L'addio di Salvini: "Una preghiera per Buonanno"

Il leader della Lega dà il suo addio a Gianluca Buonanno: "Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare"

"Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera". È l'ultimo saluto di Matteo Salvini all'europarlamentare della Lega Nord e sindaco di Borgosesia (Novara) morto oggi pomeriggio in un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese).

Il leader del Carroccio ha scritto il suo addio in un breve post su Facebook. "Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare", ha scritto Salvini, "Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai".

"Piango un amico, piango un compagno di tante battaglie politiche, di tanti momenti vissuti insieme, piango un uomo che sapeva ridere e stare in mezzo a noi, piango Gianluca Buonanno e in questo terribile momento penso alla sua famiglia", ha aggiunto il senatore leghista Roberto Calderoli, "Ho conosciuto Gianluca una decina di anni fa, quando era un un giovane e battagliero sindaco a Varallo Sesia e subito ammirato il temperamento, l’impegno e anche la creatività di questo sindaco di cuore, un sindaco innamorato della sua gente, del suo comune, dell’incarico che i cittadini gli avevano affidato. Ma anche un sindaco di testa, che lavorava bene per davvero. Era un leghista verace, uno che le pensava, che le diceva e le faceva, uno che sapeva ascoltare la gente e soprattutto che sapeva lavorare per la gente, anche se a volte questo gli provocava critiche ingiuste. Ciao Gianluca, mancherai a tutti noi".

L'incidente in cui è morto Buonanno

L'incidente in cui è stato coinvolto Buonanno è avvenuto intorno alle 17. Buonanno avrebbe perso il controllo del veicolo e ha centrato un'auto ferma. Lui è morto sul colpo, mentre la moglie è ricoverata in gravi condizioni. I due avevano due bimbi piccoli.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 05/06/2016 - 20:35

Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera.---Anche Islamica va bene?

Rombo.Di.Tuono

Dom, 05/06/2016 - 21:27

Caro Omar, se sincera va bene ogni preghiera.

luigiB3

Lun, 06/06/2016 - 00:27

Piango con te la perdita e speriamo abbia la forza, non subito ma tra qualche giorno, l'idea di pregare per noi DESAPARECIDOS in PATRIA. Condoglianze ai familiari, ai parenti ed amici. Ciao a Gianluca. Si, questa sera sono triste.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 06/06/2016 - 07:46

Auguro un buon viaggio verso l'eternità a Gianluca Bonanno: si è battuto per smascherare e snidare l'ipocrisia della politica di "regime" e qualcuno lo ha capito.