Politica

Caso Genova, Cassimatis querela Beppe Grillo

Marika Cassimatis ha presentato querela per diffamazione nei confronti di Beppe Grillo, e del deputato del M5S Alessandro Di Battista

Caso Genova, Cassimatis querela Beppe Grillo

Dopo il caos per la sua candidatura alle comunarie grilline per il Comune di Genova, Marika Cassimatis ha presentato querela per diffamazione nei confronti di Beppe Grillo, e del deputato del M5S Alessandro Di Battista. La Cassimatis, docente,aveva vinto le votazioni sul web per la scelta del candidato, ma subito dopo il risultato finale, Grillo ha deciso di negare il simbolo del Movimento alla candidata. Un gesto che ha creato parecchie tensioni nel Movimento e che adesso con la querela ha un po' il sapore di un effetto boomerang per il leader pentastellato.
L'ipotesi di diffamazione riguarderebbe i contenuti di quanto lo stesso Grillo ha scritto sul suo blog il 17 marzo in cui ha accusato la Cassimatis di aver "ripetutamente e continuativamente danneggiato l'immagine del MoVimento 5 Stelle, dileggiando, attaccando e denigrando i portavoce e altri iscritti, condividendo pubblicamente i contenuti e la linea dei fuoriusciti dal MoVimento 5 Stelle; appoggiandone le scelte anche dopo che si sono tenuti la poltrona senza dimettersi e hanno formato nuovi soggetti politici vicini ai partiti".

Per quanto riguarda invece Di Battista la querela sarebbe scattata per un'intervista video al Corriere della sera in cui aveva dichiarato che "Ci sono persone non in linea con la nostra lotta" e "piuttosto che correre il rischio di ritrovarseli nel gruppo misto qualche settimana dopo si prende questa decisione".

Commenti