Ecco chi è la "capitana" della Sea Watch ​che vuole portare i migranti in Italia

Il capitano Carola Rackete è pronta a infrangere il divieto di Salvini e a portare i migranti in Italia: "Per me il porto sicuro è Lampedusa"

"Restiamo al largo di Lampedusa e reiteriamo la richiesta di sbarco". La risposta della ong tedesca a Matteo Salvini non si è fatta attendere troppo. Dopo che nella notte la Guardia di Finanza è sulita a bordo della Sea Watch 3 per notificare il divieto di ingresso in acque italiane, un tweet ha rlanciato la sfida al ministro dell'Interno facendo sapere che il capitano Carola Rackete non ha alcuna intenzione di fare marcia indietro e che si prepara a puntare dritto verso le coste italiane. "Per noi - ribadisce la giovane al telefono con Repubblica - Lampedusa è e rimane il porto sicuro più vicino al punto dove abbiamo effettuato il salvataggio".

La sfida della "capitana" della Sea Watch non è solo a Salvini, ma anche al decreto Sicurezza bis che, appena approvato, ha subito trovato applicazione. Sabato scorso il governo, in modo compatto, ha firmato "il divieto di ingresso, transito e sosta alla nave Sea Watch 3 nelle acque italiane". Il divieto è, poi, stato notificato dagli uomini della Guardia di Finanza alla comandante dell'imbarcazione. Ma l'ong tedesca, da sempre restia a rispettare le leggi (italiane e internazionali), ha subito fatto sapere, tramite la portavoce Giorgia Linardi, di non essere intenzionata a fare marcia indietro. "Riportando indietro queste persone", ha spiegato, lo staff della Sea Watch "commetterebbe un crimine per cui l'Italia è già stata condannata, ovvero quello del respingimento collettivo". Gli ultrà dell'accoglienza si appigliano da sempre a una sentenza del 2009 della Corte Europea dei Diritti dell'uomo che aveva sanzionato l'Italia proprio per aver rimandato in Libia un gruppo di migranti soccorsi in mare. Ma dall'anno scorso non trovano più a Roma chi è disposto ad ascoltarli. Dopo aver chiuso tutti i porti italiani, Salvini ha anche blindato le nostre acque.

In queste ore Salvini sta facendo leva sulla convinzione che l'ong tedesca sia in torto per aver disobbedito alle indicazioni della Guardia costiera libica che aveva indicato Tripoli come porto di sbarco per i migranti. E, grazie al decreto Sicurezza bis approvato dal Consiglio dei ministri nei giorni scorsi, può, appunto vietarne l'ingresso nelle acque italiane. Ma la situazione di stallo rischia di trasformarsi nell'ennesimo braccio di ferro giuridico e politico. La capitana Rackete, trentunenne tedesca dai capelli rasta, sembra infatti non avere alcuna intenzione di mollare di un solo millimetro. "Non abbiamo ancora preso alcuna decisione, dobbiamo valutare molti aspetti e lo faremo con la consulenza del nostro team legale", spiega a Repubblica rimarcando, però, che "Lampedusa rimane il porto sicuro più vicino al punto dove abbiamo effettuato il salvataggio". Chiusa, dunque, qualsiasi possibilità di riportarli in Libia o di attraccare in Tunisia. "Non li riporterò mai lì - scandisce - queste persone sono sotto la mia responsabilità. Alcune hanno sulla pelle i segni della tortura e sul corpo quelli dell' abuso sessuale". Il suo obbiettivo (dichiarato) è solo l'Italia. E farà di tutto per riusciure ad arrivarci, anche infrangendo un'infinità di leggi come ha già fatto per recuperare i 53 immigrati a poche miglia dalle coste libiche. Ma Salvini non è certo una persona che si arrende facilmente. "Per me - ha fatto sapere nei giorni scorsi - possono rimanere lì a galleggiare fino a Capodanno...".

Commenti

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 10:52

Come fa a dire che Lampedusa è porto sicuro se i suoi amici comunisti italioti dicono che c'è il fascismo e il razzismo?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 17/06/2019 - 10:58

Il capitano tedesco della Sea Watch 3 Carola Rackete di fatto sta tenendo sotto sequestro i migranti per uno scopo prettamente politico: non ci venga a raccontare frottole sulla sua "nobiltà" per aver "salvato" i clandestini-su-appuntamento, grazie alle triangolazioni aero-navali eseguite in sintonia con i trafficanti di esseri umani. Quindi va subito arrestata appena varcherà il confine delle nostre acque territoriali e la Sea Watch 3 va sequestrata e poi demolita. L'equipaggio intero va anch'esso messo in galera per gli stessi rdati del capitano della nave. Se avessimo una magistratura vera e seria questi soggetti, che sfidano il Popolo Italiano e lo irridono sbeffeggiandolo, non uscirebbero più dalle patrie galere.

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 11:00

Che gusto! Salvini il grande macho alfa messo sotto da un a ragazzinna, sicuramente molto più tosta di lui! ahahahahaha!!!

aswini

Lun, 17/06/2019 - 11:00

cara Carola Rackete, mi sa che hai studiato poco, lo sai che esiste Malta, la spagna, la francia o vuoi dire che codesti paesi sono un pericolo per i migranti? dibbiamo avvisare l'ONU immediatamente

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 11:01

Questa ha due palle che Salvini se le sogna di notte. E' comunque una bugia colossale che l'unica destinazione sia l'Italia. Una qualunque altra nazione andrebbe benissimo, fatta eccezione ovviamente per la Libia dove sarebbe semplicemente illegale riportarli, ma dubito che in Europa ci sia più qualcuno disposto a cavare le castagne dal fuoco all'Italia che è totalmente isolata (capita quando ti metti ad insultare a destra e a manca, magari raccatti qualche voto in casa ma quando poi vuoi andare a far valere qualche diritto ti fanno le pernacchie in faccia). Il nostro eroe può fare il bullo quanto vuole (ma per non sbagliare una decina li ha già fatti sbarcare subito, subito) ma il tempo non gli gioca a favore e mentre si assiste a questa sceneggiata i tedeschi ci rimandano indietro a migliaia il peggio del peggio che si trovano in casa. Il tutto nel più totale silenzio (figurarsi intervento) del Capitano.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 17/06/2019 - 11:02

Ma che brava, a presto visitera' le galere italiane insieme a qualche giudice traditore degli italiani

kennedy99

Lun, 17/06/2019 - 11:05

no cara signora rakete l'unico porto sicuro sta nel suo paese. troppo comodo salvare e poi metterli sulle spalle dei poveri italiani. non commette nessun crimine se li porta nel suo paese. ho è solo un crimine se non li porta in italia. gli italiani si sono stancati di mantenere finti profughi.

omaha

Lun, 17/06/2019 - 11:07

Questa faccenda fa ridere Comandante, una ragazzetta di forse nemmeno 30 anni Il porto sicuro è Lampedusa? La ONG è tedesca, che li porti in Germania Invece li portano qui E' diventato uno sport Come quelle ragazze di Milano che andarono in un paese pericoloso dell'Africa a fare volontariato, perchè annoiate a vivere nel centro lussuoso di Milano e poi furono rapite e l'Italia dovette pagare il riscatto. Questa è gente che non ha nulla a che fare Spero solo una cosa, che questo decreto sia finalmente efficace, e questa signorina veda il carcere, così ci pensa due volte, la prossima volta, a fare quello che gli pare. La Germania ci scarica i migranti anarcotizzandoli addirittura Quello finisce in sordina e Salvini è un delinquente perchè chiude i porti FA STRA BENE SALVINI, TI AUMENTERANNO ANCORA DI + I VOTI

CidCampeador

Lun, 17/06/2019 - 11:08

basta essere gentili con questi criminali

Ritratto di depil

depil

Lun, 17/06/2019 - 11:08

a quando una bella foto abbracciata amorosamente col compare pm di Agrigento????

Cheyenne

Lun, 17/06/2019 - 11:12

NON SI CAPISCE PERCHE' A NOI E' VIETATO (RESPINGERE CLANDESTINI) E A TUTTA EUROPA E' CONCESSO. COME HA DETTO SALVINI I TRADITORI DELLA PATRIA (COMUNISTI, CLERO, AFFARISTI, COOP , CARITAS ) HANNO PERSO IL TRAFFICO CHE FA FARE AFFARI PIU' DELLA DROGA

01Claude45

Lun, 17/06/2019 - 11:14

Anche in Germania ci sono "porti sicuri" ed i clandestini recuperati già possono richiedere al "cittadinanza" tedesca. La Karola DEVE essere arrestata, incarcerata e la chiave buttata. La bella KAPITANA può sempre rivolgersi alla sua MERKEL. Lei, con l'Italia, nulla ha da dividere.

Cheyenne

Lun, 17/06/2019 - 11:15

ARREMBARE I PIRATI ARRESTARE L'EQUIPAGGIO, SALVARE GLI AFRICANI DA RIMANDARE SUBITO IN AFRICA E AFFONDARE LA NAVE

Tommy40

Lun, 17/06/2019 - 11:16

Questa damigella vuole riempire l'Italia di Africani, però non prova per niente a riempire altre nazioni, perché? è tutto un complotto, vanno arrestati. Vantaggi ad accogliere migranti: 1) se ci va bene dobbiamo mantenerli a vita. 2) se ci va male ci stuprano, rubano e violentano. 3) se ci va malissimo commerciano in organi umani e prostituzione.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/06/2019 - 11:16

Ma il capitano Carola Rackete, ha frequentato l'Istituto Nautico? Ha i documenti in regola per comandare un battello? Se, come suppongo, non sia così, cosa aspettano le autorità marittime a sollevarla dall'incarico...con relativa pesante sanzione!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/06/2019 - 11:18

Perchè, anche in Tunisia torturano? Il problema, come ho avuto modo di dire in altri commenti, va risolto alla radice: o con una forza militare multieuropea in Libia, o con un blocco navale inaccessible a chiunque, ong comprese. Naturalmente la gestione di veri profughi/rifugiati va organizzata dalla Ue in Libia con successiva ricollocazioone negli stati Ue degli aventi diritto. Altrimenti una beduina come questa potrà fare il suo comodo anche se non provocherà danni con qualche decina di disperati portati nella nostra terra (di concerto con scafisti. Se appurata questa< circostanza per la ong saranno ... amari). E' il principio che va salvaguardato per come ho scritto in precedenza.

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 11:18

la nave è olandese e la ong tedesca! valichi le colonne d'ercole e li porti o in olanda o in germania!

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 11:19

@scaccia....Quindi se sono comunisti ti piacciono i tosti, se invece il tosto è di destra ti viene il mal di pancia.

Cicaladorata

Lun, 17/06/2019 - 11:21

Questa qui va presa e buttata fuori dall'Italia. Daspo con divieto di entrare nel suolo o nelle acque italiane per tot anni.

pmario

Lun, 17/06/2019 - 11:22

Visto che presto arriveranno in Italia, magari per un giudice che ci obbligherà a farli attraccare, perchè non vengono rimpatriati appena sbarcano? Solo così si renderebbe l'immigrazione clandestina un insuccesso.

Carcharodon

Lun, 17/06/2019 - 11:22

Il comandante ha giurisdizione a bordo, ma la geografia non è un' opinione. La Tunisia era la più vicina, ora è Lampedusa solo perché questa sciagurata ha voluto forzare la situazione. Già l' armatore dovrebbe destituirla dal comando per tutto il tempo che la nave deve stare in mare senza valido motivo e se fossi un migrante chiederei a lei i danni morali. E' l' ulteriore conferma della posizione ideologica di questa gentaglia, che pretende di assoggettare l' Europa alla sua visione malata dei rapporti fra i popoli.

neucrate

Lun, 17/06/2019 - 11:22

Questa ragazza sa come andrà a finire, inutile discutere, siamo a sovranità limitata

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 17/06/2019 - 11:22

Allora per queste capre l'Italia è l'unico paese sano???L'europa è l'Italia??????Ma smettetela non ci avete rovinato abbastanza??

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/06/2019 - 11:25

Possono pure sbarcara a Lampedusa. Previo invio, in quell'isola, di un aereo tedesco che li imbarchi celermente e se li porti in Deutschland. Il territorio su cui sono adesso è tedesco e quindi...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 11:27

@Elvissso E sulla base di quale legge? Il decreto bis al massimo introduce sanzioni amministrative, multe e sequestro della nave. Non è prevista in alcun caso la carcerazione (a meno di violazione di norme penali preesistenti ovviamente). Sono due articoletti neanche tanto lunghi, anche facilmente comprensibili tutto sommato. Ma leggerseli invece di fare figure di melma?

sfn65

Lun, 17/06/2019 - 11:28

Ministro Salvini tenga duro e non li faccia entrare, per questo milioni di italiani l’hanno votata, non se ne dimentichi!!!!!

gstrazz46

Lun, 17/06/2019 - 11:33

El Presidente, se ci fossero dei magistrati appena appena equilibrati ed indipendenti, questi individui sarebbero da tempo in gattabuia e la loro nave al macero. Solo in Italia c’ è una parte di magistratura e di política ( per non parlare dei vari schiaccia) che sta dalla parte di chi si fa beffe del loro Paese. E poi, non è da oggi che gli altri Paesi europei ci prendono a pesci in faccia: con il loro assenso e i loro applausi ci siamo portati in casa 600000 clandestini

steacanessa

Lun, 17/06/2019 - 11:35

Quanto guadagna al mese la pirata?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 17/06/2019 - 11:37

Che bella testa di Rackete. Rackete, in krucco, significa razzo...

VittorioMar

Lun, 17/06/2019 - 11:40

..nave tedesca...territorio tedesco...Comandante tedesco..VADANO a ....AMBURGO...!!

roseg

Lun, 17/06/2019 - 11:40

schiacciamerxa 11.00 Che battutona intelligente, bene bravo bisssss!!!

cir

Lun, 17/06/2019 - 11:41

neucrate . infatti siamo sotto un regime democratico. Ovvero l' arte di far votale al popolo le scelte fatte dai poteri occulti ( ma non troppo )

cgf

Lun, 17/06/2019 - 11:41

Malta, Francia, Spagna e magari anche Amburgo, no?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 11:42

@tomari Se, come suppongo, sei stupido, non ti sarà venuto in mente che, dato che la Sea Watch è stata dissequestrata dalle nostre autorità neanche decina di giorni fa e che le hanno fatto pelo e contropelo non trovando nulla è piuttosto improbabile che gli sia "sfuggito" che il relativo capitano non ha i requisiti per farlo no?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 17/06/2019 - 11:42

E Tunisi? Esiste ancora la Tunisia? Mi pare di si! O forse alla Ong non piace il clima? Comunque fatemi capire una cosa: questa massa di migranti arriva dal centro Africa in Libia e non in Tunisia, in Egitto o in Marocco! Evidentemente la Libia viene ritenuta un posto sicuro! Poi però, una volta abbandonate le spiagge della Libia questa non è più un posto sicuro! E tornare indietro è come andare all'inferno! Direi che la cosa è abbastanza curiosa e tanto poco credibile!

roseg

Lun, 17/06/2019 - 11:44

elpresidente 11.01 Bella la solita filippica ahahahahah, sei un caso disperato inutile discutere. Finito il Maalox???

roseg

Lun, 17/06/2019 - 11:46

Mi sa che questa è una lontana parente della Gretina.

Ritratto di Galahad12

Galahad12

Lun, 17/06/2019 - 11:47

Per la nuova Pasionaria posto assicurato nel Parlamento italiano....

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 17/06/2019 - 11:51

Onefirsttwo(da Hokkaido(Japan)) dice : W Carola Rackete !!! STOP Largo ai giovani !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 17/06/2019 - 11:55

Speriamo ti diano l’ergastolo; te lo meriti

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 11:58

@gstrazz46 I Magistrati. L'altra grande mistificazione. La realtà dei fatti è che le sentenze sono inappellabili nella sostanza e, infatti, nessuno vi si è mai appellato neanche Salvini sul quale la invito a fare il confronto tra ciò che dichiara e ciò che poi fa. Che le bugie ripetute migliaia di volte divengano verità è un metodo che funziona sin dai tempi di Goebbels. Il reato contestabile è "Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina" che è una cosa ben precisa e delimitata per cui o il PM la dimostra in tribunale o non la dimostra, e in quest'ultimo caso non c'è giudice che tenga. Adesso sembra che il magistrato competente sarà quello di Catania ma se si aspetta che dimostri un reato che non c'è resterà delusissimo ...

zadina

Lun, 17/06/2019 - 11:58

La capitana Rackete che tanto fa per portare clandestini in Italia dica quanti ne ha ospitati nel suo appartamento e a quanti ne ha inclusi nel suo stato di famiglia solo dopo avere dimostrato coi fatti reali la sua grande generosità può chiedere ad altri di imitarla, penso che non abbia accolto nessuno nel suo appartamento e stato di famiglia, come tutti i buonisti generosi mettono a disposizione solo parole e chiacchiere al vento, di concreto sostanzioso reale mai nulla ma le solite vuote parole, GRZIE buonisti del cavolo.

effecal

Lun, 17/06/2019 - 12:00

La compagna capitana ha le idee chiare, se consegna il carico il conto corrente si impenna, per il piacere dei nostri kattokomunisti

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 12:02

roseg 11:40 - Non è una battuta, è la semplice constatazione che Salvini è buono solo a sbraitare come un pallone gonfiato, poi basta una ragazzina tosta al punto giusto per rimetterlo al suo posto. Salvini si è fatto talmente odiare da tutti che probabilmente tutta Europa gode di questo fatto.

Trinky

Lun, 17/06/2019 - 12:05

Ma come, il suo idolo Macron, la sua amica krukka e i suoi seguaci olandesi non hanno porti sicuri? E poi noi siamo razzisti, quindi non abbiamo porti sicuri!

Dani55

Lun, 17/06/2019 - 12:05

Parole sante El Presidente, aggiungerei che sta emergendo che la Germania rispedisce nei paesi di primo approdo i migranti arrivati di straforo a cui non riconosce il diritto di asilo; di tutto questo Salvini non ci ha detto niente finora, sembra che ne siano arrivati circa 1200 negli ultimi 6 mesi.

vinnynewyork256

Lun, 17/06/2019 - 12:06

Dai, niente galera per la Piratessa ... libera e - mandata davanti un Esselunga, con capello di OMG in mano a chiedere spiccoli, dalle 8 alle 22...

jav2

Lun, 17/06/2019 - 12:06

la menano tanto che l'italia è fascista e razzista, quindi perchè li vogliono portare qui?

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 12:07

@ elpirlesente,la palluta fa la cosideata con l'altrui po steriore!facile fare i buonisti con la casa degli altri!

Hapax15

Lun, 17/06/2019 - 12:08

Conciossiacosaché i suoi "profugoni" la vellicano così tanto, se li prenda e li mantenga tutti nel suo salottino... sì insomma, nella sua squallida roulotte.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 17/06/2019 - 12:08

PER ME IL PORTO SICURO E' LAMPEDUSA MARSIGLIA, BARCELLONA, TUNISI, MALTA NOOOOOOOOOOOOOO

Ritratto di Light_Yagami

Light_Yagami

Lun, 17/06/2019 - 12:17

Dai ragazzi, tanto già tutti sappiamo come andrà a finire: del Decreto Sicurezza Bis se ne sbattono tutti le scatole, gli immigrati sbarcheranno in Italia, Salvini verrà nuovamente denunciato per sequestro di persona e la nave ed il suo equipaggio dopo 3 giorni saranno liberi di tornare a scorrazzare per il mediterraneo. Non dimenticatevi che siamo in Italia, la feccia del mondo.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 17/06/2019 - 12:19

ong tedesca! vada in germania. IN ITALIA PORTI CHIUSI. e quei 10 che sono sbarcati chi pagfa le spese mediche??? noi italiani veri???????? subito sul bus in direzione berlino e fatturate le spese mediche sul conto personale della capitana

Hapax15

Lun, 17/06/2019 - 12:20

"Per noi il porto sicuro più vicino al punto dove ancora una volta ci siamo dati l'usitato esecrabile rendez-vous è quello da cui gli invasori sono partiti: tanto sicuro per uscirne e buttarsi a mare quanto ancor più sicuro per riedervi a glorioso porto, dopo le infide procelle del periglioso pelago".

dante59

Lun, 17/06/2019 - 12:22

el presidente@... borgorosso football club. Ti si addice proprio il rosso e l'accostamento alle figure patetiche magistralmente interpretate dall'Albertone nazionale. Già al lavoro come incursore sul Giornale? Bravo... sei impiegato ai centri sociali per avere tutto questo ogni santo giorno della settimana? E quindi, mr. so tutto io, secondo te l'Europa non ci "cava più le castagne dal fuoco" per colpa di Salvini? Perché negli anni precedenti con i tuoi compagni al governo ben introdotti nelle stanze dei bottoni dell'Europa cosa ci cavava...? ma fatti un giro fuori che forse ti fa bene all'anima rancorosa che ti ritrovi.

Divoll

Lun, 17/06/2019 - 12:22

Per questa, l'unico porto sicuro dovrebbe essere Rebibbia.

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 12:27

barbnaby 11:19 - Non definirei Salvini Tosto. Non lo è assolutamente, è un pallone gonfiato, un bulletto da bar, i Tosti sono altri!

Hapax15

Lun, 17/06/2019 - 12:29

Ma che bello ciondolar... giorni e giorni in mezzo al mar... senza un bel cattttso da far... e gasolio da buttar...

Scirocco

Lun, 17/06/2019 - 12:30

Ma sta cavolo di nave è tedesca ed ha un comandante tedesco (che non ha né palle né è tosta ma è soltanto una FUORILEGGE e spero venga arrestata)quindi è la Germania che ha SEQUESTRATO sul suo territorio (la bandiera comanda) degli immigrati. Pertanto la Merkel manda un bel volo charter a spese dei TEDESCHI,ci carica a bordo gli immigrati compresi i 10 "moribondi" sbarcati a Lampedusa e se li porta in Germania.

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 12:33

Se avessimo una politica per l'inmmigrazione, tutto ciò non accadrebbe. Il vero problema è che la nostra politica per l'immigrazione non è una politica degna di questo nome, come non lo è la nostra politica economica. Ma per fare politica ci vorrebbero dei politici e non mi sembra proprio il caso di Salvini.

jaguar

Lun, 17/06/2019 - 12:36

Cosa succederebbe a qualsiasi altra imbarcazione che infrange il divieto di entrare in acque territoriali? Possibile che questi negrieri la passino sempre liscia?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 12:36

@Giovanni da Udine ... ma a Udine li avete i mappamondi? Uno che parte dall'Egitto con un gommone si farebbe più di mille chilometri per arrivare in Italia? Guardi che non è bello essere così "ciuchi" prima di pranzo! Lei ha una mezza idea del numero di migranti che arrivano in Grecia da tutta l'area mediorientale o di quelli che arrivano in Spagna via Marocco? La Tunisia esiste e non ha dato disponibilità allo sbarco. Sea Watch, dopo il recupero in mare, ha chiesto un porto sicuro e nessuno ha risposto (tranne i libici che ovviamente non sono considerati internazionalmente "porto sicuro" e quindi riportarli lì sarebbe stato, questo sì e senza ombra di dubbio, un reato) neanche Tunisi. Se avesse risposto qualcun'altro Sea Watch non avrebbe scusanti e invece le ha tutte.

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 12:36

@scacciato-pa,che la "tosta" ci provasse nella sua germania ad importare gente illegalmente!

marinaio

Lun, 17/06/2019 - 12:37

Schiacciarayban. Secondo me non hai più di 20 anni, ti sei fermato alla terza media., non hai molto amici, e fai una vita di melma. Dimmi dove ho sbagliato ma devi essere sincero.

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 12:37

@scaccia...Salvini ha fatto un decreto firmato da altri due ministri, la ragazzina tosta è una scafista fuorilegge e fa la tosta perché sa di avere l'appoggio di voi comunisti italioti e di certa magistratura schierata. La teutonica non ha salvato nessuno, ha solo traghettato pagata da certe organizzazioni internazionali per scaricarceli in Italia come vuole tutta la sinistra e la chiesa islamizzata di Bergoglio. Salvini il 26 maggio ha avuto la maggioranza di consensi e continua ad accrescerli, chi lo odia sono quelli come te e i professionisti dell'odio e gli istigatori all'omicidio. Non è l'Europa che gode ma i vari Junker, MoscoWC e tutti i papaveri dell'alta finanza.

Hapax15

Lun, 17/06/2019 - 12:41

Bello anche il giochino delle virate di prua che stanno instancabilmente facendo da giorni... un grado verso est, due gradi verso ovest, poi si girano, poi si rigirano, poi si allontanano di due miglia, poi ritornano dov'erano, poi si allonginquano di tre verste, virano leggermente a babordo, si riappropinquano di una LEGA... tanto tempo da perdere pur di fare gli eversivi a tutti i costi. Questo è il Terzo Millennio, bellezza.

Frankdav

Lun, 17/06/2019 - 12:48

Certo che ci sono dei fenomeni a scrivere commenti su questo blog, c’è chi affonderebbe la nave o metterebbe in galera tutto l’equipaggio appena attraccato e chi spara a zero su Salvini dandogli del razzista, xenofobo, fascista salvo poi rinfacciargli che lascia sbarcare 10 migranti per motivi umanitari... È vero in Europa siamo isolati ma non mi sembra che le cose andassaro meglio prima quando la sinistra si piegava a novanta gradi ai voleri di Bruxelles, tutti liberi di sbarcare in Italia e di rimarnerci dato che i migranti non li vuole nessuno

agosvac

Lun, 17/06/2019 - 12:48

Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso: nessuno ha obbligato i fasulli ad andare in Libia, ci sono andati di propria volontà sapendo gli eventuali rischi. Questo capitano insiste nel volere violare le leggi italiane. Credo la si dovrebbe inquisire e mettere sotto processo. Ovviamente solo dopo che entra nelle nostre acque territoriali, prima nessuno la può toccare tranne i tedeschi o gli olandesi. Infatti la nave è di proprietà tedesca ma batte bandiera olandese, ed anche questa è una strana anomalia come se i tedeschi si vergognassero di dare alla nave la loro stessa bandiera!!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 17/06/2019 - 12:53

IN QUANTE ALTRE PARTI DEL MONDO POTREBBE DIRE LE STESSE COSE L'ITLIA E' ANCORA UNO STATO SOVRANO O NO

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 17/06/2019 - 12:53

Dovreste imparare dai cinesi. Andatevi a leggere come si trattano coloro che invadono le proprie acque. Mao Li Ce Linyi Shandong China

antonioarezzo

Lun, 17/06/2019 - 12:53

schiacciarayban Lun, 17/06/2019 - 11:00 ECCO LO SCEMO..CI MANCAVI AH AH AH AH AH AH AH

anna30554

Lun, 17/06/2019 - 12:53

certo che se la fanno vincere abbiamo un qoverno quaquaraqua' allora possono fare tutte le leggi che vogliono ma chi comanda sono le ong.

ziobeppe1951

Lun, 17/06/2019 - 12:56

schiacciapalle...12.27....e quali sarebbero gli altri?...avanti..tira fuori il macho di uomo di destra che c’è in te

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 17/06/2019 - 12:57

VERIFICARE SUBITO SE QUESTA RAGAZZA HA TUTTA LA DOCUMENTAZIONE A POSTO PER COMANDARE UNA BAGNAROLA TEDESCA BATTENTE BANDIERA OLANDESE CON L'EQUIPAGGIO MAGARI SPAGNOLO E FRANCESE CON IL TIMONE COSTRUITO IN PORTOGALLO E LA PRUA IN AUSTRIA.SIGNORI QUESTA RAGAZZA DISOBBEDISCE ALLE LEGGI DI UNO STATO SOVRANO QUALE L'ITALIA E SE NE STRAFREGA DELLE NOSTRE LEGGI....ARRESTATELA SUBITO E PROCESATELA CON RITO IMMEDIATO SENZA POSSIBILITA' DI DIFESA PERCHE' ''PIRATA''......SALVINI NON FARTI FREGARE DA UN ESPONENTE DI CENTRI SOCIALI TEDESCA!

Ritratto di Walhall

Walhall

Lun, 17/06/2019 - 12:58

Ai commentatori di sinistra: questa donna non ha le palle, ma da due palle è fortemente protetta e finanziata, quelle di Soros. E se un uomo, che non è un politico di professione, ma un prezzolati banchiere tiene in scacco tutta l'Europa, il vostro concetto di libertà, democrazia, uguaglianza e liberalità sono contraffatti da chi detiene parte della ricchezza del mondo. Dato che il denaro circolante globale è 5 volte superiore al reale fabbisogno reale, questi magnati mai parlano di una equa distruzione della ricchezza. E perché non lo fanno? Semplice, chi fa soldi non cerca altro modo di moltiplicarli con qualsiasi mezzo, a costo della vita altrui. Il debito è la più grande arma di dominio. Sveglia!!!

GioZ

Lun, 17/06/2019 - 12:58

Per comandare una nave come la Sea Watch (stazza 645 tonnellate) e pilotarla all'interno del Mediterraneo (quindi entro Gibilterra) non serve il "Diploma di aspirante al comando di navi mercantili",di 5 anni, ma bastano tre anni di Istituto professionale. Poi c'è da superare qualche esame e 4 anni di navigazione in coperta. A conti fatti la ragazza può essere anche poco più che maggiorenne. Ha la qualifica di "Padrone marittimo" e può essere chiamata "Capitano", ma non "Comandante". Perché allora, resta da chiedersi, affidarle il comando di una ONG, con tutte le problematiche che comporta? Spettacolo, puro spettacolo. Una ragazzina fa tenerezza, e così Salvini fa la parte dell'orco. Tutto studiato a tavolino, copione, sceneggiatura, e finale: un porto italiano.

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 13:00

marinaio 12:37 - Ti devo deludere, ho 60 anni sono laureato alla Bocconi, faccio il dirigente d'azienda e insegno all'università. Ho molti amici, una bellissima famiglia, sono abbastanza ricco, non ne hai azzeccata una. Questo è il problemas di voi leghisti, pensate di saperla sempre più lunga, in realtà capite poco di quello che vi circonda.

oracolodidelfo

Lun, 17/06/2019 - 13:05

schiacciarayban 12,02 - infatti le ville dei Casamonica le ha abbattute lei......

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 17/06/2019 - 13:05

Di grazia, nel suo immaginario quale sarebbero i requisiti di un porto sicuro? Lo dica anche a noi per favore!

Loher77

Lun, 17/06/2019 - 13:06

Ed ecco i soliti commenti... Salvini è solo un bullo, sbraita e basta, non ha palle, intanto è l'unico che sta facendo tutto il possibile per fermare questi clandestini. Ed i numeri ad oggi sono cmq dimostrano un buon successo. Questa capitana alza la voce ma alla fine non ha le palle perché se no avrebbe già infranto il divieto, sta aspettando che con i suoi legali trovino una soluzione per bypassare il divieto e uscirne indenne, altroché ha le palle più si Salvini.

killkoms

Lun, 17/06/2019 - 13:15

@annaecc.,se dovesse accadere protestare con:procura,cassazione,corte costituzionale,ue,n.u. e tutti i buonissimo!

Italianocattolico2

Lun, 17/06/2019 - 13:19

Il porto sicuro se lo cerchi in Germania e poi ci rimanga. Basta con questa pletora di commedianti che salvano parassiti per poi farsi pagare da chi vuole l'invasione dell'Europa da parte di questi selvaggi violenti e presuntuosi.

oracolodidelfo

Lun, 17/06/2019 - 13:23

Rackete, sbrigati a portare la Sea Watch 3 fuori da Mediterraneo.....che stai inquinando in ogni modo possibile.

gstrazz46

Lun, 17/06/2019 - 13:30

El presidente 12.36 Quindi per lei è normale che si arrivi in Italia da clandestini, stracciando i documenti. La sua affermazione è la prova più lampante che quelli che arrivano non sono affatto profughi, ma solo migranti economici desiderosi di raggiungere il presunto Bengodi. Il vero profugo si rifugia nel Paese più vicino ( e infatti, tra chi arriva mancano gli unici che potrebbero fuggire dalla guerra: i libici). Ma perché voi sinistri odiate così tanto il vostro Paese?

ziobeppe1951

Lun, 17/06/2019 - 13:31

schiacciapalle...13.00...CALA TRINCHETTO

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 17/06/2019 - 13:34

El Presidente de che Lun, 17/06/2019 - 11:01,guarda che anche con gli sgoverni pdioti tuoi amici, le pseudo ong, scaricavano la rumenta solo in Italia!!

Beraldo

Lun, 17/06/2019 - 13:35

Ma quale capitano. Come per Greta si tratta di marketing politico. Ambiente, immigrazione e guerra agli stereotipi di genere fanno parte della stessa piattaforma politica. La gente deve abituarsi al fatto che il capo può essere una ragazzina. Le sue capacità non contano, conta solo il simbolo. Le operazioni della Sea Watch non le decide lei.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 17/06/2019 - 13:39

schiacciarayban Lun, 17/06/2019 - 13:00..azzz e dove trovi tutto il tempo per scassare i "00" su questo Giornale??? ahh sei statale, pertanto,puoi fare a meno di lavorare tanto lo stipendio arriva lo stesso..ancora per poco!!alutammo anche i bocc...ani!!

timoty martin

Lun, 17/06/2019 - 13:39

Rackete non ha capito niente, le sfide prima o dopo si perdono. ANdrebbe arrestata subito e processata.

BUBUCCIONE

Lun, 17/06/2019 - 13:40

Xxx schiacciarayban…………………..certo è che se hai veramente 60anni!, sei messo proprio maluccio con l’intelletto! Mi ricordi una massima di Oscar Wilde: “Mai discutere con un idiota, ti abbassa al suo livello, ma ti batte con l'esperienza"

ilbarzo

Lun, 17/06/2019 - 13:41

Un porto sicuro in italia non esiste,poichè anche se non c'è alcuna guerra in giro per lo stivale, vi è però il razzismo ed il fascismo,perlomeno lo affermano gli idioti comunisti pdioti cinque stelle ed altri partitucci dello zero virgola,pertanto rischioso far sbarcare quella gente senza scrupoli,senza alcuna voglia di lavorare,ma propensi ed esigenti di farsi mantenere da un popolo rincretinito ormai allo sbando,quale sarbbe l'Italia.

gstrazz46

Lun, 17/06/2019 - 13:42

schiaccia..13 millantatore, se è vero quello che scrivi , dove trovi il tempo per questo blog di pensionati? Dal tono dei tuoi interventi le tue sono fake news (ma quale laureato alla Bocconi e docente universitario!)

Manlio

Lun, 17/06/2019 - 13:50

I derelitti in attesa di venire in Italia sono centinaia di migliaia. Lo sappiamo tutti, ed è impossibile che ciò avvenga perchè i nostri problemi diventerebbero insostenibili. Non esiste alcuna possibilità di definire quelli più derelitti tra i derelitti, quindi dobbiamo essere realisti e chiudere le frontiere.

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 13:51

ziobeppe1951 13:31 - Perchè? Bisogna essere tutti degli sfigati perchè l'elite non è più di moda?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/06/2019 - 13:56

Ma prendere il timone della nave con la fora e dirigerla verso la Libia e poi lasciarla lì, non è possibile? Ma come mai se infrango un divieto, io pago penalmente?

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 13:57

Babuccine & co - Non tutti sono sfigati e pezzenti come voi, ma che parlo a fare?

marinaio

Lun, 17/06/2019 - 13:58

Schiacciarayban. Vedi che le ho azzeccate tutte. Il fatto è che hai esagerato a descriverti per cui sono certo che fai una vita di m e rda.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 14:00

@gstrazz46 Non ho parlato di "profughi" ma di "migranti". Mai messo in dubbio che si tratti di migranti economici, i profughi ormai sono una minoranza residuale. E mai detto che sia "normale" quello che sta accadendo, sono tutte sue conclusioni. Cortesemente eviti di mettermi in bocca cose che non ho detto solo perché lei, nella pochezza della sua mente, vede solo rossi o neri. Altrettanto non ho mai detto che si debba accogliere chiunque e comunque ma che si deve soccorrere chiunque e POI accogliere solo chi ha diritto. La scorciatoia di non soccorrere per non dover poi, eventualmente, accogliere, a me fa abbastanza schifo. E lo dico molto serenamente anche a chi gioisce ogni qualvolta un migrante non arriva a "disturbare" perché nel frattempo è crepato in mare...

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 17/06/2019 - 14:01

La Cina affonda una nuova nave...e imparare dai cinesi??

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/06/2019 - 14:01

Andate in Tunisia, e vedrete che ci sono milioni di turisti sulle spiagge a fare il bagno. Da ciò si deduce che non ci sono pericoli, o li vede solo lei?

Angelo664

Lun, 17/06/2019 - 14:01

I porti della Corea del Nord lo sono ancora di più' . Con il deterrente atomico chi li attaccherà' mai ??? Andate la !!!

pushlooop

Lun, 17/06/2019 - 14:01

Questi non sono "immigrati", sono clandestini, infatti gli "immigrati" passano dalla dogana, hanno documenti e visto di ingresso... non cercano di entrare di nascosto col barcone pagando 5000€ agli scafisti

nonvorreicommentare

Lun, 17/06/2019 - 14:03

Ma perché se la Libia non è sicura, quando li salvano, non li portano in Tunisia?

Topo1941

Lun, 17/06/2019 - 14:03

Viva, viva, viva Salvini. Ancora viva, viva Salvini.

kennedy99

Lun, 17/06/2019 - 14:04

cara carola tu non puoi comandare in casa di altri. con i cari naufraghi vai al tuo paese ti stanno aspettando tutti a braccia aperte.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 17/06/2019 - 14:06

A parte che io non lo farei mai, ma se in mezzo alla strada incontrassi un posto di blocco della polizia e volessi a tutti i costi oltrepassarlo con tanta insistenza, non solo me lo impedirebbero ma mi prenderebbero di peso e portato in caserma e poi davanti un giudice condannato ad una ammenda. Come mai con questi elementi dialogano? C'è poco da dialogare, sappiamo le loro intenzioni, non vogliono mollare, sono disubbidienti a tutti i costi quel che costi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 17/06/2019 - 14:07

@ El Presidente QUANDO SILVIO NON CI SARA' PIU' L'UNICO LAVORO CHE LA REDAZIONE TI CONSENTIRA' DI FARE ELKID SARA' L'ADDETTO ALLA PULIZIA DEI CESSI. TROLL DA 4 SOLDI !

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 14:07

bandog & co - Ti informo che a scrivere un post ci vogliono 15 secondi, fai pure 8 post al giorno, sono 2 minuti, forse si trovano in un giorno, che dici?

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 17/06/2019 - 14:09

AVANTI COSI' E LA LEGA VIAGGIA VERSO IL 51 % DA SOLA !!!!!!!

Tip74Tap

Lun, 17/06/2019 - 14:10

Non c'è problema, i clandestini sono su territorio tedesco quindi basta caricarli su un treno a perdere senza macchinista, diretto, senza fermate verso la loro amata patria.

Seawolf1

Lun, 17/06/2019 - 14:10

ma ancora non ha trovato nessuno che la tenga un po' occupata?

valerie1972

Lun, 17/06/2019 - 14:11

@schiacciarayban e El Presidente, avere disperatamente bisogno di crederci e di fronte alla dura realtà sfogarsi almeno con un commento sul Giornale. Buon divertimento, se tanto vi basta!

ROUTE66

Lun, 17/06/2019 - 14:18

CON IL GIROVAGARE FATTO E IL TEMPO PERSO SAREBBERO IN VISTA DELLE COSTE SPAGNOLE,PAESE CHE LI ACCOGLIE A BRACCIA APERTE. MA QUELLO CHE SI VUOLE VERAMENTE è METTERE IN DIFFICOLTà IL GOVERNO ITALIANO. E PER FARE QUESTO SI SERVONO DELLA VITA DEI MIGRANTI CHE A PAROLE CERCANO DI AIUTARE. ASSOMIGLIANO SEMPRE PIù,A QUEI INFERMIERI CHE AVVELENANO I PAZIENTI PER POI CORRERE A SALVARLI. QUESTO è SADISMO,QUESTA SI CHE è VERGOGNA

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 17/06/2019 - 14:19

Quello che fanno è sempre per denaro ; lo abbiamo capito .

ziobeppe1951

Lun, 17/06/2019 - 14:20

schiacciapalle...non hai risposto alla mia domanda delle 12.56....avanti...non fare il coniglio rosso

Antonio43

Lun, 17/06/2019 - 14:22

Schiacciarayban per te vale lo stesso discorso che dante59 fa per Elpresident. Per avere tutto questo tempo e tutta questa avversione per Salvini e per il tuo Paese, devi essere sì un dirigente di azienda, tipo Alitalia, piena di fancazzisti, altrimenti come fai ad avere tutto questo tempo, tra azienda, università, tanti amici, tanti soldi. E adesso mettiti a lavorare e quando vedi un immigrato chiedigli di cosa ha bisogno, portatelo a casa, visto che sei ricco, un posto dove metterlo lo trovi.

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 14:24

@ scaccia...di certo appartieni alla élite col curriculum che vanti di avere, alla élite dei radical chic. Forse hai pure la erre moscia, ma spiegami come fai ad essere qui sempre presente con gli incarichi di prof. universitario e di dirigente d'azienda con famiglia a carico e non essere assenteista? Mi ricordi un certo elkid il testa d'uovo.

SPADINO

Lun, 17/06/2019 - 14:31

COME HO SCRITTO ANCHE PER L'ALTRO ARTICOLO :AFFONDARE LA NAVE E CONTROLLARE IL CONTOCORRENTE DI QUESTA COMPLICE DEGLI SCAFISTI. QUESTA NEL MEDITERRANEO HA TROVATO L'AMERICA.

gstrazz46

Lun, 17/06/2019 - 14:34

El presidente, 14.00 non ti passa per l’anticamera del cervellino (ino,ino) l’idea che , se non ci fossero i traghettatori professionali, ci sarebbe anche molta meno gente da “soccorrere”? Possibile che, nella vostra pochezza mentale( tuo copywrite) , non abbiate nulla da ridere nei confronti di questi trafficanti di uomini e, anzi, li fiancheggiate?

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Lun, 17/06/2019 - 14:34

Se li portasse a casa sua i migranti, almeno gli passeranno i bollori.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 17/06/2019 - 14:37

forse questa volta andra' bene alla seawatch...forse. ma nel breve periodo no.

twinma49

Lun, 17/06/2019 - 14:41

Se non avessimo una magistratura avvelenata di comunismo, se avessimo una magistratura che mette l'interesse della Patria prima di tutto, se avessimo una magistratura seria e obiettiva, se avessimo una magistratura onesta, se avessimo, se avessimo, se avessimo..........ma non l'abbiamo.

Ritratto di tox-23

tox-23

Lun, 17/06/2019 - 14:47

Rifornimento di carburante e cibo poi rotta per il Mar del nord destinazione Amburgo.

twinma49

Lun, 17/06/2019 - 14:48

Perche' dobbiamo sempre essere il Paese dove chiunque puo' fare i c..zi suoi in barba alle leggi, alle ns usanze , al ns vivere quotidiano. Dobbiamo per sempre essere il Paese che accetta gli invasori ? Dobbiamo sempre essere territorio di conquista ? Allora cosa parliamo a fare l'italiano, scegliamo un'altra lingua anche a scuola, visto che come italiani non valiamo un bel c...zo. Se qualche autorevole esponente del governo si permette di decidere di usare le armi per difenderci, apriti cielo, i sinistrorsi si mettono di traverso, per non parlare poi degli ultimi presidenti della repubblica, una sciagura.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Lun, 17/06/2019 - 14:51

Ci puo' spiegare la "capitana" Carola Rackete come fa a vivere 12 mesi in mare all'anno?come si procura il denaro per vivere?chi paga il suo muto o affitto,le sue bollette,come si compra il cibo se fa la volontaria a tempo pieno?Di sbarbatelle con la sindrome della "crocerossina" ce ne sono tante ma vogliamo sapere cosa fa per vivere la capitana..metta la sua dichiarazione online o forse guadagna sui migranti e sui finanziatori occulti??

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 14:52

@valerie1972 Cara Valerie, come giustamente dice lei la realtà è molto dura e pertanto andrebbe affrontata da persone capaci e oneste, soprattutto intellettualmente. Sottolineare che non è così è tutto fuorché uno sfogo mi spiace che lei non lo capisca ...

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Lun, 17/06/2019 - 14:53

El Presidente Lei appartiene a quella categoria di sinistrati che gode a prenderlo nel c..o, dovrebbe incavolarsi del fatto che questi miserabili della Sea Watch vorrebbero scaricarci feccia umana che nella migliore delle ipotesi ci costerà milioni di euro finchè rimane in Italia, invece se ne rallegra e lo auspica pure. La Sea Watch batte bandiera olandese, quegli immigrati sono in Olanda da un punto di vista legale, non hanno bisogno di venire in Italia.

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 17/06/2019 - 14:56

Cara Rackete, se vuoi fare la volontaria crocerossina trasferisciti in Africa, dove veramente hanno bisogno di volontarie e non di trafficanti di esseri umani.

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 14:58

In Tunisia, meta di numerosi turisti, si è stabilito anche l'ex presidente della reg. Sicilia il sig. Rosario Crocetta appartenente al PD ed ex PCI ed ex Rifondazione c. quindi uomo di garanzia per i sinistri immigrazionisti pertanto: la Tunisia è un paese sicuro ed ha porti sicuri. Quindi cara sig.na Racket tu non hai alibi.

Mborsa

Lun, 17/06/2019 - 14:58

Lo Stato Italiano non può essere ricattato da una organizzazione privata! Se la nave entra nelle acque territoriali, deve essere sequestrata e distrutta. Non deve essere lasciata alcuna scappatoia giudiziaria alla ONG, al massimo godrà di un risarcimento quando il contenzioso tra Stati verrà risolto (vedi caso Marò).

BUBUCCIONE

Lun, 17/06/2019 - 15:03

XXX El Presidente……………………..Egregio Signor El Presidente, ma che fortuna ha Lei: conoscere le leggi, i decreti, i requisiti; sapere chi sono i buoni e i cattivi………HA MAI GIOCATO AL LOTTO????

Xplr

Lun, 17/06/2019 - 15:13

El Presidente, lei e la gente come lei, con la quale è perfettamente inutile dialogare, siete il motivo per cui Salvini prende e prenderà sempre più voti. Continui così, grazie

barnaby

Lun, 17/06/2019 - 15:15

@scaccia... A scrivere un commento impieghi 15 secondi e quindi dici x8 un totale di 2 minuti teoricamente. Ora guarda gli orari dei tuoi post da questa mattina fino ad ora e dimmi quanti minuti sono in realtà (egr. prof. universitario). Ti consiglio di riflettere prima di scrivere perché più lo fai e più ti screditi.

Marcolux

Lun, 17/06/2019 - 15:16

Capitano della bagnarola negriera? La solita ragazzetta tedesca, attivista comunista prestanome, magari minorenne, e quindi intoccabile vero? Sempre ai limiti della legalità questi viscidi trafficanti targati ONG, e spesso anche molto oltre!

Marcolux

Lun, 17/06/2019 - 15:21

La nuova strategia di queste associazioni a delinquere è quella di eleggere a capitano di una nave la prima attivista comunista disposta a farsi avanti, sapendo bene che poi nessuno potrà farle niente, e che nessuno portà toglierle alcun permesso o patentino di navigazione, perchè al massimo saranno capaci di azionare un pedalò!

Ritratto di Marco-G

Marco-G

Lun, 17/06/2019 - 15:28

schiacciarayban scrive: "ho 60 anni sono laureato alla Bocconi, faccio il dirigente d'azienda e insegno all'università. Ho molti amici, una bellissima famiglia, sono abbastanza ricco" .... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH che ridere .. e passi il tuo prezioso tempo a leggere un giornale che detesti per rispondere a persone che non stimi sei un ripugnante spara balle

Marcolux

Lun, 17/06/2019 - 15:29

A chi dice che questa ragazzetta ha due palle che Salvini se le sogna...e bla bla bla, vorrei solo dire che non capito un c... di cosa rappresenti e che cosa rischi questa attivista comunista da strapazzo. E' semplicemente una figurina, forse anche minorenne, intoccabile, ma soprattutto non un capitano vero, ma un parafulmine consenziente messo ad arte in quel ruolo per non far arrestare e processare i veri comandanti...e mandanti! Anche voi, cari amici, siete caduti nella rete come tonni! Poveracci!

Facciamofintache1

Lun, 17/06/2019 - 15:30

Mi ripeto, nei paesi sviluppati una nave con un divieto di entrare in acque territoriali viene prima avvisata con colpi di mitragliatrice qualora l'imbarcazione non ubbidisce al retrofont si sequestra la nave e si arresta l'equipaggio e i clandestini a bordo vengono chiusi in campi di detenzione fino al rimpatrio. Questa al massimo le palle le può avere in bocca, a comandarla come un burattino ci sono i vari soros e nazi merkel. E quelli che esultano per l'invasione della propria nazione invece le palle le hanno sulla testa.

Marcolux

Lun, 17/06/2019 - 15:32

L'unica cosa che condivido della foto è la mascherina utilizzata da un finanziere. Almeno lui evita di farsi contaminare da quella feccia!

ESILIATO

Lun, 17/06/2019 - 15:34

Basta con questa buffonata....arrestiamo l'equipaggio e chiediamo ai libici di venire a prendere i clandestini.

Beraldo

Lun, 17/06/2019 - 15:35

El Presidente, sentire la parola onestà intellettuale in chi vuole eliminare le nazioni sostenendo l'opposto è stupefacente. Lo spinning propagandistico è talmente spudorato che gli immigrazionisti sono arrivati ad auto definirsi patrioti.

marcomasiero

Lun, 17/06/2019 - 15:39

affondate la sea watch

schiacciarayban

Lun, 17/06/2019 - 15:48

Marco-G 15:28 - Hai ragione, sto a perdere tempo con un branco di ignoranti, non ne vale proprio la pena.

yulbrynner

Lun, 17/06/2019 - 15:52

Quanti uom8ni duri ahahah a parole...

mariolino50

Lun, 17/06/2019 - 16:07

Beraldo Questi sono in teoria salvataggi, in pratica invasione non armata, e per questo molto più pericolosa, si potrebbe trattarla come fosse armata, bisognerebbe però dichiarare lo stato di emergenza nazionale come fanno gli americani, e usare la forza, blocco navale vero come fecero a Cuba. Siamo già a circa sei milioni, direi che bastano e avanzano, per le nostre misere risorse, e anche mancanza di spazio.

ziobeppe1951

Lun, 17/06/2019 - 16:13

schiacciapalle...15.48....ecco bravo...vai a lavorare...sempre che tu ne abbia voglia..sai com’è..quando si tratta di dipendenti statali....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 16:16

@gstrazz46 No, non mi passa perché so contare e sapendolo fare vedo che in Italia sono arrivate oltre 2000 persone dall'inizio dell'anno via mare (ovviamente esclusi gli sbarchi fantasma che sono aumentati rispetto allo scorso anno) e solo un decimo è arrivato tramite una di queste navi. A maggio ne sono arrivati oltre 600 e le navi ONG erano tutte ferme in porto sotto sequestro quindi chi è partito sapeva benissimo che non avrebbe incontrato nessuno lungo la rotta. E sono partiti lo stesso. In libia c'è un business colossale sui migranti e non appena il mare lo permette e c'è una bagnarola disponibile la riempiono alla volta dell'Italia o di Malta, ONG o non ONG. Allora perché tanta attenzione sulle ONG? Perché Salvini è impotente contro gli sbarchi svolti in autonomia e lo sa mentre le ONG sono visibili e giocano secondo le regole quindi molto più semplice prendersela con loro. E il giochino gli sta funzionando ...

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 17/06/2019 - 16:22

Chapeau alla ragazzina. Ha più pall... lei di (etc, etc, etc)

Blueray

Lun, 17/06/2019 - 16:29

Sono categoricamente certo che l'equipaggio e la capitana sono dei soggetti ignoranti, prepotenti e ideologicizzati, a livello di centro sociale, ma che non comandano proprio nulla. Hanno un obbligo di risultato verso soggetti terzi a noi sconosciuti, che li pagano, e che in realtà sono quelli che tirano le fila del favoreggiamento alle mafie traghettatrici. In pratica eseguono ordini superiori di una gerarchia perversa della Ong che ci ha dichiarato guerra. E' in atto una gigantesca provocazione nella speranza che il precipitare degli eventi giochi a loro favore. I sottili legami fra le mafie scafiste e quelle di questi finti soccorritori a loro volta favoreggiatori sia degli scafisti che dei clandestini sono tutte da accertare con i rispettivi ruoli. Gli equipaggi sono soltanto gli utili idioti della catena, ma è giusto che paghino per primi.

baio57

Lun, 17/06/2019 - 16:30

@ schiaccianespole Senti un po' razza di IDIOTA PATENTATO, come troll vali meno di un due di picche . Al cesso asociale ti fanno ancora entrare ,oppure ti hanno cacciato pure da lì ?

Riccardo111

Lun, 17/06/2019 - 16:57

La magistratura apra un fascicolo su di lei e la sua organizzazione. Non bisogna essere esperti di geografia per capire che la Tunisia (ormai democratica e stabile da tempo) è il primo porto sicuro. Questa donna e i suoi compagni portano Africani in Italia perchè lavorano ad un preciso progetto di destabilizzazione culturale e sociale in Europa.

lafinedelmondo

Lun, 17/06/2019 - 17:00

Schiacciapatate....quando ti troverai un mafioso nigeriano alle spalle vediamo quanto sei macho tu... Che uomo d'azione sei impugnando un mouse. Mi viene da vomitare

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 17/06/2019 - 17:01

Guardate che mettere delle virgolette a CAPITANA è solo una stupida insinuazione. Questa signorina è veramente una capitana. Mettetele piuttosto quando scrivete del capitone dei navigli. Che non è nemmeno sottocaporale aggiunto di complemento.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 17/06/2019 - 17:06

timoty martin: ottima idea. Dillo a Salvini che le permetta di entrare in porto, poi la faccia arrestare e poi la si porti in Tribunale ad Agrigento.

martinsvensk

Lun, 17/06/2019 - 17:15

Mi considero un persona flemmatica e pacata da bravo svedese, ma devo dire che certi commenti di Sinistri italiani credo che farebbero innervosire anche un santo. Come chi plaude alla sconfitta di Salvini battuto da "una tosta", come se ad essere battuti non fossero tutti gli italiani costretti a mantenere senza alcun motivo gente che non ha veramente alcun motivo di stare in Italia. O come quel fenomeno che attribuisce agli insulti di Salvini il mancato aiuto dell'Europa, come se l'Europa prima di lui si fosse fatta in quattro per aiutare l'Italia. Ancora una volta il solito ritornello: da non crederci.

dante59

Lun, 17/06/2019 - 17:15

16.16 presidente@.... ancora qui da stamani senza pausa?? Roba da vertenza sindacale per sfruttamento del lavoro. Bello il tuo ultimo intervento. Adesso ho capito che lavoro fai... il guardiano del faro. Tu gli immigrati li conti uno ad uno ed è per questo che i tuoi dati sono sempre esatti ed inoppugnabili. Mica fonti di parte.. Molla la tastiera, te l'ho detto... fa male arrabbiarsi così tutti i giorni sui giornali brutti e cattivi.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/06/2019 - 17:20

@El Presidente 11:42- Io sarò anche stupido, ma è meglio essere stupidi che come te. Piuttosto che comunista e idiota è molto meglio essere stupidi. Hai capito testa di...lascio a te l'aggettivo più consono, ammesso che con l'unico neurone che ti ritrovi, tu sappia cosa è un aggettivo!

Trinky

Lun, 17/06/2019 - 17:30

El Presidente....essere protetta dalla magistratura e dai soldi di Soros vuol dire avere le palle? Allora le avremmo tutti, indistintamente.........

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 17/06/2019 - 17:31

@El Presidente:...del ca@@o, non sono emigranti sono CLANDESTINI! Lo so che a voi PDIOTI rendevano più che la droga, ma i tempi sono cambiati! I veri emigranti, si presentano nel paese ospite con passaporto ed eventuale contratto di lavoro, come ho fatto io nel 1959 a 19 anni!

Trinky

Lun, 17/06/2019 - 17:31

stamicchia.....facile fare i bulli protetti dai soldi di Soros e dalla magistratura! Omar El Mukhtar.....i palestinesi stanno cercando scudi umani contro Israele: si offre volontario?

porcorosso

Lun, 17/06/2019 - 17:32

Sì, perchè se li porta ad Amburgo ce li rispediscono indietro sedati per posta aerea: comunque i Rakete dovremmo usarli noi per colare a picco sta bagnarola....

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 17/06/2019 - 17:33

Smetteranno di prenderci in giro e di infrangere le nostre leggi, quando ci decideremo di aprire il fuoco e ci vedranno finalmente determinati a sterminarli.

Hapax15

Lun, 17/06/2019 - 17:37

Capitana? Capitona!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 17/06/2019 - 17:43

@tomari Io cos'è un aggettivo lo so tu evidentemente no. Temo volessi dire "sostantivo". Facciamo che ripassi quando hai studiato. Ignorante (agg. m. e f.)

Robdx

Lun, 17/06/2019 - 17:45

Aiutiamo schiaccia dopo le elezioni tenutesi ieri in Sardegna è ancora in stato confusionale

Ritratto di saggezza

saggezza

Lun, 17/06/2019 - 17:52

razzisti in casa loro ed antirazzisti in casa di altri

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Lun, 17/06/2019 - 17:56

martinsvensk Lun, 17/06/2019 - 17:15 Mi considero un persona flemmatica e pacata da bravo svedese, ma devo dire che certi commenti di Sinistri italiani credo che farebbero innervosire anche un santo. Come chi plaude alla sconfitta di Salvini battuto da "una tosta", come se ad essere battuti non fossero tutti gli italiani costretti a mantenere senza alcun motivo gente che non ha veramente alcun motivo di stare in Italia. O come quel fenomeno che attribuisce agli insulti di Salvini il mancato aiuto dell'Europa, come se l'Europa prima di lui si fosse fatta in quattro per aiutare l'Italia. Ancora una volta il solito ritornello: da non crederci. Gratie e ti quoto al 100%. certi personsggi di sinistra sono viscidi e meschini nelle loro affermazioni che non vale neanche la pena rispondere,in quanto cadresti nel reato di millantatore e denigratore di popoli,ossia essere considerato razzista e fascista!.

HARIES

Lun, 17/06/2019 - 23:19

Stiamo rasentando l'assurdo e il ridicolo. Ma la tipa come fa ad essere capitano con quella canottiera? E poi, quanto ci stanno costando queste operazioni marittime? Questi benefattori ONG dovrebbero andare direttamente in Africa nelle missioni ed aiutare sul posto. E non fare da zattera ai disperati. Meglio prevenire che curare.

robe33

Mar, 18/06/2019 - 00:09

Io non capisco la nave e' Olandese?.....ci vuole molto? Si convoca l'Ambasciatore d'Olanda a Roma e gli si dice: "La nave e' vostra quindi mandate un Charter a Lampedusa e noi li facciamo scendere....salgono e ve li portate in Olanda!!......se non lo fanno prendiamo un charter nostro e lo facciamo atterrare ad Amsterdam con questi migranti sopra...."vediamo come sono bravi e accoglienti gli Olandesi !!.....

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mer, 26/06/2019 - 18:41

...certo è che x essere contro Salvini bisogna essere proprio dei mediocri imbecilli....non si capisce questa euforia nel dover far entrare dei CLANDESTINI a gogo...con questo caldo a schiacciarayban e il presidente il poco di cervello sta andando in fumo.....state all'ombra e riposatevi poveri babbei

brob67

Mer, 26/06/2019 - 18:49

Questa tedesca è pericolosa. Vuole essere arrestata per poi trasformarsi in martire e portare dalla sua l'opinione pubblica. Bisogna affrontare il problema con tanta furbizia e strategia.

brob67

Mer, 26/06/2019 - 18:54

Ritirare tutti i permessi e licenze di navigazione. Sequestrare la nave e portarla in secca dentro un bel capannone in attesa he la giustizia italiana, con i suoi tempi, verifichi bene cosa fare.

antiom

Mer, 26/06/2019 - 19:10

A questa insulsa spavalda, bisognerebbe far capire: notificandole a chiare lettere che non ha "effettuato nessun salvataggio",ma solo innescato un premeditato mercimonio!

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 26/06/2019 - 19:40

Tutti sono padroni... a casa nostra. Finiremo nelle riserve come i poveri indiani americani.