"Combattere la tratta dei migranti". E il Papa si prende il like di Salvini

Salvini dà ragione al Papa: "La tratta umana è un crimine infame". E su Famiglia Cristiana: "Io attaccato da minoranza chiesa politicizzata"

Domani ricorre la "Giornata Mondiale contro la tratta di persone" promossa dalle Nazioni Unite. E, durante la preghiera dell'Angelus di oggi, papa Francesco ha voluto rinnovare l'appello ai leader politici affinché combattano la tratta dei migranti e ha invitato ogni singolo cittadino "denunciare le ingiustizie e contrastare con fermezza questo vergognoso crimine". Una preghiera che è piaciuta anche a Matteo Salvini che, nei giorni scorsi, è stato duramente attaccato da Famiglia Cristiana che lo ha paragonato a Satana proprio per la sua linea dura contro l'immigrazione.

"Anche qui a Roma c'è la tratta". L'intervento di Bergoglio in piazza San Pietro è durissimo. "Questa piaga riduce in schiavitù molti uomini, donne e bambini con lo scopo dello sfruttamento lavorativo e sessuale, del commercio di organi, dell'accattonaggio e della delinquenza forzata", denuncia il Santo Padre alla vigilia della "Giornata Mondiale contro la tratta di persone" promossa dalle Nazioni Unite. "Le rotte migratorie - sottolinea il Pontefice durante l'Angelus - sono spesso utilizzate da trafficanti e sfruttatori per reclutare nuove vittime della tratta". Da qui l'appello, rivolto indiscriminatamente a tutti i cittadini, affinché denuncino le ingiustizie e contrastino "con fermezza questo vergognoso crimine". Dinnanzi all'ennesimo appello di Bergoglio, alcuni giornalisti hanno chiesto a Salvini se fosse d'accordo. E il ministro dell'Interno non solo si è detto "contento" per il fatto che "anche il Santo Padre ritenga la tratta di esseri umani un crimine infame", ma anche ricordato che, da quando quando è arrivato al Viminale (ormai 59 giorni fa), sta "combattendo scafisti, trafficanti e mafiosi" con l'obiettivo di "salvare vite e garantire un futuro migliore in Italia e in Africa".

Nei giorni scorsi Salvini è finito proprio al centro di un dibattito per la copertina di Famiglia Cristiana. "Vade retro", titolava a caratteri cubitali il settimanale dei Paolini dividendo letteralmente il popolo cattolico che non si è trovato affatto d'accordo. In una intervista al Sunday Times, però, minimizza la portata dello scontro. "È solo una minoranza della chiesa politicamente motivata ad attaccarmi...", fa notare ricordando che "persino nel Vangelo si può trovare ampia conferma che i numeri e limiti sono importanti". "Anche se negli ultimi due mesi abbiamo avuto quasi 30mila arrivi in meno rispetto all'anno scorso - prosegue il leader leghista - l'immigrazione in Italia porta essenzialmente a un problema di disoccupazione legato a un surplus di manodopera". Il suo obiettivo è avere una immigrazione "legale, qualificata e positiva" e "non le 700mila persone che sono arrivate con i barconi negli anni recenti".

Commenti
Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 29/07/2018 - 14:56

LI HANNO PASSATO IL FOGLIETTO SBAGLIATO? NON E' FORSE QUELLO CHE STA CERCANDO D FARE SALVINI? CONTRO TUTTI?

Royfree

Dom, 29/07/2018 - 14:57

In primis sequestrare le navi e incarcerare tutta la melma che opera nelle Ong.

ortensia

Dom, 29/07/2018 - 15:06

Il papone deve aver letto gli ultimi resoconti sull'8 per mille.

guido.blarzino

Dom, 29/07/2018 - 15:13

Purtroppo anche il papa è in confusione. Oggi parla del vergognoso crimine della tratta degli immigrati. Fino a a ieri, quotidianamente, invoca solidarietà per tutti gli immigrati. E famiglia cristiana aggredisce violentemente salvini semplicemente perché intende regolare l’immigrazione. Un problema complesso.

Happy1937

Dom, 29/07/2018 - 15:14

Alla buon'ora! Speriamo cha alla fine l'abbia veramente capito.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 29/07/2018 - 15:21

Guardatelo com'è bello gaudente,ottimi pasti,se ne cerchi uno magro è perchè è malato.Credo che l'8 x 1000 lo abbia fatto leggermente rinsavire.

Libero 38

Dom, 29/07/2018 - 15:25

Non ci fate caso a quello che dice il kompagno bergoglio.Si vede che ieri sera o stammattina ha alzato troppo il gomito.

ciruzzu

Dom, 29/07/2018 - 16:06

Un giorno di qua un giorno di la, ahahahhaahhah

killkoms

Dom, 29/07/2018 - 16:07

si è convertito?

Adespota

Dom, 29/07/2018 - 16:14

Ha impiegato qualche annetto per comprendere tale elementare concetto...mi ricorda vagamente quelli della bolognina...

pier1960

Dom, 29/07/2018 - 16:14

il pampero ha cambiato tono,ora è meno tracotante...è astuto e ha visto che la stragrande maggioranza degli italiani ha preso coscienza e gli ha voltato le spalle, a lui ed al suo complice pinocchio

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 29/07/2018 - 16:16

Ora anche l'Imam d'oltre Tevere si affianca alle politiche migratorie di Salvini e a tutte le persone di buon senso, che non intrallazzano con l'importazione di nuovi schiavi. Chissà se lo ha toccato lo spirito santo, oppure, come da sempre fanno i compagni in difficoltà, danno un colpo al cerchio e uno alla botte? Credo la verità stia nel mezzo, dato che ci suoi deliranti e sempre a senso unico discorsi hanno oramai stufato tutti.

Renadan

Dom, 29/07/2018 - 16:18

Salvini non farti fregare dai preti comunisti e pedofili che sono la peggiore razza. Tu chiudi i porti ma loro al vaticano hanno muri invalicabili. Pensaci e vai avanti cosi

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 29/07/2018 - 16:19

Come i camaleonti sono un miracolo del trasformismo naturale, i preti sono un miracolo del trasformismo politico. Anche il bergoglione ha sentito che cambia il vento e già spiega le sue vele ad evitar burrasca. Poveraccio, mi fa quasi tenerezza, chiamato a governare una barca che fa acqua da tutte le parti e che, grazie a quel Dio in cui nemmeno lui crede, è destinata ad colare a picco nei gorghi della Ragione.

VittorioMar

Dom, 29/07/2018 - 16:39

....quel SATANASSO di SALVINI ha salvinizzato anche il PAPA !!!..era ora che si rendesse conto della enormità delle Deportazioni !!!..e adesso chi fa' il PAPA !!..SALVINI non metterti in testa idee strane !!

Chiara Mente

Dom, 29/07/2018 - 16:50

Sì, però il Papa deve pure ricordarsi di quello che dice e non contraddirsi alla prima occasione. Anche molti mesi fa, forse più di un anno, disse che i Paesi possono accogliere fino ad un certo limite, ma poi periodicamente ritorna sull'accoglienza necessaria per tutti, immediatamente seguito dai buonisti del PD e dei media che ne approfittano per dare addosso alla nuova politica del Governo, più decisa nel fermare il business dell'immigrazione selvaggia.

Reip

Dom, 29/07/2018 - 16:51

ADDIRITTURA IL PAPA, IL PAMPERO COMUNISTA AMMETTE E RICONOSCE PUBBLICAMENTE LA TRATTA DI MIGRANTI E ANCORA MILIONI DI ITALIANI “SINISTRI CATTOCOMUNISTI” SOSTENGONO IL BUSINESS CHE IL PD E LA SINISTRA DA ANNI SPONSORIZZANO E PROTEGGONO PER INTERESSE DELLE COOP ROSSE, DEI PARTITI DI SINISTRA, DELLE MAFIE, DELLA CARITAS, E PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO FASULLE. PER ANNI LA SINISTRA HA FATTO ENTRARE ILLEGALMENTE MILIONI DI AFRICANI. I POLITICI DEL PD VI HANNO INGANNATO, CONVINCENDOVI CHE NON CI SAREBBE STATA ALTRA POSSIBILITA’ SE NON ACCOGLIERE INCONDIZIONATAMENTE MILIONI DI FINTI PROFUGHI CLANDESTINI, MOLTI DEI QUALI TERRORISTI, STUPRATORI, TAGLIAGOLE E PEDOFILI. PERCHE’ ADESSO NON DENUNZIATE QUESTE PERSONE, MANIFESTANDO NELLE PIAZZE PER PRETENDERE GIUSTIZIA E LA CONDANNA DEI “SINISTRI” RESPONSABILI? PERCHE’ I POLITICI DEL PD COMPLICI DI QUESTO DISASTRO NON SONO IN GALERA?

Vigar

Dom, 29/07/2018 - 16:53

Curatelo, è in totale confusione, ma cercate uno bravo, dicono che sia pur sempre il papa....

michettone

Dom, 29/07/2018 - 17:04

La considerazione,che è radicata in noi,per i comportamenti finora avuti e predicati dal gesuita,non ci farà tornare indietro e cancellarla oggi. Rimane ed è categorica: non si può,ossessivamente, minacciare scomuniche,contro chi difende il proprio territorio e la propria casa,dalle invasioni,solo perché queste,procureranno entrate ed oboli. Le concessioni fatte con l'8x1000,finora ed ormai cancellate definitivamente,nei confronti della chiesa di Bergoglio,se le può scordare! Alla Ricerca,sono andate ed andranno,ma mai più alla chiesa, almeno finchè ci sarà il gesuita. Il nostro sig, Ministro dell'Interno Matteo Salvini,lo ripetiamo,è Giovane,Onesto e Capace. Sa bene come comportarsi….

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 29/07/2018 - 17:14

Ma senti un po' questo pxxxa!!! Fino a IERI era tutto fuoco e fiamme contro SALVINI e contro noi di destra che ne abbiamo le palle piene di tutti questi clandestini, dei negrieri, delle onlus, delle ONG, delle coop e di tutti i buonisti d'accatto... ed OGGI... contr'ordine kompagni!!! Bisogna combattere i negrieri e gli schiavisti!!! Mavafffff....lo, và!!!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 29/07/2018 - 17:16

Bergoglio sulla "via di Damasco"? Impossibile. Più facile che lo "scrivano che scrive" il "discorso" di bergy, sia stato plagiato, da qualche leghista infiltrato in Vaticano a sua insaputa.

titina

Dom, 29/07/2018 - 17:17

ha avuto un momento di lucidità?

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 29/07/2018 - 17:24

almeno ad agosto,si ritirera' in religioso silenzia a castelgamdolfo??30 gg. di tregua.....

elpaso21

Dom, 29/07/2018 - 17:27

Si ma non ho visto istituzioni ecclesiastiche dissociarsi.

Ritratto di giangol

giangol

Dom, 29/07/2018 - 17:28

preteeeeeeeee nessun discorso sui preti pedofili????

elpaso21

Dom, 29/07/2018 - 17:29

Ormai la Chiesa ha la stessa autorità del Manifesto.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Dom, 29/07/2018 - 17:34

Il pampero oggi ha aggiustato il tiro... si vede che le perdite nell'8 per mille cominciano a farsi sentire... sotto con i tagli!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 29/07/2018 - 17:35

Che cazz...ogni giorno c'è qualche "giornata mondiale di..." Che pa@@@e!

Ritratto di Nitrogeno

Anonimo (non verificato)

il nazionalista

Dom, 29/07/2018 - 18:16

Forse il ' demonio ' Salvini sta ' convertendo ' il papampero!!

APPARENZINGANNA

Dom, 29/07/2018 - 18:30

NON C'E' DA FIDARSI. Ha fiutato l'aria e da buon demagogo, come sempre, dice quello che molti vogliono sentirsi dire, pronto domani a predicare di nuovo che bisogna che gli altri, non Lui, accolgano a loro spese i migranti. Comunque non tutti i preti o le associazioni di tipo cattolico che fanno accoglienza, la fanno per nobili motivi, ed Egli lo sa bene...

venco

Dom, 29/07/2018 - 18:31

Bercoglio è un ipocrita, è un buffone, adesso che stanno girando le cose.

Troppo@Incazzato.it

Dom, 29/07/2018 - 18:36

Combattere la tratta dei migranti? - Eliminare radicalmente i missionari vaticanisti sparsi per il mondo!

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 29/07/2018 - 18:54

Se n'è accorto perfino Lui; meglio tardi che mai, anche se sarà un'impresa ardua riparare i danni di causati da 5 anni di quotidiano incoraggiamento/incitamento al suicidio di massa e all'immigrazione clandestina.

Yossi0

Dom, 29/07/2018 - 18:58

che è successo ? comunque c'è poco da fidarsi quando i preti saltano sul carro dei vincenti ….

giac2

Dom, 29/07/2018 - 19:07

Grande giravolta del papa? Forse si è convinto che non comandano piu I Komunisti e si sta accodando a chi comanda ora? D’altronde la politica del Vaticano è sempre stata così: supportare chi comanda. E poi dicono che non gli interessa il potere temporale?

cir

Dom, 29/07/2018 - 19:10

no SALVINI , sei attaccato dalla maggioranza della chiesa , non dalla sua minoranza.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 29/07/2018 - 19:11

Ahahahah...ahahahah... i commenti sono esilaranti! secondo me il calo dei fedeli in piazza San Pietro e i messaggi di solidarietà ricevuti da Matteo al Viminale dai credenti dopo la copertina di "famiglia cristiana" devono avergli fatto aprire gli occhi.

Ritratto di marystip

marystip

Dom, 29/07/2018 - 19:19

Quest'uomo vestito di bianco che predica agli stolti è il vero delinquente.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 29/07/2018 - 19:34

Bergoglio sfodera la filosofia ; Quando non riesci a battere il nemico, fattelo per amico. ATTENTO SALVINI, NON FIDARTI DEI FARISEI, DEI FALSI PROFETI, E TANTOMENO DELLA CHIESA.

brunog

Dom, 29/07/2018 - 19:49

E' semplice opportunismo, questo e' falso e ipocrita fino al midollo.

justic2015

Dom, 29/07/2018 - 20:30

Tutto bene Francesco ha pregato.

ciruzzu

Dom, 29/07/2018 - 20:39

Papa in versione Salvini

nopolcorrect

Dom, 29/07/2018 - 20:44

Però....grazie a Salvini anche Papa Francesco comincia a capire.

Drprocton

Dom, 29/07/2018 - 21:06

Certo che a questo Papa non viene per niente difficile portare in confusione la gente. Non fa altro che predicare accoglienza, accoglienza, accoglienza con le porte aperte. Poi predica di bloccare la tratta dei migranti. Come non lo dice. Salvini la blocca e viene tacciato di razzismo e addirittura è definito il demonio da un giornale pseudo cattolico. Hanno le idee chiare. Molto chiare

MgK457

Dom, 29/07/2018 - 22:12

Ambiguo, ipocrita, non mi fido per niente.

Ritratto di Laura51

Laura51

Dom, 29/07/2018 - 22:59

Con tutte "oggi si celebrala giornata di...del...ecc", perché non istituiscono anche la "giornata del gatto che sbadiglia"? Tornando al vescovo di Roma biancovestito: anche un orologio rotto segna l'ora esatta:2 volte al giorno.

HappyFuture

Dom, 29/07/2018 - 23:24

La schiavitù si combatte con "regole", e che siano regole MORALI. E le regole e la moralità MANCANO al MERCATO SELVAGGIO DELLA GLOBALIZZAZIONE. L'ECONOMIA LIBERALIZZATA, NON DA' DIGNITA', porta alla SCHIAVITU' Buona notte.

MOSTARDELLIS

Dom, 29/07/2018 - 23:47

Non ci cascate. Fino a ieri ha predicato l'invasione indiscriminata e oggi parla contro la tratta di esseri umani. E' quantomeno in contraddizione con se stesso. Finché non smetterà di predicare l'accoglienza a tutti i costi (pagata dagli italiani) non crederò a una sola parola detta da lui.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 29/07/2018 - 23:57

ma è lui o una controfigura?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 30/07/2018 - 00:10

Il Papa di Cecco Angioleri...

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 30/07/2018 - 00:34

Ha Ha mi è sempre piaciuto pensare alla folgorazione sulle vie di Damasco. Prossima mossa, spedire Mons Galantino nelle missioni a convertire quelli Boko haram.Un successo mediatico.

pier1960

Lun, 30/07/2018 - 02:28

peccato che a capo della tratta ci siano i cattocomunisti imperanti in italia negli ultimi 5 anni....

asalvadore@gmail.com

Lun, 30/07/2018 - 04:22

Che il campione della misericordia vada adesso a chiedere perdono a Buenos Aires per lo scandalo che coinvolfe suora e preti pedofili riforniti di bimbi sordomuti.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 30/07/2018 - 06:02

Bergoglio è solo troppo furbo per noi "mortali". Forse il piatto e la cassa piangono e, su "input", gli tocca correre ai ripari. Diversamente non si spiega. Ma scordatevi che non ci riparli, ossessivamente, di "accoglienza" - Magari esagero, ma a volte si ha l'impressione che l'"apparato pontificio" coi suoi "attori" non sia molto cambiato dai tempi di "Targhini e Montanari". Ci sono ancora i "Cardinali Rivarola" (Galantino, Bassetti ecc) e un Papa "marionetta" che gesticola. Sarà per questo che "Pasquino" a tutt'oggi deve andare ancora in pensione. Forse esagero, ma forse non del tutto: in Vaticano, in due secoli, è cambiato il "cerimoniale", ma l'"integralismo" attorno alla figura del "Papa" è rimasto lo stesso. Guai contraddirli i "Monsignori di Corte"...o contestare il loro "Papa Re". L'unica cosa cambiata è che oggi possiamo tranquillamente dire: "Buongiorno Popolo"...finalmente s'è svegliato.

FG2018

Lun, 30/07/2018 - 07:32

Bergoglio si sta dimostrando un vero disastro per la chiesa. Osservate piazza San Pietro, metà vuota, quando parla. E sono quasi tutte monache e parrocchie in gita a Roma.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 30/07/2018 - 07:33

"Fusse ca fusse la vorta bbona.."? Mah! Resto dubbioso, ovvero prediligo il Papa Emerito quando ribadì nella giornata dedicata al migrante (2013 e 2017) "Il diritto a non emigrare".

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 30/07/2018 - 07:51

Finalmente anche il Papa è stato informato correttamente ed ha capito quale losco ed infame business si nasconda dietro il buonismo di chi vuole più migranti possibile. Bravo Papa Francesco !

gneo58

Lun, 30/07/2018 - 10:10

MA SE IL FINTO PAPA E' UNO DEI FAUTORI - COSA FA' CONTRADDICE SE STESSO ?

gneo58

Lun, 30/07/2018 - 10:17

FG2018 - In questi ultimi tempi le religioni sono in declino e credo che non passera' molto che andranno a scomparire, altre forme di controllo delle masse si stanno ergendo all'orizzonte - non so ancora se migliori o peggiori. comunque sempre di controllo si tratta.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Lun, 30/07/2018 - 10:23

Ma tu sentilo, il capo dei negrieri, tramite Famiglia Cristiana pubblichi i bilanci della Caritas e delle cooperative di matrice ecclesiastica che lucrano sui migranti e sui richiedenti asilo, poi ne riparliamo...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 30/07/2018 - 15:23

BRAVO Friulano.doc! CONCORDO!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 30/07/2018 - 16:15

Ultimamente le "Nazioni Unite" sembrano essere diventate il peggior verminaio del Pianeta.Anche qui ci vorrebbe un bel "reset".