Genitori ai domiciliari, Renzi: "L'arresto è una misura abnorme"

Tiziano Renzi e la moglie Laura Bovoli in manette per il fallimento di tre coop. Il figlio: "Oscurato tutto il resto, capolavoro mediatico"

"Inutile dire che la vicenda dei miei genitori ha totalmente oscurato tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della politica. Basta leggere i quotidiani di oggi per rendersene conto. Un capolavoro mediatico, tanto di cappello". È nella enews che Matteo Renzi risponde alle polemiche esplose dopo la disposizione da parte della procura di Firenze degli arresti domiciliari per i suoi genitori, Tiziano e Laura Bovoli. Il gip di Firenze Angela Fantechi ha contestato ai due coniugi i reati di "bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture false". Per il giudice la misura cautelare sarebbe giustificata dal rischio di inquinamento delle prove e reiterazione del reato che emerge "dalla circostanza che i fatti per cui si procede non sono occasionali e si inseriscono in un unico programma criminoso in corso da molto tempo, realizzato in modo professionale".

La notizia degli arresti domiciliari si è abbattuta su Renzi come un ciclone. Oggi l'ex premier ha, quindi, deciso di annullare la conferenza stampa prevista per le 16 in Senato e affidare alla tradizionale enews il proprio pensiero sulla vicenda giudiziaria che ha svelato il sistema che ha portato al fallimento di tre cooperative (la Delivery Service, la Europe Service e la Marmodiv). Quelle dei coniugi Renzi, a detta del gip Fantechi, sono state "condotte volontarie realizzate non per fronteggiare una contingente crisi di impresa, quanto piuttosto di condotte imprenditoriali finalizzate a massimizzare il proprio profitto personale con ricorso a strategie di impresa che non potevano non contemplare il fallimento delle cooperative". Gli indagati sono complessivamente quindici. Insieme a Tiziano e a Laura Bovoli, figura anche Mariano Massone, 47enne di Campo Ligure che ha alle spalle due condanne per bancarotta (nel 2004 e nel 2016) e quattro condanne per violazioni in materia di lavoro. Di fronte a tutte queste accuse Matteo Renzi risponde facendo muro e assicurando che è determinato a tirare dritto: "Se qualcuno pensa di fermarmi, non mi conosce. Non ci conosce".

"Tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge", commenta l'ex presidente del Consiglio. E sottolinea: "I miei genitori, come tutti, hanno diritto a un processo giusto e spero rapido. Non grido ai complotti - incalza- chiedo che i processi si facciano nelle aule dei tribunali e non sul web o nelle redazioni dei giornali. Noi aspettiamo le sentenze, ma le sentenze si pronunciano in tribunale e non nelle piazze populiste". Poi, però, polemizza con il gip Fantechi per la misura cautelare agli arresti domiciliari. "Chi ha letto le carte e ha un minimo di conoscenza giuridica - spiega - sa che privare le persone della libertà personale per una cosa come questa è abnorme". E attacca: "Anche se in tanti cercano parole di consolazione, io conosco la verità che nessuno vuole dire: se non avessi fatto politica, oggi i miei genitori non subirebbero questo".

Renzi dice di aver immaginato di scrivervi tutt'altra e-news. Avrebbe voluto raccontare ai propri follower "l'entusiasmo di questo fine settimana", durante il quale ha girato in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Piemonte per presentare il libro Un'altra strada e dove ha trovato "un'accoglienza superiore alle più rosee aspettative". "Poi - racconta - ieri sera mentre firmavo copie a Nichelino, in un centro anziani della periferia di Torino, la notizia più assurda che potessi ricevere, una notizia che gela il sangue: i miei genitori ai domiciliari". Quindi, ribadisce: "Chi conosce la realtà sa che quelle carte, peraltro, non corrispondono al vero. Ma per questo ci sarà il processo. Tra cinque anni, tra dieci anni, quando tornerà la calma e si potrà analizzare con serenità ciò che è accaduto in questo periodo alla mia famiglia, saranno in tanti a stupirsi".

Commenti

cgf

Mar, 19/02/2019 - 10:05

abnorme? nonostante la 'cortesia' dei domiciliari? era meglio che fossero andati in galera come ai tempi di mani pulite?

i-taglianibravagente

Mar, 19/02/2019 - 10:09

Matteo, cosi impari a metterti contro i comunisti. Chiediti perche' a gente tipo D'Alema, Bersani e intelighenzia rossa, queste cosette non capitano mai...ti risponderanno che e' per la superiorita' morale della sinistra...Eh gia'. Ma per sapere in cosa consista la superiorita' morale della sinistra basta proprio vedere cosa sono le COOP.

Gio56

Mar, 19/02/2019 - 10:09

Sig.Renzi,quando un gip rimette in libertà un "clandestino" che ha picchiato poliziotti,rubato ad anziani o stuprato diciamo che quel gip sbaglia ,quando invece applica la legge non va bene perchè troppo severo?

uberalles

Mar, 19/02/2019 - 10:11

Stai sereno, Tizzy!

Ritratto di Willer09

Willer09

Mar, 19/02/2019 - 10:12

ma avere il buon gusto di tacere no?

Ritratto di pigielle

pigielle

Mar, 19/02/2019 - 10:17

Matteo Dixit .."capolavoro mediatico per oscurare tutto ciò che è accaduto ieri nel mondo della politica." ...."..IL SIGNORE SI' CHE SE NE INTENDE...."

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 19/02/2019 - 10:23

In fin dei conti di cosa stiamo parlando? Di autentiche bagatelle! La solita giustizia ad orologeria scatenata nei confronti di due innocenti fiorellini.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 19/02/2019 - 10:27

Sarebbe stato un capolavoro mediatico se capitava mentre eri al Governo, qui almeno è oscurato dalla vicenda Salvini con cui si contende i titoli di testa... E' andata di lusso mediaticamente. Per i domiciliari la motivazione sta nelle alte conoscenze a cui potrebbero ricorrere per inquinare prove.

Dordolio

Mar, 19/02/2019 - 10:28

Questo contrappasso o nemesi è meritatissimo per il Renzino, che giusto poche ore fa si voleva accodare agli impalatori di Salvini. Meritatissimo soprattutto perchè effettivamente è abnorme una misura cautelare per episodi assai lontani nel tempo. E ora vede anche lui con babbino e mammina che effetto fa il tritacarne mediatico e giudiziario. Insisto comunque nella convinzione che dietro a tutto ci sia una manovra per togliere di mezzo lui, convitato di pietra al prossimo congresso PD. Alla finestra, mi godo questo straordinario ed inedito spettacolo. Più tardi andrò a controllare le annate di Prosecco in cantina.

gianrico45

Mar, 19/02/2019 - 10:29

"CHI LA FA ASPETTI" DICE UN PROVERBIO ITALIANO.

SAMING

Mar, 19/02/2019 - 10:30

Nonn vale la pena commentare nè le panzane di quello schizzato di Renzi nè le decisioni del giudice di arrestarne i genitori.

ginobernard

Mar, 19/02/2019 - 10:34

game over ... meno male.

Ritratto di pao58

pao58

Mar, 19/02/2019 - 10:35

Garantismo ad orologeria....:-))

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 19/02/2019 - 10:35

- il commento di renzi(figlio)quando fu indagato il padre di di maio: "ora di maio chieda scusa a mio padre"! ora matteo renzi vada a pomigliano a fare la "lavanda dei piedi" e baciare la pantofola al padre di di maio e visto che si trova in zona vada anche a scusarsi con la madre di di maio!

Giorgio Colomba

Mar, 19/02/2019 - 10:39

Quello che sui rimborsi contestati alla Lega intimava "le sentenze si rispettano".

gio777

Mar, 19/02/2019 - 10:40

se non avessi fatto politica, oggi i miei genitori non subirebbero questo che razza di discorso e'??? Ok probabilmente l'avrebbero fatta franca poichè nascosti nel mucchio. COME DIRE.... PASSO AI 300 ALL'ORA DAVANTI AD UNA PATTUGLIA CHE MI FERMA E POI DICO...... A SE NON FOSSI PASSATO DAVANTI A VOI NON MI AVRESTE BECCATO!!!!

Ogliastra67

Mar, 19/02/2019 - 10:41

Prima o poi i nodi tornano al pettine...

mzee3

Mar, 19/02/2019 - 10:43

Tutto bene...tutto giusto… ma a me , che sono un mal pensante, mi viene da pensare che , sapendo che Er Divisa sarebbe stato salvato dal M5SS, quale giornata migliore per dargli anche questa notiziola?

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Mar, 19/02/2019 - 10:45

Gli arresti dei genitori come Maramaldo: uccidono - politicamente, si intende - un uomo morto.

jaguar

Mar, 19/02/2019 - 10:46

Eh già Matteo, quando tocca agli altri va bene, ma quando tocca a te è una misura abnorme.

oracolodidelfo

Mar, 19/02/2019 - 10:57

Renzi, nessuno pensa di fermarti....perchè fare fatica? Ti fermi da solo...! Torna a Rignano a fare il piazzista....e vedi di pagare le rate del mutuo della villa da 1.300.000 €...Chissà perchè ho il presentimento che ti verrà messa sotto sequestro...

kallen1

Mar, 19/02/2019 - 10:57

Matteo: hai perso l'ennesima occasione per tacere!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 19/02/2019 - 10:59

Pensate per un attimo se fossero stati messi agli arresti domiciliari i genitori di Salvini o della Meloni... in questi momenti avremmo speciali di tutti i TG... politici che si stracciano le vesti in diretta TV ... sindacalisti vomitanti esecrazioni varie... invece è toccato al Banfer nazionale... toghe politicizzate?... Giustizia ad orologeria? Ma se i giudici son tutti rossi!... Qualcosa non torna.

glasnost

Mar, 19/02/2019 - 11:01

Certo che 'sti padri ne fanno proprio tante!! Da DiMaio a DiBattista a Renzi e magari anche il padre della Boschi....I PM danno sfoggio del loro potere anche contro quelli che hanno dato loro tanto potere pensando che lo avrebbero usato soltanto contro i loro nemici, Berlusconi e Craxi tra tutti.

antonioarezzo

Mar, 19/02/2019 - 11:07

giusto in un centro anziani potevi firmare le copie del libro..

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 19/02/2019 - 11:08

Questi sono i giudici comunisti amici dei tuoi compari comunisti. Ora tocca a te. Bello quando lo facevano agli altri....

mzee3

Mar, 19/02/2019 - 11:08

Giorgio Clomba @@@ qui non siamo in presenza di una sentenza ma di una decisione del gip. La sentenza caso mai ci sarà dopo un processo ( che dovrebbe avvenire al terzo grado di giudizio!). Solo per la precisione.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/02/2019 - 11:10

La ciliegina sulla torta che manca è vedere in tribunale il renzino per favoreggiamento all'immigrazione clandestina, danno erariale e tradimento alla patria !!!!!

ex d.c.

Mar, 19/02/2019 - 11:14

Confrontato a quanto ha subito Berlusconi è un'inezia

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mar, 19/02/2019 - 11:14

" se non avessi fatto politica oggi, i miei genitori non subirebbero questo" vuoi vedere che il pinocchio comincia a dubitare della magistratura? Ora è molto più probabile gli stiano facendo pagare la distruzione del suo partito ed allora non gli resta che rifugiarsi tra le braccia del suo amato Silvio dove è stato tanto protetto durante la sua presidenza. Auguroni!

paolo1944

Mar, 19/02/2019 - 11:16

Credo che ci sia fumus anche qui, come ormai quasi sempre nei processi staliniani che riguardano i politici in Italia. Ma, caro Renzi, non meriti sostegno, ricordo bemnissimo quel tuo miserabile "GAME OVER" con cui commentasti l'arresto del capo dell'opposizione da parte dei magistrati, dopo 20 annni di tentativi. Una vergogna mondiale, inconcepibile in un stato libero. Che l'Italia attualmente non è.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 19/02/2019 - 11:17

MAGISTRATUA AD OROLOGERIA? MA NON ERANO ALTRI CHE DICHIARAVANO QUESTO? ADESSO LA MAGISTRATURA TANTO ACCLAMATA NON VA PIU' BENE? HA TOCCATO I SUOI INTERESSI?

acquazzurra

Mar, 19/02/2019 - 11:20

Ecco la squallida realtà che si nasconde dietro a tante chiacchiere ideologiche... spacciata per bontà e altruismo!

bombacchio

Mar, 19/02/2019 - 11:21

Egregio Renzi, voi comunisti vi ricordate quando con la bava alla bocca invocavate le manette per Berlusconi? invocavate le manette non perchè svuotava i forzieri delle sue società, come sembra abbiano fatto i tuoi genitori, invocavate l'arresto solo perchè era Berlusconi, avete fatto una gran confusione, non avete voluto che facesse la riforma della giustizia, nella speranza che lo arrestassero, ora tu è giusto che ne paghi le conseguenze. Ora anche gli altri comunisti sono in allarme, cavolo qui si mette male, la magistratura non ha più bisogno di noi.

Rossana Rossi

Mar, 19/02/2019 - 11:22

Ora fa l'indignato? Povero buffone, quando i giudici complici del suo partito si scatenavano su Berlusconi invece tutto andava bene e le loro parole erano il verbo........è proprio un buffone vergognoso......

bombacchio

Mar, 19/02/2019 - 11:26

A pensare che rideva e auspicava l'arresto di Salvini, questo ruba il posto di buffone governativo a Grillo.

giangi60

Mar, 19/02/2019 - 11:33

Caso Diciotti, arresto dei genitori di Renzi... partendo da Mani Pulite e passando dai processi di Berlusconi è da trenta anni che le decisioni della Magistratura condizionano la vita politica e le scelte elettorali del Paese. Forse è giunto il momento di riflettere seriamente sul problema....

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Mar, 19/02/2019 - 11:36

Qui gladio ferit gladio perit

leopard73

Mar, 19/02/2019 - 11:49

Quello di berlusconi non era abnorme vero BISCHERO!!!!!

maxfan74

Mar, 19/02/2019 - 11:51

Non serve commentare, gli italiani hanno capito.

Mborsa

Mar, 19/02/2019 - 11:53

Renzi ha ragione: se non fosse Renzi, la vicenda dei suoi genitori sarebbe sepolta sotto una coltre di polvere in attesa della archiviazione. Non sarebbe un buon risultato, ma i tempi e i modo della giustizia non possono essere influenzati dalla notorietà degli inquisiti. Berlusconi è stato la madre di tutte le iniziative giudiziarie clamorose ed è ancora in piedi nonostante le umiliazioni subite: ci sarà un secondo tempo anche per Renzi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 19/02/2019 - 11:57

Staffelli è già partito per la consegna del tapiro? E' un'occasione da non perdere

unosolo

Mar, 19/02/2019 - 12:00

vuoi vedere che hanno capito il sistema con cui non versavano contributi e non solo , speriamo che ci sia un giudice che condanni seriamente chi ha frodato i versamenti dovuti e che sia un esempio per non frodare lo Stato , lo Stato senza versamenti diventa povero e non può dare i giusti servizi , sia da esempio con dei veri risarcimenti se risulterà cattivo , sequestri , espropri e divieti sarebbero giusti sempre se cattivi.

Ritratto di adl

adl

Mar, 19/02/2019 - 12:04

L'articolo non lo dice, ma se non ho mal inteso il BUCO che riguarda operazioni vecchie di un decennio (ante 2010), è di poche centinaia di migliaia di €. Cognome a parte, poca stima politica per l'ex venditore di pentole bucate a parte, ora senatore di un senato non più abolito, in ITALIA ci sono persone che hanno mandato in SEMI DEFAULT, un'intera nazione, hanno distrutto interi settori economici, facendo DANNI IMMENSI, e provocato decine di suicidi, che stanno spessissimo in TV a dare lezioni di politica e di moralità. Matteo Renzi, scriva un libro su questo che diventerà un BEST SELLER.

DRAGONI

Mar, 19/02/2019 - 12:04

DI ABNORME C'E' ANCHE IL MEGA AEREO DI STATO SUL CUI "CONTRATTO" DOVREBBE INDAGARE LA MAGISTRATURA CONTABILE (CORTE DEI CONTI).

tonipier

Mar, 19/02/2019 - 12:04

" ANCORA LE VOGLIONO BENE ?" In un paese che si rispetta la legge...dovrebbero stare questi santoni nelle patrie galere. " Altro che capolavoro mediatico?...il vero ladrismo di parte- in "ITALIA" da sempre...vengono rispettato dai nostri superiori giustizialisti. "La patria galera.... solo per i "pezzenti".

seran

Mar, 19/02/2019 - 12:07

Buon sangue non mente. Talis pater talis filius.

uberalles

Mar, 19/02/2019 - 12:46

Dunque, la presentazione del libro è stata rimandata, bisogna stampare di nuovo la copertina, per il titolo: LE MIE PRIGIONI... no, meglio PAPILLON

uberalles

Mar, 19/02/2019 - 12:48

Matteo, tranquillizzati, anzi "stai sereno", vedrai che Geppetto e la Fata Turchina avranno un processo ed una altrettanto equa condanna, poi penseremo al cognato...

Morion

Mar, 19/02/2019 - 12:50

Grazie alla Magistratura, un grazie di cuore a tutti i magistrati. Il popolo è con voi, siate benedetti!

uberalles

Mar, 19/02/2019 - 12:56

Mhhh, la villa in via Pietro Tacca sta cominciando a sfaldarsi, auspico una bella revocatoria, poi vedremo chi ha ragione

mozzafiato

Mar, 19/02/2019 - 12:57

e' evidente che il giovine renzi, si dimentica quanto accaduto all'epoca di mani pulite e del pensiero maggioritario fra i suoi vecchi kompagni ! Dimentica le brutture e le torture subite a cura dei tribunali del popolo e ADDIRITTURA SBATTUTI DENTRO ( ALTRO CHE DOMICILIARI !!!) dai nemici del proletariato, per farli "confessare". Chi e' causa del suo mal, pianga se stesso ! Lo scellerato appoggio al partito dei giudici rossi,sorto sotto le ali protettrici del PCI di togliatti (cofondatore del partito dei giudici dopo aver introdotti nel suo partito i principi della scuola staliniana) ora non guarda piu'in faccia nessuno

mozzafiato

Mar, 19/02/2019 - 12:59

MZEE3 rosica kompagno ... ROSICA ,,,

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 19/02/2019 - 13:06

Il tempo è gentiluomo... cancellerà le Mail dove si pianificano i fallimenti con sostituzione delle coop e le imprese inesistenti che emettevano fatture retroattivamente inizieranno ad esistere, sì, sì, assai probabile...

edo1969

Mar, 19/02/2019 - 13:13

“non grido al complotto” e poi “se non avessi fatto politica oggi i miei genitori non subirebbero questo”, Renzi stai per caso perdendo la bussola? mah... comunque stiano le cose, per noi difficile saperlo, è palese che dal 2014 Renzi deve guardarsi da un unico acerrimo nemico, il più pericoloso di tutti: D’Alema. Non gli ha mai perdonato la scalata al pd con rottamazione annessa, D’Alema è il politico più antidemocratico- oltre che di un’antipatia odiosa e di vedute politiche grette - dell’’Italia dalla fine della guerra fredda.

Ritratto di spectrum

spectrum

Mar, 19/02/2019 - 13:19

Fin che si sta con PD e magistrati, e' facile puntare il ditop contro gli altri. Questo Renzi lo sapeva e per questo forse non ha mai calcato la mano contro Berlusconi. Ora passa dall'altra parte ed e' sotto tiro anche lui. Partigiani che non rispettano la corrente principali diventano nemici.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 19/02/2019 - 13:20

Chissà perchè quando certe misure riguardano i politici o qualli a loro vicini parlano sempre di "misura abnorme" mentre per il resto degli Italiani è ritenuta normale.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 19/02/2019 - 13:42

un mio conoscente, circa dieci anni fa, per fatti simili, ma a leggere forse minori, si fece 26 mesi di domiciliari, poi con sconto a 22. Già, ma non aveva una coop...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/02/2019 - 13:48

Ora fa la vittima: atteggiamento tipico dei bulli narcisisti ed egocentrici, quando gli vengono calpestati i piedi o le cose non vanno come vorrebbero. Serve a mascherare (in modo maldestro) la consapevolezza di essere stati pizzicati con le mani nella m....armellata.

Hiromi

Mar, 19/02/2019 - 13:55

Sempre a cercare di trovare scuse voi Italiani per dire " non ho colpa, io non c'entro, io non c'ero" una volta tanto chiedi scusa agli italiani e sta zitto!!, taci, frena quella bocca e sparisci dallo scenario politico, restituisci la retribuzione indegnamente percepita e vattene! come tutti i falsoni del PD.Vergognati. Un po' di umiltà ci vuole.

tormalinaner

Mar, 19/02/2019 - 14:13

Renzi e la Boschi il "sistema Toscano" con i genitori che maneggiavano e i figli politici che coprivano e proteggevano. Dopo 6 fallimenti di fila l'arresto è abnorme???? Ma non mi faccia ridere.....

baronemanfredri...

Mar, 19/02/2019 - 14:15

LA PORTI UN MANDATO D'ARRESTO A FIRENZE DICEVA LA CANZONE, MENTRE QUESTO POVERO IDIOTA CHE NON RIESCE NEPPURE A CAPIRE QUELLO CHE DICE SOSTIENE PER I SUOI POVERI ELETTORI DEL PD CHE I MANDATI DI CATTURA SONO OPERA DI SALVINI E DELLA VOTAZIONE DI IERI. POVERO BISCHERO POVERO BISCHERO VEDI CHE QUANDO INVIANO COMUNICAZIONI GIUDIZIARIE O MANDATI DI CATTURA NON E' IMMEDIATO COME QUELLO DEI TUOI GENITORI, MA DI MESI E MESI. BISCHERO

EchiroloR.

Mar, 19/02/2019 - 14:19

ITALIA tutti sorpresi! ... Il nuovo governo d'Italia incontaminato (non inquinata) ha rotto il modello / sistema di potere abituato ..con governi e politici precedenti questo non sarebbe mai accaduto

routier

Mar, 19/02/2019 - 14:19

"L'arresto è una misura abnorme". Per i soliti noti, se la detenzione riguarda gli amici, i parenti o i complici, allora è "abnorme", se invece riguarda gli avversari, allora è la giustizia "giusta" che fa il suo corso. RIDICOLI! (e manco se ne accorgono)

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 19/02/2019 - 14:24

Caro ragazzo, ti conviene stare zitto che fai più bella figura !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 19/02/2019 - 14:34

Ma se sono accusati di fatture false e bancarotta fraudolenta cosa dovevano dare a loro un buono per una crociera?? Certamente il buon matteo non parlava in questi termini quando le toghe mettevano sotto inchiesta Berlusconi con centinaia di processi.Se verranno assolti molto bene.Auguri.Trovo strano che non si siano bruciati i boschi per autocombustione.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 19/02/2019 - 14:36

E per i ..... Boschi, quando si comincia ?

Libertà75

Mar, 19/02/2019 - 15:04

Renzi ha ragione, la misura è abnorme, abominevolmente sproporzionata in favore dell'indagato! Quando c'è il rischio di reiterazione ed inquinamento delle prove si applica il carcere e non gli arresti domiciliari... E il PD che fa? si stringe intorno al loro ex leader maximo... son peggio di quelli di FI

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 19/02/2019 - 15:42

mi auguro che questo cancelli definitivamente dalla scena politica Renzi, ma ahimè i sinistri non brillano certo per intelligenza, e un giorno non è detto lo ripropongano quale loro prode cavaliere... anche perché quelli che restano sono più impresentabili del bulletto.

flip

Mar, 19/02/2019 - 15:49

anche la supervilla che hai è abnorme!

onurb

Mar, 19/02/2019 - 16:00

Renzi forse non sa che ogni anno circa un migliaio di cittadini, che poi risulteranno non aver commesso i fatti che gli vengono imputati, finiscono in carcere in attesa del processo. Se i suoi genitori risulteranno innocenti, serviranno a fare statistica, ma standosene a casa, come tutti gli altri che già lo fanno, ma stando in galera.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 19/02/2019 - 16:01

^(*@^)^ misura abnorme sono d’accordo con renzi , POTEVANO DAGLI GLI ARRESTI REGINALI !!! non poter uscire dalla regione ovviamente.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 19/02/2019 - 16:14

Perchè questi due ladri, delinquenti godono dei domiciliari e un povero 'ladro di polli' finisce in galera?

Albius50

Mar, 19/02/2019 - 16:25

Lui dice ABNORME ma non si ricorda dell'on SEVERINO e della persecuzione x far fuori Berlusconi, comunque gli consiglio di portare ai suoi genitori una bella scorta di ARANCI TAROCCO fanno molto bene.

herman48

Mar, 19/02/2019 - 16:30

Negli U.S. si dice: "The fruit never falls far from the tree." Poiche' tutti sappiamo come Matteuccio sia bravo in inglese, lo traduco: "Il frutto non cade mai lontano dall'albero."

pasquinomaicontento

Mar, 19/02/2019 - 16:35

...:-Fra 5, 10 anni,(se ancora ce saremo,dico io, e se cambieranno i governanti dice lui, quando tornerà la calma,aridice er tutto bozzetti...ma l'avete letto bene il rinvio a giudizio? dove si parla di un samaritano certo Mariano Sassone che c'ha sur groppone 2-condanne 2-per banca-rotta-e slabbrata,si presume fraudolenta,da 3 a 10 anni- ma, se li sordi che hai rubbato sò' tanti, te sarvi quasi sempre in carcio d'angolo...er perchè? mbè mo volete sapè troppo... comunque,ve basti de sapè che c'è un passamano che lèvete...se solo parlassero i paradisi fiscali...ma quelli sò cechi, muti e sordi.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 19/02/2019 - 17:02

oggi è una bellissima giornata.....che fa alla pari con il decreto contro la Corte Cistituzionale, che ha negato aumento e arretrati della pensione.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/02/2019 - 17:18

...L'arresto è una misura abnorme... Frottolo, lo dici ora che ti è capitato fra capo e collo? Prima, in altri casi, zitto eh!

sr2811

Mar, 19/02/2019 - 17:47

abnorme? a matteo hai ragione manchi tu...

sr2811

Mar, 19/02/2019 - 17:53

Hai pienamente ragione manchi te alla riunione della famiglia 1 mese prima di diventare presidente della provincia ti sei fatto assumere come Amministratore delegato di una azienda per scroccare soldi allo stato per 10 anni, ma come mai nessuno non ne parla nessuno, si vergognino tutta la famiglia e chi li vota...

sr2811

Mar, 19/02/2019 - 17:56

L'importante non è la galera ma riprendere con gli interessi tutto il malloppo sottratto e inibire tutti i renzi dalla politica fino alle prossime 3 generazioni...

ARGO92

Mar, 19/02/2019 - 18:16

TESSERA N 1 DEL pd DE BENEDETTI CON UN MAESTRO DEL GENERE COSA CI SI PUO ASPETTARE DAGLI IMPRENDITORI PD

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/02/2019 - 18:34

Mentre per Berlusconi e Salvini era giusto? Comportamenti da buffone.

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 19/02/2019 - 18:42

speriamo che ne seguano altri.

pilandi

Mar, 19/02/2019 - 19:04

@i-taglianibravagente sarà mica perché D'Alema e Bersani non hanno emesso fatture false per 700.000 euro e non hanno fatto bancarotta fraudolenta? Tu che dici?

ir Pisano

Mar, 19/02/2019 - 20:20

E' vero che se non avesse fatto politica i suoi genitori non avrebbero subito questo, è vero perchè non avrebbero avuto la possibilità di fare quello che hanno fatto. Se io apro una cooperativa la Coop, l'Esselunga e la Conad non mi danno in tempo zero l'appalto del volantinaggio. Le PagineGialle non mi darebbero mai il compito di distribuire i loro volumi togliendo il lavoro alle Poste. Anche suo cognato non avrebbe mai potuto appropriarsi 6.6 milioni di euro dell'Unicef destinati ai bambini africani, quelli che non hanno l'acqua, le medicine e il cibo, quelli che rischiano la vita per venire in Europa e poi magari una volta qua vengono assegnati all'ennesima cooperativa del papà di Renzi, quello che il cognato si è messo in tasca i loro soldi.... Anche io confido nella magistratura e spero che la legge sia uguale per tutti.

edo1969

Mar, 19/02/2019 - 21:37

Bacioni a Matteo Renzi

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mar, 19/02/2019 - 22:52

sono sereno fiducioso nella magistratura e nel suo operato, del garante della costituzione e delle funzioni dei parlamentari democraticamente eletti (non so cosa significa ma quando scoppiano sti casini tutti i giornali scrivono la stessa cosa da 70 anni)

Beaufou

Mar, 19/02/2019 - 23:37

"...se non avessi fatto politica, oggi i miei genitori non subirebbero questo". Perché, Renzi? Se si tratta di bancarotta e di fatture false, come sembra, non ci sono scuse. Se queste sono accuse infondate, sarà facile dimostrarlo, no? Dica piuttosto che se lei fosse rimasto al potere, un modo per dar loro una mano sarebbe stato più facile trovarlo... Però sempre di bancarotta e di fatture false si tratterebbe.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 20/02/2019 - 01:22

In fondo li hanno lasciati a casa loro. Io li avrei messi in galera.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 20/02/2019 - 19:35

E'abnorme che siano ai domiciliari e non in gattabuia.