Migranti, Fico ribatte a Salvini: "Io, i porti, non li chiuderei"

Salvini e Toninelli chiudono tutti i porti. I grillini vanno in cortocircuito. Fico visita l'hotspot di Pozzallo e incensa le Ong: "Fanno un lavoro straordinario"

"Io, i porti, non li chiuderei...". Il presidente della Camera, Roberto Fico, lancia la bomba subito dopo aver fatto visita nell'hotspot di Pozzallo. Una dichiarazione di rottura con quanto deciso dal suo collega di partito, il ministro alle Infrastrutture Danilo Toninelli, che ieri sera, d'accordo con Matteo Salvini, ha disposto "il divieto di attracco nei porti italiani per la nave Open Arms". Che la terza carica dello Stato non sposasse la linea del governo Conte non era affatto un mistero. Ma l'uscita rischia di rinfocolare i mal di pancia della base grillina che ha sempre osteggiato la mano ferma dei leghisti. "Dell'immigrazione - commento Fico - si deve parlare con intelligenza e cuore".

Sicuramente Fico non parla a titolo personale. Dietro di lui ci sono quelli grillini ortodossi che mal digeriscono Luigi Di Maio e l'alleanza gialloverde. La linea dura di Salvini non ha fatto altro che rendere più feroci i dissapori. E così la visita del presidente della Camera al centro di prima accoglienza di Pozzallo viene piazzata proprio all'indomani di un infuocato vertice europeo che ha visto il premier Giuseppe Conte puntare i piedi per ottenere il divieto di attracco nei porti italiani per le navi delle Ong, che operano nel Mar Mediterraneo, e la creazione di centri sorvegliati in cui vengono decisi i rimpatri degli immigrati. Una linea, ovviamente, condivisa sia dal Movimento 5 Stelle sia dalla Lega. Tanto che, al termine del summit, il grillino Toninelli ha chiuso tutti i porti alla nave spagnola Open Arms che aveva chiesto soltanto "l'accesso alle acque territoriali". Il governo ha, infatti, optato per chiudere non solo allo sbarco ma anche alle attività di rifornimento. "Le navi delle organizzazioni non governative in Italia sono indesiderate - ha chiarito Salvini - d'ora in poi la vedranno solamente in cartolina e non saremo gli unici a comportarci così".

A Pozzallo Fico non si mette soltanto a criticare la decisione del governo di chiudere i porti, ma si lancia anche in una sperticata lode nei confronti delle organizzazioni non governative. "Quando si parla di Ong bisogna capire cosa si vuole intendere - dice - nel Mediterraneo salvano i migranti e fanno un lavoro straordinario". E, dopo aver ricordato che l'inchiesta del procuratore aggiunto di Palermo, Marzia Sabella, è stata archiviata e che le indagini del procuratore di Catania, Carlo Zuccaro, "da un anno non cavano un ragno dal buco", invita tutti a "capire bene di chi si parla e chi le finanzia", prima di parlare. "Se no - sottolinea - si fa cattiva informazione". Quindi, passa a bacchettare (con garbo) il premier Conte: "Noi dobbiamo essere solidali con chi emigra e dire alla Ue senza estremismi che la solidarietà si fa insieme. L'approdo è europeo ed è insieme che va gestita la situazione".

Commenti

antonmessina

Sab, 30/06/2018 - 13:51

uno dei pochi errori di salvini accettare questo sinistro

Ritratto di bergat

bergat

Sab, 30/06/2018 - 13:53

Certo che Fico sta facendo di tutto per far perdere punti al movimento 5 stelle.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 30/06/2018 - 13:55

Non fare il fico boldriniano, fai il Fico Presidente del Parlamento, e non fare politica che potrebbe portare male ai 5*****

Ritratto di Japiro

Japiro

Sab, 30/06/2018 - 13:57

Eletto con i grillini, messo in poltrona dai grillini, forse dimentica che il ministro dei trasporti è grillino... se è in contrasto con coloro che lo hanno votato e beatificato con il posto di presidente della camera...unica soluzione sono le dimissioni!!!! faccia veloce sig. fico altrimenti ci ripensa...

Demetrio.Reale

Sab, 30/06/2018 - 13:58

mai fidarsi dei napulè.....

carmann

Sab, 30/06/2018 - 13:59

io non so come mai salvini ha contribuito ad eleggere un simile personaggio come terza carica dello stato. era notorio che il fico era l'alter ego dello boldrini. siamo passati dalla padella alla brace. e' inconcepibile che la terza carica dello stato passi le sue giornate a fare il controcanto a tutte le iniziative di salvini e del governo. ha paura di perdere i voti dei centri sociali e affini che l'hanno sostenuto?

Demetrio.Reale

Sab, 30/06/2018 - 14:01

il sinistrismo è una malattia mentale

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 30/06/2018 - 14:01

Fico dovrebbe andare in LEU, visto che in barba al regolamento della camera ha consentito che LEU formasse un gruppo parlamentare con relativi benefit economici senza avere i numeri. Quindi più che grillino un fan della Boldrini e questa uscita odierna in orribile T-shirt bianca e giacchino senza maniche degna di un tamarro di periferia ne è la riprova. E questa sarebbe la 3° carica dello Stato ? Almeno la Boldrini si vestiva bene...

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 30/06/2018 - 14:02

SIAMO CADUTI DALLA PADELLA ALLA BRACE,VIA LA BOLDRINI E' ARRIVATO SUBITO IL BOLDRINO, D'ALTRONDE UNO COME QUESTO RADICALIZZATO DI SINISTRA, NON R CHE CI SI POTEVA ASPETTARE MOLTO DI PIU'SARA' MICA LUI LA CAUSA DEL CALO DEI CONSENSI DEI M5S

Scirocco

Sab, 30/06/2018 - 14:04

Fortunatamente per l'Italia non è il Presidente della Camera a decidere su queste cose, ma lo sono il Ministro degli Interni e quello delle Infrastrutture. Se a Fico piacciono tanto le ONG si dimette da Presidente della Camera e va a fare il volontario GRATIS per la Open Arms. Darebbe una dimostrazione di coerenza.

Ritratto di Antipupazzo

Antipupazzo

Sab, 30/06/2018 - 14:04

Gira e rigira alla fine esce sempre il pidiota che è in lui-

michettone

Sab, 30/06/2018 - 14:05

Al massimo Fico, può lanciare un tric-trac, praticamente una scorreggia! Altro che bomba….Il Governo, è formato, finalmente, da Ministri che, eletti dal POPOLOITALIANO, godono del plauso e delle reprimende, a seconda si comportino in determinati modi. Del Presidente della Camera, Fico, non ce ne può fregà de meno! Ciò che stanno facendo i ministri attuali, trova consenzienti il 99,9% degli elettori del centrodestra, sul loro operato!!! Pertanto, GO, SALVINI, GO!!! GO, TONINELLI, GO!!!

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Sab, 30/06/2018 - 14:05

Ma Fico parla a titolo personale o a nome del governo?

ilpassatore

Sab, 30/06/2018 - 14:07

Caro Fico. l'unica cosa che devi tenere aperti sono gli occhi e le orecchie.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Sab, 30/06/2018 - 14:07

Ma ha capito che il governo è fatto da Lega e M5s? Non da Lega e Leu!!! Lo sa che Stalin è morto e che siamo nel 2018? Forse qualcuno, con i dovuti modi, dovrebbe dirgli cosa è successo nel mentre... Ma, a dire il vero, anche chi l'ha eletto non deve stare mica messo molto meglio però, boh!?!?!?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 14:08

Fico? Hasta siempre, companero barba gruesa, desde la vista corta .. ahahahaha ..

venco

Sab, 30/06/2018 - 14:09

Quel che dice il Figo non conta niente.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 30/06/2018 - 14:09

Salvini, con due komunisti ignoranti come Fico e Conte, fai subito saltare il governo, ne va della tua credibilità !!!!!

Lollob

Sab, 30/06/2018 - 14:10

"..io non li chiuderei.." ma.. la linea del governo non la decide lui, anche se forse si sta preoccupando del bacino elettorale in uscita dal Pd dalle parti di Pozzallo e Riace, dove campano coi nostri soldi grazie al business statale dei migranti..

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Sab, 30/06/2018 - 14:11

io alle ong chiuderei anche piazze e televisioni

Sabino GALLO

Sab, 30/06/2018 - 14:11

Niente da fare ! I "colori politici" non riescono a trovare un accordo condiviso ! Tuttavia, tutti ed insieme si lamentano che i "politici" degli "altri Paesi" non siano de'accordo con loro ! Una logica incomprensibile!

bruco52

Sab, 30/06/2018 - 14:13

Fico ribatte a Salvini: "Io, i porti, non li chiuderei"...'sta zecca rossa travestito da populista non ha capito niente, perché delle sue idee Salvini se ne frega, e se metteranno i bastoni tra le ruote della Lega, si fa presto, nuove elezioni e metà grillini a casa....

Ritratto di MariannaE

MariannaE

Sab, 30/06/2018 - 14:14

Lasciatelo sbraitare ...cosi almeno si capisce bene CHI DA QUALE PARTE STA ? CHI sta con il POPOLO ITALIANO e CHI STA CONTRO ???

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 14:15

E meno male che non ha alcuna influenza sulla poltica governativa: sarebbe d'accordo con Francia, Germania e Spagna e ci troveremmo migliaia di poveracci da mantenere. Hasta siempre, companero fino al midollo .. ahahahaha ..

bernaisi

Sab, 30/06/2018 - 14:16

chi se ne frega di quello che dice questa nullità

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/06/2018 - 14:17

Lui non li chiuderebbe, ma Toninelli e Salvini SI 2 a 1 !!!! AMEN.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 30/06/2018 - 14:18

Brutto komunista.

fenix1655

Sab, 30/06/2018 - 14:19

Il classico italiano che pur di mantenere la poltrona ed i benefici non ha il coraggio di dire chiaramente come la pensa ed è incapace di prendere una posizione netta. Che fa dell'ambiguità un'arma da sfruttare a seconda della situazione. Almeno a Salvini questo non si può contestare perché parla chiaro! Quanto durerà questa situazione assurda?

moichiodi

Sab, 30/06/2018 - 14:19

Lancia la bomba.....il giornale sa come coltivare i fan di salvini .

Malacappa

Sab, 30/06/2018 - 14:19

Fico statte zitto o vai a lavorare a 700 euro al mese

Gianni11

Sab, 30/06/2018 - 14:19

Si era capito che quello era un bacato mentale sinistroide. Quando si vota per buttarlo fuori?

Oraculus

Sab, 30/06/2018 - 14:20

Se e' vero che la faccia e' lo specchio della personañlita' e dell'animo , con questo Fico ne habbiamo la...conferma!!...quando si tagliera' la barba??...nessuno lo riconoscera'!!. Mica stupido pero' il...poverino.

Cheyenne

Sab, 30/06/2018 - 14:20

questo comunistoide non può immischiarsi negli affari del governo. Se no crisi ed elezioni anticipate e governo Lega-FdI

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 30/06/2018 - 14:20

già diffido dei grullini,mahh..ndò...azzz lo avete preso ed ancor più levato alla terza carica??nei cessi sociali sinistroidi???comunque la nave ong open arms(l'equipaggio ha aperto anche altro) si è fiondato come un avvoltoio famelico a raccattare una 50ina di clandestini,disobbedendo alla GC libica ed adesso fa rotta verso...indovinate??...

giolio

Sab, 30/06/2018 - 14:21

questo fico e l‘agente segreto (ma non tanto) di liberi e uguali ) non mi piace non mi piace e... non mi piace, PERBACCO!!!!!!!

tosco1

Sab, 30/06/2018 - 14:23

Il problema e',per Fico, che le sue parole contano quanto il due di briscola.Il popolo ha scelto il potere politico che decide per il popolo quello che fare nell'interesse degli italiani. Fico,Boldrini, Grasso, ecc.,hanno sempre parlato in difesa degli interessi degli africani.E gli italiani gli hanno,appena possibile, rimesso il conto.Molto semplice

Cheyenne

Sab, 30/06/2018 - 14:23

il guaio dell'italia è che ci sono troppo antitaliani. Avete sentito melenchon criticare macron?

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 30/06/2018 - 14:24

Un altro che sta prendendo il vizio di andare oltre le proprie competenze. Il suo compito istituzionale è quello convocare e presiedere la Camera, stabilire l’Odg e garantire il rispetto delle norme che ne regolano i lavori. Punto. Non quello di occuparsi dell’apertura o meno dei porti. Punto. Ma ormai è un vizio comune. Così si comportavano Boldrini, Grasso, Napolitano ed i loro predecessori. Andare oltre le competenze del proprio ruolo è uno dei gravi difetti di questa parodia di democrazia. E la cosa grave è che nessuno sembra farci caso, anzi sembra normale. Come disse il pittore Apelle ad un calzolaio che si era permesso di criticare un suo dipinto: “Ciabattino, non andare oltre le scarpe…”. Chiaro?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 30/06/2018 - 14:24

Quelli che "contano" nel M5s,prima gli tappano la bocca e meglio è,se tengono a questo Governo con la Lega,perchè Salvini e tutti i leghisti,ne hanno le scatole piene delle "esternazioni" di questo tipo!

Ritratto di matteo844

matteo844

Sab, 30/06/2018 - 14:25

Grazie Presidente Fico perche con l'uscita di oggi prenderemo altri voti dai 5 stelle e passeremo dal 31...al 35%.

ekat

Sab, 30/06/2018 - 14:25

Fico esprimere la sua opinione, ma non è sua la responsabilità di governo. Inoltre, penso che la seconda e terza carica dello Stato debbano tornare a esercitare il loro ruolo in un ambito più proprio senza esondare in ambiti diversi dalla responsabilità che gli è stata affidata.

kallen1

Sab, 30/06/2018 - 14:26

Attento Fico (ma solo nel nome...) perchè se la Lega ti toglie la sedia di sotto il sedre, alle prossime elezioni finirai....all'opposizione! Pensaci bene prima di sparare queste perle di boldriniana appartenenza

Marcolux

Sab, 30/06/2018 - 14:27

Questo comunistaccio da centri sociali, che parla in italo-napoletano sarà una spina continua nel fianco del Governo. Forse è per questo che l'hanno fatto Presidente della Camera, anche se è un vero obbrobrio, una nefandezza indicibile. Mai persona più indegna è stata eletta a terza carica dello Stato. Averlo Ministro di qualccosa sarebbe stato forse un problema ancora più grande. Comunque i dubbi rimangono sulla tenuta del Governo e sugli scenari futuri. La base comunista grillina, che è la maggioranza, potrebbe essere tentata di fare un Governo col PD, spalleggiato dai poteri forti e dal solito "partigiano" Mattarella. Ma i tempi forse sono cambiati e non so cosa potrebbe accadere in Italia, con un altro golpe di sinistra! Forse questa volta non sarebbe come con Berlusconi. Salvini ha con sé il popolo degli incazzati e dei delusi...e sono la maggioranza ormai.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/06/2018 - 14:30

Mah, credo siano solo parole di circostanza, è notorio che l'hotspot di Pozzallo è fonte di reddito per molti residenti...se dovesse cadere il governo per demerito delle sparate di Fico, la lega arriverebbe tranquillamente al 33% e il presidente della camera perderebbe all'istante la sua ambita carica. In fin dei conti tutti teniamo famiglia.

killkoms

Sab, 30/06/2018 - 14:32

dillo a quei beoti che ti hanno votato!

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 30/06/2018 - 14:33

Solo i "comunisti" ragionano così, per loro motivi a noi "incomprensibili", anche se li comprendiamo bene. Forse perché il "ricevimento" di immigrati in arrivo via mare é un affare per tanti che veleggiano "abbracciati" ad una certa sinistra cooperativista? Non c'é bisogno di aspettare dai posteri l'"ardua sentenza" per riconoscere la verità, una verità veramente schifosa.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 14:34

Certo essere in combutta con un cialtrone comunista come questo pendaglio da forca sará dura per Salvini. Dovrebbe dire chiaro e forte che lui non si deve intromettere altrimenti i governo va a casa.

Ritratto di nero60

nero60

Sab, 30/06/2018 - 14:34

questo sciroccato deve parlare quando piscia la gallina non deve fare il boldrino di turno!!!!!

INGVDI

Sab, 30/06/2018 - 14:35

Ricordiamoci che i grillini sono filo islamici, favorevoli allo ius soli, mondialisti, pro immigrazione. E questo Salvini lo sapeva.

Maura S.

Sab, 30/06/2018 - 14:36

Meglio che lei faccia il suo lavoro e tenga la bocca chiusa, se non le và il governo può lasciare il posto a qualcuno altro. Aspettiamo la sua decisione!!!!!!

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 30/06/2018 - 14:36

"Io, i porti, non li chiuderei...". Perché?

Giorgio5819

Sab, 30/06/2018 - 14:37

Vai ! Il solito, arriva come sempre fuori tempo. Solo un comunista può insistere con tanta spocchia ! Infatti é poco più che un usciere...

Blueray

Sab, 30/06/2018 - 14:39

Prove d'iscrizione al libro paga Soros?

Nick2

Sab, 30/06/2018 - 14:41

Giano, secondo te Salvini non va oltre le proprie competenze, vero? Quando gli italiani la finiranno di guardare la politica come degli ultras, forse l'Italia potrà salvarsi. Probabilmente tu e i tuoi amici bananas, eccitati dagli slogan di Salvini non vi rendete conto che stiamo vivendo un momento delicatissimo e che basta un niente per mandarci in default. Perderemmo tutto in un giorno...

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 30/06/2018 - 14:42

Fico......come tutti i presidenti della Camera fa la sua pessima figura.....durerà poco molto poco!

daniel66

Sab, 30/06/2018 - 14:43

A scanso di equivoci: questo mica difende i "poveri migranti" perchè spinto da un irrefrenabile attacco di altruismo e solidarietà; così facendo dà una mano alle centinaia di pseudo-professionisti che ruotano attorno al business dell'accoglienza messo sù dal racket delle ONG, COOP, CEI, PSICOLOGI, MEDIATORI CULTURALI e via ballando.

momomomo

Sab, 30/06/2018 - 14:44

Caro Presidente Fico: lei faccia il Presidente della Camera dei Deputati, ruolo che, con quello del Governo della Repubblica Italiana, ha nulla a che vedere.....

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 14:44

E' vero che quello che dice 'sto Fico non conta niente, però 'sto Fico non dovrebbe nemmeno parlare. Forse sarebbe meglio farlo dimettere. Un cialtrone di questa risma, rovina il Lavoro del Governo.

lawless

Sab, 30/06/2018 - 14:45

è uno che ancora chiude il pugno, se non si rende conto delle proprie azioni figuriamoci che effetto fanno le sue esternazioni! Ha una cadrega che male gli si attaglia, noi italiani gli stiamo regalando fior di quattrini per essere presi a calci nel sedere, siamo veramente un popolo squinternato e abbiamo ciò che meritiamo, punto.

Cesare007

Sab, 30/06/2018 - 14:46

A mio avviso, Fico è la quinta colonna della Lega, in quanto con le sue uscite sta demolendo la credibilità del M5S.

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 30/06/2018 - 14:46

I maggiori alleati della Lega sono stati gli ebeti che in tutti i giornaloni e in tutti talk show pontificano 25 ore al giorno contro Salvini e le sue iniziative...ce ne faremo una ragione, aggiungeremo al meritorio gruppo anche Fico.

beccaria

Sab, 30/06/2018 - 14:52

Non mi stupisco, anzi, è già stato più zitto di quanto mi aspettassi. Meno male che la maggior parte dei 5S non la pensa come lui. Spero lo isolino al più presto, poi parli pure fin che vuole

effecal

Sab, 30/06/2018 - 14:54

fico perché non si tessera al pd è un comunistello da manuale

linea56

Sab, 30/06/2018 - 14:54

Fico ma copriti con una bella foglia;noi non ne possiamo piu' di essere colonizzati(avrei detto negronizzati)e tu? Giuseppe

TonyGiampy

Sab, 30/06/2018 - 14:55

A me molti politici sembrano masochisti. Il pd ha perso le elezioni per colpa dell'immigrazione e ancora c'e' gente che non ha capito che gli italiani non vogliono piu' immigrati. Di questo passo Salvini arrivera' presto da solo al 40% e allora comprero' una bottiglia di champagne da 1000 euro e faro' i bagordi per una notte intera!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/06/2018 - 14:56

Ai moment. Ma sei un grillino o sei un comunista anarchico. No, tanto per la precisazione. Mi dici che ci fai nel Movimento? Sei un infiltrato?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 30/06/2018 - 15:06

@TonyGiampy 14:55...ne tenga un bicchierino anche per me!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 30/06/2018 - 15:11

Come desidera questo troglodita, o chiude i porti e stia zitto altrimenti chiude la sua carriera come presidente della camera. Veda cosa vuol fare da grande se lo sa.

cesare caini

Sab, 30/06/2018 - 15:14

FICO Ma caro Fico vuoi proprio che Salvini prenda '80% dei voti da solo ? alle prossime elezioni?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 30/06/2018 - 15:16

L'unico vero lavoro straordinario è quando tutti i derelitti di questa impazzita Terra potranno rimanere nel loro paese di nascita vivendo in serenità, con il lavoro per prosperare, benessere per vivere senza patemi e poter andare in giro per il mondo con una unica motivazione: scoprire, purtroppo quello che rimane, le bellezze del Pianeta Terra ... non si capisce ancora se un caso unico nell'Universo o l'ultima speranza per gli esseri viventi nello stesso.

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/06/2018 - 15:21

SE VUOL FARE IL "FICO" LO FACCIA CON I SOLDI SUOI E NEI PORTI SUOI: PER QUANTO RIGUARDA L'ITALIA, DECIDONO GLI ITALIANI, CHE LO PAGANO PROFUMATAMENTE PER FARNE GLI INTERESSI, PERALTRO.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 30/06/2018 - 15:23

Fico... l'anello debole di questo governo,troppo sinistroide.

Ritratto di sepen

sepen

Sab, 30/06/2018 - 15:25

Certo che il presidente della camera ormai pare messo lì solo per dare fastidio. Eppure le sorte elettorale di Fini, Bertinotti ecc dovrebbe sconsigliare a Fico di esibirsi in queste 'sparate', specialmente dopo aver letto che Salvini, con la chiusura dei porti, sta diventando il politico più popolare della Storia d'Italia, Berlusconi compreso.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 30/06/2018 - 15:27

Fico...persona non adatta,chi ha ruoli politici deve essere come gli inglesi,in politica si usa la testa e il buon senso. il cuore per le questioni d'amore.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 30/06/2018 - 15:27

Nel bigoncio della compagine gialloverde non poteva mancare il fico acido, andato a male. Dopo l'oca imbronciata che starnazzava come una scema, eccoci l'oco barbone che cerca di fare il controrivoluzionario. Pensi piuttosto a mettere in regola la serva di sua moglie pagandole i contributi e lasci la questione dei porti nelle mani dei competenti. Un azzardo insediarlo al terzo posto nelle cariche istituzionali, forse per mantenere la tradizione, dopo Casini, Fini e l'oca imbronciata...

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 30/06/2018 - 15:30

Non c'è da preoccuparsi . Le sue parole, oltre che a tagliare voti ai 5*, non contano una cippa..una macchietta, come i commenti di EL-PIRLONE ..NICK2 ..PRAVDA ..EL PRESIDENTE ..ecc. ecc.

HappyFuture

Sab, 30/06/2018 - 15:30

E MENO MALE CHE HANNO SOTTOSCRITTO E CONCORDATO UN PROGRAMMA, FRA LEGAE M5S! Stavate attendendo come falchi predatori della buona notizia che Lega e M5s fossero uno contro l'altro... per poter fare ammuina. Secondo me siete anche un pò scemi.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 30/06/2018 - 15:34

Da un comunista ortodosso come fa a smentirsi.Questo è un tumore maligno per questo governo.

Duka

Sab, 30/06/2018 - 15:34

Sperando che Salvini non cali le brache, stiamo a vedere chi la vince.

Antonio Chichierchia

Sab, 30/06/2018 - 15:37

Speriamo cada presto 'sto Governo, Salvini forever e sopratutto al comando. Metà flat tax (la parte delle imprese) , condonotombale fiscale e l'Italia rivedrà la luce.

Ritratto di thunder

thunder

Sab, 30/06/2018 - 15:37

Nick2. 14:41 lei scrive solo cavolate senza senso,si metta il cuore in pace beva il latte e vada a dormire, carosello e'finito.

petra

Sab, 30/06/2018 - 15:37

Mario Monti è quello che ha fortemente voluto il Fondo salva-stati europeo, vantandosi pure del fatto che l'Italia, giammai ne avrebbe fatto uso, e così è stato. Leggete qui: "Mario Monti, con la connivenza di Giorgio Napolitano, accettò, senza la benché minima discussione, il cofinanziamento del Fondo Salva Banche in base al pil nazionale, e versò nelle casse europee più di 60 miliardi di euro, prelevati a suon di stangate fiscali dalle tasche dei contribuenti italiani. Fu così, che «con il consenso entusiasta del governo tecnico, il denaro italiano fu usato a beneficio dei nostri partner (Francia e Germania): a noi lo stigma della crisi, e agli altri, a nostre spese, l'aura dei salvatori! In altri termini, non sono state Germania & Francia che, con il loro fraterno intervento, hanno salvato l'Italia. È stato l'esatto contrario».

michettone

Sab, 30/06/2018 - 15:38

x Nick2 - Attenzione a noi? Sei rimasto l'unico su questo territorio Nazionale a pensarla così! Nemmeno i tuoi amici comunisti ottantenni, ormai parlano di quello che pretenderesti sapere tu! Anzi, mi risulta che qualora quanto da te auspicato, accada, ci sarebbero proprio gli ottantenni di altri colori che scenderebbero in piazza per ristabilire l'ordine immediato…..E' soltanto prendendo cappello, come ha fatto il nostro signor Ministro dell'Interno, che l'Italia risorgerà!!!!

Massimo Bernieri

Sab, 30/06/2018 - 15:39

Credo che questo governo imploderà prima della naturale scadenza.Troppo punti diversi tra i leader dei due schieramenti.Poi..se Salvini farà aumentare e di molto la Lega con quello che vorrebbe fare:e molti "compagni" sono d'accordo e assieme al restante centro destra,avrà il 51% alla prossime elezioni,lo vedremo.

sesterzio

Sab, 30/06/2018 - 15:48

Sarebbe meglio pensare al proprio incarico di presidente della Camera,piuttosto che fare esternazioni di dubbio gusto.Il governo si regge su un contratto stipulato fra due partiti italiani e ha i suoi equilibri.Già il tutto è abbastanza difficile,perché creare dissidi in un momento così delicato. Per fortuna che il popolo italiano sa quali sono i veri problemi e sa pure chi difende i propri interessi.

leopard73

Sab, 30/06/2018 - 15:50

Lo gia detto e ripeto che questo sig. Sara oggetto di discusione per la caduta del governo. Peggio della BOLDRA il fico.

Mannik

Sab, 30/06/2018 - 15:51

antonmessina - Se non si ricorda lglielo ricordo io: M5S 32%. Lega 17%. Capito l'antifona?

Ritratto di navigatore

navigatore

Sab, 30/06/2018 - 15:58

questo pseudo essere umano , vara' ricevuto una calda telefonata dal compagno NAPOLITANO e come servo si adegua, faccia il suo lavoro e rispetti il lavoro intelligente altrui

beale

Sab, 30/06/2018 - 15:59

il neomelodico vuol fare l'estremistra di sinistra; è arroganza di potere nonchè ignoranza paleopartenopea. praticamente un vetero masaniello.

altair1956

Sab, 30/06/2018 - 16:04

Beh, Fico può dire quello che vuole; non è il governo Italiano.

antonmessina

Sab, 30/06/2018 - 16:10

Maximilien hai ragione

ziobeppe1951

Sab, 30/06/2018 - 16:10

mannik...15.51....hai l’orologio indietro

Ritratto di ElioDeBon

ElioDeBon

Sab, 30/06/2018 - 16:12

Senti, ebete d'un Fichetto, torna a fare il presidente della camera, non rompere le balle, e tieni chiusa la ciabatta rossa!!

giusto1910

Sab, 30/06/2018 - 16:12

Fico, con queste parole, ha fatto perdere il 50% dei consensi al M5S. Se poi non ha capito che, accanto al lavoro pulito delle ONG, c'é un sistema di forza sovranazionale che ne dirige alcuni compiti con finalità pericolose per l'Italia, allora é meglio che cambi lavoro.

LupoSol

Sab, 30/06/2018 - 16:19

Quest'uomo è un comunista ( aka "zecca") senza ritegno. Qualcuno gli faccia fare psicoterapia, ne ha bisogno.

gbgiangi

Sab, 30/06/2018 - 16:19

Invece di star li a non so che fare , che Sfico si apra un suo piccolo porto personale e ci faccia quello che vuole , perchè l'italia e i suoi abitanti vogliono i porti chiusi , anzi io li toglierei proprio li farei brillare uno ad uno.

gbgiangi

Sab, 30/06/2018 - 16:21

I komunisti non si smentiscono proprio mai eh!!!!!!! ma come faranno ad esistere ancora è un mistero , BOH

pastello

Sab, 30/06/2018 - 16:21

Ho appena assunto una colf e, visto che mi piace rispettare la legge, vorrei sapere da fico quanto devo pagare di contributi. Corre voce che la terza carica dello Stato si intenda di queste cose.

Albius50

Sab, 30/06/2018 - 16:22

SALVINI usciamo dal governo e stiamo all'opposizione tanto FICO ormai si sta accordando con chi ha fatto fallire l'ITALIA

VittorioMar

Sab, 30/06/2018 - 16:24

..Presidente FICO,non ci vuole molto ,basta far CADERE IL GOVERNO !!..LE CONVIENE ??

lonesomewolf

Sab, 30/06/2018 - 16:25

Bene, cosi' i M5S perdono ancora voti. Via questo fico secco comunista!!!

GrifoXV

Sab, 30/06/2018 - 16:36

E se invece di dire minchiate che non riguardano la sua sfera di competenza pensasse a pagare i contributi alla domestica???

Manlio

Sab, 30/06/2018 - 16:43

Se fossi Fico, e Iddio mi protegga, mi recherei nella chiesa più vicina ed accenderei un cero di ringraziamento per essere riuscito a raggiungere un simile ruolo con le caratteristiche professionali che posseggo. Questo ed in più eviterei di allontanarmi in modo così vistoso da quanto la gente comune, che rappresento, pensa e chiede.

massimo1958

Sab, 30/06/2018 - 16:43

fico fai il tuo compitino.......che sei un miracolato !!!!!e stai zitto !!!taci che e' meglio !!!!!

Happy1937

Sab, 30/06/2018 - 16:48

Ormai da tanto tempo in Italia la presidenza di Montecitorio viene affidata a persone sciagurate. Fico farebbe meglio a pagare i contributi alla domestica e restare in silenzio.

Triatec

Sab, 30/06/2018 - 16:59

Mannik # Le cose cambiano rapidamente, il M5S sta perdendo consensi dal lontano 4 marzo, e oggi la Lega è stimata, primo partito, al 31%, grazie anche alle improvvide uscite alla Fico. Capito l'antifona?

bllfrz39

Sab, 30/06/2018 - 17:00

Questo personaggio è dichiaratamente “comunista “ Deve dare le dimissioni altrimenti Grillo e DiMaio si sono dati la zappa sui piedi !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 30/06/2018 - 17:00

Pensasse a fare quello per cui è pagato : a scampanellare.

STREGHETTA

Sab, 30/06/2018 - 17:00

L'olio e l'acqua non si fondono- E' inutile, prima o poi doveva succedere : non possono stare insieme al governo la destra e la sinistra, ed era evidente che i 5Stelle sono portatori di una mentalità, una visione, delle istanze tipiche della sinistra. Non per nulla i sinistri più a sinistra si erano così rammaricati che, causa Renzi, il PD avesse perso il tandem coi 5S, per loro l'occasione d'oro e l'alleanza naturale. Quella con Salvini, espressione del Centrodestra e delle sue idee, è stata un'unione innaturale, frutto dell'ostinata volontà di Di Maio di andare al governo e carpire il potere. La faccia da eskìmo non poteva che essere per le ONG e per tutte le retoriche che distinguono la sinistra. Lo scontro al primo appuntamento ideologico era inevitabile. In effetti pare di veder agire non un Governo, ma una sorta di duumvirato in cui ognuno, dopo essersi preso la propria fetta di “ competenze “ e campo di azione, procede per conto proprio.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 30/06/2018 - 17:02

Abbiamo iniziato a remare l'uno contro l'altro. Iniziamo a non avere una linea comune. Bravi. Avete una maggioranza tale, insieme, da poter affermare da subito che il colore rosso da oggi si chiamerà bianco, e nessuno potrebbe contraddirvi, e cosa fate? iniziate a dire no, ma, forse. Attenzione. Così come siete riusciti ad andare al governo del Paese, così la sinistra potrebbe fare il ribaltone, alla faccia degli italiani che vi hanno votato.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 30/06/2018 - 17:02

Ecco, Salvii, chi ci ha imposto. Bastava ancora un piccolo sforzo e i 5* sarebbedro rimasti fuori, ma no, lei si era montato la testa

Giuseppe45

Sab, 30/06/2018 - 17:07

Fico è assolutamente inaffidabile e rema contro la volontà del 70 per cento degli Italiani. L'unico modo per renderlo innocuo è quello di far cadere questo governo e ritornare alle urne per la vittoria sicura di Salvini. Vorrei vedere come si comporterà Mattarella stavolta.

giovanni235

Sab, 30/06/2018 - 17:11

Dare importanza alle dichiarazioni di un Fico Secco,che con il governo non c'entra niente,significa sopravvalutare un personaggio di nessuna importanza nel governo di un paese.Qualcuno dovrebbe dirglielo,di non creare confusione inutile.Resti sulla sua comoda poltrona con il becco chiuso.

Ritratto di mv2sicilie01

mv2sicilie01

Sab, 30/06/2018 - 17:18

E' arrivato il momento che i Five Stars vogliono far cadere l'esecutivo e pensano di scorporare il movimento cosi da far confluire parlamentare con la sinistra più alla sinistra del PD mentre il restante una parte confluisce nella LEGA e Di Maio e compagni scompariranno dalla scena politica e devono ringraziare anche la Casellati che su ordine di scuderia affossa il recupero dei vitalizi viziati.

Sabino GALLO

Sab, 30/06/2018 - 17:22

Programmi comuni ben analizzati e condivisi , espressi con colori diversi, ma non proprio "azzeccati" ! Sovrapposti, si ottiene un colore incerto ma più scuro , non "ritrovabile" negli "arcobaleni naturali" ! Ma, a questi colori se ne aggiungono ,in seguito, molti altri in un "arcobaleno" di tinte nuove prodotte da altre "tecnologie mentali", non ancora ben provate e ripetibili" ! E che cercano di imporsi con sapiente e sottile pubblicità !Comunque non particolarmente gradevoli, poco convincenti ! Anche se i "fabbricanti" sono antichi! Ma tutto arriva alla fine ed il futuro comincia a diventare prevedibile !

il sorpasso

Sab, 30/06/2018 - 17:22

Per fortuna che c'è Fico a far perdere punti al M5S

robertotortonese

Sab, 30/06/2018 - 17:24

Ma stai zitto comunista travestito Uomo sbagliato nel posto sbagliato

aldoroma

Sab, 30/06/2018 - 17:25

onorevole presidente FICO sia al di sopra delle parti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 30/06/2018 - 17:32

Hai ragione Nick 14e41, quando dici che basta un niente per mandarci in DEFAULT. Bastano 100 mila RISORSE in piu da mantenere !!! In tanti, stiamo ancora aspettando la CADUTA della borsa e l'IMPENNATA dello SPREAD (quarta volta che lo scrivo senza essere pubblicato) da Te profetizata un mese fa dopo il giuramento del governo!!!!lol lol.

Sabino GALLO

Sab, 30/06/2018 - 17:34

Programmi comuni ben analizzati e condivisi , espressi con colori diversi, ma non proprio "azzeccati" ! Sovrapposti, si ottiene un colore incerto ma più scuro , non "ritrovabile" negli "arcobaleni naturali" ! Ma, a questi colori se ne aggiungono ,in seguito, molti altri in un "arcobaleno" di tinte nuove prodotte da altre "tecnologie mentali", non ancora ben provate e ripetibili" ! E che cercano di imporsi con sapiente e sottile pubblicità !Comunque non particolarmente gradevoli, poco convincenti ! Anche se i "fabbricanti" sono antichi! Ma tutto arriva alla fine ed il futuro comincia a diventare prevedibile !

fauvise

Sab, 30/06/2018 - 17:37

magari salvini potrebbe rispondere che a lui piacciono da morire i vitalizie le pensioni d'oro....ed ha anche qualche ripensamento anche sul reddito di fannullanza.....

STREGHETTA

Sab, 30/06/2018 - 17:57

Cito : "Ricordiamoci che i grillini sono filo islamici, favorevoli allo ius soli, mondialisti, pro immigrazione. E questo Salvini lo sapeva." Bravo, INGVDI, sottoscrivo. Salvini sapeva tutto e certo poteva immaginare il prosieguo di un simile governo-inciucio. Ma .. come Di Maio, il profumo del potere gli ha fatto perdere la bussola e si è lanciato, fideista. Dicendo pure che i grillini sono brave persone e con loro si lavora bene. AUGURI ! MA, PIU' CHE A LUI, A TUTTI NOI !!!!

Marcolux

Sab, 30/06/2018 - 18:10

Troppi napoletani e troppi comunisti travestiti in questo governo! E' un problema enorme!

Ritratto di pigielle

pigielle

Sab, 30/06/2018 - 18:12

@MANNIK..Sab, 30/06/2018 - 15:51 --Il movimento 5* era 32% .ERA ..ERA ..ERA 32% ....andiamo a votare oggi...anzi, meglio di no, c'è il FIGO che sta dando una mano a SALVINI ..lasciamolo fare fin che è "caldo"..

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 30/06/2018 - 18:12

@carmann Salvini ha fatto tutto quel che poteva, partecipando con un pacchetto del 17% a un'alleanza con chi aveva il 32%. Non poteva spuntarla su tutta la linea e lo stesso di Maio, che rappresenta un'ala più moderata, ha dovuto far concessioni alla propria "base" più di quanto avrebbe voluto. Direi che il consiglio europeo di ieri è la prova lampante che, alla fine, in politica bisogna mediare molto più di quanto si vorrebbe.

Duka

Sab, 30/06/2018 - 18:22

Vediamo chi la vince ma il M5S NON ha più i numeri di due mesi fa.

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 30/06/2018 - 18:30

Prove tecniche di distruzione del M5S. Ha le stesse idee della Papessa e prima o poi SBOTTERA'. Devono dimostrare che Salvini e Di Maio sono degli incapaci . QUESTO è UN'INFILTRATO. Ci sono troppi interessi $$€€ in gioco NAZIONALI E INTERNAZIONALI, un gioco PERICOLOSO che quei due stanno tentando di rompere e non penso solo alle navi ai porti agli emigrati. Berlusconi ne ha avuto un assaggio, ne sa qualcosa.Sono di nuovo TUTTI pronti, a ridarci montiBISS.. IMPORTARE POVERTÀ + IMPOVERIRE IL PAESE (delocalizzazioni,IVA,tasse,) = non oso pensare a tutti schiavi ma .. pur di avere un pezzo di pane ....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 30/06/2018 - 18:32

Questo non ha capito che l'europa i mgranti li vuole solo in italia.

Holmert

Sab, 30/06/2018 - 18:35

E' andata via Boldrini ed è arrivato Fico. Il rimedio peggiore del male.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Sab, 30/06/2018 - 18:36

Questo è solo uno dei primi scontri tra lega e 5stelle. Il soggetto non è omogeneo al contratto stipulato.

tonixx

Sab, 30/06/2018 - 18:38

Tutti voti che andranno a Salvini.

Ritratto di krakatoa

krakatoa

Sab, 30/06/2018 - 18:42

Sara anche un Fico, quando parla da quella bocca l'effetto è delle prugne, lassativo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 30/06/2018 - 18:42

Ironie a parte non accanitevi: Fico va lasciato parlare. E' l'unico modo con cui riuscirà a convincere del contrario di quello che afferma. Fategli vedere questo filmato, se mai potrà servire ad illuminarlo, anche se dubito fortemente - https://www.youtube.com/watch?v=acklRPZSGgo - Grazie anticipate al moderatore se pubblicherà.

apostata

Sab, 30/06/2018 - 18:48

fico fa la guerra a di maio, il governo così non dura

caren

Sab, 30/06/2018 - 18:49

Lui non deve chiudere i porti, deve chiudere il becco.

giginonapoli

Sab, 30/06/2018 - 18:51

Grillo butta fuori questo comunista dal movimento prima che ti fa perdere tutti i consensi.

Ritratto di nando49

nando49

Sab, 30/06/2018 - 18:51

L'On. Fico ha tanto del PD fuoriuscito. Farebbe bene a evitare commenti in linea con le opposizioni che criticano e offendono l'operato di Salvini. Per ricordare a Fico come stanno le cose raccomando di leggere sul Corriere il sondaggio di "Pagnoncelli" sulle eventuali elezioni la Lega prenderebbe il 31%. Ricordo che il 4 marzo era al 17%. Questo sondaggio è dedicato anche ai vari giornalisti/scrittori/opinionisti che vanno nelle varie trasmisdioni televisive a criticare e offendere Salvini.

19gig50

Sab, 30/06/2018 - 18:53

I 5 stelle devono correre ai ripari, Questo gli fa fare la stessa fine che la boldrina ha fatto fare ai sinistri.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 30/06/2018 - 18:53

Fico si occupi dei "suoi" compiti, Salvini stà operando bene nell'interesse degli Italiani.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 30/06/2018 - 18:55

Questo governo con fico sta preparando le valige.Noi italiani onesti ne abbiamo le scatole piene di quei politici contro il quieto vivere di una volta.Se volete gli africani egregio FICO andate in africa.

Ritratto di euklid

euklid

Sab, 30/06/2018 - 18:55

Ecco chi fa perdere i consensi al M5S. Io gli consiglio di pensa a fare il presidente della camera ed a non impicciarsi degli affari di governo altrimenti ci sono sempre Renzi, la Boschi e la Boldrini che ti aspettano ma non credo a braccia aperte.

claudioarmc

Sab, 30/06/2018 - 18:57

Lui no, ho capito ma lui cosa conta?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/06/2018 - 19:05

vedo che Figo viene ben pagato anche lui...non c'è niente da fare in Italia la corruzione c'era c'è e resterà ...ciao

Seawolf1

Sab, 30/06/2018 - 19:09

Dipende: mentre lo diceva aveva le mani in tasca?

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 30/06/2018 - 19:10

Se si sfalda l'alleanza si torna al voto... con buona pace del m5s.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 30/06/2018 - 19:10

Una cosa è certa e cioè che sono i fessi alla Fico che segneranno la fine del m5s e la crescita esponenziale della Lega. Che uno possa essere così idiota da non capire una cosa simile è veramente il colmo. Una cosa strabiliante.

tilet

Sab, 30/06/2018 - 19:18

Vai fico continua così che almeno la metà dei tuoi votanti che sono di destra finalmente torneranno all'ovile.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 30/06/2018 - 19:22

Non solo chiudere i porti, ma anche tutte le frontiere

igiulp

Sab, 30/06/2018 - 19:23

Direi, farei, penserei......... Fino a quando questo signore usa il condizionale, rimane solo a livello di pie intenzioni che non occorre neppure combattere. Si spengono da sole.

maurizio50

Sab, 30/06/2018 - 19:30

Ricominciamo la solfa del Presidente della Camera che rema contro?????

Ritratto di euklid

euklid

Sab, 30/06/2018 - 19:42

Eccetto poche eccezioni, questi dei 5S è tutta gente senza né arte né parte. Senza riferimenti strategici e culturali, senza esperienza e, nella migliore delle ipotesi, solo con tanta buona volontà. Ho la vaga sensazione che non hanno ben chiaro chi sono gli avversari da combattere e gli obbiettivi da raggiungere, se non fosse per gli uomini della Lega, la loro esperienza di governo sarebbe stata già in crisi. Esprimono solo la voglia di cambiamento della maggior parte degli italiani ma non la capacità attuarlo. Non sono destinati a durare, prima o poi finiranno per dividersi e disintegrarsi. Dalla terra di Giordano Bruno, di Vico, di Benedetto Croce, dalla terra scelta da Virgilio e Leopardi solo per citarne qualcuno a Demetrio.Reale voglio dire solo: Forza Napoli sempre!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 30/06/2018 - 19:56

Il potere legislativo presieduto dal Fico non deve interferire col potere esecutivo esercitato da Salvini.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 30/06/2018 - 20:25

Qualora sequestrassero tutte le navi ONG il problema per i migranti non sussisterebbe ... hanno l'immediato intervento del Transatlantico con relative zattere a supporto.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 30/06/2018 - 20:58

Hai ragione Fico perchè la tua foglia serve solo a nascondere i cogli.....

Pietro.Ac.

Sab, 30/06/2018 - 21:11

Il PD ha trovato il prossimo leader.

Il_Kaos

Sab, 30/06/2018 - 21:12

Grazie Ficone continua a fare il lavoro dei capital cato comunisti renziani..... In poco tempo la lega vi freghera' ancora più voti....... Grazie!

katy61

Sab, 30/06/2018 - 22:12

i cinquestelle non hanno mai chiarito sugli immigrati anche in campagna elettorale..mai una parola...per questo io non mi sono mai fidata...sapevo che prendevano voti da sinistra.... era chiaro...questo è il risultato ...FICO...MA HA SMESSO DI PAGARE IN NERO O NO?

simonemoro

Sab, 30/06/2018 - 22:13

Fico sta lavorando a portare i consensi del M5S a dimensioni più umanitarie cioe attorno al 10% circa

katy61

Sab, 30/06/2018 - 22:25

fauvise......forte simpatico!!!

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Sab, 30/06/2018 - 22:28

La museruola subito.

Divoll

Sab, 30/06/2018 - 23:16

FICO NON E' IL CAPO DEL GOVERNO E NON E' IL MINISTRO DEGLI INTERNI, e' solo il gemello maschile della Boldrini. IGNORARLO!

Divoll

Sab, 30/06/2018 - 23:18

Per buona parte dei voti persi, i grillini dovranno ringraziare Fico.

apostrofo

Dom, 01/07/2018 - 00:07

Ma è scritto nella Costituzione che il presidente della Camera deve essere comunista o comunque di sinistra ? non ne ricordo uno di colore diverso

GPTalamo

Dom, 01/07/2018 - 00:16

Certo pero', se venisse approvata una legge che costringesse ad ospitare un immigrato nella propria casa a chiunque fosse a favore dell'accoglienza degli immigrati, tutti queste persone "buone" si dileguerebbero nel nulla.

19gig50

Dom, 01/07/2018 - 00:30

Se torniamo al voto i grillini prendono una botta che non si rialzano più: Un pò mi dispiace perchè per adesso stavano lavorando bene ma, per colpa di questo inutile rischiano grosso.

leopard73

Dom, 01/07/2018 - 08:23

Un ciarlatano al posto sbagliato.

giolio

Dom, 01/07/2018 - 08:26

mi sembra che parli la Boldrini .........si e fatta crescere la barba .

carlo19361

Dom, 01/07/2018 - 08:28

Il Boldrino Fico se tanto ci tiene apra il suo porto e li tenga stretti lui questo finto democratico con la tessera di comunista. Noi ne abbiamo piene le tasche e anche la pazienza è fuori limite.

pfanfan

Dom, 01/07/2018 - 09:13

Il Presidente della Camera non dovrebbe intromettersi nelle scelte dei Deputati.Fico lo sa. Se così è lo scopo è forse quello di cominciare a far tremare il Governo. Il "nuovo" ha già preso le vecchie abitudini? (Il Governo "va mandato a casa a prescindere". Come sempre "e tutto si risolve a parer mio, levati di costì che ci voglio venir io". Caboto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 01/07/2018 - 09:35

@Marcello.508 18:42:...Fico e tutti i "buonisti accoglienti" in Italia in Europa,che da oltre 40 anni hanno armato la loro mano, nel più epocale "hara-kiri" etnico-culturale-economico della storia dell'umanità,non la capiranno mai,che tutta questa gente che "fugge" sono dei privilegiati,degli egoisti,che sfuggono alla loro responsabilità,di aiutare,e lavorare con i loro connazionali,per trovare una "via locale" allo sviluppo,al miglioramento delle condizioni di vita,del LORO paese,senza fughe in avanti,senza scorciatoie,senza televisori,senza telefonini,cercando di recuperare in 50-100 anni,quello che non sono stati capaci di fare in millenni di storia.Facendoli entrare,tenendoli in casa,distruggiamo la "nostra" storia,ed impediamo loro di responsabilizzarsi,nella costruzione una volta per tutte,della loro!

pier1960

Dom, 01/07/2018 - 09:43

una faccia da chi ha avuto, ha oppure vorrebbe avere qualche ritorno economico dalla falsa accoglienza

pier1960

Dom, 01/07/2018 - 09:45

presidenti camera e senato oltre al presidente delle repubblica ed al pampero che remano contro il governo......tempi duri per gli italiani!

MOSTARDELLIS

Dom, 01/07/2018 - 09:55

Fico, prima di parlare informati chi sono veramente le ONG. E poi rispetta le funzioni tue e degli altri.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 01/07/2018 - 10:01

Ha perso una buona occasione per stare zitto.

vottorio

Dom, 01/07/2018 - 10:02

"Buon sangue non mente" le radici del comunista con il cervello ceduto all'ammasso riemergono ogni qualvolta se ne presenta l'occasione. Temo che lo squallore seminato dalla Boldrini trovi la sua continuità con Fico che rappresenta una nota molto stonata in questo contesto che vorrebbe rappresentare il NUOVO.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 01/07/2018 - 10:12

non dimentichiamo i suoi trascorsi in rifondazione comunista.detto tutto

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/07/2018 - 10:19

Zagovian - 09:35 A parte il suo commento che condivido al 100%, nel link è chiarito che questa problematica non si risolverà facendoli entrare in stati occidentali: sono troppi (sono 3,5 mld.), bisogna metterli in condizioni di arrangiarsi in casa loro. Non si fanno primavere colorate, esportazioni di democrazie a suon di bombe, non si depreda un continente (l'Africa) ricchissimo di risorse naturali lasciando a "secco" i locali, pagando dittatorelli che poi fanno il peggio del peggio in casa loro. L'Ue dovrebbe impegnarsi ad aiutare quella gente in casa loro, altrimenti il depauperamento della Ue è garantito. Ma c'è chi vuole questo..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 01/07/2018 - 10:22

Zagovian - 09:35 A parte il suo commento che condivido al 100%, nel link è chiarito che questa problematica non si risolverà facendoli entrare in stati occidentali: sono troppi (3,5 mld.), bisogna metterli giustamente in condizioni di arrangiarsi in casa loro. Non si fanno primavere colorate, esportazioni di democrazie a suon di bombe, non si depreda un continente (l'Africa) ricchissimo di risorse naturali lasciando a "secco" i locali, pagando dittatorelli che poi fanno il peggio del peggio in casa loro. L'Ue dovrebbe impegnarsi ad aiutare quella gente in casa loro, altrimenti il depauperamento della Ue è garantito. Ma c'è chi vuole questo..

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 01/07/2018 - 10:57

Ok, hai fatto le tue dchiarazioni di sinistro, ora torna a suonare la campanellina in aula.

Ritratto di orcocan

orcocan

Dom, 01/07/2018 - 11:09

Dal alcune legislture vengono scelti i Presidenti di Camera e Senato non so in base a quale criterio. Che abbiano le loro idee è naturale, ma non dovebbero esorbitare dal loro mandato che DEVE essere super partes. Se volevano continuare a far politica avrebbero dovuto rifiutare le nomine.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 01/07/2018 - 12:01

Due settimane fa, commentando un articolo su Fico che alla Camera nega il minuto di silenzio per il ragazzo ucciso dai rom, scrissi: “Mi sa che abbiamo sostituito una Boldrina con un Boldrino.”. E mi sa che non sbagliavo; le radici sono quelle e buon sangue non mente.