Governo, Martina apre al dialogo. E i Cinque Stelle abboccano subito

Martina tenta Di Maio: "Ecco i tre punti del Pd ​per governare insieme". E i Cinque Stelle gradiscono: "Iniziativa utile". Ma già i renziani frenano

I Cinque Stelle raccolgono la proposta avanzata da Maurizio Martina. "Abbiamo sempre detto che ciò che vogliamo fare è partire dai temi che interessano ai cittadini", affermano i capigruppo del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato, Giulia Grillo e Danilo Toninelli. A tentare Luigi Di Maio, che negli ultimi giorni è venuto ai ferri corti con Matteo Salvini, è il neo segretario piddì, Maurizio Matina. Dopo aver messo in soffitta Matteo Renzi, sembra che al Nazareno abbia sfondato la linea per un accordo con i pentastellati. Un'intesa firmata su temi alti (come famiglia, povertà e lavoro) che, però, è tesa solo a mettere le mani sul governo.

Ad aprire è stato proprio Martina che, dopo le consultazioni con il capo dello Stato Sergio Mattarella, aveva ribadito che il Pd sarebbe rimasto a guardare. Ma la linea dell'opposizione non lo convinceva. A dettarla, dalle retrovia, è sempre stato il dimissionario Renzi. Oggi Marrtina, con un post su Facebook, ha deciso di voltare pagina e aprire al dialogo, di fatto strizzando l'occio ai Cinque Stelle. "In Parlamento e nel Paese facciamo vivere le nostre battaglie e il nostro impegno quotidiano per un'Italia migliore - scrive il segretario reggente del Partito democratico - ripartiamo dalle nostre proposte concrete, confrontiamoci con i cittadini a partire dai loro bisogni e dalle loro aspettative. Lasciamo ad altri tatticismi, scontri personali e di potere. Noi pensiamo all'Italia". Le proposte prioritarie che Martina elenca sono sulla povertà, sulla famiglia e sul lavoro. "La proposta avanzata da Martina rappresenta un'iniziativa utile ai fini del lavoro che sta svolgendo il comitato scientifico per l'analisi dei programmi presieduto dal professor Giacinto Della Cananea", rispondono a stretto giro i capigruppo del Movimento 5 Stelle ricordando di aver sempre detto che ciò che vogliono far è "partire dai temi che interessano ai cittadini".

Se la proposta di Martina piace ai grilli, altrettanto non si può dire per i renziani. Che, come fa sapere l'Huffington Post, hanno subito cercato di ridimensionare la portata dell'offerta del segretario reggente. Ai giornalisrti, che volevano sapere se i punti rappresentino un'apertura ai Cinque Stelle, Andrea Marcucci li ha invitati ad andare a chiederlo a Martina. Per Lorenzo Guerini, invece, si tratta soltanto di "alcune questioni di merito che il Pd pone di fronte al Paese rispetto alle chiacchiere degli altri, nulla più".

Commenti

19gig50

Mar, 17/04/2018 - 18:38

Per forza abboccano, sono comunistidimerda!!!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 17/04/2018 - 18:42

LA DEFINIREI MISSON IMPOSSIBLE , A MENO CHE RENZI NON SIA TOM CRUISE ??? PIU' CHE ALTRO PENSANDO AL P.D. MI VIENE DA RIDERE....

jaguar

Mar, 17/04/2018 - 18:43

Come faranno a convincere i loro elettori da sempre contrari alla santa alleanza?

CALISESI MAURO

Mar, 17/04/2018 - 18:44

Dunque Martina dice che devono pensare all'Italia. Beh ci hanno pensato molto bene tanto che l'hanno demolita e resa piu' serva di quanto non fosse prima... arrivando a regalare mari e monti e tutte le banche che sarebbero " piaciute ai nostri nemici franzusky!

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 17/04/2018 - 18:45

Npon capisco; Voi forse capite e allora coraggio Forza Italia andiamo avanti e ascoltiamo cosa dice il Popolo che è e rimane sempre sovrano; mi sembra un pollaio a dire il vero e l'aquila non vola più. Forza Italia e shalòm.

Duka

Mar, 17/04/2018 - 18:49

LA POLTRONA D'ORO PUO' SUPERARE QUALUNQUE DOFFERENZA

semelor

Mar, 17/04/2018 - 18:50

Ahi, ahi, ahi, siamo nei guai! Avete visto si sta svelando il sinistrume, è sempre quello che hanno ambito sommessamente. Un unico grande partito sinistro che oscurerà la libertà. Sono molto addolorato per i miei nipoti. Per comandare tradirebbero pure la madre.

Totonno58

Mar, 17/04/2018 - 19:01

Fantastico...lo dicevo io che ormai, grazie anche a questa legge elettorale cervellotica, conviene avere meno voti per avere la maggioranza...sembra di giocare a tressette " a perdere"!

leopard73

Mar, 17/04/2018 - 19:02

POVERI NOI SE FANNO QUESTO INCIUCIO DI GOVERNO.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 17/04/2018 - 19:03

Mi fa molto piacere il sapere che i governi in itaglia vengono fatti da chi ha perso le elezioni.Siamo il paese del bastian contrari.

GMfederal

Mar, 17/04/2018 - 19:04

DOPO IL MATRIMONIO PIDIOTI-CINQUEBALLE SARÀ L'AVVENTO DEL NUOVO VENTENNIO.

MOSTARDELLIS

Mar, 17/04/2018 - 19:04

Fate vomitare. Non vi sono bastati gli ultimi 5 anni a fare soltanto guai e a riempirci di tasse?

Jon

Mar, 17/04/2018 - 19:07

La poverta' delle famiglie e sul lavoro..dopo che il PD ha semidistrutto il ceto medio, appoggiando l'Europa di Monti, ora fingono di voler risolvere il problema...! Se con Monti in un anno abbiamo perso 300 miliardi di Pil, loro faranno certo meglio..!!

Anonimo (non verificato)

maxime

Mar, 17/04/2018 - 19:08

Non serve a nulla sprecare 400 milioni di euro in elezioni politiche quando è sufficiente che un partito, poi risultato perdente, invii un messaggio a mezzo stampa ad un altro partito, poi risultato vincente ma in difficoltà, per realizzare un governo, lasciando che la coalizione di centrodestra, poi risultata vincente in assoluto, sia esclusa completamente. A cosa serve il voto? A nulla, poiché si sono susseguiti ben quattro governi "nominati" dal presidente della Repubblica, senza che il popolo potesse sceglierne la compagine politica.

Tiger58

Mar, 17/04/2018 - 19:08

Contributo all'individuazione dei punti in comune nel programma tea M5S e PD: 1) Si lavora tutti nello stesso posto (Camera e Senato) 2) Si mangia nello stesso posto (Bouvette delle due camere) 3). ecc... non mi viene in mente altro Davvero Di Maio pensa di fare il Presidente del Consiglio votato da chi offende vaffanculeggia da 5 anni... Davvero pensate che Renzi & soci permetterebbero una roba del genere? Ma fatemi il piacere!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 17/04/2018 - 19:09

Come scrissi settimane fa, è tutto un teatrino. Pidioti e 5stelle sono come poli opposti di un magnete, si attraggono inesorabilmente, si uniranno senza scampo. Certo, devono prima simulare e fingere e fare la commedia e la tragedia come pessimi attori, ma dal primissimo giorno dopo le elezioni, tutti, da ambo le parti, non ambivano che a questo.

necken

Mar, 17/04/2018 - 19:10

aperture al M5S da parte PD? allora vuol dire che l'odiato Renzi è stato messo da parte come del resto volevano gli Italiani

Tiger58

Mar, 17/04/2018 - 19:11

Potrebbe anche essere che con ulteriore travaso di voti dal PD al M5S qualcuno pensi ad un'Opa per un nuovo PD a cinque stelle...

diesonne

Mar, 17/04/2018 - 19:12

diesonne MARTINA AFFERMA:FACCIAMO RIVIVERE LE NOSTRE BATTAGLIE-QUALI? MARTIN PER UN PELO PERDE' LA CAPPA-LASCI STARE LE BATTAGLIE,CHE CHE PORTANO SOLO DISTRUZIONE-OCCORRE UN PROGETTO OPERATIVO CREDIBILE E FATTIBILE:RIVEDERE LE RETRIBUZIONI CHE GENERANO LA PEGGIORE INGIUSTIZIA SOCIALE E PORTANO ILM DEBITO PUBBLICO ALLE STELLE:ABBASSARE LA PIRAMIDE E IL RESTO SEGUE

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 17/04/2018 - 19:12

I m5s non sono arrivati secondi con il 32% circa alle elezioni? E questi esultano quando il pd che le ha rovinosamente perse gli detta la linea? Nel m5s mai fatto colazione a pane e volpe...

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 17/04/2018 - 19:13

Continuate così e alla fine, una bella revolucion alla Mexicana così folcloristica e pittoresca , non ve la leva nessuno..,vamas a ...

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 17/04/2018 - 19:15

NON SIETE PxxxxxE SIETE MxxxxxxE. ZxxxxxE.

roccoartuso

Mar, 17/04/2018 - 19:15

E fatelo questo governo 5stelle/pd, siete della stessa pasta, komunisti ex giratondini, centri sociali ecc.ecc.Così Lega e F.I alle Europei del 2019 avranno il 60% dei voti e il m5stelle avrà il 5%.

giangar

Mar, 17/04/2018 - 19:15

Finalmente qualcuno che parla di problemi concreti. Finora ho sentito parlare solo di veti, di forni e di poltrone.

hectorre

Mar, 17/04/2018 - 19:16

il cdx ha un tesoretto che vale il 37,5% e non deve assolutamente svenderlo per far felice di maio, c'è il pd per i grillini, a loro poco importa con chi e con quale programma...sorrido ad un governo tra i maneggioni di mps, banca etruria e i duri e puri pentastellati!!...conoscendo la sete di potere del pd e la clientela che devono soddisfare, i grillini entreranno nel mondo della finanza e si sporcheranno le mani...al prossimo giro saranno allo zerovirgola entrambi, qualche mese e torniamo alle urne

Ritratto di combirio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di maurofe

Anonimo (non verificato)

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 17/04/2018 - 19:22

Ma è spaventevole ! : chi è costui ? . Mizzica , Dracula e Don Lurio sono bellezze al confronto ! . Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

scapiddatu

Mar, 17/04/2018 - 19:25

"Era già tutto previsto" (1 mese 1 settimana fa). Il convincimento che i “poteri forti” pressano per una "magno alleanza ”, fondata su un concordato tra CDX e Matteo Renzi, è inesatta: entrambi sono di difficile digestione a chi conta veramente. Non alla commissione europea (che vale come il due di coppe quando c'è briscola a denari), ma holdings finanziarie che, tra parentesi, sono gli stessi che hanno procreato la Casaleggio srl ed il Movimento 5 Stelle. %

scapiddatu

Mar, 17/04/2018 - 19:26

Ma una grande coalizione incardinata sui grillini, la cui potenza, si noti, proviene da quelle stesse politiche austerity intimate dall’alta finanza.Prima si infievolisce l’Italia con le soluzioni del governo Monti; poi si estende il pericolo,rabbia, cattiveria,odio... con i governi Letta-Renzi-Gentiloni; comparativamente si prepara il batterio che dovrà assassinare il degente infievolito: è il Movimento 5 Stelle, dilatato a dismisura dalle politiche dei previi esecutivi “europeisti”. La tattica appena esposta non è assolutamente nuova.

lillo44

Mar, 17/04/2018 - 19:27

.....purtroppo i capricciosi si montano facilmente la testa e pensano di aderire ad un nuovo Governo con idee totalmente opposte al Movimento 5 Stelle spaccando ulteriormente il PD che nonostante abbia perso in tutta l'Italia, parte di esso sta facendo salti mortali pur di avere voce in capitolo!!

paco51

Mar, 17/04/2018 - 19:31

secondo me è la fine del PD, va bene comunque, se gli italiani hanno voluto questo! che si arrangino!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 17/04/2018 - 19:32

alla fine comanderà di nuovo la sinistra e noi ce lo prendiamo nello "stoppino".

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 17/04/2018 - 19:33

Si allerebbero anche col DIAVOLO pur di non restare FUORI dalla stanza dei bottoni STI SINISTRI!!! Ma tant'è!!! AMEN ITALIAAAA!!!

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 17/04/2018 - 19:36

LA SITUAZIONE E' GRAVE MA NON SERIA

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 17/04/2018 - 19:37

Cosa non si fa per una poltrona. Ma non avevano detto mai con i grillini? Buffoni, tutti e due. Penso che se andrà in porto questo inciucio la pagheranno cara.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mar, 17/04/2018 - 19:40

La strizzata di Martina!! Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino; tutto era previsto dal 6 di marzo. SEPARATI IN CASA!!!!!!!!! PD, LEU E M5S ALLA FINE, SE CE LA FARANNO, TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE CONTINUERANNO A DISTRUGGERE IL PAESE; MENTRE, PER ORA, LA GENTE ASSISTE AL TEATRINO DELLA POLITICA. E intanto l' "ELETTORE PASSOLUNE" resta come nu cogliune

ARGO92

Mar, 17/04/2018 - 19:43

MA CHI abbocca QUALCUNO DIMENTICA LA MILITANZA DI GTILLO E FICO DUE KOMUNISTONI ee una moltitudine di fancazzisti disoccupati un armata di ex centri sociali tutta brava gentee tanta gentaglia vomitata addiritura dalla sinistra questi sono i 5 stalle niente di nuovo

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 17/04/2018 - 19:46

Parliamo sempre di pagliacciate comuniste, indipendentemente dal nome che si sono dati, sono sempre falsi come una moneta da tre euro, senza cervello e senza nessuna capacità di fare, se non il proprio interesse. Ai loro polli, incapaci di intendere e volere, basta imporre, l'ennesimo contrordine compagni e nessuno ci troverà qualche cosa da ridire, anche se alla fine dovranno anche loro pagare il conto.

ARGO92

Mar, 17/04/2018 - 19:46

se fanno questo governo cosi non c e nessun poveri noi ma una vera sana rivoluzione anche armata e finita hanno distrutto il paese e adesso vogliono pisciare sulle ceneri MALEDETTI PER L ETERNITA

piazzapulita52

Mar, 17/04/2018 - 19:50

BUFFONI!!! In mano a questi individui l'Italia è destinata allo sfacelo definitivo!!! CHE SCHIFO!!!

Gianca59

Mar, 17/04/2018 - 19:53

Chissà che programmi ambiziosi avranno per il nostro futuro.....

apostrofo

Mar, 17/04/2018 - 19:54

Manovra riuscita. E si era capito, con un certo antico personaggio (più antico di Berlusconi !) che si aggirava nel Quirinale ... Come far in modo di riportare al governo il PD, il partito "più perdente" del paese, anche se non come protagonista ma condizionante. La classica tecnica della terza forza, di antica concezione. il PSI in italia, il gruppo etnico italiano in Canada etc.

soldellavvenire

Mar, 17/04/2018 - 19:55

eccovi a tifare per renzi, rottamato, che purtroppo per voi non può ricattare in nessun modo il suo partito, a differenza di berlusconi che salvini lo tiene per le

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Mar, 17/04/2018 - 19:55

JSBSW67 M5S 37%, PD 19%, Lega 17%, FI 14%. Conoscendo la semplice aritmetica risulta primo partito M5S. Non mi racconti la storiella della coalizione , nessuno ha votato alcuna coalizione , nell'urna si sono votati dei partiti ed FI ha realizzato un pietoso 14 , se ne faccia una ragione.

gigetto50

Mar, 17/04/2018 - 19:56

...i 5S ondeggiano tra i komunisti e per finta la destra...ma é da sempre stato chiaro che il loro animo é di fondo komunista....d'altra parte la loro base é formata in maggioranza dai contestatori, di tutto e di tutti....

Rotohorsy

Mar, 17/04/2018 - 19:56

Si prospetta un bel futuro tipo Grecia con Tsipras. I Greci gli hanno dato fiducia e lui li ha messi nelle mani della Germania. E non si solleveranno mai più.

alby118

Mar, 17/04/2018 - 19:57

Pur di governare, anche da perdenti, venderebbero l'anima al diavolo. PD e 5 Stelle sono le due facce della stessa medaglia. Ma il popolo conta ancora qualcosa in questo paese dalle pezze al c..o ??

Ritratto di makko55

makko55

Mar, 17/04/2018 - 19:57

Insieme ci faranno trovare i loro amati n...gri anche nei cassetti del comodino.....

gigetto50

Mar, 17/04/2018 - 19:59

...figuriamoci se Mattarella, ovviamente e debitamente supportato da Napolitano, alla fine non finira' per spingere per il PD....e se serve il M5S per la maggioranza, ben venga....

harpoon

Mar, 17/04/2018 - 20:02

eh no, cinque anni o anche solo un giorno di un governo M5S e PD è un incubo. Che poi visto che al M5S mancano i seggi vuol dire cinque anni di ricatti da parte del PD. Quindi Ius soli, adozioni gay e tutte le altre nefandezze di quella "banda dei quattro". Il PD per un cadreghino non so cosa farebbe e poi si parla male del prostitute.

27Adriano

Mar, 17/04/2018 - 20:18

Mi sembra un bunga bunga orgiastico dove ogni partecipante vuole accoppiarsi con tutti... ma la democrazia, che cavolo è?

Daniele Sanson

Mar, 17/04/2018 - 20:21

Aiha comincio già a sentire male dietro - DaniSan

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 17/04/2018 - 20:24

Ecco i tre punti: 1. invasione continua (finche' 1 miliardo di africani non si sara' trasferito in italia) 2. ius soli esteso ai suddetti 3. reddito di fankazzismo esteso ai suddetti. Su questi tre punti pidioti e grilloidi sono in perfetta sintonia.

Alessio2012

Mar, 17/04/2018 - 20:33

IO L'HO DETTO SEMPRE CHE IL M5S SI SAREBBE ALLEATO CON IL PD... MA NESSUNO MI VOLEVA CREDERE. QUESTO PAESE E' IRRECUPERABILE... O FORSE IN REALTA' SONO TUTTI COMUNISTI, PERCHE' NON PENSO CHE LA GENTE SIA COSI' STUPIDA DA NON CAPIRE CHE I GRULLINI SIANO COMUNISTI!

Anonimo (non verificato)

luan

Mar, 17/04/2018 - 20:44

ma dai,era quello che dovevano fare PD+FI con la legge di mxxxa che si erano ritagliati,ma il destino beffardo e la gente che si è rotta di renzusconi ha fatto il giusto.

ammazzalupi

Mar, 17/04/2018 - 20:50

I komunisti sono come le mxxxxxxe.... la danno anche al primo cane che passa per la strada...

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 17/04/2018 - 20:51

Finalmente dopo un mese e mezzo uno che parla di problemi concreti. Non pone veti, non insulta, non fa nomi come hanno fatto sino ad ora Berlusconi , Salvini , Di Maio. Questo è fare politica per il paese e non per i propri interessi. Aspetta le elezioni regionali Salvini che tanto nessuno ti da retta. Il paese aspetta i tuoi porci comodi. Berlusconi riscopre i comunisti e quando attaccava i manifesti a 12 anni contro i comunisti con i suoi compagni liceali. LUi a 12 anni faceva il liceo. Ma smettila condannato del cavolo .hai avuto troppo dalla politica e hai rovinato l'Italia. Stai con dudù mister 14%. Come rimpiangerete il PD che vi ha tolto tuti dallo sterco nel quale ci aveva ficcato il governo di CDX

scapiddatu

Mar, 17/04/2018 - 20:52

Il M5S ed il Partito Democratico, come auspicato dal gruppo Bilderberg (Enrico Sassoon imparentato con i Rothschild e più importante socio della Casaleggio srl). È questa la mefistofelica manovra che porterà l’Italia al crac: introdurre in maniera alternativa (governo Monti, CSX e M5S), la prosecuzione della identica tattica di distruzione e istabilità dell’Italia.(M5S, Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro).

fabiano199916

Mar, 17/04/2018 - 21:02

...hahaha, vogliono andare col pd? auguri...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 17/04/2018 - 21:03

Già!....Povertà & lavoro,sono correlate...Miliardi spesi nell'"accoglienza" nel privilegiare milionate di "accolti"(welfare,scuola,ordine pubblico,magistratura,marina,carceri,degrado,abbandono italiani,etc.etc.etc.etc.?....Lavoro agli "accolti" con la scusa che gli Italiani non vogliono lavorare(tanti può anche darsi,ma proviamoci,spingiamo in tale senso,invece del "reddito di nulla facenza",agevolando le Aziende(meno tasse)..."famiglia"...già:famiglie gay,uteri in affitto,in comodato,lezioni di "gender",genitore 1,genitore 2(forse 3),cosine dl genere sono "famiglia"?....Ma và a ciapà i ràt!

Ritratto di ersola

ersola

Mar, 17/04/2018 - 21:04

i leghisti dovrebbero stare muti, visto che il loro leader preferisce fare il portaborse di berlusconi piuttosto che governare e assumersi le responsabilità che gli elettori ingenuamente lo hanno votato.

salvatore40

Mar, 17/04/2018 - 21:04

Meglio così per Salvini. Il futuro sicuro fallimento del Patto d'acciaio Pd-Stelle si risolverà in un successo stellare per SALVINI !

Ritratto di ersola

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Rudolph65

Anonimo (non verificato)

Giorgio5819

Mar, 17/04/2018 - 21:08

Semplicemente abbassate le maschere... si rimescolano comunisti con comunisti e continuano i colpi di stato...

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 17/04/2018 - 21:09

Mi sto sbellicando dalle risate !!! L'Onestà grullesca che si sposa coi consanguinei di Mafia Capitale, dopo averci fatto flebo interminabili, in dosi massicce, di ANTICAV come antidoto alla peste del secolo. Ma ci facciano il piacere, i 5* sono il peggio del peggio.

scapiddatu

Mar, 17/04/2018 - 21:12

Chi di voi ricorda che circa 20 anni fa Bossi ha venduto il simbolo del partito a Silvio Berlusoni..... Di conseguenza (Salvini) la Lega è in grado di usarlo solo col beneplacito del Cavaliere Berlusconi, che dispone della facoltà legale di accordarglielo o di non concederglielo . E' assurdo che nel M5S "partorito" dall'arguto pregiudicato neanche uno abbia notizia di quesi argomenti, si può argomentare che O'Guagliunciello (Di Maio) della Casaleggio srl ha ricevuto questa delega personale unicamente per screditare e umiliare gli avversari, e introitare una pioggia di euro dagli spot sui blog ....etc..etc... J. J. Rousseau parlava della necessità di perdere tempo per guadagnare tempo. (M5S, Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro).

paolo1944

Mar, 17/04/2018 - 21:15

Pagliacci stellari, il loro programma schifoso è carta straccia. Ci ritroveremo un presidente PD (ed in ogni caso i PD i 5 stars se li mangiano con l'aperitivo). Altro orrore italiano, dopo 5 anni "montiani" ci ritroviamo con la prospettiva di 5 anni Fichiani.

Ritratto di dlux

dlux

Mar, 17/04/2018 - 21:16

Famiglia, povertà e lavoro. Sulla famiglia si troveranno d'accordo, dando più risorse (di quelle date finora) alle famiglie degli immigrati (solo a quelle). Sulla povertà, idem, cercheranno di diffonderla il più possibile. Sul lavoro faranno a gara a farlo perdere ai pochi che ce l'hanno. Sinceramente penso che il futuro sia piuttosto nero...

Anonimo (non verificato)

19gig50

Mar, 17/04/2018 - 21:21

Se si torma al voto, i 5 stalle, per le promesse fatte, impossibili da mantenere, faranno la fine dei pidioti. Spariranno. Italiani smettetela di farvi abindolare da questi buffoni che rischiano, insieme ai loro drgni amici rossi, di riempire l'italia di facce nere.

semelor

Mar, 17/04/2018 - 21:22

Si stanno svelando per quello che sono: comunistimerdaccia.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mar, 17/04/2018 - 21:26

IL RIKIAMO DELLA FORESTA .... DELLE POLTRONE !!!! E BRAVO FRA MARTINA FACITEVE LU GOVERNO DEI COMUNISTI. FINALMENTE I GRULLINI HANNO GETTATO LA MASCHERA. SIETE TUTTI COMUNISTI DELLA STESSA ACCOZZAGLIA !!! SI SVEGLINO I PxxxA CHE LI HANNO VOTATI. I GRULLINI SONO SOLO I VECCHI COMUNISTI CAMUFFATTI ANCHE MALE !!!

Daniele Sanson

Mar, 17/04/2018 - 21:27

Aiah sento giá male dietro . DaniSan

killkoms

Mar, 17/04/2018 - 21:29

i grullini abboccano!

Anonimo (non verificato)

kobler

Mar, 17/04/2018 - 21:39

Pronti ad ascoltare, ma non a prenderlo in quel posto e pronti a non permettere che quei politicanti delinquano ancora! Si sa che il PD è meno di niente e vive di promesse e ruberie. Però può sempre essere che 1 solo abbia un'idea applicabile e allora è giusto sentire. Mettetevi in testa una cosa: alleanze o coalaizioni con il M5S non ne vedrete, MAI! Poi continuate pure a pensare quello che vi dice il regime di m3rd4 ..... affari vostri! @Martina: costituisciti!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 17/04/2018 - 21:44

Bastardi voglio il mio commento. lo pretendo. Non sono la vostra deficiente. Infami lecca prostasta infetta di un ladro condannato delinquente rovina dell'Italia. INFAMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

manente

Mar, 17/04/2018 - 21:50

Ahahahah il formichiere Martina ha steso la sua lingua per catturare le formichine 5 stelle, vedremo quanti grillini resteranno impigliati !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 17/04/2018 - 21:54

Ecco che si sta avverando quanto avevo previsto parecchio tempo fa. Erano già d'accordo da tempo?

g.l

Mar, 17/04/2018 - 22:19

Se vinto ....se vinto....se vinto .Ma che se vinto?

Anonimo (non verificato)

vottorio

Mar, 17/04/2018 - 23:14

"Nihil sub sole novi": se riusciranno a formare un governo anche di brevissima durata, faranno approvare subito lo "ius soli" e così i giochi saranno finiti con grande soddisfazione di Giorgio Napolitano perennemente in agguato.

magnum357

Mar, 17/04/2018 - 23:22

Ma come, fanno ora un meretricio ? Comincino i pdioti ad accettare l'abolizione dei vitalizi e il ricalcolo delle pensioni dei parlamentari !!!!! Ne vedremmo di belle ahhhahhhahhhahhh

Triatec

Mar, 17/04/2018 - 23:51

Questo è in bambola! Hanno creato problemi e povertà a milioni di italiani, adesso propongono la loro ricetta per risolvere il problema. Che abbiano volutamente creato i poveri per poi risolverli?

WSINGSING

Mar, 17/04/2018 - 23:56

Sono leghista ma non condivido il comportamento di Salvini degli ultimi giorni. Ora vedo scritto: "Martina apre il dialogo e i 5 stelle abboccano". Certo: un PD uscito con le ossa rotte dalla elezioni e posto fuori gioco che si vede la possibilità di RIentrare al governo, vuole che non appoggi il Di Maio della situazione? Sarebbe da fessi..... Cosicchè grazie a qualcuno rischiamo di ritrovarci il PD a Palazzo Chigi.

Silvio B Parodi

Mer, 18/04/2018 - 00:10

Gia' il Pd ha mandato l'Italia a ramengo, se poi si uniscono ai 5* faremo la fine del Titanic!! Riflessiva sai nuotare?????

Daniele Sanson

Mer, 18/04/2018 - 00:24

Ora il Presidente Mattarella avrá mal di testa ... spero . DaniSan

apostrofo

Mer, 18/04/2018 - 00:30

Prima cosa che faranno è l'approvazione dello jus soli, che manca tanto tanto al PD per i suoi circa 800.000 voti, oltre alle centinaia di migliaia di immigrati che ogni anno ricevono la nazionalità italiana che li mette in condizioni di votare (non necessariamente PD visto che esiste anche un partito islamico)

Luisigno

Mer, 18/04/2018 - 00:32

Cambio subito paese se ci fosse un governo di questi crê....

Luisigno

Mer, 18/04/2018 - 00:35

Quello della foto con la bocca aperta prenderà più mosche che voti

brob67

Mer, 18/04/2018 - 06:52

Copione scritto all'indomani del voto....forse , anzi probabilmente pure mesi prima delle elezioni. Tuttavia il popolo bue della sinistra è riuscito a farsi prendere per i fondelli per l'ennesima volta

Happy1937

Mer, 18/04/2018 - 07:02

Dio li fa e poi li mette insieme! Ma non riusciranno mai a mettere insieme i voti per fare una maggioranza.

pisopepe

Mer, 18/04/2018 - 07:19

POVERA ITALIA LA CATASTROFE 5STELLE CON IL PD MDR AHAHAHA VI DUE MESI

leopard73

Mer, 18/04/2018 - 08:12

Ora trovano tutte le scuse!! Ma pronto a riparare le balle che ci hanno raccontato fino ad ora!!! Solo vederlo sprizza veleno perché non sono stati votati.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Mer, 18/04/2018 - 08:12

sapete come andra' a finire?? semplice: che chi ha perso le elezioni,chi è stato radiato dalla politica con una votazione democratica,andra' al governo...ecco le leggi dell'italietta

abocca55

Mer, 18/04/2018 - 08:14

Martina non ha mai aperto al dialogo, ma ha sempre detto che ci sono dei punti programmatici che se posti ai voti, da qualsiasi partito, il PD è disposto a votarli. Cioè "opposizione costruttiva". Ora non possiamo condannare le scelte positive solo perché arrivano da una parte che non ci piace, senza mettere la maschera da troll.

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 18/04/2018 - 08:58

Alla compagna riflessiva, anche oggi nelle sue quotidiane e demenziali farneticazioni, usando il suo unico neurone (taroccato) che le è rimasto, ha dimostrato che tra i compagni non può esistere nulla che abbia qualche cosa a che fare con l'intelligenza.

Ritratto di makko55

makko55

Mer, 18/04/2018 - 19:41

@elio2, speriamo che durante un travaso di bile le parta un embolo così la finisce di asfaltarci gli zebedei ! Cordialità.