Jihad in Italia, Lega all'attacco: "Ora chiudere le moschee"

Scoperta cellula jihadista che agiva tra l’Italia e il Nord Europa: ingrossava le fila del terrorismo islamico e reclutava combattenti da destinare al fronte siro-iracheno. La Lega Nord: "Chiudere tutti i potenziali luoghi in cui il fondamentalismo islamico può svilupparsi"

Una cellula jihadista agiva tra l’Italia e il Nord Europa per ingrossare le fila del terrorismo islamico e reclutare combattenti da destinare al fronte siro-iracheno. L'operazione antiterrorismo "JWeb" ha portato all'arresto di sedici curdi iracheni e un kosovaro e ha rilanciato l'emergenza jihad nel Vecchio Continente. Tanto che la Lega Nord è tornata a invocare il pugno duro contro i musulmani. "Adesso - tuona Maurizio Fugatti - è necessario procedere alla chiusura di tutti i potenziali luoghi in cui il fondamentalismo islamico può crescere e svilupparsi, come le moschee e i centri islamici".

"L'organizzazione era collegata allo Stato Islamico", ha sottolineato il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Franco Roberti. "Gli indagati - ha comunque affermato il comandante dei carabinieri del Raggruppamento operativo speciale, generale Giuseppe Governale - non preparavano attentati in Italia". Nel corso delle indagini, come ha spiegato Governale, è stata invece documentata "la progettazione di attività ostili con attentati a diplomatici norvegesi e del Regno Unito presso le rappresentanze diplomatiche in Medioriente e persino in Norvegia contro dei parlamentari per ottenere l’attenuazione del regime carcerario del Mullah Krekar", considerato il capo dell’organizzazione. Krekar, il cui vero nome è Najmuddin Faraj Ahmad, è residente in Norvegia dov’era detenuto da alcuni mesi. Viene indicato come un ideologo dell’islamismo a tutti i costi, capace di attirare attraverso il web l’attenzione di proseliti curdi iracheni sparsi in Europa. Già fondatore nel 2001 di Ansar al-Islam, gruppo terroristico curdo sunnita, smantellato col tempo, dopo essere fuggito dall’Iraq aveva ottenuto asilo politico in Norvegia.

In Italia uno degli snodi chiave della rete di jihadisti era a Merano. Qui, Nauroz Abdul Rahman, uno degi arrestati, particolarmente attivo nell’attività di reclutamento teneva nel proprio riunioni segrete e crocevia di aspiranti terroristi suicidi o combattenti islamici. La cellutla italia operava nel reclutamento e radicalizzazione di militanti, principalmente attraverso il web e specialmente come "filiera di facilitazione" per la Siria. L’indagine era partita dalla scoperta del sito www.jarchive.info, portale che diffondeva materiale riconducibile ad Al Qaeda e ai gruppi ideologicamente affini. "Un quadro che si è sviluppato a causa di anni di lassismo sul territorio bolzanino in cui sono proliferate moschee, centri islamici e associazioni culturali che hanno fatto da substrato alla crescita della cultura vicina al fondamentalismo islamico - tuona il leghista Fugatti - mentre attendiamo l’avvento dell'islam moderato, che non arriverà mai, i nostri territori vengono invasi dalla proliferazione di terroristi che pianificano attacchi al nostro paese".

SONDAGGIO
È giusto chiudere tutte le moschee? VOTA

Commenti
Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 12/11/2015 - 18:07

La lega dovrebbe chiedere l'espulsione immediata degli islamici, punto e basta. Se il paese di origine non li accoglie, che vengano paracadutati sul sahara o in mare, possibilmente senza paracadute... Integrazione impossibile.

vinvince

Gio, 12/11/2015 - 18:12

La Lega ha ragione !!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 12/11/2015 - 18:12

Assolutamente SI'. Credo che Magdì sia d'accordo.

Ritratto di apasque

apasque

Gio, 12/11/2015 - 18:14

SAREBBE LA MIGLIORE DI TUTTE LE SOLUZIONI! FUORI DALL'ITALIA CHI NON CI STA ALLE NOSTRE, NOSTRE, NOSTRE, REGOLE. BASTAAAA

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Gio, 12/11/2015 - 18:15

Le moschee in Europa , in Itali non dovevano mai aprire. Serve ha niente chiudere solo meschee'' bisogna incomingiare a pensare a l'espulsione di questi dementi che hanno solo la struttura della testa ma dentro non si é svilluppato il piû minimo neurone , qualunque animale ne hà molti di piú, galline compresi. Saluti

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 12/11/2015 - 18:15

A me le mosche(e) danno un fastidio tremendo. Hanno una forma strana accompagnata da quella torre con in cima uno scalmanato che urla a tutte le ore. Non mi fanno dormire la notte. Vediamo cosa dirà omar le murtacce lettore e commentatore assiduo e puntuale come un treno accelerato di datata memoria.

Ritratto di giorgiogavi

giorgiogavi

Gio, 12/11/2015 - 18:16

E molto semplce intervenire Porre microfoni durante i sermone in arabo, tradurlo appositamente ed al primo accenno di istigazione allodio razziale o religioso chiudere la moschea , rimpatriare il mufti o chi per esso ed obbligarea il suo successore tenere i sermoni in taliano Siamo in Italia in fondo no>? Se non gli va bene chiudere la moschea permanentemente

Fradi

Gio, 12/11/2015 - 18:17

Siamo realisti, le moschee, mascherate come centri culturali islamici, non verranno mai chiuse. State attenti che invece non vi chiudano il Giornale.

Ritratto di dido

dido

Gio, 12/11/2015 - 18:20

Come disse Erdogan: "Non esiste l'Islam buono e l'Islam cattivo, esiste l'Islam e basta!" l'Islam e' un coacervo di regole e imposizioni che nulla ha a che vedere con la religione, e se di pace si parla nel Corano, e' prevista solo dopp aver sottomesso l'infedele, cioe' noi!

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 12/11/2015 - 18:27

Solo i kompagni sinistrati pidioti non capiscono che bisogna rispedire a casa tutti sti "culi in aria". Vadano a pregare a casa loro.

terzino

Gio, 12/11/2015 - 18:27

Non c'è peggior sordo di chi non ode, peggior cieco di chi non vede, peggior ixxxxxxxe di chi non capisce.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Gio, 12/11/2015 - 18:28

Cosa ne pensano gli idioti sinistroidi?

vince50

Gio, 12/11/2015 - 18:29

Andrebbero chiuse immediatamente,.e senza nessuna possibilità di essere riaperte.Però fino a quando ci saranno i comunisti a proteggere moschee fanatici e terroristi,tutto questo non sarà possibile.Contro gli Italiani ma a favore della feccia d'importazione,nessuna differenza tra lerciume e immondizia.

giottin

Gio, 12/11/2015 - 18:30

Se fosse dipeso da me non sarebbero mai state aperte!

LupoSol

Gio, 12/11/2015 - 18:30

Con queste (ottime) premesse, la Lega farà il pieno di voti alle prossime politiche. Qualcuno che ha il coraggio di dire ciò che il 98% degli italiani pensa esiste ancora! Meno male! Visto che non consentite altri centri non islamici nelle vostre (fanatiche) terre, che vengano chiusi immediatamente questi centri di raccolta truppe jihadisti.

marcs

Gio, 12/11/2015 - 18:30

Perbacco con tutti i casini che stanno succedendo nella chiesa cattolica (furti di documenti, pedofilia, corruzione e concussione....)cosa aspettiamo a chiedere la chiusura di tutte le chiese...suvvia un po' di serietà

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 12/11/2015 - 18:31

Ma dove sta scritto che siamo obbligati a costruire moschee,con soldi pubblici,a questi beduini che non vedono l'ora di tagliarci la gola perché infedeli? Se ne tornino a casa loro, la sono liberi di fare quello che vogliono, se volete stare qui, a norma di legge, andate a pregare nel sottoscala di casa vostra senza rompere i cosiddetti.E' già un peso la vostra presenza,figuriamoci il resto.

altanam48

Gio, 12/11/2015 - 18:32

Non sono d'accordo. A mio avviso bisogna fare urgentemente altre cose: 1) costringere tutti coloro che svolgono azione educativa, didattica etc. a parlare esclusivamente in italiano; 2. non dev'essere consentito a nessuno di svolgere tale attività senza apposita abilitazione dello Stato; 3.i sermoni tenuti dai loro barbuti religiosi debbono essere sempre preventivamente autorizzati dal prefetto e insindacabilmente censurati se contrari alla nostra Costituzione; 4. creare una nuova figura di reato che punisca penalmente le relative violazioni. In parole povere, il loro libro sacro, nelle parti che parla di lapidare, scannare etc. gli infedeli deve essere opportunamente cassato. Se non gli sta bene la libertà religiosa.... se ne tornino tranquillamente da dove son venuti.

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 12/11/2015 - 18:38

Ma se in Italia è vietato un tipo di saluto alzando la mano, non si potrebbe proibire anche alzare il culo che, credo, sia pure quello un gesto di saluto.. per allah?

Antares-60

Gio, 12/11/2015 - 18:46

Non solo chiudere la mosche ma espellere chiunque le frequenti!

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 12/11/2015 - 18:51

Chiudere le Moschee è una cosa da fare con immediatezza, anzi, non si doveva concedere nessuna apertura. Non si può concedere spazio a "culture o Religioni" che inneggiano alla "conquista o distruzione di altri"

Ora

Gio, 12/11/2015 - 18:54

Perfettamente d'accordo, andrebbero chiuse anche tutte le chiese perché ci vanno i mafiosi i camorristi i corrotti gli assassini e in più ci sono i preti pedofili.

Cheyenne

Gio, 12/11/2015 - 19:08

perché gli islamici sipossono turbano a vedere il crocifisso, il presepio, l'albero (che tra l'altro non è simbolo cristiano) e io non mi posso super turbare vedendo le moschee e torme di islamici che si prostrano in mezzo alle piazze??

mifra77

Gio, 12/11/2015 - 19:13

Insistere soprattutto sul mandare a casa Alfano ed il PD di renzi che hanno aperto la strada ai terroristi islamaomettani.

Adinel

Gio, 12/11/2015 - 19:15

no; bisogna rispettare pure le altre religioni. però dovrebbero esserc piu controlli. Nel caso ci fossero casi ambigui rimpatriarli subito, senza dover ricorrere a magistratura che poi non succede piu niente

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 12/11/2015 - 19:17

kamike:"Là ci sono un fiume di miele,un fiume di vino e 72 vergini.Dacordo,ma non creperanno di diabete?Per me,che ne dite,i terroristi,stragisti e Boss non sono figlio di Dio,ma di Satana come i Comunisti che sfruttano la parola Democrazia?Basta blitz,catturarli vivi o preferibilmente morti?Pena di morte immediata!Alfano da 9€ lordi a Forze dell'Ordine?"Je so' pxxxo e nun ce scassate o cxxxo!

Ritratto di Chichi

Chichi

Gio, 12/11/2015 - 19:25

Non le chiuderanno. Perché? Per lo stesso motivo per cui hanno cestinato questo mio commento. «I terroristi islamici sono più intelligenti e previdenti dei soloni nostrani: quelli che «gli jihadisti viaggiano in aereo» ed escludevano che i barconi portassero anche cellule dormienti. Grande acume mostrano anche i prostituti (CENSORI, È ESISTITA ANCHE LA PROSTITUZIONE SACRA) al dio «politicamente corretto» di quel morto che cammina chiamato UE. Anche per i cristiani il martirio è culmine splendente della testimonianza a Cristo, ma non lo si cerca. Soprattutto non lo si cerca facendo stragi. Se, però, facessi un paragone col «martirio» islamico, mi lapiderebbero perché «tutte le religioni sono uguali». E in Italia? Un esempio fresco, fresco: cancellata nella scuola elementare Matteotti di Firenze la visita alla mostra “Bellezza Divina”«per non urtare la sensibilità delle famiglie non cattoliche». (il Giornale - cronache - oggi). E le famiglie cattoliche?

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 12/11/2015 - 19:33

NON BASTA CHIUDERLE, BISOGNA RADERLE AL SUOLO, LA CULTURA E LA RELIGIONE ISLAMICA SE LA PORTINO A CASA LORO QUESTI MUSULMANI, CHISSENEFREGA DI AVERE CERTA GENTE QUI CHE NON FA NIENTE DALLA MATTINA ALLA SERA.

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 12/11/2015 - 19:44

cito "Un quadro che si è sviluppato a causa di anni di lassismo sul territorio bolzanino in cui sono proliferate moschee, centri islamici e associazioni culturali che hanno fatto da substrato alla......." Territorio governato da quella Volkspartei che nelle ultime elezioni democratiche avvenute, ha venduto la sua anima ed i volti al PD ....

Bellator

Gio, 12/11/2015 - 19:45

Questa è una vera invasione militare Islamica, per distruggere l'Europa come cultura, tradizioni Religione, democrazia, ed islamizzare il nostro continente. Si deve alzare una Cortina di ferro ed il blocco navale sui nostri confini,di terra e di mare,altrimenti faremo la fina dell'Impero Romano,che per mille anni bloccò il progredire dei Popoli Europei.Questi clandestini Islamici,negri/arabi vanno tutti respinti ed espulsi dall'Europa e da tutto il mondo occidentale.perchè la loro fede religiosa non è compatibile con il nostro modo di vivere,SONO DIVERSI !!!.

Bellator

Gio, 12/11/2015 - 19:45

Questa è una vera invasione militare Islamica, per distruggere l'Europa come cultura, tradizioni Religione, democrazia, ed islamizzare il nostro continente. Si deve alzare una Cortina di ferro ed il blocco navale sui nostri confini,di terra e di mare,altrimenti faremo la fina dell'Impero Romano,che per mille anni bloccò il progredire dei Popoli Europei.Questi clandestini Islamici,negri/arabi vanno tutti respinti ed espulsi dall'Europa e da tutto il mondo occidemtale.perchè la loro fede religiosa non è compatibile con il nostro modo di vivere,SONO DIVERSI !!!.

Malacappa

Gio, 12/11/2015 - 19:49

Io non le avrei mai aperte,se questi idioti vogliono pregare lo fanno a casa sua.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/11/2015 - 01:43

Ciò che non viene detto è che l'islam non è una religione paragonabile a qualsiasi altra di quelle conosciute nel mondo. L'ISLAM È UNA DITTATURA TEOCRATICA. NON RICONOSCE NON SOLO LE ALTRE RELIGIONI MA NEANCHE LE FORME DI GOVERNO DIVERSE DA CIÒ CHE HA IMPOSTO MAOMETTO COL CORANO. Queste cose gli ignorantissimi di sinistra non le dicono perché gli fa comodo ignorarle.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/11/2015 - 01:51

È la prima volta nella storia del nostro paese che un partito politico SI ALLEA CON CHI CI STA INVADENDO CON LA PROSPETTIVA DI DOMINARCI. Se non si chiama ALTO TRADIMENTO previsto dalla Costituzione come causa di incriminazione per coloro che vanno contro gli interessi del nostro paese, ALLORA CHIEDIAMO ALLA SINISTRA COME CHIAMANO LORO CHI SI ALLEA CON IL NEMICO.

Ritratto di tokarev

tokarev

Ven, 13/11/2015 - 07:20

chiudere tutti i luoghi di culto di tutte le religioni...le preghiere solo dietro la porta di casa...

Tuthankamon

Ven, 13/11/2015 - 08:29

Sono d'accordo. Considerate che ci sono sindaci che permettono nuove moschee e sono anche rieletti. Che babbei che siamo!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 13/11/2015 - 08:41

sacrosanta richiesta! una cosa del genere, a sinistra non l'abbiamo mai sentita! chissà perché....

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Ven, 13/11/2015 - 08:48

Allo stato attuale, sono DACCORDO con la Lega!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 13/11/2015 - 09:23

Chiusura ed espulsione immediata di questi trogloditi è d'obbligo. Il problema è che quest'immigrazione è voluta dai poteri forti che da almeno 70 anni stanno influenzando l'andazzo delle cose (e non solo nel nostro paese). Chiedetevi solamente con quale visto e quale diritto politico tutti quelli arabi sono entrati?

billyserrano

Ven, 13/11/2015 - 09:27

Sarebbe sufficiente che, quando uno compie un reato, finisca in prigione e li rimanga finchè non ha scontato la pena. E questo dovrebbe valere non solo per i musulmani, ma anche per i criminali "nostrani". Chi sbaglia paga, come avviene in Svizzera, Germania ,Usa, e molti altri paesi civili.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 13/11/2015 - 09:56

chiudendo le moschee saranno loro i primi ad andarsene però il PD non vuole questo al contrario..

Blueray

Ven, 13/11/2015 - 10:01

Sono assolutamente d'accordo, oltre naturalmente alle espulsioni, alla riforma dell'asilo da dare a tempo e poi via, e in una sola istanza senza garanzie di ricorsi, alla certezza della pena per gli atti di delinquenza ecc. Qui non si tratta di coesistenza pacifica di religioni diverse, ma bensì di impostori venuti per comandare, spadroneggiare, delinquere e sottomettere.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Ven, 13/11/2015 - 10:09

espulsione immediata di tutti i musulman e di tutti gli extracomunitari provenienti dai paesi africani!! IMMEDIATA!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/11/2015 - 10:26

via tutti ed in un solo modo, non concedendo più tutte le agevolazioni che hanno e che noi pochi, possediamo. Diritti solo chi è italiano da generazioni. Se vogliono è così altrimenti fanno la valigia. Non ci mancano i nostri parassiti, ci volevano ancora loro. Ma lo sanno che la pressione fiscale è aumentata anche per colpa loro. Lo Stato fa debiti per mantenere questo stato sociale e noi ne paghiamo le spese. Basta fare gli altruisti.

bruno.amoroso

Ven, 13/11/2015 - 10:52

chiudere le moschee non serve a niente! Ne aprirebbero mille clandestine in garage e scantinati! ALmeno quelle ufficiali sono più controllabili. Ma si sa che i legaioli non hanno intelligenza per semplici conclusioni

Rossana Rossi

Ven, 13/11/2015 - 11:16

Sarebbe ora........ma alla sboldrina chi glielo dice?......

Ritratto di alejob

alejob

Ven, 13/11/2015 - 16:20

E' T R O P P O T A R D I !!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nonna diceva, che il FERRO bisogna BATTERLO quando è CALDO.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 13/11/2015 - 18:29

Cari italiani fatevi furbi. Andate a votare in massa e mandate fuori a calci in culo il PD e tutta l'associazione a delinquere non eletta da nessuno. Se non ci andate...inutile che vi lamentate....

Ritratto di tokarev

tokarev