Frasi choc contro la Nicolini a Lampedusa: "Estirpato il cancro lampedusano"

Frasi choc contro l'ex sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, sui muri dell'isola: "Grazie, avete estirpato il cancro lampedusano"

Dopo la sconfitta incassata da Giusi Nicolini, alle amministrative di domenica, sui muri di Lampedusa sono comparse una serie di scritte offensive contro l’ex sindaco dell’isola.

"Grazie, avete estirpato il cancro lampedusano", è una delle frasi choc, messa nero su bianco stanotte, con una bomboletta spray, sul muro di una strada di Lampedusa. Il riferimento è, ovviamente, alla sindaca uscente, battuta al primo turno dall’imprenditore Salvatore Martello, a capo della lista civica “Susemuni” (Alziamoci).

Le frasi offensive rivolte a Giusi Nicolini, sono apparse in diverse strade dell'isola delle Pelagie, dove nell’ultimo fine settimana sono sbarcati centinaia di migranti. I murales sono stati subito cancellati, però, da alcuni abitanti armati di pennelli e vernice bianca.

Ad esprimere solidarietà all’ex sindaco di Lampedusa dopo la disfatta di domenica scorsa era stato il segretario del Pd, Matteo Renzi, che, da premier l’aveva portata con sé per rappresentare le eccellenze italiane alla cena alla Casa Bianca con l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. In un post su Facebook, Renzi l’ha ringraziata definendola “un punto di riferimento per molti in Italia e in Europa, impegnata in una difficile sfida culturale: far capire che i valori non si barattano con la paura”.

La linea pro-migranti dell’ex sindaco dell’isola, membro della segreteria nazionale del Pd e insignita del Premio Unesco per la pace, evidentemente, però, non ha pagato. I lampedusani hanno scelto, infatti, un candidato che sul tema dell’accoglienza è stato sin dall’inizio molto deciso. “Sul piano dell’accoglienza, o meglio dell’organizzazione dell’accoglienza, deve cambiare tutto", ha detto il neo sindaco Salvatore Martello, promettendo più sicurezza per l’hotspot di contrada Imbriacola e chiedendo regole certe sul numero dei migranti che possono essere accolti sull’isola.

Commenti

ammazzalupi

Mer, 14/06/2017 - 16:20

Frasi SHOC contro la nicolini??? Senza di lei e senza negri la nostra società era più tranquilla e stava molto meglio! Ma al PD servono questi idioti... anche se inutili...!!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 14/06/2017 - 16:30

Ovviamente hanno ragione con la metafora. Che cosa è il cancro per un organismo? Cellule interne di quell'organismo che 'impazziscono' e cominciano ad attaccare le cellule 'sane e buone'. Se non viene fermato in tempo, poi c'è la proliferazione incontrollata di cellule maligne. Alla fine, dopo calvario, l'organismo colpito muore. Facendo diventare il tutto una metafora, l'Italia è l'organismo, il sindaco in questione una sua cellula apparentemente sana che, negli scopi originari, avrebbe dovuto fare, nel suo piccolo, gl'interessi dell'organismo ma che, invece, per una ragione che esula dalla logica, comincia a fare gl'interessi di altre entità, esterne all'Italia, favorendo di fatto l'invasione di cellule estranee. Se non si fermano, con qualsiasi mezzo, queste cellule criminali - pardon, questi traditori - l'organismo Italia è destinato a soccombere.

il sorpasso

Mer, 14/06/2017 - 16:31

Grande popolo di Lampedusa.

27Adriano

Mer, 14/06/2017 - 16:40

Un momento: perchè "frasi choc"? Questa è pura verità. Caso mai è stato scioccante il comportamento della Nicolini. Impariamo a chiamare le cose per il corretto nome.

Una-mattina-mi-...

Mer, 14/06/2017 - 16:42

LO CHOC E' CHE NON SE NE SIA ANDATA VIA, MAGARI COL GOMMONE, MOLTO TEMPO FA

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 14/06/2017 - 16:49

e perche il PD non e un cancro? anti italiano? proinvasione africanoide? chi non fa gli interessi xella propria gente e' chiaramente un cancro politico

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 14/06/2017 - 16:56

la piddina faceva solo quello che hanno ordine di fare TUTTI I PIDDINI, TUTELARE IL BUSINESS PER il quale il PD ha entrate notevoli cioe il TRAFFICO DI CLANDESTINI AFRICANI, nulla di piu' nulla di meno, poi si premiano pure..come quelle case "farmaceutiche" che pagano i medici per prescrivere le LORO medicine

98NARE

Mer, 14/06/2017 - 16:58

beh se a Lapedusa la pensano cosi', rispetto le loro opinioni. La parola e' GROSSA ma dobbiamo cercare di capire che se da Italiani ci sentiamo Invasi, figuriamoci gli Italiani che abitano a Lampedusa come si sentono !!!!

VittorioMar

Mer, 14/06/2017 - 16:59

...MA SE E' STATA SINDACO QUALCUNO L'AVRA' ANCHE VOTATA O NO ??

Santippe

Mer, 14/06/2017 - 17:10

Santippe. x ALSIKAR - Se la Giusi è un cancro, il suo sponsor e protettore, il Matteo Renzi, allora cos'è? E il suo ammiratore e fan papa Bergoglio?

giovanni235

Mer, 14/06/2017 - 17:14

A proposito di cancro.Il colon si accorse di ospitare cellule cancerogene.Queste cellule in breve tempo aumentarono a dismisura per cui il colon chiese agli altri organi di aiutarlo.Nacque cosi il termine ACCOGLIENZA DIFFUSA.Tante cellule se le prese il fegato,altrettante furono inviate dal cervello ai reni,che ne trasferì un po' al pancreas,alla milza,allo stomaco e all'intestino.Quando il cervello si accorse dell'enorme errore commesso ormai fu troppo tardi.Il corpo (l'Italia) era ormai in metastasi.Si salvò solo la vescica che li aveva rifiutati ma dovette soccombere in breve tempo pure lei.Così morirà il corpo Italia.

AndyCorelli

Mer, 14/06/2017 - 17:15

A Lampedusa i migranti per ragioni geografiche se li devono sorbire volenti o nolenti, sarei curioso di sapere se i buoni Lampedusani, potessero scegliere di "passare il calice" lo facessero...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 14/06/2017 - 17:23

@ammazzalupi16+20: vada a farlo capire alle generazioni che non hanno vissuto l'esperienza pre invasione, anni precedenti il 1989, che crescono impregnati dal tanfo delle ideologie del "volemmose bbene purché te lo piji a te ner ..." e che a studi terminati devono sloggiare il sacro suolo italico per lasciare posto a individui che con l'"Italianità" manco si puliscono il fondo schiena e pensano a campare simil pidocchi a spese del cittadino contribuente italico da sette generazioni. Ossequi.

Ritratto di ..WannaCry..

..WannaCry..

Mer, 14/06/2017 - 17:24

92 minuti di APPLAUSI!!!

Popi46

Mer, 14/06/2017 - 17:30

Mezzo secolo fa circa frequentavo Lampedusa,un minuscolo paradiso terrestre.Sono contenta di non poter vedere l'attuale latrina.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 14/06/2017 - 17:39

povera donna! eppure è stata eletta proprio dai suoi concittadini! l'ho sentita in una intervista televisiva! e devo dire che non si sa nemmeno esprimere in un italiano decente! a scuola, certamente , in Italiano ; non credo ia mai riuscita ad ottenere la sufficienza! eppure, anni fa, è stata eletta. Il PD ha solo bisogno di gente come lei!

Daniele Milan

Mer, 14/06/2017 - 17:43

Hanno scritto la verità ed hanno fatto bene, dovevano scriverlo prima!

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 14/06/2017 - 17:54

Anche questa è "choc"? Ultimamente è “choc” tutto quello che esprime giudizi non benevoli su neri, immigrati, rom, gay, musulmani, e che azzarda opinioni contrarie al verbo unico politicamente corretto. Il vero choc dell'Italia è un governo che favorisce l'invasione afro/arabo/asiatica e musulmana. Lo choc è sentire da Belpietro un tale del PD che urlava la vecchia litania sull’immigrazione; che raccolgono i pomodori, fanno lavori che gli italiani non vogliono fare, assistono gli anziani, pagano le tasse e contribuiscono al PIL. Lo choc è vedere che nessuno gli risponde per le rime e gli chiede: “Scusi, ma lei è scemo? Ci fa o ci è?”. Lo choc è vedere da Vespa il ministro Martina che, parlando della sconfitta della Nicolini, ha ribadito l’apprezzamento per la sindaca di Lampedusa, per il suo impegno nell’accoglienza e per il grande lavoro svolto. Lo choc è vedere che siamo governati da traditori convinti di essere degli eroi. Allucinante.

paco51

Mer, 14/06/2017 - 17:56

Frasi normali da buoni cittadini! e questo è niente , secondo me non esce più di casa sicuramente la ...omaggiano... visto il danno che ha fatto! io mi trasferirei in continente con la famiglia dove non mi conoscono!

Ritratto di mambo

mambo

Mer, 14/06/2017 - 17:58

mi pare appropriato il soprannome, considerato che lottava in favore dell'invasione di disgraziati che affonderanno il nostro paese.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 14/06/2017 - 18:03

i lampedusani conoscono bene la verità :) gli unici che continuano a non conoscerla sono i tontoloni di sinistra, come Nicolini, appunto....

nino90

Mer, 14/06/2017 - 18:05

una oppurtunista

lupo1963

Mer, 14/06/2017 - 18:43

Frase choc ???? Lo choc e' che questa abbia impestato talk show e programmi tv della RAI sovietica, mostrando sempre un'arroganza ed una condiscendenza verso gli altri tipici della sinistra italiana, al servizio dell'immigrazionismo stile boldrini che sta uccidendo questo paese.

Cheyenne

Mer, 14/06/2017 - 19:30

PURA VERITA'

gentlemen

Mer, 14/06/2017 - 23:32

IL pd condanna... Come al solito la loro presunta superiorità appoggiata sul nulla non permette loro di capire la valenza politica di questo risultato elettorale: la maggioranza degli italiani si sta svegliando e di conseguenza si sta organizzando per la cacciata finale del pd. Caro pd...rimani sulle tue posizioni...ne vedrai delle belle... e piangerai tanto...

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 14/06/2017 - 23:39

Speriamo che i lampedusani, col tempo, riescano a cancellare anche la memoria d'avere avuto, come sindaco, codesta signora.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 01:18

Se hanno votato contro, avranno mille ragioni. Non saranno stupidi. Ah, per i comunisti, si.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 15/06/2017 - 05:59

Se ne sono accorti un pò tardi gli abitanti di lampedusa. Ora il danno arrecato è irreversibile.

vottorio

Gio, 15/06/2017 - 08:04

"Vox Populi": i lampedusani dopo avere "trombato" la Nicolini così come si è meritata, oggi guardano alla speranza di restituire tutto lo splendore di un isola meravigliosa già vilipesa da individui senza scrupoli.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 15/06/2017 - 08:05

Ma quale choc, questa qui e' stata peggio di Attila l'Unno.

elio2

Gio, 15/06/2017 - 08:22

Perché mai dire la verità è diventato un insulto? Perché siamo sotto dittatura comunista? I lampedusani semmai si dovrebbero chiedere perché, tanti loro concittadini sono stati così imbecilli da votare, i compagni, invece di buttarli a mare, che stavano curando i loro sporchi interessi, e non quelli di coloro che li avevano eletti, questa è l'unica domanda che si dovrebbero porre, dato che la storia insegna che la fallimentare ideologia comunista è sempre stata un cancro mortale per qualunque società civile, senza mai nessuna eccezione.

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Gio, 15/06/2017 - 08:48

chiedo scusa ai cittadini di Lampedusa perchè ho sempre pensato che fossero un branco di imbecilli, a urne aperte devo ammettere di essermi sbagliato.

nopolcorrect

Gio, 15/06/2017 - 08:58

Gli Italiani si stanno svegliando, i sindaci dell"accoglienza" sono stati tutti cacciati.