"Così le Ong vogliono destabilizzare l'economia italiana coi migranti"

L'accusa del pm di Catania, Carmelo Zuccaro: "A mio avviso alcune Ong potrebbero essere finanziate dai trafficanti. Si perseguono da parte di alcune finalità diverse: destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi"

Foto dell'area stampa di Sos Mediterranèe

Nuovo affondo del procuratore capo di Catania, Carmelo Zuccaro. Dopo aver confermato l'esistenza di "contatti tra Ong e trafficanti" e aver messo in dubbio le modalità di finanziamento di alcune tra le più attive associazioni umanitarie, oggi ai microfoni di Agorà su RaiTre il pm ha lanciato nello stagno delle polemiche un sasso che rischia di provocare un maremoto.

"A mio avviso - afferma Zuccaro - alcune organizzazioni potrebbero essere finanziate dai trafficanti e so di contatti. Un traffico che oggi sta fruttando quanto quello della droga". E aggiunge: "Forse la cosa potrebbe essere ancora più inquietante. Si perseguono da parte di alcune Ong finalità diverse: destabilizzare l'economia italiana per trarne dei vantaggi". Un'ipotesi allarmante. Il procuratore invita a "non fare di tutta l'erba un fascio", come peraltro aveva già fatto in passato escludendo dal raggio dell'azione investigativa Medici Senza Frontiere e Save The Children. Ma vuole vederci chiaro perché "alcune non rispettano le regole" e sui finanziamenti compaiono più luci che ombre, tra 5x1000 milionari e ricchi assicuratori diventati filantropi. Doveroso dunque pretendere trasparenza.

Ma non è solo una questione economica o giuridica. Bisogna fare anche una valutazione politica: come abbiamo già provato a spiegare su queste colonne, dietro l'attività di SAR (ricerca e soccorso) di tutte (e ripeto, tutte) le Organizzazioni Non Governative c'è la volontà di creare corridoi umanitari per permettere ai migranti di arrivare in Italia. Eppure quella di istituire "vie legali" per l'approdo in Europa è una scelta che spetta agli Stati e non certo ad enti di diritto privato che operano in mare aperto su imbarcazioni che battono bandiere di Paesi noti più per i conti offshore che per la limpidezza fiscale.

Per questo Zuccaro fa aleggiare "finalità" che vanno oltre il semplice salvataggio di vite umane. Se alcune di esse cercano davvero la "destabilizzazione economica dell'Italia" ci sarà da divertirsi seguendo il prosieguo della vicenda. La politica ha già sollevato un polverone, con il M5S ad attaccare le Ong e il governo (Pd compreso) che vede "regie dietro gli sbarchi" ma si schiera con i giganti dell'immigrazione.

Intanto le indagini di Catania, Palermo, Trapani e Reggio Calabria vanno avanti. Per il pool catanese "di prove si può parlare soltanto a fronte di conoscenze che possano essere utilizzate processualmente e queste al momento mancano". Ma elementi per scoperchiare il vaso di Pandora ci sono tutti. Quali? "Contatti diretti con soggetti che si trovano in Libia e annunciano la partenza di barconi", navi che accendono fari per indicare la rotta, gommoni "scortati" dai trafficanti vicino ai vascelli delle onlus, operazioni di recupero all'interno delle acque libiche, trafficanti che forniscono ai migranti i numeri di telefono degli operatori umanitari e via dicendo. Forse le evidenze non basteranno per un processo, ma sono sufficienti ad una valutazione generica dei fatti. Da quando le Ong operano nel Mediterraneo, gli scafisti fanno affari, la marina non riesce più ad arrestare i criminali e i morti in mare aumentano. Tutto questo merita risposte.

Commenti
Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 27/04/2017 - 11:44

non so come andra' a finire questa inchiesta. di sicuro Carmelo Zuccaro non diventera' mai sindaco, deputato, sottosegretario. Gli andra' bene se la procura di Napoli (famosa per questi exploit) non lo indaghera' per qualche vicenda farlocca. Insomma, si e' giocato carriera e futuro.

LuPiFrance

Gio, 27/04/2017 - 11:48

Un PM coraggioso! Secondo me lo trasferiranno .... come minimo.

gbgiangi

Gio, 27/04/2017 - 11:49

UN Pm che dice una cosa vera , giusta, ma siamo sicuri che sia vero? umano? complimenti davvero è la prima volta che mi capita.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 27/04/2017 - 11:54

La risposta è una sola: corte marziale per l'attuale esecutivo. Per alto tradimento.

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/04/2017 - 11:56

SONO DEI CRIMINALI CHE VANNO PERSEGUITI SENZA PIETA', SCARICANO ORDE INDISTINTE DI PASCIUTI E PRETENZIOSI FANNULLONI PER ROVINARE LA PATRIA, SFRUTTANO LE LEGGI E I SENSI DI COLPA PRESUNTI. CI VOGLIONO LEGGI SPECIALI E CARCERE DURO, SEQUESTRO DEI BENI E LAVORO COATTO PER RIPAGARE DEI DANNI PROVOCATI

AMOX

Gio, 27/04/2017 - 12:04

AMOX1989. DAL 1989 GLI SFORZI FATTI NELLA DIREZIONE DI DESTABILIZZARE L'EUROPA E IN PARTICOLAR MODO LA ITALIA. SOPRATTUTTO L'ITALIA E QUALCUN ALTRO PERCHÉ LA RICETTA EUROPEA È STATA ADOTTATA A PIENO DALLA ITALIA E QUALCUN ALTRO. IN ORDINE LA GERMANIA E LA FRANCIA HANNO TERGIVERSATO NELL'APPLICAZIONE DELLA RICETTA EUROPEA E NE HANNO TRATTO NOTEVOLI VANTAGGI ANCHE A NOSTRO DANNO. QUALCUNO HA SCOMMESSO SULLA DESTABILIZZAZIONE DEGLI STATI EUROPEI A COMINCIARE DA GRECIA-ITALIA. QUESTO È EVIDENTISSIMO NELLA GESTIONE DI IMPRESE-SCUOLA-FAMIGLIA-CHIESA-FORZE ARMATE PUBBLICA SICUREZZA-TRASPORTI-PREVIDENZA- ECC. SI IMPONGONO PEZZE CHE SONO DI GRAN LUNGA PEGGIORI DEI BUCHI. ONORE AL MERITO AL PROCURATORE ZUCCARO CHE DIO LO PROTEGGA E NON SI SCORDI DI NOI.

c'eraunavoltal'Uomo

Gio, 27/04/2017 - 12:11

La forte sensazione molti Italiani 'avevano da tempo: purtroppo, (ammesso non vi sia connivenza...) quando se ne accorgeranno anche i fini cervelli del governo e dell'europa (volutamente in minuscolo) , sarà, se non è già, troppo tardi.....

c'eraunavoltal'Uomo

Gio, 27/04/2017 - 12:13

La forte sensazione molti Italiani, senza alcuna esperienza in politica o in Economia, 'avevano da tempo: purtroppo, (ammesso non vi sia connivenza...) quando se ne accorgeranno anche i fini cervelli del governo e dell'europa (volutamente in minuscolo) , sarà, se non è già, troppo tardi.....

Max Devilman

Gio, 27/04/2017 - 12:18

Quindi, per la proprietà transitiva, il PM sta dicendo che il governo italiano, che come è ampiamente dimostrato è complice delle ONG, DESTABILIZZA L'ECONOMIA DEL PAESE. Ne consegue che l'attuale governo è formato da persone che lavorano per qualcun altro e non stanno prestando fede al giuramento fatto, si profila una fila di reati lunghissima per i nostri governanti. Io aggiungo anche alto tradimento della nazione, frode del popolo italiano per interessi personali, favoreggiamento del terrorismo internazionale, strage di morti in mare avendo favorito l'arrivo di milioni di disperati, razzismo contro gli italiani, instaurazione di una dittatura atta a reprimere chiunque la pensi diversamente.

MarcoTor

Gio, 27/04/2017 - 12:19

Finalmente un PM! Massimo sostegno a lui.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 27/04/2017 - 12:21

L'obiettivo non è solo destabilizzare (in realtà deprimere) l'economia. L'obiettivo è il genocidio dei popoli europei tramite meticciato. Ma questo il PM non può dirlo perché se lo dice fa la fine di Falcone e Borsellino.

billyserrano

Gio, 27/04/2017 - 12:29

Sono cose che solo chi era in malafede negava. Da intercettazioni (apparse anche in tv), qualcuno diceva che i migranti rendono più della droga. Ma non diciamolo alla Boldrini, altrimenti si arrabbia.

Sonia51

Gio, 27/04/2017 - 12:30

Basta sbarchi! Ma c'è qualcuno in Parlamento o lo hanno chiuso per incapacità? Gentiloni, Alfano, Boldrini, battete un colpo.

georgi

Gio, 27/04/2017 - 12:33

l'italia è una dittatura, l'italia non è una democrazia, l'italia deve rispettare i diritti democratici!!!!! ovviamente scherzo... Adesso capite perche la russia sta facendo fuori le ONG straniere??? lo capite? se l'italia fosse stata fuori dal ue, le sarebbero arrivate accuse come quelle sopra...xD

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 27/04/2017 - 12:33

Sibilla Sibilla Sibilla

giancristi

Gio, 27/04/2017 - 12:39

Parole che pesano come macigni! Finalmente si comincia a capire! Altro che Saviano e Erri De Luca: RIDICOLI E INCOMPETENTI. Dopo "mani pulite" avremo "salvataggi puliti"? La Moas dovrebbe essere messa al bando!

19gig50

Gio, 27/04/2017 - 12:41

Spero che affondino le vostre navi con voi dentro.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 27/04/2017 - 12:42

Dopo il giudice che vuole armarsi perché lo stato ha si è arreso ai criminali, ora questo che dice la verità sul reato di immigrazione clandestina (provvidenzialmente depenalizzato dai complici di questi banditi). Ora ci sono 2 (DUE) giudici che ragionano, abbiate fiducia nella magistratura.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/04/2017 - 12:53

finalmente lo hanno capito, come ho capito da tanto che vogliono distribuire le nostre ricchezze le nostre proprietà i nostri redditi. Non importa chi sia, se un povero o un ladro, l'importante è il fine.

VittorioMar

Gio, 27/04/2017 - 12:58

...CON LA SPERANZA CHE NON FINISCA COME L'INDAGINE DELLA PROCURA DI TRANI SUL "GOLPE FINANZIARIO DEL 2011 !!!....ANCHE I DATI ISTAT DICONO CHE E' AUMENTATA LA "POVERTA'"....E CHE IL PAESE NON "CRESCE" !!...PER DIRLO L'ISTAT!!

hectorre

Gio, 27/04/2017 - 12:58

nessuno fa nulla per nulla, la favola dei buonisti che vogliono salvare il mondo intero va bene per i beoti sinistri che credono a queste fesserie!!!....il giro d'affari è miliardario, tutto sulla pelle di disperati che poi ritroviamo nelle nostre città a frugare nell'immondizia o a chiedere l'elemosina ad ogni angolo...mentre il governo, usando i nostri soldi,regala miliardi a coop e amici per la gestione di questo business....sveglia pidioti!!!...ora pagherete pure 2€ per eleggere il vostro segretario, la stupidità dei sinistri non ha limiti...

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 27/04/2017 - 12:59

La destabilizazione dell’economia fa parte del piano della UE, quello che si vuole creare è una nuova società di “limoni da spremere”, senza autocoscienza, senza identità esenza radici. Gli immigrati sono mano d’opera a basso costo e senza tutele e in questo senso costituiscono un’arma potente al fine di scardinare ulteriormente quelle poche garanzie che ancora vengono fornite nell’ambito del mercato del lavoro. Le ONG sono solo lo strumento.

terribilia

Gio, 27/04/2017 - 13:01

La cosa più allucinante è che mentre alcune organizzazioni cercano di far saltare la nostra economia, e ci stanno riuscendo, I NOSTRI GOVERNANTI GLIELO LASCIANO FARE SENZA MUOVERE UN DITO!!!NON SIAMO DIFESI, NON SIAMO TUTELATI, SANNO SOLO PRENDERCI SEMPRE PIù SOLDI!! E poi si chiedono perchè non si fanno più figli... Il Pd deve lasciare in fretta il governo e estinguersi

antonmessina

Gio, 27/04/2017 - 13:05

spero che giri con una consistente scorta perche a mafiosi a politici mafiosi e a coop rosse non piacciono queste dichiarazioni!

swiller

Gio, 27/04/2017 - 13:05

Cei vaticano ong tutti criminali delinquenti.

jaguar

Gio, 27/04/2017 - 13:08

Trump doveva mandare una portaerei al largo delle coste siciliane e non in Corea. Le imbarcazioni di queste Ong vanno affondate.

Ernestinho

Gio, 27/04/2017 - 13:08

Gli scafisti portano i migranti in italia e l'italia, invece di sbatterli in galera, li ringrazia e li premia pure. Non a caso quell'affarista romano, mi sembra buzzi, disse che si facevano più affari coi migranti che con i traffici illeciti!

gian paolo cardelli

Gio, 27/04/2017 - 13:11

Non so se la vogliono destabilizzare: sicuramente, al pari di tutti gli altri coinvolti sin dal 1997, ci si stanno arricchendo su...

checciazzecca

Gio, 27/04/2017 - 13:13

come dimenticare, di questa bella combriccola, il colonnello che sostituisce Papa Benedetto XVI?

rossini

Gio, 27/04/2017 - 13:18

Loro ci vogliono destabilizzare perché sanno che siamo così co**ioni da andare a raccattare questi migranti su e giù per il Mediterraneo danno rispedirli da dove sono venuti quando mettono piede sul suolo italiano.

ORCHIDEABLU

Gio, 27/04/2017 - 13:24

SE IO MI DOVESSI CANDIDARE DAREI SUBITO RAGIONE A VOI CHE COMMENTARE,VINCEREI LE ELEZIONI,E POI MI TERREI LA POLTRONA SENZA FARE NULLA.SE E' QUESTO IL MODO PER NON ESSERE INSULTATI O CRITICATI.ACCETTEREI.AHAHAHAHAH

Malacappa

Gio, 27/04/2017 - 13:27

Ong,covo di briganti,lo ripeto un missile e BYE BYE.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 27/04/2017 - 13:35

Non so se ci siano obiettivi di destabilizzazione dell'economia, ma sicuramente ci sono interessi economici dietro chi si sbraccia per l'accoglienza. Io sarò pure limitato nelle mie visioni, ma vedo solo gente che ha fiutato l'affare e che cerca di arraffare quanto più possibile. La cifra preventivata dal governo per il solo 2017 varia da 3,8 a 4,2 miliardi, al netto dei contributi UE, cifra che sarà ripartita tra coop più o meno rosse, caritas e simili. Fa meraviglia che la sinistra e la chiesa siano i maggiori sostenitori dell'accoglienza? E chi finanzia queste ONG che fanno i tassisti fra Sicilia e Libia? È tanto strano immaginare che ricevano la "mazzetta" dagli scafisti? Comunque, pure se la destabilizzazione economica e sociale non fosse lo scopo voluto, sarà certamente una conseguenza di tutto ciò, anche perché non credo che si riuscirà ad interrompere questo "business" con le buone e, quando gli italiani saranno veramente stanchi, temo si ricorrerà alla violenza.

pierk

Gio, 27/04/2017 - 13:49

beh, per quanto riguarda l'"affaire" Europa, e tutto quanto di sbagliato abbiamo permesso si facesse ai nostri danni, possiamo sempre rivolgere un pensiero deferente ed un grazie di cuore al "Professor" Prodi...che di "romano" ha solo il nome...e la qualifica di un certo Monti... non è che........??????

acam

Gio, 27/04/2017 - 13:55

il tradimento è imputabile a tutti i governi dopo silvio

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/04/2017 - 14:02

Piuttosto che recuperare i migranti per destabilizzare l'economia, un paese serio recupererebbe la forza dell'economia per sovvertire il progetto di invasione dei migranti. Un paese serio.

Ritratto di SantiBailor69

SantiBailor69

Gio, 27/04/2017 - 14:05

Il governo dovrebbe dimettersi immediatamente difronte a uno scandalo simile!!! Bisogna chiudere immediatamente tutte le rotte clandestine verso l'Italia, con pattugliamenti della Marina Militare!!! I processi penali lasciamoli pure stare, chi pensano mai di processare??? Topolino????!! Questo è un bel "regalino" fattori dai cuginetti francesi in combutta con la "perfida Albione"!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 27/04/2017 - 14:19

terribilia,no,nooo le dita le muovono per..contare le banconote delle tang...compensazioni che ricevono! ;-)

tosco1

Gio, 27/04/2017 - 14:24

Il PM vada avanti,come un treno in corsa.Lo faccia per l'Italia e per le nostre famiglie. Il progetto sottostante alle ONG è mostruoso e palese .Stanno cercando di creare cambiamenti nelle società libere, nell'interesse della globalizzazione, senza che le nazioni colpite abbiano a dovere fare variazioni legislative o altro:solo giocando su un fasullo umanitarismo, e la complicità Papale. (E' un progetto criminale vero e proprio) Si può facilmente notare che, attraverso il conseguente ammorbidimento, le istituzioni nazionali dei vari paesi rischino di diventare, in mano ai collusi politicanti, "I BECCHINI DI SE STESSE" Come non ribellarsi a questa torbida,marcia, ingiusta, e assurda situazione ? Accondiscendere alle azioni palesi delle ONG è un fatto mortale,un suicidio vero e proprio

Ritratto di LadyCassandra

LadyCassandra

Gio, 27/04/2017 - 14:26

Se veramente si volesse impedire alle ONG di far sbrcare i migranti in Italia basterebbe utilizzare il TRATTATO di DUBLINO in base al quale devono portarli nei paesi dei quali BATTONO BANDIERA. I trattati europei valgono solo quando fa comodo, in caso contrario basta ignorarli.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 27/04/2017 - 14:28

C´é un accordo a tre tra il governo italiano, le ONG e gli scafisti per spartirsi il denaro del traffico di schiavi.

baronemanfredri...

Gio, 27/04/2017 - 14:32

UTILI IDIOTI ASCOLTATE NON MI PARE CHE QUESTE ACCUSE SONO DETTE DA SALVINI

baronemanfredri...

Gio, 27/04/2017 - 14:34

MERITEREBBE DI ESSERE NOMINATO PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE O DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA E POI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. ORA VOGLIO VEDERE SE C'E' QUALCHE IDIOTA SINISTRO CHE HA, NON DICO IL CORAGGIO, MA LA DIGNITA' DI ACCUSARLO

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 27/04/2017 - 14:37

Io propongo di abbattere qualcuno del governo che sicuramente, per non muovere la marina militare e affondare le navi delle ONG, tiene le mani in pasta sui proventi del traffico di schiavi.

Una-mattina-mi-...

Gio, 27/04/2017 - 14:37

COME DIRE: LE ONG NON SALVANO VITE, VOGLIONO BUTTARE A MARE LE NOSTRE

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 27/04/2017 - 14:37

@terribilia Non sono certamente i "nostri governi", quanto meno gli ultimi quattro che nessuno ha mai votato, sono governi imposti dalla mafia della kasta grazie alla repubblica parlamentare en non presidenziale. Inoltre mi spiace correggerla una seconda volta, ma non è vero che "GLIELO LASCIANO FARE SENZA MUOVERE UN DITO", casomai i sinistri "LI STANNO AIUTANDO ALLA GRANDE e non solo con "coop e imprenditori sociali alfaniani", ma con manovre e def che sono destinati a deprimere e impoverire ancora di più i cittadini italiani.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 27/04/2017 - 14:43

Sarà mica che adesso sospettiamo del filantropo Soros?

ILSAGGIATORE

Gio, 27/04/2017 - 14:45

Siamo i soliti stupidi buonisti da strapazzo: la Ns/ Marina Militare dovrebbe fermare queste navi ONG e non lasciarle arrivare nei ns/ porti. Hanno voluto raccogliere i "migranti"? se li tengano o li sbarchino altrove( ad es. a Malta o Tunisi) che sono i porti più vicini e sicuri !Oppure quando queste navi sono nei ns/ porti, vengano sequestrate per non lasciarle ripartire: non ascoltare assolutamente le proteste dei vari buonisti da strapazzo, ben interessati ai lauti guadagni,ma agire fermamente per la difesa dei ns/ confini e della ns/ popolazione !! E' troppo chiedere di agire con buon senso ???

Jesse_James

Gio, 27/04/2017 - 14:50

Sono sicuro che il Procuratore di Catania da qui a poco sarà trasferito perchè stà pestando i piedi a chi non dovrebbe. Comunque non servirebbero ne inchieste, ne incriminazioni ne tantomeno sperpero di denaro pubblico in indagini. Basterebbe vietare alle ONG di depositare immigrati sulle nostre coste. Fatto questo, con chi stanno in combutta o meno non ci riguarderebbe più.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/04/2017 - 14:53

Invece di recuperare i migranti per destabilizzare l'economia, un paese serio recupererebbe la forza dell'economia per sovvertire il progetto di invasione dei migranti. Un paese serio.

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 27/04/2017 - 15:07

Complimenti a questo coraggioso magistrato che vuole dimostrarci che ancora "c'è un giudice a Berlino" denunciando finalmente quello che è sotto gli occhi di tutti da parecchio tempo. Temo purtroppo che in quella fogna che è la giustizia (si fa per dire) italiana ci saranno molti vermi che si daranno un gran daffare per boicottarlo , già ha esordito Civati in TV a tagadà a dire che "non ci sono prove"

Ritratto di zreppy

zreppy

Gio, 27/04/2017 - 15:10

Quello che più mi sconvolge è che i tre competitors per la segreteria PD la pensino nello stesso modo sull'invasione degli africans: lasciate che gli islamici ci invadano col Corano ed i suoi ORRORI, anzi andiamo a prenderli !!! Cosìccome il pampero ignorante (che il buon DIO lo stramaledica e lo scaraventi all'inferno), che li paragona ai nostri emigranti che espatriavano su specifica richiesta delle nazioni da popolare, carte di identità, vaccini e documenti sanitari in regola, pronti a lavorare ed a costruirsi un futuro con le loro fatiche ed i loro sacrifici. Niente alberghi a quattro stelle, piscina, WiFi, smartphon, argent de poche,sanità gratis, mezzi pubblici a sbafo, ecc.ecc.ecc. Nessuna delle zecche cattocomuniste che escano da tutte le TV, girino un pò tra la gente e pensino ai milioni di italiani sotto la soglia di povertà...

Ernestinho

Gio, 27/04/2017 - 15:12

Il fatto stesso che degli scafisti non si parla mai significa che c'è connivenza! Altrimenti li si metterebbe in prigione per una decina d'anni e la storia finirebbe!

ccappai

Gio, 27/04/2017 - 15:17

Spero vivamente che quanto Carmelo Zuccaro sostiene sia provato da elementi inconfutabili. Diversamente, sarebbe da considerare un pesante attacco contro chi opera in prima linea per evitare le stragi nel mediterraneo. Di questo attacco, sostanziale e ideologico dovranno essere chiamati a rispondere i responsabili a tutti i livelli (politica e informazione). Ne vale della nostra credibilità come Paese e popolo dai valori democratici. Ma, se è tutto vero, come mi auguro, sarebbe l'occasione per fare della pulizia anche nel contesto delle ONG, in modo tale che operino esclusivamente coloro il cui interesse è il salvataggio di vite umane.

tormalinaner

Gio, 27/04/2017 - 15:19

Il procuratore ha assolutamente ragione, Soros con le sue ONG umanitarie persegue lo scopo di creare caos per poter speculare meglio.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 27/04/2017 - 15:21

lo trasferiranno a Carbonia.

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Gio, 27/04/2017 - 15:40

...e i grandi fantocci piddilani e oppositori sono li a guardare dalla riva come tutto succede!! È "meglio vivere un giorno da leone che cento anni da pecora" (B.M.)

giovannibid

Gio, 27/04/2017 - 15:57

arriviamo con qualche anno di ritardo cari magistrati e SPERIAMO non sia troppo tardi Adesso se viene trovato qualche colpevole, in tempi brevi si spera, manette e carcere a VITA!!!!!!!!!!!!!!

Jesse_James

Gio, 27/04/2017 - 16:13

Anche se si scoprisse che è tutto vero, cosa ormai quasi certa, non accadrà nulla e si continuerà con questa solfa. Governo e magistratura intervengono ad ariete unicamente per ciò che gli fà comodo....tutto il resto è noia.

effecal

Gio, 27/04/2017 - 16:18

La potenza mediatica di queste organizzazioni fighette e radical chic è molto forte la connivenza con la classe politica è evidente questo pm rischia l'isolamento i cittadini vogliono sapere che marcio c ' è sotto.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 27/04/2017 - 16:53

Lo dico al giornalista:basta chiamarli migranti! Sono furbetti che cercano denaro facile e vengono organizzati dalla A alla Zeta per mettere in difficoltà l'Europa.E'piu giusto chiamarli invasori pronti a saccheggiare le nostre ricchezze.Una volta si diceva :mamma li Turchi! ora dovremmo dire:mamma li neri!

nopolcorrect

Gio, 27/04/2017 - 17:01

Ma si,ormai in Italia comandano tutti tranne che gli Italiani, forse Trump è stato uno zotico a togliersi l'auricolare mentre parlava Gentiloni, ma forse, da buon Americano rozzo ma pragmatico , lo ha fatto perché sa che qui comandano tutti, le Ong, gli scafisti, il papampero...tutti meno il Governo Italiano e la sua Marina Militare Scafista.

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Gio, 27/04/2017 - 17:33

Zuccaro...si è messo contro la globalizzazione sorosbolscevica...che dirige il mondo...è un eroe...ma lo faran durare come un fico all'ombra...subito trasferito.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 27/04/2017 - 17:45

Ma come mai quando lo dicevano Salvini, Meloni, Santanchè e Mussolini erano solo dei populisti fascisti?

moshe

Gio, 27/04/2017 - 17:46

... e il nostro governo cosa fa? NIENTE !!!!! I COMPONENTI DI QUESTO GOVERNO VANNO TUTTI PROCESSATI PER TRADIMENTO DELLA PATRIA !!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 27/04/2017 - 17:51

Sono solo i politici targati PD a non capire che c'è qualche cosa che non va in quella che ormai è una invasione. Davanti ad immagini e inchieste che confermano questa tesi negano anche l'evidenza dei fatti.

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Gio, 27/04/2017 - 17:53

Certo che cercheranno d'insabbiare l'inchiesta del PM (piu' unico che raro) che sta smascherando i loschi traffici delle cosiddette ong. Quando certe cose le ventilava un certo Salvini era un razzista rozzo e ignorante, poi e' diventato un pericoloso populista, ultimamente sembra avere piu' credito persino in tv. Mah! Che abbia davvero ua chance?

Gilberto

Gio, 27/04/2017 - 18:07

Non ci posso credere...................

giovanni951

Gio, 27/04/2017 - 18:21

quindi, chi c'é dietro loro? perché quei poveracci senza ordini farebbero poco o nulla.

macommmestiamo

Gio, 27/04/2017 - 18:36

è vero.. e recuperano soldi mandando gente a cercare soldi in strada senza titolo e parte. ragazzi che dicono di appartenere a queste ong e poi? la vera e cruda verità è che ci stanno sostituendo,sembra un film di fantascienza ma sta accadendo davvero ed i nostri pagliacci governanti consci che presto moriranno ( lo spero davvero) non vedranno lo scempio fatto ma lasceranno soldi rubati in abbondanza ai proprio loschi figli fatti con varie cameriere di albergo. brucerete all'inferno cari poilitici

moshe

Gio, 27/04/2017 - 18:40

Magistrati simili sono l'onore della professione, purtroppo sono rari. Auguriamoci che non venga zittito dalla mafia ..........

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 27/04/2017 - 18:45

Vergognatevi, non si pensano queste cose, vergongna. BASTANO SOLO DUE O TRE SILURI BEN PIAZZATI, una volte affondate le prime navi col cavolo che altre si faranno vedere. E' tanto ma tanto semplice. Per di più costa poco e permette un buon allenamento per la nostra Marina Militare.

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 27/04/2017 - 18:46

A questo magistrato conviene cambiare mestiere...Ha tutti contro. Oggi in un sinistro salotto televisivo facevano a gara nel denigrarlo. Non una parola in sua difesa.

settemillo

Gio, 27/04/2017 - 18:50

I nostri SGOVERNANTI da strapazzo cosa ne pensano dei nostri cortesi ospiti che entrano liberamente in casa nostra senza nemmeno bussare? Che bella figura fa la nostra misera nazione governata da INETTI STRAPAGATI dal popolino alla CANNA DEL GAS? Governo senza VERGOGNA. SIETE VOMITEVOLI!

carpa1

Gio, 27/04/2017 - 18:52

I pirla al governo di itaglia ed europa dovrebbero spiegare perchè accetano o, meglio, incoraggiano affinchè le ONG e tutti gli altri trafficanti di uomini (per lo più negrieri nella peggiore accezione del termine) vadano a prelevare dietro lauti, ed obbligatori a pena di sevizie e ricatti, compensi orde di negri da scaricare, con il consenso e la collusione delle istituzioni, nei nostri paesi. Avete capito o no che i cittadini ne hanno pieni i cosiddetti di questa situazione? Sono paesi poveri? Ma chi lo dice! Pieni di risorse naturali come loro ne esistono pochissimi altri al mondo. Che lavorino e si diano da fare. Chiedono aiuti per uscire dalla povertà? Diamogli gli aiuti necessari e si diano da fare senza rompere a casa nostra.

zen39

Gio, 27/04/2017 - 19:02

Hanno scoperto l'acqua calda. Sono mesi e mesi che molti lo vanno ripetendo ma evidentemente i nostri governanti o sono ciechi e sordi o sono complici.Io penso più alla seconda ipotesi. Peraltro Renzino si era schierato sin da subito per il NWO insieme a Napolitano (vedere video). E se non è questa novella "spectre" che organizza questo ed altro chi è ? 1994 : "Siamo sull'orlo di una trasformazione globale tutto ciò di cui abbiamo bisogno è la giusta crisi globale e le nazioni accetteranno il Nuovo Ordine Mondiale" David Rockefeller. Meno male che è morto a 102 anni, forse pensava di essere immortale come tutti quelli che hanno preso in mano il suo progetto diabolico. Sveglia gente ! Negli altri paesi si sono mossi un po' prima di noi vediamo di non rinmanere indietro anche questa volta. Questa entità è capace di tutto perchè in ballo c'è il dominio del mondo da parte di pochi eletti. Da noi fanno a gara per prendersi un posticino. Cosa volete che gliene freghi del popolo.

Divoll

Gio, 27/04/2017 - 22:46

L'elite globalista non si serve solo delle ONG, ma anche di certi politici e perfino di certi presidenti europei. Oggi il nuovo presidente dell'Austria ha annunciato che i musulmani sono troppo malvisti e quindi le donne austriache saranno chiamate, in un prossimo futuro, a portare il velo "per solidarieta' con le donne musulmane". Scommetto che si e' ben guardato dall'uscirsene con frasi del genere durante la campagna elettorale.

Divoll

Gio, 27/04/2017 - 22:52

Non succede solo in Italia. Guardate la Svezia, la GB, la Germania, l'Austria, la Francia. Tutta la classe politica dirigente sembra uscita fuor di senno. Stanno sostituendo i popoli europei con gente che vive mentalmente nell'anno mille, facilmente malleabile e schiavizzabile. Gli europei devono reagire, non lasciarsi piu' infinocchiare dalle belle parole della FALSA sinistra, di cui si sono appropriate le elite finanziarie-industriali globaliste. Usano concetti come umanita' e accoglienza per distruggerci meglio. Francesi, occhio a chi votate al secondo turno!

checciazzecca

Gio, 27/04/2017 - 23:44

se le navi della marina italiana possono stare tutto il giorno tutti i giorni a raccattare migranti, significa che non hanno altro da fare, significa che sono sempre esistiti senza necessità quando non c'erano i migranti

Ritratto di orcocan

orcocan

Ven, 28/04/2017 - 00:03

Tutto bene, anzi, tutto male. Il mistero resta sempre quello: come mai tutti sbarcano in Italia nonostante ci siano centinaia di porti anche più vicini?

Sabino GALLO

Ven, 28/04/2017 - 00:25

Incomprensibili le critiche rivolte al Procuratore Zuccaro ! E' difficile credere che parli senza avere delle buone ragioni per farlo. Anzi , tutte le Organizzazioni sostenute da un puro spirito umanitario, dovrebbero sostenere la sua volontà di tradurre i suoi "sospetti" (forse non proprio tali!) in prove concrete, se ce ne sono. In ogni caso, qualunque sia la situazione, tutti dovrebbero essere d'accordo su una necessità incontestabile : lo Stato ha il dovere e la responsabilità di organizzare e gestire un fenomeno tanto importante. Le ONG sono una grande risorsa , ma devono agire secondo regole razionali definite e controllate dallo Stato! Non ci sono "Altri" che possano assumere una tale responsabilità nei confronti dei cittadini italiani e dei migranti.

Keplero17

Ven, 28/04/2017 - 01:23

L'obiettivo non è quello di destabilizzare l'economia. Voler trovare una motivazione economica ai milioni spesi da finanziatori del calibro di Soros a fondo perduto vuol dire che si è capito molto poco. Nel 1938 lo stato italiano fascista promulgò le leggi razziali, altri fecero molto peggio, in Russia non si contano i pogrom contro gli ebrei. L'obiettivo è di tipo sociale e non economico. La stessa fondazione di George Soros lo porta nel titolo: Open Society Foundation. Le società caratterizzate da un forte sentiment nazionalista sono un pericolo per qualunque gruppo religioso o culturale che si consideri diverso dagli altri. Quindi per eliminare il nazionalismo occorre che gli stati siano multiculturali, plurireligiosi e multietnici, in modo che non si possano più ripetere fenomeni di espulsione. I nemici di questo progetto sono politici come Salvini, Meloni, Le Pen, Orban, eccetera.

mich123

Ven, 28/04/2017 - 06:57

Una volta che li hanno caricati su quelle belle navi grandi e che non sono più in pericolo di vita dovrebbero fare qualche ora di navigazione e cambiare destinazione, Francia, Spagna ecc. Se come dice il Papa gli immigrati sono ricchezza allora portate un po' di ricchezza altrove, l'Italia é già piena di ricchezza.

Marcello.508

Ven, 28/04/2017 - 07:23

Tutti a cercare giustificazioni per le ong, a sx si spellano le meningi, vanno a concertare con capi libici (ottenendo un beato..) ma che ci sia uno che vada un po' più a monte? «Lo schema "Soros" funziona così: l’élite prima produce i poveri, poi trasforma alcuni di loro in profughi attraverso una guerra umanitaria o una colorata rivoluzione (in realtà i profughi sono meno della metà degli immigrati) e poi li spinge ad entrare illegalmente in Europa e in Usa grazie alle sue associazioni umanitarie, ricattando i governi occidentali e i leader che essa stessa finanzia affinché approvino legislazioni che di fatto eliminano il reato di immigrazione clandestina. IL TUTTO, OVVIAMENTE, PER AMORE DELL'UMANITA'.» (Giampaolo Rossi)

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 28/04/2017 - 07:25

La notizia è un'altra: ieri sera abbiamo appreso dai vari mentana, formigli, berlinguer e compagni di merende, che la sinistra non ha più fiducia nella magistratura. Cioè non proprio, ha cieca fiducia in tutta la magistratura eccetto il procuratore di Catania che indaga sulle onlus rilasciando "illazioni" (stranamente questo termine viene usato da tutti); la prova? Il solito kompagno buonista "super partes" che "va in mare a salvare la gente" e che assicura che tutte le onlus sono abitate da mammole, e questo basta. Evidentemente è arrivato l'ordine di partito con annesse istruzioni su quali argomenti usare per delegittimare il nemico.

timoty martin

Ven, 28/04/2017 - 08:31

Qalvini aveva ed ha tutt'ora ragione !!!

Magicoilgiornale

Ven, 28/04/2017 - 08:41

Infatti spendiamo come per ina finanziaria

onurb

Ven, 28/04/2017 - 09:17

Dopo aver sentito il commento del ministro della giustizia e di qualche altro rappresentante del governo, il mio dubbio che coloro che ci governano siano collusi, almeno moralmente, con chi sta destabilizzando l'Italia è diventato certezza. Non è possibile che questi signori non si rendano conto di ciò che gli sta succedendo intorno, e soprattutto non ascoltino "il grido di dolore" che ogni sera si leva da Rete4. Solo i titoli dei film possono definire questi personaggi: in particolare mi viene alla mente quello in cui si dice che i graziosi animaletti che finiscono negli insaccati hanno le ali.

Yossi0

Ven, 28/04/2017 - 09:33

ma secondo voi caritas ed altre simili e alcuni politici si sono scatenati contro il PM, che in questo caso merita le maiuscole, e l inchiesta non abbiano nulla da nascondere ?

paolo1944

Ven, 28/04/2017 - 09:58

Ma il centrodestra che fa? Tace e osserva? Questa vergogna secolare deve finire, questa gentaglia è là che mangia col mio voto e pensa solo a sopravvivere.

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 28/04/2017 - 10:03

I primi a negare con fermezza questa tesi enunciata anche da un magistrato sono stati i politici PD. E' una cosa assurda e sospetta. Bisognerebbe indagare a 360 gradi fra ONG-scafisti e politica.

arkangel72

Ven, 28/04/2017 - 10:13

L'inchiesta non approderà a nulla di fatto. Il fenomeno migratorio continuerà. Tuttalpiù si colpirà qualche Ong "nemica" di altre più potenti e che ha rotto loro le scatole, appropriandosi di una fetta troppo grossa della torta.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 28/04/2017 - 10:49

Una domanda sorge spontanea: 37000 migranti in Italia contro 1500 della Spagna e pochi di più della Grecia!! Ma sono tutti razzisti tranne noi? Anche i compañeros ed i sýntrofoi di merende?

Epietro

Ven, 28/04/2017 - 11:16

Non voglio condannare senza prove l'operato delle ONG. Credo però che i nemici del popolo italiano che ci sgovernano potrebbero vietare a queste navi,che battono bandiere estere, di attraccare nei porti italiani per sbarcare da noi tutti i disperati della terra. SE LI PORTINO A CASA LORO E SE LI MANTENGANO!!!

D2015

Ven, 28/04/2017 - 11:32

Non capisco, se una ong con le migliori intenzioni, inizia a togliere le donne dalle strade , le mette in albergo per toglierle dal freddo, le fornisce di camera con servizi igenici per migliorare le loro condizioni igeniche, le vista regolarmente e fornisce strumenti idonei per evitare infezioni e malattie contagiose, definisce un tariffario per garantirgli un guadagno e toglierle dal giogo dei protettori, secondo voi la incriminerebbero per favoreggiamento alla prostituzione ? Qui è palese il favoreggiamento al traffico di esseri umani a prescindere dale lodevoli intenzioni, cosa serve per vederlo ? Aiuta l'esempio sopra riportato a capirlo ?

tosco1

Ven, 28/04/2017 - 11:43

Per Keplero 17.Mi permetto di dire che , nel ragionamento che ho letto, manca una sola parola: islam. La società multiculturale con i maomettani non può esistere in quanto il loro "atto costitutivo"prevede l'obbligo della presa del potere: è' la finalizzazione dell'Islam. Quindi, quando si parla di multiculturalismo, che non dovrebbe essere una parola da paura, non si deve comprendere l'Islam. Gesù disse " porgete loro l'altra guancia" 450 anni prima dell'avvento delle idee di Maometto. 450 anni dopo, non l'avrebbe detto. E' questa l'ipocrisia dei possibilisti e buonisti. L'Islam in occidente è solo distruzione.(fra l'altro è già accaduto,sai.) Dovrebbe modificare l'atto costitutivo, e lo vedo difficile.Hai voglia Bergoglio ad andare in Egitto , come a Canossa.

Renee59

Ven, 28/04/2017 - 11:49

Abbiamo finito di vivere. Grazie alla Sinistra.

wotan58

Ven, 28/04/2017 - 11:52

Keplero17, attenzione che lo stesso Orban proprio l'altro ieri dichiarava, come riportato dalle colonne del "Giornale" che Soros è "nemico dell'Europa e dell'euro"!!! Non è un caso! Non c'entrano nulla, ma proprio nulla le scemenze mondialiste, c'è invece, molto bovinamente, l'enorme opportunità che finanzieri d'assalto come Soros avrebbero, eliminando l'UE e l'euro, di guadagnare cifre enormi speculando sulle nuove monete dei paesi deboli. Come l'Italia. Per quelli come Soros finanziare ONG e partiti antieuro è un investimento estremamente redditizio.

Marcello.508

Ven, 28/04/2017 - 12:44

wotan58 - 11:52 Egregio signore, fatto salvo che quel che lei pensa è più che legittimo, vorrei ricordarle che la massoneria è da oltre 200 anni che persegue lo stesso scopo: potere spirituale e temporale urbi et orbi. All’uopo le suggerirei di leggere il libro del massone Magaldi “Massoneria, società a responsabilità illimitata”. Soros (e non solo lui) ci guadagna, certo, però lui è una pedina cui viene data proprio la possibilità di arricchirsi e di fare il gioco di ben altri sopra di lui ( Rothschid, Rockefeller i più noti) che vogliono “globalizzare tutto, etnie comprese”. Non per nulla lo stesso Soros ha detto, testuale: «Sosterrò che le scienze sociali (e la politica e una di queste ndr) sono una falsa metafora e che staremo meglio quando le riconosceremo come tali». Quindi la politica è un mezzo non un fine. Bello, no?