Giorgetti al Cav: "Appoggi da fuori un governo col M5S". Ma FI: "Irricevibile"

Giorgetti in pressing su Berlusconi: "Gli chiediamo un gesto di responsabilità". E propone a Forza Italia di appoggiare da fuori un governo con il M5s. La Gelmini lo gela: "Dica a Di Maio di togliere veti"

Adesso che Sergio Mattarelle è rimasto solo, si aspetta di guardare in faccia il governo "neutrale" del presidente. Lo aspettano tutti al varco. Matteo Salvini e Luigi Di Maio lo hanno già bocciato. E, dal momento che Forza Italia ha fatto sapere di preferire il voto in autunno anziché in estate, dal quartier generale del Carroccio fanno trapelare un messaggio netto che suona più come una minaccia. "Se Silvio Berlusconi deciderà di sostenere un governo neutrale, ci sarà un grosso problema all'interno della coalizione", mette in chiaro Giancarlo Giorgetti chiedendo poi a Forza Italia di appoggiare da fuori un governo con il M5s (video). Una proposta "irricevibile" che gli azzurri respingono subito al mittente.

Ieri pomeriggio, dopo i due vertici con Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, in cui si è accertato che il presidente di Forza Italia non aveva alcuna intenzione di fare un passo a lato come chiesto dal movimento di Beppe Grillo per dar vita a un governo insieme, Salvini ha incontrato Di Maio, insieme al suo vice Giorgetti, negli uffici del partito a Montecitorio. I due ha concordato che, fallito ogni tentativo di esecutivo insieme, la data migliore per andare al voto sarebbe stata l'8 luglio. Il pressing sul voto anticipato sta continuando anche in queste ore. La data più probabile, in caso di elezioni balneari, dovrebbe essere il 22 luglio. Non certo in autunno, come invece preferirebbe Mattarella. "Votando a luglio c'è un rischio di astensione - ammette lo stesso Giorgetti - ma siamo contrari al voto a settembre, perché bisogna dare presto un governo che rispetti i desiderata degli italiani".

A Forza Italia, però, l'idea di andare a votare in estate non piace. E allora a Berlusconi, Giorgetti torna a chiedere un gesto di responsabilità. "Vogliamo trovare una soluzione - fa trapelare parlando con i cronisti in Transatlantico - per permettere la partenza di un governo politico e una forma di coinvolgimento di Forza Italia che sia compatibile con la presenza del Movimento 5 stelle". L'idea dei lumbard è tenere gli azzurri fuori dall'accordo pretendendo, però, un appoggio esterno (video). "È una proposta irricevibile", taglia corto la capogruppo alla Camera, Mariastella Gelmini, invitando piuttosto Salvini a chiedere a Di Maio di "mettere da parte l'inaccettabile veto nei confronti di Forza Italia per far nascere subito un governo politico".

Fonti azzurre confermano che Berlusconi non ha intenzione di rompere l'alleanza, ma nemmeno di fare un "passo di lato". Per questo sarebbe pronto a dire "no" a un governo neutrale, ma anche ad accogliere la richiesta di un voto anticipato. Le ultime uscite dei leghisti fanno, tuttavia, dedurre che Salvini miri a far nascere un governo politico. Un'eventualità che non vede contrari gli azzurri. A patto, ovviamente, che sia Di Maio a fare il "passo di lato" facendo, appunto, cadere i veti su Berlusconi. "Poi - chiosa Anna Maria Bernini - potremo immediatamente passare a scrivere il programma".

Commenti

19gig50

Mar, 08/05/2018 - 13:11

Il Cavaliere ha fatto il suo tempo, si metta di lato e lasci governare.

tziubakis

Mar, 08/05/2018 - 13:14

E' giusto. Salvini non lo ha mollato davanti ai veti pentastellati. Ora il Cav. faccia altrettanto. Altrimenti che alleanza é?

Piter81

Mar, 08/05/2018 - 13:21

Non leggo da nessuna parte commenti alla difesa del “esercizio libero della prostituzione”. Attenzione, non che sia da condannare a priori, sarebbe però gradita l'onestà intellettuale di riconoscerlo.

forzanoi

Mar, 08/05/2018 - 13:31

ma quale fede ,quale impegno! non siamo mica dgli stupidi italioti che non hanno acoraa capito il vostro giochetto! e il vostro giochetto è quello di liberarvi prima di Berlusconi e poi della simpatica , bravissima e coerente Meloni. E perchè? Perchè nè lega nè 5S avete e non avrete mai la maggioranza per governare, allora unire le sciagurate forze populiste con Salvini scudiero per governare. Sarebbe la volta buona che finireste il vostro mefistofelico percorso

scric

Mar, 08/05/2018 - 13:33

attento giorgetti ricordaati che gli italiani hanno votato l'allenza tra lega+fi+fdi quindi rispetta i patti altrimenti anche voi farete la fine dei penstellati

puntoebasta

Mar, 08/05/2018 - 13:35

BASTA !!! Siamo stufi dei ricatti della Lega e delle offese continue che dobbiamo sopportare sull'altare della cosiddetta "responsabilità". Salvini non vuole veti da Forza Italia ma accetta i veti infamanti dei grillini. I veti di Salvini sul PD e Renzi sarebbero "responsabili" e gli dei grillini su Forza Italia e sul suo presidente sono acqua fresca. Vuole rompere e allearsi con Di Maio ? Lo faccia e presto. Ma non approfitti della pazienza di tutti coloro che con i loro voto hanno dato fiducia a Forza Italia, al Presidente Silvio Berlusconi e alla coalizione di CDX.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 08/05/2018 - 13:35

Eccoci. Ci siamo. L'ho detto tante volte a Salvini che, alla prima prova di coesione, Forza Italia avrebbe dato dimostrazione della propria inaffidabilità...

acam

Mar, 08/05/2018 - 13:42

...mmmh... significa che non ho capito una mazza. c'è uno giovane che fa sempre analisi che non fanno una grinza e ora non parla sta molto in disparte. Mattarella è infuriato peggio per lui vuole adattare il volere del popolo alle esigenze dei perdenti, il fegato è suo. salvini e giorgetti vogliono fare un salto ne vuoto si accomodino pure il precipizio è profondo, c'entrano tutti. l'ho detto prima inutile ripetersi i giornali dovrebbero lasciare dimai s'affloscerebbe da solo, se la palla va in buca non c'è più la sponda. lo specchietto del reddito si ü appannato sta canzoncina l'aveva già bruciato.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 08/05/2018 - 13:47

Basta con le pagliacciate e con i governi calati dall'alto.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 08/05/2018 - 13:48

Giorgietti, l’alleanza tra Lega e FI tentennava già, quando Salvini ha fatto campagna elettorale più contro l’alleato Berlusconi che contro le formazioni del campo avverso. Essa è morta quando, da solo, ha trattato con 5s, pur sapendo l’odio viscerale dei grilli per B e FI. La verità è, che su Salvini e 5s, vale il detto: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Il loro risultato elettorale è stato gonfiato artificialmente da tutto il sinistrume, che non ha ancora metabolizzato la sventola del Cavaliere alla gioiosa macchina da guerra di Occetto. Un’operazione che ricorda lo spread gonfiato artificialmente dalla banca tedesca, col beneplacito di Napolitano e l’aiuto di Fini, per far fuori Berlusconi. È la solita storia: dove prevale il rosso, il potere si cerca di conquistarlo sempre per vie traverse. Si vergognano di dare le proprie generalità, ma vogliono comandare loro.

agosvac

Mar, 08/05/2018 - 13:50

Mi sembra strano che questo giorgetti chieda un passo indietro a Berlusconi che fa parte della sua stessa coalizione e non a di maio che è l'unico che si oppone ad un Governo in cui sia partecipe FI!!! Forse a fare un passo indietro dovrebbe essere proprio giorgetti!!!

rokbat

Mar, 08/05/2018 - 13:51

Che casino ! Ecco cosa succede con un presidente di sinistra !

PensoPositivo

Mar, 08/05/2018 - 13:53

Leghisti coerenti come in tutto questo periodo. Speriamo abbiano la forza di restare tali anche in quest'ultima fase. Cosi' presto abbiamo un Governo operativo PER IL BENE DI TUTTI.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 08/05/2018 - 13:58

Uno spettacolo indecente, tutti. La figura peggiore la sta facendo, duole dirlo, Salvini, a ostinarsi ad andare dietro ad un bulleto, esaltato ed arrogante. Comunque la domanda da farsi è questa: come è possibile che si sia arrivati a questo punto? La risposta sta nel fatto che il sistema è vecchio , superato, inefficiente. Le consultazioni, la fiducia, le trattative. Lo capiscono o no che fa schifo? Ci vuole un sistema più diretto, semplice, immediato. Guarda caso il paese più importante del pianeta, gli inventori della democrazia moderna, non hanno tutte ste manfrine, che strano eh?

iononhovotatorenzi

Mar, 08/05/2018 - 13:59

Caro salvini e di maio, giullari di corte, avete bruciato 10 finanziarie oggi in borsa sul distruggere siete gemelli. Berlusca lascia andare salvini al suicidio con i M5S ci riprenderemo la maggioranza a breve con FI, sai benissimo che saranno fallimentari in europa e che non troveranno un accordo vero di governo perchè arruffapopoli incostistenti, per governare ci vuole ben altro

iononhovotatorenzi

Mar, 08/05/2018 - 14:08

Berlusca lascia salvini fare governo con M5S e metti il vincolo che se non riescono devono fare governo con PD o supportare il governo del presidente insieme a FI...si vince facile

roberto zanella

Mar, 08/05/2018 - 14:10

Le ambigue politiche di FI e Berlusconi stanno portando FI al 9% come dai sondaggi di ieri da Mentana e la Lega al 24,7%. Devono mettersi in testa che non esiste più la politica di Centro che piace a Bruxelles ma non agli Italiani . Si sta formando ormai una divisione netta fra Popolo Italiano ed Elite italiane , tra cui partecipano per mortivi diversi , il PD e Berlusconi e una minoranza di FI. Questo non può che evidenziare due modi di vedere l'Europa .

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 08/05/2018 - 14:10

Riteniamo inaccettabile che il nostro alleato faccia un contratto di governo con i nostri nemici, questo è un affronto che lede la dignità del nostro leader Silvio Berlusconi.

PensoPositivo

Mar, 08/05/2018 - 14:11

La sorte politica di FI e' segnata. Ma per evidenziarla occorre andare a elezioni, scomodare tutti, ripetere l'ambaradan appena visto: e pensare che basterebbe una telefonata... d'altronde la democrazia e' anche questo.

masslon

Mar, 08/05/2018 - 14:12

la Gelmini, quella del tunnel tra l'Abruzzo e la Svizzera, quella che sfotte il bibitaro....chissa' se intendeva dire quello che ha detto.....

steacanessa

Mar, 08/05/2018 - 14:17

Giorgetti, non faccia il belinetti!

Chanel

Mar, 08/05/2018 - 14:19

Da elettrice di centro destra l’atteggiamento della lega e di Salvini sono indecenti. Parlano da leader del Centrodestra ma poi con i voti di Forza Italia accettano i diktat di quel bamboccio in cravatta. Se sei leader di una coalizione tratti per la coalizione e non balli su due tavoli chiedendo al tuo alleato di farsi da parte e di fare il portatore d’acqua. Vergogna che il paese sia in mano a due orribili personaggi di questo tipo.... se questi rappresentano il cambiamento ridateci Silvio e Renzi

iononhovotatorenzi

Mar, 08/05/2018 - 14:22

Il governo M5S e lega sarebbe un disastro ed il berlusca farebbe bene a farlo sorgere così ci togliamo gli incapaci ed alle prossime elezioni si torna a governare con FI

paolinopierino

Mar, 08/05/2018 - 14:22

Caro Giorgetti non è il Cav.che deve fare un passo indietro per favorire l'egoismo del presuntuoso Di Maio che oggi la Lega vorrebbe impalmare già vi siete slinguazzati in bocca,sono gli elettori che hanno votato per la coalizione del CDX con i voti mischiati tra i simboli che non lo permetteranno O siete uomini di parola rispettando i patti e le promesse o si potrà affermare che siete solo bugiardi spergiuri furbetti avventurieri e poltronari Imponete al bibitaro Di Maio di togliere il veto contro il 14% che ha votato per FI un parte della coalizione del CDX .Se insistete sulla vostra imposizione di eliminare Berlusconi per impadronirvi dei voti di FI avete sbagliato tattica.

antonmessina

Mar, 08/05/2018 - 14:25

il cav deve andare in pensione sta facendo solo danni

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 08/05/2018 - 14:25

Il "CUNEO" dei 5* sta funzionando alla perfezione! Ancora un colpetto e la "coalizione" si spacca.

iononhovotatorenzi

Mar, 08/05/2018 - 14:25

fate fare il governo 5S e lega sarà un disastro per gli italiani che al prossimo giro si svegliano se si sono ripresi e voteranno FI per avere un governo che si chiami governo. ma avete capito che in 60 giorni non hanno fatto niente quanti giorni per scegliere il ministro dell'economia?.....

salvatore40

Mar, 08/05/2018 - 14:26

Ero sicuro, B. -l'uomo che ondivagamente ha dato appoggi e voto di fiducia a manca e a destra - appoggerà il governo tecnico ipocritamente rivestito di neutralità r di spirito di responsabilità verso la Patria ! B. non impara nemmeno dalle esperienze passate. Ora la misura è colma. Salvini for presidente, al voto a luglio : Salvini a raccogliere il trionfo popolare; B. al patetico tramonto politico. OccaSIONE STORICA PER sALVINI : FACCIA TREMARE FI E BRUXELLES !

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 08/05/2018 - 14:27

rokbat - Creatura...Ora la colpa e` di Mattarella? Di "sinistra" poi? Un Democristiano profondo? Oltretutto votato, le sembrera` impossibile ma e` cosi`, da moltissimi di FI...Si informi prima di spararle grosse.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 08/05/2018 - 14:27

State cadendo nel trappolone teso dal quirinale e dalle sinistre. La politica non si tratta come si trattano gli affari... Governo m5S e Lega a guida leghista e appoggio esterno di FI e, per quello che contano, FdI. In alternativa monocolore leghista con appoggio esterno di chi ci sta. Salvini premier!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 08/05/2018 - 14:28

Andare alle elezioni il 22 luglio significa favorire ulteriormente l'astensionismo.

beale

Mar, 08/05/2018 - 14:32

nel 2011 con un gesto di responsabilità ci ha propinato Monti; adesso se la tira?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 08/05/2018 - 14:35

Caro salvini, stai mollando ? e´questo che di maio cerca. E´stato il suo primo obbiettivo e tu ci vuoi cascare ? ma ti rendi conto che di maio vuole eliminare il centro destra ? Se ci riesce anche la lega non avra´ consensi a salire. RIPENSACI

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 08/05/2018 - 14:36

"La Gelmini lo gela: "Dica a Di Maio di togliere veti"". La Gelmini, nota esponente del pensiero scientifico, ha perso un'altra occasione per tacere. Premesso che non ho mai votato M5S, non vedo perché Di Maio debba togliere il veto a un pregiudicato per evasione fiscale, amico di Dell'Utri e Cosentino. Possibile che sia tutto un complotto ( anzi: comblotto) giudiziario?. L'innominato si tolga di torno. Ormai è un dinosauro ingombrante.

Alessio2012

Mar, 08/05/2018 - 14:36

I LEGHISTI HANNO LA STESSA RESISTENZA DEL NULLA!

OttavioM.

Mar, 08/05/2018 - 14:37

Non capisco Berlusconi che vuole per forza sostenere il governo 5s-Lega,nel 2011 e nel 2013 Berlusconi sostenne Monti e Letta e la Lega rimase fuori,ma la coalizione è rimasta,adesso può accadere il contrario,il Cav. lasci fare questo governo che se Di Maio e Salvini si dimostreranno incapaci sarà stato meglio star fuori,se invece si va ad elezioni FI rischia di perdere ancora voti.

Mr Blonde

Mar, 08/05/2018 - 14:40

chanel tranquilla, Silvio e Renzi ci sono e stanno ridendo come matti

Ritratto di giubra63

giubra63

Mar, 08/05/2018 - 14:41

governo M5S + Lega? M5S 32,66% + Lega 17,34% governo centrodestra + M5S? 37,00% + M5S 32,66% Salvini non farti sedurre dai sinistri grillini pro Gender, pro Islam!!

wintek3

Mar, 08/05/2018 - 14:41

Ma come si fa ad andare al voto a Luglio con la stessa legge elettorale! Bisogna essere masochisti sprovveduti oppure deficienti.

Massimo25

Mar, 08/05/2018 - 14:42

alla affidabilità di berlusconi io non ci credo...perciò Salvini e Giorgetti in campana..

Ritratto di giubra63

giubra63

Mar, 08/05/2018 - 14:42

governo M5S + Lega? M5S 32,66% + Lega 17,34% governo centrodestra + M5S? 37,00% + M5S 32,66% Salvini non farti sedurre dai sinistri grillini pro Gender, pro Islam!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/05/2018 - 14:44

questi 8 anni saranno ricordati per l'incredibile incapacità politica dei 40enni : letta, renzi, salvini, di maio.... ma vi rendete conto? non sanno neanche loro stessi dove sta il bene e dove il male!!!

sebas

Mar, 08/05/2018 - 14:46

... faccia un passo indietro anche nelle regioni amministrate dal cdx e consenta un governo slega-5stalle!

daniel66

Mar, 08/05/2018 - 14:46

toh, un altro golpe.....

INGVDI

Mar, 08/05/2018 - 14:55

Cavaliere, lasci Salvini al proprio destino: il governo contro natura con i pentastellati. Sarà il tempo e gli stessi elettori a condannarlo.

puntoebasta

Mar, 08/05/2018 - 14:55

Presidente Berlusconi nessun passo indietro o di lato. Se la Lega e i "Travaglini" voglio allearsi si accomodino pure. Forza Italia vada all'opposizione. Per la nostra dignità e per il bene del nostro Paese.

giovanni951

Mar, 08/05/2018 - 15:01

andiamo al voto, FI va sotto il 10% o al massimo ol 10% e morta lí. Perché in tanti la abbandonerebbero. E Salvini puó fare un governo.

greg

Mar, 08/05/2018 - 15:02

19GIG50 - deve essere Di Malo (in peggio) a togliere i suoi veti anacronistici (infatti lui continua a fare campagna elettorale con dei VAFFA, non con proposte intelligenti. Tutti sappiamo ormai come ha fatto il M5S ad avere il 30% dei voti, promettendo soldi a tutti, il reddito di cittadinanza che verrebbe a costare oltre 25 miliardi di euro, e le casse dello stato sono vuote, ed altre lepidezze del genere, tipo Grillo con il reddito di nascita. il M5S non è un partito, ma un movimento peronista, e tutti sanno che il Peronismo fallì per la stessa ragione: prometteva ciò che non poteva dare. La massa dei voti del M5S viene dal sud, la votazione in Friuli lo ha dimostrato con una chiarezza lampante, e Di Malo vuole andare al voto in fretta sperando di salvare una parte dei voti presi il 4 marzo, ma stia tranquillo, se il M5S va al voto, anche oggi, minimo perde il 10%

Flandry

Mar, 08/05/2018 - 15:03

A questo punto Salvini farebbe bene a sganciarsi da FI, stante l'incapacità dell'ottuagenario di farsi da parte. Bell'esempio di responsabilità. D'altra parte, l'ottuagenario non rispetta nemmeno le sentenze di condanna, dato che si considera "legibus solutus", anzi, probabilmente creatore della legge (un gradino sotto Dio). Conosco molte persone che avrebbero votato Lega ma non l'hanno fatto per la presenza dell'incandidabile. Inoltre, è nota la simpatia del nonno per il nipotino Renzino, in barba a tutti i programmi di coalizione siglati (vedi le sue dichiarazioni sulla controriforma/abrogazione dell'obbrobriosa L. Fornero). Salvini, per favore, sganciati: ne saresti pienamente legittimato, per il bene degli italiani.

elpaso21

Mar, 08/05/2018 - 15:04

Berlusconi faccia la lista con Renzi.

compitese

Mar, 08/05/2018 - 15:04

L'ex Cav. deve semplicemente trattare con Salvini e Di Maio la sorte delle sue aziende ( la sola cosa che dovrebbe interessargli) e lasciar fare ai due!!.

nromeo46

Mar, 08/05/2018 - 15:04

Ma come fanno i leghisti a non capire che la cosa che i M5s temono di più è un CDX unito? Una volta raggiunto lo scopo di spaccarlo, butterebbero a mare Salvini e tutti i suoi.

PATRESCONSCRIPTI

Mar, 08/05/2018 - 15:06

Non sono un costituzionalista quindi la mia ipotesi magari sarà campata per aria ma la scrivo ugualmente: non e' possibile (chiedo) un governo politico Lega-M5s con appoggio esterno di Forza Italia solo fino a Dicembre (poi Fi tornerebbe nella coalizione di centrodestra) per disinnescare le clausole di salvaguardia, legge sui vitalizi, e magari nuova legge elettorale, per poi andare a votare a febbraio come chiede il presidente Mattarella? Il paese avrebbe un governo politico che risolve i bisogni piu' urgenti e in seguito l'alleanza di centrodestra si riformerebbe pochi mesi piu' tardi e li ci sarebbe il ballottaggio finale. Che senso ha una andare a votare con la stessa legge che ha prodotto lo stallo attuale a pochi mesi di distanza e per di piu' in estate con rischio astensione? Ci saranno pure carrettate di lauree in parlamento ma quando a materia grigia, siamo ai minimi termini..

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 08/05/2018 - 15:06

Certo se Berlusconi facesse questo passo di lato, sarebbe un sacrificio di un'eleganza spettacolare che nessuno potrebbe negare. Tanto alla fine la sua figura sbiadira`, tanto vale lasciare un'impronta fulgida e positiva. E cosi` finalmente vedremo quello che sa fare Salvini no?

Flandry

Mar, 08/05/2018 - 15:06

A questo punto Salvini farebbe bene a sganciarsi da FI, stante l'incapacità dell'ottuagenario di farsi da parte. Bell'esempio di responsabilità. D'altra parte, l'ottuagenario non rispetta nemmeno le sentenze di condanna, considerandosi probabilmente "legibus solutus". Conosco molte persone che avrebbero votato Lega ma non l'hanno fatto per la presenza dell'incandidabile. Inoltre, è nota la simpatia del nonno per il nipotino Renzino, in barba a tutti i programmi di coalizione siglati (v. le sue dichiarazioni sulla abrogazione dell'obbrobriosa L. Fornero). Salvini, per favore, sganciati: ne saresti pienamente legittimato, per il bene degli italiani.

aredo

Mar, 08/05/2018 - 15:08

I Comunisti Padani Giorgetti e Salvini hanno gettato finalmente la maschera! Bene! Ora questa Lega Comunista ha ufficialmente pubblicamente tradito l'alleanza. Vada con i suoi simili comunisti noglobal/notav 5 Stelle e facciano questo governo comunista che hanno preparato da anni ! Forza Italia non appoggi in nessun modo il governo comunista Salvini-DiMaio. Lasci che gli italiani vedano cosa significa un governo LegaComunista-5Stelle.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 08/05/2018 - 15:10

Ormai Berlusconi e` nel Bunker, con le fidate comprimarie al capezzale. Venga fuori con le mani in alto facendo un passo di lato, e fara` bella figura.

aredo

Mar, 08/05/2018 - 15:32

@INGVDI: esattamente! Forza Italia e Berlusconi devono smetterla di scusare il Comunista Padano Salvini con il suo mentore Giorgetti. Questi hanno tradito da anni l'alleanza di centro-destra. Loro sono in alleanza con i 5 Stelle da quando hanno preso possesso della Lega. Questa Lega Comunista non è di destra. E gli elettori è bene che lo capiscano alla prova dei fatti. Quindi Berlusconi lasci che nasca il governo Lega-5Stelle. Ed aspetti sulla riva del fiume. Non servirà molto tempo perchè tutti vedano il risultato dell'azione della gente dei centri sociali....

pinux3

Mar, 08/05/2018 - 15:33

@greg...Dici che il reddito di cittadinanza verrebbe a costare 25 miliardi di euro e le casse dello Stato sono vuote. Lo sai che l'abolizione della legge Fornero proposta dalla Lega costerebbe molto di più? E che l'intero progamma del cdx verrebbe a costare, secondo alcune valutazioni, fino a 310 miliardi di euro?

tonipier

Mar, 08/05/2018 - 15:35

" LE ILLUSIONI DI ANDARE A DIRIGERE L'ORCHESTRA FA BRUTTI SCHERZI" Ti porta sempre a tradire gli amici....

rudyger

Mar, 08/05/2018 - 15:36

Il Cavaliere è il capo di un partito, Grillo è a capo dei capocomici. Perchè Grillo SI e Berlusconi NO? che significa che Berlusconi ha fatto il suo tempo ? Napolitano a 92 anno dovrebbe ritirarsi, invece....E allora ? Ancora pontifica. Ho 81 anni e non ho mai sentito un ex Presidente della Repubblica partecipare così attivamente in parlamento - e tutti a bocca aperta - a sentirlo. Ma è un emerito. Emerito di chè? questo titolo glielo hanno dato a Praga, a Budapest ?

PATRESCONSCRIPTI

Mar, 08/05/2018 - 15:40

non sono un costituzionalista quindi magari non si può fare ma espongo la mia ipotesi che è una via di mezzo: non potrebbe(chiedo) nascere un governo politico lega-m5s con appoggio esterno di FI solo fino a dicembre per risolvere i problemi più urgenti: disinnescare la clausola di salvaguardia dell'iva, vitalizi, trattati europei di giugno, e magari cambiare o modificare la legge elettorale per poi votare a Febbraio Marzo? Sarebbe un compromesso: il voto anche se fino a Dicembre sarebbe rispettato e non sarebbe stato inutile, l'alleanza di centrodestra si ricompatterebbe per le elezioni e i problemi correnti sarebbero risolti. Che senso avrebbe votare con la stessa legge elettorale che ha prodotto questo stallo, d'estate con il rischio di un'astensione record? Che parlamento uscirebbe? Ci sono carrettate di lauree in parlamento ma la materia grigia scarseggia mi pare...

tormalinaner

Mar, 08/05/2018 - 15:41

Non mi interessa Berlusconi ma è importante il fatto che un accordo con i cinque stelle con un centrodestra diviso sarà un abbraccio mortale e mi da l'impressione di una lega assetata di poltrone e potere. Preferisco la linea delle elezioni anticipate è più coerente.

INGVDI

Mar, 08/05/2018 - 15:46

L'alleanza M5s-Lega ormai è in dirittura di arrivo. Salvini non solo tradisce il centrodestra, ma soprattutto gli ideali della Lega che si basano sui principi cristiani, sulla famiglia, sulle tradizioni del popolo, sul lavoro. Uno sputo anche sul Vangelo.

ex d.c.

Mar, 08/05/2018 - 15:59

Assurdo. Salvini ha dimostrato di non essere un genio della politica ma ha capito anche lui che senza FI è finito

VittorioMar

Mar, 08/05/2018 - 16:00

....QUALCHE TEMPO ADDIETRO UN CERTO "CESARE",STANCO DI TRATTARE,VARCO' IL RUBICONE E MARCIO' ALLA CONQUISTA DI ROMA IN SOLITARIO....E VINSE !!

nonnoaldo

Mar, 08/05/2018 - 16:05

Giorgetti si sveglia solo adesso e teme che un voto all'8 di luglio segnerebbe una vittoria 5s poichè buona parte degli elettori cdx sarebbe al mare. Tenta l'ultima carta per prostituirsi a DiMaio. Lo faccia e poi vediamo come va a finire.

tersicore

Mar, 08/05/2018 - 16:06

La RAGION DI STATO, per dirla con Machiavelli, esige che Salvini vada al governo: fosse anche tradimento, il fine giustifica i mezzi. Se Berlusconi amasse veramente il suo Paese, che il PD ha trasformato in un immondezzaio, direbbe a Salvini: "OK, vai e porta avanti le nostre idee, noi ti sosterremo coi nostri voti." E la Gelmini è meglio che vada a studiare, per capire la differenza che passa fra un tunnel e un cavo trasportatore di neutrini!

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 08/05/2018 - 16:06

le elezioni non dovevano cambiare il paese? poveri illusi...

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/05/2018 - 16:06

Chi è questo Giorgetti? Propone di rompere un'alleanza elettorale per consentire a Salvini di "annusare" il potere in un governo al seguito del piccolo ignorante amico di Grillo? Per darla vinta a Di Maio? E poi, quando si andrà di nuovo alle urne, con chi si dovrebbe alleare Forza Italia, con chi la ha scaricata? Giorgetti cambia mestiere, la politica non fa per te. Perfino Di Maio ti batte, quanto meno in furbizia.

gianni59

Mar, 08/05/2018 - 16:07

Berlusconi è favorevole a un nuovo governo tecnico (Monti) o non eletto (Renzi)?

Ritratto di velenoxvoi

velenoxvoi

Mar, 08/05/2018 - 16:08

sono duri a trapassare però né?. Capisco che le poltrone ti rimangono come una specie di memoria impressa nelle natiche. Ma, per la santa madonna del rosario, come diceva quella stupida canzone degli anni 80, fatevi più in là, amori!

michettone

Mar, 08/05/2018 - 16:11

Certo, uno parte, per scrivere che Berlusconi, essendo 80enne, dovrebbe lasciare la politica ed andarsene ai giardinetti, come del resto abbiamo più volte scritto, ormai da anni, ma. Ma, appare lo scritto di PRAVDA99 che si presenta, sistematicamente, come a volerci coglionare, cioè con lo scopo, manco tanto appariscente, di VOLER CACCIARE BERLUSCONI DALL'AGONE POLITICO! Ed allora, non lo facciamo! Non lo facciamo, per principio di non volerla dare vinta a un comunista! Proprio come il pensiero dell'Uomo Silvio Berlusconi, attualmente, si sta muovendo. PER NON DARLA VINTA A DUE RAGAZZINI CHE A LUI HANNO FATTO POCHI OSSEQUI E SI SONO PERMESSI DI FARGLI FARE ....IL VALLETTO! Comunque la si voglia interpretare, rimane la FINE che, comunque, oggi o domani, arriverà indissolubile ....ergo, tanto vale GUARDARE IN FACCIA LA REALTA'.

nonnoaldo

Mar, 08/05/2018 - 16:12

Io e mia moglia votiamo FI dalla sua nascita. Questa volta abbiamo votato Lega per due motivi: 1) faceva parte della coalizione di cdx; 2) volevamo che la Lega non fosse troppo inferiore FI affinchè Salvini avesse voce in capitolo. Visto come stanno andando le cose, sicuramente, alle prossime elezioni, nelle quali non esisterà più il cdx unito, torneremo a votare FI. Caro Salvini, forse non siamo gli unici, con grande gioia di Dimaio.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mar, 08/05/2018 - 16:14

il tempo sta scadendo... la storia del pregiudicato sta per finire...

scapiddatu

Mar, 08/05/2018 - 16:17

Giorgetti: NO. questa non me l'aspettavo!!!; caspita!, rallegramenti!!! E io che l'ho anche difeso a spada tratta più volte da queste pagine, consapevole del suo straordinario attaccamento alla coalizione. E per carità, anche e soprattutto per le sue capacità intellettive. Cosa le succede? Semel in anno licet insanire

nonnoaldo

Mar, 08/05/2018 - 16:20

Giorgetti e Salvini stanno facendo di tutto per consentire a DiMaio di cantare vittoria e, quindi, di consolidare ed aumentare i propri consensi, distruggendo nel contempo la coalizione che ha consentito loro di avere i risultati ottenuti. Avranno i loro motivi per farlo, non li capisco e non li approvo. Staremo a vedere come sapranno gestire una partecipazione al governo nel quale i 5s la faranno da padroni. Se governeranno bene (quasi impossibile) il merito sarà dei 5s, se invece faranno fiasco (assai probabile) la colpa sarà loro. Addio Lega.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/05/2018 - 16:20

Con un Giorgetti in sella il mio voto non andrà mai a Salvini. Meglio ridarlo a Fratelli d'Italia, piccoli ma sinceri. Veramente un BUFFONE che sminuisce la credibilità della Lega. Salvini mettici una pezza, ma SUBITO e pubblicamente!

lavieenrose

Mar, 08/05/2018 - 16:21

ma mi dite cosa ci fa giorgetti da casaleggio? Cosa si stanno spartendo?

timba

Mar, 08/05/2018 - 16:21

Flandry. Anche io vorrei che la situazione si sbloccasse. E lungi da me difendere il Berlusca. Ma non capisco perchè ora la coalizione di cdx può non valere più. Molti voti presi dai leghisti in tanti collegi hanno visto l'aiuto di FI. Di Maio non vuole il Berlusca perchè pregiudicato e simbolo della vecchia politica. E allora il suo partito/movimento fondato da un pregiudicato doppio (assassino ed evasore) non avrebbe il diritto neanche di esistere secondo il loro credo (ma si sa, la coerenza i grillini l'hanno perduta diversi anni or sono, appena giunti anch'essi nella stanza dei bottoni). Se il Berlusca accetta di governare con incompetenti figli di papà fancazzisti miracolati turandosi il naso, perchè questi ultimi non possono fare lo stesso con lui (che magari in vita sua qualcosetta in più l'ha dimostrato e costruito)?

Marcello.508

Mar, 08/05/2018 - 16:27

Non vedo pubblicato un mio commento delle 15:21 Riprovo. Salvini ha due scelte dinanzi: mantenere la parola data, cioè il patto siglato con Fi e Fdi, oppure mollare e andare con i pentastellati, cedendo alla loro richiesta. Per i berlusocnofobici adesso è più che lodevole che Salvini, fino all'altro giorno spernacchiato dai predetti inclusi i pidini, adesso venga santificato, contento di fare da zavorra a Di Maio. Ovvio che l'appoggio esterno a M5s+Lega non servirebbe perché da soli quei due partiti hanno lo stesso la maggioranza. Resta da vedere se l'effetto domino a livello regionale e comunale alla Lega convenga ugualmente. GREG - Quello che i berlusconofobici non considerano è che molti parlamentari dei due pertiti sono stati eletti da elettori con voti misti (Lega+Fi+Fdi). Se tradire il voto è un atto di ragionevolezza, allora siamo proprio nella fogna più melmosa e puzzolente a cielo aperto, rimestata dal ragazzo lavato con olà per trarne qualche vantaggio personale.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/05/2018 - 16:36

Questo non gli va, quest'altro non gli va... cosa vuole? Non possiamo nominarlo Duce a causa della severino, quindi non vedo molte alternative! O al voto subito, o appoggio esterno a un governo Lega-M5S con presidente Salvini. Se no, ci dica lui cosa dobbiamo fare! Anzi, ce lo faccia dire da gianni letta.

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 08/05/2018 - 16:39

Male. Berlusconi ha grosse responsabilità nell'attuale stato di devastazione del Paese; però non è certo il solo. E il miracolato di Avellino non può chiedergli di farsi da parte solo per la bella faccia sua. E, a maggior ragione, non può farlo Giorgetti che è addirittura in coalizione con lui. Giorgetti avrebbe dovuto piuttosto approfittare della presenza dei giornalisti per rendere al mittente un po' di insulti che i grillini si pregiano rifilare al loro prossimo. E con gli interessi.

oracolodidelfo

Mar, 08/05/2018 - 16:47

Patresconscripti 15,40 - resta il fatto che le carrettate di lauree in Parlamento, come in tutti gli ambienti dove ci sono potere e quattrini, sono conseguite per merito degli organi che servono al genere umano per riprodursi (salvo le debite eccezioni).......

achina

Mar, 08/05/2018 - 16:49

Il titolo di questo film: IL RAGAZZOTTO ARROGANTE E NULLAFACENTE CHE DISINTEGRA IL CDX Sottotitolo: con il placet di Salvini che poi sarà un suo subalgterno.

tonipier

Mar, 08/05/2018 - 16:54

" LE ILLUSIONE DELLA POLTRONA... DI SOLITO TI PORTANO AL TRADIMENTO" Se viene fatto un patto poi non si rispetta al momento giusto come non dire tradimento? Per poter aspirare a trasformare in positivo la realtà politica italiana, i partiti dovrebbero secondo la immagine di Leon tolstoy, adempiere alla preliminare necessità di trasformare se stessi.

Mborsa

Mar, 08/05/2018 - 16:54

Di Maio vuole rompere l'alleanza di cdx per fare "l'azionista di maggioranza" nel governo. La Lega non ha nessun interesse a fare la "spalla" del M5S, quindi o entrano FI e FdI oppure meglio le elezioni. Solo dopo, la Lega al 25% potrà rompere il cdx e fare un accordo alla pari con il M5S.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 16:57

Lo sapevo che di quel Giorgetti non c'era da fidarsene e già un mese e mezzo fa l'avevo scritto. Dissi che questo Giogetti aveva tutte le caratteristiche tipiche del subdolo traditore e che era meglio evitarlo. Or sta venendo fuori.

fergo01

Mar, 08/05/2018 - 16:59

se vogliono perdere le prossime elezioni, facciano pure

donzaucker

Mar, 08/05/2018 - 17:01

Lo giuro che se si torna a votare voto lega nella speranza che Forza Italia prenda una trombata colossale e finalmente sparisca per sempre con il suo leader disonesto e traditore.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 17:03

Comunquw un governo politico con i cialtroni del m5s non dovrebbe essere mai fatto. Bisogna sempre tener presente che il garante di questo movimento è il comico-pazzo Grillo dal quale è meglio stare alla larga come si sa quando si ha a che fare con gli gnomi e con i buffoni-di-corte che sonoinsidiosi, maligni, traditori e infidi.

Rossana Rossi

Mar, 08/05/2018 - 17:05

Fa benissimo Berlusconi a non tirarsi indietro. La COALIZIONE DI CDX ha vinto le elezioni e non solo la Lega quindi se c'è qualcuno che deve fare un passo indietro è il guaglione ignorante che ha vinto un bel niente e che deve smettere di dettare legge come se il vincitore fosse lui.......

petra

Mar, 08/05/2018 - 17:08

Salvini, non mollare con Di Maio. Sarebbe un'inaccettabile mancanza di rispetto nei confronti non di Berlusconi ma dei 4,5 milioni di elettori che LEGITTIMAMENTE hanno votato per FI. Lo dico da leghista, se succederà, avrai perso il mio voto e quello di tanti leghisti.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 08/05/2018 - 17:08

2) Però, ora basta, sig. Berlusconi. Non tratti Salvini, la Meloni, noi elettori come minus habentes. Non sxia di ostacolo. E’ ora di farsi da parte e tentare di conservare la parte buona della sua immagine. Andremo all’opposizione? Pazienza. Dobbiamo solo attendere il suicidio di PD e M5S. Non ci vorrà molto.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 17:11

Salvini stia attento a quel Giorgetti che è inaffidabile ed ha tutte le tipiche caratteristiche del traditore. Tradirebbe anche Salvini al momento opportuno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/05/2018 - 17:16

RIPROVO!!! Ora il cerino acceso e rimasto in mano a Berlusconi, che se appoggera il S/governo del Presidente insieme a PD,LeU,Bonino,Lupi e gli altri (per senso di responsabilita ovviamente). Dara il via libera a Salvini, per capovolgere la situazione e staccarsi dal CDX per fare un governo OMBRA politico con 5S AMEN.

Ritratto di adl

adl

Mar, 08/05/2018 - 17:21

Berlusconi ha ragione. Si attacchino Giggino Giammaio e tutti i travaglini.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 08/05/2018 - 17:21

Sbagliato! Giorgetti, o chi altri per lui, non può fare simili richieste. Credevo fosse stabilito che senza la coalizione di centrodestra unita non fosse possibile alcuna alleanza con altri partiti per costituire un governo. Qui finisce male. Sono veramente dispiaciuto di tutto ciò. Cosa c'entra, poi, il "gesto di responsabilità", richiesto dalla Lega a Berlusconi, proprio non riesco a capirlo. Se l'unità del centrodestra inizia ad incrinarsi in questo modo, prevedo la fine ingloriosa della stessa coalizione. E la fine delle nostre speranze.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 08/05/2018 - 17:26

Giorgetti for President ....

MarcoE

Mar, 08/05/2018 - 17:30

Cioè ricapitoliamo, io avrei votato un candidato del cdx (non saprei neanche il nome e l'appartenenza a Lega, FI o FDI) e adesso questo Giorgiucchio mi dice che vanno al governo Lega e 5Stelle, ossia il De Majo ... e ho detto tutto, con i nostri voti dati alla coalizione. Ma mi faccia il piacere!!!!

nopolcorrect

Mar, 08/05/2018 - 17:35

Giorgetti chieda il gesto di responsabilità ai grillini , tolgano lo stupido veto a Forza Italia. Parola di uno che ha votato per la Lega ma non lo farà più se la Lega non si dimostrerà GRANITICAMENTE unita agli alleati del Centro-Destra.

greg

Mar, 08/05/2018 - 17:48

PINUX3 - se io fossi in tuo padre mi vergognerei di avere contribuito, con uno spermatozoo rachitico, a farti concepire. Quando si dice della natura che a volte fa nascere delle deformità, nel tuo caso mentali!! Negli anni della presidenza Reagan, applicò la sua Reaganomic, tagliando le tasse di oltre 15 punti, e l'economia prese una spinta formidabile, dopo i disastri fatti da Jimmy Carter, chissà perchè un DEM. Trump ha fatto la sua rivoluzione fiscale, tagliando le tasse, e l'economia americana fila con vento in poppa. Non posso pretendere che tu, che a malapena sai scrivere perchè hai il computer, ne capisca di economia, ma il concetto è semplice: se lasci soldi in tasca alla gente, invece che prosciugarle imponendo tasse su tasse, come fa sempre la sinistra, anche per mantenere centrosocialini come te, la gente li spende, e tutta l'economia gira

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 08/05/2018 - 17:50

Ma Caro Giorgetti perchè deve essere sempre Berlusconi a fare un passo indietro?La Lega senza Berlusconi avrebbe il 37%? se potete farne a meno andate pee i fatti vostri altrimenti restate uniti e nessuno di voi tre faccia passi indietro lasciteli fare a gli altri

morello

Mar, 08/05/2018 - 18:02

Cari Salvini e Giorgetti che pressate tanto perchè F.I. si faccia da parte volete gentilmente spiegare agli elettori vostri e del 5S quali sono i punti dei due programmi che intendereste realizzare ? Abolizione Fornero? Flat Tax ? Reddito di cittadinanza?pensione di cittadinanza ? Tutti quanti,nessuno,parte, altri ? GRazie

aredo

Mar, 08/05/2018 - 18:05

Dopo questo attacco del Comunista Padano Giorgetti non è che adesso il Comunista Padano Salvini del centro sociale Leoncavallo dice che no lui è fedele alla coalizione ed è solo uno scherzo,eh? Perchè no! Perchè troppo comodo! Perchè E' ORA DI FARLA FINITA! Salvini è un traditore ed abbia il coraggio di mostrare il suo vero volto smettendola di continuare a prendere in giro gli elettori di centro-destra! Vediamo se dopo qualche mese di governo Lega-5Stelle il Comunista Padano Salvini continuerà ad avere il 17% in crescita di voti da elettori di centro-destra... Abbia il coraggio delle proprie azioni e la smetta di strisciare Salvini! La smetta con la sceneggiata! Avanti! Il governo Lega-5Stelle ci sarà comunque anche dopo nuove elezioni perchè nè DiMaio nè Salvini da soli avranno 40% ed oltre di voti.

Robertin

Mar, 08/05/2018 - 18:09

l'insistenza di salvini stà diventando fastidiosa

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 18:10

@Vittorio Mar: E poi lo fecero secco.I suoi amici più fidati, tra i quali c'era suo figlio Bruto,lo pugnalarono bene, bene..

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 18:11

Se uno ha Giorgetti come amico, non ha bisogno di nemici.

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 08/05/2018 - 18:14

Salvini pensaci bene, hai presente cosa dice il generale Massimo Decimo Meridio, ai suoi soldati schierati contro i teutonici (barbari tedeschi)??? Ecco la stessa cosa la dirà Silvio al suo esercito meiatico nel momento in cui firmerai il contratto con Di Maio.

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 08/05/2018 - 18:14

Salvini pensaci bene, hai presente cosa dice il generale Massimo Decimo Meridio, ai suoi soldati schierati contro i teutonici (barbari tedeschi)??? Ecco la stessa cosa la dirà Silvio al suo esercito meiatico nel momento in cui firmerai il contratto con Di Maio.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 18:14

19gig50: Solo che lui con FI ha preso 6 milioni di voti. Questi 6 milioni di elettori, mai andrebbero con Salvini dopo le sue ultime esternazioni e specialemnte dopo le esternazione del 'bravo' Giorgetti (una specie di Griso in miniatura).

baio57

Mar, 08/05/2018 - 18:17

@ Pravda (14.27) ....Mozzarella votato da molti di FI ...??? Scusa Pravda ,se ti mettono davanti dei nomi es. Gianni e Pinotto ,oppure Stanlio ed Ollio ,o Bertoldo ,Bertoldino e Cacasenno ,qualsiasi cosa scegli ........

INGVDI

Mar, 08/05/2018 - 18:17

Giorgetti sta a Salvini come Letta (Gianni) sta a Berlusconi. Entrambi cattivi consiglieri.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 08/05/2018 - 18:18

michettone - Creatura...Guardi che io non sono comunista...Invece il suo appello disperato perche' Berlusconi non la dia vinta (ai comunisti e ai DUE RAGAZZINI), e` davvero indicativo della sua maturita`, nonche' della considerazione dei profondi problemi dei cittadini. Continui cosi`, forse tra una decina di legislature sara` cresciuto.

AMOX

Mar, 08/05/2018 - 18:18

AMOX - OK SALVINI FINO A IERI NON HAI SBAGLIATO UN COLPO. MOLTI VOTI TI HA PORTATO LO SLOGAN: NON ALLEANZE COL GOVERNO ATTUALE SCONFESSATO NELL'URNA DAL POPOLO SOVRANO. GIORGETTI: È UN GRAVE ERRORE CHIEDERE UN PASSO INDIETRO A F.I. REGOLARMENTE ELETTA IN COALIZIONE DAL POPOLO SOVRANO. LA RICHIESTA È IRRICEVIBILE E SCONFESSA POLITICAMENTE CHI LA PROPONE DISONORANDO LA SACROSANTA VOLONTÀ DEL POPOLO SOVRANO E LA DEMOCRAZIA DEL SISTEMA PAESE. DI MAIO: COME SI FA A NON CAPIRE CHE DALLE URNE È SCATURITO UN NO CHIARO ALL'ATTUALE GOVERNO E TU CHIUDI LE PORTE AL CENTRO DESTRA E ALLA VOLONTÀ DEL POPOLO SOVRANO; E LA APRI A RENZI,FORNERO,MONTI, BERSANI,BOSCHI E COMPAGNI !?!? COMPLIMENTI!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 08/05/2018 - 18:20

I simili son destinati a stare insieme. Lega e FI non lo sono, Lega e grillame invece sì. La Lega è pronta a facilitare l'avvento del fascismo del terzo millennio: grillame al governo col 32, Lega come stampella col 17 e FI fuori perché è il vecchio. Se lo dicesse il grillame sarebbe la solita uscita alla Vanna Marchi ma detto dalla Lega.... La responsabilità che cosa c'entra? Il fascismo del secolo scorso ebbe natali simili: responsabilità.

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 08/05/2018 - 18:21

Sento i latrati di chi fino a poco fa ha sostenuto il nano mentre prestava i loro voti a renzi e mi vien da dire: da che pulpito! Vai vai, che al prossimo giro sarete a cifra unica.

abocca55

Mar, 08/05/2018 - 18:23

Sembrano degli alcolizzati drogati, come quelli che li hanno votati.

Ritratto di leonida65

leonida65

Mar, 08/05/2018 - 18:25

Berlusconiani a me, dobbiamo prendere atto che l'alleato leghista ci sta pugnalando alla schiena e quindi adesso di conseguenza dobbiamo prepararci alla lotta contro i traditori e seguire la linea dura che il nostro leader ci indica, la nostra risposta sarà dura e compatta senza se e senza ma, sono questi i momenti in cui i veri uomini mostrano le loro migliori qualità di coraggio e fede nella vittoria. FORZA ITALIA, FORZA FRATELLI AZZURRI e sopratutto FORZA SILVIO, mostriamo di che pasta siamo fatti noi impavidi eroi che non tradiscono e non si arrenderanno mai. LEONIDA DECIMO SILVIO.

elpaso21

Mar, 08/05/2018 - 18:34

Berlusconi è soltanto un problema per tutti. Oltre ad essere inutile è anche superato. Lasci la politica (millesimo invio).

AMOX

Mar, 08/05/2018 - 18:37

AMOX AI POLITICI ITALIANI:DALLE ULTIME ELEZIONI GLI ELETTI,PRESENTATOSI, CON LA PROPRIA FACCIA E CON LA TARA DEL LORO PASSATO, PRECEDENTE ALLE ELEZIONI. SALVO NOVITÀ,DOPO IL VOTO,LA DEMOCRAZIA PREVEDE CHE SIA IL POPOLO SOVRANO A SOSTENERLI O DESTITUIRLI LE PORCHERIE FATTE IN QUESTI ULTIMI TRENT'ANNI DISTRUGGENDO FIOR DI STATISTI,VIOLANDO QUESTA REGOLA CHIARAMENTE SCRITTA NELLA NOSTRA ORIGINALE COSTITUZIONE,HA LETTERALMENTE DISTRUTTO IL NOSTRO SISTEMA PAESE. L'INCOMMENSURABILE DEGRADO CHE VEDIAMO È SOLO LA PUNTA DI UN IMMENSO ICEBERG DI NEFANDEZZE E DISPERAZIONE.

petra

Mar, 08/05/2018 - 18:46

Chi è Di Maio per cancellare un partito a suo piacimento? Avrebbe dovuto intervenire il capo dello stato e redarguirlo in tal senso (se non fosse che il Mattarella tifava e tifa tuttora, da bravo sinistro, per un governo 5S-PD). Va bene la proverbiale modestia della Lega, ma piegarsi così in basso, Sig. plurilaureato Giorgetti, proprio non me l'aspettavo.

elpaso21

Mar, 08/05/2018 - 18:47

Berlusconi lasci, il suo tempo è finito.

no_balls

Mar, 08/05/2018 - 18:49

Se si vota a luglio , lega e 5s faranno il 100%..... gli elettori di forza Italia e pd saranno tutti in barca a vela alle Maldive e dintorni...... finalmente un parlamento vicino a lavoratori e disoccupati che in ferie vanno a settembre..... 4 ggiorni.

pinux3

Mar, 08/05/2018 - 18:54

@greg...E tu saresti l'"economista" che crede ancora alla favoletta della curva di Laffer? Cmq non hai risposto alla domanda. Se dici tu stesso che le casse dello Stato sono vuote mi dici dove cavolo le trovate le risorse per finanziare il vostro IRREALIZZABILE programma buono solo per abbindolare gli allocchi? Non è che i soldi nascano sugli alberi come credeva Pinocchio...Quanto agli insulti, che non fanno che qualificare il tuo INFIMO "livello", li rinvio volentieri al mittente.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 08/05/2018 - 18:56

Anche se non mi è mai stato simpatico, devo condividere il giudizio di mentana: f.i. è sotto scacco matto. A questo punto, Berlusconi ha solo due uscite: o accetta un governo grillini-Lega con appoggio esterno e coinvolgimento "indiretto" degli alleati come lui e Meloni, o vota la fiducia alla caricatura di governo proposta da mattarella, il che significa rottura definitiva della coalizione, ma senza con questo riuscire a far partire questo pseudo-governo, dato che, anche sommando f.i., pd, leu e autonomisti vari, non si arriva comunque a una maggioranza. Poi dovrebbe spiegarlo lui agli Italiani il fatto che, per l'ennesima volta, si è alleato con la sinistra. In alternativa ci sono le elezioni a luglio... ma non penso proprio che il cav. sia entusiasta della prospettiva. Arrivare a votare in settembre-ottobre con un governo abortito non è pensabile.

no_balls

Mar, 08/05/2018 - 18:58

A luglio forza Italia scende al 5%.... suoi elettori noti lavoratori saranno tutti in crociera da 2 mesi.....ahahahhahaha

INGVDI

Mar, 08/05/2018 - 19:01

Spero che almeno Meloni mantenga le promesse fatte in campagna elettorale: no con il PD, ma soprattutto NO CON I 5S!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 19:06

Siccome questo Giorgetti non fa altro che dire cxxxxxe avanti una fuori L'altra Salvini dovrebbe toglierselo dai piedi e dargli un bel calcio nel cxxo. Se non lo fa allora vuole dire che anche lui condivide le ideee idiote di questo omuncxxo e allora anche per lui Salvini suona a morto.Requiescat!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 19:08

Questo Giorgetti è una gran m.e.r.d.a. Possibile che Salvini sia d'accordo con lui? Stia ben attento a quello che fa.

INGVDI

Mar, 08/05/2018 - 19:09

L'avvocato Gianfranco Amato, nel corso di una trasmissione radio, ha detto che sui temi etici il M5s è dieci volte peggio del PD. Ebbene, se il governo M5s-PD sarebbe stato un inciucio, bisogna ammettere che il governo M5s-Lega sarebbe un inciucio dieci volte peggiore. Salvini verso l'abbraccio mortale con i 5s. Auguri!

papik40

Mar, 08/05/2018 - 19:10

Premesso che; 1) Governo CentroDx - PD (DA EVITARE) 2) Governo LEGA - 5S (FOLLIA PURA = Rottura coalizione e 5S con maggioranza) 3) Governo CentroDx - 5S (DA EVITARE Peggio che con accordo con PD) 4) Governo CentroDx di minoranza (improbabile e pericoloso possibile solo col PD lasciando 5S all'opposizione che se ne avvantaggera') 5) Governo CentroDx con "responsabili" ( il gruppo non si e' composto TERMINI SCADUTI) PERTANTO per i problemi contingenti Il CentroDx voti il Governo di Garanzia avendo la maggioranza e potendo fare una parte del proprio programma lasciando il M5S all'opposizione COGITO ERGO SUM!

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:13

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:13

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:13

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:14

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:14

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:14

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:14

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:14

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:14

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:15

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:15

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Mar, 08/05/2018 - 19:15

Per evitare il governo neutrale (persone non elette che non faranno mai gli interessi del popolo, dato che non devono rispondere delle loro decisioni) e l'ennesimo tradimento della nostra cara Patria, l'appoggio esterno è quanto mai opportuno... Non ci sono nemici, ma un movimento che rappresenta il 32% dell'elettorato e questo va rispettato... Berlusconi dovrebbe dimostrare di essere meglio di Di Maio... Preoccupanti questi governi non eletti, tecnici, di tregua, neutrali, balneari... In Germania, dopo mesi e mesi di sterili trattative, si è fatto un governo politico... In Spagna si è votato più volte...

batracomiomachie

Mar, 08/05/2018 - 19:15

@aredo 15:08 solo per capire, dato che le parole hanno un senso e un peso anche se qui spesso si buttano via come flatulenze: va bene che lei sia contro mattarella, i comunisti, i 5stelle, salvini comunista padano ecc. ma quando li insulta paragonandoli ai no global significa forse che lei (e non solo, si potrebbe estendere la domanda a molti altri frequentatori di questo sito) e' PRO GLOBAL? In questo giornale i globalisti-comunisti-pluto-demo-giudaico-massonico-soros-forza-nxxxi-boldrini-boldrini-ecc. sono il male assoluto, mi pare. Grazie per una cortese spiegazione

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 08/05/2018 - 19:17

Sono contento che Forza Italia sia la forza vera e consapevole della gravità del momento e il passo a lato, se vogliamo ripetere la querelle lo deve fare Di maio e il suo cosiddetto gruppo politico; a me non sembra che ne capiscano o non vogliano capire di democrazia e libertà. Shalòm.

guido.blarzino

Mar, 08/05/2018 - 19:18

E per quale strano motivo Berlusconi dovrebbe regalare il suo 14 % a Di Maio senza mettere il becco nel governo ?? Se Di Maio vuole i voti deve trattare le condizioni e non vietare la partecipazione al governo. Non vedo con quale faccia tosta si possa pretendere il contrario.

tuttoilmondo

Mar, 08/05/2018 - 19:20

Cosa significa fare un passo indietro? Fare un passo indietro significa far fare la parte del leone a di maio? Eh, sì! Perché la proporzione (5stalle 32%, lega 17%) è tutta per i cinque stalle che gli utili idioti hanno votato. Intanto il Paese affonda. Maledetti utili idioti: quant'è facile prendervi in giro.

AMOX

Mar, 08/05/2018 - 19:26

AMOX 1989 È DA QUESTA DATA CHE IL SISTEMA PAESE ITALIANO È STATO DEMOLITO, PEZZO DOPO PEZZO DALLA DIABOLICAMENTE PERFIDA "GIOIOSA MACCHINA DA GUERRA". È FALSA PURE NEL TITOLO (COME SI PUÒ DEFINIRE GIOIOSA UNA MACCHINA DA GUERRA) ? È UN PO COME LE PRIMAVERE ARABE E COMPAGNI......A PRIMAVERA SI DOVREBBE NATURALMENTE PENSARE ALL'AMORE E QUESTI SOGNANO LE RIVOLUZIONI ?? HANNO MAI PROVATO A FARE UN BILANCIO DELLE LORO TANTO OSANNATE RIVOLUZIONI. LE RIVOLUZIONI SERVONO A CHI È INCAPACE DI PRODURRE REDDITO E VERO BENESSERE PER GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ- PER CONSENTIRE DI REDITRIBUIRE DOPO AVERE ASSASSINATO LE FORMICHE UN PO DI ELEMOSINE ALLE CICALE E L' ANNO DOPO FAR MORIRE, DOPO LA INNATURALE MOLTIPLICAZIONE DEI POVERI, TUTTI I SOPRAVVISSUTI COMPRESI SE STESSI.

AMOX

Mar, 08/05/2018 - 19:38

AMOX 1989 - ex d. c.: NON TI VERGOGNARE TI PREGO DI ESSERE STATO D.C. AI TEMPI DI : DE GASPERI,TOGLIATTI, ENRICO BERLINGUER, ANDREOTTI, CRAXI​, ecc. QUELLA SIGNORA DEMOCRAZIA CI HA REGALATI 40 ANNI DI VERA DEMOCRAZIA, VERO BENESSERE, TANTA SERENITÀ E FIDUCIA NEL FUTURO. SE SEI FUORI DAL FATIDICO 1989 È MEGLIO DEFINIRSI EX DEMOCRATICO, SONO I TEMPI DI CASINI-FINI-ALFANO E COMPAGNI.

tosco1

Mar, 08/05/2018 - 19:44

C'e' il rischio che FI, per colpa del Cav.,diventi come un salvagente bucato:fa galleggiare momentaneamente,ma, mentre si galleggia, e' necessario anche mettersi veloemente a pensare al come lasciarlo andare, per potesi attaccare a qualcosa di diverso, per salvarsi. Se continua la manovra di avvicinamento al PD, la nave di FI sbattera'sulla banchina del porto, e ci sara' il fuggi fuggi generale.Restera' il comandante in capo.

Ritratto di nestore55

nestore55

Mar, 08/05/2018 - 19:51

Pensavo che Salvini fosse determinato...molto piú determinato, invece sembra di no...Peccato.E.A.

romme1968

Mar, 08/05/2018 - 19:54

Sarebbe il caso che Berlusconi si faccia da parte , definitivamente !

romme1968

Mar, 08/05/2018 - 19:55

Berlusconi sei VECCHIO VAI IN CASA DI RIPOSO E RIMANI LÌ CON DUDU!

AMOX

Mar, 08/05/2018 - 20:05

AMOX 1989 - PINUX3 8/5/2018 15:33: E chi sé ne frega Quanto costa dare a Cesare quel che è di Cesare. Le inique leggi della Fornero hanno fatto carne di porco di diritti leggittimi acquisiti, di progetti di vita concordati e sottoscritti da istituzioni democratiche,(governo-sindacati-aziende) dove la parte debole era indiscutibilmente il dipendente che ne subiva le scelte sicuramente non vantaggiose per lui. Per la parte tasse sono sicuramente troppe quelle palesi ma sono molto di più quelle che ci appioppa la burocrazia, la sanità pagata non fruibile E tu vieni a dirmi che interrompere queste rapine costa troppo a chi le perpetua? PINUX3 SI PUÒ SAPERE CHE CAXXO DI SIGARI FUMI???????

Duka

Mar, 08/05/2018 - 20:08

Da Giorgetti una solenne stuoidaggine. Lo credevo un po' più furbo se non intelligente

ForzaImbecilli

Mar, 08/05/2018 - 20:08

Si sa da tempo che l'ex cav prende i voti QUASI SOLAMENTE dalle casalinghe anziane ed il suo striminzito elettorato rimarrà nelle migliori delle ipotesi stabile, ma probabilmente anche loro lo abbandoneranno, ci sono dei segni... Il suo declino è ormai inevitabile, i danni al paese ed alla sua immagine creati da questo pregiudicato rimbambito, senza scrupoli e con amicizie mafiose sono irreversibili ma nonostante questo ancora qualcuno crede che sia un bene per l'Italia. Lasci stare la politica, ha fatto troppo danni, sta prendendo in giro alleati e ITALIANI. Si metta in pensione definitivamente come ha 100 volte promesso di fare dopo 100 batoste e cento scandali ed inganni. SOLO Allora una NUOVA ITALIA DI GIOVANI ONESTI riprenderà il posto che gli spetta in Europa e nel mondo.

corrado53n

Mar, 08/05/2018 - 20:17

Il pd è riuscito a interrompere l'intesa con il M5s, la lefa vuole ad ogni costo governare con loro, penso che sarà la fine della lega.

yulbrynner

Mar, 08/05/2018 - 20:20

non sono leghista ma do ragione a giorgetti loro e i m5s sono i veri trionfatori delle elezioni a loro se sanno mettersi assieme l'onore/onere di governare.. Silvio su coraggio dai l'appoggio esterno e dedicati a nipoti e a dudu'e affini

roberto zanella

Mar, 08/05/2018 - 20:20

per rompere con FI bisogna lasciar fare loro il primo errore e lo faranno perchè le poltrone sono importanti per loro ma poi guerra su tutti i fronti contro Berlusconi...

timoty martin

Mar, 08/05/2018 - 20:23

Berlusconi non ha vinto le elezioni, si dimostri intelligente e lasci carta bianca a Salvini.

Magosirian

Mar, 08/05/2018 - 20:38

se prima Salvini non salda il debito pecuniario lasciato dalla vecchia lega non c'è niente per nessuno. Altrimenti ci pignorano pure i peli del c. Questo è il motivo dell'abbraccio con B.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 08/05/2018 - 20:42

Di Maio e Giorgetti la pensano allo stesso modo su FI. Ma Giorgetti non ricorda che ha il 17 ed i suoi compari il 32. I leghisti camperebbero quanto un gatto in autostrada. Ancora una volta in nome di una responsabilità che dovrebbero avere sempre gli altri.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 08/05/2018 - 21:01

Chiesto così è veramente offensivo ma Berlusconi, potrebbe effettivamente fare un passo di lato e consentire la nascita di un Governo Salvini 5 Stelle. A chiederglielo, per il Bene dell'Italia e in suo nome dovrebbe essere il Presidente della Repubblica convocandolo individualmente. Allora sì che il Cavaliere potrebbe e dovrebbe accettare uscendone non mortificato come vorrebbero i Cinque Stelle, ma come Salvatore e Padre della Patria non sfasciando il Centrodestra e riacquistare tutta la dignità che gli é stata tolta manu militari dai Giudici. Cordialità

CALISESI MAURO

Mar, 08/05/2018 - 21:05

Ok al voto e subito e speriamo che i lobotomizz.i facciano fuori i due partiti nazzareni che hanno affossato la nazione. AL VOTO, AL VOTO, AL VOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!poi faremo i conti.

CALISESI MAURO

Mar, 08/05/2018 - 21:09

puntoebasta, sei un cervellone, non pensavo che anche nella destra ci fossero cervelli al livello dei ... sinistri... forse siete anche peggio.. almeno loro lo fanno per qualcosa al limite un voto di scambio. ( ho preso ad esempio il uo nick.. cioe' niente... per prendervi tutti quanti nella stessa rete e risparmiare tempo )

Monaldo74

Mar, 08/05/2018 - 21:28

Film già visto. Berlusconi fece già una volta un passo indietro "per amore della Patria" dimettendosi e facendo posto a Monti. Guardate che disastro è venuto dopo.

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/05/2018 - 22:45

Questo idiota di un Giorgetti vuole la distruzione delle Lega altrochè. Un'alleanza m5s-Lega significherebbe l'annientamento della Lega. Anche un dmente dovrebbe capirlo.

rokko

Mar, 08/05/2018 - 23:16

Monaldo74, si dimise forse "per amore della patria", ma anche e soprattutto perchè non aveva più la maggioranza parlamentare; magari ricordiamocelo ogni tanto.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 09/05/2018 - 07:32

ForzaImbecilli# Il nick lo ha adottato dopo essersi visto allo specchio?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 09/05/2018 - 08:04

Se la Lega appoggia un governo con 5 stalle da noi non avrà piU il voto. Apooggiare un governo di cialtroni come sono questi grillini tleguidati da un comico-pazzo e con una specie di premier ex venditore di bibite gazzose sarebbe la cosa più idiota che si potrebbe fare.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 09/05/2018 - 11:20

@Forzalmbecilli.E chi sarebbero questi GIOVANI ONESTI? Tu per caso? Ma non dire fregnacce. Tu devi essere un CIALTRONE di Prima qualità.

ForzaImbecilli

Mer, 09/05/2018 - 20:32

@ mauriziogiuntoli dalla foto che ha messo non sembra molto intelligente nemmeno lei. Sembra un parente lontano di Dudù