De Magistris sfida Salvini: "Il porto di Napoli pronto ​ad accogliere i migranti"

Il sindaco di Napoli ingaggia un braccio di ferro con Salvini: "Metodo brutale, noi siamo per le vite umane". Anche il sindaco di Palermo e quello di Messina contro il ministro

"Se un ministro senza cuore lascia morire in mare donne incinte, bambini, anziani, esseri umani, il porto di Napoli è pronto ad accoglierli. Noi siamo umani, con un cuore grande. Napoli è pronta, senza soldi, per salvare vite umane". Lo scrive su twitter il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Che lancia la sua personale battaglia a Matteo Salvini nella giornata in cui il ministro dell'Interno ha ingaggiato un braccio di ferro con Malta in merito alla nave Acquarius che sta trasportando oltre 600 migranti provenienti dall'Africa.

Il sindaco di Napoli poi rincara la dose: "Quella di Salvini è una decisione brutale e contro ogni legge nazionale e internazionale. Così come, se confermata, ci pare sbagliata la dichiarazione di estraneità del governo maltese. Contro le decisioni brutali che mettono a repentaglio vite umane e contro i palleggi, Napoli, città solidale da sempre schierata con chi chiede di essere aiutato, scende in campo: il porto sia aperto, si organizzino subito aiuti ed assistenza. La vita umana per noi continua ad avere un valore assoluto, senza distinzione di colore di pelle".

Anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha fatto sentire la sua voce: "Palermo, la città che a partire dal proprio nome è "tutta un porto", è stata e sarà sempre pronta ad accogliere le navi, civili o militari che siano, impegnate nel salvataggio di vite umane nel Mediterraneo. Quelle navi e quegli uomini che rispettano la legge del mare e la legge internazionale, sottraendo alla morte uomini, donne e bambini che alcuni vorrebbero consegnare nelle mani della criminalità internazionale. A violare la legge internazionale, quella che impone come priorità assoluta il salvataggio delle vite umane, è il ministro dell'Interno italiano che, qualora ce ne fosse stato bisogno, ha dato ulteriore dimostrazione della natura culturale dell'estrema destra leghista".

Il sindaco della città dove l’Aquarius potrebbe attraccare, cioè Messina, sostiene che “non si può pensare di prescindere dai diritti universali dell’uomo e dal diritto della navigazione nei quali l’essere umano è sacro a prescindere dal colore della sua pelle e del suo paese d’origine. È dovere primario accogliere e ad una politica disumanizzante ci contrapponiamo con una politica fatta di diritti e di valore delle persone", ha dichiarato Accorinti.

Commenti

inventocolori

Dom, 10/06/2018 - 20:00

Caeo luigi........chiedilo anche ai napoletani...possono pensare che hai tanti fondi nascosti

ilrompiballe

Dom, 10/06/2018 - 20:01

Faccia il sindaco di Napoli che già è tanto. L'immigrazione compete ad altri.

Trinky

Dom, 10/06/2018 - 20:02

Benissimo

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 10/06/2018 - 20:02

"La vita umana per noi continua ad avere un valore assoluto, senza distinzione di colore di pelle" E infatti si vede quasi quotidianamente con gli assassinii che accadono a Napoli come sia un valore assoluto la vita umana!

jaguar

Dom, 10/06/2018 - 20:03

Anche la casa del sindaco deve essere pronta ad accogliere i migranti.

venco

Dom, 10/06/2018 - 20:07

Vanno a scaricarli nel paese di provenienza della nave.

giovanni235

Dom, 10/06/2018 - 20:16

A Giggino o'flop non gliene frega niente di queste persone,vuole solo far vedere una qualità che non ha.Certo che i napolitani sono sempre stati di cuore:primi al mondo per stampa di banconote false(si possono comprare 500 euro al prezzo di 100);primi al mondo per camorra,pizzo,truffe,finti disabili ecc.ecc.Giggino resta tranquillo nel tuo brodo perchè se ti agiti troppo finirai per annegare.

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 10/06/2018 - 20:20

Mi andrebbe anche bene se poi viene mantenuto da quel incapace napoletano; però saremmo tutti noi italiani a mantenere per tutta la vita questi relitti .

Singismythe

Dom, 10/06/2018 - 20:24

Hey ma chi comanda in Italia? Il sindaco di Napoli ? Cominci ad ospitare qualcuno a casa sua, tanto per dare l'esempio.... che ne so... due spacciatori nigeriani ....

compitese

Dom, 10/06/2018 - 20:29

Ma se non ha neppure i soldi per dargli una bottiglia d'acqua?

giosafat

Dom, 10/06/2018 - 20:32

D'accordissimo, basta però che poi non mettano nè piede nè becco fuori dai confini di Napoli. Se lo 'sborone' li vuole ebbene, che se li tenga.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 10/06/2018 - 20:34

DM è il solito, non sa che il Comune non ha alcuna giurisdizione sul porto. O no?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 10/06/2018 - 20:36

Facile fare la carità coi soldi degli altri, eh DM?

Mborsa

Dom, 10/06/2018 - 20:39

Il sindaco di Napoli quale competenza ha sulla capitaneria del porto? Si occupi dei problemi della città che sono molti e gravi!

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 20:40

stu scuornacchiato, al posto di pensare al bene dei suoi cittadini,vuole ancora più impoverli..

tonycar48

Dom, 10/06/2018 - 20:43

'A giggì fumati roba migliore!!!

Pigi

Dom, 10/06/2018 - 20:45

De Magistris, ha chiesto ai napoletani cosa ne pensano? Come si permette, una volta eletto, di fare come piace a lei anziché come piace ai suoi concittadini? Faccia attenzione alla sua pellaccia.

Ritratto di moshe

moshe

Dom, 10/06/2018 - 20:47

giggino, tu non sei il ministro dell'interno, sei solo un poveretto che latra per farsi notare!

Luigi Farinelli

Dom, 10/06/2018 - 20:57

Spero anche la casa di Giggino sia aperta per raccoglierli.

manente

Dom, 10/06/2018 - 20:58

Nulla di nuovo, chi non sa fare il sindaco, l'attore, il fotografo o il vignettista, si occupa di clandestini, gender e sesso degli angeli !

Luigi Farinelli

Dom, 10/06/2018 - 20:58

Ma i Napoletani sarebbero d'accordo con Giggino?

leopard73

Dom, 10/06/2018 - 21:04

Faccia di TOLLA stai zitto che ti conviene mantenuto di un fallito.

FRANGIUS

Dom, 10/06/2018 - 21:14

TU DE MAGISTRIS,GIUDICE FALLITO E SPUNTATO IN POLITICA NON PUOI FAR SBARCARE I CLANDESTINI SENZA LE FORZE DELL'ORDINE CHE DOVRESTI SAPERE DIPENDONO DAL MINISTRO DELL'INTERNO.PER FAVORE EVITA BATTUTE SENZA SENSO

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 10/06/2018 - 21:16

Giggino a' munnezza bella.

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 21:20

Illustre De Magistris, in Italia il Ministro dell'Interno è Salvini. Lei faccia il Sindaco. Se vuole fare il Ministro dell'Interno, alle prossime elezioni, si candidi; diversamente.....non osi contraddire un suo superiore che rappresenta il popolo sovrano....ed obbedisca. In caso contrario, dovrebbe essere sostituito. Chiaro?

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 21:27

Illustre Sindaco, ed il pestaggio dei nordafricani in danno ai turisti? Ipocrita fariseo...

jeanlage

Dom, 10/06/2018 - 21:28

La vita umana continua ad avere un valore assoluto? Fosse diventato antiabortista?

Gianni11

Dom, 10/06/2018 - 21:29

E' piu' che probabile che i napoletani la pensano diversamente e piuttosto che farne continuare ad arrivare altri vorrebbero liberarsi di quelli che gia' infestano la loro citta'. DeMagistris perdera'.

carpa1

Dom, 10/06/2018 - 21:43

Certo, purchè poi te li tieni a Napoli che, per tanto che è conciata, tanto non farebbe alcuna differenza. L'importante è che li blindi dentro la tua città e non li scarichi sulle spalle degli altri.

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/06/2018 - 21:44

SOLO I MAIALI APPROFITTANO DI ARGOMENTI PRETESTUOSI PER PERSEGUIRE I LORO DISEGNI CRIMINOSI. EVIDENTEMENTE A NAPOLI QUALCUYNO GRUGNISCE CONTRO LA PATRIA, A FAVORE DI CHI SI RIPRODUCE SENZA RESPONSABILITA', E ILLIMITATAMENTE

federik

Dom, 10/06/2018 - 21:52

...PORTO DI NAPOLI NON DEVE AVERE MAI PIU' UN SOLO EURO DI FINANZIAMENTI PUBBLICI

7nani1951

Dom, 10/06/2018 - 21:55

Al di là dei proclami del sindaco di Napoli, non credo che abbia l' autorità per consentire l' attracco della nave, che compete invece alla Capitaneria di porto e quindi allo Stato

giancristi

Dom, 10/06/2018 - 21:57

Quando si vota a Napoli per il sindaco? Il Comune di Napoli è ai limiti della insolvenza e deve essere commissariato! Cacciare il mascalzone De Magistris!

killkoms

Dom, 10/06/2018 - 21:59

e mica comandano loro?

martinsvensk

Dom, 10/06/2018 - 21:59

Certo Napoli ricca e ordinata come è può permettersi il lusso di ospitare migliaia di clandestini tanto tiramo a campà, che voi fa, a da passà a nuttata.

giancristi

Dom, 10/06/2018 - 22:07

Naturalmente quando si faranno le elezioni comunali a Napoli non ripeterà queste castronerie! Gli ideali sono una bella cosa, ma la poltrona è sacra!

Gianni11

Dom, 10/06/2018 - 22:11

Forza Salvini! Abbasso i traditori che vogliono aprire le porte della Patria a un'invasione continua. O con l'Italia e il popolo italiano o contro l'Italia. La sinistra vuole continuare a schierarsi con gli invasori? Peggio per loro. La pacchia e' finita anche per la sinistra.

Gianni11

Dom, 10/06/2018 - 22:11

Forza Salvini! Abbasso i traditori che vogliono aprire le porte della Patria a un'invasione continua. O con l'Italia e il popolo italiano o contro l'Italia. La sinistra vuole continuare a schierarsi con gli invasori? Peggio per loro. La pacchia e' finita, anche per la sinistra.

roberto zanella

Dom, 10/06/2018 - 22:13

Ho detto a Salvini : devi militarizzare il problema Immigrazione , li voglio vedere i Sindaci con i Militari cosa fanno...

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 22:14

Sindaci di Palermo, Napoli, Messina: voi aprite i porti? i palermitani, i napoletani, e i messinesi probi andranno a chiuderli.....

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 22:19

I manigoldi della sinistra non possono che parlare così fregandosene degli Italiani e simpatizzando sempre per la feccia dell'umanità.E' nel loro DNA.Ed è per questo che la sinistra in Italia subisce batoste spaventose.

Ritratto di Aulin

Aulin

Dom, 10/06/2018 - 22:19

Nessun problema. Arresto immediato per alto tradimento.

Ritratto di Gius1

Gius1

Dom, 10/06/2018 - 22:20

Allora se i napoletani sono daccordo, conviene recintare napoli e non far uscire NESSUNO. Se credono di poter fare quello che vogliono.....PREGO

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 10/06/2018 - 22:20

Si' si, vai Giggino provaci, cosi' farai i conti coi napoletani incazzati che stando alla tua pagina facebook son tanti.

Michele Calò

Dom, 10/06/2018 - 22:20

Camorra e mafia usano i clandestini per il traffico illecito della merce contraffatta, il caporalato agricolo, lo spaccio della droga. E la malavita controlla i voti. A pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca, diceva Andreotti, un vero esperto.

nunavut

Dom, 10/06/2018 - 22:22

Nessun problema li accolgano ma se li mantengano e non possano uscire dal loro territorio, senza aiuti statali solo regionali e vedremo quanto dureranno.

ginobernard

Dom, 10/06/2018 - 22:27

bene così i napoletani sapranno chi ringraziare può anche darsi che siano d'accordo

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/06/2018 - 22:29

Amico giovinguappo tu che ne dici??? Saludos.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 10/06/2018 - 22:30

Va bene, ma manteneteli in toto voi, non con i soldi degli altri, komunisti maledetti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 10/06/2018 - 22:32

Continuano a NASCONDERSI dietro le donne ed i bambini per far arrivare FANNULLONI!!! Quindi si sbarchino SOLO le donne ed i bambini, ed i FANNULLONI NO!!! AMEN.

caren

Dom, 10/06/2018 - 22:40

Salvini, non devi avere pietà per nessuno. Chi non rispetta gli ordini o non si adegua, deve essere rimosso immediatamente dal suo incarico. Gli italiani ne hanno piene le scatole di questa insubordinazione buonista del cxxxo. Cordiali Saluti.

Royfree

Dom, 10/06/2018 - 22:44

E ti pareva che non rispondesse l'idiota Napoletano. Io non prenderei a calci lui ma tutti i miei paesani che l'hanno rivotato.

alfa553

Dom, 10/06/2018 - 22:45

Idioti di sindaci PD, la competenza e' del ministero, altrimenti e disobbedienza,stupidi.Non aiutano mai a risolvere un problema MAI delinquenti.

alfa553

Dom, 10/06/2018 - 22:47

Parla un sindaco che ha rovinato una città, lui e tutti quelli del PD,ha arricchito gli spagnoli e impoverito una città che era magnifica e che ora e' uno schifo, invasa da tutti, clandestini, neri cinesi indiani ladri e venditori di straforo,Bravo ,bravo.

Fox67

Dom, 10/06/2018 - 22:47

Salvini avanti tutta ,ignora questi falsi sammaritani,questo sindaco non aiuta i napoletani che sono in difficoltà figuriamoci i migranti che vengono dall'Africa,è bugiardo segue le direttive della sinistra ,amico di Soros,Ogn.I napoletani devono buttare il loro sindaco e tutti i saviani venduti e pagati da questa gente antitaliana,traditori

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Dom, 10/06/2018 - 22:48

Coooosa?? DeMagistris e gli altri sindaci ribelli vengano commissariati dai Prefetti e ricevano la stessa medicina che Alfano rifilava come ministro dell'interno a tutti i comuni che si rifiutavano di accogliere i clandestini. Gli interessi della nazione vengono prima di quelli dei singoli comuni. Stato d'emergenza. DeMagistris traditore del popolo italiano.

Lapecheronza

Dom, 10/06/2018 - 22:48

Go: i trafficanti di persone guadagnano cifre con 10 zeri con la tratta di persone a cui viene prospettata la terra promessa. I trafficanti usano imbarcazioni fatiscenti (costano poco) su cui stivano il triplo di quelle consentite per massimizzare i profitti. Strategicamente, imbarcando donne e bambini, le richieste d’aiuto saranno accelerate. Scaricano le persone nel primo porto utile tornando per il prossimo giro mentre per 35 € al giorno qualcun altro diventa ricco, come disse qualcuno, i migranti rendono più della droga. Assurdo che quel qualcuno che ora grida per salvare le vite sulle navi, sia sempre stato indifferente ai milioni di bambini che ogni anno muoiono di fame nel mondo e per quelli che arrivano, tra qualche anno, saranno schiavi di qualche agricoltore come a Rosarno.

lagentiliana

Dom, 10/06/2018 - 22:53

E ti pareva. Tanto non paga di tasca sua, ma il contribuente. Caro Sindaco, poichè sei il Sindaco di tutti i cittadini Napoletani preoccupati di governare bene e riparare strade di primaria importanza che sono un percorso di guerra. Mi sei costato nel corso del tuo primo mandato € 600,00, quando, una sera di pioggia, mio figlio è finito in una buc,a squarciando due gomme nuove. Hai speso 10 milioni di € per la coppa America e hai sperperato 5 milioni di € per una pista ciclabile che nessuno utilizza. Quanto vorrei un servizio delle Iene su questo fatto!

Adirato98

Dom, 10/06/2018 - 22:53

Almeno, ora, è chiaro a tutti chi sono i nemici del Popolo Italiano.

pastello

Dom, 10/06/2018 - 22:54

Perché non pubblica su Facebook il bilancio del suo comune?

Altaj

Dom, 10/06/2018 - 22:59

Due belinoni, sindaci fantasy, idioti sicuri.

manente

Dom, 10/06/2018 - 23:00

Non sanno fare i sindaci ed hanno anche la pretesa di fare le Leggi ! Si facessero prima eleggere in Parlamento ... se il Pd ci sarà ancora !

sfn65

Dom, 10/06/2018 - 23:06

Falsone,, ipocriti, apri il tuo porto e poi tutti gli immigrati????? In giro per l‘italia a delinquere e a vagabondare.... a te che te ne frega vivi bello con la scorta! Fai schifo, ipocrita!

Giorgio5819

Dom, 10/06/2018 - 23:08

I sindaci rossi contro un ministro dell'interno ? Cos'è sta porcata ?! Continuiamo con il marciume dei comunisti !! Se non si adeguano alle disposizioni dello stato arrestateli !

Giorgio5819

Dom, 10/06/2018 - 23:10

Ignorantoni comunisti, sui porti i sindachelli devono attenersi alle disposizioni ricevute, non alle deviazioni mentali del partito !

Italiano_medio

Dom, 10/06/2018 - 23:17

Finita la pappatoia ...

alby118

Dom, 10/06/2018 - 23:21

Patetici e falsi. Gentaglia che non è abituata a risolvere problemi ma a crearne.

DRAGONI

Dom, 10/06/2018 - 23:22

HANNO BISOGNO DI NON CONTRADDIRE I "POTERI FORTI" PROPRI DELLA CAMPANIA E DELLA SICILIA.

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 10/06/2018 - 23:26

De Magistris visto che hai cuore da vendere accoglierli voi Napoli e portateli a casa tua e nonon te riferire con la vllonta' di un Ministro della Repubblica Italiana altrimenti ti andiamo a denunciare per disobbedi e nza verso l a NOSTRA COSTITUZIONE su cui tu come magistrato hai giurato....quindi muto ed esegui!

Ritratto di rapax

rapax

Dom, 10/06/2018 - 23:27

mandategli i carabinieri a casa a questi traditori sinistri

Blueray

Dom, 10/06/2018 - 23:27

Questo si chiama ammutinamento. Tra l'altro i sindaci non hanno alcuna competenza sui porti. Solo in Italia possono succedere cose di questo genere. Si antepongono gli interessi delle masse africane in spostamento convogliate dalle mafie scafiste a quelli del popolo italiano. Siamo la vergogna del pianeta, altro che cuore grande, portateli a casa tua!

Veramon

Dom, 10/06/2018 - 23:30

oggi volavano bottiglie a Porta Nolana in Napoli un centinaio di poliziotti per sedare una rissa tra immigrati il nostro Sindaco e pregato di recarsi in zona per confermare il tutto ai residenti della zona ne saranno felii

ClioBer

Dom, 10/06/2018 - 23:34

E bravo De Magistris. Visto che non si può giocare con le vite umane, dobbiamo prenderci mezza o tutta l?africa? Retorica becera e indegna di un sindaco di una delle più importanti città. Comunque, non sono certa, ma spero che rifiutare d'eseguire una disposizione del Ministro, comporti il reato di "alto tradimento".

Ritratto di libere

libere

Dom, 10/06/2018 - 23:34

E' questo che vogliono Giggino 'o scuorno e l'altro degno compare di Palermo? Bene. Allora si ristabiliscano i confini inviolabili del Regno Borbonico. E a chi tenta di passare a nord di Gaeta, bianco o nero, una scarica di AK47, meglio noto come kalashnikov.

Happy1937

Dom, 10/06/2018 - 23:38

I Sindaci devono occuparsi delle loro citta’ e non hanno competenza in materia di ordine pubblico nazionale. Se non si conformano alle decisioni del Ministro degli Interni devono essere messi sotto processo insieme a tutti quelli che eseguono i loro ordini. I Prefetti si attivino immediatamente.

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 23:39

se votassimo adesso quanti voti prenderebbero? gli italiani si sono finalmente svegliati e non credono più a questi personaggi che fanno i generosi con le tasche degli altri...

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 23:41

ma se sono in pericolo di vita, che senso ha fargli fare una crociera sino a messina? dovevano essere riportati in libia dove era il porto più vicino.

pier1960

Dom, 10/06/2018 - 23:42

la cricca catto comunista si sta agitando...manca qualche bel pretone reso satollo da 8 per mille e compensi dallo stato per la falsa accoglienza. 600 ospiti in meno sono un bel danno per coop e onlus, ma soldi in più per i poveri italiani

Divoll

Dom, 10/06/2018 - 23:53

Strano che proprio un ex-magistrato non si renda conto di non potersi mettere al di sopra del governo e del ministero degli interni, specie quando si tratta di un problema di interesse nazionale e di sicurezza.

seccatissimo

Dom, 10/06/2018 - 23:53

E' sconcertante notare quanti sindaci imbecilli ci siano in Italia !

Veramon

Dom, 10/06/2018 - 23:54

Salvini chiude i porti mentre il nostro sindaco di Napoli li vuole sbarcare a Port Nolana grande festeggiamenti tra immigrati con lanci di bottiglie hanno partecipato alla manifestarissa un centinaio di poliziotti

steacanessa

Dom, 10/06/2018 - 23:57

Bene, abbiamo risolto il problema! Tutti a napoli, camorra permettendo.

justic2015

Lun, 11/06/2018 - 00:03

Questa schifezza di mgistres non ha voce in capitolo e il ministro dell'interno a decidere no una zecca di mxxxa.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 11/06/2018 - 02:24

Giggino, vai in piazza garibaldi e chiedi ai napoletani che vuoi accogliere i marocchini con i loro soldi, e vedi cosa ti rispondono.

Popi46

Lun, 11/06/2018 - 06:06

Certo che buffoni non gli manca di essere, si appellano ai diritti universali dell’uomo e tengono i loro cittadini in condizioni di vita neppure dignitose

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 11/06/2018 - 06:11

Ancora una volta quel fenomeno di primo cittadino di Napoli ha sentito il bisogno di mettersi in mostra per annebbiare l'evidenza della sua totale incapacità.

effecal

Lun, 11/06/2018 - 06:41

i sindaci compagnucci si agitano , i bravi comunistelli sono tutti con loro.

flip

Lun, 11/06/2018 - 06:42

luigino.sono d'accordo con te. ma li tieni tutti a casa tua (campania) e li mantieni. BYE BYE.

acam

Lun, 11/06/2018 - 06:46

a tutti quelli che difendono Salvini, intendiamoci non sono contro al supporto a Salvini, non avete capito le avvisaglie di queste elezioni? I politici PD non hanno capito perché hanno perso in 25%, g i loro elettori non hanno capito che sono degli incapaci ma hanno paura di aver capito che il M5* non risponde alle esigenze del paese si trovano un debito di 2400 miliardi e molte idee confuse. i pochi risultati letti fino ad adesso dicono che i popolo non la pensa più come tre mesi fa Salvini stia attento si è alleato con qualcosa di appiccicoso non definito progettato da pupazzi. hanno votato il 10% dei comuni ben distribuiti sul territorio. parte di Roma tende al rosso, Ancona e Brescia pure, se il cdx si mostra diviso la lega ritorna al 10% perché tutti i voti in più racimolati non sono i suoi. necessario disinnescare il RDC che piace al popolino.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/06/2018 - 06:53

Mborsa - 20:39 Appunto! (Orlando? N.P.)

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 11/06/2018 - 06:54

Basta tirare lo sciacquone e anche questo miserabile infame scivolerà via.

Carlo36

Lun, 11/06/2018 - 06:56

Questa storia delle vite umane da salvare è semplicemente demenziale. Questi Sindaci vanno denunciati e condannati per traffico di esseri umani spinti sui barconi da negrieri complici senza scrupoli. Il Business dell'accoglienza è il motore dei barconi strapieni in mare. Null'altro

lsollazzo

Lun, 11/06/2018 - 07:11

gigin, il cancro di Napoli affiliato alla camorra

nopolcorrect

Lun, 11/06/2018 - 07:55

I comunisti anti-italiani terzomondisti e traditori della Patria De Magistris e Orlando contro il Patriota Italiano Matteo Salvini.

il sorpasso

Lun, 11/06/2018 - 08:04

Scandalosi questi pidioti!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Lun, 11/06/2018 - 08:06

In galera i sindaci eversori.

Mefisto

Lun, 11/06/2018 - 08:09

Mi ricordo quando c'era Maroni, stessa cosa, bastoni fra le ruote ad ogni occasione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/06/2018 - 08:10

parassiti comunisti.

maurizio50

Lun, 11/06/2018 - 08:11

I soliti cialtroni della sinistra... che invocano la legalità solo quando a loro fa comodo. La sinistra in Italia è per propria natura contro la legalità e rispetta le leggi e le norme ...che le piacciono. Diversamente le norme non si rispettano mai!!!!

Albius50

Lun, 11/06/2018 - 08:15

Salvini basta far fare un bel decreto legge in cui il sindaco si prende anche l'onere dell'ospitalità x tutti quelli che sbarcano, fare subito i documenti e nel caso che il migrante venga trovato in altro luogo rispedirlo subito al mittente.

tonipier

Lun, 11/06/2018 - 08:20

" POLITICA DI SFREGIO" Non politica di interessi per L'Italia. Al sovvertimento di tali principi in Italia sono conseguite le pratiche degli intrighi, dell'affarismo, del businnes, della padronanza, del no. del no. Comunista.... come sfregio totale al popolo ITALIANO....l'infittimento delle trame da cui trae alimento il più esteso e deleterio parassitismo sociale sotto gli occhi di tutti che la storia d'Italia abbia mai conosciuto.

Manlio

Lun, 11/06/2018 - 08:20

La sinistra ha preso una decisione suicida, va contro il desiderio della gente comune, che dovrebbe tutelare. Tolto una manciata di intellettuali, comodi nelle loro case, tutti sono contro una immigrazione senza regole. Le nostre città si stanno trasformando giorno dopo giorno. La sinistra vuole perdere voti ..

rudyger

Lun, 11/06/2018 - 08:20

non so se i napoletani saranno contenti di abbracciare i 600 migranti. Forse , dato che Napoli fu infestata dai marocchini. vi ricordate? chille è niro niro comme a cchè.

honhil

Lun, 11/06/2018 - 08:32

Napoli langue, ma De Magistris indossa i panni del buon samaritano. Alla prossima battuta dichiarerà Napoli capitale del multiculturalismo. Intanto, a Napoli si ruba, si spaccia, si intrallazza a cielo aperto.

Mborsa

Lun, 11/06/2018 - 08:42

Le opinioni personali sono lecite e legittime, ma il ruolo istituzionale imporrebbe ai sindaci di non mettere lingua negli affari internazionali! Il ministro degli interni fa dichiarazioni di voto durante il silenzio elettorale, i sindaci fanno campagna elettorale sulla accoglienza agli immigrati, possibile che non ci sia un PM che ravvisi ipotesi di reato in questi comportamenti?

baronemanfredri...

Lun, 11/06/2018 - 08:51

MAGISTRATO LEI CHE HA FATTO CHE HA DETTO COME SI E' COMPORTATO QUANDO CLANDESTINI RUBANO AGGREDISCONO ANCHE FORZE DELL'ORDINE? A DOMANDA RISPONDA.

umberto nordio

Lun, 11/06/2018 - 08:56

Non credo che l'argomento sia di loro competenza,ma ,si sa ,loro sono molto " creativi".

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 11/06/2018 - 09:01

Basterebbe che non uscissero da Napoli ; così il degrado aumenta ,ma i napoletani hanno un po’ di dignità?

honhil

Lun, 11/06/2018 - 09:02

Napoli langue, ma De Magistris indossa i panni del buon samaritano. Alla prossima battuta dichiarerà Napoli capitale del multiculturalismo. Intanto, a Napoli si ruba, si spaccia, si intrallazza a cielo aperto. In tutte le ore del giorno e della notte. Senza tregua alcuna. E che fa la sinistra? Batte le mani e in coro lo imita. Con un solo obiettivo, riempire lo Stivale fino all'orlo. In cerca di quei voti che gli italiani, a furor di popolo, democraticamente, le negano abbondantemente. Una follia collettiva che va oltre l'ideologia e punta diritto allo sfascio totale.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/06/2018 - 09:10

EHM,NON MI RISULTA CHE I SINDACI PDIOTI E SINISTROIDI O COMUNISTARDI POSSANO INTERVENIRE SUI PORTI..ED ANCOR PIÙ SULLA SICUREZZA NAZIONALE!!

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 11/06/2018 - 09:13

Vai a fare il Sindaco in africa se tieni a cuore le sorti di questa gente e già che ci sei portati anche i tuoi amati scagnozzi dei centri (a)sociali.

DRAGONI

Lun, 11/06/2018 - 09:15

HA DICHIARATO NAPOLI "CITTA' APERTA" O MEGLIO SULL'ORLO DEL FALLIMENTO E VUOLE IMPORTARE ALTRA MISERIA UMANA DA MANOVRARE IN PIAZZA PER CHIEDERE SOLDI, CON MAGGIORE VEEMENZA, AL GOVERNO CENTRALE.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 11/06/2018 - 09:20

"Metodi brutali" e voi sareste per le vite umane? come per la vita di Pamela Mastropietro? Complimenti avete parti anatomiche scambiabili con la faccia.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 09:21

Non penso proprio che, a livello puramente gerarchico, e per come è organizzata la struttura giuridica dello Stato al proprio interno, un sindaco possa erigersi contro il Ministero degli Interni e il Ministero delle Infrastrutture. Bello spot di propaganda e basta, quello del sindaco di NA.

Ritratto di giuseppesinigagliese

giuseppesinigagliese

Lun, 11/06/2018 - 09:21

scopro con terrore che ora questi sindaci hanno porti personali e che possano decidere di fare attraccare chiunque, a che prò, ma questi signori che si riempiono la bocca di frasi che non sanno il significato, ma qualche volta vanno nelle strade delle città che amministrano?????? non vedono lo scempio di legalità e barbarie che si riscontrano tutti i giorni? per loro lo stato esiste quando pretendono, ma nulla fanno per migliorare la vita dei loro cittadini.

Angelo664

Lun, 11/06/2018 - 09:24

Non e' di sua competenuza decidere su questo tema. Questo veneggia e va rimosso per manifesta incapacita' !!

Giorgio Colomba

Lun, 11/06/2018 - 09:28

De Magistris ed Orlando quotano l'ingresso incondizionato? Ognuno è libero di suicidarsi (politicamente) come vuole.

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 11/06/2018 - 09:32

premessa,de magistris non è il mio tipo politico e per ciò non sono d'accordo con quello che dice.detto questo,voglio anche dire:appena sentite nominare napoli,incominciate a sbavare,per che siete consapevoli dell'unica sola realtà viva d'italia(in tutti i sensi)anche i sindaci di palermo e messina sono del parere di de magistris,ma non ho visto nessun commento contro questi sindaci,sarà per caso che tutti i commentatori avete origini siciliane?a proposito di origine,visto che tutti i residenti della patania provenite dalla sicilia,calabria,puglia, basilicata ecc ecce e ve ne vergognaste,dicendo che siete di"malano"o "turine"se siete degli uomini veri(!?) ditemi la vostra provenienza e non credete che se siete figli degli emigranti del sud siete diventati padani con la bacchetta magica:siete e resterete sempre e solo PA TA NI!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 11/06/2018 - 09:37

egregio ferdinando45, scusa il ritardo! come al solito il mio pensiero è chiaro e veritiero! l'ho scritto due minuti or sono.

aldoroma

Lun, 11/06/2018 - 09:45

pagate voi con i VOSTRI SOLDI NON I MIE E DI NOI ITALIANI............pagate di tasca vostra cari signori sindaci

Giorgio Rubiu

Lun, 11/06/2018 - 09:45

De Magistris e Orlndo non hanno autorità sui rispettivi porti che sono sotto l'autorità della Capitaneria di Porto, quindi, dallo Stato. Il loro sbraitare in merito è solo un tentativo di guadagnare visibilità. Una sparata a salve che fa solo il botto.

Duka

Lun, 11/06/2018 - 09:50

Vediamo chi la vince se O' giggino oppure il Salvini.

uberalles

Lun, 11/06/2018 - 10:04

de magistris: un mito! già a napoli è pieno di persone che vivono di espedienti e non pagano tasse, luce, acqua, bollo, rca, etc; ci manca giusto qualche altro migliaio di clandestini per rimpinguare la manovalanza della camorra che via via viene arrestata...Se è scemo, vabbeh, diversamente è da incriminare per favoreggiamento alla camorra

sbrigati

Lun, 11/06/2018 - 10:15

I sindaci pensano alla propria città. Pensate alla valanga di soldi che riceverebbero per tutte queste persone. Sarebbe diverso se dovessero mantenerli loro con le casse del municipio.

ir Pisano

Lun, 11/06/2018 - 10:15

La sinistra con queste assurdità continuerà perdere voti. Aiutarli non significa farli sbarcare in Italia e lasciarli allo sbando o a fare niente in un albergo o in un centro. Cosi si mette a rischio solo l'ordine pubblico e si esaspera gli animi delle persone.

michettone

Lun, 11/06/2018 - 10:17

SE E' VERO CHE QUESTI TRE FETENTISSIMI FETENTI HANNO OSATO CONTESTARE QUANTO IL POPOLOITALIANO HA DECRETATO CON IL VOTO DEMOCRATICO, MBE' MI SA MI SA CHE BISOGNA DESTABILIZZARLI DALLO SCRANNO DI SINDACO DI UNA CITTA' ITALIANA! Essi non meritano affatto di essere a capo di città Italiane, che gli Italiani tutti amano! L'Italia stessa, non merita simili inqualificabili soggetti che anche se solo amministrativamente pretenderebbero di portare avanti le esigenze dei propri assistiti...Se non ubbidiscono, si proceda con l'imposizione e la forza! amen

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 11/06/2018 - 10:19

Bravo gigio, ma cosa ci dici mai!? Napoli ha bisogno di "risorse"? Prenditeli tutti i 600, i prossimi 600 e i futuri, fino a riempire i rioni e i soppalchi, casa tua per prima e quella del parentame... pure il Municipio, dalle cantine alle soffitte. Bravo gigio ce ne fossero come te in Botzwana e in Nigeria. - Pensa a far sparire la Camorra "accogliente". E' molto meglio, fidati gigio è molto meglio delle tue pagliacciate sinistre!

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 11/06/2018 - 10:20

Bello fare i generosi , gli umanitari , gli accoglienti ....con il nostro portafolgi !!

ectario

Lun, 11/06/2018 - 10:53

Parte l'offensiva comunista. La parte più che minoritaria dell'Italia pretende di imporre con la violenza, come ha sempre fatto dal ’68 in poi. Questa feccia antitaliana si è arricchita nel suo spudorato parassitismo a danno della parte sana e pulita dell’Italia. Al “napoletano” far subito rispettare le leggi (pure magistrato è). Con i comunisti, purtroppo, si può rischiare la deriva, ma loro sono protervi e violenti, sempre, con le loro truppe ai vari squallidi livelli. Impedire con le buone o con …… Ripristinare e fare rispettare le sempre richiamate regole da parte di questi prepotenti.

opinione-critica

Lun, 11/06/2018 - 11:06

Più che il cuore aperto questi sindaci hanno il portafoglio aperto, pronti a mettere 35 euro per ogni migrante, e forse, distribuirlo tra le varie coop. Se vogliono i clandestini li tengano nel loro territorio ha spese dei cittadini del posto. Vediamo quanto durano....

razzaumana

Lun, 11/06/2018 - 11:13

....dopo anni,io mi chiedo ancora :Come é stato possibile che un simile,inetto arrogante sia stato MAGISTRATO??? ma,vuoi vedere che non sia l'unico caso??? Per me, ammetterlo,sarebbe la fine di una fede cinquantennale.

Veramon

Lun, 11/06/2018 - 11:14

Signor Sindaco li faccia sbarcare a PORTnolana dove ieri volavano bottiglie, ci sono voluti un centinaio di poliziotti per sedare la rissa invece di interessarsi degli immigrati pensa la situazione di come sono messi i suoi cittadini e particolarmente i residenti di Porta Nolana e Piazza Garibaldi

Renee59

Lun, 11/06/2018 - 11:40

Bravo, inonda Napoli di immigrati, vedrai col tempo che festa ti faranno.

Trinky

Lun, 11/06/2018 - 11:51

Bene, bene, prendeteli tutti e teneteveli...a spese votre ovviamente!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/06/2018 - 12:50

La pietà l'è morta.

Gibulca

Ven, 15/06/2018 - 17:01

Come sempre i meridionali fanno i brillanti coi soldi altrui, visto che è il nord che finanzia i loro sprechi e qualunque centesimo sia speso da quelle parti. Chi appena appena li conosce sa che l'importante è apparire (simpatici, gentili, brillanti, galanti ecc). Poi, al momento buono, emerge tutta la loro falsità.