Attacco al bus, Salvini contro l'autista: "Una bestia". E annuncia il pugno duro

Il ministro dell'Interno manderà una circolare a tutti i sindaci chiedendo che venga richiesta la fedina penale per chi ha contatti con il pubblico

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini parla di quanto avvenuto questa mattina a Milano, dove un uomo di origini senegalesi ha dirottato e dato fuoco a uno scuolabus per fortuna senza provocare né morti e feriti. L'attacco aveva chiari intenti di strage, come affermato dal pm Alberto Nobili, e il ministro Salvini ha deciso di applicare il pugno duro. Parlando questa sera a Porta a Porta, il leader leghista ha detto: "Domani mando una circolare a tutti i sindaci per fare quello dovrebbe essere scontato ma che non tutti fanno: chi lavora a contatto col pubblico porti la fedina penale. Certificato penale obbligatorio, possibilità di revoca della cittadinanza se c'è aggravante di terrorismo e videosorveglianza nelle scuole e negli asili nido. Voglio capire chi gli ha messo in mano quell'autobus a questo signore".

Sull'uomo che ha incendiato e provocato il terrore sulla Paullese, il ministro leghista non usa mezzi termini: "L'autista del bus è una bestia e un ignorante". E adesso, l'idea è che il governo possa applicare una linea molto più dura in conseguenza di un attacco che poteva avere conseguenze ben pù gravi di quelle che ha avuto questa mattina. Come affermato dalle forze dell'ordine, l'autista, Ousseyne Sy, aveva chiaramente intenti di compiere un attacco su vasta scala. E in un periodo in cui l'allerta terrorismo è massima, così come il pericolo emulazione, si vuole evitare che altri mezzi di trasporto possano essere preis di mira.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 20/03/2019 - 23:37

Caro comandante, purtroppo il tuo PUGNO DURO, sara VANIFICATO dalle leggi MOLLI e dalle DEPENALIZAZIONI fatte dai SINISTRI, quindi o cambi in fretta ste leggi o non combinerai niente!!! Saludos dal Nicaragua. Qui si che VIGE il PUGNO DURO, ed io ci vivo bene.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/03/2019 - 00:49

In effetti è così: meno sbarchi meno morti. Non pretendo che un terrorista/delinquente del genere sia capace di formulare tale equazione.

vinnynewyork256

Gio, 21/03/2019 - 03:15

ns salvatore, Salvini... avanti ...

lappola

Gio, 21/03/2019 - 07:45

E il sindaco di napoli, quello di palermo, quello di lampedusa, tutti quelli di LEU, tutti i buonisti, la chiesa, il papa, oggi dovrebbero farsi l'esame di coscienza e chiedere perdono a Dio, alla Patria, alla Famiglia per il loro grande peccato dell'accoglienza.

aleppiu

Gio, 21/03/2019 - 07:58

l'allerta terrorismo e' massima e c'e' paura che altri pazzi compiano azioni del genere? Ma come con questo governo l'italia non era piu' sicura?? Con tutte le navi che hanno fermato, e con tutti i rimpatri che hanno fatto??? ma come e' possibile che ora c'e' d'avere piu' paura di prima??

gneo58

Gio, 21/03/2019 - 08:27

pugno duro ? durissimo direi - chi sbaglia deve pagare TUTTO per intero e senza sconti - e non solo per questo, per tutto. Per entrare nel merito che si risalga a chi ha rilasciato i certificati, chi sapeva e non ha parlato, chi ha favorito ecc ecc e che le punizioni siano esemplari - qui e' tutto fuori controllo.

aleppiu

Gio, 21/03/2019 - 09:41

marcello.508 partendo dal fatto che questo era un pazzo e non lo giustifico, ma vedo che anche lei con le equazioni non e' che e' molto bravo, non e' che muoiono se sbarcano.....molto probabilmente muoiono perché non vengono soccorsi.... Ma capisco bene che questo ragionamento non si puo' pretendere che possa farelo un terrorista/delinquente del genere o un leghista qualsiasi, non e' cosa vostra, voi ripetete solo le frasi che vi inculca salvini

caste1

Gio, 21/03/2019 - 09:50

carissimo( si fa per dire) t.d.c. aleppiu questo orango era già qui perché è entrato quando comandavano i tuoi amici. Possibile che non riusciate a capirlo tu e tutto il savianume e il santorume e il lerciume vario che infetta questa nazione?

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 21/03/2019 - 09:52

L'autista del bus è un razzista, odia i bianchi e i cristiani, come la maggior parte delle risorse accolte. Perdere l'uniformità etnica e religiosa è stato un errore madornale.

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 21/03/2019 - 10:00

"Ignorante" nel senso che non conosce la verità dei fatti se incolpa Salvini delle morti in mare. Da quando è stato attuato il blocco dei porti nessun naufragio mentre nella politica immigratoria del PD ci sono stati diversi naufragi. Inoltre il senegalese ha la cittadinanza italiana quindi ricordiamoci che lo "ius soli" deve essere "dimenticato".

oracolodidelfo

Gio, 21/03/2019 - 10:03

aleppiu 7,48 - Illustre, lei è un mistificatore seriale. Come può canzonare ed addebitare a questo Governo lo scandalo dell'invasione incontrollata di centinaia di migliaia di clandestini? Cosa poteva fare di più questo Governo, in breve tempo, per mettere rimedio ad una situazione incancrenita? Parmenide da Elea (515-445 a.C.) disse: non costringerai ad esistere ciò che non esiste. Illustre, Lei sembra esercitarsi, quotidianamente nell'opera di "costrizione" e mistificazione!

Teobaldo

Gio, 21/03/2019 - 10:50

..condivido in pieno quanto ha scritto l'oracolodidelfo dei giorni nostri....

schiacciarayban

Gio, 21/03/2019 - 11:00

Il pugno duro annunciato non basta, bisogna essere anche capaci di passare dalle parole ai fatti. Qui casca l'asino.

oracolodidelfo

Gio, 21/03/2019 - 11:55

schiacciarayban 11,00 - ciò che scrive, fa temere che anche lei.... sia "disteso a terra". Se fa sapere dove è cascato.....le manderò, cristianamente,.....i soccorsi (non rossi).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 21/03/2019 - 12:38

Aleppiù - Con i "probabilmente" lei va in quella parte che conviene a lei a ai sostenitori di un csx che oramai viaggia in compagnia del periodo ipotetico dell'irrealtà. Per non infierire troppo non cito il periodo in cui Alfano è stato al Viminale, altrimenti lei sarebbe sul serio sulle "corde". I dati del Viminale sono stati confermati anche dai servizi segreti che, ad oggi, sono gli stessi personaggi del periodo in cui governò il csx. Se ne faccia una ragione e non scriva sciocchezze.