Daisy, Salvini replica alle accuse: "La sinistra usa ogni mezzo per attaccarmi"

Il ministro dell'Interno Matteo Salvini replica alle accuse della sinistra dopo il caso dell'atleta azzurra colpita da un uovo a Moncalieri

Matteo Salvini replica alle accuse sorte dopo il caso di Daisy Osakue a Moncalieri. E lo fa su twitter mentre si trova in vacanza a Milano Marittima. La sinistra da qualche ora non fa che attaccare il leghista e considerarlo, di fatto, il responsabile del clima di odio razziale che si sarebbe venuto a creare in Italia.

Già stamattina il ministro dell'Interno aveva rigettato ogni accusa, sottolineando che "ogni aggressione va punita e condannata, sono e sarò sempre a fianco di chi subisce violenza". Secondo il leader della Lega "non esiste" alcuna emergenza razzismo. "Di certo - ha detto - l'immigrazione di massa permessa dalla sinistra negli ultimi anni non ha aiutato, per questo sto lavorando per fermare scafisti e clandestini".

In serata Salvini è tornato sull'argomento. "La sinistra, sconfitta dagli italiani, usa ogni mezzo pur di attaccarmi e non mollare il potere – ha scritto sui social - Da ministro combatto e combatterò ogni forma di violenza: non mi spaventano mafiosi e terroristi, figuriamoci se mi fanno paura i chiacchieroni di sinistra". E più tardi ha aggiunto: "Ricordo a politicanti e giornalisti buonisti che io non giudico le persone in base al colore della pelle, io le divido fra persone perbene e delinquenti. Per i primi in Italia c'è futuro, per gli altri no!".

Commenti

venco

Lun, 30/07/2018 - 20:08

Il PD è il partito degli stranieri, anzi partito degli immigrati, non certo degli italiani, devono sparire

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 30/07/2018 - 20:10

Barbaro fascista razzista, involucro di odio smettila e tornate nelle tue bettole malfamate. Sei la vergogna d'Italia.

pollicino46

Lun, 30/07/2018 - 20:10

Bravo Salvini...!!! rispondi sempre garbatamente ma a tono a questi poveri derelitti della sinistra...!! Pensavano che fosse come tutte le altre volte quando sono stati sconfitti che bastasse insultare, diffamare per ottenere un buon risultato. Questa volta questi poveri idioti hanno trovato nel popolo italiano pane per i loro denti..!!!e non è finita se ne accorgeranno. Ho deciso di non seguire piu trasmissioni alla radio o alla tele dove presenzia simile monnezza... fan venire solo il voltastomaco..!!!

VittorioMar

Lun, 30/07/2018 - 20:12

..sono tutti Razzisti contro gli ITALIANI... I SINISTRATI !!!..poi si scoprono VERITA' diverse da come ce la RACCONTANO !!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Lun, 30/07/2018 - 20:20

Kompagno SalFini, non fare lo gnorri: lo sai molto bene che, da sempre, tra sinistri vi scannate a vicenda per chi deve essere il segretari-padrone del «Partito». Non a caso i «Partiti» rossi, con relativo segretario-padrone sono una moltitudine, anche in Italia. Non lamentarti: tu hai fatto la stessa cosa con gli altri partiti del CDX, che rossi non sono. In questa coalizione, tu sei LA PEGGIORE SINISTRA. Non fingere di non sapere chi ti ha dato i voti per superare FI. Qui nessuno e DI Maio!

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Lun, 30/07/2018 - 20:32

@ riflessiva - ce mancavi tu, certo che te brucia che il tuo cialtrone rignanese non conti piu' 'na pinga..lui con i suoi salvataggi sputtanato se et prima de lui colui che doveva star sereno....Hai niente da dire sulla villa da 1.300.000,00 del tuo idolo?

manfredog

Lun, 30/07/2018 - 20:36

Esatto signor Salvini, quel che dice non fa una piega, mentre quel che sbraita una certa 'riflessiva' è proprio la conferma di quel che Lei sostiene. Manfredo G.

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 30/07/2018 - 20:54

Non ti preoccupare Salvini il popolo italiano è con te :i cialtroni ,fasulli,incapaci ,stanno soffrendo lasciali perdere .

Robdx

Lun, 30/07/2018 - 21:13

La sinistra sta alla frutta, cerca scusanti quali il razzismo, fascismo ecc per nascondere i danni da loro provocati.Debito pubblico aumentato nonostante i tassi prossimi allo zero, disoccupazione giovanile e non alle stelle e insicurezza dilagante creata da questi buoni a nulla.

Giuseppe45

Lun, 30/07/2018 - 22:13

@Riflessiva. Si calmi, gentile signora. Tanto livore non l'avevo mai visto in una donna. Mette a duro rischio le sue coronarie. Meglio continuare a vivere e constatare che il nuovo capo del Governo sarà proprio quel provvidenziale uomo che Lei tanto odia.

Troppo@Incazzato.it

Lun, 30/07/2018 - 22:21

riflessiva- 20:10 Taches al Tram e sparisci dall'Italia - sei tu la vera vergogna rossa!

hornblower

Lun, 30/07/2018 - 22:25

@Reflissiva - Bravissima, hai fatto bene ad usare le stesse parole che avevi usato per quel disumano criminale macellaio nigeriano che massacrò a Macerata Pamela. E' vero, o ricordo male e ti confondo con qualcun altro ???

Viktor1

Lun, 30/07/2018 - 22:26

Vada avanti Salvini, il vero e puro italico non traditore della patria e con te ! Basta con il PD, Boldrini, Fico, Renzi, Martina et Martinetto !!

Viktor1

Lun, 30/07/2018 - 22:27

Riflessiva : parla di Saviano o di Fico ???

Adirato98

Lun, 30/07/2018 - 22:31

etducsum: ma tu ci fai o ci sei?

killkoms

Lun, 30/07/2018 - 22:38

i comunisti hanno perso le elezioni!il loro folle piano di importare mezza africa in Italia,viene duramente contrastato!cosa gli resta?attaccare salvini con la scusa del razzismo! p.s.,i veri razzisti sono sempre stati i comunisti e derivati,che non sopportano chi non è come loro!

VittorioMar

Lun, 30/07/2018 - 23:23

..SALVINI INSISTI E RINCARA LA DOSE SE PUOI ..SONO ALLA DISPERAZIONE E QUALCUNO NON LI PAGA PIU' !! W TRUMP !!anche se censurate non importa è questa la situazione ...non potete più INFLUENZARE NESSUNO !!

Divoll

Lun, 30/07/2018 - 23:45

BRAVO SALVINI! Vai avanti, hai l'appoggio della maggioranza degli italiani, bisogna salvare almeno il nostro Paese, se non l'Europa! Se andremo di nuovo alle urne, sarai premier.

investigator13

Lun, 30/07/2018 - 23:49

riflessiva: cinquanta sfumature di rosso. la rabbia all'ennesima potenza ben concentrata in poche parole… ma va...

maxxena

Lun, 30/07/2018 - 23:53

gent.ma Riflessiva. "Barbaro fascista razzista, involucro di odio smettila e tornate (in italiano si scrive "tornatene") nelle tue bettole malfamate. Sei la vergogna d'Italia." le sue parole manifestano in modo evidente , la sua pacatezza, il suo senso democratico, il rispetto per l'altro e per le diverse opinioni. Spero tanto di non vedere mai un mondo come lo intende lei. Lo hanno già visto i miei nonni.. i colori erano invertiti ma l'animo era uguale ed il nemico lo stesso. La vergogna d'italia sono i violenti che si fanno indottrinare e a destra e a sinistra e si sentono in diritto di offendere e perseguitare il prossimo. Chi alza i toni fino all'insulto non è la cura, ma la malattia.

il nazionalista

Mar, 31/07/2018 - 00:21

Non esiste una categoria più falsaria, mendace, intrigante e moralmente doppia dei comunisti: RINNEGATI del proprio Paese!! E' partita una campagna basata sul nulla: la banda di teppisti - conosciuta per altri episodi del genere come la banda dell' uovo - ha già colpito in zona altre persone e Bianche!! Questi viscidi crotali vanno smascherati di fronte agli Italiani, che alle prossime consultazioni elettorali sapranno conciarli come meritano - hanno già cominciato il 4 Marzo ed ALLA GRANDE!!!

il nazionalista

Mar, 31/07/2018 - 00:32

Salvini sei sulla strada giusta!! L'agire isterico dei ' sinistri ', i loro strepiti e le loro querule geremiadi dimostrano che sono in stato di COMA!! VAI AVANTI E STACCA LORO L' OSSIGENO!!

Duka

Mar, 31/07/2018 - 07:02

Salvini è in bilico ma NON capisce. I 5S per toglierlo dai piedi gli hanno dato la patata bollente dei migranti che sarà la sua tomba politica. Più aspetta a fare il primo passo e sfasciare tutto peggio sarà per lui e la sua coalizione. NON sta dimostrando acume politico , tutt'altro.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 31/07/2018 - 07:47

L'unico vero odio che c'è in Italia è quello delle sinistre verso gli Italiani che sono per Salvini e per la Lega. E stranamente questo odio non viene condannato dai giudici e dalla Chiesa. Perchè?

Mannik

Mar, 31/07/2018 - 07:51

No Salvini lei non li divide in persone perbene e delinquenti. Lei li divide in clandestini e bianchi. È proprio questo il problema fondamentale.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 31/07/2018 - 08:16

gli ultimi colpi di coda della sinistra!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 31/07/2018 - 08:34

E cosa pensate abbiano fatto con Mussolini. Ora capisco la rabbia dei fascisti. Mentre Mussolini era attento a portare il Paese agli Allori gli antagonisti del passato non facevano altro che mettere i bastoni tra le ruote. Poi la guerra ha dato il colpo di grazia, non ci speravano tanto. Da giovane gli anziani, solo quelli comunisti ne parlavano male del fascismo, ma gli altri che non erano fascisti mi hanno raccontato che non hanno mai avuto problemi. La cosa si ripete. Guardateli come sono agitati, mentre per noi si sta aprendo uno spiraglio di pace.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 31/07/2018 - 08:36

Salvini è inutile parlare con i parassiti di sinistra sono troppo ignoranti per capire certe cose.

gneo58

Mar, 31/07/2018 - 09:02

riflessiva: se non vedi piu' in la' del tuo naso e hai il neurone "lavato" dal partito evita di commentare, fai piu' bella figura.

routier

Mar, 31/07/2018 - 09:05

Gli insipienti detrattori di Salvini dovrebbero, al contrario, essergli grati, se non ci fosse lui e la sua politica saremmo già alla guerra civile con la caccia ai nero/magrebini lungo le italiche strade. (ma per certe teste dure non è mica facile capirlo)

gneo58

Mar, 31/07/2018 - 09:22

dopo i rimpatrii degli invasori bisognera' pensare anche ai fautori.

tonipier

Mar, 31/07/2018 - 09:26

" L'ASSALTO ALLA DILIGENZA DEI COMUNISTI DELL'ODIO SI FA SENTIRE" Non vogliono mollare il potere acquisito da 50 anni.Viaggiano, dalla speranza PROLETARIA, alla degenerazione SOTTOPROLETARIATO. Usano la violenza come levatrice della storia, come strumento destinato a spezzare le forme politiche morte o fossilizzata e ad aprire la strada a imbonitori, marpioni, ladri, corrotti, del regime politico foriere di privilegi di casta, di miseria sociale, di contrapposizioni classiste: Al di là di tali fini la violenza sociale rivoluzionaria non avrebbe potuto estendere od espandere la permanenza di attualità o di vigore della sua esplicazione.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 31/07/2018 - 09:53

@Adirato98 (Lun, 30/07/2018 - 22:31) – Bravo: breve e conciso! Lei ha espresso benissimo i motivi profondi per cui tutti dovrebbero osannare SalFini.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 31/07/2018 - 10:07

@tonipier (Mar, 31/07/2018 - 09:26) – I fan di SalFini in questo forum urlano come un sol uomo contro i «comunisti». Una domanda: il fondatore e leader di comunismo padano ha mai ritrattato questo suo ruolo? Con chi è al governo? Non con i PD, certo, ma con quelli, Fico, Toninelli & Co, che sono usciti dal PCI (Partito Comunista Italiano), quando questo cambiò nome, fece sparire il termine «comunista» la bandiera rossa e la falce e martello. Certo, hanno cambiato il pelo, non il vizio. Pensi cosa sono quelli che non hanno voluto cambiare nemmeno il pelo. Salini è al governo con i voti di questi ultimi.

Duka

Mar, 31/07/2018 - 13:22

Ma questo è il capolavoro dei 5S che ti hanno rifilato la patata bollente per tenerti fuori dai piedi dell'economia.

ziobeppe1951

Mar, 31/07/2018 - 13:53

Mannik..07.51....seguendo sempre il tuo ragionamento..quindi se un CLANDESTINO di Ny Alesund nel fiordo del Re..bianco come la neve..arriva da noi per delinquere..come lo cataloghi?

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 31/07/2018 - 13:55

ESATTAMENTE COME DICE MATTEO SALVINI : "La sinistra usa ogni mezzo per attaccarmi", proprio quella sinistra italiana che gli ha lasciato in eredità un Paese in ROVINA economica, esasperato nella propria popolazione da fortissimi attriti di ordine pubblico causati da GRANDE NUMERO di MIGRANTI CLANDESTINI fatti entrare dalla sinistra stessa (inutile qui ricordare il patto segreto stretto da Renzi che ha elemosinato pietosamente dalla Merkel qualche punto percentuale di deficit per applicare le sue manovre elettorali in chiave "80€" che alla fine non gli hanno giovato, in cambio di quanto richiesto dalla Merkel ovvero ITALIA quale CAMPO MIGRANTI CLANDESTINI PERMAMENTE), quella sinistra che si stà ora attaccando pietosamente ad ogni pretesto futile (visto che non riesce a combattere Salvini sul piano POLITICO) per cercare di mettere in cattiva luce il Viminale.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mar, 31/07/2018 - 14:01

Salvini, non e' solo la sinistra che agisce contro di lei ma anche buona parte dei grillini. Sia molto piu' prudente e con i suoi state allerta.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 31/07/2018 - 14:47

Chi se la gode (ma ancora per poco ) è napolitano, che ha creato governi comunisti non votati da nessuno.Caro Salvini porta pazienza che si nel giusto.Sono una banda di disperati senza un capo ne politica,ne morale e senza onore praticamente sono piattole.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 31/07/2018 - 15:36

Salvini, lasciali "sparare": Oggi le uova, ieri i barconi, l'altro giorno il "macellaio nigeriano", opsorry, il "giustiziere di macerata", poi il corteo "antifascio-razzista", la boldrini che, in tono dimesso, ancora "starnazza contro", lasciali fare, prima o poi si "esuriranno". E quando saranno cancellati dal panorama politico si daranno "alla macchia", o saliranno sulle barricate? Facciano pure, così si capirà di che feccia sono fatti, ma non saranno più un problema nostro. A quel punto, sarà solo dei "secondini". Rgrds

tonipier

Mar, 31/07/2018 - 17:52

" X ETADUCSUM " Mi scuso non aver risposto prima, Le rispondo alla buona, in base a quello che Lei riporta potrei anche essere d'accordo con Lei, non si tratta di fan di Salvini, il sottoscritto è un liberale neutrale, sono contro i comunisti questo si deduce chiaramente dai miei commenti, Le dico anche il motivo...sono solo dei disfattisti scansafatiche a braccetto con i loro colleghi giustizialisti...che partecipano alla distruzione... Le aggiungo Lei sa quante persone hanno messo sul lastrico questa schiera di impotenti? intere famiglie distrutte, Le sembra giusto? chiudo, dicendo proviamo a guardare dove arrivano i nuovi, Le posso assicurare che di danni peggiori come quelli provocati in questi 50 anni... non ne possono combinare. La saluto cordialmente.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Mar, 31/07/2018 - 18:23

Un grande di oggi a protezione delle famiglie e degli Italiani. Rimani con noi tanto. Grazie Ministro grazie Salvini

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 31/07/2018 - 20:25

@tonipier (Mar, 31/07/2018 - 17:52) – Non ha bisogno di scusarsi; come me, anche lei penso non campi scrivendo commenti. L’ho letto tante volte e ho colto che la sua visione politica è quella liberale. Ciò che ha me sembra, potrei sbagliare, è, che in questo momento, quelli che si presentano come nuovi sono il vecchio del vecchio del marxismo-leninismo-stalinismo. Si sono riciclati grazie a Grillo e in parte anche da Salvini. La prova? (valida per me naturalmente) Non sono andati con LeU e sono sparite le sigle SEL, RC CI ecc. Di conseguenza, quando si parla di comunisti, i più pensano al PD e a Boldrini o a qualche altro personaggio in vista. In realtà il grosso del sinistrume più arcaico e nemico della democrazia occidentale, dell’imprenditoria privata e famelico di tasse. è tra gli elettori di Di Maio e Salvini. Quelli che sono alla base dei tanti danni fatti fino ad oggi.

tonipier

Mer, 01/08/2018 - 09:28

"X ETADUCSUM" Non ti sei sbagliato per niente... Cinquant'anni di sudditanza governativa a comunisti e a sindacati hanno avuto come conseguenza il rallentamento dell'attività economica, che ha raccolto, esasperandola intensivamente, la eredità dell'ostruzionismo demagogico esplicato per 50 anni da comunisti e da sindacati, tende ad imbrigliare l'attività governativa in un ginepraio di coalizioni e di ricatti finalizzati a prostrare la nazione italiana nella desolazione della depressione, che è la più grave forma di rallentamento dell'attività economica, del collasso della economia, dell'avvento alla miseria sociale. La saluto

Ritratto di Antero

Antero