Politica

Forza Nuova contro tutti: "Faremo la passeggiata per la sicurezza"

La formazione di Roberto Fiore insiste e annuncia per questa sera la manifestazione in programma al quartiere Tiburtino III, proibita dalla questura della Capitale

Forza Nuova contro tutti: "Faremo la passeggiata per la sicurezza"

Forza Nuova non china il capo e anzi rilancia: farà lo stesso la "passeggiata per la sicurezza" a Roma questa sera.

Fonti del partito di estrema destra hanno fatto che questa sera marceranno nel quartiere Tiburtino III, recentemente assurto agli onori delle cronache per una serie di scontri fra migranti e residenti: "Trattandosi non di una manifestazione ma di una passeggiata per la sicurezza - aggiungono - in realtà non servono preavvisi".

La mossa della formazione guidata da Roberto Fiore segue di poche ore la polemica sulla prima iniziativa lanciata per la manifestazione del 28 ottobre prossimo, quando ricorrerà il 95esimo anniversario della Marcia su Roma di Mussolini e dei quadrumviri del 1922. La proposta aveva suscitato lo sdegno unanime della quasi totalità delle forze politiche, a partire dal sindaco della Capitale Virginia Raggi che aveva twittato perentoria. "La Marcia su Roma non può e non deve ripetersi."

La questura romana non si è ancora espressa in merito perché sul tavolo del questore Guido Marino non è ancora pervenuta nessuna richiesta ufficiale in tal senso ma gli stessi uffici hanno intanto proibito un'altra manifestazione "per la sicurezza" prevista per venerdì. La valutazione delle autorità di pubblica sicurezza sulla "nuova marcia" del 28 ottobre, per cui Pd e M5s hanno chiesto il veto del ministero degli Interni, è ancora dunque ignota.

L'ultima provocazione di Forza Nuova, però, per il momento non ha ancora raccolto reazioni ufficiali.

Commenti