Juncker interrompe la conferenza stampa: giallo sulle "scarpe diverse"

Il presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, lascia la conferenza stampa. La polemica delle scarpe e le dichiarazioni ufficiali

L'ultima polemica su Jean-Claude Juncker viene rilanciata su Twitter e scatena tutti gli utenti della rete. Il presidente della Commissione europea, infatti, è stato additato dai social perché, secondo alcuni utenti, si sarebbe presentato in conferenza stampa con due "scarpe di colore diverso". Una nera e una marrone. Qualcuno ha ripreso la scena con un cellulare e il video è rapidamente finito sui social.

"Juncker si presenta in pubblico con una scarpa nera e una marrone - scrive ironico il grillino Massimo Baroni - Deve aver avuto una nuova ricaduta di sciacalgia". Il riferimento, ovviamente, è al video rilanciato a suo tempo da Giorgia Meloni e diventato virale in cui si vede il presidente della Commissione Ue barcollare durante un vertice nato. "Ubriacone", disse a quel tempo la leader di Fratelli d'Italia. Ma il portoghese Costa precisò che si trattava di un problema di "sciatica"

I fatti odierni riguardano invece la conferenza stampa del settimo vertice UE-Sud Africa con il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il Presidente del SudAfrica Cyril Ramaphosa. E succede nei giorni in cui l'Ue e l'Italia sono ai ferri corti per la bocciatura della manovra decretata da Bruxelles. Il ministro Tria e il governo hanno spedito la loro risposta alla Commissione. Dal presidente già nei giorni scorsi erano arrivati durissimi attacchi all'Italia, accusata di aver già avuto abbastanza deroghe sui conti.

"Avete notato la reazione dello staff di Juncker quando si sono accorti che aveva le scarpe spaiate? - scrive Cesare su Twitter - Quella non è la reazione di uno staff politico. È la reazione di uno staff di badanti. La domanda a questo punto è d'obbligo: chi è il vero presidente della Commissione Europea?". Ancor più duro l'affondo di Rinaldi, economista vicino al ministro Savona: "Il bravo Juncker con una scarpa nera e l’altra marrone...- scrive - la lettera della manovra del governo italiano l’avrà letta al contrario?".

Secondo David Puente, però, si tratterebbe solo di un effetto ottico dovuto alle luci. Le fonti ufficiali parlano invece di un malore: il presidente della Commissione, Jean Claude Juncker, avrebbe lasciato il podio mentre stava parlando il presidente Cyril Ramaphosaa. Dopo breve tempo, è tornato ma senza dare spiegazioni. Lo ha riferito Mehreen Khan, corrispondente da Bruxelles per il Financial Times. Un'assistente ha detto che Juncker soffre di raffreddore e tosse. Lo stesso presidente della Commissione, al termine della conferenza stampa, a chi gli chiedeva se si sentisse bene, ha risposto "no".

Commenti

Marzio00

Ven, 16/11/2018 - 14:27

Subito a pensar male, è daltonico! O no?

Kamen

Ven, 16/11/2018 - 14:35

È l'effetto d'aver mescolato vino bianco con vino rosso a colazione.

palllino.

Ven, 16/11/2018 - 14:43

Questo in sta neanche in poedi e rompe..

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 16/11/2018 - 14:45

Hic ... hic ... hic ... Juncker ... hic ... hic ... hic

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Ven, 16/11/2018 - 14:51

Neanche nei film di Mister Bean, hahahahahahahaha

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 16/11/2018 - 14:52

Cavolo poverino, si sa che l'alcol annebbia la vista.

46gianni

Ven, 16/11/2018 - 14:57

non mi risulta che in osteria vendono le scarpe

frabelli1

Ven, 16/11/2018 - 15:16

E questo elemento, che viene a darci lezioni di vita, si presenta in pubblico con scarpe diverse? Ma si vergogni e si vergogni soprattutto chi l'ha votato

babilonia

Ven, 16/11/2018 - 15:18

E noi dobbiamo farci comandare da questi cialtroni ubriaconi? Dai non scherziamo...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 16/11/2018 - 15:35

Due pesi e due misure. E due tipi di scarpe

papillon50

Ven, 16/11/2018 - 15:39

I membri dello staff di Juncker devono essere un'altra banda di ubriaconi. Non si sono resi conto che così facendo hanno solo peggiorato la situazione? Lo hanno praticamente mandato alla berlina. Poco male, comunque; uno così merita anche di peggio.

gianrico45

Ven, 16/11/2018 - 15:40

Guardandolo come cammina, questo non riconosce nemmeno i sui piedi figuriamoci le scarpe.

Ritratto di lurabo

lurabo

Ven, 16/11/2018 - 15:50

questi sono quelli a cui dovremmo dar retta!!!!!!!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 16/11/2018 - 15:54

ricordo di un sondaggista che presenziava in tv un decennio fa e che volutamente o inconsciamente commetteva errori di vestiario.. per far parlare di sè o per raggiungere i suoi personali propositi. da sempre junker dimostra di avere problemi..invece di essere curato ci vuol darci lezione.

Franz Canadese

Ven, 16/11/2018 - 15:54

Libiamo ne' lieti calici, che la bellezza infiora; e la fuggevol ora s'inebriì a voluttà. Sperando ovviamente che non abbia poi proceduto a considerare il dossier Italia...

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 16/11/2018 - 15:55

ricordo di un sondaggista che presenziava in tv un decennio fa e che volutamente o inconsciamente commetteva errori di vestiario.. per far parlare di sè o per raggiungere i suoi personali propositi. da sempre junker dimostra di avere problemi. invece di essere curato...

Franz Canadese

Ven, 16/11/2018 - 15:56

Libiamo ne' lieti calici, che la bellezza infiora; e la fuggevol ora s'inebriì a voluttà. Sperando che non abbia proceduto a lavorare al dossier Italia...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 16/11/2018 - 15:56

E 350 milioni di europei sono in mano a questo, e lo stiamo ancora ad ascoltare. Ieri ci ha dato dentro con il fiasco......

Mauritzss

Ven, 16/11/2018 - 15:57

Era ubriaco, ma anche l'assistente del guardaroba.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 16/11/2018 - 16:05

La Commissione europea ha cancellato l'obbligo di indicare l'origine delle uve, ed ecco gli effetti del vino che ne viene fuori!

ARGO92

Ven, 16/11/2018 - 16:07

E QUESTO ALCOOLIZZATO VUOL DARCI ORDINI

EchiroloR.

Ven, 16/11/2018 - 16:09

spazzatura preistorica

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 16/11/2018 - 16:10

Guidi l'auto ubriaco e ti ritirano la patente, guidi l'Europa ubriaco e ti pagano profumatamente.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Ven, 16/11/2018 - 18:06

e questo tizio sarebbe in grado di leggere e giudicare i bilanci europei? Neanche mio zio Arnaldo (classe1930)ubriaco 24 ore al giorno non ha mai messo scarpe differenti.

marcothai

Ven, 16/11/2018 - 18:09

....E L'EUROPA SAREBBE IN MANO A QUESTA GENTE.....SIETE MESSI VERAMENTE MALE.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 16/11/2018 - 18:12

Sciatica o cognac?

dedalokal

Ven, 16/11/2018 - 18:20

E pensare che un siffatto personaggio è a capo dell'Unione Europea. Che vergogna, c'è veramente di andarne fieri. Vedrete, domani l'ubriacone lussemburghese Jean-Cloud Junker ne sparerà ancora delle sue contro L'Italia e contro Salvini. Questa UE fa schifo.

antonio54

Ven, 16/11/2018 - 18:22

E questo deve dare lezioni a noi. Ma dove vuole andare l'Europa con questi rappresentanti. Per fortuna che non ha confuso un carro armato con una bicicletta… ci andata pure.

emigrante48

Ven, 16/11/2018 - 18:24

E in Italia c´é ancora chi difende questo beota e parlano di ue necessaria!!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 16/11/2018 - 18:44

Con tutti gli STRACCI che vendono nei negozi di alta moda e con la gioventù, che se ne frega su tutto e su tutti, non c`è da meravigliarsi, se un Lussemburghese giri con due colori diversi di scarpe. potrebbe diventare una nuova moda!!!

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 16/11/2018 - 18:51

Ha ragione David Puente a dire che è un riflesso: le scarpe sono entrambe marroni.

Divoll

Ven, 16/11/2018 - 19:09

Che c'e' di strano, e' ubriaco fradicio e ha confuso due paia di scarpe tra loro. Questa e' la bella gente che ha oggi in mano le redini dell'Europa e che strilla contro l'Italia sovrana.

maurizio50

Ven, 16/11/2018 - 19:29

Poi gli imbeci111 della Sinistra parlano male di Mussolini. Ma il pagliaccio del Lussemburgo non sa mettersi manco un paio di scarpe!!!!!

8

Ven, 16/11/2018 - 19:33

Ahimè, sempre meglio pagare lo stipendio a Junker anzichè a Martin Shulz

Asterix il Gallo

Ven, 16/11/2018 - 19:39

D’altronde a chi piace il vino rosso e bianco e non sa decidere cosa fa? Ne beve un calice di entrambi

Reip

Ven, 16/11/2018 - 19:40

...Ubriaco come solito?

ciruzzu

Ven, 16/11/2018 - 19:41

Juncker,il vero volto di una Europa di guitti

bruco52

Ven, 16/11/2018 - 19:41

vuole farci le scarpe e non sa neanche quali mettere ai suoi piedi...ecco il risultato di dare posizioni di grande responsabilità a persone inadatte, per età e vizi personali...che torni al suo paesello e non faccia più danni...

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 16/11/2018 - 19:53

Questo e' il guru degli idioti di sinistra insieme a Ricchion e la Merkel...ahahahah

carlottacharlie

Ven, 16/11/2018 - 19:55

Ad abusar di "cicchettini" può accader di prender "lucciole per lanterne".

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 16/11/2018 - 20:01

aajajjajaja vestirsi dopo aver bevuto fa questi effetti.Dovete sapere che in Lussemburgo ci sono buoni vini della Mosella come qui a Trier e un champagne prodotto in Lussemburgo Bernard Massard.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 16/11/2018 - 20:05

il Lussemburgo produce ottimi vini e champagne..https://www.visitluxembourg.com/de/ansicht/winemakers/caves-bernard-massard

Seawolf1

Ven, 16/11/2018 - 20:24

oltre alle scarpe è interessante l'altezza del gomito!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 16/11/2018 - 20:28

Più che di un giallo bisogna parlare di un rosso bevuto in abbondanza! E pensare che siamo nelle mani di questi ubriaconi e se non sono ubriaconi sono mafiosi !

tosco1

Ven, 16/11/2018 - 20:28

Sono un critico di Junker, ma questa volta non mi sento di condannarlo.E' accaduto anche a me, quando giovane lavoravo e mi alzavo presto,di andare in ufficio con le scarpe di colore diverso.Mi e' successo anche con due calzini,ma e' meno visibile. Lo choc subito piano piano mi provoco' incubi notturni,e durante il sonno mi trovavo nel mio ufficio , a ricevere le persone, a decidere, dare disposizioni agli impiegati, completamente in mutande.Fu una cosa stressante, che poi ,per fortuna, mi passo.' Racconto questo per alleggerire questa situazione, che certo, nel caso di Juncher puo' essere stata provocata anche da altre cose note.Comunque, lo assolvo,almeno per le scarpe.Speriamo che non appaia in mutande.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 16/11/2018 - 20:29

Fuori dalla UE, abbandoniamola nelle mani di questi ubriaconi !

steacanessa

Ven, 16/11/2018 - 21:06

Da ricovero urgente, ha fatto già troppi danni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/11/2018 - 22:47

Mi pare sia andato via un pò storto. COme semper.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 16/11/2018 - 22:48

@steacanessa - sei tornato? Non fai più il furbo? Avevi qualcosa da dirmi in passato? Sei ancora dell'idea che io non sono degno? Vieni a dirmelo a casa, coniglio.

lavieenrose

Sab, 17/11/2018 - 00:20

guardate bene le foto: nella prima sembra nera una scarpa, nella seconda l'altra: questo significa chiaramente che è un gioco di riflessi. Mi sa che i commentatori questa volta sono più bevuti di Junker. Sul fatto poi che dondoli tutti sanno che è dovuto ad una grave malattia che spesso lo costringe ad usare la sedia a rotelle. Criticare va bene, ma dileggiare così pesantemente una persona sfruttando suoi problemi di salute è semplicemente da iene

Dordolio

Sab, 17/11/2018 - 05:46

Il filmato non lascia dubbi. Le scarpe vengono esaminate dalla giovane collaboratrice, quindi Juncker si ritira, malfermo sulle gambe. In realtà - anche se la ripresa non ha il massimo della nitidezza - ho avuto l'impressione che non solo le scarpe fossero di colore diverso, ma che pure IL MODELLO fosse diverso...

Ritratto di luigin54

luigin54

Sab, 17/11/2018 - 06:16

Ubriacone non si nasce ma si diventa vero Juncker ...................

umberto nordio

Sab, 17/11/2018 - 07:02

Sono gli effetti delle abbondanti " bevute". Devono dargli una badante,possibilmente astemia!

rossini

Sab, 17/11/2018 - 07:49

Per fortuna sono stati inventati i PANNOLONI altrimenti vedremmo questo vecchio ubriacone rimbambito con i pantaloni macchiati di urina.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 17/11/2018 - 08:00

VINASA VINASSA TRE FIASCHI DE VIN. I latini dicevano che " IN VINO VERITAS " e questo mi preoccupa.

Dordolio

Sab, 17/11/2018 - 08:24

Mi guardavo su altri siti di informazione come la faccenda è stata trattata. E scopro come si riescono a dare fake news con abilità. Basta anzitutto TAGLIARE opportunamente il filmato, cosa fatta dai debunker sostenitori - pare - dell'alcolista lussemburguto (le scarpe SEMBRANO diverse ma non lo sono...). La chiave di tutto è LA COLLABORATRICE che si avvicina e in modo certamente inopportuno gli osserva ostentatamente le scarpe, al che segue il ritiro barcollante di Juncker in un camerino. Ecco, basta TAGLIARE questa scena e far partire il filmato solo dal momento in cui la giovane è di fronte a Juncker e lui se ne va (omettendo quindi l'"ispezione delle estremità" che precede) per fornire un quadretto di normalità. Tipo una comunicazione urgente della collaboratrice al Juncker che si ritira brevemente poi nel retro. Ma le cose NON SONO ANDATE COSì....

Langan

Sab, 17/11/2018 - 09:03

Se giuncher fosse un avversario politico corretto eviterei di infierire. Ma dato che a mio avviso giuncher è un poco di buono, come sciulz, ad esempio, dico : spero che alle prossime europee questo tizio scompaia e che la ue inizi a rispettare l'Italia. E spero che la ue diventi una libera unione di più stati, oggi è il quarto reich a guida tetesca. E non va bene. A colazione un cappuccino, giuncher, Cappuccino Italiano, non kummel olandese o tetesco. Eh.

Ritratto di giovinap

giovinap

Sab, 17/11/2018 - 09:29

questo gli capita di mattina! di pomeriggio che fa, mette i calzini spaiati sopra le scarpe?

compitese

Sab, 17/11/2018 - 10:03

Ma come si può prendere sul serio un simile beota beone?

Ritratto di Montagner

Montagner

Sab, 17/11/2018 - 10:42

Non è un "giallo". E' la rappresentazione plastica di questa europa: alcoolizzata e cialtrona ! !

mcm3

Sab, 17/11/2018 - 10:44

Ma puo dire cosa si deve fare uno che non riconosce nemmeno le scarpe che si mette???

Dordolio

Sab, 17/11/2018 - 11:35

A onor del vero - e per onestà intellettuale - va detto che non solo Juncker ha caratteristiche internazionali di impresentabilità alcolica. Qualche anno fa si ricorderà forse un ministro giapponese. Che si presentò ubriaco fradicio ad una conferenza stampa. Sedutosi ALL'INCONTRARIO, offrendo quindi la schiena ai giornalisti, cominciò a gridare: "Ma dove siete? Non vi vedo". Al ritorno in patria venne cacciato a calci seduta stante. Mi chiedo se dovremo attendere questi livelli per vedere la testa di Juncker rotolare. Ma gli forse manca poco per eguagliare questo straordinario numero da circo.