La Meloni deride Fico: "Vai dai terremotati". ​E lo chiama "Boldrino"

Il tweet della Meloni contro Fico che va all'hotspot di Pozzallo: "Ci aggiorni anche quando vai in visita dai terremotati italiani". Poi lo chiama "Boldrino"

Roberto Fico va a Pozzallo e parla in favore delle Ong. Lui, dice, i porti alle navi umanitarie non li avrebbe chiusi. Un chiaro segnale al governo giallo-verde, soprattutto alla componente leghista. Ma anche un monito al Movimento guidato da Luigi Di Maio, come se Fico si (ri)proponesse come garante della parte "di sinitra" dell'eterogenea formazione grillina.

Non sono ovviamente mancate le polemiche. Una, in particolare, ha scatenato i social network. Ed è quella proveniente dalla leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. La parlamentare ha infatti pizzicato il presidente della Camera sul fatto che ancora, dopo qualche tempo dalla sua elezione al vertice di Montecitorio, non sia ancora andato nel Centro Italia a far visita ai terremotati messi in ginocchio dalle scosse che hanno distrutto Amatrice, Visso, Norcia e altri piccoli centri.

"Dell'immigrazione - ha commentato Fico - si deve parlare con intelligenza e cuore". Nella sua visita all'hotspot di Pozzallo, il presidente della Camera rischia ora di far riemergere le istanze malpancisti del M5S, rimasti schiacciati dall'accordo dei grillini con la Lega (e dalla foga anti-immigrazione di Salvini). "Quando si parla di Ong bisogna capire cosa si vuole intendere - ha detto Fico - nel Mediterraneo salvano i migranti e fanno un lavoro straordinario". Sarcastico e diretto il commento della Meloni: "Aggiornaci anche quando vai in visita dai terremotati italiani. #Boldrino". Ed è proprio quel riferimento all'ex presidente, Laura Boldrini, ma al maschile, che molti hanno deciso di condividere il tweet. Colpito e affondato.

Commenti
Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 30/06/2018 - 16:33

Fico: un povero utile Idiota. Grande Meloni!!

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Sab, 30/06/2018 - 16:36

condivido anch io la meloni

guardiano

Sab, 30/06/2018 - 16:43

Che spasso, brava Meloni.

Raffaello13

Sab, 30/06/2018 - 17:01

Il Tavolo di questo governo ha qualche gamba tarlata.

kallen1

Sab, 30/06/2018 - 17:08

Meloni sei sempre più grande!

Altoviti

Sab, 30/06/2018 - 17:16

Fico: un nelico del popolo italiano. Andrebbe rimosso perché non devono stare alle massime cariche dello stato persone che tifano per i migranti, non sono pagati per occuparsi dei migranti ma per fare il bene degli italiani. Giogia Meloni ha fatto benissimo!

mariod6

Sab, 30/06/2018 - 17:21

Fico decida una volta per tutte se è del M5S o se è ancora un membro dei centri sociali comunisti. Il fatto che prosegua con la politica auto-lesionista della Boldrina la dice lunga. Si iscriva a LeU e se ne torni a fare l'antagonista con il turbante palestinese.

Ritratto di adl

adl

Sab, 30/06/2018 - 17:52

Gentile Giorgia, e che ci va a fare il ficoboldrino ad Amatrice se anche i terremotati devono pagar tasse per i migranti e per chi con quel business, vive agiato e felice ????!!!!!

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Sab, 30/06/2018 - 17:53

Lui è stato messo li da accordi tra i partiti, non certo per i suoi meriti, se non gli va bene dia le dimissioni. Ridicolo difensore dei migranti e non dei poveri itagliani

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Sab, 30/06/2018 - 18:06

No, Fico non è un utile idiota.Secondo me sta agendo d'accordo con Di Maio per rassicurare i sinistri dell'elettorato 5Stelle, ancora scioccati, poverini, per l'alleanza con la Lega, ed evitare che tornino dalle parti del Pd. In quanto alla Meloni, schiacciata da Salvini e al minimo nei sondaggi - si votasse oggi, non supererebbe il fatidico 3% - cerca in ogni modo di non farsi dimenticare completamente. Insomma, fa quello che può...

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 30/06/2018 - 18:09

---cara meloni--è inutile che lei si sforzi di fare la destricola dura e pura--i suoi tentativi sono vani---il suo partito viaggia alla deriva senza un degno cocchiere---pericolosamente sul filo della soglia di sbarramento--il suo tentativo di imitare quell'altro destricolo verde non le porta sondaggi degni di nota--il suo compare e rivale salvini le ha fregato gli elettori e continua a farlo tranquillamente---lei qualche giorno fa era a teramo ufficialmente per stare vicina agli sfollati Ater di Colleatterrato--in realtà molto più prosaicamente per sfruttare gli sfollati e fare un marchettone al candidato sindaco della destra alle recenti comunali---com'è andato il ballottaggio cara meloni?---si ritiri che è meglio per lei e per il partito---swag

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 18:20

Tempo perso con questo compagnuzzo dalla vista corta. Mi ricorda un vecchio detto "Armiamoci e partite".

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 30/06/2018 - 18:33

Questo è un Fico che non vale un fico secco.

caren

Sab, 30/06/2018 - 18:46

Non perde occasione per dare addosso a Salvini. Qualcuno del governo dovrebbe richiamarlo all'ordine. Ha mille ragioni Giorgia Meloni. Fico/Boldrini, si interessi delle sorti degli italiani bisognosi.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Sab, 30/06/2018 - 18:47

Dott. Fico non si arrabbi son provocazioni non ci faccia caso anzi meglio pensi al suo lavoro.Ttutti la adorano un bel "signore" come lei dai lasci fare alle viper "up" del suo partito che risponderanno agli attacchi come da copione ^^

sirio50

Sab, 30/06/2018 - 19:40

Fico e peggio della boldrina e uno sbaglio averlo messo al governo e un anti italiano

Maver

Sab, 30/06/2018 - 19:46

Allo stato delle cose Fico critica, Salvini esprime una leadership: agisce, risolve. La Meloni non manca di chiarire questa differenza al primo, con un esempio concreto.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 30/06/2018 - 19:48

Questo è un altro anti italiani che si deve far fuori dalla politica alle prossime elezioni !!!!!

STREGHETTA

Sab, 30/06/2018 - 20:05

Povero Fico- Povero Fico, costretto a stare in giacca e cravatta e a fare l'uomo delle istituzioni, quando è evidente che il suo cuore barricadero batte invece con i centri sociali e vorrebbe tanto sedersi a tavola con chi li conduce! Quanto si sentirebbe meglio se potesse riprendere i vecchi abiti e calarsi nella antica pelle! E allora gli auguriamo che venga presto quel giorno in cui potrà tornare ad essere se stesso : ritroverà la felicità lui e un pizzico la ritroveremo anche noi. O perlomeno tireremo un respiro. Tanto può stare tranquillo, il caro Fico : parlamentare lo è diventato, e dunque a vita ne trarrà i benefici economici, accada quel che accada. “ Fiicoo!! “, come usa dire al giorno d'oggi.

ClioBer

Dom, 01/07/2018 - 00:22

"Dell'immigrazione - ha commentato Fico - si deve parlare con intelligenza e cuore". Scusi, presidente: Se si deve parlare con intelligenza, perché ne parla proprio lei

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 01/07/2018 - 07:41

Fico/Boldrino- Ben gli sta addosso, come un vestito nuovo. Del resto da uno dell'ultra sinistra cosa ci si deve aspettare? Si continua con l'odio contro gli italiani, dalla padella alla brace. Quest'ultimo personaggio la dice tutta sui valori del M5S. Poveri illusi GRULLONI, ma passerete anche voi, sarete vittime della vostra rivoluzione, la Storia insegna.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 01/07/2018 - 09:43

il comunista non ha capito un fico secco.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/07/2018 - 10:08

Senza giocare al solito metodo degli schemi secondari di Popper, tipico di chi non ha argomenti validi in questa tematica e spazia in altri campi per darsi ragione da solo, il "sinistro" Fico farebbe bene a vedere questo filmato in youtube intitolato: Immigrazione, la povertà nel mondo e palline di gomma. by Roy Beck (non scrivo il link altrimenti non lo lasciano passare). Credo che gli si aprirebbero praterie di fronte a lui, altrro che i viottoli di campagna che ama percorrere quotidianamente, come gli avranno insegnato in qualche sezione di radicali di sx.

ispettore

Dom, 01/07/2018 - 10:19

"Boldrino" ha in programma di fare visita ai "lavoratori" dei centri sociali sparsi in tutta Italia, al fine di garantire e promuovere, per il bene della sinistra, le manifestazioni "pacifiche" e antifasciste!

Ritratto di ohm

ohm

Dom, 01/07/2018 - 10:58

Fico fico hai sparato la tua cazzata quotidiana!forza Meloni!

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 01/07/2018 - 11:40

-1)--se si prende in esame per es. il continente africano e si studiano le storie dei singoli paesi si scoprono sempre le stesse costanti--paesi sottoposti al colonialismo fino ai primi del novecento -poi finta libertà-ed instaurazione di un colonialismo 2000 -tremendamente più subdolo--approfittando degli scarsi sistemi di governo democratici e favorendo all'uopo dei colpi di stato--gli occidentali hanno messo al comando degli stati africani dittatorelli teste di ponte --che in cambio di un piatto di lenticchie hanno persmesso agli occidentali di vampirizzare le energie e ricchezze del sottosuolo di quegli stati--poi sono passati a vampirizzare l'agricoltura col fenomeno del land grabbing--

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 01/07/2018 - 11:41

-2)--gli occidentali hanno poi visto che nonostante le condizioni da fame e la bassissima aspettativa di vita degli africani--questi-in barba a tutte le regole continuavano a crescere di numero e pertanto hanno escogitato il piano di controllo familiare facendoli abortire a gogò e cercando di diffondere a pioggia gli anticoncezionali---schiavi che più schiavi non si può--caro studioso con le palline di gomma da masticare--non sei tu il finto generoso che decidi di accogliere un milioncino di schiavi l'anno--sono loro che hanno mangiato la foglia e non vogliono più vivere a 2 dollari al giorno per il tuo bel sedere--se ti freghi il pesce e non insegni a quei popoli a pescare -non c'è speranza

Anonimo (non verificato)

rorey36

Dom, 01/07/2018 - 12:05

L'amore per i migranti si trasmette attraverso le chiappe. Fico oggi siede sullo scranno di presidente della camera dove prima era seduta la sig.boldrina

Giorgio1952

Dom, 01/07/2018 - 13:49

La "sora" Cecioni della Garbatella non conta nulla politicamente con il suo scarso 4% dei voti, non ha fatto nulla come ministro, non è laureata e non ha mai lavorato in vita sua, come tanti politici è “giornalista professionista” , quando mai ha pubblicato qualche articolo? Inizia il suo impegno politico nel 1992 a 15 anni aderendo al Fronte della Gioventù; alleata del Cav il quale stranamente non le ha mai detto come fatto con i penta stellati, che non ha uno straccio di una laurea, non ha mai lavorato ed è una professionista della politica, quelli che a Berlusconi “fanno schifo”, quindi lui compreso in campo dal 1994 e Salvini classe 1973, che come la Meloni è iscritto alla Lega dal 1990, stesso CV senza laurea è un politico e giornalista professionista, io toglierei giornalista e scriverei politico professionista.

rorey36

Dom, 01/07/2018 - 14:24

Giorgio1952 Scrivere in italiano comprensibile ? Del suo sproloquio non ho capito "na mazza" Saluti

INGVDI

Dom, 01/07/2018 - 14:41

Cara Meloni, Fico rappresenta il vero volto grillino: giustizialista, pauperista, filo islamico, pro ius soli, pro gender, pro eutanasia, pro droga libera, pro matrimoni omosessuali, pro utero in affitto, pro invasione africana, in una parola grillo-comunista. E' lui il grillino ortodosso. Cara Meloni prendetela con chi si è "sposato" con Di Maio e ha permesso che a Fico fosse assegnato il trono della Camera.

DRAGONI

Dom, 01/07/2018 - 17:16

SARESTI UNA STATISTA INCOMMENSURABILMENTE GRANDE.L'ITALIA HA UN ESTREMO BISOGNO DI UN CAPO DEL GOVERNO COME TE!

fisis

Dom, 01/07/2018 - 18:20

Ma pensa un po', il comunismo è crollato in tutta Europa, persino in Italia stanno crollando ad una a una le roccaforti rosse della Toscana e dell'Umbria. Eppure, dopo la sboldrina, ci dobbiamo sorbire un altro fico comunista alla camera.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 01/07/2018 - 19:09

SEMBRA IL CUGINO DI SAVIANO, STESSA INTELLIGENZA, STESSA EDUCAZIONE, STESSA ELEGANZA, STESSO RISPETTO PER I CLANDESTINI,STESSO MENEFRIGHISMO PER GLI ITALIANI.

MOSTARDELLIS

Dom, 01/07/2018 - 19:47

Grande Meloni. Fico è un poveraccio che per farsi notare deve fare qualche stranezza e la visita a Pozzallo è l'ultima cosa che doveva fare.