatti dal governo forza italia lega e col tuo ministro tremonti---mica si ricordano i commentatori la diminuzione di organico di 40mila unità delle forze dell'ordine fatte nel governo di centro destra---mica si ricordano gli scioperi in strada delle forze dell'ordine che se avessero avuto sottomano maroni se lo sarebbero mangiato----salvini sei solo propaganda ---lanci la trippa per la beata pancia dei gatti---mazza quanti gatti qua dentro----vogliamo pubblicare please?---hasta siempre

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/08/2016 - 15:53

La prima modifica costituzionale che faremo quando saremo di NUOVO al Governo, sara quella sul CAMBIO DI CASACCA degli eletti, in modo che soggetti come Half-Ano SPARISCANO dal parlamento. Buenos dias dal Nicaragua.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 17/08/2016 - 15:59

Angelino.....ormai sei uno zombie....

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 17/08/2016 - 16:05

Una questione senza senso. Parlano di reato: c'è solo da ridere!

gianni.g699

Mer, 17/08/2016 - 16:26

savi.ano,alf.ano strano binomio di saccenti anti popolo italiano !!! inutili, dannosi oltre la peste e soprattutto a nostre spese !!! … che poi ogni tanto riescano perfino ad accendere quell’unico neurone di cui sono dotati per proferire esclusivamente ca..ate, non gli dà assolutamente diritto ad ergersi portatori di buona parola !!! …

Ritratto di llull

llull

Mer, 17/08/2016 - 16:29

Vorrei chiedere a tutti quelli che criticano Salvini (compresi i poliziotti sindacalisti): vi risulta che Salvini abbia detto castronerie oppure la sacrosanta verità? (Rispondete sinceramente svp). É che lui (Salvini) ha il coraggio di dirla la verità, a differenza di tanti ipocriti che negano anche l'evidenza se questa collide con il pensiero unico e l'atteggiamento cosiddetto "politicamente corretto"

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 17/08/2016 - 16:46

Alfano, come politico, è indifendibile essendo diventato un subordinato allo scout, il ministero evidentemente gli fa comodo. Naturalmente chi vuole che il cdx sia una farsa è gente come lui e Verdini che fanno da stampelle al Pd. Saviano? ma chi è veramente? merita la scorta che ha? direi che meriterebbe l'anonimato....con la sua aria pensosa (ma cosa pensa?), mi pare la parodia di un filosofo mancato. Salvini è dalla parte della polizia, da sempre, e i "sinistri"?

claudioarmc

Mer, 17/08/2016 - 17:04

GRANDE SALVINI, quanto poi alle sguaiate reazioni dei sindacati cisl e cgil, è davvero grottesco che proprio lor signori che fanno preciso riferimento ad aree politiche abbiano avuto la faccia di tolla di protestare. Alfano è un fenomeno da studiare, interpreta il detto comune "caduto in basso puoi risalire o ancora scavare"

michetta

Mer, 17/08/2016 - 17:30

X elkid - (scrittura minimissima) - te, come al solito, non meriti alcuna considerazione........

mezzalunapiena

Mer, 17/08/2016 - 18:06

per fortuna nostra che ha scritto solo un romanzo se fosse una scrittore a livello di Wilbur Smith non la scorta ma tutte le forze dell'ordine dovrebbero essere a sua disposizione.

ziobeppe1951

Mer, 17/08/2016 - 18:14

Elkid, 15.44....solito pirla zecca rossa stai parlando di quanti anni fa e in tutti questi anni,che siete al sgoverno voi pantegane rosse la situazione non è certo migliorata, anzi... Meno male che di zecche rosse qua dentro ce ne sono poche ...ASTA siempre in do qulo

giseppe48

Mer, 17/08/2016 - 18:25

Saviano+ alfano =niente

dakia

Mer, 17/08/2016 - 22:44

Mi sà che Alfano ha scambiato pentole per coperchi, non sa che lui non ha sulle spalle proprio nulla e della responsabilità verso i cittadini non sà neppure dove stia di casa questa parola. ciò che asserisce fa solo ridere.

carpa1

Mer, 17/08/2016 - 22:57

Salvini, come si dice? NON TI CURAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/08/2016 - 23:31

Totonno58 ore 10,39: devi essere orgoglioso ad avere qualcosa in comune con Alfano, avete un cervello raffinato e soprattutto non cambiate mai bandiera, vero? Certo che sentirsi orgoglioso di un traditore, che ha rinnegato tutto, è veramente da persona di alta classe. Non la facevo così raffinato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/08/2016 - 23:36

@ElKID 15,44: Mi può documentare per cortesia dove il governo di cdx ha tagliato 4 miliardi alle forze dell' ordine? Perchè sa, parlare tanto per parlare. Non è che il partito spara la balla e tante persone con q.i. di pochi nano byte contunuano ad urlare nelle piazze, anche se non fosse vero. Gente meschina.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/08/2016 - 23:38

@giseppe48 ore 18,25: la somma purtroppo non fa niente, ma per le leggi dell' algebra, due elementi negativi, pur se sommati danno un risultato ancora più negativo. Lei è stato troppo magnanimo con loro.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Gio, 18/08/2016 - 00:34

Polemica pretestuosa. Renzi è andato in Libano a trovare i militari italiani, impegnati nella missione Unifil, indossando la mimetica, col plauso dell'intellighenzia di sinistra e del coro adulatorio dei giornalisti e degli scrittori di regime. Chissà perchè solo la maglietta della polizia NON E' CONSIDERATA un "segno di vicinanza e solidarietà agli uomini e alle donne con le stellette che difendono la pace e onorano l'Italia".

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Gio, 18/08/2016 - 00:57

Occorre dare carta bianca ed immunità ai poliziotti che fanno ordine pubblico durante le manifestazioni. Vedremo allora evaporare tutti quei balordi e violenti appartenenti ai black bloc ed ai centri sociali. Saviano vede solo gli abusi e le violenze delle forze dell'ordine ma non vede quelle degli "antagonisti". Si batte per il reato di tortura allora lo facesse anche per il reato di sommossa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 18/08/2016 - 00:59

Grazie a Salvini è venuta a galla una realtà sconvolgente. ANCHE NEL SINDACATO DI POLIZIA CI SONO I TRINARICIUTI. I sindacati di polizia si sono forse schierati dalla parte dei chi li insulta, li picchia, li aggredisce, ed ora tenta di legare loro le mani CON LA VERGOGNOSA LEGGE CONTRO LA TORTURA? SAVIANO E ALFANO POSSONO RAGLIARE AL CIELO QUANTO VOGLIONO. È inaccettabile però che le critiche a Salvini vengano proprio dai sindacati di polizia.

vinvince

Gio, 18/08/2016 - 03:27

Come al solito la sinistra non riesce a fare nulla senza dover ricorrere alle strumentalizzazioni, alle falsità, alla propaganda più bassa ...sono la rovina di questo paese e non riusciamo a liberarcene !!! Per quel che ne so io, in Polizia, non essendo un arma, non portano le stellette e quindi indossare una loro maglietta, non è reato, del resto con tutte le divise usate nelle fictions e film, ci sarebbero da condannare migliaia di persone ... Io non sono della Lega ma a leggere simili caxxate mi viene il voltastomaco !!!

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 18/08/2016 - 07:53

Bananioti !!! Siete i migliori nello scegliere chi vi rappresenta !!! Ahhhhhhh ! Ahhhh ! Bananas..............

gigggi

Gio, 18/08/2016 - 07:59

SONO PERPLESSO...allora...sia salvini che alfano sono stati eletti dal popolo di destra...tutti e due secondo me voltagabbana per convenienza ...salvini ex PCI, alfano ex dc ex berlusconi.Eletti da voi che ora li lodate o subissate di insulti secondo convenienza e per cui VI CHIEDO: potreste essere più accorti nelle scelte dei vostri rappresentanti politici????( E mi sono limitato solo a 2...)

Ritratto di Cardanus

Cardanus

Gio, 18/08/2016 - 08:13

Non sono leghista ma alle prossime elezioni votero' per Salvini, che mi sembra l'unico in grado di capire la gravita' della situazione. Detto questo aggiungo che deve fare attenzione a quello che fa, mettere una maglietta della Polizia con le mostrine e' un reato, se le doveva togliere...

MARCO 34

Gio, 18/08/2016 - 11:06

Lo scalpore che ha causato la maglietta (e non la divisa) della polizia indossata da Salvini è solo un pretesto per dargli contro qualunque cosa faccia o dica. A mio parere quella maglietta aveva lo stesso valore di quella che indossano i tifosi di una squadra di calcio sia allo stadio che fuori. Nel caso era senza dubbio un modo di esprimere la vicinanza alle forze dell'ordine

Totonno58

Gio, 18/08/2016 - 11:21

Leonida55...anche lei è davvero raffinato intellettualmente, al punto da non capire che stavo scherzando...nun fa' niente, penzamm' 'a salute!:)