Lo scaricatore di clandestini ​fa pure il galletto con Salvini

Lo scontro si infiamma. Dopo le scuse beffa delle autorità francesi, l'Eliseo attacca Salvini: "Deve relativizzare le cose"

Non solo Emmanuel Macron permette ai suoi gendarmi di intrufolarsi, in piena notte, in territorio italiano per scaricarci immigrati africani senza permesso di soggiorno, ma si mette persino a gettar fango su Matteo Salvini solo perché gli ha fatto notare che il suo comportamento è a dir poco "vomitevole". Il braccio di ferro tra il Viminale e l'Eliseo la dice lunga su quanto siano incrinati ormai i rapporti tra i due Paesi. Da una parte il presidente francese cerca di fare il furbo, predicando in Europa accoglienza e poi respingendo (di nascosto) i clandestini in Italia, dall'altra il ministro dell'Interno italiano che combatte contro i partner europei affinché il Belpaese non venga più considerato l'hotspot d'Europa.

Il blitz di venerdì scorso non è l'unico strappo di Parigi. Come denunciano gli stessi poliziotti italiani, "la toppa ufficiale del governo francese alla sconfinamento in Italia è ancora peggio del buco". Le scuse fornite ieri sera dalla prefettura del Dipartimento delle Alte Alpi sono infatti una grossa presa in giro: pur ammettendo l'operazione, hanno provato a derubricarlo a "deplorevole errore" di militari inesperti che "avevano una scarsa conoscenza del luogo" facondo così infuriare Salvini che ha prontamente respinto le scuse al mittente. "Abbandonare degli immigrati in un bosco italiano non può essere considerato un errore o un incidente - ha tuonato in mattinata il vice premier leghista - siamo di fronte a una vergogna internazionale, e il signor Macron non può far finta di nulla".

Sebbene le vicende di Ventimiglia e i precedenti di Bardonecchia e del confine piemontese abbiano già dimostrato agli occhi di tutta l'Unione europea quali siano le politiche migratorie attuate dall'Eliseo, nessuno a Bruxelles ha pensato di muovere un dito. Non solo. Davanti alle rimostranze di Salvini, che adesso vuole "andare fino in fondo" a questa drammatica vicenda, Macron si permette addirittura di cambiare le carte in tavola e gettar fango sul governo italiano. Pur riconoscendo che l'episodio di Claviere è stato un "errore", ha infatti denunciato una "strumentalizzazione politica individuale" da parte di Salvini. "Bisogna relativizzare le cose", ha dichiarato la presidenza francese sottolineando, davanti alla stampa, che il premier Giuseppe Conte "non ha fatto di questo incidente la testimonianza di una crisi". Il problema, però, resta. E l'Eliseo non può cavarsela con un banale "gestiamo insieme una frontiera comune e ci sono puntualmente, dalle due parti, dei piccoli incidenti spiacevoli". Anche perché gli episodi sono sempre univoci e ben documentati. Già lo scorso 2 agosto la gendarmerie aveva sconfinato senza avvisare le autorità italiane. E prima ancora, a Bardonecchia, aveva fatto irruzione in un centro di prima accoglienza per arrestare un presunto spacciatore (guarda il video). Per non parlare, poi, dei continui soprusi a Ventimiglia dove i militari transalpini "si atteggiano da padroni". Una vergogna che adesso deve finire.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/10/2018 - 18:09

Macron? A mia memoria peggio lui ricordo solo Sarkozy

aldoroma

Mar, 16/10/2018 - 18:10

anche i francesi non lo vogliono più

corivorivo

Mar, 16/10/2018 - 18:13

appendiamoli per i piedi e pisciamogli in testa

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 16/10/2018 - 18:13

E allora cosa aspetta 'sto governo di pippe a inviare l'esercito alle frontiere, come ha fatto l'Austria? Specialmente i leghisti, non volevano proteggere i sacri (si fa per dire) confini? Mandate i soldati, invece di tenerli nelle caserme ad ingrassare e giocare con l'i-phone!

dakia

Mar, 16/10/2018 - 18:13

Facesse invece la persona seria e prenda le sue responsabilità di Capo di Stato, pagliacciate da tutta europa ne stiamo subendo troppe e arriva il momento di dire BASTA!

19gig50

Mar, 16/10/2018 - 18:16

I francesi per colpa di questo scemo, si meritano tutto quello che hanno subito. Dovesse accadere di nuovo spero che le nostre guardie di frontiera sparino e lascino per terra qualche gendarme.

BACECO

Mar, 16/10/2018 - 18:18

QUESTA E' L'EUROPA DELLA SOLIDARIETA'.....

Ritratto di Attila51

Attila51

Mar, 16/10/2018 - 18:19

Mardon ...cosi parlò

kallen1

Mar, 16/10/2018 - 18:21

Già, il silenzio di Conte non lo considero visto che Conte è come il due di coppe quando briscola è bastoni, ma sono indignato per il silenzio di Mattarella anche in questo grave caso. Ma che cosa ci sta a fare lì come Presidente della Repubblica? Non dico altro altrimenti mi arrestano....per vilipendio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 16/10/2018 - 18:23

Muse di mo@e, nuje altri.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 16/10/2018 - 18:24

Onefirsttwo dice(per la serie "Oggi consigli gratis") : Signori miei , calmatevi ! STOP Potrebbe trattarsi non di Gendarmerie ma di Man in Black STOP I Man in Black spuntano dove ci sono ufo STOP Se nella zona ci sono basi ufo , è normale che poi arrivino i Men in Black STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 16/10/2018 - 18:24

Onefirsttwo dice(per la serie "Oggi consigli gratis") : Signori miei , calmatevi ! STOP Potrebbe trattarsi non di Gendarmerie ma di Man in Black STOP I Man in Black spuntano dove ci sono ufo STOP Se nella zona ci sono basi ufo , è normale che poi arrivino i Men in Black STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh .

glasnost

Mar, 16/10/2018 - 18:26

Ma di quale utilità per l'Italia è un' Europa, cui paghiamo un sacco di soldi e non fa nulla per noi, tranne metterci limitazioni dannose per il popolo? Non possiamo uscire, ché siamo prigionieri, e va bene, ma almeno smettiamo di darle tutti questi soldi delle nostre tasse.

glasnost

Mar, 16/10/2018 - 18:28

Ma quanti francesi (che pur non mi piacciono) sostengono ancora questo ridicolo ometto messo li dalle banche?

il gatto nero

Mar, 16/10/2018 - 18:28

DOTT. INDINI. La vergogna deve finire ? Mi scusi, ma la vergogna siamo noi che non sappiamo farci rispettare !! Gridiamo, gridiamo, magari alla luna, ma il rispetto non siamo capace di prendercelo ! Perchè non bloccare i prossimi gendarmi in Italia e chiedere ufficialmente spiegazioni al Sig. Macron ? Suvvia, un pò di attributi !!

hectorre

Mar, 16/10/2018 - 18:31

faccia il galletto a casa sua, ma ormai anche i francesi non lo sopportano più!!....questa generazione di fonzie della politica è arrivata al capolinea.....potevano dare un'occhiata a quel che ha combinato renzi e avrebbero evitato una simile penitenza!!!.....

stefano1951

Mar, 16/10/2018 - 18:33

Taciamo! Non rendiamoci anche ridicoli, che hanno fatto le coraggiosissime forze dell'ordine guardando gli sconfinamenti? Non con i francesi ma con quei dipendenti avrebbe dovuto prendersela, e già da molto tempo, salvini, ma pur sbraitando di "prima gli italiani" è impegnato a coccolare fancazzisti e parassiti di ogni risma. Ciaone!!

ilbelga

Mar, 16/10/2018 - 18:33

macron è un semplice burattino, oserei dire un vigliacco che predica accoglienza e poi scarica oltre Confine invadendo il nostro territorio dei migranti. è una "Mxxxe" autentica. ma noi cosa aspettiamo a presidiare i nostri confini (questa sarebbe una buona occasione) e sparare a chi viola la nostra sovranità. o del nostro territorio è sovrano junker???anche quello...

Gianni11

Mar, 16/10/2018 - 18:33

La vergogna e' su di noi che ancora non abbiamo capito bene. La forza detta legge. Il presente governo francese e l'ue se ne infischiano di noi perche' non usiamo mai la forza. E stiamo sempre a fare "i bravi" e "rispettare" tutte le convenzioni dell'ue che non ci giovano. Inoltre sanno che la quinta colonna dell'ue e della sinistra globalista in Italia, le toghe rosse, sono sempre pronte ad agire contro il governo e il governo non reagisce e non si muove contro la magistratura rossa. Ecco perche' se ne infischiano di noi; perche' il governo e' debole. Parliamo molto, ma a fatti siamo ancora legati mani e piedi. Le parole non bastano per liberarsi. Loro lo sanno.

honhil

Mar, 16/10/2018 - 18:35

In questa storia dal sapere kafkiano, i veri colpevoli sono i quattro precedenti governi napolitaniani. Sono Monti , Letta, Renzi e Gentiloni i veri colpevoli di questi sistematici sconfinamenti francesi. Con lo Stivale ridotto ad un pied-à-terre francese.

jaguar

Mar, 16/10/2018 - 18:40

Essendo in crisi con la "vecchia", deve pure sfogarsi contro qualcuno.

Reip

Mar, 16/10/2018 - 18:40

...Provocazioni studiate e pianificate dal sistema di sinistra francese per destabilizzare e indebolire con l’ennesima crisi diplomatica il governo italiano... Il problema e’ che la sinistra francese non capisce che facendo cosi otterra’ esattamente il risultato opposto, cioe’ rafforzare la destra italiana e il sentimento anti francese e anti europeista italiano!

momomomo

Mar, 16/10/2018 - 18:43

..."...Emmanuel Macron permette ai suoi gendarmi di intrufolarsi, in piena notte, in territorio italiano..."... E no, caro autore del'articolo, spiacente ma non è Macron quello che ...PERMETTE ai suoi gendarmi di intrufolarsi in territorio italiano: in territorio italiano i gendarmi francesi si intrufolano perché qualcuno, in territorio italiano, PERMETTE loro di intrufolarsi.....

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 16/10/2018 - 18:45

salvini vuole andare fino in fondo: vada lui e non si porti con sé gli italiani, per pietà!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 16/10/2018 - 18:52

Arrestarne e processarne un paio, come del resto, DA LUNGA PEZZA fanno i Libici con i nostri pescherecci, peraltro IN ACQUE CHE SI SONO ANNESSE UNILATERALMENTE.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 16/10/2018 - 18:53

Onefirsttwo dice(Per la serie "Oggi consigli gratis") : Ma Salvini può parlare con Macron ? STOP Non è Conte che può parlare con Macron ? STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh .

Gianca59

Mar, 16/10/2018 - 18:55

Certo se anche noi italiani relativizziamo con i francesi troveremo una larga maggioranza che vorrebbe prendere Macron a calci nel di dietro....eppure lui è ancora li a dire boiate pazzesche.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mar, 16/10/2018 - 18:56

Macron a noi Italiani ai fatto sempre pena per quanto sei scemo i Francesi non ti sopportano più neanche loro , e quella vecchietta che ti fa da bambinaia a quanto ho letto vuole rinunciare al suo posto di lavoro perché si è rotta i marroni.

presspoint

Mar, 16/10/2018 - 18:58

Lezioncina al galletto e piegargli la cresta attraverso una piccola rappresaglia: tu nei hai scaricati due e noi te ne rifiliamo venti.

nopolcorrect

Mar, 16/10/2018 - 19:00

Nota arroganza francese.

HARIES

Mar, 16/10/2018 - 19:03

Fatemi capire. Cosa centra la Teoria della Relatività con l'ignoranza di Macron? E' vero, l'apparenza può ingannare, ma dalla faccia il presidente francese mi sembra un babbeo. Ma come è possibile che i Francesi lo abbiano votato? Che utilità sta dando alla Francia costui? Le meilleur gouvernement est celui où il y a le moins d’hommes inutiles.

Morion

Mar, 16/10/2018 - 19:09

Emmanuel, ma finindela!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 16/10/2018 - 19:15

che bella l'Unione Europea......secondo Severgnini è un capolavoro

ex d.c.

Mar, 16/10/2018 - 19:15

Rimandarci qualche clandestino che proveniva dal nostro Paese non è così grave come l'invasione della Libia a nostro discapito, per la quale abbiamo fatto molte meno polemiche

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 16/10/2018 - 19:17

A Macron se gli levi la N finale diventa MACRÒ che i Francesi sanno bene cosa significa!!!lol lol.

apostata

Mar, 16/10/2018 - 19:18

un ometto di questo calibro, malconsigliato dall'anziana compagna e dai nerboruti gorilla, bramoso di superare le gesta di napoleone potrebbe essere tentato di dare un monito all'italia e al mondo usando la force de frapp

pastello

Mar, 16/10/2018 - 19:18

Caro Cossiga, dove sei? Abbiamo un gran bisogno di un Presidente della Repubblica

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Mar, 16/10/2018 - 19:18

se ne frega Macron di Salvini, lui si vede gia il nuovo leader del Europa dopo il Brexit, alora neanche non esiste Salvini per lui, meglio lasciare Draghi fare il mediatore preso l'Unione Europea, basta con sta tensione contro la Francia, altrimente Italia sara fuori-gioco, scende con Orban e Visegrad in Serie B invece di giocare la Champions al posto dei inglesi, Salvini sbaglia, meglio averlo alleato Macron.

uberalles

Mar, 16/10/2018 - 19:19

Emmy, devi smetterla di giocare con i clandestini! Te lo ha ripetuto anche ieri mamma Brigitte...Dopo quelle foto attorniato da quegli omaccioni con la pelle scura, ti pare decoroso per un capo...rale di stato? La prossima settimana ti scordi il gelato e la giostra con gli amichetti africani! E' chiaro oppure serve lo sculaccione?

tormalinaner

Mar, 16/10/2018 - 19:25

Ma cosa vuole questo Macron che ha sposato un'anziana anoressica pedofila che si veste come una ragazzina. Poveri noi!

Tranvato

Mar, 16/10/2018 - 19:33

Inutile agitarsi per niente, qualche reparto potremo pur mandare a presidiare quella frontiera in appoggio a poilizia e carabinieri. I transalpini, se dovessero nuovamente violare in armi il sacro suolo d' Italia, verranno accolti dal fuoco delle armi.Poi dite all' ONU di mandare i Caschi Blu!

hectorre

Mar, 16/10/2018 - 19:34

è un bamboccione, vive con la nonna da quando è ragazzino...viziato, arrogante e incapace.

Royfree

Mar, 16/10/2018 - 19:38

Che ti vuoi aspettare da uno schifosi pervertito che fa sesso con la nonna? Ridico Premier di un popolo di idioti guerrafondai.

cdefende

Mar, 16/10/2018 - 19:39

Tre giorni fa ero con un gruppo di escursionisti della Costa crociere ad Avignone e questi signori che si vantano di essere un modello di civiltà,che ci fanno lezioni di accoglienza mi hanno vietato di poter visitare il Palazzo dei Papi perché invalido, perché con i miei bastoni canadesi potevo attentare alla loro sicurezza nei luoghi affollati. Una vergogna che se non l'avessi vissuta non ci avrei mai creduto visto che ovunque sono stato mai ero stato discriminato nella mia condizione di invalido. Hanno l ' egalite' nella costituzione come ideale di facciata e il più becero dei razzismi nei loro comportamenti umani e politici.

battintesta

Mar, 16/10/2018 - 19:39

Micron Macro Masson ci hai cassé les marrons

steluc

Mar, 16/10/2018 - 19:40

Inutile recriminare se non si fa nulla, mi risulta che abbiamo ancora un esercito, usiamolo . Costa pure un pacco.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 16/10/2018 - 19:45

Onefirsttwo dice : Ma veramente è Salvini che fa il galletto ! STOP Perchéèè ? STOP Ma perché "vomitevole" l'aveva usato per primo Macron tempo fa ! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 16/10/2018 - 19:46

Cià raggione cià le macrò gerontofilò...quindi Mattè relativizza e dai l'incarico agli sniper che vorranno cimentarsi nel tiro ai mangiaranocchie con un'unica regola d'ingaggio: nessuno strascico giudiziarioooo!!XD

zen39

Mar, 16/10/2018 - 19:50

Davanti all'avanzata populista (preferisco "del popolo legittimato") ecco reazioni scomposte e ipocrite che denotano la grande paura di perdere i privilegi dell'elìte di questa europa delle banche. L'Europa dei popoli fa schifo a questa gente eppure è la sola che potrebbe realizzare nel tempo una federazione sul tipo degli USA.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 16/10/2018 - 19:53

Allora significa che da parte Italiana s'erano degli idioti che dormivano beatamente invece di controllare. I soliti fancazzisti stipendiati.

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 16/10/2018 - 19:53

Se i confini fossero controllati militari di frontiera Italiani che avessero voglia di fare il proprio dovere i gendarmi francesi non "Si comportassero da padrone di casa", ma visto é considerato che sia ila guardia di finanza che i polizia di stato non sono presenti e le frontiere sono aperte a tutti , pure con il volere del sindaco e del prefetto, non é possibile fare i galletti questo giá lo fanno loro francesi. 0212940 peggio di macron solo chi ci ha venduti per decenni a cominciare da silvio con sarkosy.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 16/10/2018 - 19:54

Macron ha il giuoco facile se la controparte (Salvini) dorme alla grande.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mar, 16/10/2018 - 19:56

FUORI DA QUESTA IMMONDA CLOACA CHIAMATA UE !!!! GRANDE SALVINI GRAZIE A TE STIAMO SCOPRENDO TUTTE LE NEFANDEZZE CHE GLI PSICOPATICI DELINQUENTI (PD) CI HANNO FATTO SUBIRE DA QUESTA FETIDA LATRINA

rasna

Mar, 16/10/2018 - 19:57

Non è nel mio stile abituale ma......direi che a questo punto Macron potrebbe anche andare a fare quello che si dice gli piaccia tanto......

nunavut

Mar, 16/10/2018 - 20:02

Osservate il braccialetto ROSSO AL POLSO SINISTRO,fico mostra il pugno chiuso lui un braccialetto quasi nascosto dal polsino della camicia.Sono tutti segnali per riconoscersi come la parola d'ordine per i militari.

Trinky

Mar, 16/10/2018 - 20:11

Io darei l'ordine di sparare a vista quando si vede una divisa francese.......vediamo questo necrofilo e le mardaccie dell'UE cosa diranno.........

accanove

Mar, 16/10/2018 - 20:17

la "sacca maronale" ha influenza su tutte le azioni di un uomo, io non ho nulla contro le relazioni "out of limits" ma quando le incontro mi faccio domande sulla psiche dei prottagonisti ,leggetevi il profilo psicologico di chi si avventura in queste relazioni ed avrete la sua psiche su un piatto. Molte domande ricevono naturale risposta ed i commenti assumono lo stesso peso del "sparare alla croce rossa"

carpa1

Mar, 16/10/2018 - 20:18

Macron alors!

maurizio50

Mar, 16/10/2018 - 20:18

Il cialtrone Macron fa pure il gradasso. Signori del governo. datevi la sveglia!! Esistono anche le proteste ufficiali per via diplomatica. o ve lo dobbiamo insegnare noi???

papillon50

Mar, 16/10/2018 - 20:30

Ho vissuto per molti anni i miei weekend e le mie vacanze in Costa Azzurra(avevo uno "studio" a Beaxxieu S/mer) e per esperienza e conoscenza diretta reputo i francesi delle facce di m..... Tuttavia, sxxla questione migranti, Salvini eredita un pesantissimo lascito degli illegittimi governi di sinistra che si sono succeduti negli xxtimi anni abbinati ai deliranti appelli della cosidetta "conferenza episcopale italiana" nonchè quelli di Bergoglio sxxl'accoglienza che, in pratica, legittimano Macron e tutta l'Europa a prenderci per il cxxo quotidianamente. Salvini ha un compito ingrato e gli auguro con tutto il cuore di italiano ferito di riuscire a rimettere le cose a posto.

JoBanana

Mar, 16/10/2018 - 20:38

@ex d.c.:libia, polemiche : ogni tanto un lumicino di consapevolezza in questo oscurantismo.

nikromi

Mar, 16/10/2018 - 20:40

LIBERTA'- FRATERNITA' E UGAGLIANZA. ALLA FACCIA DI MACRON CHE COME I SCARAFONI CI PORTA I MIGRANTI DI NOTTE. PROPRIO COME I DELINGUENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

porcorosso

Mar, 16/10/2018 - 20:52

Non erano gendarmi, bensì trafficanti di esseri umani. Non spariamo ma sequestriamo il mezzo e processiamo i responsabili, come si fa con gli scafisti.

albyblack

Mar, 16/10/2018 - 21:02

una domanda semplice semplice: ma l'Esercito Italiano a che serve? Difendere i confini non sarebbe una cattiva idea, a me pare. Personalmente sarei per la militarizzazione del territorio, ma insomma, almeno le frontiere...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 16/10/2018 - 21:06

da uno che va a letto con una tardona cosa vi aspettate?

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 16/10/2018 - 21:21

Quelli con la cresta sono molto cretinetti.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 16/10/2018 - 21:36

Che sia Macron a farlo, mi fa vomitare, ma è la prova che allo spaccamontagne Salvini tutti hanno preso le misure. Perfino un Macron qualsiasi, appunto: «Can che abbaia non morde». Lo tiene al guinzaglio perfino l’altro mezzo vice premier, devoto maggiordomo del fior fiore del sinistrume italiano. Povera Italia!!!

killkoms

Mar, 16/10/2018 - 21:42

passeur!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/10/2018 - 21:44

Per lui i razzisti sarebbero gli altri. Che persona squallida e viscida. Chissà perchè piace solo ai sinistri. Per similitudine?

Trefebbraio

Mar, 16/10/2018 - 21:50

È senz'altro una mossa stupida quella di farsi beccare con le mani nella marmellata dopo aver tanto strombazzato la propria rettitudine. Questo ragazzino ha già compiuto la sua parabola fino in fondo e chi ha un briciolo di sale in testa e un passaporto francese in tasca saprà sicuramente ringraziarlo alla prima occasione. Consola vedere che non tutti gli idioti sono dalla nostra parte del confine, sicuramente con questo genere di avversari alle prossime elezioni le destre voleranno ai seggi.

leopard73

Mar, 16/10/2018 - 21:58

Macron il makkorn PREPOTENTE ed ARROGANTE.

mirror

Mar, 16/10/2018 - 22:00

Si e' ubriacato, di un potere, di cui non ha gli attributi per gestirlo

roberto zanella

Mar, 16/10/2018 - 22:01

E BERLUSCONI , TAJANI E LA COMI NON DICONO NULLA ?? PAURA DI DIFENDERE L'ITALIA , PREFERISCONO MACRON A UN GOVERNO ELETTO DAGLI ITALIANI ??

Ritratto di niki 75

niki 75

Mar, 16/10/2018 - 22:09

Costui non si può' definire un galletto, ma un povero pollo che si atteggia a Gallo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 16/10/2018 - 22:11

Se amassimo davvero il nostro paese, almeno in questa vicenda tutte le forze politiche di qualsiasi colore e di opposizione dovrebbero difendere questo governo. Certo che da chi negava il genocidio italiano delle foibe c'è poco da sperare.

Giorgio Mandozzi

Mar, 16/10/2018 - 22:14

L'intrusione di militari armati in altro stato è, normalmente, considerato atto di guerra. Qual'è la ragione per cui continuiamo a scambiare inutili epiteti con un cxxxxxo e non facciamo un'interpellanza all'ONU investendolo del problema? Se non cerchiamo questo chiarimento debbo supporre che qualcuno abbia dato il consenso e/o ci mancano gli attributi per procedere. In entrambi i casi facciamo la figura dei "quacquaracquà". E i tratti di mare che qualcuno aveva pensato di regalare alla Francia, che fine hanno fatto? Anche in quel caso non si sa chi ha firmato quell'accordo. Bella proprio questa costituzione che nell'ansia di diluire i poteri in pratica rende tutti incolpevoli. Nessuno, in Italia, è mai responsabile di qualcosa. C'è sempre una catena di intermediari che rendono impossibile definire le colpe.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mar, 16/10/2018 - 22:32

Dei manifestanti italiani nessuno ha le palle per andare a fare manifestazioni in Francia. Li non vi sono le toghe rosse vero? Contro Salvini avete il coraggio dei conigli.

sirio50

Mer, 17/10/2018 - 00:01

con gli emigranti ci prendono per i fondelli tutta leuropa grazzie alla nostra opposizzione

apostrofo

Mer, 17/10/2018 - 02:27

Le sinistre non aspettano altro che Salvini mandi l'esercito alla frontiera (come molti vorrebbero e come molti hanno già fatto). Pensate a che "coro dell'armata rossa" italiano ne verrebbe fuori !

st.it

Mer, 17/10/2018 - 05:43

se questo individuo non fosse un parvenu non sarebbe li: il primo presidente eletto a suffragio popolare da poteri sovranazionali.

umberto nordio

Mer, 17/10/2018 - 07:18

Già, il "galletto" che fa coccodè.

JoBanana

Mer, 17/10/2018 - 07:42

@Leonida55: dovresti cercare di liberarti dalla tua ossessione. Stanchi

mifra77

Mer, 17/10/2018 - 08:02

Mi chiedo come fanno i Francesi ad arruolare il personale in divisa. Cadono scontrandosi con la moto durante una parata all'eliseo; sbagliano i colori della loro stessa bandiera, in volo con le frecce tricolori; mandano gendarmi al confine senza insegnargli i confini di casa loro e potremmo continuare chiedendoci come eleggono i loro presidenti...! Ci sono o ci fanno? A forza di fare i tonti, finiscono per diventarci.

Bingo1

Mer, 17/10/2018 - 09:03

Diamo per buona la colonna di insulti a Macron qui sopra (anche se le folle inferocite contro i leader dei paesi confinanti fanno tanto Terzo mondo) ma immaginate la scenetta al contrario, pensate cioè se nel diverbio il presidente Macron (come Conte) fosse una mammoletta mentre un suo ministro (come Salvini) urlasse da indemoniato. Una comica. Bè, così siamo percepiti a Parigi. Quelli, i cugini francesi, già ci guardano sdegnosi da secoli (benché ultimamente non se la passino granché) adesso noi ci mettiamo pure a fare la sceneggiata, la commedia delle parti, il falso premier, il ministro che fa la faccia feroce, l'altro ministro (Giggino 'o cammeriere) che ricorda tremendamente i nostri emigranti che servivano nei caffè parigini...

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 17/10/2018 - 09:37

basta fare la stessa cosa in territorio francese gite ''fuori porta'' delle risorse e presidiare con forze Ventimiglia Bardonecchia e il confine nei punti sensibili e ora che la finiscano di fare i padroni a casa nostra. Richiamare a Roma l'Ambasciatore e ridurre al minimo le relazioni diplomatiche. Denunciare i fatti a Bruxelles ufficialmente quando ci sono le riunioni collegiali di vario ordine e grado, boicottare i prodotti francesi. I galletti francesi vanno ridimensionati

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 17/10/2018 - 09:48

@Jasper neanche dalle tue parti si presidiano posti come Claviere in mezzo ai boschi per Ventimiglia e Bardonecchia hai perfettamente ragione

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 17/10/2018 - 09:50

E piano piano, come gia dicevo almeno 15 anni fa, la grande truffa dell'accoglienza e dell'Europa unita stanno venendo a galla. Era solo questione di tempo. Ora bisognerebbe impiccare tutto il sinistrame vario (dirigenza ed elettori) che hanno partecipato fattivamente ed attivamente a questa grande truffa.

meverix

Mer, 17/10/2018 - 09:50

Beh, basta restituire pan per focaccia. Si caricano tutti gli immigrati presenti a Ventimiglia sui treni e si spediscono al di la del confine. Poi, se tentano di portarli indietro con le camionette basta sparare alle gomme prima che entrino nel confine italiano.

Ritratto di Ardente

Ardente

Mer, 17/10/2018 - 09:51

@onefirsttwo abbiamo gia'el kid e atomix da gestire vedi di non aggiungerti al trattamento di Tso

Mario5009

Mer, 17/10/2018 - 10:06

Ma basta piagnucolare che i francesi sono brutti e cattivi, ma siamo all'asilo Salvini???, L'Italia è il paese col più alto numero di forze di polizia !! cosa aspettiamo a presidiare il confine occidentale? governo di ridicoli piangina.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 17/10/2018 - 10:15

Ci vuole un bel coraggio a scrivere articoli come questo.....

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/10/2018 - 10:57

--ma scusate un attimo---questa furbata di macron come la cataloghereste voi?----se non come un atto di sovranismo portato alle estreme conseguenze fino al parossismo?--non è forse l'ideologia felpiniana che avalla qualsiasi atto al fine di difendere la patria?---secondo voi un redivivo generale de gaulle biasimerebbe macron? o gli darebbe una pacca sulla spalla dicendo--félicitations - tu as fait du bon boulot?---swag ganjà

Ritratto di east

east

Mer, 17/10/2018 - 10:58

Non è altro che il risultato di anni di cieco servilismo verso le due maggiori potenze europee perpetrato dalle amministrazioni precedenti in cambio di non si sa cosa. Per fortuna nostra l'aria è cambiata.

morello

Mer, 17/10/2018 - 11:06

Premesso che i francesi hanno la caratteristica dell'arroganza e della prepotenza giudichiamo i fatti con maggior obiettività Ad oggi le regole vigenti sono : 1-regola del primo approdo (Dublino )-2- regola della ridistribuzione su base volontaria : I clandestini riportati dai francesi sono passati dall'Italia . L'Italia non ha preventivamente concordato con la Francia l'invio dei clandestini.... gli sono "sfuggiti" dalle frontiere . ...Possiamo quindi lamentarci se coerentemente con le regole vigenti ce li rimandano indietro o se li bloccano alle frontiere? E' esattamente cio' che fa o vorrebbe fare Salvini . Le regole vanno cambiate ? Certamente ma non con la prosopopea e le forzature (controproducenti ) di Salvini ma anche con la modestia e soprattutto con la consapevolezza che il trattato di Dublino è stato firmato nel 2003 ANCHE DALLA LEGA !

mifra77

Mer, 17/10/2018 - 11:10

@Nahum, io cerco di frenare il mio istinto tendente a quello che voi chiamate razzismo ed io chiamo lotta contro le invasioni ...ma se non capisci quanto scritto nell'articolo, dovresti tornare a governare i tuoi cammelli.

routier

Mer, 17/10/2018 - 11:16

Se il confine geo/politico di un territorio è la linea che divide due Nazioni, non capisco perché dalla parte francese ci siano i gendarmi in allerta e quella italiana sguarnita di qualsivoglia controllo. Se i patti di Schengen si possono violare, perché solo unilateralmente? Che in Europa si conti poco, è vero tuttavia a volte si esagera con la negligenza.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 17/10/2018 - 11:21

Lui invece non ha relativizzato che è un emerito fe@@@o s@@@@@o che cambia le carte intavola a suo piacimento. Libertè, egalitè fraternité ma poi colonizza 14 stati africani e le Comore? Il problema c'è ma lui, il pupillo del massone Attali, con la solita arietta di superiorità tipica di quella gente, passa allo sfottò. Ripeto, per me è bene presidiare militarmente i confini, in aiuto alla polizia doganale e usare le maniere forti per dissuadere questi strafottenti poliziotti francesi.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/10/2018 - 11:35

Quale occasione migliore per chiudere i confini e sospendere schengen?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/10/2018 - 11:54

Non lo vogliono e lo detestano anche la stragrande maggioranza dei francesi. Presto a casa, l'incapace. Un makkaron.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 17/10/2018 - 11:55

per forza Salvini ha tutta la europa contro..

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 17/10/2018 - 12:07

---e non solo colonizza 14 stati--dai quali pretende ancora una sorta di stecca coloniale sotto forma di tassa---ma mette becco in tutti i paesi del globo francofoni--la francia è l'unico paese che agisce senza avalli dell'onu e prende iniziative per proprio conto a seconda dei tornaconti personali---in siria ha fatto così--ma anche in libia cura i propri interessi infischiandosene di tutti---macron vuole dare impulso anche al nucleare--sapendo che dal punto di vista di potenza militare - dopo russia america e cina --il 4 posto gli spetta di diritto--insomma --macron passa per un sinistro anomalo---in realtà è un sovranista ante litteram---uno che ridà smalto a questa ossessione di grandeur che la francia non ha mai abbandonato --tranne la parentesi hollande--in italia uno come macron sarebbe osannato come un felpini al cubo--

Malacappa

Mer, 17/10/2018 - 12:19

Macron puo' fare il galletto quanto vuole,pero' sappia che da adesso se i suoi militari entrano in Italia verranno arrestati e passeranno un tempo in galera, SOGNO?????

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 17/10/2018 - 12:33

Salvini attento, mai litigare con gli imbecilli, si perde sempre, anche la pazienza.

il corsaro nero

Mer, 17/10/2018 - 12:40

@stefano1951: Grazie alle leggi che avete varato voi sinistrati, la Polizia non può intervenire perchè altrimenti potrebbero avere dei guai seri! Ma è inutile parlare, tanto non volete capire!

il corsaro nero

Mer, 17/10/2018 - 12:41

@momomomo: stessa risposta che ho dato a Stefano1051!

timoty martin

Mer, 17/10/2018 - 13:56

La prepotente (e poco regale) maestrina lo ha sgridato e ha sbattto la porta. Lui deve pure sfogarsi con qualcuno...

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 17/10/2018 - 14:02

Questo zoticone di maccarone non è simpatico nemmeno ai frocesi, figuriamoci agli Italiani.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mer, 17/10/2018 - 14:03

^°©°^ un makkaron scotto

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 17/10/2018 - 14:46

elkid - 12:07 Piemno rispetto per le sue opinioni, però non dimentichi che in italiana la forma di democrazia è parlamentare, non semipresidenziale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 17/10/2018 - 14:47

elkid - 12:07 Pieno rispetto per le sue opinioni, però non dimentichi che in italia la forma di democrazia è parlamentare, non semipresidenziale.

guy

Mer, 17/10/2018 - 14:48

macron.....ma non era stato mezzo ammazzato di botte dalla moglie? certo, non si riesce a capire come certi ceffi siano riusciti ad arrivare ai vertici. qui da noi, per fortuna, la scopa della democrazia sta facendo pulizia. (grazie ai voti popolari)